Servizio Rai 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo Bove..anche mediaset di allora produsse il tutto avvalendosi di chi riprendeva il tour..
Ma ha un certo costo. Non e' gratis.
E se l'azienda pubblica puo' permettersi un disavanzo(almeno penso sia cosi), un privato ci pensa 10 volte.
A meno che le dirette non siano 3 ore di spot interevallate da finestre sulla corsa.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 19:57 A meno che le dirette non siano 3 ore di spot interevallate da finestre sulla corsa.. :D
Ecco lo hai detto. Io non volevo nemmeno pensarlo :vomitino:


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

nino58 ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 18:43Pourquoi pas ?
Era una battuta!
Per far tornare l'equazione :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 17:33
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 11:27 Magari stanno valutando qualche nome nuovo, come dicevo qualche ex corridore che ha appena lasciato l'ambiente.
Cunego..altro simpatizzante Lega..se non erro..se mi ricordo bene.
ascoltavo un'intervista a Cunego... "ho tanti seguaci anche in Giappone"... ma va'... i seguaci in giappone... questo è uno che in 3-4 ore di cronaca sparerebbe un mare di minchiate. forse dobbiamo arrenderci al fatto che gli ex ciclisti sono quasi tutti improponibili. non tutti, ma quasi tutti.

volevo sapere da voi cosa ne pensate del Diablo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

come non detto... ho ascoltato qualcosa di Chiappucci... meglio se non lo facevo.

cambio nome. fondriest.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fondriest ha gia' collaborato con la rai..a me e' sembrato bravo.ma son gusti.
Il Chiappa no...piuttosto Simoni..almeno ci si diverte.. :D
E Bugno nostro?
Un mare di "vedremo" in telecronaca..se non altro sarebbe orginale..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Vabbè dai, diciamoceli tutti..Alan Marangoni che si vede che la cava già :D


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Niи »

Io vorrei Adriano Malori. Quelle volte che é stato ospite su Eurosport ha sempre fatto molto bene!


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mr. MM »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 21:21 Fondriest ha gia' collaborato con la rai..a me e' sembrato bravo.ma son gusti.
Il Chiappa no...piuttosto Simoni..almeno ci si diverte.. :D
E Bugno nostro?
Un mare di "vedremo" in telecronaca..se non altro sarebbe orginale..
Ma sai che Bugno... quelle poche volte che l'ho visto ospite in studio non mi dispiaceva quel suo fare un po' cazzone, un po' scanzonato, ma intanto quel che aveva da dire lo diceva. E con cognizione di causa.

Bisogna vedere se tiene il ritmo televisivo e come sa leggere la corsa. Su questo non ho idea.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Questione giro-rai. Aggiungo che un conto è trasmettere in chiaro su LA7, tv8 o nove, un conto è farlo su rai2... Senza contare che Mediaset e rai hanno una rete di distribuzione del segnale capillare, gli altri editori, beh... io LA7 non la prendo, per dire, e sto in pianura (dovrei rifare l'impianto, lo so). E questo conta anche per le dirette itineranti di ogni tappa: ora, Sky può anche essere attrezzata, ma credo che ai tempi producesse (?) solo delle partite della serie A, e inviare segnali live da uno stadio che è comunque attrezzato è un conto, dal cucuzzolo della montagna un altro.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Niи ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 21:56 Io vorrei Adriano Malori. Quelle volte che é stato ospite su Eurosport ha sempre fatto molto bene!
malori è proprio un ragazzo intelligente.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mr. MM ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 23:46
barrylyndon ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 21:21 Fondriest ha gia' collaborato con la rai..a me e' sembrato bravo.ma son gusti.
Il Chiappa no...piuttosto Simoni..almeno ci si diverte.. :D
E Bugno nostro?
Un mare di "vedremo" in telecronaca..se non altro sarebbe orginale..
Ma sai che Bugno... quelle poche volte che l'ho visto ospite in studio non mi dispiaceva quel suo fare un po' cazzone, un po' scanzonato, ma intanto quel che aveva da dire lo diceva. E con cognizione di causa.

