Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

sceriffo ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 12:58 In ogni caso il prof Fagnani è una spanna sopra tutti. Anzi due!
Questo senza dubbio...

Anche oggi Genovesi in totale libera uscita


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da held »

Winter ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 15:49 Discorso interessante
quello dei termini inglesi..usati un po troppo
Non vorrei assolutamente sembrare un nostalgico del ventennio, però il discorso sui termini inglesi lo condivido totalmente.


CicloSprint
Messaggi: 7640
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Zandegù è apparso ?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Winter »

held ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 15:55
Winter ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 15:49 Discorso interessante
quello dei termini inglesi..usati un po troppo
Non vorrei assolutamente sembrare un nostalgico del ventennio, però il discorso sui termini inglesi lo condivido totalmente.
Pure io
per me sarà sempre gpm ecc
ma tra vent'anni temo saremo una minoranza :(
la rai dovrebbe dare l esempio


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Theakston »

Fuochi d'artificio...tappa velocissima...in cronaca non sanno più cosa inventarsi per dare un po' di interesse allo svolgimento della corsa!


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Immagine

-26 km al traguardo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

sceriffo ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 12:58 In ogni caso il prof Fagnani è una spanna sopra tutti. Anzi due!
Fai pure cinque metri.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Grande saggezza popolare nelle scritte sulle strade riguardanti la RAI:
- Bulba + Vulva
De Luca paraculo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

l'intervista alla moglie di Carapaz dimostra che Rizzato è il miglior giornalista del lotto :clap:


Fiandre
Messaggi: 960
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Ma secondo voi è giusto che sulla Rai, in continuazione si è continuato a dire che Lopez ha fatto bene a fare quello che ha fatto
Cioè capiamoci, quello è un idiota, Lopez vista l adrenalina può non controllarsi e ci sta
Ma dico proprio dal punto di visto giornalistico continuare a dire che uno che picchia un altra persona è giusto
Lo trovo personalmente disgustoso


Fiandre
Messaggi: 960
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Comunque a fine giro posso dire che visto come la rai ha gestito il tutto, non vedo l'ora che inizi il Delfinato
Basta populismo
Basta tifo sfrenato e insensato ( oggi ho sentito de Luca, chiamare Nibali: capitano, e mi sono venuti i brividi)
Basta enfasi immotivata
Basta soprattutto de Luca
Voglio solo una telecronaca equilibrata


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Fiandre ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:39 Ma secondo voi è giusto che sulla Rai, in continuazione si è continuato a dire che Lopez ha fatto bene a fare quello che ha fatto
Cioè capiamoci, quello è un idiota, Lopez vista l adrenalina può non controllarsi e ci sta
Ma dico proprio dal punto di visto giornalistico continuare a dire che uno che picchia un altra persona è giusto
Lo trovo personalmente disgustoso
Perche' il facinoroso era sloveno (a proposito, non sa distinguere la maglia rosa da quella della EF ma e' riuscito a capire subito la nazionalita' del violento), fosse stato italiano la musica sarebbe stata diversa.


Fiandre
Messaggi: 960
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Si ma cioè
Un ora continua a sentire pancani de Luca Garzelli definire chiunque idiota, deficiente, nullità, ok ragazzi abbiamo capito, tante le cose non le cambiate, non frantumateci le palle sempre a dire le stesse cose da anni


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Fiandre ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:43 Comunque a fine giro posso dire che visto come la rai ha gestito il tutto, non vedo l'ora che inizi il Delfinato
Basta populismo
Basta tifo sfrenato e insensato ( oggi ho sentito de Luca, chiamare Nibali: capitano, e mi sono venuti i brividi)
Basta enfasi immotivata
Basta soprattutto de Luca
Voglio solo una telecronaca equilibrata
Io condivido, ma che de Luca & C. siano questi lo si è capito da anni.
La prima volta che lo feci notare fu in un Giro del Trentino di qualche anno fa in cui De Luca sembrava il presidente dell'ente per la promozione turistica.
Garzelli l'ho criticato spesso ma se si limita alle analisi tecniche ne capisce ma deve affrancarsi dal patriottismo esasperato di De Luca.
Saligari ha il vizio di enfatizzare tutto, inventa picchi di velocità inesistenti, vede sempre pendenze di due/tre punti percentuali superiori alla realtà.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Winter »

De luca in sto finale di giro nn è piaciuto nemmeno a me
Giusto sostenere il nostro
Ma è andato un po oltre
Garzelli.. Per tutta la tappa ha detto che si stava correndo una tappa eccezionale..
Tappa invece normalissima..
Si vede che dovevano dirlo per forza


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Pafer1 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:50
Fiandre ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:39 Ma secondo voi è giusto che sulla Rai, in continuazione si è continuato a dire che Lopez ha fatto bene a fare quello che ha fatto
Cioè capiamoci, quello è un idiota, Lopez vista l adrenalina può non controllarsi e ci sta
Ma dico proprio dal punto di visto giornalistico continuare a dire che uno che picchia un altra persona è giusto
Lo trovo personalmente disgustoso
Perche' il facinoroso era sloveno (a proposito, non sa distinguere la maglia rosa da quella della EF ma e' riuscito a capire subito la nazionalita' del violento), fosse stato italiano la musica sarebbe stata diversa.
Tra l'altro quell'"ovviamente sloveno" che è scappato a De Luca nell'occasione, mi sa che in televisioni di altre nazioni
(penso ad esempio a quelle anglosassoni) ne provocherebbe il licenziamento immediato.


kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

A me non è piaciuta per niente la regia in questo giro. Passi la telecronaca nazionalpopolare ma la regia dovrebbe invece mantenere un atteggiamento più oggettivo. Invece ho visto troppa attenzione ai fuggitivi anche a quelli ormai staccati dalla fuga e senza speranze di rientrare, mentre per gli uomini di classifica l'attenzione è stata destinata solo a Nibali, Roglic e i due Movistar. Di Majka, Mollema, Sivakov, Zakarin e tutti gli altri è sembrato che alla regia non potesse importargliene di meno.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Mado che buonismo esagerato che leggo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 21:42
Tra l'altro quell'"ovviamente sloveno" che è scappato a De Luca nell'occasione, mi sa che in televisioni di altre nazioni
(penso ad esempio a quelle anglosassoni) ne provocherebbe il licenziamento immediato.
Assolutamente.

A bocce quasi ferme, posso tranquillamente rimangiarmi le prime impressioni positive sul commento.

Garzelli discreto, lettura e descrizione della corsa buona ma quella parlantina a mitraglietta chè pare che tutte le volte deve finire la frase in fretta per scappare in bagno mi urta. Mi era piaciuto molto Petacchi, l'avrei voluto sentire disimpegnarsi anche nelle tappe di montagna, un gran peccato.

De Luca avete detto tutto voi, Istituto Luce.

Su Genovesi mi pento e mi dolgo per averlo definito "non male" dopo i primi giorni: una sciagura! Ogni sciocchezza è meravigliosa, retorica a chili per ogni banalità, enfasi esagerata su qualunque cosa che ha il solo effetto di appiattire tutto e non far risaltare niente. Ma soprattutto insieme a De Luca amplifica per mille quello che ho sempre considerato un difetto gravissimo delle telecronache di ciclismo: l'autocelebrazione smaccata e insistente dello sport e del mondo ciclismo costantemente denigrando gli altri sport e chi li segue. Per me una tortura, io non ho mai sentito una telecronaca di un altro sport con questo atteggiamento, che sia minore o maggiore.

Rizzato bene, al Processo mi basta non sentire la De Stefano. Ah, Sgarbozza lo voglio sempre presente :D


Krisper
Messaggi: 1568
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Krisper »

mdm52 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 17:44 l'intervista alla moglie di Carapaz dimostra che Rizzato è il miglior giornalista del lotto :clap:
Condivido la tua opinione.
E non ha espresso il suo meglio,
Speriamo abbia sempre più spazio in futuro


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Welsh Wizard ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:09
Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 21:42
Tra l'altro quell'"ovviamente sloveno" che è scappato a De Luca nell'occasione, mi sa che in televisioni di altre nazioni
(penso ad esempio a quelle anglosassoni) ne provocherebbe il licenziamento immediato.

De Luca avete detto tutto voi, Istituto Luce.

Su Genovesi mi pento e mi dolgo per averlo definito "non male" dopo i primi giorni: una sciagura! Ogni sciocchezza è meravigliosa, retorica a chili per ogni banalità, enfasi esagerata su qualunque cosa che ha il solo effetto di appiattire tutto e non far risaltare niente. Ma soprattutto insieme a De Luca amplifica per mille quello che ho sempre considerato un difetto gravissimo delle telecronache di ciclismo: l'autocelebrazione smaccata e insistente dello sport e del mondo ciclismo costantemente denigrando gli altri sport e chi li segue. Per me una tortura, io non ho mai sentito una telecronaca di un altro sport con questo atteggiamento, che sia minore o maggiore.
Sottoscrivo anche le virgole


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Per sicurezza sono andato a riascoltare, e in realtà ha detto "abbiamo visto, chiaramente era un tifoso sloveno", quindi
probabilmente avevo afferrato male io il senso delle sue parole (spero!).

