Campionati Italiani 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 16:46 Veramente una bellissima vittoria per Formolo. Finora sono state poche ma tutte buone e si è capito, una volta di più, che rispetto alle gare a tappe, qui può avere la possibilità di conquistare qualcosa d'importante. Nei grandi giri è sempre stato un regolarista ma gli manca quel quid in più per competere realmente per un successo, per cui (alla luce anche dei mondiali futuri e delle Olimpiadi di Tokyo) è meglio se ora si concentri maggiormente sulle gare in linea.
concordo
le gare in linea son il suo futuro
oggi gran numero :champion: :clap:

Nel 1981 ho letto che c erano 50 mila persone
Altra era :(


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Theakston ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 18:01 Bravo Rebellin, 18esima posizione
Ok prosegue..

Edit. 18° nel gruppo a 4':57" ..bravo lo stesso ma è un pò diverso


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Theakston ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 15:39 Come stile e smorfie Formolo ricorda un po' Voeckler
Allora non era solo una mia impressione! Un Voeckler ma simpatico, diciamo...

(Grande Roccia!)


herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Ste ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 21:20
Theakston ha scritto: domenica 30 giugno 2019, 15:39 Come stile e smorfie Formolo ricorda un po' Voeckler
Allora non era solo una mia impressione! Un Voeckler ma simpatico, diciamo...

(Grande Roccia!)
a me invece per il modo spudoratamente naif di esprimersi, al netto dell'inflessione dialettale, ricorda molto Savoldelli.
Da un punto di vista tecnico no, chiaramente.
Io lo dico dal primo anno da professionista che è un corridore da fughe nei GT e classiche.


el_condor

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Bella vittoria e grande impresa. Mi ricorda il campionato vinto da Nibali a Superga e quello vinto da Aru..

Formolo potrebbe fare molto bene a san Sebastian...
Come detto da tanti forse dovrebbe abbandonare l'idea di far classifica nei grandi giri e concentrarsi sulle classiche...

ciao

el_condor


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Non so se sia già stata proposta.
Ecco a voi la maglia di campione nazionale italiano che indosserà Davide Formolo.

Saluti,Leonardo
Allegati
Screenshot_20190716-132613.jpg
Screenshot_20190716-132613.jpg (674.6 KiB) Visto 2004 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Brava Bora, bellissima maglia :italia: :italia: :italia:


34x27

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Perfetta! Credevo facessero come con Germania e Austria... meglio così.


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

peccato che in Italia la si vedrà poco: Mi-Torino, Lombardia, forse Emilia
e per l'anno prossimo … vedremo se sarà ancora Bora (spero) oppure ...


MattiaF
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da MattiaF »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:27 Non so se sia già stata proposta.
Ecco a voi la maglia di campione nazionale italiano che indosserà Davide Formolo.

Saluti,Leonardo
Bellissima!! :clap: Ma quindi l'hanno fatta così solo per lui? Nel senso... quelle degli altri campioni nazionali in Bora sono tutte uguali e cioè con le strisce orizzontali al centro della maglia


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

MattiaF ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 15:41
Bellissima!! :clap: Ma quindi l'hanno fatta così solo per lui? Nel senso... quelle degli altri campioni nazionali in Bora sono tutte uguali e cioè con le strisce orizzontali al centro della maglia
a me la Bora mi è sempre sembrata molto "rispettosa" dei disegni tradizionali (infatti ho provato a pensarci per un po' a cosa ci sarebbe di "ignorante" in questa vicenda ma mi sono arreso, forse sono troppo vecchio per capire gli hashtag ormai): la maglia di campione tedesco e austriaco è sembre stata con la striscia orizzontale da che io la ricordi. non escludo che negli anni '60 o prima fosse differente. Quella che invece è cambiata nel disegno in effetti è quella di campione slovacco: prima dell'iride, alla tinkoff, sagan aveva una maglia molto più colorata.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

cauz. ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:00
MattiaF ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 15:41
Bellissima!! :clap: Ma quindi l'hanno fatta così solo per lui? Nel senso... quelle degli altri campioni nazionali in Bora sono tutte uguali e cioè con le strisce orizzontali al centro della maglia
a me la Bora mi è sempre sembrata molto "rispettosa" dei disegni tradizionali (infatti ho provato a pensarci per un po' a cosa ci sarebbe di "ignorante" in questa vicenda ma mi sono arreso, forse sono troppo vecchio per capire gli hashtag ormai): la maglia di campione tedesco e austriaco è sembre stata con la striscia orizzontale da che io la ricordi. non escludo che negli anni '60 o prima fosse differente. Quella che invece è cambiata nel disegno in effetti è quella di campione slovacco: prima dell'iride, alla tinkoff, sagan aveva una maglia molto più colorata.
Su molte pagine, la Bora è il team clamorosamente piu mediatico...e Formolino contribuisce.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

cauz. ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:00 (infatti ho provato a pensarci per un po' a cosa ci sarebbe di "ignorante" in questa vicenda ma mi sono arreso, forse sono troppo vecchio per capire gli hashtag ormai)
:clap:

Non è un fatto d'età, non ti preoccupare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Ha ragione Cauz sul rispetto dei colori delle maglie nazionali "storiche" come Italia, Germania e Austria da parte della Bora; questo ad esempio è Ian Ullrich, praticamente uguale a quelle di Ackermann e Schachmann, ma quelle di Greipel e Wegmenn, ad esempio sono sulla stessa linea:

jan-ullrich-tour-1997-600.jpg
jan-ullrich-tour-1997-600.jpg (124.25 KiB) Visto 1785 volte


fair play? No, Grazie!
34x27

Re: Campionati Italiani 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

mdm52 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 14:50 peccato che in Italia la si vedrà poco: Mi-Torino, Lombardia, forse Emilia
e per l'anno prossimo … vedremo se sarà ancora Bora (spero) oppure ...
UAE con Aru & C.


Rispondi