Bisogna vedere se tiene il ritmo televisivo e come sa leggere la corsa. Su questo non ho idea.
Condivido. Buono è un grande in questo senso. Però lo vedrei meglio al processo. Nelle dirette temo si abbiocchi lui stesso


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pero' Garzelli meriterebbe il posto ad honorem, solo per aver tenuto testa al duo scatenato, ADS e BC, al mondiale di Ponferrada...beccandosi anche dell'ingenuo da BC...



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Mr. MM ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 23:46 Bisogna vedere se (Bugno) tiene il ritmo televisivo e come sa leggere la corsa. Su questo non ho idea.
La corsa la sa leggere.
Ho invece dubbi sul ritmo televisivo e anche sul fatto che parli tendenzialmente a bassa voce.
L'ipotesi Malori non è niente male.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Admin »

barrylyndon ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 7:48 Pero' Garzelli meriterebbe il posto ad honorem, solo per aver tenuto testa al duo scatenato, ADS e BC, al mondiale di Ponferrada...beccandosi anche dell'ingenuo da BC...

Hahahaha video geniale!!! :champion: :champion: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 20:47 Grande Rob :D
Nessuno dei nomi citati mi piace: no garzelli, no saligari, no petacchi (anche se analizza meglio degli altri due),no pozzato, un po' troppo narciso, compiaciuto di sé stesso, non è che basta parlare discretamente bene per dire cose interessanti e argute.
ok, pozzato è un po' narciso, ma sarà un male? prendiamo andrea lucchetta. quanto è narciso andrea lucchetta da 0 a 100? eppure lo spettacolo della pallavolo non sarebbe lo stesso senza il narcisismo (mostruoso) di lucchetta.


Bogaert
Messaggi: 1454
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Bogaert »

Qualcuno sa se e quando riparte RadioCorsa?


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Bogaert ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 19:42 Qualcuno sa se e quando riparte RadioCorsa?
Molto presto


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rob »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:19
galliano ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 20:47 Grande Rob :D
Nessuno dei nomi citati mi piace: no garzelli, no saligari, no petacchi (anche se analizza meglio degli altri due),no pozzato, un po' troppo narciso, compiaciuto di sé stesso, non è che basta parlare discretamente bene per dire cose interessanti e argute.
ok, pozzato è un po' narciso, ma sarà un male? prendiamo andrea lucchetta. quanto è narciso andrea lucchetta da 0 a 100? eppure lo spettacolo della pallavolo non sarebbe lo stesso senza il narcisismo (mostruoso) di lucchetta.
Ovviamente di queste cose ne parliamo scherzando bonariamente...
Temo che vedere Pozzato al posto di Martinello sarebbe indice di strapotere di un vicedirettore di fresca nomina. Come tutti gli strapoteri la cosa mi inquieterebbe. Sarebbe una "quadratura del cerchio", no?
Poi, no. Non c'è il giusto accento, la giusta cadenza. Essere cantalenante metterebbe tutti a nanna....
Ancora, la cosa rientrerebbe nel concetto di "ciclismo yeah" che aveva preconizzato De Marchi (o Trentin.. ?)Ciclismo yeah no, grazie


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Stylus ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 21:45 Vabbè dai, diciamoceli tutti..Alan Marangoni che si vede che la cava già :D
marangoni ha uno dei più bei soprannomi della storia, motoculo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rob ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 20:04 Ovviamente di queste cose ne parliamo scherzando bonariamente...
Temo che vedere Pozzato al posto di Martinello sarebbe indice di strapotere di un vicedirettore di fresca nomina. Come tutti gli strapoteri la cosa mi inquieterebbe. Sarebbe una "quadratura del cerchio", no?
Poi, no. Non c'è il giusto accento, la giusta cadenza. Essere cantalenante metterebbe tutti a nanna....
Ancora, la cosa rientrerebbe nel concetto di "ciclismo yeah" che aveva preconizzato De Marchi (o Trentin.. ?)Ciclismo yeah no, grazie
sì ma dai... non drammatizziamo... nella vita tutto cambia, il giornalismo cambia, il linguaggio cambia... non si può imbalsamare tutto e pretendere che il giornalismo sia sempre uguale. secondo me raisport ha diritto di provarci, ha diritto di cercare un linguaggio nuovo e qualche nome nuovo, che sia più in sintonia con la modernità. poi se questo nome possa essere quello di pozzato io non lo so. ma insomma, prima o poi una scelta di modernità andava fatta. se andrà bene sarà merito loro, e se andrà male la responsabilità sarà tutta loro. è così facile, no?