Rimane il fatto che la giustificazione della reazione di Lopez (per quanto sotto sotto credo che tutti abbiamo pensato
"dagliene di più"), è abbastanza irrituale in una telecronaca, soprattutto di un evento che si vuole presentare come
prodotto per famiglie... Tanto per fare un confronto, l'altra sera al salottino di ES con Wiggins hanno mandato in onda
un'intervista ad Ackermann al quale è scappata la parola "shit", e subito dopo la bella Orla s'è sentita in dovere di scusarsi
con il pubblico...


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:22 Per sicurezza sono andato a riascoltare, e in realtà ha detto "abbiamo visto, chiaramente era un tifoso sloveno", quindi
probabilmente avevo afferrato male io il senso delle sue parole (spero!).

Rimane il fatto che la giustificazione della reazione di Lopez (per quanto sotto sotto credo che tutti abbiamo pensato
"dagliene di più"), è abbastanza irrituale in una telecronaca, soprattutto di un evento che si vuole presentare come
prodotto per famiglie... Tanto per fare un confronto, l'altra sera al salottino di ES con Wiggins hanno mandato in onda
un'intervista ad Ackermann al quale è scappata la parola "shit", e subito dopo la bella Orla s'è sentita in dovere di scusarsi
con il pubblico...
Non mi sembra una grande differenza, sta chiaramente tentando di associare il comportamento dello spettatore alla sua nazionalità.

Certo, quello di ES non mi sembra un comportamento da prendere come esempio :diavoletto: si esagera anche lì


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Welsh Wizard ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:36
Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:22 Per sicurezza sono andato a riascoltare, e in realtà ha detto "abbiamo visto, chiaramente era un tifoso sloveno", quindi
probabilmente avevo afferrato male io il senso delle sue parole (spero!).

Rimane il fatto che la giustificazione della reazione di Lopez (per quanto sotto sotto credo che tutti abbiamo pensato
"dagliene di più"), è abbastanza irrituale in una telecronaca, soprattutto di un evento che si vuole presentare come
prodotto per famiglie... Tanto per fare un confronto, l'altra sera al salottino di ES con Wiggins hanno mandato in onda
un'intervista ad Ackermann al quale è scappata la parola "shit", e subito dopo la bella Orla s'è sentita in dovere di scusarsi
con il pubblico...
Non mi sembra una grande differenza, sta chiaramente tentando di associare il comportamento dello spettatore alla sua nazionalità.

Certo, quello di ES non mi sembra un comportamento da prendere come esempio :diavoletto: si esagera anche lì
Forse intendeva dire solo che s'è visto chiaramente... boh...

Anche a me quello di ES lì per lì è sembrato esagerato, però tutto sommato preferisco una televisione dove a queste
cose ci stanno attenti al punto da sembrare ridicolmente ottocenteschi, che una con le briglie troppo sciolte.


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:54
Welsh Wizard ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:36
Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:22 Per sicurezza sono andato a riascoltare, e in realtà ha detto "abbiamo visto, chiaramente era un tifoso sloveno", quindi
probabilmente avevo afferrato male io il senso delle sue parole (spero!).

Rimane il fatto che la giustificazione della reazione di Lopez (per quanto sotto sotto credo che tutti abbiamo pensato
"dagliene di più"), è abbastanza irrituale in una telecronaca, soprattutto di un evento che si vuole presentare come
prodotto per famiglie... Tanto per fare un confronto, l'altra sera al salottino di ES con Wiggins hanno mandato in onda
un'intervista ad Ackermann al quale è scappata la parola "shit", e subito dopo la bella Orla s'è sentita in dovere di scusarsi
con il pubblico...
Non mi sembra una grande differenza, sta chiaramente tentando di associare il comportamento dello spettatore alla sua nazionalità.

Certo, quello di ES non mi sembra un comportamento da prendere come esempio :diavoletto: si esagera anche lì
Forse intendeva dire solo che s'è visto chiaramente... boh...

