Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:00 Tattica perfetta perchè il numero per arrivare da solo l'aveva nelle gambe e gli stava riuscendo, solo Sagan è riuscito a chiudere altrimenti non lo vedevano più. Ergo a mio parere tattica perfetta, con uno in meno il lavoro precedente non avrebbe reso così
Sul fatto che il poggio fatto così forte abbia probabilmente favorito anche la volata di alaphilippe, eliminando i velocisti e mettendo tossine negli altri ti do ragione.
Ma ti faccio una domanda, secondo te stybar o Gilbert, se non sacrificati, sarebbero rimasti nel gruppetto con trentin, naesen, ecc.?
Secondo me sì.
Allora segue l'altra domanda, un DS preferirebbe sacrificare tutta la squadra per poi ritrovarsi a giocarsi una volata con alaphilippe contro Sagan, Trentin, kwiatkowski e Naesen, oppure preferirebbe ritrovarsi con due uomini in fondo al poggio?
Rimango convinto che i DS della QS hanno rischiato moltissimo, quando forse potevano rischiare un po' meno.
Comunque applausi a loro perché i risultati gli danno complessivamente ragione.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da il_panta »

Io sono abbastanza d'accordo con Galliano sul fatto che la strategia della Quick-Step sia andata male, è stata risolta dal singolo. Mi ricorda la Francia che sacrifica la superiorità numerica a Innsbruck trovandosi in un gruppo in cui non si ha il favorito, la differenza l'ha fatta l'esito finale, tutt'altro che scontato.
O porti Alaphilippe a giocarsela in due o tre, oppure cerchi di portarne due o tre in un gruppo di dieci. Potevano far lavorare Stybar e far scattare Gilbert, con Alaphilippe a inseguire gli inseguitori di Gilbert. Se hanno fatto così è perché pensavano (confermato da Alaphilippe stesso alle interviste) di selezionare molto di più il gruppo.

Sagan ha corso malissimo, probabilmente avrebbe potuto vincere la volata ma sarebbe stato un bel testa a testa. La gamba comunque c'è, e questa è la buona notizia per il futuro. Non era nella miglior versione, quella del 2017, ma ad ottimi livelli sì.

Alaphilippe fortissimo. Scatta sul poggio, chiude su WVA, chiude su Mohoric, e poi vince la volata contro gente Sagan e Naesen che secondo me erano più accreditati di lui allo sprint. Bravissimo anche a nascondersi dalla cima del Poggio fino agli ultimi due minuti, mentre altri si giocavano le cartucce.

Trentin a posteriori ha sbagliato, ma probabilmente è rimasto impressionato dalla gamba mostrata da Peter sul Poggio, e si dava sconfitto sicuro allo sprint. Ha corso per vincere, probabilmente sbagliando, ma non lo condannerei. Molto più inspiegabile ciò che ha fatto WVA, che, come dice herbie, ha rinunciato alle proprie chances per non far vincere nemmeno Trentin. Doveva aspettare, avrebbero chiuso lo stesso. E' inesperienza, troppa voglia di fare, comunque è bello vederlo dopo un inverno travagliato a giocarsi la corsa più lunga della stagione.

Bocciati Viviani e GVA, che mostrano nuovamente di mal digerire la Sanremo. GVA inizia pericolosamente a somigliare a quello della scorsa stagione, che sembra partire forte a febbraio, ma a marzo perde le gambe dei giorni migliori. Per Viviani un passaggio a vuoto tutto sommato indolore, visto lo svolgimento della corsa.
Ultima modifica di il_panta il sabato 23 marzo 2019, 18:52, modificato 1 volta in totale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cauz. ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:02
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 17:09 rizzato traumatizzato da guidobaldo, parla in francese con alaphilippe e chiede se può andare d'italiano con Kwiatkowski
Vogliamo parlare di come ha pronunciato scandendolo Kwiatkowski dopo essere stato bullizzato da Marco Grassi? :)
Scherzi a parte, Rizz è bravissimo :clap: :clap: :clap:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:38
chinaski89 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:00 Tattica perfetta perchè il numero per arrivare da solo l'aveva nelle gambe e gli stava riuscendo, solo Sagan è riuscito a chiudere altrimenti non lo vedevano più. Ergo a mio parere tattica perfetta, con uno in meno il lavoro precedente non avrebbe reso così
Sul fatto che il poggio fatto così forte abbia probabilmente favorito anche la volata di alaphilippe, eliminando i velocisti e mettendo tossine negli altri ti do ragione.
Ma ti faccio una domanda, secondo te stybar o Gilbert, se non sacrificati, sarebbero rimasti nel gruppetto con trentin, naesen, ecc.?
Secondo me sì.
Allora segue l'altra domanda, un DS preferirebbe sacrificare tutta la squadra per poi ritrovarsi a giocarsi una volata con alaphilippe contro Sagan, Trentin, kwiatkowski e Naesen, oppure preferirebbe ritrovarsi con due uomini in fondo al poggio?
Rimango convinto che i DS della QS hanno rischiato moltissimo, quando forse potevano rischiare un po' meno.
Comunque applausi a loro perché i risultati gli danno complessivamente ragione.
Credo di sì, alla peggio sarebbero rientrati con Nibali, ma il punto è che Ala il vuoto lo stava facendo sul serio, se da lì dietro togli Sagan quello arrivava da solo, Mr. K ci ha provato a chiudere e non gli è riuscito. Per questo secondo me la tattica era perfetta.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