anzi, a proposito di linguaggio moderno... qui diverse persone hanno fatto il nome di michele bartoli. ecco, questo è uno che ha un modo di esprimersi corretto, non esitante... ma anche libero, anti-retorico... è un linguaggio che arriva all'ascoltatore in modo diretto. vale la pena farci un pensiero.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da pacho »

quello del ciclismo yeah non era daniel oss?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da rob »

pacho ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 21:26 quello del ciclismo yeah non era daniel oss?

Si, vero...!! Daniel Oss... Errore, mi scuso... Spero che Alessandro De Marchi non se ne Addia a male... Sorry


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Mr. MM »

nino58 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:26
Mr. MM ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 23:46 Bisogna vedere se (Bugno) tiene il ritmo televisivo e come sa leggere la corsa. Su questo non ho idea.
La corsa la sa leggere.
Ho invece dubbi sul ritmo televisivo e anche sul fatto che parli tendenzialmente a bassa voce.
Sul secondo punto si può lavorare. Sul primo anche, pur essendo più complesso.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 7:48 Pero' Garzelli meriterebbe il posto ad honorem, solo per aver tenuto testa al duo scatenato, ADS e BC, al mondiale di Ponferrada...beccandosi anche dell'ingenuo da BC...

Spettacolo :D

Ma...e se fosse Beppe Conti il successore di Martinello? :rip: :muro:


34x27

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma è confermato l'UAE tour sulla Rai?
Ultima modifica di 34x27 il venerdì 22 febbraio 2019, 8:52, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

pacho ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 21:26 quello del ciclismo yeah non era daniel oss?
Sì era lui.
Se queste sono le idee innovative di Oss stiamo freschi.
Suvvia, Oss va bene per pedalare ma non è in grado di fare un discorso sensato.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 15:19
galliano ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 20:47 Grande Rob :D
Nessuno dei nomi citati mi piace: no garzelli, no saligari, no petacchi (anche se analizza meglio degli altri due),no pozzato, un po' troppo narciso, compiaciuto di sé stesso, non è che basta parlare discretamente bene per dire cose interessanti e argute.
ok, pozzato è un po' narciso, ma sarà un male? prendiamo andrea lucchetta. quanto è narciso andrea lucchetta da 0 a 100? eppure lo spettacolo della pallavolo non sarebbe lo stesso senza il narcisismo (mostruoso) di lucchetta.
Il problema non è il narcisismo ma semmai saper fare analisi interessanti, trovare spunti che sfuggono al telespettatore, ecc.
Le volte che ho sentito pozzato mi sembrava di leggere certi articoli fotocopia che ciclicamente si trovano sui giornali.

Per quanto riguarda lucchetta bisogna distinguere: come analisi tecnica mi pare assolutamente competente e sul pezzo, come umorista fa pena.
Le sue battute possono andar bene a chi apprezza i cinepanettoni di De laurentis.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 8:55 Il problema non è il narcisismo ma semmai saper fare analisi interessanti, trovare spunti che sfuggono al telespettatore, ecc.
Le volte che ho sentito pozzato mi sembrava di leggere certi articoli fotocopia che ciclicamente si trovano sui giornali.

Per quanto riguarda lucchetta bisogna distinguere: come analisi tecnica mi pare assolutamente competente e sul pezzo, come umorista fa pena.
Le sue battute possono andar bene a chi apprezza i cinepanettoni di De laurentis.
mannò. i cinepanettoni sono comicità triviale, risaputa, prevedibile, omologata su uno standard basso. lucchetta (che può non piacere) è tutto il contrario, invenzione linguistica, sorpresa, imprevedibilità, immagini colorate e fulminanti che piovono da un cielo LSD. credo che nessuno, neanche volendo, potrebbe mai imitare lucchetta.

piuttosto, sposo la tua preferenza per Claudio Galli, che ho ascoltato su youtube. ;)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comunque, se fossi in loro sarei un po' nel panico. mettiamola come vogliamo, ma hanno solo 2 mesi. e non è che in due mesi ti puoi reinventare tutto da capo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 10:07
galliano ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 8:55 Il problema non è il narcisismo ma semmai saper fare analisi interessanti, trovare spunti che sfuggono al telespettatore, ecc.
Le volte che ho sentito pozzato mi sembrava di leggere certi articoli fotocopia che ciclicamente si trovano sui giornali.

Per quanto riguarda lucchetta bisogna distinguere: come analisi tecnica mi pare assolutamente competente e sul pezzo, come umorista fa pena.
Le sue battute possono andar bene a chi apprezza i cinepanettoni di De laurentis.
mannò. i cinepanettoni sono comicità triviale, risaputa, prevedibile, omologata su uno standard basso. lucchetta (che può non piacere) è tutto il contrario, invenzione linguistica, sorpresa, imprevedibilità, immagini colorate e fulminanti che piovono da un cielo LSD. credo che nessuno, neanche volendo, potrebbe mai imitare lucchetta.

piuttosto, sposo la tua preferenza per Claudio Galli, che ho ascoltato su youtube. ;)
Sì forse ho esagerato con lucchetta. Diciamo che è uno stile umoristico che non mi piace.


maurofacoltosi
Messaggi: 12523
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Mi è arrivata via mail dall'organizzazione la programmazione televisiva relativa all'UAE Tour. Se non ho interpretato male quanto scritto (ve lo incollo qui sotto), la RAI trasmetterà la corsa in diretta solo sul web mentre in TV andranno sintesi in differita il giorno successivo. Gli orari qui sotto sono relativi alla prima tappa, ma saranno poi gli stessi anche per le successive

Rai Sport Web & RaiPlay 24/02/2019 12:00-14:00 CET LIVE
RAI SPORT+ HD 25/02/2019 00:15-01:15 CET Delayed
RAI SPORT+ HD 25/02/2019 08:00-10:00 CET Replay


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Maaa.... Quindi? Novità?
Rcs Vs rai?

Sulla guida raiplay ancora nessuna traccia dell UAE


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Patate »

bove ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 9:15 Maaa.... Quindi? Novità?
Rcs Vs rai?

Sulla guida raiplay ancora nessuna traccia dell UAE
Ha scritto Mauro proprio contemporaneamente al tuo messaggio


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Grazie Mauro

Visti gli orari delle differite, mi toccherà guardarla on demand su eurosport player
Peccato


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Edone »

Se è così allora presumo che sia stato trovato accordi Rai Rcs in quanto oltre al Giro il pacchetto comprende anche tutte le corse Gazzetta quindi anche UAE Tour....Giusto ???


Fiandre
Messaggi: 973
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Ci sono i Mondiali di sci nordico in contemporanea
Quindi non era facile metterla in diretta
Vedremo dal 27 come gestiranno i Mondiali su pista


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Fiandre ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 15:37 Ci sono i Mondiali di sci nordico in contemporanea
Quindi non era facile metterla in diretta
Vedremo dal 27 come gestiranno i Mondiali su pista
Giustamente direi. Domani si tenta il colpaccio con chicco e defa. Speriamo.
Comunque basterebbe il servizio on demand per risolvere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Fiandre ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 15:37 Ci sono i Mondiali di sci nordico in contemporanea
Quindi non era facile metterla in diretta
Vedremo dal 27 come gestiranno i Mondiali su pista
Passi per la diretta, ma si poteva tranquillamente trovare una collocazione migliore per una replica ad ore decenti.
Sembra si divertano a piazzare repliche post mezzanotte.
Finora, per quanto riguarda il ciclismo,la gestione bulbarelli è pessima, non ha portato nessun beneficio, anzi.
Si spera che arrivi almeno raisport on demand a breve


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da TestaBassa »

galliano ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 22:45
Fiandre ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 15:37 Ci sono i Mondiali di sci nordico in contemporanea
Quindi non era facile metterla in diretta
Vedremo dal 27 come gestiranno i Mondiali su pista
Passi per la diretta, ma si poteva tranquillamente trovare una collocazione migliore per una replica ad ore decenti.
Sembra si divertano a piazzare repliche post mezzanotte.
Finora, per quanto riguarda il ciclismo,la gestione bulbarelli è pessima, non ha portato nessun beneficio, anzi.
Si spera che arrivi almeno raisport on demand a breve
Aspetta per vedere il resto della gestione del mitico nuovo direttore. Il peggio deve ancora venire, ed al peggio non c'è mai fine. In tutto ciò nell'assordante silenzio di Viale Mazzini.


