Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:47
Salvatore77 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:44
Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:29 4 QS nei primi 7
Se Lampaert fa ancora uno step, il prossimo anno il capitano è lui. Oggi, come ha detto Visconte, probabilmente era l'unico che poteva battere Philippe.
Ad un certo punto ho quasi pensato che Gilbert corresse contro Lampaert.
Quando stava rientrando con Sep? In effetti han corso male in quel momento
Beh, ma quello che ha corso male in quel momento è stato Lampaert che è partito portandosi dietro Vanmarcke


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Mario Rossi ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:45
Visconte85 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:35 l'unico oggi in grado di battere Gilbert
forse

era Lampaert
Esatto, oggi per me era il piú forte. Ma secondo me l'accoppiata Lefevere Bramati ha preferito onorare il campione e lasciare a Philippe la possibilitá di giocarsi le sue carte piuttosto che far fare da capitano a Lampaert. Voglio sperare sia stata una scelta di "cuore"
Mario non sono assolutamente d'accordo e non perché sono tifoso di Gilbert.
Oggi lampaert ha tirato meno di Gilbert che si è fatto parecchi chilometri al vento assieme a politt.
Poi in un paio di occasioni non ha saputo rispondere agli allunghi rimanendo dietro.
Semmai l'unico che può avere fondate recriminazioni è WVA.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Che grande Pippo un campionissimo, una Roubaix da vero campione!! :champion: :champion:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 19:08
Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:47
Salvatore77 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:44

Ad un certo punto ho quasi pensato che Gilbert corresse contro Lampaert.
Quando stava rientrando con Sep? In effetti han corso male in quel momento
Beh, ma quello che ha corso male in quel momento è stato Lampaert che è partito portandosi dietro Vanmarcke
Lampaert e' giustificabile dal fatto che aveva una gamba stratosferica e non voleva perdere l'occasione di giocarsela. Probabilmente aveva gia' pensato che Vanmarcke non fosse un problema in caso di volata.

Che poi Lampaert e' uno che mi fa molta simpatia...uno che si e' fatto il mazzo tanto in QS e ora potra' raccogliere le sue soddisfazioni..


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 19:08
Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:47
Salvatore77 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:44

Ad un certo punto ho quasi pensato che Gilbert corresse contro Lampaert.
Quando stava rientrando con Sep? In effetti han corso male in quel momento
Beh, ma quello che ha corso male in quel momento è stato Lampaert che è partito portandosi dietro Vanmarcke
Mi sa che Lefevere gli ha detto di chiudere perchè si sa che preferisce giocare in superiorità numerica


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da pacho »

comunque avete ragione. il gregario era felice

https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5D2D9821


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

pacho ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:05 comunque avete ragione. il gregario era felice

https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5D2D9821
beh, sul podio non saprei, ma all'arrivo non credo recitasse troppo
https://twitter.com/deceuninck_qst/stat ... 4200215557


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da pacho »

boh, può darsi che sia prevenuto.
é che l'abc per me, stupido ingenuotto, è non correre dietro ai compagni di squadra.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da cassius »

Io non so se Lampaert è stato mal consigliato dall'ammiraglia, altrimenti il suo gesto di mettersi a tirare riportando sotto Vanmarcke non è stato bello: se davanti hai uno come Gilbert, che qualche garanzia pare che la dia, non gli riporti sotto un avversario per quanto cotto.
E la faccia da funerale sul podio dice tutto.

Lampaert è un corridore che deve molto al Wolfpack, una squadra dove le gerarchie sono molto più sfumate che in qualsiasi altra, dove se hai le gambe un'occasione te la danno sempre. Grazie al Wolfpack ha vinto 2 Dwars, che per un fiammingo non è proprio la corsetta dell'oratorio.
E mi viene da pensare che lasciare la QS per mettersi in proprio come capitano unico non porti benissimo, vedi Trentin.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da pacho »

Cauz, certe cose uno che non è stato in gruppo non le vede proprio. è così.
Appena sono partiti Gilbert e Politt, il gregario ha provato un paio di volte a rientrare, con Sagan e Sep ancora attaccati. Al che, appena ripreso, si è girato verso entrambi e gli ha detto qualcosa, e nel mentre indicava avanti. Lo sai cosa gli diceva? Qualcosa tipo: se volete rientrare dovete tirate perchè stanno andando via. Ovviamente sperava che i due si mettessero pancia a terra e lo avrebbero riportato dentro. Non è stato così, e poi si è messo a rincorrere da solo il compagno di squadra.
Insomma, non hai un compagno di squadra. ma un giuda. poi all'arrivo può fare tutte le scenette che voleva.
Ultima modifica di pacho il domenica 14 aprile 2019, 20:20, modificato 3 volte in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Per me la Roubaix e'esagerata , io chiedo sempre al Signore di farmi arrivare a vedere la prossima .
Questi Davide per cui tifare , contro qualsiasi elite e forma di potere , e anche oggi usciamo sconfitti .
La sera e'triste e la luna e'alta e non si sa da quale parte ricominciare .


