Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

spigole anguille...ma andate al diavolo


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Sto sviluppando un'allergia alle parole 'bellezza' e 'meraviglia'.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 16:16 Permittimi di dire che ti vedo un poco prevenuto.. Anche a me non entusiasmano, eh.. Ma ascolto volentieri sia loro che magrini.
Barry, se vogliamo ragionare in questi termini io ti vedo pervenuto nei confronti di Eurosport. Io non li avevo mai sentiti perchè non ho mai avuto prima d'ora ES e devo dirti che mi sto trovando molto bene, sicuramente meglio rispetto allo scempio della Rai. Esperimento riuscito e soldi ben spesi.
pacho ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 16:18 permettimi di dire che tranne un paio di eccezioni questi sono dei pagliacci. E che Auro Burbarelli dovrebbe vergognarsi.
permettimi di dirti che hai ragione :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La pesca col Kayak :dubbio:
Ultima modifica di chinaski89 il lunedì 13 maggio 2019, 16:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 16:21 Israel Rally Cycling, è così dalla Strade Bianche.
Ma non ce l'hanno un amico che abbia mai aperto un sito o una rivista di ciclismo e glielo faccia notare?
Continua ancora questa storia? Non è possibile che non conoscano neanche le squadre. Non dico le continental Malesi o Colombiane, per quel porco di un maiale, ma almeno le professional che abitualmente corrono nel WT. Almeno quelle. Chiedo troppo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

No comunque sto tizio è inascoltabile veramente


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3692
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

No...e' matematicamente impossibile resistere fino a Verona :worthy:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

ucci90 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 16:21 Israel Rally Cycling, è così dalla Strade Bianche.
Ma non ce l'hanno un amico che abbia mai aperto un sito o una rivista di ciclismo e glielo faccia notare?
non ho tempo per seguire le lunghe, pallosissime ed inutili dirette fiume
però nella crono iniziale il nome della squadra non l'hanno sbagliato...forse è stato un caso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

al mare di difetti di costui aggiungiamoci che non beve vino


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

mdm52 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:07 al mare di difetti di costui aggiungiamoci che non beve vino
eh ma comprerebbe "dischi" col fruscio di ruote delle biciclette
non credo ci sia del tabacco in quello che fuma


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nunziol »

secondo me la Rai in questo Giro è no finors

De Luca va bene per le gare da studio e le corse italiane di seconda fascia,non per il Giro
Petacchi ne capisce pure ma è mollo,non ha i tempi della telecronaca
Genovese una frase fatta piena di banalità e retorica dietro l'altra



Sulle trasmissioni di contorno:Franzelli si vede che si è sempre occupato di F1 e mai di ciclismo. Anche l'anteprima con Orlando e Garzelli piena di banalità. Salvo i vari Mecarozzi,Giovannelli,Rizzato,Pancani,Saligari ecc.

Per ora rimpiango i tempi di Fusco,Fabretti,Sgarbozza e addirittura quasi La Grande Corsa del Giro 100


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

nunziol ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:18 addirittura quasi La Grande Corsa del Giro 100
Questo mai :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nunziol »

Walter_White ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:19
nunziol ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:18 addirittura quasi La Grande Corsa del Giro 100
Questo mai :diavoletto:
C'era la Betto almeno :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:14
mdm52 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:07 al mare di difetti di costui aggiungiamoci che non beve vino
eh ma comprerebbe "dischi" col fruscio di ruote delle biciclette
non credo ci sia del tabacco in quello che fuma

Infatti tra tutte le pallose informazioni che sta dando aspettavo il contatto del pusher ma niente da fare :boh:


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

siamo arrivati anche al recupero dell'epica impresa di Balbo
tutto il fondo del barile è stato raschiato


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mdm52 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:25 siamo arrivati anche al recupero dell'epica impresa di Balbo
tutto il fondo del barile è stato raschiato
addirittura all'apologia del fascismo sono arrivati? Beh, visto le dinamiche che ci sono state in rai c'era pure da aspettarselo... :vomitino:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma Fabio Genovesi con il natro da elettricista che copre mezzo, dico mezzo logo del giubbino? :D


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:31
mdm52 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 17:25 siamo arrivati anche al recupero dell'epica impresa di Balbo
tutto il fondo del barile è stato raschiato
addirittura all'apologia del fascismo sono arrivati? Beh, visto le dinamiche che ci sono state in rai c'era pure da aspettarselo... :vomitino:
"famigerati turchi", balbo, vittoria italiana. su di luca in questi giorni in effetti si può raccogliere roba interessante.


"siamo nazionalisti" detto al tour of the alps. scusate, volevo dire al giro del trentino.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

Franzelli ( più o meno): io non me intendo, ma esiste per poter far ricorso contro la decisione della giuria - riferito al declassamento di Viviani.
IO NON ME NE INTENDO :D :D :D
Siamo all'avanspettacolo
Ultima modifica di sceriffo il lunedì 13 maggio 2019, 18:09, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:07 Franzelli ( più o meno): io non me intendo, ma esiste per poter far ricorso contro la decisione della giuria - riferito al declassamento di Viviani.
IO NON ME NE INTENDO D) :D :D
e siamo già a due (dopo Orlando). Ditemi voi se questo si può considerare un servizio pubblico questo. Maledetti :grr:

castelli ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:06
"siamo nazionalisti" detto al tour of the alps. scusate, volevo dire al giro del trentino.
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Orribile..Non mi viene altro da dire. :vomitino: :vomitino:

Sembrava di vedere lineaverde e non il Giro.

Da un paio di mesi ho anche eurosport e devo dare ragione a chi l'anno scorso non vedeva paragone, ma credo, a parte qualche urlaccio da show che ora siano meglio loro. Questa roba qua è ignobile.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Posso fare una donanda da ignorante: ma perché Petacchi e non Ballan? Per quanto sia di un livello inferiore a Martinello, Ballan era bravo nel dare indicazioni sui luoghi, e, soprattutto, narrava meglio le situazioni di corsa. La presenza di Petacchi e di Genovesi è incomprensibile. 2 incapaci che non fanno uno buono


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Filarete
Messaggi: 1693
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Filarete »

Genovesi mi fa sorridere perché anziché a Orbetello oggi sembrava in collegamento dal Passo Gavia: berretto calato sulla fronte, sciarpone, giacca, mani strette sulle braccia...


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Filarete ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:35 Genovesi mi fa sorridere perché anziché a Orbetello oggi sembrava in collegamento dal Passo Gavia: berretto calato sulla fronte, sciarpone, giacca, mani strette sulle braccia...
Pensato la stessa cosa; voglio proprio vederlo appena si sale sopra i 500 mt.....


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

franzelli picchia come un fabbro sull'italianità, oggi con risultati agghiaccianti. prima la fanfara quando vince viviani, poi il declassamento, tutti tristi, si passa dal penoso al grottesco in 3-2-1. tutto colore, tutte emozioni etno-popolari, il tricolore di qua e di là, di ciclismo non si parla neanche. allora tanto valeva tenersi la de stefano, e ho detto tutto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il vero talento di petacchi è la voce annoiata. poche volte ho sentito una voce così annoiata, così capace di evocare tutte le sfumature del senso di noia, dalla noia momentanea alla noia leggera, dalla noia totale alla noia profonda.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 19:03 il vero talento di petacchi è la voce annoiata. poche volte ho sentito una voce così annoiata, così capace di evocare tutte le sfumature del senso di noia, dalla noia momentanea alla noia leggera, dalla noia totale alla noia profonda.
Tu invece hai talento nel dare colore a queste cose.
:cincin:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Altro grosso difetto della telecronaca rai è la piattezza delle voci: nessuna risalta, cambia chi parla ma non si sente la differenza. Il problema è che, oltretutto, hanno tutti un tono noioso, e nel ciclismo non aiuta. Sarebbe bastato mettere al commento Saligari che si sarebbe sentita la differenza.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Alt, Tranchee'.....io non sono prevenuto verso nessuno.
Riconosco una decadimento nelle telecronache rai e nel servizio in genere..
Ma alla fine a me interessa guardare la corsa, ed anzi, alla fin fine le sviste possono anche distrarmi dalle noiose processioni pianurose..
Quello che dico che qui dentro si fa molto spesso un ipercritica alle volte esagerata.E se i bersagli sono quelli prestabiliti dall'ordine forumistico(spontaneo, sia chiaro), questi vengono ossesivamente osservati per quello che dicono quello che fanno.
Ora, a me e' sembrato singolare che un ex ciclista come Magrini non si sia accorto che la media di 70 orari su 6 km e' inverosimile.
Facciamo un giochino?
Quanti post si sarebbero sprecati se l'avesse detto un De Luca o Genovese....figuriamoci Petacchi.
Se siamo onesti ......


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:56 franzelli picchia come un fabbro sull'italianità, oggi con risultati agghiaccianti. prima la fanfara quando vince viviani, poi il declassamento, tutti tristi, si passa dal penoso al grottesco in 3-2-1. tutto colore, tutte emozioni etno-popolari, il tricolore di qua e di là, di ciclismo non si parla neanche. allora tanto valeva tenersi la de stefano, e ho detto tutto.
Bene, per fortuna non sto assistendo a sta roba. In un colpo solo ci stanno facendo rimpangere "La Grande Corsa" e i processi della De Stefano. Peggio di così... :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

A me De Luca sta anche bene il problema è che si perde i momenti della corsa e soprattutto dovrebbe "zittire" Genovesi se la corsa entra nel vivo...quest'ultimo si dovrebbe limitare a fare il suo,cosa comuque inutile,ma che ci sta da sempre nella retorica nazional popolare della Rai.
Petacchi sembra quasi che ti faccia un favore nel commentare...a sto punto meglio Garzelli che si mangia le parole,ma ha una verve senz'altro migliore.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:07 Franzelli ( più o meno): io non me intendo, ma esiste per poter far ricorso contro la decisione della giuria - riferito al declassamento di Viviani.
IO NON ME NE INTENDO :D :D :D
Siamo all'avanspettacolo
Vergognoso, soprattutto chi l'ha messo in un ruolo in cui è palesemente inadeguato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 18:21 Posso fare una donanda da ignorante: ma perché Petacchi e non Ballan? Per quanto sia di un livello inferiore a Martinello, Ballan era bravo nel dare indicazioni sui luoghi, e, soprattutto, narrava meglio le situazioni di corsa. La presenza di Petacchi e di Genovesi è incomprensibile. 2 incapaci che non fanno uno buono
se riesci ad ascoltare Ballan hai tutta la mia ammirazione, ti considero un eroe. Quiel tono di voce è per me insopportabile , lo metto sul livello di una certa De Filippi (mi è capitato di sentirla anni addietro…).


ciao


el_condor


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 19:55 Quello che dico che qui dentro si fa molto spesso un ipercritica alle volte esagerata.E se i bersagli sono quelli prestabiliti dall'ordine forumistico(spontaneo, sia chiaro), questi vengono ossesivamente osservati per quello che dicono quello che fanno.
I forum, per definizione e genesi, sono costruttivamente critici.E' vero, a volte si cazzeggia, un'altra dinamica caratteristica dei forum: per studiare in religioso silenzio si va in biblioteca. Però che ci sarebbe da dire di uno messo a condurre una trasmissione che se ne esce con IO NON ME INTENDO, rispetto ad una dinamica del ciclismo? O su uno chiamato a commentare, quindi a fare televisione e sistematicamente sbaglia congiuntivi, confonde i nomi dei corridori, usa un timbro di voce da funerale? Per me certi mestieri, soprattutto quelli d grande visibilità -e in quanto tale maggiormente attenzionati- presuppongono alcuni prerequisiti minimi. A meno che il buon uso della lingua italiana non sia un prerequisito per lavorare in televisione.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »



Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 19:55 Alt, Tranchee'.....io non sono prevenuto verso nessuno.
barry, certe volte sei proprio forte. Prima dai del prevenuto a me, poi ti incazzi se ti ripago con la stessa moneta. Io te l'ho detto per farti capire che non mi ritengo certamente più prevenuto di quanto lo sia tu, ovvero zero.

Se fossi prevenuto contro la rai, l'abbonamento a ES player me lo sarei fatto già a febbraio, quando abbiamo saputo del cambio di telecronisti/commentatori tecnici. Tra l'altro in quel periodo davano l'abbonamento annuale ad un prezzo stracciato.
Invece, prima di passare alla concorrenza per la prima volta in quasi 34 anni di vita, ho voluto aspettare e valutare la qualità del servizio offerto dalla Rai.
Per il periodo delle classiche non sono andati così male. Ballan ha fatto qualche errore durane la Sanremo, ma poi nonostante un italiano non perfetto, è cresciuto corsa dopo corsa dimostrando anche una certa verve. Insomma, la coppia Pancani-Ballan non mi è dispiaciuta, pur non essendo quest'ultimo ai livelli di Martinello.

Poi è arrivato il Giro. Due giorni passati sul divano ad assistere ad uno spettacolo allucinante. Un telecronista che semplicemente non fa la telecronaca, una spalla tecnica che sembra appena uscita dal funerale del nonno e, per non farci mancare niente, uno scrittore che con la sua pedanteria ed una retorica infarcita di italianità e di STRONZATE ha dato il colpo di grazia alla cronaca.
Ma siccome le disgrazie non vengono mai da sole, hanno affidato il processo ad uno che ha ammesso in diretta di non capirci un cazzo, ovvero Franzelli; idem per colui che si occupa della parte precedente la diretta, ovvero Orlando. Un festival della confusione e di incapacità. Dice bene sceriffo: siamo all'avanspettacolo (e pure quello devi saperlo fare).
Per fortuna che ci sta ancora Pancani, ingiustamente declassato in moto e Stefano Rizzato alle interviste, due professionisti che mi dispiace vedere mescolati in mezzo a tutto questo dilettantismo.

E non dimentichiamoci di quello che hanno incredibilmete combinato sabato pomeriggio, quando hanno fatto male i conti mandando in onda l'intervista a Simon Yates senza capire che questa avrebbe coperto la partenza di Dumoulin, che infatti nessuno ha potuto vedere. Di fatti la partenza del Giro 2019 non è stata trasmessa in tv.
Dimmi se questa ti sembra una cosa normale o da ubriachi. Uno scempio.
barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 19:55
Riconosco una decadimento nelle telecronache rai e nel servizio in genere..
Ma alla fine a me interessa guardare la corsa, ed anzi, alla fin fine le sviste possono anche distrarmi dalle noiose processioni pianurose..
Allora, non discutiamone più. Se ti bastano le immagini a prescindere dalla cronaca è inutile continuare a discuterne.

barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 19:55 Quello che dico che qui dentro si fa molto spesso un ipercritica alle volte esagerata.E se i bersagli sono quelli prestabiliti dall'ordine forumistico(spontaneo, sia chiaro), questi vengono ossesivamente osservati per quello che dicono quello che fanno.
Certo che si critica un serivzio pubblico fatto coi piedi. Non c'è nessuna ossessione, non è necessaria. Quali sarebbero questi bersagli scelti ingiustamente dal tribunale del popolo di cicloweb? Ti sembra che qualche forumista si stia accanendo indebitamente con qualche protagonista della baraonda?
barrylyndon ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 19:55 Ora, a me e' sembrato singolare che un ex ciclista come Magrini non si sia accorto che la media di 70 orari su 6 km e' inverosimile.
Facciamo un giochino?
Quanti post si sarebbero sprecati se l'avesse detto un De Luca o Genovese....figuriamoci Petacchi.
Se siamo onesti ......
A me pare invece che sta cosa dei 70 km/h qualcun'altro l'abbia già fatta notare e giustamente Magrini si è preso la sua buona dose di critiche. I telecronisti di ES non sono certamente il massimo, fanno i loro errori. In fin dei conti mentre Magrini ha detto una stronzata, in Rai neanche si sono accorti di quel numero sballato, tanto erano impegnati ad ascoltare le stronzate di Genovesi sui giapponesi.

Ma il punto non è neanche quello. Il punto essenziale è che la telecronaca di ES, pur coi suoi errori e i suoi difetti, resta pur sempre una telecronaca. Quello che hanno messo in moto alla Rai è avanspettacolo. Per carità, magari a te piace. Buona visione :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nime »

caspita quanto siete duri, è un po' pesante Genovesi, però dopo che ho sentito Magrini passare ore di telecronache per decidere che soprannome (idiota) dare ad un ciclista è difficile stare li a puntare il ditino su chi è meglio o peggio


sul giro, che è visto da tutti, anche dai non appassionati di ciclismo, è stata fatta la scelta aziendale di creare un racconto leggero che descrive cose e luoghi, amen, sopravvivo lo stesso perchè ne capisco la logica e sono sicuro che quadreranno diversamente nel tempo le % del parlato dei 3

però in generale concordo con chi dice che qui si è molto prevenuti e si va per capri espiatori, De Luca, Ballan ora tocca a Genovesi... non è piaciuto il modo con cui hanno trattato Martinello, vero, non è piaciuto neanche a me, però non è che Martinello non sbagliava mai, faceva anche i lui i suoi errori , per non parlare degli accenni di supponenza e permalosità, il punto è che se si guardano le telecronache pronti a puntare il ditino aspettando il motivo si vive male perchè ce ne è per tutti

in generale io sono solo che contento quando sento commenti tecnici nuovi, perchè alla fine sempre lo stesso commentatore ascoltato tutti gli anni per infinite ore stufa , le osservazioni, i ragionamenti, le frasi sono sempre le stesse e prevedibili, con tutti i loro difetti ho sentito osservazioni differenti da Ballan e Petacchi o Belli se parliamo di ES, non sempre migliori, ma ascoltare punti di vista diversi dal solito a me non dispiace

insomma io la rotazione tra i commentatori tecnici trovo che sia solo un fattore positivo


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Mia moglie è contenta che De Luca sia alla conduzione, così si vede Pancani a Giro Sera.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8190
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

CicloSprint ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 9:09 GATTI&MISFATTI. ORFANI DI SILVIO

https://www.tuttobiciweb.it/opinion/5cd ... 77ad4eeb42
Sono più severo ancora dell'articolista, ma concordo in pieno su Martinello. Si può girarla come si vuole, poteva stare antipatico ad alcuni (a me no, ma è soggettivo), ma questo cambio è come se a luglio il Barcellona vendesse Messi per prendersi Borini. Una follia mandarlo via, pazzia palesemente non dettata da motivazioni tecniche. Anche Pancani in moto è sprecato, dovrebbe stare sempre a fare la prima voce


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2906
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bob House »

nime ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 12:12 caspita quanto siete duri, è un po' pesante Genovesi, però dopo che ho sentito Magrini passare ore di telecronache per decidere che soprannome (idiota) dare ad un ciclista è difficile stare li a puntare il ditino su chi è meglio o peggio


sul giro, che è visto da tutti, anche dai non appassionati di ciclismo, è stata fatta la scelta aziendale di creare un racconto leggero che descrive cose e luoghi, amen, sopravvivo lo stesso perchè ne capisco la logica e sono sicuro che quadreranno diversamente nel tempo le % del parlato dei 3

però in generale concordo con chi dice che qui si è molto prevenuti e si va per capri espiatori, De Luca, Ballan ora tocca a Genovesi... non è piaciuto il modo con cui hanno trattato Martinello, vero, non è piaciuto neanche a me, però non è che Martinello non sbagliava mai, faceva anche i lui i suoi errori , per non parlare degli accenni di supponenza e permalosità, il punto è che se si guardano le telecronache pronti a puntare il ditino aspettando il motivo si vive male perchè ce ne è per tutti

in generale io sono solo che contento quando sento commenti tecnici nuovi, perchè alla fine sempre lo stesso commentatore ascoltato tutti gli anni per infinite ore stufa , le osservazioni, i ragionamenti, le frasi sono sempre le stesse e prevedibili, con tutti i loro difetti ho sentito osservazioni differenti da Ballan e Petacchi o Belli se parliamo di ES, non sempre migliori, ma ascoltare punti di vista diversi dal solito a me non dispiace

insomma io la rotazione tra i commentatori tecnici trovo che sia solo un fattore positivo
Ma difatti il problema è che per ragioni che al momento mi sfuggono i punti di riferimento siano diventati i Magrini,i Petacchi o chiunque altro.
Ragazzi se il livello è basso ed a volte oserei dire sconcertante non è che ci dobbiamo adattare per forza di cose.
Come ho già ribadito altre volte,è probabile che io sia troppo esigente,che io richieda troppa competenza a chi mi debba raccontare ore ed ore di corsa.
Questi non conoscono le squadre ed i relativi sponsor,non riconoscono i corridori,non "leggono" le dinamiche di corsa,raccontanto barzellette ed inventano soprannomi.
Hanno tantissimo seguito da quel che ho potuto capire ma d'altronde siamo il paese che ha eletto M5S e Salvini quindi tutto torna.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da castelli »

commento tecnico: serve gente o che è in grado di leggere tatticamente la tappa o che sia in grado di dare delucidazioni sugli aspetti tecnici dell'andare in bici oggi: alimentazione, watt, caratteristiche dell'atleta di cui si parla, caratteristiche del mezzo su cui sta, come ci si allena, perché ci si allena così etc.
se è ferrato su entrambi i fronti meglio ancora. quindi, considerando anche il passato, promuoverei il trio cassani martinello saligari. rimpiango anche lelli. piuttosto di questa roba.

prima voce...pancani va più che bene.
de luca va bene al posto di saligari.

magrini: è uno che sa leggere la gara, capisce di ciclismo. è chiaro che per età e per altre vicissitudini è un po' lontano dagli aspetti tecnici di cui sopra ma secondo me è uno che si fa acoltare e si può ascoltatre.

ballan e petacchi. a uno manca la parola per fare la cronaca, quindi manca il fondamentale. petacchi sembra distaccato, dissociato da quello che sta facendo.
genovesi: lasciamo stare.


opinioni personali.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma non si può ... Orlando apre il collegamento dicendo che Viviani ha ostacolato Ackermann ...
adesso poi che sono in fuga tre col vantaggio che cresce ...
ci attende un altro pomeriggio di sofferenza


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

mdm52 ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 12:37 ma non si può ... Orlando apre il collegamento dicendo che Viviani ha ostacolato Ackermann ...
adesso poi che sono in fuga tre col vantaggio che cresce ...
ci attende un altro pomeriggio di sofferenza
:D :D :D :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ok il livello è sceso è c'è molto piu pressapochismo ed in piu c'è questa spirito nazionalista che pervade la trasmissione ma quando il giro entrera nel vivo e ci sara lo spettacolo della corsa credo che qualsiasi cosa passera in secondo piano e sra un grande giro cmq


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da udra »

Stranamente invece Garzelli mi sta piacendo, sarà che rispetto a quello che ha di fianco di ciclismo qualcosa ne capisce.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ragazzi, non è che si può accettare ogni robaccia. Il livello del prodotto Rai legato al Giro quest'anno fa pena, è inaccettabile sotto quasi ogni aspetto e non credo sia possibile affermare il contrario. Io non sopporto nemmeno Magrini e Gregorio ma piuttosto che vedere i dilettanti proposti da Bulbarelli, seguo loro. Anzi col Player va di lusso che ci sia la telecronaca inglese con Rob Hatch che per me è quasi imbattibile. Al Tour va meno bene perché c'è Kirby ma sulla Rai torna Pancani per fortuna.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Si rivedono le on board camera :drool: (Addirittura la stessa Rai le importò nel ciclismo nel giro del 2003.)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bob House ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 12:27
nime ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 12:12 caspita quanto siete duri, è un po' pesante Genovesi, però dopo che ho sentito Magrini passare ore di telecronache per decidere che soprannome (idiota) dare ad un ciclista è difficile stare li a puntare il ditino su chi è meglio o peggio


sul giro, che è visto da tutti, anche dai non appassionati di ciclismo, è stata fatta la scelta aziendale di creare un racconto leggero che descrive cose e luoghi, amen, sopravvivo lo stesso perchè ne capisco la logica e sono sicuro che quadreranno diversamente nel tempo le % del parlato dei 3

però in generale concordo con chi dice che qui si è molto prevenuti e si va per capri espiatori, De Luca, Ballan ora tocca a Genovesi... non è piaciuto il modo con cui hanno trattato Martinello, vero, non è piaciuto neanche a me, però non è che Martinello non sbagliava mai, faceva anche i lui i suoi errori , per non parlare degli accenni di supponenza e permalosità, il punto è che se si guardano le telecronache pronti a puntare il ditino aspettando il motivo si vive male perchè ce ne è per tutti

in generale io sono solo che contento quando sento commenti tecnici nuovi, perchè alla fine sempre lo stesso commentatore ascoltato tutti gli anni per infinite ore stufa , le osservazioni, i ragionamenti, le frasi sono sempre le stesse e prevedibili, con tutti i loro difetti ho sentito osservazioni differenti da Ballan e Petacchi o Belli se parliamo di ES, non sempre migliori, ma ascoltare punti di vista diversi dal solito a me non dispiace

insomma io la rotazione tra i commentatori tecnici trovo che sia solo un fattore positivo
Ma difatti il problema è che per ragioni che al momento mi sfuggono i punti di riferimento siano diventati i Magrini,i Petacchi o chiunque altro.
Ragazzi se il livello è basso ed a volte oserei dire sconcertante non è che ci dobbiamo adattare per forza di cose.
Come ho già ribadito altre volte,è probabile che io sia troppo esigente,che io richieda troppa competenza a chi mi debba raccontare ore ed ore di corsa.
Questi non conoscono le squadre ed i relativi sponsor,non riconoscono i corridori,non "leggono" le dinamiche di corsa,raccontanto barzellette ed inventano soprannomi.
Hanno tantissimo seguito da quel che ho potuto capire ma d'altronde siamo il paese che ha eletto M5S e Salvini quindi tutto torna.
Ohhh. C'è De Luca che da settimane ripete Israel Rally Cycling. Non conosce il nome delle squadre che partecipano al giro. Se farlo notare significa essere severi, allora io sono super-severo perchè ne so molto di più (così come il 95% del forum) di chi viene pagato anche coi miei soldi per fare servizio pubblico.

Walter_White ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:13 Ragazzi, non è che si può accettare ogni robaccia. Il livello del prodotto Rai legato al Giro quest'anno fa pena, è inaccettabile sotto quasi ogni aspetto e non credo sia possibile affermare il contrario. Io non sopporto nemmeno Magrini e Gregorio ma piuttosto che vedere i dilettanti proposti da Bulbarelli, seguo loro. Anzi col Player va di lusso che ci sia la telecronaca inglese con Rob Hatch che per me è quasi imbattibile. Al Tour va meno bene perché c'è Kirby ma sulla Rai torna Pancani per fortuna.
Faccio interamente mio il tuo post, Walter :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:34 Si rivedono le on board camera :drool: (Addirittura la stessa Rai le importò nel ciclismo nel giro del 2003.)

Saluti,Leonardo
No, il primo esperimento con le on board camera lo fece mediaset al Giro 1997.
Non ebbe molta fortuna (erano più le volte che non funzionava che quelle che funzionava) ma ricordo chiaramente una tappa con arrivo allo sprint vinta da Cipollini, in cui si potà seguire la preparazione dello sprint dalla on board montata sulla bici di Scirea.
Ricordo anche lo stesso Scirea piuttosto incazzato il giorno prima quando gli dissero che la telecamera non aveva funzionato e lui si lamentò che aveva portato in giro 200 gr. aggiuntivi inutilmente :D


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 14:01
Leonardo Civitella ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:34 Si rivedono le on board camera :drool: (Addirittura la stessa Rai le importò nel ciclismo nel giro del 2003.)

Saluti,Leonardo
No, il primo esperimento con le on board camera lo fece mediaset al Giro 1997.
Non ebbe molta fortuna (erano più le volte che non funzionava che quelle che funzionava) ma ricordo chiaramente una tappa con arrivo allo sprint vinta da Cipollini, in cui si potà seguire la preparazione dello sprint dalla on board montata sulla bici di Scirea.
Ricordo anche lo stesso Scirea piuttosto incazzato il giorno prima quando gli dissero che la telecamera non aveva funzionato e lui si lamentò che aveva portato in giro 200 gr. aggiuntivi inutilmente :D
Il giro del 1997 fu prodotto dalla Rai.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi