Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 14:30 Passo Pedraia, più di una volta. Eppure non è difficile
:D ma chi è del fantastico team?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28093
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:18
Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 14:30 Passo Pedraia, più di una volta. Eppure non è difficile
:D ma chi è del fantastico team?
AdL. Petacchi e Fondriest oggi per me bene


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13358
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da udra »

Oggi davvero disastroso De Luca, parole mangiucchiate invertite o inventate.
La cosa peggiore è che non è incompetente, è appassionato e si vede da quanto gira in bici.
E' proprio una questione di impostazione.


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da crevaison »

Stasera in Radio Corsa Conti avrà notizie incredibili sul ciclomercato, l'ha preannunciato de luca in telecronaca
Puntata da non perdere


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:19
sceriffo ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:18
Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 14:30 Passo Pedraia, più di una volta. Eppure non è difficile
:D ma chi è del fantastico team?
AdL. Petacchi e Fondriest oggi per me bene
Ma anche Fondriest a libro paga? Oppure collaborazione spot?


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 16:59
Walter_White ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:19
sceriffo ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:18

:D ma chi è del fantastico team?
AdL. Petacchi e Fondriest oggi per me bene
Ma anche Fondriest a libro paga? Oppure collaborazione spot?
Credo spot per la zona...c'è sempre stato qualcuno a parlare della zona in questi giorni..poi lui che è competente se lo son tenuti fino alla fine.
Molto bravo comunque, sarebbe stato una bella soluzione.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2276
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Non si potrebbe far rimanere Fondriest e scomodare Petacchi solo quando passano vicino a casa sua? :D


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 20:08 Non si potrebbe far rimanere Fondriest e scomodare Petacchi solo quando passano vicino a casa sua? :D
:D :D :diavoletto:


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da maglianera »

crevaison ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 16:47 Stasera in Radio Corsa Conti avrà notizie incredibili sul ciclomercato, l'ha preannunciato de luca in telecronaca
Puntata da non perdere
le notizie sul ciclomercato non le ho sentite. Da non perdere invece il clamoroso errore in cui sono incorsi Beppe Conti e il conduttore (non ricordo come si chiama) nella puntata di stasera: commentando l'impresa di van der Poel all'Amstel, hanno mostrato una tabella che riportava i dati sull'ultimo km del vincitore (velocità,watt, ect). L'ultimo dato "cadence" che dava una media di 105 e un massimo di 113, l'hanno interpretato come frequenza cardiaca (sic) invece che come frequenza di pedalata. Hanno fatto i complimenti per aver vinto con una frequenza cardiaca così bassa, ma 113 sarebbe la frequenza massima di un novantenne!!! :crazy:


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Che vergogna ! Un errore che fa rabbrividire


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Rizz sei tu su raisport che fai il fondo?


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

Se penso al fatto che De Luca e Petacchi saranno i telecronisti al prossimo Giro mi viene da piangere. Non si possono sentire!!!!!


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

maglianera ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 22:31
crevaison ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 16:47 Stasera in Radio Corsa Conti avrà notizie incredibili sul ciclomercato, l'ha preannunciato de luca in telecronaca
Puntata da non perdere
le notizie sul ciclomercato non le ho sentite. Da non perdere invece il clamoroso errore in cui sono incorsi Beppe Conti e il conduttore (non ricordo come si chiama) nella puntata di stasera: commentando l'impresa di van der Poel all'Amstel, hanno mostrato una tabella che riportava i dati sull'ultimo km del vincitore (velocità,watt, ect). L'ultimo dato "cadence" che dava una media di 105 e un massimo di 113, l'hanno interpretato come frequenza cardiaca (sic) invece che come frequenza di pedalata. Hanno fatto i complimenti per aver vinto con una frequenza cardiaca così bassa, ma 113 sarebbe la frequenza massima di un novantenne!!! :crazy:
Ormai si è capito che le logiche che condizionano il Bulbarelli non sono quelle della competenza. Che delusione!


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

petacchi ha una specie di tocco magico, martinello ti faceva addormentare con le frasi di un quarto d'ora, e ci sta anche, ma petacchi ci riesce in 20 secondi, è un fenomeno.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:51 petacchi ha una specie di tocco magico, martinello ti faceva addormentare con le frasi di un quarto d'ora, e ci sta anche, ma petacchi ci riesce in 20 secondi, è un fenomeno.
Ok, leggendo i tuoi post si capisce che non digerivi Martinello, ma questi porco cane non possono nemmeno pulirgli le scarpe!


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:59
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:51 petacchi ha una specie di tocco magico, martinello ti faceva addormentare con le frasi di un quarto d'ora, e ci sta anche, ma petacchi ci riesce in 20 secondi, è un fenomeno.
Ok, leggendo i tuoi post si capisce che non digerivi Martinello, ma questi porco cane non possono nemmeno pulirgli le scarpe!
caro faustino io non dico "questi", distinguo caso per caso. non ho grandi rilievi da fare a pancani e de luca, ma petacchi lo senti 2 minuti e capisci subito che non è adatto alle lunghe dirette. è micidiale. tutti quelli che parlano con petacchi cercano di ravvivare la cronaca. ci sarà un motivo. si ammazzano per ravvivare una cosa che non può più essere ravvivata. ma rendiamoci conto di cosa significa in una diretta di 4 ore.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

Saltato fuori anche oggi Mikel Landa...... :clap: :clap: :clap: che fenomeno il De Luca....e Petacchi che aspetta a dire che Sivakov non tira con Nibali per aspettare Geoghegan Hart? Al Giro ci sarà da piangere.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:08
faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:59
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:51 petacchi ha una specie di tocco magico, martinello ti faceva addormentare con le frasi di un quarto d'ora, e ci sta anche, ma petacchi ci riesce in 20 secondi, è un fenomeno.
Ok, leggendo i tuoi post si capisce che non digerivi Martinello, ma questi porco cane non possono nemmeno pulirgli le scarpe!
caro faustino io non dico "questi", distinguo caso per caso. non ho grandi rilievi da fare a pancani e de luca, ma petacchi lo senti 2 minuti e capisci subito che non è adatto alle lunghe dirette. è micidiale. tutti quelli che parlano con petacchi cercano di ravvivare la cronaca. ci sarà un motivo. si ammazzano per ravvivare una cosa che non può più essere ravvivata. ma rendiamoci conto di cosa significa in una diretta di 4 ore.
Quindi un purista come te ritiene De Luca all’altezza! Gusti!


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:13 Saltato fuori anche oggi Mikel Landa...... :clap: :clap: :clap: che fenomeno il De Luca....e Petacchi che aspetta a dire che Sivakov non tira con Nibali per aspettare Geoghegan Hart? Al Giro ci sarà da piangere.
Si sarà accorto il duo De Luca Petacchi che Mikel Landa è rientrato?


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:17
faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:13 Saltato fuori anche oggi Mikel Landa...... :clap: :clap: :clap: che fenomeno il De Luca....e Petacchi che aspetta a dire che Sivakov non tira con Nibali per aspettare Geoghegan Hart? Al Giro ci sarà da piangere.
Si sarà accorto il duo De Luca Petacchi che Mikel Landa è rientrato?
Si è ristaccato Mikel Landa.....


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:15 Quindi un purista come te ritiene De Luca all’altezza! Gusti!
ma lo sanno anche loro che il 90% dei problemi sono sul commento tecnico, non su pancani e de luca. e infatti fanno girare un'infinità di gente, passano da una seconda voce all'altra senza trovare pace.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:26
faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:15 Quindi un purista come te ritiene De Luca all’altezza! Gusti!
ma lo sanno anche loro che il 90% dei problemi sono sul commento tecnico, non su pancani e de luca. e infatti fanno girare un'infinità di gente, passano da una seconda voce all'altra senza trovare pace.
Scusami, non vorrei diventasse una disputa personale! Che ci siano problemoni seri sul commento tecnico siamo d’accordo, ma davvero ritieni De Luca adatto alle lunghe telecronache? Dalle riflessioni che fai mi appari ferrato sul tema, ma se ritieni De Luca all’altezza, allora forse ti ho sopravvalutato!


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:31 Scusami, non vorrei diventasse una disputa personale! Che ci siano problemoni seri sul commento tecnico siamo d’accordo, ma davvero ritieni De Luca adatto alle lunghe telecronache? Dalle riflessioni che fai mi appari ferrato sul tema, ma se ritieni De Luca all’altezza, allora forse ti ho sopravvalutato!
e chi c'è di meglio come prima voce? solo pancani, ma anche lì va a gusti. lo stesso rizzato, che ultimamente fa le corse femminili, non è privo di difetti. rizzato non ha una voce stentorea, e per compensare la cosa urla ininterrottamente.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:36
faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:31 Scusami, non vorrei diventasse una disputa personale! Che ci siano problemoni seri sul commento tecnico siamo d’accordo, ma davvero ritieni De Luca adatto alle lunghe telecronache? Dalle riflessioni che fai mi appari ferrato sul tema, ma se ritieni De Luca all’altezza, allora forse ti ho sopravvalutato!
e chi c'è di meglio come prima voce? solo pancani, ma anche lì va a gusti. lo stesso rizzato, che ultimamente fa le corse femminili, non è privo di difetti. rizzato non ha una voce stentorea, e per compensare la cosa urla ininterrottamente.
Pancani sta a De Luca, come Alcide De Gasperi sta a Giggino di Maio, e Martinello e Cassani (giusto per citarti 2 commentatori professionisti) stanno a Petacchi/Ballan/Garzelli come Mercks a Malabrocca, tanto per darti dei riferimenti concreti. Si continua a parlare di gusti, ma qui ci sono dei seri problemi che una TV di Stato come la Rai non può permettersi, o meglio non potrebbe, visto che l’incompetente Bulbarelli se lo è permesso eccome.


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da pitoro »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:36
faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:31 Scusami, non vorrei diventasse una disputa personale! Che ci siano problemoni seri sul commento tecnico siamo d’accordo, ma davvero ritieni De Luca adatto alle lunghe telecronache? Dalle riflessioni che fai mi appari ferrato sul tema, ma se ritieni De Luca all’altezza, allora forse ti ho sopravvalutato!
e chi c'è di meglio come prima voce? solo pancani, ma anche lì va a gusti. lo stesso rizzato, che ultimamente fa le corse femminili, non è privo di difetti. rizzato non ha una voce stentorea, e per compensare la cosa urla ininterrottamente.
Rizzato urla? Questa mi mancava, anzi lo trovo ancora poco adrenalinico. Io lo sento pacato e sicuro nonostante sia l'ultimo arrivato nel carrozzone. Forse perché è molto competente.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8635
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

pitoro ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 0:53
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:36
faustino ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:31 Scusami, non vorrei diventasse una disputa personale! Che ci siano problemoni seri sul commento tecnico siamo d’accordo, ma davvero ritieni De Luca adatto alle lunghe telecronache? Dalle riflessioni che fai mi appari ferrato sul tema, ma se ritieni De Luca all’altezza, allora forse ti ho sopravvalutato!
e chi c'è di meglio come prima voce? solo pancani, ma anche lì va a gusti. lo stesso rizzato, che ultimamente fa le corse femminili, non è privo di difetti. rizzato non ha una voce stentorea, e per compensare la cosa urla ininterrottamente.
Rizzato urla? Questa mi mancava, anzi lo trovo ancora poco adrenalinico. Io lo sento pacato e sicuro nonostante sia l'ultimo arrivato nel carrozzone. Forse perché è molto competente.
Mi accodo anch'io: questi urli sguaiati di Stefano onestamente non li ho mai sentiti (Ste leva sto megafono ! :D :D ), può essere che abbia alzato il tono in occasione dell'arrivo ma lì ci sta, bisogna dare il giusto pathos all'approssimarsi del traguardo. Che poi andiamo a rivedere: al Fiandre stava vincendo Marta Bastianelli, per cui celebrare un'italiana ci sta alla grande; all'Amstel l'arrivo si stava facendo incertissimo con la Niewiadoma che rischiava di essere presa e superata dalla Van Vleuten. In momenti come quelli non si può essere mosci ma si deve trasportare emozionalmente lo spettatore, senza arrivare all'eccesso come la deontologia professionale impone.

Peraltro guidobaldo credo che non abbia seguito molto il femminile, visto che Stefano commenta le gare più importanti (compreso il Giro Rosa) da due stagioni ormai. Dire che lo fa solo ultimamente sembra dipingerlo come l'ultimo arrivato assolutamente inesperto in materia di telecronache.

Detto questo, Rizz è il primo a mettersi in discussione e a voler migliorare, prova ne è anche l'umiltà con cui è venuto a scusarsi qui in occasione dell'errore di traduzione con Alaphilippe alle Strade Bianche. Poi il suo stile di cronaca può piacere o non piacere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Provo a ribadire un concetto. La RAI è un'azienda pubblica e su questo siamo tutti d'accordo.
Chi lavora nel pubblico, quindi sanità, istruzione FF.OO., PA etc, per qualsiasi collaborazione, a tempo determinato o indeterminato, deve seguire una trafila che tiene conto di titoli e punteggi, redatti su dati oggettivi, magari se volete opinabili, ma dichiarati.
In RAI, cioè nell'altromondo per rubare una citazione a Barrico, non è così, o meglio non lo è per gli opinionisti, i Lelli i Ballan, i Garzelli, insomma. Inoltre negli ambienti sopracitati c'è un periodo limitato nel quale presentare domanda per essere inseriti in graduatorie, in modo trasparente, o che dovrebbe essere trasparente. L'opinionista no, viene pescato nel mare grande, in base a criteri diciamo arbitrari, con lo scempio che ci è ben visibile. Qualcuno citava Fondriest, vantandone competenze e buone qualità al microfono. Però lui non è nella "squadra". Ecco, a me piacerebbe che ad un certo punto si aprisse una graduatoria con dei punteggi sulla base di requisiti richiesti, esami o prove etc e da lì pescare. Innanzitutto non escluderemmo a priori altri da un'azienda pubblica e molto probabilmente avremmo opinionisti migliori.
ps: spero che non mi facciano la solita paternale che è tutto regolare, che il direttore può chiamare chi vuole etc etc. Non è detto che, poichè a termine di legge si può fare, sia cosa giusta.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Ma come fai a pescare gli opinionisti da una graduatoria?dai è assurdo...la graduatoria cosa dovrebbe contenere come parametri?tono di voce?dialettica?conoscenze ciclistiche?assurdo...per gli opinionisti tecnici credo che sua giusto che sia il direttore a decidere...posto che purtroppo il più delle volte sbagli.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oro&Argento ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 10:35 Ma come fai a pescare gli opinionisti da una graduatoria?dai è assurdo...la graduatoria cosa dovrebbe contenere come parametri?tono di voce?dialettica?conoscenze ciclistiche?assurdo...per gli opinionisti tecnici credo che sua giusto che sia il direttore a decidere...posto che purtroppo il più delle volte sbagli.
A parte che l'imparzialità, come succede o per lo meno sulla carta è nelle aziende pubbliche, è necessaria. Quindi innanzitutto l'adeguamento a qualsiasi posto o lavoro in un'azienda pubblica, e poi credo che almeno certe prerequisiti vadano salvaguardati. Fai un'esame di dizione, uno di grammatica e certamente non ci ritroveremmo chi abbiamo. Apriamo pure solo il concorso ad ex corridori prof.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Il commentatore tecnico non è un ruolo giornalistico e soprattutto è un contratto di collaborazione: mi va bene che venga scelto dal direttore, non stiamo a mettere burocrazia anche dove non serve.

Quanto a rizz: forse in certi casi il suo stile è un filo verboso e le fasi salienti della corsa non risaltano nella sua telecronaca, ma è perfetto nei servizi che confeziona, all'altezza della migliore De Stefano (ed è un complimento, traspare l'amore che ha per il suo lavoro e per lo sport).


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Abruzzese ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 1:58 Peraltro guidobaldo credo che non abbia seguito molto il femminile, visto che Stefano commenta le gare più importanti (compreso il Giro Rosa) da due stagioni ormai. Dire che lo fa solo ultimamente sembra dipingerlo come l'ultimo arrivato assolutamente inesperto in materia di telecronache.
ho seguito solo la amstel femminile, ti assicuro che rizzato l'ha urlata dall'inizio alla fine, senza prendere fiato.

secondo me... nelle cronache... è comunque difficile trovare il proprio passo, la propria dimensione. non è una cosa scontata.

riguardo ai servizi per i notiziari... lì non c'è neanche da discutere... mi unisco a Bomby, rizzato è bravissimo... potrebbe scrivere e confezionare un telegiornale intero... anzi, direi che ci siamo già vicini :D


mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Tanto ciclismo oggi all’interno di Quelli che il calcio su Rai 2. Dal Pub di Corso Sempione a Milano ci sarà l’ex corridore Dino Zandegù ed il ciclista Pierbruno Emiliani, in studio a Milano dalla postazione tecnica per il commento della corsa sarà presente il CT Davide Cassani mentre da Liegi interverrà l’inviato Francesco Mandelli.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

Per chi segue (e registra) le corse dalla TV, una buona notizia: la diretta della parte finale della Liegi sarà trasmessa su RaiSport dalle 14.10 ale 17.10, quindi senza il fastidioso cambio di canale.
Poi sarà replicata stanotte, dalle 2.40 alle 6.30 (un'ora in più???), sempre su RaiSport.

Per quanto riguarda l'Appennino, si potrà vedere in differita:
- dalle 17.00 alle 18.00 su Cicloweb.it :ponpon:
- dalle 22.40 alle 23.30 su RaiSport


Ecco la mia presentazione. :carta:
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

mattia_95 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 5:06 mentre da Liegi interverrà l’inviato Francesco Mandelli.
:uhm:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Subsonico »

rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 9:23
mattia_95 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 5:06 mentre da Liegi interverrà l’inviato Francesco Mandelli.
:uhm:
Ti hanno silurato con un Veejay toscano che manco fa ridere.

Suca


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
maurofacoltosi
Messaggi: 12523
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 9:23
mattia_95 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 5:06 mentre da Liegi interverrà l’inviato Francesco Mandelli.
:uhm:
Mandelli era collegato ora.... chissà, magari sarà anche al Giro (e anche la faccina pensierosa di Rizz me lo fa pensare)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12523
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

L'inviato comico al Giro non è una novità; in passato ci sono stati Tognazzi, Vianello, Lucci e Francesco Salvi (inviato da Striscia La Notizia, ricordo che fece incazzare tremendamente Indurain avvicinadosi alla bici dello spagnolo nel dopotappa e sgonfiandogli le ruote)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Imbarazzante che sulla app di RaiPlay non ci sia un'opzione per impostare la qualità del video massima, cosa lievemente utile se si è in un posto in cui la connessione dati non è eccezionale.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:40
sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega
:clap:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ha rischiato di buttarla via invece.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:40
sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega
Ma secondo chi lo riprendeva oggi Fulgsang? Giro in scooter più comodo nel traffico e più funzionale nei parcheggi 😁😁


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:58
rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:40
sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega
Ma secondo chi lo riprendeva oggi Fulgsang? Giro in skatebord più comodo nel traffico e più funzionale nei parcheggi. Controllo che non mi abbia allentato le ruote :D :D


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:40
sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega
Non c’é nulla di personale, ma Ballan e Petacchi insieme non fanno un mezzo Martinello o un mezzo Cassani. Dai, dei Campioni in bicicletta, ma qui non si tratta di pedalare, qui sono stati messi 2 ex corridori a svolgere un lavoro che non gli si addice. Semplice. E credo ci sia la libertà di dirlo. Io ieri ti confesso che mi sono incazzato davanti alla tv, con Pancani che ormai finisce ogni suo intervento con una domanda per poter dare la parola a Ballan e provare ad aiutarlo a dire qualcosa di pertinente, ma alla lunga stanca anche questo ritmo e questa cantilena. Mia madre che guardava la tv insieme a me, mi ha anche chiesto perché me la prendessi tanto, e mi ha detto. “dai Luca, da come parla questo Ballan mi sembra un bravo ragazzo”. Io sono dell’opinione che per fare questo lavoro essere un bravo ragazzo non sia la qualità principale richiesta. Io sono laureato in filosofia, 29 anni, sono stato assunto in una multinazionale per occuparmi di selezione del personale, a sostenere i colloqui c’erano altri candidati con il mio stesso percorso formativo, esattamente eravamo in 26e siamo stati selezionati in 2.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ballan funziona molto bene quando c'è corsa, cioè quando succede qualcosa. vede i movimenti, ti spiega i comportamenti dei singoli e delle squadre. meno bene quando non c'è corsa.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 14:53 ballan funziona molto bene quando c'è corsa, cioè quando succede qualcosa. vede i movimenti, ti spiega i comportamenti dei singoli e delle squadre. meno bene quando non c'è corsa.
Dai nobile Guido Baldo, a te tolto Martinello vanno bene tutti, anche uno con la balbuzie e che parla solo il proprio dialetto locale. Non fai testo.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

faustino ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 14:49
rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:40
sceriffo ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 16:53 Capisco la figura di domenica scorsa all'Amstel, ma dite pure a Ballan che oggi Fulgsang non lo prendono più.
Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega
Non c’é nulla di personale, ma Ballan e Petacchi insieme non fanno un mezzo Martinello o un mezzo Cassani. Dai, dei Campioni in bicicletta, ma qui non si tratta di pedalare, qui sono stati messi 2 ex corridori a svolgere un lavoro che non gli si addice. Semplice. E credo ci sia la libertà di dirlo. Io ieri ti confesso che mi sono incazzato davanti alla tv, con Pancani che ormai finisce ogni suo intervento con una domanda per poter dare la parola a Ballan e provare ad aiutarlo a dire qualcosa di pertinente, ma alla lunga stanca anche questo ritmo e questa cantilena. Mia madre che guardava la tv insieme a me, mi ha anche chiesto perché me la prendessi tanto, e mi ha detto. “dai Luca, da come parla questo Ballan mi sembra un bravo ragazzo”. Io sono dell’opinione che per fare questo lavoro essere un bravo ragazzo non sia la qualità principale richiesta. Io sono laureato in filosofia, 29 anni, sono stato assunto in una multinazionale per occuparmi di selezione del personale, a sostenere i colloqui c’erano altri candidati con il mio stesso percorso formativo, esattamente eravamo in 26e siamo stati selezionati in 2.
Luca, ti chiami Luca? Hai perfettamente centrato il problema. Si chiama meritocrazia, la tua. E grazie per la testimonianza, oltre che i complimenti vivissimi, che ancora ci fa sperare che prima o poi il merito tonerà ad essere la vera priorità


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da faustino »

sceriffo ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 15:18
faustino ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 14:49
rizz23 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 19:40

Ti deve aver strisciato la macchina parcheggiando perché altrimenti non si spiega
Non c’é nulla di personale, ma Ballan e Petacchi insieme non fanno un mezzo Martinello o un mezzo Cassani. Dai, dei Campioni in bicicletta, ma qui non si tratta di pedalare, qui sono stati messi 2 ex corridori a svolgere un lavoro che non gli si addice. Semplice. E credo ci sia la libertà di dirlo. Io ieri ti confesso che mi sono incazzato davanti alla tv, con Pancani che ormai finisce ogni suo intervento con una domanda per poter dare la parola a Ballan e provare ad aiutarlo a dire qualcosa di pertinente, ma alla lunga stanca anche questo ritmo e questa cantilena. Mia madre che guardava la tv insieme a me, mi ha anche chiesto perché me la prendessi tanto, e mi ha detto. “dai Luca, da come parla questo Ballan mi sembra un bravo ragazzo”. Io sono dell’opinione che per fare questo lavoro essere un bravo ragazzo non sia la qualità principale richiesta. Io sono laureato in filosofia, 29 anni, sono stato assunto in una multinazionale per occuparmi di selezione del personale, a sostenere i colloqui c’erano altri candidati con il mio stesso percorso formativo, esattamente eravamo in 26e siamo stati selezionati in 2.
Luca, ti chiami Luca? Hai perfettamente centrato il problema. Si chiama meritocrazia, la tua. E grazie per la testimonianza, oltre che i complimenti vivissimi, che ancora ci fa sperare che prima o poi il merito tonerà ad essere la vera priorità
Si mi chiamo Luca. Che la meritocrazia possa ancora contare qualcosa in questo Paese me lo auguro, ce ne sono molti che lo possono testimoniare. Purtroppo conta poco o nulla in certi ambiti, soprattutto statali, Rai docet, ma abbiamo il diritto di indignarci e di farci sentire.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

faustino ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 15:15 Dai nobile Guido Baldo, a te tolto Martinello vanno bene tutti, anche uno con la balbuzie e che parla solo il proprio dialetto locale. Non fai testo.
martinello, tra le altre cose, era anche un poeta di livello. una volta al tour, osservando le bizzarrie del cielo, disse una cosa tipo "il sole fa ping-e-pong con le nuvole". sono parole che non si dimenticano facilmente.


Rispondi