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

pacho ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:10 boh, può darsi che sia prevenuto.
é che l'abc per me, stupido ingenuotto, è non correre dietro ai compagni di squadra.
no, ma su questo sono pienamente d'accordo con te. Lampaert ha rischiato grosso nel finale oggi, per quanto nelle fasi post-ricongiungimento si sia messo a lungo a lavorare per gilbert. la mia impressione è che non volesse ribaltare le gerarchie, ma sotto sotto un po' ci sperasse...
o forse si sentiva semplicemente talmente forte da pensare di potersene andare da solo e rientrare, come appoggio per gilbert o -appunto- come alternativa per far vincere la squadra in superiorità numerica.
poi magari voleva fotterlo, tutto è possibile, sia chiaro.

la sua gioia però mi pare genuina, anche perchè celebra la vittoria di uno che fino a ieri si è speso molto per i suoi compagni: lo stesso lampaert avrebbe conquistato un paio di vittorie in meno se al posto di Gilbert si fosse trovato un altro compagno in fuga assieme...

io credo che stasera nell'hotel della DQS ci sarà una bella festa, senza musi lunghi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 14:41 E se Gilbert facesse 4 su 5 ?
Fino ad oggi si è visto ma mai veramente nel fulcro della corsa. E se il progetto "slam monumento" ....
Va be! Troppi "se"
Vista ora

Ok mi auto cito e mi tolgo il cappello per il vincitore e per Wout.


Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Però da quando erano 6 poi rimasti in 3 Gilbert era con Sagan che fino a quel momento sembrava il più forte. In quella fase forse avrei preferito avere 2 su sei e non 1 su tre con sagan. Invece ho avuto la sensazione che Gilbert volesse mettere il podio in sicurezza. Poi tutto è andato per il meglio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Per me Lampaert non è più da considerare come un gregario, ormai è da un paio di stagioni che può giocarsi le sue carte nella Quickstep.

Poi stiamo parlando di una squadra che ha fatto della superiorità numerica il "must" nelle sue vittorie. Meglio essere in due contro Sagan che essere da soli in un terzetto con Politt e Peter. Successivamente si è visto che Sagan non ne aveva e Philippe ha controllato la situazione alla grande negli ultimi km, ma nel momento dell'attacco di Lampaert che ha fatto saltare WVA, la situazione sembrava a favore di Sagan e non certo della Quickstep (come detto prima, è stato un gesto egoistico, ma bisogna capire che indicazione è arrivata dall'ammiraglia).

Per quanto riguarda la faccia sul podio, è chiaro che è meglio vincere in prima persona e sembrava uno sguardo perso di quello che di chiede: "Toccherà mai a me alzare sta cacchio di pietra?" :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Devo ammettere che qualche dubbio su lampaert me l'ha fatto venire Pacho.
Nel senso che finché si trattava di inseguire gilbert, Sagan e politt ci poteva stare un ordine dell'ammiraglia proprio per l'ingombrante presenza del campione slovacco, ma dopo non ci sono santi che tengano.
Poteva giustamente tentare di staccare i due compagni di fuga, ma prima non doveva assolutamente collaborare.

In ogni caso Stybar e Jungels mi sono sempre parsi i più sinceri tra quelli che corrono le classiche delle pietre.
Terpstra era piuttosto individualista.

Non dimentichiamo che Gilbert ha fatto spessissimo da stopper per i compagni negli ultimi due anni.
Una Dwars door Vlaanderen e un campionato belga sono stati vinti da lampaert grazie alla decisiva presenza di Gilbert.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:17 Per me la Roubaix e'esagerata , io chiedo sempre al Signore di farmi arrivare a vedere la prossima .
Questi Davide per cui tifare , contro qualsiasi elite e forma di potere , e anche oggi usciamo sconfitti .
La sera e'triste e la luna e'alta e non si sa da quale parte ricominciare .
E sì vabbè, adesso Gilbert è il potere conservatore.
A me piace politt e spero possa vincere qualcosa di grande in futuro, ma parlare di elite e potere quando se la sono giocata ad armi pari mi pare sbagliato.
Se poi ho equivocato il messaggio chiedo scusa.