viviani una pippa clamorosa.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:54 viviani una pippa clamorosa.
La madonna, avercene di pippe così


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chinaski89 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:55
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:54 viviani una pippa clamorosa.
La madonna, avercene di pippe così
ma dài, se sei il favorito, e sopratutto se PARLI come il favorito, io mi aspetto qualcosa di più. o no?
viviani può anche tornare alle sue corsette corte che ne vince trenta o quaranta.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Rettifica sui tempi: 5'42", nuovo record del Poggio :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:46 Io sono abbastanza d'accordo con Galliano sul fatto che la strategia della Quick-Step sia andata male, è stata risolta dal singolo. Mi ricorda la Francia che sacrifica la superiorità numerica a Innsbruck trovandosi in un gruppo in cui non si ha il favorito, la differenza l'ha fatta l'esito finale, tutt'altro che scontato.
O porti Alaphilippe a giocarsela in due o tre, oppure cerchi di portarne due o tre in un gruppo di dieci. Potevano far lavorare Stybar e far scattare Gilbert, con Alaphilippe a inseguire gli inseguitori di Gilbert. Se hanno fatto così è perché pensavano (confermato da Alaphilippe stesso alle interviste) di selezionare molto di più il gruppo.
...
Sagan ha corso malissimo, probabilmente avrebbe
Bocciati Viviani e GVA, che mostrano nuovamente di mal digerire la Sanremo. GVA inizia pericolosamente a somigliare a quello della scorsa stagione, che sembra partire forte a febbraio, ma a marzo perde le gambe dei giorni migliori. Per Viviani un passaggio a vuoto tutto sommato indolore, visto lo svolgimento della corsa.
Perfetto panta. Sulla tattica QS hai fatto il paragone azzeccato con la Francia ai mondiali.
Là sacrificarono pinot che due settimane dopo avrebbe vinto un Lombardia alla grandissima.
Io non capisco proprio queste scelte autolesioniste dei ds.
Stavolta alla QS-Deuceninck è andata di lusso.

Viviani piuttosto deludente, è una brutta botta per le sue aspirazioni in un eventuale mondiale inglese.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:28 Trentin 7 piu'....Non me ne voglia.Ma resta la sensazione che la parola campione per lui sia ancora da conquistare..nonostante la maglia che porta.
Giudizio a mio avviso severo.
Lui era con i migliori su Poggio e comunque si è giocato le sue carte negli ultimi km.
Per me ha fatto il possibile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 16:42 non ricordo un Poggio così folle come velocità da anni, qua ci scappa il gruppetto che se la gioca nel finale
Autocito la mia considerazione di metà poggio: ecco, visto il tempo il finale, aveva senso.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Walter_White ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:00 Rettifica sui tempi: 5'42", nuovo record del Poggio :clap:
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:54 viviani una pippa clamorosa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Viviani oggi è assolutamente criticabile, anch'io mi sarei aspettato un finale migliore per il modo in cui era arrivato a questa Milano-Sanremo e per lo splendido 2018 in cui certamente ci aveva abituato più che bene.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La Quick Step evidentemente non si aspettava che rimanessero così in tanti nel finale.
Solitamente la Sanremo da spazio a gruppetti striminziti o un'infornata di velocisti. La via di mezzo che si è realizzata oggi era la situazione peggiore per loro che però Alaphilippe ha risolto magistralmente.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Niи »

