Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Divanista »

rizz23 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 20:39 Ci penso da sabato: anche quest'anno - come lo scorso - non riesco a non essere dalla parte di Trentin. Tatticamente e non solo.
Tutto è riassunto in quello che mi ha detto dopo l'arrivo: "Ho fatto la mossa che credevo giusta per vincere, non per piazzarmi".
La mentalità è da grande, la rosicata post arrivo di Matteo monumentale, io voglio credere che una grande se l'andrà a prendere.

Tatticamente il momento era perfetto, l'azione anche molto bella.
Van Aert lo va a riprendere senza una valida ragione che sia una, portandosi dietro tutto il gruppo.
O meglio: il belga ha fatto bene a provare ad agganciarsi, ma è incomprensibile - se non per la sua inesperienza e per la fatica - il fatto che non si sia voltato e rialzato una volta constatato che si stava portando appresso tutti quanti.
Condivido in toto i pensieri del buon Rizzato, anch'io sono tra quelli che non criticano l'azione di Trentin.
Ricordiamoci che i corridori, talvolta, sono chiamati a prendere una decisione in una frazione di secondo, magari autonomamente (senza il consulto con l'ammiraglia). Consideriamo la concitazione del momento, la confusione, l'adrenalina a mille, il fatto di essere lì a giocarti in pochi attimi un risultato che può condizionare l'intera stagione o persino l'intera carriera.
Trentin ha fatto quello che, in quel preciso momento, si sentiva di fare per conquistare il bersaglio grosso. Evidentemente ha ritenuto che quella azione gli avrebbe dato più garanzie di vittoria rispetto ad un'eventuale volata. Lui voleva vincere, punto.
D'altra parte, voi mi insegnate che azioni da finisseur in queste situazioni (gruppetto di capitani) spesso vanno a buon fine... basta un attimo, Tizio guarda Caio e Caio guarda Tizio... vai tu, no vai tu, allora non va nessuno... e se non l'avesse fatto Trentin l'avrebbe fatto Van Aert o Mohoric o qualcun altro.
Ovviamente, sono azioni che possono andare bene o possono andare male. Se Gaviria alla Parigi-Tours di qualche anno fa (intendo quella sua volata chilometrica) fosse stato ripreso, avrebbe fatto la figura del pollo, invece ricordiamo ancora quella magata con ammirazione. Se Trentin avesse vinto la Sanremo, saremmo qui a osannarlo e a lodarne la sagacia tattica.
Se se se... è andata così, punto. Ma bravo Matteo per averci provato!


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da nino58 »

Io sono tra quelli che ha detto che non doveva attaccare ma aspettare la volata.
Però, come giustamente fatto osservare, certe decisioni si prendono in frazioni di secondo, ad intuito, anche.
Trentin deve aver valutato che Ala, Sagan e Mr.K avevano speso tutto sul Poggio e ha tentato.
Forse è tutto qui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4079
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non c'è un thread dedicato a trentin? direi che ci vuole.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 9:21 non c'è un thread dedicato a trentin? direi che ci vuole.
viewtopic.php?f=2&t=5576&hilit=Matteo+Trentin&start=50


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 9:11 Io sono tra quelli che ha detto che non doveva attaccare ma aspettare la volata.
Però, come giustamente fatto osservare, certe decisioni si prendono in frazioni di secondo, ad intuito, anche.
Trentin deve aver valutato che Ala, Sagan e Mr.K avevano speso tutto sul Poggio e ha tentato.
Forse è tutto qui.
Se ha fatto una valutazione del genere ancora peggio, nino. Se pensi che quei 3 si siano consumati prima, tanto vale la pena di aspettare la volata dove sulla carta ce ne sarebbe solo uno più veloce di te, ovvero Sagan.