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Che torni Rai Sport 2 ?


Fiandre
Messaggi: 973
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

No ma ragazzi stanno gestendo malissimo anche i Mondiali di nordico
Non ci si capisce nulla
E oggi erano anche fortunati nel gestire la programmazione perché oggi non c' è basket
Quindi potevano mettere il ciclismo ad orari accessibili tranquillamente


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da TestaBassa »

CicloSprint ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 10:16 Che torni Rai Sport 2 ?
Per far vedere cosa? Memory? Non hanno nuovi eventi, sempre quelli sono, anche ciclistici.


Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma non lo stanno trasmettendo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Per magazine Chelsea lo spazio lo trovano sempre. Anche in giornate piene di eventi. Magazine Chelsea, trasmissione con una durata anche lunga, non è mai andata di notte.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 13:39 ma non lo stanno trasmettendo?
Solo su raisport web 2, su raisport web1 c'è la staffetta mondiale di combinata nordica.

Ho notato che sull'app RAI play nelle "DIRETTE" c'è un canale RAI play sport che poco fa trasmetteva l'UAE tour.
Non capisco però la logica seguita, se i canali web sono 3 perché sull'app si vede la diretta di un solo canale. Inoltre si vede solo la diretta ma non è presente nell'elenco dei canali e quindi non c'è la programmazione.

Forse rizz ci sa dire qualcosa di più.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Pat McQuaid ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 14:05 Per magazine Chelsea lo spazio lo trovano sempre. Anche in giornate piene di eventi. Magazine Chelsea, trasmissione con una durata anche lunga, non è mai andata di notte.
Giustissimo pat.
Con la volontà uno spazio in differita per l'UAE tour ad ore praticabili si poteva tranquillamente trovare, basta vedere la programmazione di raisport della prossima settimana.


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Tour dell'Oman, una settimana intera dalle 00.15 all'1 circa.

Conoscendo un pò l'età avanzata degli spettatori medi del ciclismo, era meglio farlo vedere alle 7 di mattina al posto di Memory e prima del TG delle 7.30, almeno prendi dentro una buona parte di chi lavora in giornata e anche gli anziani che si svegliano presto. Di notte perdi entrambi.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2667
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da Road Runner »

Va bé ragazzi, ma basta attrezzarsi un pochino. Io ho svariati videoregistratori piazzati nei vari tv e non mi perdo una corsa. Lavorano tutti in alta risoluzione, sono Panasonic, e quello che ho in cucina ha dentro un hard disk da due terabyte e può registrare tre programmi in contemporanea mentre si guarda un quarto canale o si inizia a guardare una delle registrazioni iniziate. Poi ridimensiono eventualmente i file delle gare e masterizzo le più belle e importanti su blue ray !! Un Blue ray dual layer contiene 50 gigabyte di dati, vale dire una ventina di ore di trasmissioni hd. In questo modo non mi perdo una gara e i piattoni del tour me li vedo in 7 minuti tirando avanti a canna fino alla volata. E non sono accessori poi così costosi..., e sono facilissimi da usare e infallibili !


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2019

Messaggio da leggere da galliano »

RR a parte che un registratore bluray con 2 tb costerà minimo 500€ e forse anche più, ma non è quello il problema visto che volendo si può registrare su qualcosa di molto più economico.
Il problema è che la RAI trasmette la registrazione post mezzanotte, quindi chi lavora e registra potrebbe vedere la corsa praticamente il giorno dopo ad oltre 24 ore dalla conclusione.
Mettere l'on demand di raisport su raiplay (anche dei canali web) è la soluzione di gran lunga più comoda per l'abbonato.

Senza contare che stai ignorando gli spettatori più anziani, mio papà ha passato gli ottanta, raisport web non sa nemmeno che esiste.


Rispondi