Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nikybo85 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:05
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 14:57 ma politt ha fatto anche 5° al fiandre, rientrando negli ultimi km. è per questo che mi sembra interessante, perché gli ultimi km della liegi sono da rientro.
Passistone...Non ce lo vedo proprio sulle cotes
lo so, però nella crono della parigi-nizza ha fatto 2° dietro a simon yates e davanti a gente come kwk e bernal. è al limite... sicuro si stacca... però se dovessi dire qualche nome da rientro penserei proprio a politt.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

poi non capisco bettiol, lo vedo fuori dai pronostici ma non vedo una ragione specifica per tenerlo fuori.


nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:15 poi non capisco bettiol, lo vedo fuori dai pronostici ma non vedo una ragione specifica per tenerlo fuori.
Troppe feste dopo il Fiandre :diavoletto:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nikybo85 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:26
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 15:15 poi non capisco bettiol, lo vedo fuori dai pronostici ma non vedo una ragione specifica per tenerlo fuori.
Troppe feste dopo il Fiandre :diavoletto:
è anche possibile, bettiol dice che ha mangiato una fetta di pizza in 6 mesi... neanche una pizza intera, una fetta di pizza :hammer:
se appena appena ha mangiato un bignè per festeggiare il fiandre... è ingrassato 15 chili.


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Gli strappI al Tour of Alps dove Nibali ha attaccato sono stati molto simili a quelli che inconterà alla Liegi. Purtroppo, (o per fortuna, visto che l'obiettivo sarà essere al top tra un mese) non riuscendo a fare eccessivamente la differenza in questi giorni non penso lo farà domenica. Sono sicuro che se non avrà malesseri attaccherà e probabilmente scremerà anche il gruppetto buono ma non penso riuscirà a staccare i migliori, non mi aspetto un risultato migliore di una top 10/5


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Stylus ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 16:29 Gli strappI al Tour of Alps dove Nibali ha attaccato sono stati molto simili a quelli che inconterà alla Liegi. Purtroppo, (o per fortuna, visto che l'obiettivo sarà essere al top tra un mese) non riuscendo a fare eccessivamente la differenza in questi giorni non penso lo farà domenica. Sono sicuro che se non avrà malesseri attaccherà e probabilmente scremerà anche il gruppetto buono ma non penso riuscirà a staccare i migliori, non mi aspetto un risultato migliore di una top 10/5
Però va detto che le tappe del TOA erano di 100 Km e poco più, mentre la Liegi è una corsa con un chilometraggio di ben 260 km circa, dove conteranno anche le doti di fondo e di resistenza dei corridori, specialmente se dovesse piovere come previsto dalle previsioni.

Poi anche per me Nibali non vincerà la Liegi, perchè ci sono corridori in forma come se non più di lui che hanno caratteristiche più adatte al percorso. Ma con Vincenzo però mai dire mai, con lui ci spero anche quando non ci credo perchè in carriera mi ha abituato a tutto.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

NibalAru ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 16:49 Però va detto che le tappe del TOA erano di 100 Km e poco più, mentre la Liegi è una corsa con un chilometraggio di ben 260 km circa, dove conteranno anche le doti di fondo e di resistenza dei corridori, specialmente se dovesse piovere come previsto dalle previsioni.

Poi anche per me Nibali non vincerà la Liegi, perchè ci sono corridori in forma come se non più di lui che hanno caratteristiche più adatte al percorso. Ma con Vincenzo però mai dire mai, con lui ci spero anche quando non ci credo perchè in carriera mi ha abituato a tutto.
Le agenzie di scommesse quotano Nibali come terzo-quarto favorito.
Sicuramente l'effetto chilometraggio fa la differenza.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

ma siete sicuri che Nibali sia così in forma ?
Al TOTA c'erano 4 partecipanti veri e basta, lui, Majka e i due ragazzini Sky, visto che Froome era venuto a fare il gregario. Non ha vinto nemmeno una tappa ed è arrivato terzo solo perché Majka è caduto. Mi sembra un po' poco per reggere gente che ora come ora va come una Mercedes F1. E non mi dite che sono andati fortissimo, perché se fosse vero Cattaneo non sarebbe arrivato a un minuto di ritardo e basta.
Del resto al Giro manca ancora un po', ma per la Liegi ci spero poco.
Di sicuro si farà vedere, ma se non stacchi Sivakov in salita di sicuro non lo fai con Ala o Fuglsang. E Nibali non è il tipo che lasciano andare via senza rispondere.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