Come scrivevo ieri (in pieno OT) sul thread di Nibali, ieri sera ho perso almeno mezzora per riguardarmi gli ultimi 3 km a più riprese.

https://tiz-cycling.racing/videos/milan ... ast-30-km/

Poco prima della fine della discesa attacca Naesen, ma non gli danno neanche un metro. Il Belga desiste. A fine discesa Trentin è 4° (ripresa dalla telecamera fissa). Pochi istanti dopo, Trentin parte sulla destra. Non si capisce benissimo la dinamica perchè le immagini prima indugiano sui ritardatari che stanno rientrando e poi quando ritorna sulla testa del gruppetto, lo fa con una inquadratura dall'elicottero che non ci fa capire molto. Quel che è certo è che Trentin parte sulla destra, ma Sagan (lui mi pare dal casco, ma non sono sicuro...purtroppo nel finale c'erano tanti 'campioni' con la maglia bianca difficili da riconoscer) se ne accorge subito e gli si butta dietro con decisione tirandosi dietro Van Aert, che lo segue a ruota. Siamo ai meno 2. La telecamera per diversi secondi inquadra solo trentin, quindi non abbiamo un'idea precisa del distacco. Però poco dopo, quando mancano 1,8 km al traguardo, l'inquadratura si allarga e si vede Sagan (o chi per lui) con WvA a ruota a 10 (massimo 15) metri da Trenin. Ad 1,6 km si vede che Van Aert da il cambio a Sagan che prima si accoda al belga e poco dopo fa addirittura il buco. Van Aert a quel punto pecca di generosità e si sacrifica alla causa altrui chiudendo su Trentin.

Da questa analisi, mi pare di poter dire due cose:

1) L'errore di Van Aert mi sembra meno grave di quel che si è detto. Se si fosse buttato tutto solo all'inseguimento di Trentin, sarei stato d'accordo con tutte le critiche ricevute. In realtà si è trovato giustamente a ruota di Sagan e quando questi gli ha chiesto il cambio, il belga non ha esitato.

2) il vantaggio di Trentin non è stato mai superiore ai 25 metri probabilmente. Sin da subito ha avuto alle calcagna il duo sopracitato. Forse poteva desitere immediatamente (visto che si è girato dietro) come ha fatto Naesen in precedenza. Il belga si è salvato la gamba e infatti poi ha fatto 2°...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Strong »

io credo invece che trentin abbia fatto bene a tentare di andare via da solo.
è vero che ogni corsa fa storia a se ma è anche vero che trentin sapeva con chi avrebbe avuto a che fare nell'eventuale volata.
quante volte trentin ha battuto sagan in volata?
alaphilippe in stato di grazia che vince anche le volate di gruppo

se si guardano...qualcuno fa il buco....mi porto a casa la sanremo
altrimenti mi dovrò probabilmente accontentare di un piazzamento tra il 2°(se va bene) del il 4° posto


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Admin »

Tre giorni dopo penso che avrei potuto dargli mezzo (se non uno intero) voto in più nelle pagelle sanremesi. Già nel giudizio non condannavo il suo tentativo, e allora perché limitarmi a quella sufficienza? :?:

Forse nottetempo, quando non guardate, lo alzo a 6.5.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 15:41 Tre giorni dopo penso che avrei potuto dargli mezzo (se non uno intero) voto in più nelle pagelle sanremesi. Già nel giudizio non condannavo il suo tentativo, e allora perché limitarmi a quella sufficienza? :?:

Forse nottetempo, quando non guardate, lo alzo a 6.5.
Secondo me invece hai fatto bene a non dargli il voto in più. Riguarda le immagini. Ha fatto 600-700 metri a tutta con due uomini che lo inseguivano a 15-20 metri. Se ti rendi conto subito che li hai dietro, fermati, fa come Naesen che appena si è accorto di non avere spazio, s'è fermato e poi ha fatto 2° in volata.

Tra l'altro c'è un aspetto che forse nessuno ha notato sinora: da quanto tempo nessuno riesce a fare un numero del genere ai -2? Da 11 anni. L'ultimo fu Cancellara. Dico: Cancellara. E prima ancora dell'elvetico chissà a quale anno bisogna tornare per trovarne un altro.

La verità è che scattare li col gruppo già lanciato a velocità alta è una buona fesseria. Trovi sempre qualcuno che ti insegue e viene a prenderti.

Secondo me Trentin ha avuto solo paura di non farcela in volata e si è giocato, male, il tutto con quell'attacco. E a vedere l'ordine d'arrivo, ha fatto male perchè sul podio sono saliti 3 corridori che non sono più veloci di lui.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da cauz. »

l'arrivo dei compagni di alaphilippe a sanremo.
quando si dice una squadra... :clap: :clap: :clap:

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 16:17 l'arrivo dei compagni di alaphilippe a sanremo.
quando si dice una squadra... :clap: :clap: :clap:

Immagine
giusto per citare alcuni forumisti
"la morte nera" (da gennaio a maggio)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Slegar »

... e che parata di maglie e giromaniche.

Dalla foto si vede chiaramente come l'arrivo tiri leggermente all'insù fino ai -50 m circa dal traguardo.


fair play? No, Grazie!
Mario Rossi
Messaggi: 1120
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 16:00
Admin ha scritto: martedì 26 marzo 2019, 15:41 Tre giorni dopo penso che avrei potuto dargli mezzo (se non uno intero) voto in più nelle pagelle sanremesi. Già nel giudizio non condannavo il suo tentativo, e allora perché limitarmi a quella sufficienza? :?:

Forse nottetempo, quando non guardate, lo alzo a 6.5.
Secondo me invece hai fatto bene a non dargli il voto in più. Riguarda le immagini. Ha fatto 600-700 metri a tutta con due uomini che lo inseguivano a 15-20 metri. Se ti rendi conto subito che li hai dietro, fermati, fa come Naesen che appena si è accorto di non avere spazio, s'è fermato e poi ha fatto 2° in volata.

Tra l'altro c'è un aspetto che forse nessuno ha notato sinora: da quanto tempo nessuno riesce a fare un numero del genere ai -2? Da 11 anni. L'ultimo fu Cancellara. Dico: Cancellara. E prima ancora dell'elvetico chissà a quale anno bisogna tornare per trovarne un altro.

La verità è che scattare li col gruppo già lanciato a velocità alta è una buona fesseria. Trovi sempre qualcuno che ti insegue e viene a prenderti.

Secondo me Trentin ha avuto solo paura di non farcela in volata e si è giocato, male, il tutto con quell'attacco. E a vedere l'ordine d'arrivo, ha fatto male perchè sul podio sono saliti 3 corridori che non sono più veloci di lui.
Sante parole Tranche. Diciamo la verità: in quel gruppo Trentin non era assolutamente il più veloce( Sagan e Ala sono più forti di lui e Kwiato Nasen e Mohoric non stanno fermi). Dopo 280 km tu sai come stai tu, non come stanno gli altri. Trentin ha capito che in volata non avrebbe mai vinto e ha fatto un'azione suicida. Quello che mi dispiace è che un conto è se lo fai a 25 anni, un altro se lo fai a 30. A quella età, dopo almeno 15 anni che corri dovresti avere la maturità per capire che in questo modo la vinci 1/100, e una volta che avevi la possibilità di fare podio a una Monumento l?avrei sfruttata meglio. Però io non lo biasimo. C'è troppo criticismo verso questa mossa.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

cassius ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 7:47 La domanda vera da porsi è: la Sanremo è (ancora) una "classica per velocisti"?

Credo che un aspetto da considerare sia il fatto che il calendario pre-Sanremo è molto più competitivo rispetto al passato, tra corsettine arabe varie e Strade Bianche. Tutti arrivano a febbraio già molto in forma. Prima magari molti uomini "da classiche" trascuravano di prepararsi al meglio per la Sanremo, concentrandosi sul periodo delle Ardenne: ora invece ci sono molte più opportunità di vittoria in questo periodo, e di conseguenza arrivano alla Sanremo più in forma.


Poi boh abbiamo avuto sempre periodi più favorevoli agli sprinter e altri più favorevoli agli attaccanti, magari l'anno prossimo vincerà Guardini :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ricollegandomi al video di marco. E se si facesse due volte il poggio? Finita la prima discesa anziché andare verso via Roma si torna indietro e si rifà il Poggio
Un circuito del genere penso porterebbe anche molta più gente sulle strade


Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 13:58 Ricollegandomi al video di marco. E se si facesse due volte il poggio? Finita la prima discesa anziché andare verso via Roma si torna indietro e si rifà il Poggio
Un circuito del genere penso porterebbe anche molta più gente sulle strade
:cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da cassius »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 13:58 Ricollegandomi al video di marco. E se si facesse due volte il poggio? Finita la prima discesa anziché andare verso via Roma si torna indietro e si rifà il Poggio
Un circuito del genere penso porterebbe anche molta più gente sulle strade
Temo che sarebbe impossibile gestire la carovana in un circuito così corto.
Aggiungiamoci che in realtà la vera difficoltà del Poggio è il ritmo infernale a cui si fa, se fosse solo per i metri di dislivello non si staccherebbe neanche il più allergico alle salite di tutto il gruppo. Ma il Poggio diventa infernale perché lo fanno una volta, se lo facessero 2 volte alla prima lo farebbero ad un ritmo più sensato, credo, e cambierebbe proprio poco...


Gianluca Avigo - bove

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cassius ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 15:29
Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 13:58 Ricollegandomi al video di marco. E se si facesse due volte il poggio? Finita la prima discesa anziché andare verso via Roma si torna indietro e si rifà il Poggio
Un circuito del genere penso porterebbe anche molta più gente sulle strade
Temo che sarebbe impossibile gestire la carovana in un circuito così corto.
Aggiungiamoci che in realtà la vera difficoltà del Poggio è il ritmo infernale a cui si fa, se fosse solo per i metri di dislivello non si staccherebbe neanche il più allergico alle salite di tutto il gruppo. Ma il Poggio diventa infernale perché lo fanno una volta, se lo facessero 2 volte alla prima lo farebbero ad un ritmo più sensato, credo, e cambierebbe proprio poco...

Ho controllato e verrebbe fuori un circuito di 9km, quindi direi gestibile. Sappiamo tutti che non è per niente duro, ma dopo 300 km farlo 2 volte a tutta o quasi, aprirebbe a scenari tattici del tutto nuovi.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da cassius »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 18:09 Ho controllato e verrebbe fuori un circuito di 9km, quindi direi gestibile. Sappiamo tutti che non è per niente duro, ma dopo 300 km farlo 2 volte a tutta o quasi, aprirebbe a scenari tattici del tutto nuovi.
9 km si può fare, non è banale in ogni caso...c'è anche la possibilità che ci siano degli attardati!
Ma più di tutto a me piace della Sanremo che è, come diceva Cassani su certe tappe del Giro, "per velocisti, ma se la devono guadagnare".
In quel "se la devono guadagnare" sta il suo stranissimo fascino.
Aspetterei ancora qualche anno con 7 corridori per squadra, per vedere se c'è di nuovo bisogno di un colpettino di novità per togliere altre chances ai velocisti: ma qualcuna vorrei sempre che ci fosse. Se no diventa una Liegi!


Gianluca Avigo - bove

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Come diceva Marco, nelle ultime tre stagioni di certo non possiamo lamentarci. Certo ci sono 270 km di petting, che sono però funzionali ad un finale spesso adrenalinico. Quindi come dicevi gia con 7 corridori la solfa cambia. Non saprei, l'inserimento di una mini difficoltà in più potrebbe rendere più interessante l'ultima ora di gara e non l'ultima mezz'ora come oggi. Chi lo sa, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. L'unico modo per saperlo è provare. Così come fece Torriani 1000 anni fa.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da herbie »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 19:05 Come diceva Marco, nelle ultime tre stagioni di certo non possiamo lamentarci. Certo ci sono 270 km di petting
i miei complimenti! è una buona idea, in effetti, per passare il tempo durante certe dirette fiume :ponpon:


34x27

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da 34x27 »

DASPO di un anno per chi ha acceso i fumogeni...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

34x27 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 7:56 DASPO di un anno per chi ha acceso i fumogeni...
Che imbarazzo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sì però non è come quando entri allo stadio...chi li becca questi al principio di una grande salita..?
Che poi basta andare a vedere le.corse con Bonifazio.. :diavoletto:


34x27

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da 34x27 »

nikybo85 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 9:07 Sì però non è come quando entri allo stadio...chi li becca questi al principio di una grande salita..?
Presumo con riconoscimento facciale tramite immagini tv.... difficilissimo in effetti.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 9:07 Sì però non è come quando entri allo stadio...chi li becca questi al principio di una grande salita..?
Che poi basta andare a vedere le.corse con Bonifazio.. :diavoletto:
specifichiamo quale dei due, sr. o jr. Quello dei fumogeni dovrebbe essere il più grande :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 19:05 Come diceva Marco, nelle ultime tre stagioni di certo non possiamo lamentarci. Certo ci sono 270 km di petting, che sono però funzionali ad un finale spesso adrenalinico. Quindi come dicevi gia con 7 corridori la solfa cambia. Non saprei, l'inserimento di una mini difficoltà in più potrebbe rendere più interessante l'ultima ora di gara e non l'ultima mezz'ora come oggi. Chi lo sa, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. L'unico modo per saperlo è provare. Così come fece Torriani 1000 anni fa.
come il Grammont al Fiandre, come Arenberg alla Roubaix, l'inserimento delle Manìe aggiungerebbe ai meno 100 il perfetto pathos per l'apertura del collegamento, e aggiungerebbe una variabile senza snatrare il finale. Amo la Sanremo, l'essere a inizio stagione, le sirene della polizia a tutto gas che piombano sull'arrivo, la volata in salita e le spallate lungo le rotonde. Non riesco a capire però perché depotenziare un elemento di interesse che non levava alcunché al finale aperto di adesso.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
White Mamba
Messaggi: 1935
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da White Mamba »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 11:18 come il Grammont al Fiandre, come Arenberg alla Roubaix, l'inserimento delle Manìe aggiungerebbe ai meno 100 il perfetto pathos per l'apertura del collegamento, e aggiungerebbe una variabile senza snatrare il finale. Amo la Sanremo, l'essere a inizio stagione, le sirene della polizia a tutto gas che piombano sull'arrivo, la volata in salita e le spallate lungo le rotonde. Non riesco a capire però perché depotenziare un elemento di interesse che non levava alcunché al finale aperto di adesso.
perfetto


Gianluca Avigo - bove

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 11:18
Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 19:05 Come diceva Marco, nelle ultime tre stagioni di certo non possiamo lamentarci. Certo ci sono 270 km di petting, che sono però funzionali ad un finale spesso adrenalinico. Quindi come dicevi gia con 7 corridori la solfa cambia. Non saprei, l'inserimento di una mini difficoltà in più potrebbe rendere più interessante l'ultima ora di gara e non l'ultima mezz'ora come oggi. Chi lo sa, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. L'unico modo per saperlo è provare. Così come fece Torriani 1000 anni fa.
come il Grammont al Fiandre, come Arenberg alla Roubaix, l'inserimento delle Manìe aggiungerebbe ai meno 100 il perfetto pathos per l'apertura del collegamento, e aggiungerebbe una variabile senza snatrare il finale. Amo la Sanremo, l'essere a inizio stagione, le sirene della polizia a tutto gas che piombano sull'arrivo, la volata in salita e le spallate lungo le rotonde. Non riesco a capire però perché depotenziare un elemento di interesse che non levava alcunché al finale aperto di adesso.
Anche 2 volte il Poggio non sarebbe male


Rispondi