Ciclomercato 2019/20

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da sceriffo »

Cominciamo da qui:
http://www.cyclingnews.com/news/sky-to- ... fter-2019/

Cambierà molto, moltissimo e non è scontato che Dave Brailsford riesca a reperire lo stesso budget.
Chiedere a Lefevre o a Ochowicz.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Dico questo: Egan Bernal ha firmato fino al 2023. Brailsford può andare da un qualsiasi sponsor e dirgli: ciao, se ci finanzi ti prendi anche il vincitore dei prossimi 4 Tour de France. Ma non credo abbia bisogno di andarci lui dagli sponsor, se non l'ha già trovato (cosa che secondo me è probabile invece) gli faranno la fila sotto casa


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da ucci90 »

Le basi mi sembrano solide per ripartire, mi spingo oltre: se trovano uno sponsor meno ricco e dunque meno "dominante" è un bene per l'intero movimento...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da sceriffo »

ucci90 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:17 Le basi mi sembrano solide per ripartire, mi spingo oltre: se trovano uno sponsor meno ricco e dunque meno "dominante" è un bene per l'intero movimento...
Assolutamente sì! Un ridimensionamento sarebbe auspicabile


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:12 Dico questo: Egan Bernal ha firmato fino al 2023. Brailsford può andare da un qualsiasi sponsor e dirgli: ciao, se ci finanzi ti prendi anche il vincitore dei prossimi 4 Tour de France. Ma non credo abbia bisogno di andarci lui dagli sponsor, se non l'ha già trovato (cosa che secondo me è probabile invece) gli faranno la fila sotto casa
Beh che Bernal vinca i prossimi 4 TDF, io prima lo voglio vedere. Dicevano così anche di Andy o di Nairo.
Per associazione, anche Lefevre poteva vantare vittorie già in cassaforte e potenziali future, ma si è dovuto accontentare di uno sponsor che non gli ha garantito di tenere gli stessi futuri e potenziali vincitori di classiche.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28058
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da Walter_White »

Questa è una bomba, lo sponsor che ha dominato i GT degli anni '10 che lascia....auguri a Brailsford di trovare qualcuno che spenda quanto la Sky, con un Froome che ormai è sulla via del tramonto. Certo, sembra che il progetto SKy termini con lui quasi :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da marco_graz »

sceriffo ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:37
ucci90 ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:17 Le basi mi sembrano solide per ripartire, mi spingo oltre: se trovano uno sponsor meno ricco e dunque meno "dominante" è un bene per l'intero movimento...
Assolutamente sì! Un ridimensionamento sarebbe auspicabile
Certo, ma come dicevo di la se per esempio lasci andare Froome e Thomas gia' hai liberato dei bei quattrini..non a caso si sono ringiovaniti molto negli ultimi anni.

Una cosa positiva e' che magari Gianni abbia un motivo in piu' per andare altrove anche se potrebbe liberarsi dello spazio per lui fondamentale.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 2019/20

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

sceriffo ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:41
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 9:12 Dico questo: Egan Bernal ha firmato fino al 2023. Brailsford può andare da un qualsiasi sponsor e dirgli: ciao, se ci finanzi ti prendi anche il vincitore dei prossimi 4 Tour de France. Ma non credo abbia bisogno di andarci lui dagli sponsor, se non l'ha già trovato (cosa che secondo me è probabile invece) gli faranno la fila sotto casa
Beh che Bernal vinca i prossimi 4 TDF, io prima lo voglio vedere. Dicevano così anche di Andy o di Nairo.
Per associazione, anche Lefevre poteva vantare vittorie già in cassaforte e potenziali future, ma si è dovuto accontentare di uno sponsor che non gli ha garantito di tenere gli stessi futuri e potenziali vincitori di classiche.
Magari non li vincerà, ma oggi lo puoi comunque vendere così e in questo caso è quello che conta.

Comunque il contrattone ce l'ha Bernal, ma anche Geraint Thomas ha firmato fino al 2021, quindi può essere che col nuovo sponsor mollino Froome, ma non lui


Rispondi