io non sono sicuro di niente, però una discreta forma Nibali ce l'ha e solitamente oltre un certo chilometraggio rende ancora di più di altri.
Però effettivamente quotarlo come terzo o quarto favorito a me è sembrato un po' esagerato.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:21
NibalAru ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 16:49 Però va detto che le tappe del TOA erano di 100 Km e poco più, mentre la Liegi è una corsa con un chilometraggio di ben 260 km circa, dove conteranno anche le doti di fondo e di resistenza dei corridori, specialmente se dovesse piovere come previsto dalle previsioni.

Poi anche per me Nibali non vincerà la Liegi, perchè ci sono corridori in forma come se non più di lui che hanno caratteristiche più adatte al percorso. Ma con Vincenzo però mai dire mai, con lui ci spero anche quando non ci credo perchè in carriera mi ha abituato a tutto.
Le agenzie di scommesse quotano Nibali come terzo-quarto favorito.
Sicuramente l'effetto chilometraggio fa la differenza.
La differenza la fa soprattutto il fatto che si parla di scommesse di italiani e quindi di tifosi. Che, scommettendo su Nibali, fanno scendere le quote.
Ad esempio WilliamHill inglese lo da a a 21, mentre per la SNAI è a 10.
E' un fenomeno ben noto, un mio amico guadagna con le scommesse sul calcio puntando sistematicamente contro le italiane nelle coppe, tanto si sa che le speranze di successo delle nostre squadre sono sopravvalutate dalle agenzia per il fenomeno che ho descritto sopra.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Cthulhu ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:37 La differenza la fa soprattutto il fatto che si parla di scommesse di italiani e quindi di tifosi. Che, scommettendo su Nibali, fanno scendere le quote.
Ad esempio WilliamHill inglese lo da a a 21, mentre per la SNAI è a 10.
E' un fenomeno ben noto, un mio amico guadagna con le scommesse sul calcio puntando sistematicamente contro le italiane nelle coppe, tanto si sa che le speranze di successo delle nostre squadre sono sopravvalutate dalle agenzia per il fenomeno che ho descritto sopra.
Si, probabilmente è anche quello che dici tu.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Sono curioso di vedere Geoghegan Hart in casa Sky, magari in un tentativo dalla media distanza. In questi giorni ha mostrato un bello spunto veloce, potrebbe essere adatto alle classiche dure. Interessante vedere anche la risposta su distanze lunghe dopo le belle prove sulle brevi distanze.
Riguardo a Nibali, mi sono convinto che possa essere competitivo per la vittoria. Non lo metterei tra i favoritissimi per questioni di sprint, ma dopo 250 chilometri potrebbe essere in grado di seguire Fuglsang.
La strategia di Fuglsang per me dovrebbe essere di fare corsa dura con la squadra e muoversi in prima persona sulla Roche Aux Faucons, senza anticipare. Secondo me con questo finale la gara se la giocano quelli che scollinano in testa, un po' come al Fiandre quando si scollina il Paterberg. Con corsa dura il danese può staccare Alaphilippe. Davanti ci sono i più forti e quelli dietro spesso son bolliti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Cthulhu ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:22 ma siete sicuri che Nibali sia così in forma ?
Al TOTA c'erano 4 partecipanti veri e basta, lui, Majka e i due ragazzini Sky, visto che Froome era venuto a fare il gregario. Non ha vinto nemmeno una tappa ed è arrivato terzo solo perché Majka è caduto. Mi sembra un po' poco per reggere gente che ora come ora va come una Mercedes F1. E non mi dite che sono andati fortissimo, perché se fosse vero Cattaneo non sarebbe arrivato a un minuto di ritardo e basta.
Del resto al Giro manca ancora un po', ma per la Liegi ci spero poco.
Di sicuro si farà vedere, ma se non stacchi Sivakov in salita di sicuro non lo fai con Ala o Fuglsang. E Nibali non è il tipo che lasciano andare via senza rispondere.
la Liegi è difficile per Nibali perchè il Tour of Alps è troppo logorante (l'ho sempre pensato così, ma è solo una opinione) per recuperare la giusta esplosività per quella corsa. Specie avendo provato a fare variazioni di ritmo ripetute giorno per giorno.
Alla Liegi ci era sempre arrivato un po' sottotono, e invece stavolta avrebbe avuto la gamba giusta, andando a fare Amstel- Freccia -Liegi.
Per il resto mi sembra abbastanza fuorviante confrontare avversari e percorsi, lo stesso Fuglsang è una cosa su una salita di 10 km. , un'altra sulle cote ripetute tutto il giorno. E pure Sivakov. Fuglsang, che è quello più forte sulle Ardenne al momento, è un avversario del tutto alla portata di un Nibali in buone condizioni, sulle salite lunghe.
Per dire che con Alaphilippe brillante ma non eccezionale, Kwiatkowski così così, Valverde indietro, non vedo un gran livello nemmeno al nord.
Con queste ripetute in attacco tutti i giorni Nibali ha fatto un ottimo lavoro per il Giro, ma secondo me si è limitato per la Liegi in un anno che forse sarebbe stato buono per lui.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4086
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