Anche a me quello di ES lì per lì è sembrato esagerato, però tutto sommato preferisco una televisione dove a queste
cose ci stanno attenti al punto da sembrare ridicolmente ottocenteschi, che una con le briglie troppo sciolte.
Quello di ES è il tipico insopportabile puritanesimo anglosassone, il politically correct originale, non la visione distorta che ne abbiamo qui dove se non sei stronzo sei politically correct. Su De Luca boh, dopo 20 giorni mi permetto di pensare male


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ackermann comunque parla colorito, gran personaggio, spero sia emerso


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

rizz23 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 23:22 Ackermann comunque parla colorito, gran personaggio, spero sia emerso
Oh sì.... Se vuoi vederla è qui (Ackermann è al minuto 2:40 circa):


La tipa l'ha giustificato dicendo "capiamo che l'inglese non è la sua lingua" e qualcuno sotto
ha commentato che avrebbe detto le stesse cose alla TV tedesca. :D


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Non ha senso dopo 20 tappe di retorica e buonismo elogiare gli schiaffi di MAL, tanto piu' che perfino Genovesi ha detto che "idealmente lo spettatore si prende i miei schiaffi".
Non e' coerenza questa.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Doveva scusarsi per la camicia di Blythe


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

aitutaki1 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 23:41 Doveva scusarsi per la camicia di Blythe
Blythe deve aver indossato una vecchia camicia del nonno :crazy:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Strong »

Welsh Wizard ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:36
Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:22 Per sicurezza sono andato a riascoltare, e in realtà ha detto "abbiamo visto, chiaramente era un tifoso sloveno", quindi
probabilmente avevo afferrato male io il senso delle sue parole (spero!).

Rimane il fatto che la giustificazione della reazione di Lopez (per quanto sotto sotto credo che tutti abbiamo pensato
"dagliene di più"), è abbastanza irrituale in una telecronaca, soprattutto di un evento che si vuole presentare come
prodotto per famiglie... Tanto per fare un confronto, l'altra sera al salottino di ES con Wiggins hanno mandato in onda
un'intervista ad Ackermann al quale è scappata la parola "shit", e subito dopo la bella Orla s'è sentita in dovere di scusarsi
con il pubblico...
Non mi sembra una grande differenza, sta chiaramente tentando di associare il comportamento dello spettatore alla sua nazionalità.

Certo, quello di ES non mi sembra un comportamento da prendere come esempio :diavoletto: si esagera anche lì
a me sembra invece che tu voglia a tutti costi scagliarti contro de luca.
se è vero che ha detto quello che ha riportato ste non c'è veramente nulla di male nelle sue parole

e quando negli scorsi anni pancani e martinello associavano lo stato di ebbrezza molto elevato alla frangia di tifo olandese?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Welsh Wizard ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 22:09 l'autocelebrazione smaccata e insistente dello sport e del mondo ciclismo costantemente denigrando gli altri sport e chi li segue. Per me una tortura, io non ho mai sentito una telecronaca di un altro sport con questo atteggiamento, che sia minore o maggiore.
D'accordo con te, ma probabilmente non segui il rugby: devo snocciolare i risultati imbarazzanti dei nostri al 6 Nazioni o li cerchi da solo?
Eppure ogni santa volta che scende in campo la Nazionale è tutto un incensare, pubblico allo stadio (comunque nettamente in calo negli ultimi anni) compreso.
Ste ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 23:36 Oh sì.... Se vuoi vederla è qui (Ackermann è al minuto 2:40 circa):
Voto 10 allo stile d'abbigliamento di Wiggo :clap:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Patate »

34x27 ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 7:50
Voto 10 allo stile d'abbigliamento di Wiggo :clap:
Preferisco la camicia di Blythe :champion:


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Ste »

Hanno solo sponsor tecnici diversi (quello di Blythe dev'essere John Lasseter....).


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Denb »

Blythe con quella camicia mi ricorda lui

Immagine


Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Ieri sera facendo zapping ho visto col commento di De Luca il fattaccio di Lopez, premetto che in diretta l'avevo visto su Eurosport, però appena finisce di parlare Pancani il suo dire subito "si tratta di un tifoso sloveno.", secco e mirato mi ha infastidito. Sto tizio non aveva ne bandiere ne nulla, dall'alto di cosa lui dice che è sloveno? Per il solito nazionalismo che gli italiani sono tifosi per bene e i maleducati sono solo i tifosi di quel cattivone di Roglic?

L'ho trovato pessimo.


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Rhaegar ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 12:17 dall'alto di cosa lui dice che è sloveno?
Fazzolleto sloveno al collo.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Una volta quando finiva il Giro mi veniva sempre un po' di tristezza perché poi per un lungo periodo non vedi più nessuna gara... però a parte l'aspetto agonistico non mi mancherà davvero nulla di questa edizione. Quante volte in questo Giro ho tolto l'audio per non correre in bagno a vomitare...
ieri quel numero di attribuire subito la nazionalità slovena all'imbecille che ha fatto cadere Lopez è stato degno di questa Rai sovranista e della rete 2 che, com'è noto, ospita un tg la cui faziosità farebbe arrossire Maduro.

il tifo anti Roglic, l'esaltazione acritica di Nibali che pure su questo giro è parecchio criticabile (e lo dico da suo supertifoso), la sottovalutazione di qualunque altro avversario, la retorica insopportabile di Genovesi, discorsi da bar. De Luca ha un bagaglio limitatissimo e ripete le stesse cose 10 volte come i vecchi.

Però complimenti a Rizzato, davvero bravissimo e sempre sul pezzo. La sua padronanza delle lingue straniere è una dote veramente rara nel giornalismo italiano.
E bravo Garzelli, qualche meccanismo forse da oliare ma è competente e sa parlare in tv (al contrario di Petacchi, che però già da corridore non dava esattamente grandi soddisfazioni ai giornalisti): unico presidio di decoro nel commento che, in una corsa ciclistica, è tutto.
Peggiorata la regia, che con una puntualità irritante riusciva a ignorare la fuga o il gruppo maglia rosa nel momento topico (prevedibilmente topico).
Sempre bravi invece gli operatori.

Fate tornare Pancani al commento, fate tornare De Luca in moto (alla fine su 30 secondi di commento ogni tanto, grossi danni non ne fa), e tornate per piacere a fare delle vere ricognizioni e non quelle ignobili marchette che fanno adesso Garzelli e Saligari, che - con tutto il bene che voglio ad entrambi - non si possono davvero vedere.


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Eh già... se Lopez viene buttato giù e Roglic spinto in salita è tutta colpa del 34,3% :fischio:


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da cassius »

34x27 ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 12:31 Eh già... se Lopez viene buttato giù e Roglic spinto in salita è tutta colpa del 34,3% :fischio:
Questi espedienti dialettici forse funzionano su qualche social per bifolchi, non qui.
Ho scritto a proposito della telecronaca, figlia dello spirito dei tempi e della linea editoriale di Rai2: dissenti? Benissimo, ma rispondi in merito a questa cosa, non buttarla in caciara.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Pafer1 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 23:40 Non ha senso dopo 20 tappe di retorica e buonismo elogiare gli schiaffi di MAL, tanto piu' che perfino Genovesi ha detto che "idealmente lo spettatore si prende i miei schiaffi".
Non e' coerenza questa.
Là dove c'era Silvio Martinello, oggi c'è questo personaggio da bar sport: si chiama involuzione della specie.
Ci va bene che, non avendo una grandissima cultura storica, hanno evitato di citare i fatti di Pieris al Giro 1946 per dire che gli sloveni sarebbe meglio tenerli fuori dal Giro :diavoletto:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Speriamo che la perla di Genovesi sulla straordinarieta' della bicicletta, che consente a TUTTI noi di viaggiare alle velocita' della tappa di oggi...sia veramente l'ultima, e per sempre.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Spartacus »

Occhio al campione svedese Tobias Ericsson
Puccio che vinse il giro u23
L’inquadrato John Haga

:trofeo:


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma uno scrittore che usa "meraviglioso" in ogni sua frase che razza di scrittore è?


CicloSprint
Messaggi: 7640
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ecco i telecronisti con il loro idolo!!!

Immagine


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Spartacus ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 15:07 Occhio al campione svedese Tobias Ericsson
Puccio che vinse il giro u23
L’inquadrato John Haga

:trofeo:
Campenaerts che oggi vincera' quest'ultima tappa :diavoletto:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Patate »

"L'Italia è l'unico paese che ospita tre Giri d'Italia"
:worthy: :worthy:


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Per un problema al decoder del digitale terrestre e per non andare a casa dei miei genitori, quando sono stato a casa ho visto il giro su Eurosport non avendo la possibilità di vederlo sulla Rai.
Dai vostri post mi sembra di aver capito che non mi sono perso niente.
Posso continuare allora ad andare avanti senza decoder, tanto oltre lo sport e qualche documentario e news sui canali dedicati di Sky altro non vedo...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

la cosa assurda per me è che sentendo le telecronache mi ero fatto l'idea (per quello che dice e per come lo dice) che genovesi avesse tipo 60-70 anni, invece scopro ora che ne ha 45. :o


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Grammont63 ha scritto: domenica 2 giugno 2019, 15:25 Per un problema al decoder del digitale terrestre e per non andare a casa dei miei genitori, quando sono stato a casa ho visto il giro su Eurosport non avendo la possibilità di vederlo sulla Rai.
Dai vostri post mi sembra di aver capito che non mi sono perso niente.
Posso continuare allora ad andare avanti senza decoder, tanto oltre lo sport e qualche documentario e news sui canali dedicati di Sky altro non vedo...
La Rai ha il solo vantaggio di mostrare delle dirette integrali che Eurosport non mostra, ma credo valga solo per il Giro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi