Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:32
Bomby ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 20:37 Purtroppo non ho seguito la cronaca della corsa femminile.
ecco, la corsa femminile.
dopo aver visto la gara oggi continuo a credere che lì sì c'è del materiale che fa ben sperare nel domani.
non parlo di Rizz, perchè è uno "di famiglia" e sappiamo bene quanto è bravo, anche quando fa errori da babbeo :bll:
ma invece proverei davvero a portare Giada Borgato in diretta anche nelle prove maschili. è brava, parla bene l'italiano, ha una buona lettura di corsa. praticamente ha già il 100% delle qualità in più rispetto a buona parte dei commentatori attuali.

Sì, è Giada un po' che lo dici... :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:32
Bomby ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 20:37 Purtroppo non ho seguito la cronaca della corsa femminile.
ecco, la corsa femminile.
dopo aver visto la gara oggi continuo a credere che lì sì c'è del materiale che fa ben sperare nel domani.
non parlo di Rizz, perchè è uno "di famiglia" e sappiamo bene quanto è bravo, anche quando fa errori da babbeo :bll:
ma invece proverei davvero a portare Giada Borgato in diretta anche nelle prove maschili. è brava, parla bene l'italiano, ha una buona lettura di corsa. praticamente ha già il 100% delle qualità in più rispetto a buona parte dei commentatori attuali.
Questa si sarebbe una gran mossa. Alla faccia di Collovati
E poi ho come la sensazione che DeLuca gradirebbe
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il domenica 10 marzo 2019, 0:05, modificato 1 volta in totale.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

cauz. ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:32
Bomby ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 20:37 Purtroppo non ho seguito la cronaca della corsa femminile.
ecco, la corsa femminile.
dopo aver visto la gara oggi continuo a credere che lì sì c'è del materiale che fa ben sperare nel domani.
non parlo di Rizz, perchè è uno "di famiglia" e sappiamo bene quanto è bravo, anche quando fa errori da babbeo :bll:
ma invece proverei davvero a portare Giada Borgato in diretta anche nelle prove maschili. è brava, parla bene l'italiano, ha una buona lettura di corsa. praticamente ha già il 100% delle qualità in più rispetto a buona parte dei commentatori attuali.
Condivido in toto. Almeno a fare da opinionista al processo, già da quest'anno. E con la sparizione della de Stefano dal video, manca anche una quota rosa nella squadra ciclismo in Rai, non mi pare giusto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
per me non è questo che conta rizz. è l'intervista in inglese che mi ha dato fastidio... ma non per altro... perché lì in piazza del campo sei nel cuore della lingua e della cultura di questo paese... non è possibile non parlare italiano... vanno bene anche 2 parole in croce di alaphilippe, anche ciao italia, molto felice, qualunque cosa... anche ascoltare la domanda in italiano e rispondere con la mimica... lo so che l'intervista in inglese è quasi sempre inevitabile... anche se mette una distanza atroce fra corridore e spettatore... una distanza atroce... ma vabbè, ormai siamo abituati... però a tutto c'è un limite. piazza del campo no.


GiacomoXT
Messaggi: 1743
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 1:27
rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
per me non è questo che conta rizz. è l'intervista in inglese che mi ha dato fastidio... ma non per altro... perché lì in piazza del campo sei nel cuore della lingua e della cultura di questo paese... non è possibile non parlare italiano... vanno bene anche 2 parole in croce di alaphilippe, anche ciao italia, molto felice, qualunque cosa... anche ascoltare la domanda in italiano e rispondere con la mimica... lo so che l'intervista in inglese è quasi sempre inevitabile... anche se mette una distanza atroce fra corridore e spettatore... una distanza atroce... ma vabbè, ormai siamo abituati... però a tutto c'è un limite. piazza del campo no.
Eh?