anche qui simon clarke può essere da piazzamento. in teoria clarke non è uno che arrampica così bene, però quest'anno ha trovato le contromisure. 8° alla strade bianche... nel gruppetto davanti sul poggio... sempre bene. la education potrebbe puntare su di lui più che su woods. fanno venire anche martinez, e forse il ruolo è proprio quello... cioè aiutare clarke dove possibile.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 13:07 anche qui simon clarke può essere da piazzamento. in teoria clarke non è uno che arrampica così bene, però quest'anno ha trovato le contromisure. 8° alla strade bianche... nel gruppetto davanti sul poggio... sempre bene. la education potrebbe puntare su di lui più che su woods. fanno venire anche martinez, e forse il ruolo è proprio quello... cioè aiutare clarke dove possibile.
Sì bel nome quello di clarke, come piazzato, ovviamente.
Una specie di Mollema però un po' più veloce.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Questi gli ultimi 15km dallo scollinamento della RaF
Immagine


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sogno Tom che attacca sul falsopiano dopo lo scollinamento come Jungels l'hanno scoros


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Ma che strade sono? Se sono autostrade allora è volata di un gruppo sicura, se sono stradine tutte curve dissestate allora può essere divertente


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Walter_White ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 13:31 Sogno Tom che attacca sul falsopiano dopo lo scollinamento come Jungels l'hanno scoros
per fuglsang e ala bastano 15 secondi...scusate volevo dire 15 minuti per arrivare al traguardo


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Intanto a Liegi grandina... Se domani esce un'altra giornata simile...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8184
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 13:31 Sogno Tom che attacca sul falsopiano dopo lo scollinamento come Jungels l'hanno scoros
Magari!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da udra »

Arrivati a Sart-Tilman prima di attaccare la discesa non si segue lo stradone principale ma si prende la laterale che è a carreggiata ristretta (rispetto all'alternativa) e non ha tratti rettilinei quindi difficilmente gruppi inseguitori si potranno vedere.
Poi terminata la discesa ci si trova in città, ma non sarà un finale con dei vialoni lunghissimi.


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

udra ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 14:31 Arrivati a Sart-Tilman prima di attaccare la discesa non si segue lo stradone principale ma si prende la laterale che è a carreggiata ristretta (rispetto all'alternativa) e non ha tratti rettilinei quindi difficilmente gruppi inseguitori si potranno vedere.
Poi terminata la discesa ci si trova in città, ma non sarà un finale con dei vialoni lunghissimi.

Grazie Udra, molto interessante. In certe situazioni la planimetria può far più selezione dell'altimetria


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Walter_White ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 13:31 Sogno Tom che attacca sul falsopiano dopo lo scollinamento come Jungels l'hanno scoros
Sarebbe una sofferenza come Richmond 2015, Sanremo 2018, Fiandre 2019....
Ma sarebbe bellissimo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Valverde è incerto riguardo alla sua condizione, non si aspettava queste due controprestazioni, ed è possibile che domani sia ai suoi livelli.
All'Amstel infatti ha sofferto il gran caldo improvviso, come tanti altri, mentre alla Freccia ha avuto lo spiacevole episodio di ingoiare ed esser punto da un'ape in gola. Dice che è si è molto preoccupato e che potrebbe aver influito.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 18:59 Valverde è incerto riguardo alla sua condizione, non si aspettava queste due controprestazioni, ed è possibile che domani sia ai suoi livelli.
All'Amstel infatti ha sofferto il gran caldo improvviso, come tanti altri, mentre alla Freccia ha avuto lo spiacevole episodio di ingoiare ed esser punto da un'ape in gola. Dice che è si è molto preoccupato e che potrebbe aver influito.
😨😨😨