Gianluca Avigo - bove

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

GregLemond ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 16:50 Non fosse stato per tutto il ciclismo che possiamo immaginare... pippo lo slam l avrebbe fatto da mo’...
Straquotone :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Per la sanremo non so davvero cosa si inventeranno in DQS per fargliela vincere ( a 38 anni ) . La cosa che conta però è che grazie ad un campione del genere, la prossima primavera saremo tutti qui a discutere. Grazie Philippe
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il domenica 14 aprile 2019, 21:08, modificato 1 volta in totale.


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Gilbert e'intelligente , penso che fosse l'unico a saper gestire la situazione di corsa , in quella circostanza .
L'unico a sapere cosa fare , cosa dire .


Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:22
Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 14:41 E se Gilbert facesse 4 su 5 ?
Fino ad oggi si è visto ma mai veramente nel fulcro della corsa. E se il progetto "slam monumento" ....
Va be! Troppi "se"
Vista ora

Ok mi auto cito e mi tolgo il cappello per il vincitore e per Wout.

Giusto così. Gilbert è l' enciclopedia del ciclismo e merita incondizionatamente un plauso generale, ma WVA oggi l' avrebbe potuto battere al netto di incidenti e sfortune (causate anche da lui stesso, purtroppo la Roubaix non perdona).


Gianluca Avigo - bove

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Gimbatbu ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:13
Gianluca Avigo - bove ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:22
Gianluca Avigo - bove ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 14:41 E se Gilbert facesse 4 su 5 ?
Fino ad oggi si è visto ma mai veramente nel fulcro della corsa. E se il progetto "slam monumento" ....
Va be! Troppi "se"
Vista ora

Ok mi auto cito e mi tolgo il cappello per il vincitore e per Wout.

Giusto così. Gilbert è l' enciclopedia del ciclismo e merita incondizionatamente un plauso generale, ma WVA oggi l' avrebbe potuto battere al netto di incidenti e sfortune (causate anche da lui stesso, purtroppo la Roubaix non perdona).
Concordo. La classe di Gilbert mi ha da subito catturato. Il 2011 fu stratosferico. Ovviamente come molti, ho cominciato a vederlo sul viale del tramonto, ma quando uno ha appunto "classe", può!


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da bugnogianni »

un link per vederla integrale? non ho potuta guardarla in diretta (come il Fiandre 2017 peraltro) e Tiz è down :(


vedremo
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da marco_graz »

bugnogianni ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:37 un link per vederla integrale? non ho potuta guardarla in diretta (come il Fiandre 2017 peraltro) e Tiz è down :(
c'e' da aspettare Tiz mannaggia...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:18
Gimbatbu ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:13
Gianluca Avigo - bove ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:22
Vista ora

Ok mi auto cito e mi tolgo il cappello per il vincitore e per Wout.

Giusto così. Gilbert è l' enciclopedia del ciclismo e merita incondizionatamente un plauso generale, ma WVA oggi l' avrebbe potuto battere al netto di incidenti e sfortune (causate anche da lui stesso, purtroppo la Roubaix non perdona).
Concordo. La classe di Gilbert mi ha da subito catturato. Il 2011 fu stratosferico. Ovviamente come molti, ho cominciato a vederlo sul viale del tramonto, ma quando uno ha appunto "classe", può!
Colgo l'occasione per fare un'osservazione. Quando 2 anni e mezzo fa Lefevere annunciò l'ingaggio di Gilbert, sembrava una decisione stupida. Gilbert veniva da diversi anni in BMC in cui aveva combinato poco e aveva già 34 anni suonati. Sembrava un corridore sul viale del tramonto dopo quell'esperienza caratterizzata da un mondiale vinto al primo anno seguito da tante controprestazioni.
E invece la cura Lefevere lo ha letteralmente rigenerato. In poco più di due anni un Fiandre, un'Amstel e una Roubaix. Roba da leccarsi i baffi.
Complimenti sia a Patrick che a Pippo. :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

In.attesa del filmato integrale su tiz cycling qui trovi gli ultimi 38km con commento in inglese (dall'accento la voce tecnica credo sia quella di Sean kelly)

http://videosdecyclisme.fr/videos-paris-roubaix-2019/


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Niente , ultimi.due chilometri di lavaggio del cervello .
Depressione da dove ricominciare domani per me .


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ultimi due chilometri in testa , fino a li'cambi di 500 metri , si fa presto a parlar di corsa e campioni , si fa prima a parlare di Antonio Hinoki .


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Premi troppo bassi , li puoi arbitraggiare .


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da bugnogianni »

galliano ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 22:07 In.attesa del filmato integrale su tiz cycling qui trovi gli ultimi 38km con commento in inglese (dall'accento la voce tecnica credo sia quella di Sean kelly)

http://videosdecyclisme.fr/videos-paris-roubaix-2019/
grazie!


vedremo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 22:31 Ultimi due chilometri in testa , fino a li'cambi di 500 metri , si fa presto a parlar di corsa e campioni , si fa prima a parlare di Antonio Hinoki .
Trecento capisco l'amarezza, sarei anch'io amareggiato a parti inverse, ma la spiegazione è semplice e non centra con.i premi.
Negli ultimi 4/5 chilometri lampaert era da solo all'inseguimento, a quel punto è chiaro come il sole che nils si trova tra l'incudine e il.martello.
Gilbert gli da i cambi perché conviene pure a lui che lampaert non rientri, ma sono ovviamente cambi più brevi perché non può correre apertamente contro il compagno di squadra, ma non può nemmeno stare passivo a ruota di politt, è normalissima tattica di corsa.
Politt non poteva fare altro e nemmeno Gilbert.


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

galliano ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 23:09
trecentobalene ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 22:31 Ultimi due chilometri in testa , fino a li'cambi di 500 metri , si fa presto a parlar di corsa e campioni , si fa prima a parlare di Antonio Hinoki .
Trecento capisco l'amarezza, sarei anch'io amareggiato a parti inverse, ma la spiegazione è semplice e non centra con.i premi.
Negli ultimi 4/5 chilometri lampaert era da solo all'inseguimento, a quel punto è chiaro come il sole che nils si trova tra l'incudine e il.martello.
Gilbert gli da i cambi perché conviene pure a lui che lampaert non rientri, ma sono ovviamente cambi più brevi perché non può correre apertamente contro il compagno di squadra, ma non può nemmeno stare passivo a ruota di politt, è normalissima tattica di corsa.
Politt non poteva fare altro e nemmeno Gilbert.
[/quote

Questo e'il bello dellla diretta , pure io la stavo guardando cosi'.
Poi.ho fatto l'errore.di rivedere.Ai meno due.lampaert non poteva rientrare , se non nella testa di Politt


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma Politt si è messo in testa negli ultimi 1500 metri con Gilbert che ha letteralmente tirato i freni per non tornare davanti, considera l'età e la differenza di esperienza tra i 2....quindi Sagan alla Sanremo 2017 è stato pagato uguale? Ha fatto la stessa cosa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ma è possibile che vediamo sempre del marcio in ogni corsa?
:hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: Questo e'il bello dellla diretta , pure io la stavo guardando cosi'.
Poi.ho fatto l'errore.di rivedere.Ai meno due.lampaert non poteva rientrare , se non nella testa di Politt
No trecento non è così, lampaert è arrivato (rialzato) a 13", se politt e Gilbert si mettono a cincischiare negli ultimi due chilometri li riprende eccome.
Te la ricordi la Liegi buttata via da criquielion e Roche?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Divanista »

Ho appena finito di vedere la gara, non potendomela vedere in diretta me l'ero registrata.
Come sempre, la Roubaix regala emozioni a palate!
E beh, che dire di Gilbert? Che campione, che fuoriclasse. Certamente aiutato dalle circostanze (buon supporto della squadra, animo da buon samaritano di Politt, giornata no di Sagan, consueti fastidi per Vanmarcke, disavventure per Van Aert, dormite colossali di GVA-Naesen-&-Co.), ma che classe, che visione di gara, che gambe!
Vado a dormire contento perchè è l'ennesimo trionfo per un corridore che tifo, uno dei primi che ho iniziato a tifare da quando mi sono appassionato di questo sport! :cuore:


Ecco la mia presentazione. :carta:
el_condor

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da el_condor »

Gimbatbu ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:13
Giusto così. Gilbert è l' enciclopedia del ciclismo e merita incondizionatamente un plauso generale, ma WVA oggi l' avrebbe potuto battere al netto di incidenti e sfortune (causate anche da lui stesso, purtroppo la Roubaix non perdona).
Gilbert oggi e' stato grandissimo, stratosferico :WVA oggi avrebbe potuto batterlo ? non capisco il senso di questa affermazione..
ciao


P.S: di fronte a un'impresa del genere cercare di sminuirla mi pare abbastanza inutile..Ognuno è comunque libero di scrivere le elucubrazioni che vuole.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Mi piange il cuore per Sep Vanmarcke, che non si sa come è riuscito ad arrivare in grande condizione ad oggi, e ha finito la corsa in lacrime a causa del deragliatore che dal Carrefour non funzionava più.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

pacho ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 20:16 Cauz, certe cose uno che non è stato in gruppo non le vede proprio. è così.
Appena sono partiti Gilbert e Politt, il gregario ha provato un paio di volte a rientrare, con Sagan e Sep ancora attaccati. Al che, appena ripreso, si è girato verso entrambi e gli ha detto qualcosa, e nel mentre indicava avanti. Lo sai cosa gli diceva? Qualcosa tipo: se volete rientrare dovete tirate perchè stanno andando via. Ovviamente sperava che i due si mettessero pancia a terra e lo avrebbero riportato dentro. Non è stato così, e poi si è messo a rincorrere da solo il compagno di squadra.
Insomma, non hai un compagno di squadra. ma un giuda. poi all'arrivo può fare tutte le scenette che voleva.
Ciao, saresti così gentile da indicare in quale momento Lampaert prova a rientrare con Sagan e Sep, e in quale momento parla loro? Io vedo ai -13.5 che Vanmarcke si gira a cercare collaborazione, e Lampaert gli fa un cenno che a me sembra più un "ovviamente non tiro, ho Gilbert davanti" che un invito a collaborare, tanto che non guarda nemmeno Sagan, ma risponde solo a Vanmarcke che per primo l'aveva cercato. Poi verso i -6 in effetti si porta davanti, mentre Vanmarcke è all'ammiraglia, e parla un po' con Sagan. Parli di questo momento? Ma non è che semplicemente cercava di capire le condizione dello slovacco per capire se avrebbe potuto lasciarlo là come poi ha fatto? Alla fine il suo inseguimento, oltre a garantirgli il podio, è stato anche utile per Gilbert. Non dico che tu abbia torto Pacho, chiedo solo per capire se ho colto il momento a cui fai riferimento.
cosa passi in testa a un corridore che si sente in grado di correre di vincere, ma non può per strategie di squadra, è un tema che mi interessa molto. La faccia sul podio la dice lunga, ma la gioia all'arrivo con Philippe mi sembrava sincera. Credo che ci sia un contrasto di emozioni in quei momenti, ma sono abbastanza sicuro che, nel momento in cui si è scoperto il "bluff" Sagan e il duo Politt-Gilbert si è involato, Lampaert sia morto dentro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8446
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Credo che questa Roubaix abbia già fatto capire a Davide Ballerini quali siano le gare in cui dovrà concentrarsi nelle prossime stagione (anche se uno come lui potrebbe far bene anche in corse come la Freccia del Brabante o l'Amstel Gold Race). Il pavé sembra essere il naturale sbocco per uno come lui.
Spiace per Trentin, aveva corso bene prima di alzare bandiera bianca e purtroppo fino a quando, al netto degli inconvenienti, le cose continueranno ad andare così, si avrà la netta impressione di un cerchio che non riesce a chiudersi (quello del riuscire a vincere almeno una classica monumento). Di tempo ce n'è ancora, però nei prossimi anni c'è da affrettarsi, considerando anche la concorrenza sempre molto elevata.

Venendo ad altri: Politt è in decisa rampa di lancio e nel caso in cui Degenkolb non dovesse più riuscire ad eguagliare certe sue prestazioni del passato, la Germania ha comunque trovato chi potrà essere protagonista per le prossime stagioni al Nord.

Tra i francesi molto bene Senechal, tutto sommato buona anche la prova di Sarreau e Laporte mentre continuo a chiedermi, dopo una primavera decisamente insufficiente in termini di risultanze, quando e se arriverà il momento in cui Demare riuscirà finalmente a dimostrare di essere qualcosa in più di un buon corridore (al momento non è riuscito né a diventare un velocista di riferimento, né a trasformarsi in un corridore come Kristoff o Degenkolb nelle classiche del pavé).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Io l’ho vista così, poi mi direte.
E occhio che ci sono delle immagini inedite di WvA dopo l’arrivo :pss:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 55ad3.html


Gianluca Avigo - bove

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Rizz hai centrato il punto.
"Eroe tragico" è la giusta definizione per Wout.
Un lottatore esemplare. Probabilmente non vincerà tantissimo, ma venderà cara la pelle, questo è garantito.


Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

el_condor ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 0:31
Gimbatbu ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:13
Giusto così. Gilbert è l' enciclopedia del ciclismo e merita incondizionatamente un plauso generale, ma WVA oggi l' avrebbe potuto battere al netto di incidenti e sfortune (causate anche da lui stesso, purtroppo la Roubaix non perdona).
Gilbert oggi e' stato grandissimo, stratosferico :WVA oggi avrebbe potuto batterlo ? non capisco il senso di questa affermazione..
ciao


P.S: di fronte a un'impresa del genere cercare di sminuirla mi pare abbastanza inutile..Ognuno è comunque libero di scrivere le elucubrazioni che vuole.
E chi sminuisce Gilbert? Il mio era un elogio a WVA che ieri era sul livello di Philippe ed ha lottato strenuamente.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

rizz23 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 3:25 Io l’ho vista così, poi mi direte.
E occhio che ci sono delle immagini inedite di WvA dopo l’arrivo :pss:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 55ad3.html
Ottimo servizio! Più in generale mi piace davvero come lavori: competente, interviste giuste, conosci le lingue ed hai un bel modo di porti.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da castelli »

ieri in diretta avevo scritto che ero impressionato dalla agilità di wva.
ti credo ha corso la roubaix on un probabile 46/13 o 44/13, ha rotto la corona grande quando è caduto.
notevole che sia arrivato 6.
anche avesse avuto gambe buone e non fosse andato in crisi di fame difficilmente ce l'avrebbe fatta a vincere senza la corona grande soprattutto in caso di arrivo in volata con altri. al di là delle sue capacità di sprinter.

comunque un fenomeno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 6:05 Rizz hai centrato il punto.
"Eroe tragico" è la giusta definizione per Wout.
Un lottatore esemplare. Probabilmente non vincerà tantissimo, ma venderà cara la pelle, questo è garantito.
Anche Francesco Moser disputò una sfortunatissima Roubaix all'esordio (o alla seconda), in cui forò più volte ma fu poi, se non ricordo male, secondo dietro il Gitano.
Si rifece egregiamente in seguito.
WVA è di quella pasta lì, tecnicamente e come carattere. :clap: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ha le palle a forma di pavé, ma questo non si può dire in tv :D


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2906
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Bob House »

https://www.ad.nl/dossier-parijs-roubai ... ~a6c09c2c/

Niermann conferma che non hanno fermato nessuno dei Jumbo davanti,dopo il problema meccanico di Van Aert nella foresta,perchè pensavano non fosse necessario. :clap: :clap:

Volevano giocarsi la Roubaix con Roosen,Wynants e Teunissen.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Divanista »

rizz23 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 9:21 Ha le palle a forma di pavé, ma questo non si può dire in tv :D
:champion:


Bob House ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:10 https://www.ad.nl/dossier-parijs-roubai ... ~a6c09c2c/

Niermann conferma che non hanno fermato nessuno dei Jumbo davanti,dopo il problema meccanico di Van Aert nella foresta,perchè pensavano non fosse necessario. :clap: :clap:

Volevano giocarsi la Roubaix con Roosen,Wynants e Teunissen.
:dubbio: :fuori:


Ecco la mia presentazione. :carta:
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Quella di Philippe Gilbert di ieri è stata l'impresa più bella del ciclismo degli ultimi 15 anni, pensate uno che ha vinto le classiche del ciclismo di tutti i giorni (Liegi, Lombardia, Freccia Amstel e co.) vincere la più atipica delle classiche di tutto il ciclismo mondiale (la classica delle pietre, l'inferno del Nord, la regina delle classiche) è qualcosa di STRAORDINARIO!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Paris - Roubaix 2019 (14 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:24 Quella di Philippe Gilbert di ieri è stata l'impresa più bella del ciclismo degli ultimi 15 anni, pensate uno che ha vinto le classiche del ciclismo di tutti i giorni (Liegi, Lombardia, Freccia Amstel e co.) vincere la più atipica delle classiche di tutto il ciclismo mondiale (la classica delle pietre, l'inferno del Nord, la regina delle classiche) è qualcosa di STRAORDINARIO!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Non più straordinario della nuova definizione che ci hai regalato. Le classiche del ciclismo di tutti i giorni :champion: :cincin: :worthy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi