Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da andriusskerla »

rizz23 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 18:52 Guidobà pija sti spicci: oggi ho fatto parlare un francese in italiano (simpaticissimo trala) :D
Chi?


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Siamo tornati al primo Bulbarelli dei primi anni 2000 ?


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Galliano, però anche tu, fai le pulci a De Luca e Ballan e poi mi cadi sul San Remo, che in realtà è tutto attaccato, Sanremo. :cincin:
Tranquillo, sei in buona compagnia, anche le care vecchie FS sui cartelli della vecchia stazione scrissero San Remo staccato...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 22:40 Galliano, però anche tu, fai le pulci a De Luca e Ballan e poi mi cadi sul San Remo, che in realtà è tutto attaccato, Sanremo. :cincin:
Tranquillo, sei in buona compagnia, anche le care vecchie FS sui cartelli della vecchia stazione scrissero San Remo staccato...
Touché
però lo sapevo che Sanremo è tutto attaccato :crazy:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rizz23 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 18:52 Guidobà pija sti spicci: oggi ho fatto parlare un francese in italiano (simpaticissimo trala) :D
chi era che me lo sono perso? comunque ci credo... stai andando verso il giusto mix linguistico, praticamente il monaco salvatore :D


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Subsonico »

Pat McQuaid ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 20:56 Bravi, proseguite con la caccia all'errore.

Chi c'era prima invece non ha mai sbagliato, vero??
Chi c'era prima lavorava con un computer davanti e se aveva dubbi su nomi/cose/città, consultava i Db prima di inventarsi un immaginario gregario di Pantani di cognome Maestroni.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io ricorderei più spesso il colore delle maglie. sento "ecco i 3 della bora, ecco i due della grupamà", ecco qua, ecco là, ma nessuno che ti dica il colore delle maglie. ok, ci sono gli appassionati, ma poi ci sono tutti gli altri che se devono distinguere la direct energie dalla bora o la mitchelton dalla jumbo o trentin dalla grupamà... insomma, non è così facile.


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Era Benjamin Thomas, un bel mastino da velodromo


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

oggi e la prima tappa che seguo della tirreno ma pancani è stato sostituito in moto o ha fatto solo le strade-bianche ?


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Il Tour of Emirates :dubbio:


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi c'è Cassani al fianco di De Luca.....


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 20:52 Oggi ho visto la replica saltando parecchi chilometri ma ho fatto in tempo a sentir parlare di:

Treni "schiarati" in testa al gruppo
Gaviria che "limita" nel team uae
Modolo che era stato danneggiato da Nizzolo nell'ultima tappa del Giro 2016, così la tappa era stata vinta da Arndt che era arrivanto solo terzo. :dubbio:

:crazy:
io ho sentito parlare degli "scientifici" (scienziati? esperti? semplici medici dell'antidoping?) che interpretano i dati del passaporto biologico :D
la verve poetico/cabarettistica non manca, comunque!


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

molto piacevole oggi l'intervista a lutsenko in italiano, usciva la persona, il carattere del ragazzo... alla fine bisogna ammettere che l'italiano è già la lingua del ciclismo... perché i corridori o sono italiani... o parlano con italiani tutto il tempo... o come minimo passano in italia 3 mesi all'anno...

solo dumoulin non parla italiano, lui così intelligente, boh.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Oddio solo Dumoulin non credo dai :) è mica la MotoGP ci sta che uno non sappia l'italiano


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Dal profilo FB di Silvio Martinello (e io sono totalmente d'accordo)
el ciclismo, nonostante siano gli attori protagonisti, i corridori da sempre rappresentano l’anello debole del meccanismo. Quando diventano ex, spesso non si accorgono che qualcuno continua ad approfittare della loro inconsapevole ingenuità. “Il rispetto è un valore che qualifica le persone”
#TirrenoAdriatico #Raisport


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

rizz23 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 13:59 Era Benjamin Thomas, un bel mastino da velodromo
Merito della fidanzata? :D :D :D


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

oggi de luca: alexey fuglsang :fischio:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Arme »

sceriffo ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:28 Dal profilo FB di Silvio Martinello (e io sono totalmente d'accordo)
el ciclismo, nonostante siano gli attori protagonisti, i corridori da sempre rappresentano l’anello debole del meccanismo. Quando diventano ex, spesso non si accorgono che qualcuno continua ad approfittare della loro inconsapevole ingenuità. “Il rispetto è un valore che qualifica le persone”
#TirrenoAdriatico #Raisport
Sarò particolarmente ingenuo, ma non capisico a chi si stia riferedendo di preciso e perché


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Arme ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 23:24
sceriffo ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:28 Dal profilo FB di Silvio Martinello (e io sono totalmente d'accordo)
el ciclismo, nonostante siano gli attori protagonisti, i corridori da sempre rappresentano l’anello debole del meccanismo. Quando diventano ex, spesso non si accorgono che qualcuno continua ad approfittare della loro inconsapevole ingenuità. “Il rispetto è un valore che qualifica le persone”
#TirrenoAdriatico #Raisport
Sarò particolarmente ingenuo, ma non capisico a chi si stia riferedendo di preciso e perché
Ha spiegato in un commento: "la penso proprio come te, ed il mio post fa riferimento alla totale mancanza di rispetto nei confronti di Ballan. Gettato nella mischia, in balia di critiche e sfottò per le prevedibili difficoltà a cui un nuovo arrivato senza esperienza va inevitabilmente incontro, ed oggi “ridicolizzato” dalla presenza di Cassani che con il microfono è un fuoriclasse. Al posto di Ballan lasciavo li tutto e me ne andavo".


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

andriusskerla ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 2:39
Arme ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 23:24
sceriffo ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:28 Dal profilo FB di Silvio Martinello (e io sono totalmente d'accordo)
el ciclismo, nonostante siano gli attori protagonisti, i corridori da sempre rappresentano l’anello debole del meccanismo. Quando diventano ex, spesso non si accorgono che qualcuno continua ad approfittare della loro inconsapevole ingenuità. “Il rispetto è un valore che qualifica le persone”
#TirrenoAdriatico #Raisport
Sarò particolarmente ingenuo, ma non capisico a chi si stia riferedendo di preciso e perché
Ha spiegato in un commento: "la penso proprio come te, ed il mio post fa riferimento alla totale mancanza di rispetto nei confronti di Ballan. Gettato nella mischia, in balia di critiche e sfottò per le prevedibili difficoltà a cui un nuovo arrivato senza esperienza va inevitabilmente incontro, ed oggi “ridicolizzato” dalla presenza di Cassani che con il microfono è un fuoriclasse. Al posto di Ballan lasciavo li tutto e me ne andavo".
Ehhh ciaoooo! Ballan che lascia tutto e se ne va


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi tappa solo su Rai Sport ?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Subsonico »

Luca90 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 21:35 oggi de luca: alexey fuglsang :fischio:
fusione.jpg
fusione.jpg (41.57 KiB) Visto 5571 volte
Nuove pratiche dopanti in casa Astana...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

andriusskerla ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 2:39 Ha spiegato in un commento: "la penso proprio come te, ed il mio post fa riferimento alla totale mancanza di rispetto nei confronti di Ballan. Gettato nella mischia, in balia di critiche e sfottò per le prevedibili difficoltà a cui un nuovo arrivato senza esperienza va inevitabilmente incontro, ed oggi “ridicolizzato” dalla presenza di Cassani che con il microfono è un fuoriclasse. Al posto di Ballan lasciavo li tutto e me ne andavo".
se martinello ha scritto questo è veramente di cattivo gusto. sembra difendere ballan e invece ne rimarca le difficoltà, il fatto che sarebbe stato "ridicolizzato" da cassani eccetera. poteva fare a meno.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da herbie »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 9:27
andriusskerla ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 2:39 Ha spiegato in un commento: "la penso proprio come te, ed il mio post fa riferimento alla totale mancanza di rispetto nei confronti di Ballan. Gettato nella mischia, in balia di critiche e sfottò per le prevedibili difficoltà a cui un nuovo arrivato senza esperienza va inevitabilmente incontro, ed oggi “ridicolizzato” dalla presenza di Cassani che con il microfono è un fuoriclasse. Al posto di Ballan lasciavo li tutto e me ne andavo".
se martinello ha scritto questo è veramente di cattivo gusto. sembra difendere ballan e invece ne rimarca le difficoltà, il fatto che sarebbe stato "ridicolizzato" da cassani eccetera. poteva fare a meno.
ma infatti. Prima cosa, non ha affatto sfigurato, anzi. Secondo, Ballan mi pare uno degli innesti meglio riusciti di ex corridori da qualche tempo a questa parte.
Che Cassani fosse quasi l'optimum per fornire dati sulla corsa, sul percorso, e far vivere al meglio lo svolgimento della gara, si sa. Martinello era migliore nel parlare dei corridori...Però non vedo perchè uno dovrebbe offendersi se gli affiancano un collega molto bravo. Rende le cose più semplici per tutti, anzi.


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vorrei dire una cosa, Cassani anche da quando è ct della nazionale, continua qualche volta a fare l'opinionista per la RAI.


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

CicloSprint ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 8:27 Oggi tappa solo su Rai Sport ?
sì.
CicloSprint ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 10:15 Vorrei dire una cosa, Cassani anche da quando è ct della nazionale, continua qualche volta a fare l'opinionista per la RAI.

ok.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

CicloSprint ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 10:15 Vorrei dire una cosa, Cassani anche da quando è ct della nazionale, continua qualche volta a fare l'opinionista per la RAI.
Certo, però non ha mai fatto il telecronista nelle gare di primo piano.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 10:07
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 9:27
andriusskerla ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 2:39 Ha spiegato in un commento: "la penso proprio come te, ed il mio post fa riferimento alla totale mancanza di rispetto nei confronti di Ballan. Gettato nella mischia, in balia di critiche e sfottò per le prevedibili difficoltà a cui un nuovo arrivato senza esperienza va inevitabilmente incontro, ed oggi “ridicolizzato” dalla presenza di Cassani che con il microfono è un fuoriclasse. Al posto di Ballan lasciavo li tutto e me ne andavo".
se martinello ha scritto questo è veramente di cattivo gusto. sembra difendere ballan e invece ne rimarca le difficoltà, il fatto che sarebbe stato "ridicolizzato" da cassani eccetera. poteva fare a meno.
ma infatti. Prima cosa, non ha affatto sfigurato, anzi. Secondo, Ballan mi pare uno degli innesti meglio riusciti di ex corridori da qualche tempo a questa parte.
Che Cassani fosse quasi l'optimum per fornire dati sulla corsa, sul percorso, e far vivere al meglio lo svolgimento della gara, si sa. Martinello era migliore nel parlare dei corridori...Però non vedo perchè uno dovrebbe offendersi se gli affiancano un collega molto bravo. Rende le cose più semplici per tutti, anzi.

Ha ragione invece, e comunque se è vero fa benone a togliersi i sassolini dalle scarpe visto il trattamento riservatogli


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 11:51
CicloSprint ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 8:27 Oggi tappa solo su Rai Sport ?
sì.
CicloSprint ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 10:15 Vorrei dire una cosa, Cassani anche da quando è ct della nazionale, continua qualche volta a fare l'opinionista per la RAI.

ok.
Quindi non sarà disponibile on demand?


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

bove ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 12:36 Quindi non sarà disponibile on demand?
Penso proprio di no...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

chinaski89 ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 12:24
herbie ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 10:07
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 9:27

se martinello ha scritto questo è veramente di cattivo gusto. sembra difendere ballan e invece ne rimarca le difficoltà, il fatto che sarebbe stato "ridicolizzato" da cassani eccetera. poteva fare a meno.
ma infatti. Prima cosa, non ha affatto sfigurato, anzi. Secondo, Ballan mi pare uno degli innesti meglio riusciti di ex corridori da qualche tempo a questa parte.
Che Cassani fosse quasi l'optimum per fornire dati sulla corsa, sul percorso, e far vivere al meglio lo svolgimento della gara, si sa. Martinello era migliore nel parlare dei corridori...Però non vedo perchè uno dovrebbe offendersi se gli affiancano un collega molto bravo. Rende le cose più semplici per tutti, anzi.

Ha ragione invece, e comunque se è vero fa benone a togliersi i sassolini dalle scarpe visto il trattamento riservatogli
Assolutamente! Oltretutto, a leggere i commenti di qualcuno, sembra che Ballan sia stato bullizzato. Non è il suo lavoro, non lo sa fare, punto. Impacciato, ripete in continuazione lo stesso soggetto in una frase: bicicletta, corridore etc, oppure lo stesso verbo, fateci caso. Così come quel lavoro non lo sa fare Garzelli, così come nemmeno Lelli ne era all'altezza . Non è che sei stato un buon corridore, ci sai pure fare con un microfono in mano.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Posto che Martinello resta Martinello..e Cassani resta Cassani..
A me non sembra che Ballan sia cosi' disastroso..
In fin dei conti si parla di ciclismo, non siamo l'accademia della crusca..
Ogni tanto sembriamo molto snob..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 14:16 Posto che Martinello resta Martinello..e Cassani resta Cassani..
A me non sembra che Ballan sia cosi' disastroso..
In fin dei conti si parla di ciclismo, non siamo l'accademia della crusca..
Ogni tanto sembriamo molto snob..
Il punto è un altro e lo ribadisco: ogni lavoro non può prescindere da determinati requisiti. Se fai il cantante devi essere intonato, possibilmente; lo scrittore, banalmente devi saper scrivere. Se fai il commentatore TV, l'opinionista o come lo si vuole chiamare, devi saper parlare la lingua italiana, oltre che, nella fattispecie, conoscere il nome e cognome degli atleti. Oltretutto, visto che la Rai è un'azienda di Stato e quindi pagata con i nostri soldi, credo sia giusto criticare, quando ci sono delle evidenti incompetenze. Un po' come quando riteniamo, per riscontro oggettivo, non per turbe personale, che il medico dell'AST non sia sufficientemente valido, oppure l'insegnante della scuola pubblica non sia sufficientemente preparato. Poi se vogliamo dire che Ballan l'han messo lì perché tiene famiglia e questo quindi è un buonissimo motivo, allora W Ballan!


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

PS:
'i muri sono molto OSTI'
A Ballan, riferendosi al circuito finale di oggi.
#perleaiporci


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Primo86 »

barrylyndon ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 14:16 Posto che Martinello resta Martinello..e Cassani resta Cassani..
A me non sembra che Ballan sia cosi' disastroso..
In fin dei conti si parla di ciclismo, non siamo l'accademia della crusca..
Ogni tanto sembriamo molto snob..
Ogni tanto?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Maestrezza nel manegevollare la bici.
A Ballan
#perleaiporci


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Admin »

sceriffo ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 14:53 PS:
'i muri sono molto OSTI'
A Ballan, riferendosi al circuito finale di oggi.
#perleaiporci
"Pendenze ostie", per la precisione, non muri. Si sta deluchizzando, fa crasi tra parole che denominano e sentimenti evocati da ciò che è denominato dalle parole.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:06 Maestrezza nel manegevollare la bici.
A Ballan
#perleaiporci
Questo thread sarà pieno di queste perle quest'anno :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Ballan va bene quando deve puntualizzare, dare un dettaglio, una nota. È inadatto a sostenere una diretta intera.

Comunque qualcuno ci ascolta: De Luca oggi nel dare la composizione del gruppo ha specificato per bene i colori delle maglie.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sceriffo ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:06 Maestrezza nel manegevollare la bici.
A Ballan
#perleaiporci
lì è andato nel panico. ha avuto 3 secondi dove poteva dire qualunque cosa. credo che neppure lui abbia la minima idea di quello che ha detto.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Ha il mio stesso difetto: parto con l'idea di dire una cosa, ma a metà frase o mi rendo conto che sto dicendo una cavolata o mi scordo quello che sto dicendo, oppure so dove parto ma non dove arrivo, ci ragiono nel frattempo. Oppure non mi viene la parola che fino a quel momento avevo sulla punta della lingua. E quindi capita che non sappia come chiudere la frase che nel frattempo ho iniziato... Lo so, sono strano. :sedia:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Bomby ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:26 Ha il mio stesso difetto: parto con l'idea di dire una cosa, ma a metà frase o mi rendo conto che sto dicendo una cavolata o mi scordo quello che sto dicendo, oppure so dove parto ma non dove arrivo, ci ragiono nel frattempo. Oppure non mi viene la parola che fino a quel momento avevo sulla punta della lingua. E quindi capita che non sappia come chiudere la frase che nel frattempo ho iniziato... Lo so, sono strano. :sedia:
Sei anche leghista?

In caso stai a cavallo, manda subito curriculum :D

Si scherza eh, era per sdrammatizzare :)


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Armati »

Oggi comunque mi par di capire che chiunque scatti, "rompa gli indugi" :champion:

(P.S. Abbastanza, direi :hammer: :diavoletto: )


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Le telecronache sono lunghe , gli inciampi verbali ci stanno, considerando che si tratta di telecronisti in rodaggio.
De luca mi piace , modula la voce e ha il senso del pathos , riesce a catturare l'attenzione degli spettatori nei momenti salienti. La coppia é squilibrata verso De luca , questo non è un male perché le incertezze di Ballan passano talvolta inosservate.
Detto questo , é un tipo di cronaca diverso da quello a cui eravamo abituati . Non so se Pancani ritornerà ma non lo vedo in coppia con Ballan. Martinello ha sicuramente colto le difficoltà della spalla trevigiana verso il piu esperto Cassani , ma nulla di drammatico , a volte dialogavano a volte Ballan spariva ma non percepivo imbarazzo o eccessiva difficoltà


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

giorgio ricci ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 17:11 Le telecronache sono lunghe , gli inciampi verbali ci stanno, considerando che si tratta di telecronisti in rodaggio.
De luca mi piace , modula la voce e ha il senso del pathos , riesce a catturare l'attenzione degli spettatori nei momenti salienti. La coppia é squilibrata verso De luca , questo non è un male perché le incertezze di Ballan passano talvolta inosservate.
Detto questo , é un tipo di cronaca diverso da quello a cui eravamo abituati . Non so se Pancani ritornerà ma non lo vedo in coppia con Ballan. Martinello ha sicuramente colto le difficoltà della spalla trevigiana verso il piu esperto Cassani , ma nulla di drammatico , a volte dialogavano a volte Ballan spariva ma non percepivo imbarazzo o eccessiva difficoltà
Solo io trovo De Luca insopportabile ? Per me era il peggiore in moto cronaca, non sa dare pathos, e quando ci prova lo fa solo gridando. Vi giuro delle volte mi sembra una brutta copia di Piccinini, che non sopporto. È incapace, anche per merito/colpa di Ballan, di fare un discorso organico e approfondito. Spara 4/5 argomenti e non ne approfondisce uno. E infine il difetto peggiore: la voce. Per me non ha una voce da telecronaca, troppo nasale. Molto ma molto meglio Pancani. Quando stamattina ho sentito il suo commento della Parigi Nizza mi veniva quasi da piangere per la differenza di qualità che passa tra uno e l'altro.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Bomby ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:26 Ha il mio stesso difetto: parto con l'idea di dire una cosa, ma a metà frase o mi rendo conto che sto dicendo una cavolata o mi scordo quello che sto dicendo, oppure so dove parto ma non dove arrivo, ci ragiono nel frattempo. Oppure non mi viene la parola che fino a quel momento avevo sulla punta della lingua. E quindi capita che non sappia come chiudere la frase che nel frattempo ho iniziato... Lo so, sono strano. :sedia:
Capita spessissimo anche a me. Però non sono pagato per parlare in pubblico (e meno male, direi).
Credo che un professionista saprebbe dare anche un nome a disturbi del linguaggio come quello che hai descritto.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mr. MM ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 17:30
Bomby ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 15:26 Ha il mio stesso difetto: parto con l'idea di dire una cosa, ma a metà frase o mi rendo conto che sto dicendo una cavolata o mi scordo quello che sto dicendo, oppure so dove parto ma non dove arrivo, ci ragiono nel frattempo. Oppure non mi viene la parola che fino a quel momento avevo sulla punta della lingua. E quindi capita che non sappia come chiudere la frase che nel frattempo ho iniziato... Lo so, sono strano. :sedia:
Capita spessissimo anche a me. Però non sono pagato per parlare in pubblico (e meno male, direi).
Credo che un professionista saprebbe dare anche un nome a disturbi del linguaggio come quello che hai descritto.
Hai vinto :D :D :champion:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

giorgio ricci ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 17:11 De luca mi piace , modula la voce e ha il senso del pathos , riesce a catturare l'attenzione degli spettatori nei momenti salienti.
è bravo, è signorile, non è ingombrante o eccessivamente retorico, non fa lo show di sé stesso... a me piace, ma può anche migliorare. quando vede "Yates che sgambetta" funziona bene, ma quando urla nel finale di tappa si sente che è un po' innaturale, un po' forzato. però vabbè. ha intelligenza, che poi è l'unica cosa che serve per mettersi a punto, togliere i difetti e migliorare.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sono bravi quelli che magari non urlano ma ti dicono una sola parola quasi cantata... allungando le vocali come dei pazzi... per esempio vince fuglsang e tu dici FA VO LOOOOSO FULSANG! sono due parole con una piccola allitterazione e funzionano alla grande. eccetera. ci sono tanti piccoli trucchi credo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

"è andato nella testa di questo gruppo per dare una man forte..." garzelli ne dice a palate... praticamente garzelli ha inventato una lingua sua.


Rispondi