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Possibile pioggia sin quasi all'arrivo...Con freddo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

il_panta ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 18:59 Valverde è incerto riguardo alla sua condizione, non si aspettava queste due controprestazioni, ed è possibile che domani sia ai suoi livelli.
All'Amstel infatti ha sofferto il gran caldo improvviso, come tanti altri, mentre alla Freccia ha avuto lo spiacevole episodio di ingoiare ed esser punto da un'ape in gola. Dice che è si è molto preoccupato e che potrebbe aver influito.
Capitò anche a me anni fa. Non fu un'esperienza piacevole, sia per il dolore sia per la paura di rimanere soffocato a causo di uno shock anafilattico.
Ci puoi giurare che ha influito se è andata così


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 18:59 Valverde è incerto riguardo alla sua condizione, non si aspettava queste due controprestazioni, ed è possibile che domani sia ai suoi livelli.
All'Amstel infatti ha sofferto il gran caldo improvviso, come tanti altri, mentre alla Freccia ha avuto lo spiacevole episodio di ingoiare ed esser punto da un'ape in gola. Dice che è si è molto preoccupato e che potrebbe aver influito.
Ha influito ha influito...
Io sono allergico sarei scappato urlando e piangendo...
Mi son preso uno shock anafilattico da piccolino e mi fa piacere potervelo raccontare...
La paura rimane


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ciao , mi aspetto una Liegi per passisti/scalatori , non per le punte veloci .
Mi aspetto che vengano a galla Bardet , Nibali , Doumulin.
Ho fatto la prospettiva li'.


Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Visto il brutto tempo..ci butto lì pure Tim Wellens :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 18:59 Valverde è incerto riguardo alla sua condizione, non si aspettava queste due controprestazioni, ed è possibile che domani sia ai suoi livelli.
All'Amstel infatti ha sofferto il gran caldo improvviso, come tanti altri, mentre alla Freccia ha avuto lo spiacevole episodio di ingoiare ed esser punto da un'ape in gola. Dice che è si è molto preoccupato e che potrebbe aver influito.
successe anche a me anni fa, io però l'ape l'ingoiai proprio, non fece in tempo a pungermi. :D
comunque certo, è una cosa che ti lascia stranito per un po', stai lì a domandarti se è tutto a posto o devi andare al pronto soccorso, ci sta che nel finale di una corsa ti tolga concentrazione e probabilmente anche energie nervose.

comunque se domani ci sarà brutto tempo come previsto già un valverde al top soffrirebbe, non essendo nella miglior forma credo che il meteo eventualmente gli toglierà le residue possibilità.


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da legnano »

Io su um tracciato del genere e con condizioni climatiche impegnative oltre a Wellens vedo bene Adam Yates


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Cthulhu »

legnano ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 23:20 Io su um tracciato del genere e con condizioni climatiche impegnative oltre a Wellens vedo bene Adam Yates
Peccato che non c'è Colbrelli...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Le dichiarazioni di qualche protagonista. Di Valverde ho già detto, probabilmente non è al massimo ma all'Amstel è alla Freccia potrebbe aver fatto peggio di quanto la sua forma non gli permetta domenica. Kwiatkowski è molto fiducioso, è insieme ad Alaphilippe tra quelli contenti del nuovo finale, dice che finalmente la Redoute torna ad essere importante e si aspetta corsa aperta, anche per il vento e la pioggia. Alaphilippe spera che la corsa non sia chiusa e si apra da lontano. Interessante Martin che non è al massimo ed è dichiaratamente al servizio di Ulissi, indicato come capitano (distanza e tempo non mi sembrano giocare a suo favore, ma gli altri non sembrano in forma). Fuglsang e Yates preferivano l'arrivo ad Ans. Fuglsang dice che la sua linea di arrivo immaginaria deve essere in cima alla Roche, là deve cercare di essere da solo, e a sentirlo parlare l'idea è di fare la selezione già prima della Roche. Yates dice che la caduta della Freccia è un peccato, perché stava molto bene, ma non parla dei postumi, quindi presumo stia bene.

Io personalmente sono curioso di vedere GVA su questo finale. Difficile che sia davanti, ma non se ne parla per niente e nel 2017 fino ad Ans era a giocarsela in mezzo a tanti scalatori. Se ci sarà meno selezione del previsto...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Le mie stellette:

***** Alaphililippe, Fuglsang
**** Kwiatkowski, Yates, Schachmann
*** Valverde, Matthews, Wellens, Nibali
** Lambrecht, Bardet, Formolo, Van Avermaet
* Dumoulin, Gilbert, Woods, Mas, Clarke, Lutsenko, Bettiol


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16006
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

cauz. ha scritto: sabato 27 aprile 2019, 14:23 Intanto a Liegi grandina... Se domani esce un'altra giornata simile...
Grandina per la precisione durante le interviste a Battaglin povero :D


Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Di solito la prima edizione con il cambio di tracciato è spettacolare. Il freddo e la pioggia saranno fattori scatenanti di una possibile lotta già a traguardo lontano. Buona Liegi :gnam: :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sulla Rai la diretta parte alle 14, qualche altro emittente tipo Sporza la fa vedere prima?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fino a ieri non avevo l'esagerato hype che avevo per il Fiandre. Ma tra meteo, nuovo percorso, Nibali e Fuglsang che potrebbero dinamitare la corsa, è cresciuto parecchio.
Gli ingredienti per la Liegi più bella del dopo Bettini ci sono tutti...vediamo!


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se oggi parte una fuga in zona mohoric cioè circa ai meno 60km con formolo dentro, formolo vince.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

:drool:
Salvatore77 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 10:15 Se oggi parte una fuga in zona mohoric cioè circa ai meno 60km con formolo dentro, formolo vince.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Walter_White ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 9:53 Sulla Rai la diretta parte alle 14, qualche altro emittente tipo Sporza la fa vedere prima?
La prima diretta è alle 13:35 su rtbf la une.
Clima pessimo, fa freddo e piove quasi costantemente.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da holland »

Fuga a sei con Pasqualon, Julien Bernard (Trek-Segafredo), Tobias Ludvigsson (Groupama-FDJ), Jérémy Maison (Arkéa-Samsic), Kevin Deltombe (Sport Vlaanderen Baloise) Mathijs Paaschens (Wallonie Bruxelles).


mdm52
Messaggi: 2783
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da mdm52 »

GregLemond ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 10:38 :drool:
Salvatore77 ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 10:15 Se oggi parte una fuga in zona mohoric cioè circa ai meno 60km con formolo dentro, formolo vince.
con quel finale difficilissimo che vinca (naturalmente ci spero)
poi fa un po' specie che al suo primo obiettivo stagionale dichiarato la squadra affidi il n°41 a Schachmann
cmq si vedrà


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Molto carina la pagina di ProCyclingStats con gli aggiornamenti live della corsa:
https://www.procyclingstats.com/race/li ... /situation


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28057
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

cauz. ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 10:45
Walter_White ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 9:53 Sulla Rai la diretta parte alle 14, qualche altro emittente tipo Sporza la fa vedere prima?
La prima diretta è alle 13:35 su rtbf la une.
Clima pessimo, fa freddo e piove quasi costantemente.
Grazie, sembrerebbe un'edizione stile 2016 pur senza neve. Speriamo che la corsa sia meno chiusa di quella volta. L'importante è che non lascino tanto vantaggio alla fuga


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Walter_White ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 11:32
cauz. ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 10:45
Walter_White ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 9:53 Sulla Rai la diretta parte alle 14, qualche altro emittente tipo Sporza la fa vedere prima?
La prima diretta è alle 13:35 su rtbf la une.
Clima pessimo, fa freddo e piove quasi costantemente.
Grazie, sembrerebbe un'edizione stile 2016 pur senza neve. Speriamo che la corsa sia meno chiusa di quella volta. L'importante è che non lascino tanto vantaggio alla fuga
Vista la presenza di Pasqualon, speriamo che la fuga prenda tanto vantaggio.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 11:23 Molto carina la pagina di ProCyclingStats con gli aggiornamenti live della corsa:
https://www.procyclingstats.com/race/li ... /situation
Considerando che non ci saranno immagini fino alle 14 (ho controllato in giro, anche su tiz-cycling parte alle 2), il live di PCS è un ottimo palliativo. Bella novità delle ultime settimane.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi