Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Immagine


buiaccaro
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:48
Località: Roma

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da buiaccaro »

Qualcuno dica a Garzelli di tirare giù le maniche della giacca...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

CicloSprint ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 16:16 Immagine
Non commento la risposta su Martinello se no mi bannano


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

telecronaca orrenda della rai. mi sa che rinnovo abbonamento eurosport player.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma chi è lo scrittore? Perchè è al commento? Inascoltabili


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Patate ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:01 Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così
Guarda, avendo letto un paio dei suoi libri, nutrivo grande aspettative. In verità entrambi più o meno con a sfondo lo stesso scenario, la Versilia e storie di infanzia e famiglia. Non capolavori, ma al confronto di Fabio Volo è un gigante. Poi però quando l'ho sentito, le mie aspettative si sono mutate in certezze che quest'anno le telecronache del Giro saranno un supplizio.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:57
Patate ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:01 Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così
Guarda, avendo letto un paio dei suoi libri, nutrivo grande aspettative. In verità entrambi più o meno con a sfondo lo stesso scenario, la Versilia e storie di infanzia e famiglia. Non capolavori, ma al confronto di Fabio Volo è un gigante. Poi però quando l'ho sentito, le mie aspettative si sono mutate in certezze che quest'anno le telecronache del Giro saranno un supplizio.
C'è pure al processo. In cronaca pareva volesse spiegarci come funziona il ciclismo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da robot1 »

Si può dire che era meglio l'anno scorso, anche se siamo alla prima tappa?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

robot1 ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 20:27 Si può dire che era meglio l'anno scorso, anche se siamo alla prima tappa?
Si' penso anche senza possibilita' di smentita.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Patate ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:01 Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così
Partono i big (Nibali perso per via della ricognizione). Poi 2 ore e più di nulla e finalmente Amador stampa 9 secondi all'intertempo - e loro manco se ne accorgono e vanno avanti a chiacchierare.

Questa non è"vetrina sull'Italia", con l'accidente di una corsa ciclistica. Questa è una corsa, agonismo, che si svolge in un luogo meraviglioso.

Le chiacchiere comunque levano pathos agonistico, immaginate prima di Arenberg 10 minuti su un poeta fiammingo... Anche i tifosi più accaniti si ammoscerebbero.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Rete generalista e non tematica e pensano invece di annoiare con il commento tecnico di catturare più spettatori ... :x
è una GARA non un festival anche se vorrebbero farcelo assomigliare vedi l'assurdo contenitore scorso, e poi l' "informatica" .. da dilettanti
l' amgen california è su un altro pianeta ma del resto anche sul sito ufficiale non si riesce a scorrere la classifica live che si viene rimbalzati all' apice :blabla: Vulvarelli come l' hanno chiamato oggi ha sostituito Martinello (miglior voce tecnica in assoluto per il ciclismo) con Petacchi che peraltro non mi dispiace solo perchè leghista ma in rai è normale spero solo che il Bulba non mi commenti più il biliardo dove hanno piazzato un' altro raccomandato imbarazzante Di lauro


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Che pochezza, che tristezza.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

ad un certo punto pancani ha detto che alla bahrein avevano una ammiraglia "extra-ordinaria"
e non sono riuscito a capire cosa volesse dire
poi ho visto la mclaren ed ho collegato....ma non poteva dire che nibali aveva una supercar come ammiraglia?
senza considerare i numeri a caso che ha dato su tempi ed intermedi ad un certo punto gli è fin scappato ".....ha chiuso la crono in 12 secondi..."
ieri pessimo pancani dalla moto
ad un certo punto si è esaltato per aver incontrato formolo e sembrava fosse riuscito a fargli una succosa intervista al volo
l'unica cosa che ha riportato è stata che formolo non sapeva di preciso che tempo aveva fatto... :uhm:
Ultima modifica di Strong il domenica 12 maggio 2019, 8:49, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho rivisto la tappa sul ES.player ed il grosso limite e' quello di non essere sul posto..Mi pare che commentino dallo studio.
Se dopo piacciono o meno, e' questione di gusti, ma per dire, non sapevano del miglior intermedio di Nibali ed in genere si notava un po' difficolta' nell'"entrare" nel nocciolo della corsa.
L'intertempo di Ciccone e' stato all'inizio mal interpretato, altro esempio...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2670
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Road Runner »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 22:34
Patate ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:01 Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così
Partono i big (Nibali perso per via della ricognizione). Poi 2 ore e più di nulla e finalmente Amador stampa 9 secondi all'intertempo - e loro manco se ne accorgono e vanno avanti a chiacchierare.

Questa non è"vetrina sull'Italia", con l'accidente di una corsa ciclistica. Questa è una corsa, agonismo, che si svolge in un luogo meraviglioso.

Le chiacchiere comunque levano pathos agonistico, immaginate prima di Arenberg 10 minuti su un poeta fiammingo... Anche i tifosi più accaniti si ammoscerebbero.
Quoto tutto pienamente :cincin: :cincin:


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 8:35 Ho rivisto la tappa sul ES.player ed il grosso limite e' quello di non essere sul posto..Mi pare che commentino dallo studio.
Il vero plus di seguire il Giro sulla Rai è proprio questo: hanno ventimila inviati sul posto. Ad esempio, le mini-interviste via moto a Modolo e Formolo (riportata) erano succose, come quella a Nibali e Slongo di Giovannelli.

Se però poi "bruciano" tutto come han fatto ieri con telecronaca+commento tecnico+commento letterario (yawn) allora a uno passa la voglia di dare fiducia alla Mamma..............


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

ieri regia rai abbastanza imbarazzante all'inzio, sembrava quasi che non fossero ancora pronti...
le grafiche complete si sono viste dopo un paio d'ore di diretta


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

sceriffo ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:57
Patate ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:01 Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così
Guarda, avendo letto un paio dei suoi libri, nutrivo grande aspettative.
Secondo te quanto potrà prendere al giorno durante sto Giro?


maurofacoltosi
Messaggi: 12523
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Spezzando una lancia a favore della RAI va detto che la tappa di ieri è stata noiosa per un aspetto indipendente dai telecronisti: partiti i migliori all'inizio, poi non sarebbe (ed è successo) nulla di particolarmente significante fin quando sarebbe sceso in campo per penultimo Yates.
L'idea del cronoprologo con partenza in pianura e finale in salite è stata spettacolare e secondo me va riproposta anche in altre occasioni (non necessariamente a Bologna, pensate ad un big start da Bergamo con finale sulla Boccola o una partenza da Napoli con l'arrivo al Vomero); ma la scelta di far partire i big per primi è stata dal punto di vista televisivo, anche in ottica ascolti, un suicidio


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Magrini e Aiello, mi sembra sia lui, ci hanno messo 30 corridori per capire che la media mostrata in grafica relativa al primo intermedio era palesemente errato..70 km di media..
Perche' c'e' vento, dicevano..
L'avessero detta i telecronisti Rai..sai che tempesta sul forum...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

34x27 ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 8:53
sceriffo ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:57
Patate ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 19:01 Che stucchevole fastidio la spalla "letteraria", se ci si può azzardare a chiamarla così
Guarda, avendo letto un paio dei suoi libri, nutrivo grande aspettative.
Secondo te quanto potrà prendere al giorno durante sto Giro?
Non lo so, sarà un compenso forfettario. I collaboratori spot non vengono pagati un granché: oggi la televisione, fatto salvo per big dell'intrattenimento, non paga molto. Addirittura in molti talk show è stato tolto il gettone di presenza per gli ospiti. Nel caso di Fabio Genovesi, ne guadagna soprattutto in visibilità, anche se temo che chi non l'ha ancora letto, dopo le perfomance diretta Giro, non comprerà mai un suo libro.


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 9:09 Magrini e Aiello, mi sembra sia lui,
No, è Gregorio.

Sul resto: mica mi stupisco...


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Qualcuno ha voglia di fare un gioco oggi? Ogni volta che Petacchi dice "assolutamente" ci beviamo uno shot. Sbronza assicurata :cincin: :D


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Ieri sono stato trascinato via in altri eventi, lontano sia da Bologna dove sarei voluto andare, sia dalla TV, quindi ho potuto seguire a spizzichi e bocconi la registrazione su raiplay. La mia impressione su Genovesi non era parsa malaccio, ma ho ascoltato solo 2 interventi a inizio e fine cronaca, almeno conosce il ciclismo. Poi non so, se mi dite che è logorroico...
Per il resto i difetti sono quelli che conosciamo e che avevamo già avuto modo di denunciare; aggiungo solo che ho letto le dichiarazioni di Bulbarelli e mi sono cascate le braccia: quando si vuol cambiare tutto tanto per cambiare (specie se non si ha un piano preciso e ben studiato) difficilmente si ottengono buoni risultati, anzi, spesso si combinano disastri. Questo è il classico esempio.
Aveva a disposizione una corazzata di guerra, che poteva andare avanti anche da sola, ottima coppia al commento, pre-corsa valido, dopo-corsa che aveva un pubblico affezionato (non noi, ma comunque), ottimi inviati. Al limite serviva una limatina qua e là (via la grande corsa, de Luca al processo, De Stefano a fare servizi di colore) Bulbarelli ha fatto un disastro col commento, il processo non mi è parso un granché meglio, insomma, un netto peggioramento!


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da held »

Bomby ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 10:53 ........aggiungo solo che ho letto le dichiarazioni di Bulbarelli e mi sono cascate le braccia: quando si vuol cambiare tutto tanto per cambiare (specie se non si ha un piano preciso e ben studiato) difficilmente si ottengono buoni risultati, anzi, spesso si combinano disastri. Questo è il classico esempio.
Aveva a disposizione una corazzata di guerra, che poteva andare avanti anche da sola, ottima coppia al commento, pre-corsa valido, dopo-corsa che aveva un pubblico affezionato (non noi, ma comunque), ottimi inviati. Al limite serviva una limatina qua e là (via la grande corsa, de Luca al processo, De Stefano a fare servizi di colore) Bulbarelli ha fatto un disastro col commento, il processo non mi è parso un granché meglio, insomma, un netto peggioramento!
Concordo completamente con quanto dici. Anche io alla lettura dell'intervista ho avuto la stessa impressione ed avrei fatto le stesse modifiche che citi.
Gran peccato davvvero! Spero se ne renda conto.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Bomby ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 10:53Poi non so, se mi dite che è logorroico...
te lo diciamo, te lo diciamo...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Alpe.di.Siusi ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 10:36 Qualcuno ha voglia di fare un gioco oggi? Ogni volta che Petacchi dice "assolutamente" ci beviamo uno shot. Sbronza assicurata :cincin: :D
Questa te la rubo :diavoletto: :champion:


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi elicotteri in volo ?


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

CicloSprint ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:29 Oggi elicotteri in volo ?
Per ora pare di no.

Peccato perchè il rumore delle pale sarebbe più piacevole di certi contenuti che sto sentendo.............


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Le lingue conosciute da Honore' come i castelli di Klesser...da padre in figlio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Reddo »

Sto guardando la F1 su sky.. thunderstruck come sottofondo.. interviste rapide veloci.. aggressività.. 1h pre gara passa che è una meraviglia! Riescono a metterti la carica per "l'evento".
Ieri metto sulla Rai e mi becco una cosa lentissima sulla storia di non so chi, amo la cultura ma così è troppo. Il giro d'italia deve essere un'evento sportivo!
Questo è un salotto di vecchi davanti ad un camino a ricordare quando erano giovani.. che tristezza


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

34x27 ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:30
CicloSprint ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:29 Oggi elicotteri in volo ?
Per ora pare di no.

Peccato perchè il rumore delle pale sarebbe più piacevole di certi contenuti che sto sentendo.............
Ora non sta piovendo e non c'è nebbia... :(


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Comunque devo ammettere che con tutti i suoi difetti, la presenza di petacchi ha il pregio di riportare lo spettatore sulla terra, a sentire de Luca, saligari, Garzelli, ogni prestazione di un italiano è meravigliosa, fantasmagorica, ecc.

A mio avviso de Luca può risultare piacevole per lo spettatore occasionale di ciclismo, per uno spettatore sistematico e preparato de Luca è una iattura.

Che poi se incontrato al bar o in pizzeria sia una persona piacevole, sono il primo a dirlo, ma come telecronista mi piace poco perché pare sempre impegnato a fare promozione dei contenuti.


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Mancata autorizzazione agli elicotteri a volare.... :(


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

CicloSprint ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:57 Mancata autorizzazione agli elicotteri a volare.... :(
Fonte?

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 654
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

"Israel Rally Cycling" ripetuto due volte in trenta secondi... Qualcuno glielo dica a De Luca: ISRAEL CYCLING ACADEMY

edit: per fortuna ci pensa Pancani a dirgli Israel Cycling Academy...
Ultima modifica di LawrenceDM il domenica 12 maggio 2019, 15:45, modificato 2 volte in totale.


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da torcia86 »

I N A S C O L T A B I L I ,seguirò tutto su eurosport


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da simociclo »

è un' agonia


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 15:36
CicloSprint ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:57 Mancata autorizzazione agli elicotteri a volare.... :(
Fonte?

Saluti,Leonardo
Certo se non.danno l'autorizzazione oggi mi chiedo cosa potrebbe succedere in.caso ci fosse maltempo sul serio.
L'impressione, magari sbagliata, ma basata sull'esperienza, è che in Italia la soluzione più semplice è sempre quella di vietare, questo permette di vivere pacifici senza mettere minimamente a rischio la propria poltrona, pazienza poi se questo poi rischia di portare ad un diffuso immobilismo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

A questo punto diventa obbligatorio per Rizz testare l'abilità di poliglotta di honore' per capire se de Luca le spara più grosse di Beppesaronni.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3702
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Lo so...non e' una bella figura, ma ecco il risultato dopo solo due tappe. C'e' un limite a tutto.
Allegati
IMG_20190512_163102.jpg
IMG_20190512_163102.jpg (706.14 KiB) Visto 5266 volte


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lo dico: il processo di AdS batteva sto mortorio 100-0, almeno si poteva ascoltare qualche perla. Anche la location è tristissima. Imbarazzante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Stingishere »

Ragazzi, non si può vedere il processo alla tappa. La De Stefano era ignorante, saccente e quello che volete. Ma questo non sa parlare: poco fluido, sbaglia i termini. Pare uno di quei telecronisti di TelePotenza. :blabla:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Se al Processo metti un conduttore che di ciclismo non ha mai visto nulla, commentato niente e immagino non abbia nemmeno mai participato giusto giusto a una Granfondo, questo è il prodotto. Ma l'avevo già ampiamente previsto, anche se qualcuno obbiettava che insomma, di processi ne aveva già fatti per la F1


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Sicuramente meglio della Caporale de Stefano...mi sembra che comunque parli delle cose che succedono...poi la retorica national popolare c sarà sempre


giorgio ricci
Messaggi: 5704
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quest anno la RAI ha messo su un carrozzone decisamente carente. I cambi di conduzione sono stati schizofrenici e confusionari.
Por qué questo scrittore?
Por qué De Luca e non Pancani?
Por qué un processo così dimesso?
Por qué?


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 16:26 A questo punto diventa obbligatorio per Rizz testare l'abilità di poliglotta di honore' per capire se de Luca le spara più grosse di Beppesaronni.
Che ha detto?



Riguardo al Processo, imbarazzante la presentazione del vecchio direttore sportivo di Nibali, Carlo Franceschi: "questa persona qui"...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Vi segnalo un servizio molto interessante sui mezzi di ripresa rai utilizzati in questo Giro.
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... 4ef3c.html

Ps: Sono stati intervistati: il motociclista di moto 1(Nazzareno Agostini) e l'operatore di moto 5 (Danilo Simbula).

Psps:Danilo Simbula era solito seguire il giro in sella alla moto guidata da Vittorio Agrati, ovvero uno dei più grandi motociclisti rai di sempre.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Comunque ragazzi, quest'oggi va fatto un grande plauso al comparto produzione rai, infatti produrre delle immagini televisive senza l'ausilio degli elicotteri(sia di ripresa, sia ponte) è realmente una cosa complicatissima.

Ps: Dovrebbero aver utilizzato soltanto l'aereo ponte. :o

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi