Incidenti & infortuni 2019
Re: Incidenti & infortuni 2019
Leggo dalla provincia di Como che un giovane del vivaio del team Sunweb ,Edo Maas, è ricoverato in gravi condizioni al Niguarda a causa di un incidente con un'auto avvenuto a Canzo lungo la discesa del Ghisallo in occasione del Piccolo Lombardia.
L'auto è entrata nel percorso di gara, che non era presidiato, nonostante gli avvertimenti, tagliando la strada al ragazzo olandese che ha sfondato il lunotto posteriore riportando un gravissimo trauma cranico.
Speriamo che vada tutto a posto.
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Fatto gravissimo, già è pericoloso circolare sulle strade durante il traffico normale, nemmeno durante una gara si può stare tranquilliudra ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 11:19 Leggo dalla provincia di Como che un giovane del vivaio del team Sunweb ,Edo Maas, è ricoverato in gravi condizioni al Niguarda a causa di un incidente con un'auto avvenuto a Canzo lungo la discesa del Ghisallo in occasione del Piccolo Lombardia.
L'auto è entrata nel percorso di gara, che non era presidiato, nonostante gli avvertimenti, tagliando la strada al ragazzo olandese che ha sfondato il lunotto posteriore riportando un gravissimo trauma cranico.
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Gravissimo anche il fatto che solo una testata locale abbia comunicato l'avvenuto.
Per quelle nazionali ci vuole il morto (se basta).
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Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Meno male.
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Dopo la caduta di Hodeg, causata dalle maledette transenne con piedini in strata, parte la crociata Twitter (e speriamo non solo Twitter) di:
Jacopo Guarnieri
e Matteo Trentin
(che rincara la dose con un po' di sarcasmo)
(tweets segnalati da un altro sito e adesso non mi ricordo più quale)
Jacopo Guarnieri
e Matteo Trentin
(che rincara la dose con un po' di sarcasmo)
(tweets segnalati da un altro sito e adesso non mi ricordo più quale)
Re: Incidenti & infortuni 2019
Strano perché è difficile vedere le transenne a piede alto nelle gare regionali, ormai in Italia quasi tutti le hanno sostituite anche ai livelli più bassi e poi saltano fuori nelle gare dei professionisti.cassius ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 13:25 Dopo la caduta di Hodeg, causata dalle maledette transenne con piedini in strata, parte la crociata Twitter (e speriamo non solo Twitter) di:
Jacopo Guarnieri
e Matteo Trentin
(che rincara la dose con un po' di sarcasmo)
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Finchè non diventerà materia dei quiz per la patente l'articolo 9 del CDS, non si può pretendere molto di più. Vi assicuro che in corsa è assolutamente normale vedere auto che ripartono una volta che vedono passare un gruppo di non più di 5/6 atleti, o magari appena passa il gruppo, con tutta la carovana delle ammiraglie che segue e si sta sistemando, quindi è in fase di sorpasso.udra ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 11:19 Leggo dalla provincia di Como che un giovane del vivaio del team Sunweb ,Edo Maas, è ricoverato in gravi condizioni al Niguarda a causa di un incidente con un'auto avvenuto a Canzo lungo la discesa del Ghisallo in occasione del Piccolo Lombardia.
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Cacchiarola, le transenne col piedino basso le usano anche nella gara juniores del mio paesello, un banale giro attorno al campanile di ferragosto!
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Nello stesso giorno dell'incidente di Merckx è stato ricoverato in terapia intensiva a causa di un forte attacco di febbre Roger De Vlaeminck34x27 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2019, 11:54 https://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-10- ... 8903.shtml
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -intensiva
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Alberto Giuriato del CT Friuli che fine ha fatto? È infortunato??
Quest anno non ha mai corso..
Lo scorso anno aveva fatto intravedere ottime doti..
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Notizia terribile http://www.cicloweb.it/2019/10/17/pessi ... raplegico/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
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14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Io comincerei col revocare almeno temporaneamente le licenze alle corse dove avvengono questi incidenti. Che si chiami Piccolo Lombardia o Tour de France.Basso ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 14:50 Notizia terribile http://www.cicloweb.it/2019/10/17/pessi ... raplegico/
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
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Re: Incidenti & infortuni 2019
ma qualcuno ne pagherà le conseguenze o finisce tutto a tarallucci e vino?cauz. ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 15:38Io comincerei col revocare almeno temporaneamente le licenze alle corse dove avvengono questi incidenti. Che si chiami Piccolo Lombardia o Tour de France.Basso ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 14:50 Notizia terribile http://www.cicloweb.it/2019/10/17/pessi ... raplegico/
Chi ne deve rispondere in questi casi? L autista della macchina? L'organizzatore? Chi ha permesso a questa macchina di entrare nel percorso...
Re: Incidenti & infortuni 2019
Ne risponderanno tutti: organizzatore, autista e controllore (se c'era).patrixhouse ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 21:17ma qualcuno ne pagherà le conseguenze o finisce tutto a tarallucci e vino?cauz. ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 15:38Io comincerei col revocare almeno temporaneamente le licenze alle corse dove avvengono questi incidenti. Che si chiami Piccolo Lombardia o Tour de France.Basso ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 14:50 Notizia terribile http://www.cicloweb.it/2019/10/17/pessi ... raplegico/
Chi ne deve rispondere in questi casi? L autista della macchina? L'organizzatore? Chi ha permesso a questa macchina di entrare nel percorso...
L'organizzatore, in questo caso il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo del Velo Club Oggiono A.S.D., dovrà dimostrare di aver messo in atto tutte le misure preventive per garantire la sicurezza dell'evento:
http://sportivtutelati.altervista.org/l ... rtivi.html
L'autista dovrà dimostrare di essere entrato nel percorso ignaro della chiusura della strada.
I controllori, se c'erano, dovranno dimostrare che l'autista ha forzato il blocco.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Incidenti & infortuni 2019
Per farsi un'idea un po' più precisa...
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... incidente/
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Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)
utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
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Re: Incidenti & infortuni 2019
C'è un precedente quasi simile, l'incidente di Marco Pantani che fu investito alla Milano-Torino da un auto entrata sul percorso di gara, fratturandogli tibia e perone. In quell'occasione il processo si concluse con l'assoluzione del conducente del mezzo e la condanna dei due vigili che presenziavano quell'incrociol'Orso ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 12:53 Per farsi un'idea un po' più precisa...
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... incidente/
https://ricerca.gelocal.it/iltirreno/ar ... LS107.html
Pantani aveva chiesto 10 miliardi di danni. Comunque l'organizzazione non fu in nessun modo coinvolta nel processo
https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... dente.html
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Invasione percorso di una macchina e drammatico incidente con Edo Maas
Caduta Gilbert al Tour de France
Caduta di Bakelants (credo) al giro di lombardia
Spettatrice anziana uccisa da scontro con bicicletta in classica belga (non ricordo bene)
Caduta di Hodge causa transenna vecchio stile
Morte di Lambrecht al Tour di Polonia
Morte di Michele Scarponi in allenamento
Incidente a Domenico Pozzovivo in allenamento, carriera a serio rischio
Caduta di non so chi causa motocicletta alla Clasica san Sebastian
Questi alcuni esempi che mi vengono in mente, in alcuni casi è andata anche bene, in altri è finita sportivamente male, in altri ancora è stata una tragedia. Secondo me si evidenzia come questo sport debba nel breve medio termine riorganizzarsi in maniera molto drastica.
Rotonde, spartitraffico, transenne, pubblico talvolta indisciplinato, cani che attraversano, dossi, macchine che entrano nel percorso; tutto questo (ed altro) può mettere a repentaglio carriera e vita di un ciclista.
Inoltre anche i ciclisti stessi possono prendere rischi che vanno valutati. Che succederà quando uno dei discesisti folli che si accasciano sul telaio della loro bici perderà il controllo a 80 km all’ora?
Mi rendo conto che suona come una bestemmia, ma credo che nel futuro si debba ragionare per circuiti e non più per corse in linea, disciplinare la posizione in bicicletta, evitare motociclette a favore di telecamere fisse, transennare in modo da salvaguardare chi corre, insomma rinnovare profondamente il ciclismo. Questo discorso vale ancor di più per le corse delle categorie giovanili, dove l’organizzazione può essere molto più approssimativa, perché mancano i soldi, perchè si è dilettanti, etc.
Alla fine ai mondiali ci si diverte, anche se sono circuiti. Magari sto dicendo una scemenza, ma a pensare a tutti questi incidenti vengono i brividi
Caduta Gilbert al Tour de France
Caduta di Bakelants (credo) al giro di lombardia
Spettatrice anziana uccisa da scontro con bicicletta in classica belga (non ricordo bene)
Caduta di Hodge causa transenna vecchio stile
Morte di Lambrecht al Tour di Polonia
Morte di Michele Scarponi in allenamento
Incidente a Domenico Pozzovivo in allenamento, carriera a serio rischio
Caduta di non so chi causa motocicletta alla Clasica san Sebastian
Questi alcuni esempi che mi vengono in mente, in alcuni casi è andata anche bene, in altri è finita sportivamente male, in altri ancora è stata una tragedia. Secondo me si evidenzia come questo sport debba nel breve medio termine riorganizzarsi in maniera molto drastica.
Rotonde, spartitraffico, transenne, pubblico talvolta indisciplinato, cani che attraversano, dossi, macchine che entrano nel percorso; tutto questo (ed altro) può mettere a repentaglio carriera e vita di un ciclista.
Inoltre anche i ciclisti stessi possono prendere rischi che vanno valutati. Che succederà quando uno dei discesisti folli che si accasciano sul telaio della loro bici perderà il controllo a 80 km all’ora?
Mi rendo conto che suona come una bestemmia, ma credo che nel futuro si debba ragionare per circuiti e non più per corse in linea, disciplinare la posizione in bicicletta, evitare motociclette a favore di telecamere fisse, transennare in modo da salvaguardare chi corre, insomma rinnovare profondamente il ciclismo. Questo discorso vale ancor di più per le corse delle categorie giovanili, dove l’organizzazione può essere molto più approssimativa, perché mancano i soldi, perchè si è dilettanti, etc.
Alla fine ai mondiali ci si diverte, anche se sono circuiti. Magari sto dicendo una scemenza, ma a pensare a tutti questi incidenti vengono i brividi
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Peggio di una bestemmia. Molto più 'onesto' dire che correre in bici è troppo pericoloso, che non vale la pena perdere anche solo una vita per una corsa ciclistica e che di conseguenza questo è uno sport che andrebbe 'chiuso' subito. Ridurre tutto il ciclismo a corse in circuito significherebbe distruggere la storia di questo sport, il che sarebbe peggio di chiudere la baracca. Le corse a tappe non potrebbero più esistere (come cazzo fai a fare un GT per circuiti??), ma anche la Milano-Sanremo o la Roubaix non avrebbero più senso. L'unica corsa il cui fascino resterbbe inalterato sarebbe il Mondiale. Ma tutto il resto verrebbe ridimensionato a kermesse o challenge di kermesse.Oudenaarde ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 16:47
Mi rendo conto che suona come una bestemmia, ma credo che nel futuro si debba ragionare per circuiti e non più per corse in linea
.....
Alla fine ai mondiali ci si diverte, anche se sono circuiti. Magari sto dicendo una scemenza, ma a pensare a tutti questi incidenti vengono i brividi
Per evitare gli incidenti e/o limitarne le conseguenze si possono fare altre cose anche se eliminare del tutto il rischio è impossibile. Si fa prima a chiudere la baracca.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Incidenti & infortuni 2019
Molte corse nuove e meno nuove in calendario sono basate sull'idea del circuito, se non in tutto il percorso, almeno su buona parte:
le corse canadesi
molte tappe delle varie corse di inizio stagione nei paesi del Golfo
il trofeo Beghelli
l'Emilia
i finali del trittico lombardo
il Giro del Brabante
tipicamente i campionati nazionali
A loro modo anche Fiandre ed Amstel sono una combinazione di circuiti.
Questo non ha impedito anche in queste corse che ci fossero problemi legati alle cadute, alcuni degli incidenti elencati sono avvenuti in queste corse.
Al mondiale di Harrogate se qualcuno fosse caduto in corrispondenza di quel ponticello in pietra che era in fondo alla tortuosa discesa, si poteva ammazzare sbattendo la testa contro i muretti in pietra.
le corse canadesi
molte tappe delle varie corse di inizio stagione nei paesi del Golfo
il trofeo Beghelli
l'Emilia
i finali del trittico lombardo
il Giro del Brabante
tipicamente i campionati nazionali
A loro modo anche Fiandre ed Amstel sono una combinazione di circuiti.
Questo non ha impedito anche in queste corse che ci fossero problemi legati alle cadute, alcuni degli incidenti elencati sono avvenuti in queste corse.
Al mondiale di Harrogate se qualcuno fosse caduto in corrispondenza di quel ponticello in pietra che era in fondo alla tortuosa discesa, si poteva ammazzare sbattendo la testa contro i muretti in pietra.
Re: Incidenti & infortuni 2019
Oudenaarde ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 16:47 Invasione percorso di una macchina e drammatico incidente con Edo Maas
Caduta Gilbert al Tour de France
Caduta di Bakelants (credo) al giro di lombardia
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Caduta di Hodge causa transenna vecchio stile
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Questi alcuni esempi che mi vengono in mente, in alcuni casi è andata anche bene, in altri è finita sportivamente male, in altri ancora è stata una tragedia. Secondo me si evidenzia come questo sport debba nel breve medio termine riorganizzarsi in maniera molto drastica.
Rotonde, spartitraffico, transenne, pubblico talvolta indisciplinato, cani che attraversano, dossi, macchine che entrano nel percorso; tutto questo (ed altro) può mettere a repentaglio carriera e vita di un ciclista.
Inoltre anche i ciclisti stessi possono prendere rischi che vanno valutati. Che succederà quando uno dei discesisti folli che si accasciano sul telaio della loro bici perderà il controllo a 80 km all’ora?
Mi rendo conto che suona come una bestemmia, ma credo che nel futuro si debba ragionare per circuiti e non più per corse in linea, disciplinare la posizione in bicicletta, evitare motociclette a favore di telecamere fisse, transennare in modo da salvaguardare chi corre, insomma rinnovare profondamente il ciclismo. Questo discorso vale ancor di più per le corse delle categorie giovanili, dove l’organizzazione può essere molto più approssimativa, perché mancano i soldi, perchè si è dilettanti, etc.
Alla fine ai mondiali ci si diverte, anche se sono circuiti. Magari sto dicendo una scemenza, ma a pensare a tutti questi incidenti vengono i brividi
buona parte di questi rischi sono connaturati allo sport ciclistico. ci sono sempre stati, così come ci sono sempre stati gli incidenti. il che non è una ragione valida per non intervenire - e infatti l'intervento è urgente - ma non è valida nemmeno per stravolgere quello che è il ciclismo.
tanti altri sport hanno dovuto fare i conti con il rischio e si sono tutelati per ridurlo. prima di prendere decisioni stravaganti, il ciclismo dovrebbe partire da questa "riduzione dal danno", almeno per quanto riguarda gli aspetti in corsa (perchè i rischi ordinari sulle strade sono molto più gravi, ma richiedono un intervento che va ben oltre la sfera dello sport ciclismo - che pure stupisce sempre per la sua pavidità sul tema).
io continuo a pensare che ci siano degli accorgimenti che si possono prendere subito, e che riguardano proprio la piccola sfera interna alla corsa, su qualsiasi tracciato:
1- intervenire sui mezzi, privilegiando la sicurezza alla velocità;
2- intervenire sul "traffico" in corsa;
3- irrigidire gli standard richiesti per gli organizzatori.
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Re: Incidenti & infortuni 2019
questa merita che le stracciano la patente a vita. Se non conosce i cartelli e non ha la lucidità per guidare, non deve guidare. Punto.l'Orso ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 12:53 Per farsi un'idea un po' più precisa...
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Rispondo a te e a tutti gli interventi precedenti per dire che il mio intervento più che sui circuiti aveva l'intenzione di sottolineare come si debba pensare, quantomeno a mio parere, forme affatto diverse di ciclismo. Nella mia incompetenza (lo vorrei sottolineare) penso che questo sport vada ripensato in profondità.cauz. ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 18:16Oudenaarde ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 16:47 Invasione percorso di una macchina e drammatico incidente con Edo Maas
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Questi alcuni esempi che mi vengono in mente, in alcuni casi è andata anche bene, in altri è finita sportivamente male, in altri ancora è stata una tragedia. Secondo me si evidenzia come questo sport debba nel breve medio termine riorganizzarsi in maniera molto drastica.
Rotonde, spartitraffico, transenne, pubblico talvolta indisciplinato, cani che attraversano, dossi, macchine che entrano nel percorso; tutto questo (ed altro) può mettere a repentaglio carriera e vita di un ciclista.
Inoltre anche i ciclisti stessi possono prendere rischi che vanno valutati. Che succederà quando uno dei discesisti folli che si accasciano sul telaio della loro bici perderà il controllo a 80 km all’ora?
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buona parte di questi rischi sono connaturati allo sport ciclistico. ci sono sempre stati, così come ci sono sempre stati gli incidenti. il che non è una ragione valida per non intervenire - e infatti l'intervento è urgente - ma non è valida nemmeno per stravolgere quello che è il ciclismo.
tanti altri sport hanno dovuto fare i conti con il rischio e si sono tutelati per ridurlo. prima di prendere decisioni stravaganti, il ciclismo dovrebbe partire da questa "riduzione dal danno", almeno per quanto riguarda gli aspetti in corsa (perchè i rischi ordinari sulle strade sono molto più gravi, ma richiedono un intervento che va ben oltre la sfera dello sport ciclismo - che pure stupisce sempre per la sua pavidità sul tema).
io continuo a pensare che ci siano degli accorgimenti che si possono prendere subito, e che riguardano proprio la piccola sfera interna alla corsa, su qualsiasi tracciato:
1- intervenire sui mezzi, privilegiando la sicurezza alla velocità;
2- intervenire sul "traffico" in corsa;
3- irrigidire gli standard richiesti per gli organizzatori.
Pensare a dei circuiti significa evitare un sacco di menate organizzative, dare più visibilità agli sponsor, usare più telecamere fisse, limitare (non ho scritto evitare) i rischi e intervenire nei punti di maggior pericolo. Lo so anch'io che è meno spettacolare. Però forse il pubblico può vedere di più, forse si può far pagare un biglietto, forse non bisogna dipendere necessariamente dagli sponsor.
Questo è un punto d'inizio. Poi possiamo discutere, bocciare tout court.
Il mio commento è che se evito le moto, se transenno bene, se ho delle riprese all'altezza, se lo sponsor compare molto di più, ottengo qualcosa che non è solo uno schiaffo alla tradizione.
Similmente come organizzatore, se faccio pagare un biglietto ho qualche introito da investire in sicurezza. Poi non è la formula giusta? cerchiamo altre soluzioni.
Credo che gli organizzatori facciano tutti fatica, abbiano problemi a coprire economicamente lo svolgimento delle corse. Dire che vanno imposte restrizioni può significare la differenza tra correre una gara o non correrla. io preferisco correrla, intendo dire che vorrei una soluzione win win che sia utile anche agli organizzatori.
Inoltre: Se l'alternativa alla mia proposta è solo affermare che i pericoli ci sono sempre stati, beh, mi sembra riduttivo. Edo Maas, Claudia Cretti hanno 19, 20 anni. Bjorg Lambrecht ne aveva 23. Io come genitore avrei paura di far correre i miei figli.
Non ho statistiche, ma se mi vengono in mente tutti gli incidenti che ci sono stati.... e pensiamo anche a quando ci è andata veramente bene tipo https://www.youtube.com/watch?v=FQUFU0CMoHc
Cmq il tutto in clima di forum, cortesemente
Re: Incidenti & infortuni 2019
Dalla descrizione direi che l'incrocio non era presidiato da personale, e che si è ricorsi al peggiore del metodi per fermare la donna: grida e magari insulti.l'Orso ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 12:53 Per farsi un'idea un po' più precisa...
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Cipollini operato al cuore per una malformazione congenita
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... o-corsetti
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Contador ricoverato in ospedale in Colombia per seri problemi intestinali
https://www.tuttobiciweb.it/article/1572641770
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Se sta meglio si può fare una battutaccia ?maurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 2 novembre 2019, 9:11 Contador ricoverato in ospedale in Colombia per seri problemi intestinali
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Re: Incidenti & infortuni 2019
E' già stato dimesso. Si è trattato di un'intossicazione alimentarenino58 ha scritto: ↑martedì 5 novembre 2019, 9:40Se sta meglio si può fare una battutaccia ?maurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 2 novembre 2019, 9:11 Contador ricoverato in ospedale in Colombia per seri problemi intestinali
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Alimento incriminato ?maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 5 novembre 2019, 11:04E' già stato dimesso. Si è trattato di un'intossicazione alimentarenino58 ha scritto: ↑martedì 5 novembre 2019, 9:40Se sta meglio si può fare una battutaccia ?maurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 2 novembre 2019, 9:11 Contador ricoverato in ospedale in Colombia per seri problemi intestinali
https://www.tuttobiciweb.it/article/1572641770
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... lospedale/
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Non l'hanno specificato, ma probabilmente qualcosa di consumato in Europa o a bordo dell'aereo perchè ha cominciato a stare male durante il viaggionino58 ha scritto: ↑martedì 5 novembre 2019, 11:08Alimento incriminato ?maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 5 novembre 2019, 11:04E' già stato dimesso. Si è trattato di un'intossicazione alimentare
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... lospedale/
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-11- ... 5584.shtml
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Seconda ciclista investita nella stessa giornata http://www.cicloweb.it/2019/11/22/ancor ... ria-bussi/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Fortunatamente Vittoria non ha riportato fratture.Basso ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2019, 20:48 Seconda ciclista investita nella stessa giornata http://www.cicloweb.it/2019/11/22/ancor ... ria-bussi/
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Incidenti & infortuni 2019
Caduta in allenamento per Pierre Rolland:
https://www.cyclingnews.com/news/rollan ... g-at-home/
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Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Frattura del femore per Rory Sutherland, procurata cadendo da uno scooter elettrico, il giorno prima della presentazione con la sua nuova squadra:
https://www.cyclingnews.com/news/suther ... ning-camp/
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Re: Incidenti & infortuni 2019
il 2019 degli infortuni si conclude (speriamo) aggiornando la rubrica: "incidenti, infortuni e aggressioni".
Dlamini si ritrova con un braccio rotto dopo aver conosciuto i cordiali modi della polizia forestale sudafricana.
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"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
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Re: Incidenti & infortuni 2019
E da quanto abbiamo appreso, poco prima era stato buttato a terra dagli stessi ranger
http://www.cicloweb.it/2019/12/27/incre ... s-dlamini/
Re: Incidenti & infortuni 2019
sì, così pare. non si capisce se lo abbiano proprio fatto cadere o solo fermato brutalmente. da quanto si legge in giro (ma non ci sono conferme dal diretto interessato) gli hanno afferrato il manubrio mentre andava a 60 all'ora per chiedergli i documenti.Seb ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2019, 14:25E da quanto abbiamo appreso, poco prima era stato buttato a terra dagli stessi ranger
http://www.cicloweb.it/2019/12/27/incre ... s-dlamini/
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Re: Incidenti & infortuni 2019
Nuovo intervento al cuore per Cipollinimaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2019, 11:36 Cipollini operato al cuore per una malformazione congenita
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... o-corsetti
https://it.eurosport.com/ciclismo/mario ... tory.shtml
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