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 1:27
rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
per me non è questo che conta rizz. è l'intervista in inglese che mi ha dato fastidio... ma non per altro... perché lì in piazza del campo sei nel cuore della lingua e della cultura di questo paese... non è possibile non parlare italiano... vanno bene anche 2 parole in croce di alaphilippe, anche ciao italia, molto felice, qualunque cosa... anche ascoltare la domanda in italiano e rispondere con la mimica... lo so che l'intervista in inglese è quasi sempre inevitabile... anche se mette una distanza atroce fra corridore e spettatore... una distanza atroce... ma vabbè, ormai siamo abituati... però a tutto c'è un limite. piazza del campo no.
Scusa ma questa polemica non la capisco proprio. Se si vuole una lezione di Storia della Lingua italiana, si va in una qualsiasi università e ci si studia per bene tutte le tappe che hanno portato dal latino al volgare per giungere ai giorni nostri, anche attraverso le "sciacquature nell'Arno" di Manzoni. Gestire i momenti della diretta non è facile e mi pare che una volta che Julian sia andato via per la premiazione sia stata fornita la traduzione italiana.

Già di rimandi al Ventennio ne abbiamo quotidianamente grazie alle sciagure cosmiche che ci governano, se vogliamo pure insegnare ai giornalisti come si fanno le interviste perché si pretende che uno straniero parli una lingua che non conosce, onestamente siamo all'assurdo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Non voglio soffermarmi sui criteri che hanno portato a determinati cambiamenti in seno al commento in RAI, però mi viene da pensare che, anche sull'onda delle polemiche che ne sono derivate, si sia voluto tentare l'esperimento del doppio commento tecnico, anche per cercare d'innovare (visto che il prodotto si può vendere meglio se si è capaci d'inventarsi qualcosa di nuovo e che funzioni). Chiaro che agli inizi ci possono essere varie sbavature, per cui voglio vedere questo esperimento come proseguirà nelle prossime settimane.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

cmq per sostituire martinello ne hanno presi due .....
pancani spedito in moto....
certo non si è scelta la qualità


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Subsonico »

Mr. MM ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:16
rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
Vabbè, la pronuncia è simile.
Non sono questi, a mio avviso, gli errori che contano.
Come no? Adesso ci marceranno per 10 anni con 'sta storia di Alaphilippe che vuole vincere il Tour!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Abruzzese ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 7:45 Scusa ma questa polemica non la capisco proprio. Se si vuole una lezione di Storia della Lingua italiana, si va in una qualsiasi università e ci si studia per bene tutte le tappe che hanno portato dal latino al volgare per giungere ai giorni nostri, anche attraverso le "sciacquature nell'Arno" di Manzoni. Gestire i momenti della diretta non è facile e mi pare che una volta che Julian sia andato via per la premiazione sia stata fornita la traduzione italiana.

Già di rimandi al Ventennio ne abbiamo quotidianamente grazie alle sciagure cosmiche che ci governano, se vogliamo pure insegnare ai giornalisti come si fanno le interviste perché si pretende che uno straniero parli una lingua che non conosce, onestamente siamo all'assurdo.
lo so che non è un'opinione condivisibile, lo so che è una cosa solo mia. cosa ci devo fare? in quel contesto, sentire un francese e un italiano che parlano inglese mi ha disgustato. due latini che parlano una lingua aliena che il 90% degli spettatori non capisce, e che non c'entra nulla con il contesto. lasciamo perdere il fascismo, è un fatto di cultura. Siena è la storia della nostra civiltà. è come stare sugli Champs-Elysée e parlare polacco, è come stare a Madrid e parlare ungherese, è una distopia. fammi respirare, fammi sentire piazza del campo, fammi sentire questi secoli di storia. ma a voi piace sentire un francese che balbetta 2 banalità in inglese perché in inglese sa dire solo quello? cosa aggiunge sta scemenza? avete fatto caso che in inglese dicono tutti le stesse cose? me ne sto da solo con la mia opinione, che non è neanche un'opinione, è un fastidio di pelle. comunque Siena ha visto di tutto. very good very good, congratulations.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

pereiro2982 ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 9:25 cmq per sostituire martinello ne hanno presi due .....
pancani spedito in moto....
certo non si è scelta la qualità
perché martinello stendeva un tappeto di parole. in qualunque momento accendevi la tv, di sicuro parlava martinello. pancani apriva bocca per il 15% chiedendo "senti silvio" e cose del genere. chiaro che sostituire quella quantità pazzesca di parole non era facile.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 1:27
rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
per me non è questo che conta rizz. è l'intervista in inglese che mi ha dato fastidio... ma non per altro... perché lì in piazza del campo sei nel cuore della lingua e della cultura di questo paese... non è possibile non parlare italiano... vanno bene anche 2 parole in croce di alaphilippe, anche ciao italia, molto felice, qualunque cosa... anche ascoltare la domanda in italiano e rispondere con la mimica... lo so che l'intervista in inglese è quasi sempre inevitabile... anche se mette una distanza atroce fra corridore e spettatore... una distanza atroce... ma vabbè, ormai siamo abituati... però a tutto c'è un limite. piazza del campo no.
Sarebbe stata la cosa più cringe dell'anno già il 9 marzo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 11:18
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 1:27
rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
per me non è questo che conta rizz. è l'intervista in inglese che mi ha dato fastidio... ma non per altro... perché lì in piazza del campo sei nel cuore della lingua e della cultura di questo paese... non è possibile non parlare italiano... vanno bene anche 2 parole in croce di alaphilippe, anche ciao italia, molto felice, qualunque cosa... anche ascoltare la domanda in italiano e rispondere con la mimica... lo so che l'intervista in inglese è quasi sempre inevitabile... anche se mette una distanza atroce fra corridore e spettatore... una distanza atroce... ma vabbè, ormai siamo abituati... però a tutto c'è un limite. piazza del campo no.
Sarebbe stata la cosa più cringe dell'anno già il 9 marzo
Cringe? Ma allora dillo che vuoi far arrabbiare guido. :D

Io avrei gradito invece l'intervista in francese a alaphilippe. Mi pare che rizz se la cavi col francese, se non ricordo male.

Mi unisco al coro, come già fatto in passato, Giada Borgato merita più spazio.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rob »

A quanto lo danno i bookmakers vincente al Tour Alaphilippe? Non si sa mai... :)
In caso di vincita una percentuale a rizz, ovviamente :cincin:


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4429
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 1:27
rizz23 ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:12 France/Flandres era proprio da babbeo, siete stati fin troppo buoni :ouch:
per me non è questo che conta rizz. è l'intervista in inglese che mi ha dato fastidio... ma non per altro... perché lì in piazza del campo sei nel cuore della lingua e della cultura di questo paese... non è possibile non parlare italiano... vanno bene anche 2 parole in croce di alaphilippe, anche ciao italia, molto felice, qualunque cosa... anche ascoltare la domanda in italiano e rispondere con la mimica... lo so che l'intervista in inglese è quasi sempre inevitabile... anche se mette una distanza atroce fra corridore e spettatore... una distanza atroce... ma vabbè, ormai siamo abituati... però a tutto c'è un limite. piazza del campo no.
:clap: :clap: :italia: straquoto :cincin:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da udra »

Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
:champion:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
This
Allegati
MEME2019-03-10-12-51-35.jpg
MEME2019-03-10-12-51-35.jpg (234.46 KiB) Visto 6029 volte


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Mi sono accorto or ora del trattamento vergognoso riservato alla Parigi Nizza dalla RAI.
Praticamente ignorata.
Uno schifo.
Il ciclismo è sempre più trattato a pesci in faccia.
Ringraziamo Bulbarelli, il prossimo passo per lo smantellamento sarà perdere il Tour de France.
Io alla fine me la vedrò su Eurosport, ciò non toglie che il ciclismo non è più di casa in RAI troppo occupata a trasmettere un inutile trofeo di Viareggio :clap:


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
:worthy:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Ma almeno mi auguro che mettano le registrazioni della Parigi Nizza on demand come hanno fatto per l'UAE Tour.
Tanto so già che è una speranza vana.
In RAI sono occupati a trovare sistemi per abbassare la qualità del prodotto, figurarsi se gli viene in mente di mettere on demand la Parigi Nizza.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Denb »

Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
Magari passando prima da una telecronaca Pancani - Magrini fatta rigorosamente in toscano dove si parla più di cavalli che di ciclismo :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 11:47 Io avrei gradito invece l'intervista in francese a alaphilippe. Mi pare che rizz se la cavi col francese, se non ricordo male.
se la cava? e allora dov'era il problema? tra l'altro un corridore è molto più felice di poter parlare nella sua lingua, dice più cose e più spontaneamente.


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Denb ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:23
Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
Magari passando prima da una telecronaca Pancani - Magrini fatta rigorosamente in toscano dove si parla più di cavalli che di ciclismo :D
Cavalli e Vacche :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:52
Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
This
Il kapo coro cosa ha deciso!?!
Che si possono “perseguitare” solo alcuni giornalisti
Mentre sugli altri non si può scrivere nulla perché sono della famiggghia?
No perché quello di rizzato è talmente grossa che pure lui si stupisce che di stata fatta passare praticamente in cavalleria dal forum


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
GiacomoXT
Messaggi: 1743
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:04
Walter_White ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:52
Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
This
Il kapo coro cosa ha deciso!?!
Che si possono “perseguitare” solo alcuni giornalisti
Mentre sugli altri non si può scrivere nulla perché sono della famiggghia?
No perché quello di rizzato è talmente grossa che pure lui si stupisce che di stata fatta passare praticamente in cavalleria dal forum
"addirittura sulla pronuncia degli stranieri"


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:04
Walter_White ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:52
Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
This
Il kapo coro cosa ha deciso!?!
Che si possono “perseguitare” solo alcuni giornalisti
Mentre sugli altri non si può scrivere nulla perché sono della famiggghia?
No perché quello di rizzato è talmente grossa che pure lui si stupisce che di stata fatta passare praticamente in cavalleria dal forum
Sai quanto m'interessa che sia di questa fantomatica famiggghia del forum, qui stiamo parlando di uno dei pochi errori di un inviato di fronte ad una telecronaca scadente che dovrà commentare più di 200 ore di dirette, e non saper nemmeno pronunciare i nomi in modo giusto è francamente imbarazzante. Ma a te da sempre fa più comodo puntualizzare su cose solo per andare contro all'opinione comune per poi recitare la parte della vittima, ma giustamente non attacca e puntualmente vieni mazziato da sospensioni. Ma non ti sei stufato di interpretare questa gimmick?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:48
Denb ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:23
Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
Magari passando prima da una telecronaca Pancani - Magrini fatta rigorosamente in toscano dove si parla più di cavalli che di ciclismo :D
Cavalli e Vacche :cincin:
esatto, cavalli così così, ma è soprattutto delle seconde, che Magrini si dichiara grande esperto. :champion:


herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da herbie »

bove ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 0:02
cauz. ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 23:32
Bomby ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 20:37 Purtroppo non ho seguito la cronaca della corsa femminile.
ecco, la corsa femminile.
dopo aver visto la gara oggi continuo a credere che lì sì c'è del materiale che fa ben sperare nel domani.
non parlo di Rizz, perchè è uno "di famiglia" e sappiamo bene quanto è bravo, anche quando fa errori da babbeo :bll:
ma invece proverei davvero a portare Giada Borgato in diretta anche nelle prove maschili. è brava, parla bene l'italiano, ha una buona lettura di corsa. praticamente ha già il 100% delle qualità in più rispetto a buona parte dei commentatori attuali.
Questa si sarebbe una gran mossa. Alla faccia di Collovati
E poi ho come la sensazione che DeLuca gradirebbe
anche io. Per altro pare fosse fidanzata con Capecchi, che mi risulta essere, a ragione, uno dei più apprezzati, quindi la cosa sarebbe del tutto disinteressata. :P


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
Ti rispondo io perchè mi sento chiamato in causa, dato che mi viene la pelle d'oca ogni volta che sento "AlaNphilippe" e ho scritto per primo a rizz "fa nulla, tranquillo".

Allora, faccio notare la diversa natura e il diverso contesto degli errori.
Quello di rizz avviene in presa diretta, in mezzo al frastuono e ad una relativa confusione nella zona di arrivo, traduci un inglese parlato da un madrelingua francese, al volo, magari con qualcuno che ti sta parlando in cuffia, le parole sono simili, il lapsus (per quanto da babbeo :bll: ) ci può stare.

AlaNphilippe sono anni che lo sento pronunciare così, non è un lapsus del momento, è un errore grossolano e ripetuto nel tempo e, cosa ancor più grave nessuno, nè il diretto interessato, nè altri lo fanno notare e lo correggono.
Si può passare tranquillamente in cavalleria la pronuncia di Kruijswijk o Deceunink, ma nel caso del corridore francese non c'è neanche un errore di pronuncia, ma viene aggiunta una lettera che non c'è. Come dire, NibaRli. O QuintanTa.

Senza contare che un bravo professionista si può anche preparare, basta andare da un collega straniero e chiedergli "Come si pronuncia Kruijswijk?"


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

Mr. MM ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:41
Strong ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:17 Si leggono critiche feroci per delle stupidate
Ci sono giornalisti Rai a cui si fanno le pulci addirittura sulla pronuncia dei cognomi stranieri (nel corso di una telecronaca di 4 ore) e poi si fa passare in cavalleria rizzato che ci attenziona sul fatto che alaphilippe spera di vincere il tour de France .
Sei in diretta per fare un paio di interviste che durerannno un totale 5 minuti e prendi una cantonata da principiante .
A questo punto o alaphilippe viene in soccorso a rizzato cercando di vincere prima o poi il tour oppure sarebbe corretto ammettere che questa è da top five horror di sempre .
Ti rispondo io perchè mi sento chiamato in causa, dato che mi viene la pelle d'oca ogni volta che sento "AlaNphilippe" e ho scritto per primo a rizz "fa nulla, tranquillo".

Allora, faccio notare la diversa natura e il diverso contesto degli errori.
Quello di rizz avviene in presa diretta, in mezzo al frastuono e ad una relativa confusione nella zona di arrivo, traduci un inglese parlato da un madrelingua francese, al volo, magari con qualcuno che ti sta parlando in cuffia, le parole sono simili, il lapsus (per quanto da babbeo :bll: ) ci può stare.

AlaNphilippe sono anni che lo sento pronunciare così, non è un lapsus del momento, è un errore grossolano e ripetuto nel tempo e, cosa ancor più grave nessuno, nè il diretto interessato, nè altri lo fanno notare e lo correggono.
Si può passare tranquillamente in cavalleria la pronuncia di Kruijswijk o Deceunink, ma nel caso del corridore francese non c'è neanche un errore di pronuncia, ma viene aggiunta una lettera che non c'è. Come dire, NibaRli. O QuintanTa.

Senza contare che un bravo professionista si può anche preparare, basta andare da un collega straniero e chiedergli "Come si pronuncia Kruijswijk?"
La domanda era una cosa del tipo “quali altre classiche hai nel mirino “
Alaphilippe ti risponde facendo l’elenco di quasi tutte chiudendo con il fiandre.
Ce ne vuole per arrivate a tradurre che vuole provare a vincere il tour de france aggiungendo anche una roba del tipo “cari amici, attenzione attenzione , sguuuup....alaphilippe, perché no, dice che punta anche al tour de france .
Poi altri faranno anche le loro vaccate su verbi, nomi dei ciclisti però per alcuni si usa la clava e per altri il
Fioretto. Non smetterò mai di metterlo in evidenza


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Niи »

A memoria ricordo che Alaphilippe alla domanda abbia anche risposto che vorrebbe vincere tutte le corse a cui partecipa. E perché no, anche un tour de france non sarebbe stata una risposta cosi assurda.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 9:39

lo so che non è un'opinione condivisibile, lo so che è una cosa solo mia. cosa ci devo fare? in quel contesto, sentire un francese e un italiano che parlano inglese mi ha disgustato. due latini che parlano una lingua aliena che il 90% degli spettatori non capisce, e che non c'entra nulla con il contesto. lasciamo perdere il fascismo, è un fatto di cultura. Siena è la storia della nostra civiltà. è come stare sugli Champs-Elysée e parlare polacco, è come stare a Madrid e parlare ungherese, è una distopia. fammi respirare, fammi sentire piazza del campo, fammi sentire questi secoli di storia. ma a voi piace sentire un francese che balbetta 2 banalità in inglese perché in inglese sa dire solo quello? cosa aggiunge sta scemenza? avete fatto caso che in inglese dicono tutti le stesse cose? me ne sto da solo con la mia opinione, che non è neanche un'opinione, è un fastidio di pelle. comunque Siena ha visto di tutto. very good very good, congratulations.
non è affatto una cosa solo tua. per quanto mi riguarda condivido al 100% la tua opinione.

credo però che l'origine del misfatto sia dovuta alla diretta internazionale. l'intervista al vincitore a fine corsa è diffusa in tutto il mondo, e va da se' che si utilizzi una delle lingue più comuni che si suppone sia "traducibile" da tutte le tv del mondo. certo, al tour l'avrebbero fatta in francese (forse, ormai non so più) ma: il tour è il tour, e vien da sè che per il tour ci sia quasi sempre un giornalista con qualche nozione di francese in studio (magari non ovunque, ma il buon senso non è il senso comune).

la scelta migliore secondo me è quella che si fa spesso in belgio, con due domande in inglese per il segnale internazionale cui seguono sempre due domande in neerlandese per dire cose più interessanti. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

'a sbattagliare' A. Ballan diretta GP Larciano


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

cauz. ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 15:37
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 9:39 lo so che non è un'opinione condivisibile, lo so che è una cosa solo mia. cosa ci devo fare? in quel contesto, sentire un francese e un italiano che parlano inglese mi ha disgustato.
non è affatto una cosa solo tua. per quanto mi riguarda condivido al 100% la tua opinione.

credo però che l'origine del misfatto sia dovuta alla diretta internazionale. l'intervista al vincitore a fine corsa è diffusa in tutto il mondo, e va da se' che si utilizzi una delle lingue più comuni che si suppone sia "traducibile" da tutte le tv del mondo. certo, al tour l'avrebbero fatta in francese (forse, ormai non so più) ma: il tour è il tour, e vien da sè che per il tour ci sia quasi sempre un giornalista con qualche nozione di francese in studio (magari non ovunque, ma il buon senso non è il senso comune).

la scelta migliore secondo me è quella che si fa spesso in belgio, con due domande in inglese per il segnale internazionale cui seguono sempre due domande in neerlandese per dire cose più interessanti. :)
cauz... non conosco i termini di questa cosa... se l'intervista viene diffusa in tutto il mondo e se questo renda proprio obbligatorio l'uso dell'inglese. sarà così... e la soluzione che proponi (quello che fanno in belgio) mi pare sensata. grazie comunque per aver compreso lo sfogo ;) è stata una cosa un po' umorale che non sono riuscito a trattenere.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

al gp lanciano de luca era più sveglio. forse ieri sentiva l'emozione. vediamo alla Tirreno. lì se la squadra gira o non gira si vedrà chiaramente. poi se continuano a tirarsi le frecciatine con pancani... allora amen, chiudiamo baracca. facciamo il giro d'italia in triciclo.
Ultima modifica di guidobaldo de medici il domenica 10 marzo 2019, 16:22, modificato 1 volta in totale.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Patate ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:06
Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
:worthy:
:worthy:


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Dai però, se vi accapigliate su France/Flandres mi sento ancora più colpevole :D
C'erano delle questioni di natura tecnica, ma non le specifico perché non cerco e non voglio scusanti.
L'errore è grave, è tutto mio, poche balle.

Su francese/inglese è un tema che stiamo affrontando. Il francese lo sto studiando non da ieri, ma ancora non mi ci sento ad un livello adeguato. In più Alaphilippe - tra i francesi - è uno di quelli che parla inglese meglio. Ecco perché della scelta, nessun'altra ragione.
Ma forse cambieremo politica a breve, vediamo.

Questo sempre non per cercare scuse, ma per raccontarvi un po' di retroscena.

Invece l'italiano con un atleta che non lo parla abitualmente non è una scelta possibile, se avete notato l'abbiamo usato con Fuglsang per esempio


herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Niи ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 15:24 A memoria ricordo che Alaphilippe alla domanda abbia anche risposto che vorrebbe vincere tutte le corse a cui partecipa. E perché no, anche un tour de france non sarebbe stata una risposta cosi assurda.
tecnicamente e realisticamente parlando, direi proprio di sì...la stessa cosa avveniva con Kwiatkowski qualche anno fa, a mia memoria.
Che poi, anche il Fiandre per uno come lui non lo vedo facilissimo. Di Amstel e Liegi ne può vincere 5 o 6, ma pure Mondiali...

Poi, conoscendo l'atteggiamento un po' guascone del personaggio, ci può stare, nel rumore, aver capito France al posto di Flandres.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rizz23 ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 17:21 Su francese/inglese è un tema che stiamo affrontando. Il francese lo sto studiando non da ieri, ma ancora non mi ci sento ad un livello adeguato. In più Alaphilippe - tra i francesi - è uno di quelli che parla inglese meglio. Ecco perché della scelta, nessun'altra ragione.
Ma forse cambieremo politica a breve, vediamo.

Questo sempre non per cercare scuse, ma per raccontarvi un po' di retroscena.
grazie rizz :) l'inglese dà e toglie, internazionalizza quando internazionalizza ma può anche essere fuori luogo, e può anche creare un effetto-gelo. mi fa piacere che il tema venga affrontato. e comunque... ce la farai... con il francese voglio dire... ;) poi quando sai inglese-francese-spagnolo sei a posto, hai tutto, l'80% dei corridori.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 15:37 la scelta migliore secondo me è quella che si fa spesso in belgio, con due domande in inglese per il segnale internazionale cui seguono sempre due domande in neerlandese per dire cose più interessanti. :)
Le domande in neerlandese presumo le facciano agli atleti fiamminghi; mi permetto di dubitare che la regola valga anche quando intervistano Viviani, Valverde e Vuillermoz (ovvero il caso l'equivalente a quello stigmatizzato dal sempre misurato Guidobaldo).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 17:43
cauz. ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 15:37 la scelta migliore secondo me è quella che si fa spesso in belgio, con due domande in inglese per il segnale internazionale cui seguono sempre due domande in neerlandese per dire cose più interessanti. :)
Le domande in neerlandese presumo le facciano agli atleti fiamminghi; mi permetto di dubitare che la regola valga anche quando intervistano Viviani, Valverde e Vuillermoz (ovvero il caso l'equivalente a quello stigmatizzato dal sempre misurato Guidobaldo).
sì, hai ragione. non lo avevo specificato.
diciamo che potrebbe essere l'equivalente se qui si fosse fatta prima la domanda "internazionale" in inglese e poi quella in italiano dopo una vittoria di viviani.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mr. MM »

rizz23 ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 17:21 Dai però, se vi accapigliate su France/Flandres mi sento ancora più colpevole :D
C'erano delle questioni di natura tecnica, ma non le specifico perché non cerco e non voglio scusanti.
L'errore è grave, è tutto mio, poche balle.
La questione rizz non è accapigliarsi, è che chi fa, sbaglia.
La questione è che quando si parla di "errore", nella stragrande maggioranza dei casi dietro ci sono delle concause che poi sfociano nell'"errore".
Vado un po' OT (ma mica tanto) prendendo ad esempio il disastro aereo di Linate del 2001: in quel caso ci sono state tante di quelle problematiche che affermare "è stato un errore umano", come spesso accade dopo un incidente aereo (solitamente additando i poveri piloti), è davvero fuoriluogo.

Paragonando il tuo errore al reiterato AlaNphilippe, è come se tu intervistassi Sagan e traducessi "voglio vincere il Tour de France", intervistassi Matthews "voglio vincere il Tour de France", e così via. Magari a freddo, comodamente seduto in postazione.

Questa è l'analisi degli errori sul lavoro.

Poi se uno vuole criticare ferocemente un errore in una fase concitata, in presa diretta, come mille problematiche tecniche, beh, è libero di farlo, ma spero per lui che non sia a capo di nessuno sul posto di lavoro (lo spero per i sottoposti, più che altro).


buiaccaro
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:48
Località: Roma

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da buiaccaro »

Vedo che si parla di logiche e dinamiche che hanno portato a cambiamenti ma, non conoscendole, mi limito a giudicare il risultato.

1. De Luca a me piace ma Pancani è una spanna sopra e mi spiace sia stato 'relegato' in moto. Propongo una alternanza (magari ci sarà) perchè capisco che De Luca si possa pure essere rotto il kaiser di non avere possibilità di scalare le gerarchi ma, sinceramente, a me Pancani è sempre piaciuto moltissimo e, perlomeno ad oggi, lo trovo ancora decisamente superiore. Diciamo che De Luca merita un buono e Pancani un ottimo

2. Escludendo il fatto che Petacchi avrà pronunciato Fuglsang in 103 modi diversi senza mai azzeccare quello giusto (ma può capitare.... oppure no?), mi è piaciuto il commento a tre ma la nostalgia di Martinello (e anche Cassani) si è fatta sentire tutta. Ad un certo punto ho rimpianto anche l'Adorni dei tempi di De Zan. Ballan a me è piaciuto, Petacchi molto meno. Sarà forse una questione di esperienza e tempi televisivi che devono ancora essere acquisiti ma, francamente, adc oggi non capisco il cambiamento. Ballan mi pare perfetto come 'terza voce', nel senso che entra con molto garbo e con puntualità (ottimo innesto), ma è la seconda voce che manca ed in quello, Petacchi, di strada ne ha ancora parecchia da fare (e, sinceramente, non so se sia in grado di farla, ho grossi dubbi).

3. Su Rizzato mi pare eccessivo tutto sto can can. Può capitare, soprattutto se è un'eccezione e non la norma. Chi mi ricorda chi era che qualche anno fa faceva le interviste e ad un certo punto a metà Giro fu sostituito nelle traduzioni dalla De Stefano da studio perchè non capiva praticamente nulla di quello che gli dicevano i corridori? purtroppo, abbiamo visto ben di peggio. Ripeto, se è un'eccezione (e lo è) la critica mi sembra decisamente eccessiva

Ora starà ai nuovi in questa primavera dimostrare se sono in grado di sostituire adeguatamente i vecchi oppure no. ad ora mi pare difficile ma stiamo ancora all'inizio. Direi che dopo la Liegi si potrà fare un bilancio un po' più consapevole


buiaccaro
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:48
Località: Roma

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da buiaccaro »

Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
E poi er poro Magrini??? :dubbio:


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

buiaccaro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 22:09
Merlozoro ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 13:04 Il mio sogno è la coppia Pancani-Martinello su Eurosport :D
E poi er poro Magrini??? :dubbio:
Seconda coppia di commentatori, quando ci sono due corse in contemporanea :sherlock:

Così ha più tempo per fare il driver a Montecatini :D :whip:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:53 Mi sono accorto or ora del trattamento vergognoso riservato alla Parigi Nizza dalla RAI.
Praticamente ignorata.
Uno schifo.
Il ciclismo è sempre più trattato a pesci in faccia.
Ringraziamo Bulbarelli, il prossimo passo per lo smantellamento sarà perdere il Tour de France.
Io alla fine me la vedrò su Eurosport, ciò non toglie che il ciclismo non è più di casa in RAI troppo occupata a trasmettere un inutile trofeo di Viareggio :clap:
A quanto pare la programmazione su raisport sta cambiando, e non posso che apprezzare la cosa.
La tappa odierna della Parigi Nizza dovrebbe essere trasmessa tra le 18:50 e le 20:00 su raisport.
Commento di Pancani e Garzelli
Evidentemente c'è ancora speranza per la RAI ;)
Certo ci fosse anche l'on demand sarebbe perfetto.

edit: per ora la modifica del palinsesto è limitata alla giornata odierna


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

le notizie su Cipollini (maltrattamenti, processi, aggressioni varie) sono molto presenti sui media stranieri. sui media italiani, silenzio. anzi, quando arriva il Giro Cipollini lo chiamano sempre. fanno vedere le volate.


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Leggo che è stato scritto tutto e il contrario di tutto sulla telecronaca di sabato.

Io sospendo il giudizio sui tre ma mi limito ad un'osservazione: un grande plus per i due Alessandro potrebbere essere il fatto di aver smesso relativamente poco tempo fa di correre... il che li "avvicina" alle dinamiche e conoscenze dell'attuale gruppo in maniera più dettagliata rispetto al seppur bravissimo e super competente Martinello.

Ad esempio -restando a sabato pomeriggio- l'aneddoto di Petacchi su Alaphilippe esordiente in discesa a Londra sotto la pioggia, o quello di Ballan su Cancellara nelle Tolfe sono chicche interessanti.


Rispondi