Walter_White ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:12
Niи ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 17:45 Altri 30 metri di Poggio e rimanevano solo Ala e Peter, non so se avete notato che han iniziato la discesa con un piccolo buco.
A me parevano Kwiat e Sagan, Ala era già in fondo alla fila mi sa
Si, mi sa che hai ragione! Avessero tirato dritto sarebbe venuto fuori un altro finale. Peccato.
Sarebbe bello che Peter tornasse ad essere un po' più attaccante. Capisco che ci vogliano le gambe, ma se in cima al Poggio ti trovi in quella situazione, vuol dire che anche gli altri non è che ne abbiano più di tanto. Stringi stringi, le vittorie di peso le ha ottenute con arrivi in solitaria o cmq dopo aver attaccato (Richmond, Fiandre, Roubaix). Anche perché ormai è chiaro: se può impostare una volata lanciata da altri è uno dei velocisti più forti. Se deve però costruirsi la volata ristretta non è tatticamente in grado di gestire (un po' colpa sua, un po' il gioco contro degli avversari).

Oggi, Alaphilippe ha messo fuori il naso una sola volta: l'allungo di 300-400 metri sul poggio. Poi non ha tirato un metro in discesa e neanche una girata di cambi in pianura finale. E poi il naso l'ha messo fuori a 150 metri dall'arrivo. Purtroppo Peter non ha più quel lusso. Ecco, magari sarebbe importante per lui una miglior gestione dei rapporti strategici con gli altri. Che so: visto che è molto amico di Nibali e visto che quest'ultimo in quel gruppetto ormai non avrebbe avuto più nulla da dire, avrebbero potuto con due parole dire "ok Peter, lancio io la volata". Dico Nibali per dirne uno. Di solito in un gruppetto di 10 ne trovi uno che è disponibile a lanciarsi per primo, sapendo che tanto non ha velleità.
Chiaro, non puoi aspettarti che ti servano la volata sul piatto d'argento. Ma dopo un po' anche passare per quello che butta via vittorie, non è il massimo anche per la sua proverbiale filosofia del "prendo quel che viene".


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Detto questo, nel vedere il gruppetto che è arrivato a giocarsi la corsa, mi sarebbe piaciuto molto vederci anche Lutsenko per quello che ci aveva mostrato nelle scorse settimane.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:59
chinaski89 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:55
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:54 viviani una pippa clamorosa.
La madonna, avercene di pippe così
ma dài, se sei il favorito, e sopratutto se PARLI come il favorito, io mi aspetto qualcosa di più. o no?
viviani può anche tornare alle sue corsette corte che ne vince trenta o quaranta.
ma davvero esiste un mondo in cui Viviani avrebbe potuto pensare di restare nel gruppo dei primi 12 (tra l'altro, rearamente ho visto arrivare a giocarsi una corsa un gruppo del genere)?
poi se mi dite che avrebbe dovuto essere nel gruppone di Gaviria a 30 secondi è un'altra storia


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da udra »

Abruzzese ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:05 Detto questo, nel vedere il gruppetto che è arrivato a giocarsi la corsa, mi sarebbe piaciuto molto vederci anche Lutsenko per quello che ci aveva mostrato nelle scorse settimane.
Per come è venuta fuori la corsa discreto autogol dei kazaki, che avrebbero potuto contare su una superiorità numerica interessante sull'Aurelia portando Lutsenko e Fuglsang.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lazzaro1 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:06 ma davvero esiste un mondo in cui Viviani avrebbe potuto pensare di restare nel gruppo dei primi 12 (tra l'altro, rearamente ho visto arrivare a giocarsi una corsa un gruppo del genere)?
poi se mi dite che avrebbe dovuto essere nel gruppone di Gaviria a 30 secondi è un'altra storia
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:01
barrylyndon ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:28 Trentin 7 piu'....Non me ne voglia.Ma resta la sensazione che la parola campione per lui sia ancora da conquistare..nonostante la maglia che porta.
Giudizio a mio avviso severo.
Lui era con i migliori su Poggio e comunque si è giocato le sue carte negli ultimi km.
Per me ha fatto il possibile.
Per te quindi Trentin si puo' definire un campione?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gianluca Avigo - bove

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Alaphilippe sta diventando un vero fuoriclasse. Mi ricorda il Gilbert del 2011, forse pure meglio. Gli riesce tutto

Trentin tatticamente non è l'ultimo arrivato, se ha fatto un azione del genere è perche si sentiva battuto allo sprint e quindi ha tentato il colpo gobbo.

Wout van aert immenso. 24 anni Alla prima Sanremo, un crossista che arriva dopo 300 km a giocarsela con questi nomi. Ragazzi, questo sulle pietre al netto delle sfighe, farà vedere i sorci verdi a parecchi.

Tutti in piedi per Nibali. Unico vero corridore da corse a tappe ad essere li.

Bravo anche Valverde, ma mi sta sulle palle. Quindi....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

2019:3,7 km@3,9%---5:50---average speed 38.06 km/h(Alaphilippe-Kwiatkowski-Naesen-Valverde-Sagan-Trentin-Van Aert)
2018:3,7 km@3,9%---6:13---average speed 35.71 km/h(Vincenzo Nibali)
2017:3,7 km@3,9%---5:55---average speed 37.52 km/h(Sagan-Kwiatkowski-Alaphilippe)
2016:3,7 km@3,9%---6:10---average speed 36.00 km/h(Michal Kwiatkowski)
2015:3,7 km@3,9%---6:26---average speed 34.51 km/h(Van Avermaet-30 riders peloton)
2014:3,7 km@3,9%---6:50---average speed 32.49 km/h(30 riders peloton)
2013:3,7 km@3,9%---6:48---average speed 32.65 km/h(Cancellara-Sagan-Ciolek-Paolini-Pozzato)
2012:3,7 km@3,9%---6:33---average speed 33.89 km/h(Cancellara-Gerrans-Nibali)
2011:3,7 km@3,9%---6:25---average speed 34.60 km/h(Nibali-Cancellara)
2010:3,7 km@3,9%---6:14---average speed 35.61 km/h(Pozzato-Gilbert)
2009:3,7 km@3,9%---6:04---average speed 36.59 km/h(Filippo Pozzato)
2008:3,7 km@3,9%---6:07---average speed 36.29 km/h(Philippe Gilbert)
2007:3,7 km@3,9%---6:13---average speed 35.71 km/h(Gilbert-Ricco)
2006:3,7 km@3,9%---6:11---average speed 35.90 km/h(Ballan-Pozzato)
2005:3,7 km@3,9%---6:04---average speed 36.59 km/h(Pellizotti-Rebellin-Kirchen-Celestino-Merckx)
2004:3,7 km@3,9%---6:27---average speed 34.42 km/h(Bettini-Vicioso-S.Sanchez-Celestino-100+ riders peloton)
2003:3,7 km@3,9%---6:17---average speed 35.33 km/h(Paolini-Celestino-Bettini-Di Luca)
2002:3,7 km@3,9%---6:15---average speed 35.52 km/h(Paolo Bettini)
2001:3,7 km@3,9%---6:02---average speed 36.80 km/h(Rebellin-Bartoli-Colombo-Van Petegem-Petito)
2000:3,7 km@3,9%---5:56---average speed 37.42 km/h(Rebellin-Van Petegem-Tchmil)
1999:3,7 km@3,9%---6:04---average speed 36.59 km/h(Gabriele Colombo)
1998:3,7 km@3,9%---5:51---average speed 37.95 km/h(Alberto Elli)
1997:3,7 km@3,9%---6:03---average speed 36.69 km/h(Bartoli-Museeuw-Ferigato)
1996:3,7 km@3,9%---6:27---average speed 34.42 km/h(Colombo-Gontchenkov-Coppolillo-Sciandri)
---6:10---average speed 36.00 km/h(Favourites group)
1995:3,7 km@3,9%---5:46---average speed 38.50 km/h(Fondriest-Jalabert)-RECORD
1994:3,7 km@3,9%---6:01---average speed 36.90 km/h(Giorgio Furlan)
1993:3,7 km@3,9%---6:07---average speed 36.29 km/h(Maurizio Fondriest)
1992:3,7 km@3,9%---6:07---average speed 36.29 km/h(Moreno Argentin)
1991:3,7 km@3,9%---6:57---average speed 31.94 km/h(Claudio Chiappucci)
1990:3,7 km@3,9%---7:02---average speed 31.56 km/h(Gianni Bugno)
1989:3,7 km@3,9%---6:48---average speed 32.65 km/h(Laurent Fignon)
1987:3,7 km@3,9%---6:48---average speed 32.65 km/h(Erich Maechler)
---6:31---average speed 34.07 km/h(Kelly-Vanderaerden-30 riders group)
1984:3,7 km@3,9%---6:58---average speed 31.87 km/h(Roche-Madiot)
1982:3,7 km@3,9%---8:06---average speed 27.41 km/h(Gomez-Bondue)
1979:3,7 km@3,9%---7:08---average speed 31.12 km/h(Raas-Vandenbroucke-Willems)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:12
Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:01
barrylyndon ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:28 Trentin 7 piu'....Non me ne voglia.Ma resta la sensazione che la parola campione per lui sia ancora da conquistare..nonostante la maglia che porta.
Giudizio a mio avviso severo.
Lui era con i migliori su Poggio e comunque si è giocato le sue carte negli ultimi km.
Per me ha fatto il possibile.
Per te quindi Trentin si puo' definire un campione?
Non lo so, forse no.
Io mi riferivo al voto 7 in pagella alla gara di oggi. Hai messo mezzo voto in meno rispetto a Nibali che sul Poggio era dietro ed è rientrato in discesa e poi non ha fatto nulla.
Trentin si è giocato le sue carte ma su di lui hanno chiuso, pazienza.
Quello che conta è provare a vincere e Trentin lo ha fatto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si ma queste sono corse piu' per Trentin che per Nibali,anche se Nibali l'ha vinta e Trentin no..
Il mio voto in meno rispetto a Nibali e' che lui ci arrivava in condizioni ideali, in una corsa che gli si addice.
Invece ha perso la volata anche da Nibali.
Ok, ha fatto la trenata, ma Van Aerts per andarlo a prendere la ha fatta uguale.
E poi' gli ho dato 7 piu' mica 5...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:10
Lazzaro1 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:06 ma davvero esiste un mondo in cui Viviani avrebbe potuto pensare di restare nel gruppo dei primi 12 (tra l'altro, rearamente ho visto arrivare a giocarsi una corsa un gruppo del genere)?
poi se mi dite che avrebbe dovuto essere nel gruppone di Gaviria a 30 secondi è un'altra storia
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.
Diciamo anche che ai campionati italiani non c'erano Alaphilippe, Sagan, Kwiat e gli altri...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Eroica »

Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:10
Lazzaro1 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:06 ma davvero esiste un mondo in cui Viviani avrebbe potuto pensare di restare nel gruppo dei primi 12 (tra l'altro, rearamente ho visto arrivare a giocarsi una corsa un gruppo del genere)?
poi se mi dite che avrebbe dovuto essere nel gruppone di Gaviria a 30 secondi è un'altra storia
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.
Va bè ma che discorso è?
Al campionato italiano non c'erano Sagan, Alaphilippe, Kwiato, Valv, WVA, Naesen e tutti gli altri 150 corridori


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Domanda : Perché Van Aert è andato a prendere Trentin con quella foga? Non credo aspettasse a lui a meno che.....


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Niи »

giorgio ricci ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:33 Domanda : Perché Van Aert è andato a prendere Trentin con quella foga? Non credo aspettasse a lui a meno che.....
In realtà se Sagan non chiude su Van Aert, so cazzi anche per gli altri. Secondo me il belga ha tentato da underdog di approfittare della situazione. Non è che volesse chiudere su Matteo, ha proprio tentato di uscire dal gruppetto.


Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Eroica »

Anche oggi, così come alla tirreno, Trek Segafredo completamente inesistente. Non male per una squadra a sponsor italiano.
Faranno un video di scuse come alla omloop?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Patate »

Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:10
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.
Per me quel campionato ha un po' "esagerato" le capacità in salita di Elia: il muro dove ha retto il forcing di Pozzovivo era sì duro ma lungo 500 metri a dir tanto, quindi uno sforzo molto diverso da Poggio e Cipressa dopo 300 km di corsa, specialmente quest'anno dove l'élite mondiale degli scattisti ha spianato il Poggio con un tempo assurdo.
Per me per lunghezza della corsa e dislivello accumulato la Sanremo è più dura del percorso di Darfo
Ultima modifica di Patate il sabato 23 marzo 2019, 19:47, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Eroica ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:37 Anche oggi, così come alla tirreno, Trek Segafredo completamente inesistente. Non male per una squadra a sponsor italiano.
Faranno un video di scuse come alla omloop?
Penso che puntassero quasi tutto su Degenkolb, che magari non sarebbe arrivato a sprintare per i primi posti come gli altri ma è stato eliminato, come si è visto, da un problema meccanico.

