Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

andriusskerla ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 21:38
galliano ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 16:26 A questo punto diventa obbligatorio per Rizz testare l'abilità di poliglotta di honore' per capire se de Luca le spara più grosse di Beppesaronni.
Che ha detto?
Da quel che ho sentito, honore' dovrebbe essere in grado di parlare 12 lingue
Complimenti :hippy:


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Comunque Rizzato ottimo come sempre...però la telecronaca di Petacchi va a farfalle...De Luca ogni tanto si perde i momenti chiave tipo Lopez inquadrato in fondo al gruppo a fine discesa del San Baronto e non una parola sul perché era rimasto indietro.
Garzelli fa analisi migliori ma è troppo ripetitivo forse.
Genovesi?boh...un uomo un perché...


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Reddo ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:38 Questo è un salotto di vecchi davanti ad un camino a ricordare quando erano giovani..
....mentre affettano una torta di retorica farcita con banalità.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Una curiosità: il tracciato da flightradar24 dell'aereo ponte per le riprese del Giro.

Guardate che evoluzioni deve fare per stare sempre in volo nei pressi della corsa :D
Scherzi a parte, immagino il costo di un volo simile

Immagine


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 9:00 Una curiosità: il tracciato da flightradar24 dell'aereo ponte per le riprese del Giro.

Guardate che evoluzioni deve fare per stare sempre in volo nei pressi della corsa :D
Scherzi a parte, immagino il costo di un volo simile

Immagine
Ieri è stata una giornata particolare, vista l'assenza di tutti gli elicotteri.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

malissimo, livello molto basso.
di preciso non si capisce cosa vogliano fare, una sorta di geo con il video che mostra paesaggi italiani con sciroccati in bici.
il commento tecnico deve essere tecnico e pure "cattivo" non pretestuosamente polemico ma deve mettere pepe e competenza.
questa qui è una brodaglia.
pessimo.
Ultima modifica di castelli il lunedì 13 maggio 2019, 9:58, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Livello osceno, De Luca invero è un po' meglio delle prime volte, ma certo non è Pancani, Petacchi fa dormire e con tutti gli altri non vale 1/10 di Silvio. Dichiarare di aver pensato di "usare Martinello per le gare su pista e fare altro" per promuovere Petacchi che stava benissimo al Processo è un crimine.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

34x27 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 8:40
Reddo ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:38 Questo è un salotto di vecchi davanti ad un camino a ricordare quando erano giovani..
....mentre affettano una torta di retorica farcita con banalità.
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oro&Argento ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 0:31 Comunque Rizzato ottimo come sempre...però la telecronaca di Petacchi va a farfalle...De Luca ogni tanto si perde i momenti chiave tipo Lopez inquadrato in fondo al gruppo a fine discesa del San Baronto e non una parola sul perché era rimasto indietro.
Garzelli fa analisi migliori ma è troppo ripetitivo forse.
Genovesi?boh...un uomo un perché...

Io mi sento di esprimere tutta la mia solidarietà a due professionisti che sono impegnati in questa avventura in mezzo ad uno scenario imbarazzante, ovvero Pancani e il 'nostro' bravissimo Rizz. Il primo declassato in moto per fare spazio ad un De Luca, palesemente fuori luogo nel suo nuovo ruolo, che per lunghi tatti si dimentica pure di fare la teleconaca; Il secondo meriterebbe di fare molto di più, specialmente se poi si vede quanto spazio lasciano ad uno come Antonello Orlando, che non ha ancora capito neanche dove sta. Un pò come Franzelli che alla soglia della pensione è venuto a conoscenza dell'esistenza del ciclismo.
Non deve essere facile lavorare serenamente in un contesto del genere.
Poi ancora voglio capire la necessità di Genovese in cronaca. Una cosa è avere una 'spalla letteraria' che ogni tanto da il suo contributo 'on demand' fuori dalla cronaca; tutt'altra cosa è inserirlo direttamente come terza voce in cronaca. Ci sono state fasi della cronaca in questi due giorni in cui ha parlato solo lui. A parte la pedanteria che alla lunga diventa veramente pesante, poi si prende delle licenze tecniche che non hanno alcun senso. Ieri continuava a sperare in un attacco di Nibali. Ok dirlo una volta, ma a furia di ripeterlo, qualche spettatore meno preparato potrebbe davvero crederci. Cioè, sembra la telecronaca della partita del cuore .

Oh, poi non dimentichiamo il capolavoro fatto sabato pomeriggio. Non rendersi conto che l'intervista a Yates era troppo lunga e che avrebbe impedito di seguire la partenza di Dumoulin, è roba da dilettanti allo sbaraglio.

Come dicevo l'altro giorno, io per la prima volta nella vita mi sono abbonato ad Eurosport (player), anche perchè è una piattaforma che offre tante altre cose. Credo che quest'anno farò seguirò principalmente le cronache di ES. Poi al Tour mi aspetto che il ritorno di Pancani in cronaca possa farmi ricredere e che la RAI cambi del tutto registro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 10:29 A parte la pedanteria che alla lunga diventa veramente pesante, poi si prende delle licenze tecniche che non hanno alcun senso. Ieri continuava a sperare in un attacco di Nibali. Ok dirlo una volta, ma a furia di ripeterlo, qualche spettatore meno preparato potrebbe davvero crederci. Cioè, sembra la telecronaca della partita del cuore .
Ma perche', vogliamo tralasciare "l'umiliazione di Frapporti a Wiggins per aver vinto nonostante l'errore di percorso", si...Wiggins sta ancora piangendo.
A tratti prima voce, per ogni argomento deve per forza esprimere la sua opinione e/o preferenza.
De Luca sfrutta ogni particolare per tirarlo in ballo, ormai ho il terrore ogni volta che cade una mantellina, viene lanciata una borraccia o viene inquadrato un tifoso pittoresco.
Oggi poi ci aspetta una tappa interamente toscana :angry:


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Io non seguo il giro su ES solo perché la coppia al commento mi sta altrettanto antipatica, e almeno qui ci sono più info che su Eurosport non avrei.

Avevano l'oro, l'han buttato via per prendere della porporina.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

La sfida è aperta.
Da una parte il reparto tecnico con microfoni aperti e poi chiusi, riprese a caso, strutture per il Processo che alla sagra di paese il palco è meglio.
Dall'altra il trio in telecronaca. De Luca inascoltabile, non coglie mai la corsa e non aggiunge nulla di interessante. Petacchi soporifero, ha le competenze tecniche per dire qualcosa di interessante ma è tutto un "ehmmmm ohhhhh ahhhh" e sembra avere scarsa conoscenza di quelli che sono in gruppo. Genovesi inutile, ci stanno due interventi letterari per tappa ma non che uno scrittore racconti un evento sportivo, allora prendiamo uno a caso per strada.
Insomma, un disastro (stra-annunciato)


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bob House »

Ho fatto anche io per la prima volta il player di Eurosport.
Il canale senza pubblicità is the way!

Per quanto riguarda la telecronaca,poichè non gradisco per nulla nè gli nè gli altri,da tempo seleziono l'altra lingua laddove disponibile.
La mediocrità al potere non l'ho mai sopportata.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Qualcuno della Rai oltre a rizz, Francesco e Silvio legge questo thread? Perché se si dovrebbe rendersi conto che non non è solo l'opinione di noi del forum, ma di quasi tutto il pubblico a casa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:21 La sfida è aperta.
Da una parte il reparto tecnico con microfoni aperti e poi chiusi, riprese a caso, strutture per il Processo che alla sagra di paese il palco è meglio.
Dall'altra il trio in telecronaca. De Luca inascoltabile, non coglie mai la corsa e non aggiunge nulla di interessante. Petacchi soporifero, ha le competenze tecniche per dire qualcosa di interessante ma è tutto un "ehmmmm ohhhhh ahhhh" e sembra avere scarsa conoscenza di quelli che sono in gruppo. Genovesi inutile, ci stanno due interventi letterari per tappa ma non che uno scrittore racconti un evento sportivo, allora prendiamo uno a caso per strada.
Insomma, un disastro (stra-annunciato)
Stra-annunciato. Hai ragione da vendere. Le classiche sono andate tutto sommato bene perchè avevamo ancora Pancani e perchè tutto Ballan, al di là di qualche errore fatto nelle prime apparizioni, poi era sembrato sempre più spigliato e soprattutto molto più vivavace di Petacchi.Qui invece siamo proprio al disastro. Una coppia che non funziona, lo scrittore che li sovrasta, lo studio del processo peggio ancora, Antonello Orlando... :gluglu:

E la cosa bella è che finora sono stati percorsi (e commentati) appena 213 km di corsa, per lo più banali. Ovviamente non è successo ancora nulla di importante, ad esempio un big che va in difficoltà o che rimane intruppato per via di una caduta. Voglio vedere quando inizierà ad accadere qualcosa di veramente rilevante ai fini della corsa e della cronaca, come si comporteranno. Magari nel mentre ci sarà lo scrittore che ci parlerà ancora di Nishimura o Hatsuyama e si perderanno quello che starà succedendo.
Walter_White ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:34 Qualcuno della Rai oltre a rizz, Francesco e Silvio legge questo thread? Perché se si dovrebbe rendersi conto che non non è solo l'opinione di noi del forum, ma di quasi tutto il pubblico a casa
Forse la De Stefano, che a momenti rimpiangeremo. Quello che dovrebbe leggerlo è Bulbarelli, così da rendersi conto del disastro che ha messo in piedi. Ovviamente il passaggio successivo sarebbe dimettersi e andare a giocare a biliardo. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pafer1 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:17 De Luca sfrutta ogni particolare per tirarlo in ballo, ormai ho il terrore ogni volta che cade una mantellina, viene lanciata una borraccia o viene inquadrato un tifoso pittoresco.
Oggi poi ci aspetta una tappa interamente toscana :angry:
E ricorda: il Mondiale dell'82 è solo quello di Saronni! E le parrucche rosa vaporose non vanno bene!

(mamma mia che scempio)


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:41
ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:21 La sfida è aperta.
Da una parte il reparto tecnico con microfoni aperti e poi chiusi, riprese a caso, strutture per il Processo che alla sagra di paese il palco è meglio.
Dall'altra il trio in telecronaca. De Luca inascoltabile, non coglie mai la corsa e non aggiunge nulla di interessante. Petacchi soporifero, ha le competenze tecniche per dire qualcosa di interessante ma è tutto un "ehmmmm ohhhhh ahhhh" e sembra avere scarsa conoscenza di quelli che sono in gruppo. Genovesi inutile, ci stanno due interventi letterari per tappa ma non che uno scrittore racconti un evento sportivo, allora prendiamo uno a caso per strada.
Insomma, un disastro (stra-annunciato)
Stra-annunciato. Hai ragione da vendere. Le classiche sono andate tutto sommato bene perchè avevamo ancora Pancani e perchè tutto Ballan, al di là di qualche errore fatto nelle prime apparizioni, poi era sembrato sempre più spigliato e soprattutto molto più vivavace di Petacchi.Qui invece siamo proprio al disastro. Una coppia che non funziona, lo scrittore che li sovrasta, lo studio del processo peggio ancora, Antonello Orlando... :gluglu:

E la cosa bella è che finora sono stati percorsi (e commentati) appena 213 km di corsa, per lo più banali. Ovviamente non è successo ancora nulla di importante, ad esempio un big che va in difficoltà o che rimane intruppato per via di una caduta. Voglio vedere quando inizierà ad accadere qualcosa di veramente rilevante ai fini della corsa e della cronaca, come si comporteranno. Magari nel mentre ci sarà lo scrittore che ci parlerà ancora di Nishimura o Hatsuyama e si perderanno quello che starà succedendo.
Walter_White ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:34 Qualcuno della Rai oltre a rizz, Francesco e Silvio legge questo thread? Perché se si dovrebbe rendersi conto che non non è solo l'opinione di noi del forum, ma di quasi tutto il pubblico a casa
Forse la De Stefano, che a momenti rimpiangeremo. Quello che dovrebbe leggerlo è Bulbarelli, così da rendersi conto del disastro che ha messo in piedi. Ovviamente il passaggio successivo sarebbe dimettersi e andare a giocare a biliardo. :diavoletto:
Mi dimenticavo di Orlando! Sabato se avessero preso uno a caso - anche il più ubriaco - sul San Luca ne avrebbe saputo di più di ciclismo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 12:10
Mi dimenticavo di Orlando! Sabato se avessero preso uno a caso - anche il più ubriaco - sul San Luca ne avrebbe saputo di più di ciclismo.
Come fai a dimenticarlo? E' la punta di diamante del disastro :diavoletto:

Veramente a sentirlo, pensi che sia capitato lì perchè il navigatore ha sbagliato. E' disarmante :rain:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 12:18
ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 12:10
Mi dimenticavo di Orlando! Sabato se avessero preso uno a caso - anche il più ubriaco - sul San Luca ne avrebbe saputo di più di ciclismo.
Come fai a dimenticarlo? E' la punta di diamante del disastro :diavoletto:

Veramente a sentirlo, pensi che sia capitato lì perchè il navigatore ha sbagliato. E' disarmante :rain:
Mi sembra di rivedere me stesso in quinta liceo alle interrogazioni di fisica :mrgreen:


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Anche mia mamma definisce Genovesi una palla al piede, ed è tutto dire: era tra le fan della De Stefano -che io già rimpiango al processo, almeno gli piaceva quello che faceva-.

Il fatto è che nelle trasmissioni di contorno almeno avessero scelto dei giovani, nuove leve. No, gente ai limiti della pensione, che pare messa lì per caso.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 11:21 Genovesi inutile, ci stanno due interventi letterari per tappa ma non che uno scrittore racconti un evento sportivo, allora prendiamo uno a caso per strada.
Già e così hanno fatto anche per le spalle tecniche. Intendo dire e lo riproporrò all'ossessione: perchè Garzelli, e non che ne so, Argentin? Perchè Ballan , e non che ne so, Fondriest? Perchè Genovesi e non, che ne so, Enrico Brizzi? Trovo questa mancanza di criteri di scelta dichiarati, assolutamente contraria alla trasparenza tanto predicata per la PA, oltre che abbastanza responsabile del disastro che tutti, in maniera concorde, vediamo in maniera evidente.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 12:47 Anche mia mamma definisce Genovesi una palla al piede, ed è tutto dire: era tra le fan della De Stefano -che io già rimpiango al processo, almeno gli piaceva quello che faceva-.

Il fatto è che nelle trasmissioni di contorno almeno avessero scelto dei giovani, nuove leve. No, gente ai limiti della pensione, che pare messa lì per caso.
Alla De Stefano possiamo imputare tante cose, ma sicuramente è una che amava il suo lavoro, il ciclismo e i ciclisti. Qui veramente hanno messo gente a cui non fotte un cazzo. Porco cane ladro, stanno infilando uno ad uno tutti gli orfani della Formula1 (Giovannelli, Franzelli). Perchè? Qui oltre alla De Stefano dovremo rimpiangere pure Sgarbozza e Zandegù :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma Giovannelli almeno pare entusiasta dell'ambiente, gli altri boh. Anche Mecarozzi viene dal nuoto, ma mi piace come lavora. I nuovi innesti sono tutti un disastro!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da udra »

E' la prima tappa che posso seguire del giro, ma sto Genovesi più che terza voce mi pare la prima.
Se si va avanti così anche quando le cose si fanno serie per la corsa diventa grigia, più di quanto lo sia adesso.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

A me tocca vedere lo streaming del canale francese equipe...che però è in ritardo di un minuto.
Genovesi quando la corsa si accende deve tacere.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 13:37 E' la prima tappa che posso seguire del giro, ma sto Genovesi più che terza voce mi pare la prima.
opinione condivisa da me e anche da tanti altri...
udra ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 13:37 Se si va avanti così anche quando le cose si fanno serie per la corsa diventa grigia, più di quanto lo sia adesso.
Questa è la cosa peggiore. Cioè finchè danno carta bianca a Genovesi in queste tappe, il danno è limitato. Ma non oso pensare a quello che potrà accadere nelle tappe di montagna. Si rischia di passare dal grottesco al drammatico.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da crevaison »

Oro&Argento ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 13:39 A me tocca vedere lo streaming del canale francese equipe...che però è in ritardo di un minuto.
Genovesi quando la corsa si accende deve tacere.
anche io guardo lo streaming del canale equipe21, tutto un'altra cosa, non c'è proprio paragone


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Ieri ero a pranzo da mio papà e mia mamma ed a loro la terza voce appassionava, però non erano interessati all'aspetto agonistico.
Diciamo che, forse, a chi segue il giro come aspetto di costume, la terza voce può anche non dispiacere.
Io, appena ho potuto, sono andato su eurosport player


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto sono tornati a volare gli elicotteri. ;)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:06
Questa è la cosa peggiore. Cioè finchè danno carta bianca a Genovesi in queste tappe, il danno è limitato. Ma non oso pensare a quello che potrà accadere nelle tappe di montagna. Si rischia di passare dal grottesco al drammatico.

"....beh tutto sommato che che se fossero ancora in corsa, i due corridori giapponesi avrebbero di sicuro spianato il Mortirolo, ah ma ecco cari telespettatori l'attacco di Nibali e la crisi di Roglic...comunque torniamo alle cose serie, le tipiche Baite della Valtellina sono costruite in questo modo qui:......"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

Lazzaro1 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:18 Ieri ero a pranzo da mio papà e mia mamma ed a loro la terza voce appassionava, però non erano interessati all'aspetto agonistico.
Diciamo che, forse, a chi segue il giro come aspetto di costume, la terza voce può anche non dispiacere.
Io, appena ho potuto, sono andato su eurosport player
ma infatti una terza voce non tecnica può anche avere un senso. soprattutto nella prima parte della diretta e in tappe piatte.
però non deve diventare preponderante e, se non è tecnica, non parli di ciclismo se non marginalmente e dia qualche nota di colore che può essere anche gradevole


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

l'angolo non tecnico è fatto molto bene da camurri imho. poi in gara si dovrebbe dare spazio allo sport. ossia ci stanno anche in telecronaca brevi digressioni extra ciclistiche ma il più deve essere rivolto all'aspetto tecnico. il ciclismo è pur sempre uno sport.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lazzaro1 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:18 Ieri ero a pranzo da mio papà e mia mamma ed a loro la terza voce appassionava, però non erano interessati all'aspetto agonistico.
Diciamo che, forse, a chi segue il giro come aspetto di costume, la terza voce può anche non dispiacere.
Io, appena ho potuto, sono andato su eurosport player
e non sei l'unico.

Questa necessità di voler trasformare l'evento sportivo in una trasmissione generalista che mette davanti gli aspetti collaterali rispetto alla corsa, è una cosa che non capirò mai.
Nessuno sport più del ciclismo si presta bene a raccontare anche soltanto con le immagini l'Italia, la storia e la cultura dei luoghi attraversati. Questo non signifca però che devi trasformare la cronoca della corsa in una specie di Overland della penisola italiana.
castelli ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:25 l'angolo non tecnico è fatto molto bene da camurri imho. poi in gara si dovrebbe dare spazio allo sport. ossia ci stanno anche in telecronaca brevi digressioni extra ciclistiche ma il più deve essere rivolto all'aspetto tecnico. il ciclismo è pur sempre uno sport.
:clap:

E siamo di nuovo daccordo. Lui è bravissimo, fa una trasmissione che a me piace veramente tanto anche perchè conosce molto bene gli argomenti di cui parla. Riesce a raccontare l'Italia senza diventare troppo pesante.

Ma al di là di questo aspetto, quello che è assurdo è pensare di infarcire le cronare con argomenti che nulla hanno a che fare con la corsa. Ma vi immaginate se durante una partita di Champions i telecronisti Sky iniziassero a raccontare la storia della città in cui si disputa la partita?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Antonello Orlando che ammette in diretta di non capire nulla di ciclismo :worthy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

La cosa che mi delude di più, è che un grande giornalista come Franco Bortuzzo non venga utilizzato come si deve.(credo che potesse essere il profilo giusto per il nuovo Processo alla Tappa.)

Ps: Fortuna che esiste Eurosport :cuore:

Psps: L'unica nota positiva in chiave rai(oltre alla produzione delle immagini) è il tgiro, il quale oltre ad essere trasmesso in diretta, vede anche come presentatore Francesco Pancani.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Walter_White ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:32 Antonello Orlando che ammette in diretta di non capire nulla di ciclismo :worthy:
Ma Orlando ha fatto tanti anni di radiocronache ciclistiche su Radio Rai...


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E Massimiliano Del Signore che guidava la motocronaca di De Luca l'anno scorso guida ancora una moto ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Eurosport. E' la prima volta che li seguo. A me non dispiace. Nel nulla da commentare che c'è in queste fasi delle tappe più piatte, stanno discutendo di Van Linden, De Vlaeminck e dei colori della Magniflex. De Luca manco sa chi è Van Linden.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Qualcuno provi a cronometrare quanto parla il tizio e quanto parlano De Luca e Petacchi. Per me vince lui


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Steven
Messaggi: 2209
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Steven »

CicloSprint ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:37
Walter_White ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:32 Antonello Orlando che ammette in diretta di non capire nulla di ciclismo :worthy:
Ma Orlando ha fatto tanti anni di radiocronache ciclistiche su Radio Rai...
No, più che altro era sulla motocronaca a prendere itempi, ma di fatto è un radiocronista di calcio, dato che ha lavorato per anni a "Tutto il calcio minuto per minuto".


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 14:47 Eurosport. E' la prima volta che li seguo. A me non dispiace. Nel nulla da commentare che c'è in queste fasi delle tappe più piatte, stanno discutendo di Van Linden, De Vlaeminck e dei colori della Magniflex. De Luca manco sa chi è Van Linden.
Gli aneddoti di Magrini sono sempre molto interessanti.(Ormai sono sette anni che li ascolto volentieri)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vero che si ascoltano volentieri.. Ma ci sono dei buchi che onestamente i cronisti rai non hanno.. I 70 orari nei primi 6 km di prologo gridano vendetta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 15:13 Vero che si ascoltano volentieri.. Ma ci sono dei buchi che onestamente i cronisti rai non hanno.. I 70 orari nei primi 6 km di prologo gridano vendetta.
immagino che volevi dire "non avevano". No, perchè dei 70 all'ora non se ne sono accorti neanche in Rai. Anzi, loro l'hanno fatto ancora più grossa perchè quando è partito Dumoulin in onda c'erano ancora le immagini dell'intervista a Yates. Sono stati capaci di perdersi la partenza del Giro in pratica. Per non parlare della folle decisione di fare i primi 10 minuti su Raisport e poi tutto su RaiDue. Mio padre convinto che fosse tutta su Rai2, ha perso tutta la prova di Dumoulin. Non è che tutti gli spettatori possono star dietro alle capriole della Rai. Il tutto per fare vedere in diretta su Rai2 una partita di serie B di calcio. Non si offenda il nostro Admin che è di parte, ma perchè una cosa del genere nel giorno in cui inzia il Giro. I tifosi Leccesi si sarebbero potuti godere la loro meritata giornata di festa su RaiSport, lasciando al Giro la vetrina di Rai2.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 15:16 Il tutto per fare vedere in diretta su Rai2 una partita di serie B di calcio. Non si offenda il nostro Admin che è di parte, ma perchè una cosa del genere nel giorno in cui inzia il Giro. I tifosi Leccesi si sarebbero potuti godere la loro meritata giornata di festa su RaiSport, lasciando al Giro la vetrina di Rai2.
Come ci insegna nunziol, non potevano.
La RAI, pur di raccattare soldi dalle varie leghe, è obbligata a trasmettere certi eventi e fan***lo se è una castronata megagalattica.
nunziol ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 15:56
galliano ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 12:05
Fabruz ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 22:10 Considerando che dalle 15 alle 17 su Rai Due c'è la partita di serie b, le partenze dei primi dove andranno?
Hai ragione, scopro adesso che il sabato pomeriggio su Rai 2 viene trasmessa una partita di calcio di serie B. Stupefacente.
Ma non potevano spostarla su raisport?
Tra passaggi di linea e pubblicità sono curioso di vedere se ci perdiamo mezza crono di Dumoulin.
Su Rai Sport c'era la SF scudetto di pallanuoto. Per contratto la Rai è obbligata a trasmettere entrambe in diretta

Manca maledettamente RS2


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

De Luca e Petacchi non penso che avrebbero accettato per vero Quel 70 di media al primo intermedio.
Su es han giustificato il tutto con il vento.. Finché bennati ha scritto a magrini.. Che era un dato totalmente errato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 15:45 De Luca e Petacchi non penso che avrebbero accettato per vero Quel 70 di media al primo intermedio.
Su es han giustificato il tutto con il vento.. Finché bennati ha scritto a magrini.. Che era un dato totalmente errato
De Luca e Petacchi non se ne sono neanche resi conto, che è forse pure peggio. Su ES almeno hanno sbagliato e poi rettificato. Sulla RAI parlava lo scrittore in uno dei suoi lunghi sproloqui.
Ripeto, sono stati capaci di perdersi la partenza del Giro. Già questo basta e avanza.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Permittimi di dire che ti vedo un poco prevenuto.. Anche a me non entusiasmano, eh.. Ma ascolto volentieri sia loro che magrini.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da pacho »

permettimi di dire che tranne un paio di eccezioni questi sono dei pagliacci. E che Auro Burbarelli dovrebbe vergognarsi.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da udra »

Io Magrini e Gregorio non li digerisco proprio, se c'è la Rai ascolto Rai (senza molto trasporto) altrimenti metto la telecronaca inglese del Player di ES.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da ucci90 »

Israel Rally Cycling, è così dalla Strade Bianche.
Ma non ce l'hanno un amico che abbia mai aperto un sito o una rivista di ciclismo e glielo faccia notare?


Rispondi