Più che altro Stuyven non sembra essere ancora con la gamba dei giorni migliori, vedremo se per le classiche del Nord riuscirà ad avere una condizione soddisfacente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Eroica ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:37 Anche oggi, così come alla tirreno, Trek Segafredo completamente inesistente. Non male per una squadra a sponsor italiano.
Faranno un video di scuse come alla omloop?
In realtà sono stati molto sfortunati.(Degenkolb era in ottima posizione, prima di rompere il cambio)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Niи ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:35
giorgio ricci ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:33 Domanda : Perché Van Aert è andato a prendere Trentin con quella foga? Non credo aspettasse a lui a meno che.....
In realtà se Sagan non chiude su Van Aert, so cazzi anche per gli altri. Secondo me il belga ha tentato da underdog di approfittare della situazione. Non è che volesse chiudere su Matteo, ha proprio tentato di uscire dal gruppetto.
Entrambi si sono giocati le proprie carte; non sono andati a buon fine i loro tentativi, ma il belga ha comunque dimostrato una grande gamba facendo una discreta volata finale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:48
Eroica ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:37 Anche oggi, così come alla tirreno, Trek Segafredo completamente inesistente. Non male per una squadra a sponsor italiano.
Faranno un video di scuse come alla omloop?
In realtà sono stati molto sfortunati.(Degenkolb era in ottima posizione, prima di rompere il cambio)

Saluti,Leonardo
Vero, Big John sta tornando... vedremo sulle pietre :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Immagine
Per me Sagan andava più forti di tutti sul Poggio (anche vedendo le facce) non so come gli siano mancate le gambe per la volata


tommaso
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da tommaso »

Edoardo9819 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:56 Immagine
Per me Sagan andava più forti di tutti sul Poggio (anche vedendo le facce) non so come gli siano mancate le gambe per la volata
non gli son mancate le gambe, anzi é stato il piú veloce, ma si é distratto ed é partito dopo


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Volata alla Pippo Pozzato insomma :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Oggi mi sento peggio del 2017, quando Magrini ai 600/500 metri ha detto “ non può perdere Sagan” ho cominciato a vedere i fantasmi. L’unica consolazione è che nel pave starà in forma. Però c**** un altro anno al vento


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

:gluglu: Peggio che nel 2017 no, li fu tremendo. Stavolta pensavo fosse praticamente vinta e invece :( su Instagram ha confermato di essersi trovato chiuso e aver sostanzialmente perso l'attimo giusto. Sanremo maledetta per Peter, gran peccato davvero. Comunque lui dice di non essere ancora al meglio, speriamo sia vero ;)
Ultima modifica di chinaski89 il sabato 23 marzo 2019, 20:26, modificato 1 volta in totale.


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

2017 è stato un colpo al cuore


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da il_panta »

Edoardo9819 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:56 Immagine
Per me Sagan andava più forti di tutti sul Poggio (anche vedendo le facce) non so come gli siano mancate le gambe per la volata
Ma cosa si deve vedere da una foto?
Alaphililippe l'azione l'ha fatta, Sagan ha ricucito, ma ha preso a malapena la metà del vento preso dal francese. Anche se in cima fosse arrivato più fresco (ed è una tua libera interpretazione) non significherebbe che sul Poggio ne aveva di più. Va bene essere tifosi di Sagan, ma mi sembri come quelli che prendono la foto di un ciclista mentre inspira per dimostrare che è grasso.
Oggi erano entrambi fortissimi, ma uno ha corso bene e l'altro ha corso male.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 18:53 Credo di sì, alla peggio sarebbero rientrati con Nibali, ma il punto è che Ala il vuoto lo stava facendo sul serio, se da lì dietro togli Sagan quello arrivava da solo, Mr. K ci ha provato a chiudere e non gli è riuscito. Per questo secondo me la tattica era perfetta.
Al di là delle differenti opinioni, i corridori della deuceninck si sono parlati e Alaphilippe ha dato ampie rassicurazioni che stava benissimo.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Eroica ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:32
Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:10
Lazzaro1 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:06 ma davvero esiste un mondo in cui Viviani avrebbe potuto pensare di restare nel gruppo dei primi 12 (tra l'altro, rearamente ho visto arrivare a giocarsi una corsa un gruppo del genere)?
poi se mi dite che avrebbe dovuto essere nel gruppone di Gaviria a 30 secondi è un'altra storia
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.
Va bè ma che discorso è?
Al campionato italiano non c'erano Sagan, Alaphilippe, Kwiato, Valv, WVA, Naesen e tutti gli altri 150 corridori
Dai su, non facciamo finta di non capire....
Viviani ha già fatto top ten alla Sanremo, oggi non era giornata, non diciamo che Viviani non è un campione oppure non può giocarsi una Sanremo.
Cerchiamo di essere obiettivi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Patate ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:45
Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:10
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.
Per me quel campionato ha un po' "esagerato" le capacità in salita di Elia: il muro dove ha retto il forcing di Pozzovivo era sì duro ma lungo 500 metri a dir tanto, quindi uno sforzo molto diverso da Poggio e Cipressa dopo 300 km di corsa, specialmente quest'anno dove l'élite mondiale degli scattisti ha spianato il Poggio con un tempo assurdo.
Per me per lunghezza della corsa e dislivello accumulato la Sanremo è più dura del percorso di Darfo
Quindi se il percorso di Darfo è meno duro di quello della Sanremo allora dobbiamo elogiare il clamoroso terzo posto di Pozzovivo in quella circostanza.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 20:52
Patate ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:45
Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:10
Il campionato italiano vinto da Viviani era anche più duro di questa Sanremo.
Oggi è andata così, pazienza.
Per me quel campionato ha un po' "esagerato" le capacità in salita di Elia: il muro dove ha retto il forcing di Pozzovivo era sì duro ma lungo 500 metri a dir tanto, quindi uno sforzo molto diverso da Poggio e Cipressa dopo 300 km di corsa, specialmente quest'anno dove l'élite mondiale degli scattisti ha spianato il Poggio con un tempo assurdo.
Per me per lunghezza della corsa e dislivello accumulato la Sanremo è più dura del percorso di Darfo
Quindi se il percorso di Darfo è meno duro di quello della Sanremo allora dobbiamo elogiare il clamoroso terzo posto di Pozzovivo in quella circostanza.
E Nibali ha vinto la Sanremo.
Per me la verità sta nel mezzo. Viviani ha avuto una giornata nera, ma mai e poi mai, per caratteristiche, avrebbe potuto giocarsi la corsa oggi. Sono sicuro che l'abbia detto ai compagni, altrimenti non avrebbero corso così aggressivi, e questo è molto apprezzabile. Anche lui ha un ruolo in questo successo, a differenza dello scorso anno in cui la sua assenza di gambe fu evidente ormai troppo tardi. Sicuramente in cuor suo sarà dispiaciuto, ma l'arrivo in parata coi compagni gli fa onore.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Bob House »

Bob House ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 10:29 Faccio veramente fatica a non vedere Alaphilippe attaccare o comunque rilanciare un eventuale attacco sul Poggio.
Poi se lo/li riprendono ok allora prepareranno la volata per Viviani con i vari Stybar e Richeze che sono sicurissimo saranno nel primo gruppo dopo il Poggio ma ripeto secondo me Alaphilippe è già con il rapportone pronto a scattare.

Kwiatkowski pensavo quest'anno non ce l'avesse in programma la Sanremo ma ieri ho letto il roster Sky e praticamente sarà il capitano unico.
Ecco un compagno d'avventura per Julian.
Sagan,Naesen,Bettiol,Van Avermaet e Dumoulin eccoli i nomi di quelli che usciranno sul Poggio.
Ho cannato Van Avermaet ma in realtà è lui che si deve scusare con me non il contrario.
Gli altri erano tutti presenti.

Bel finale dai e soprattutto che razza di animale da competizione Julian!


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

il_panta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 21:00 E Nibali ha vinto la Sanremo.
Per me la verità sta nel mezzo. Viviani ha avuto una giornata nera, ma mai e poi mai, per caratteristiche, avrebbe potuto giocarsi la corsa oggi. Sono sicuro che l'abbia detto ai compagni, altrimenti non avrebbero corso così aggressivi, e questo è molto apprezzabile. Anche lui ha un ruolo in questo successo, a differenza dello scorso anno in cui la sua assenza di gambe fu evidente ormai troppo tardi. Sicuramente in cuor suo sarà dispiaciuto, ma l'arrivo in parata coi compagni gli fa onore.
Oggi no. Probabilmente nemmeno il miglior Viviani avrebbe fatto top ten. Ma oggi è arrivato dietro a un nutrito gruppo di velocisti che solitamente riesce a tenere, quindi non era in giornata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

:rain:
il_panta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 21:00
Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 20:52
Patate ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:45

Per me quel campionato ha un po' "esagerato" le capacità in salita di Elia: il muro dove ha retto il forcing di Pozzovivo era sì duro ma lungo 500 metri a dir tanto, quindi uno sforzo molto diverso da Poggio e Cipressa dopo 300 km di corsa, specialmente quest'anno dove l'élite mondiale degli scattisti ha spianato il Poggio con un tempo assurdo.
Per me per lunghezza della corsa e dislivello accumulato la Sanremo è più dura del percorso di Darfo
Quindi se il percorso di Darfo è meno duro di quello della Sanremo allora dobbiamo elogiare il clamoroso terzo posto di Pozzovivo in quella circostanza.
E Nibali ha vinto la Sanremo.
Per me la verità sta nel mezzo. Viviani ha avuto una giornata nera, ma mai e poi mai, per caratteristiche, avrebbe potuto giocarsi la corsa oggi. Sono sicuro che l'abbia detto ai compagni, altrimenti non avrebbero corso così aggressivi, e questo è molto apprezzabile. Anche lui ha un ruolo in questo successo, a differenza dello scorso anno in cui la sua assenza di gambe fu evidente ormai troppo tardi. Sicuramente in cuor suo sarà dispiaciuto, ma l'arrivo in parata coi compagni gli fa onore.
Ma avete visto come sono andati negli ultimi 80 km? Han fatto i capi, buona parte della cipressa, tutti i km prima del Poghio e il Poggio in fila indiana, salvo che in un paio di circostanze. Un velocista come luo deve anche far rifiatare i muscoli - guardate che nomi ci sono davanti dai...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da il_panta »

udra ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:08
Abruzzese ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 19:05 Detto questo, nel vedere il gruppetto che è arrivato a giocarsi la corsa, mi sarebbe piaciuto molto vederci anche Lutsenko per quello che ci aveva mostrato nelle scorse settimane.
Per come è venuta fuori la corsa discreto autogol dei kazaki, che avrebbero potuto contare su una superiorità numerica interessante sull'Aurelia portando Lutsenko e Fuglsang.
Io l'avevo detto! :old:
In generale, mi sembra una riprova che, se c'è interesse, lo sprint di gruppo si può evitare. Sicuramente bisogna fare qualcosa per rendere più incisiva la salita precedente, senza snaturare il finale attuale, che è uno dei più adrenalinici della stagione, ma rendendo possibili azioni vincenti prima del Poggio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Milano-Sanremo (23 marzo 2019)

Messaggio da leggere da il_panta »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 21:27 :rain:
il_panta ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 21:00
Salvatore77 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 20:52

Quindi se il percorso di Darfo è meno duro di quello della Sanremo allora dobbiamo elogiare il clamoroso terzo posto di Pozzovivo in quella circostanza.
E Nibali ha vinto la Sanremo.
Per me la verità sta nel mezzo. Viviani ha avuto una giornata nera, ma mai e poi mai, per caratteristiche, avrebbe potuto giocarsi la corsa oggi. Sono sicuro che l'abbia detto ai compagni, altrimenti non avrebbero corso così aggressivi, e questo è molto apprezzabile. Anche lui ha un ruolo in questo successo, a differenza dello scorso anno in cui la sua assenza di gambe fu evidente ormai troppo tardi. Sicuramente in cuor suo sarà dispiaciuto, ma l'arrivo in parata coi compagni gli fa onore.
Ma avete visto come sono andati negli ultimi 80 km? Han fatto i capi, buona parte della cipressa, tutti i km prima del Poghio e il Poggio in fila indiana, salvo che in un paio di circostanze. Un velocista come luo deve anche far rifiatare i muscoli - guardate che nomi ci sono davanti dai...
Infatti io ho detto che, se interpretata così, la Sanremo non è per lui. Ritengo però che oggi fosse sottotono, a prescindere da come si è messa la corsa. Doveva essere con Gaviria, Kristoff, Bennett e Ewan, non con Groenewegen, che ha annaspato dalla Cipressa. Dietro al gruppo attaccanti sono arrivati 40 corridori, Viviani in una giornata normale si trova là.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi