http://www.cicloweb.it/2019/01/24/ora-e ... i-sicilia/
antani ha scritto:Non so perchè ma ho la sensazione che domani Aru possa arrivare dietro o davanti a Froome, stiamo a vedere sembra facile ma non è difficile
Nel dubbio, sul sito dell'UCI la corsa è stata registrata come "Giro di Sicilia - Tour of Sicily"
Credo che tutte le corse italiane non wt, debbano far parte della Ciclismo Cup.
Però non aveva dietro RCS, o si?
Mi pare di no, RCS gestì per qualche anno il Pantalica se non sbaglio
antani ha scritto:Non so perchè ma ho la sensazione che domani Aru possa arrivare dietro o davanti a Froome, stiamo a vedere sembra facile ma non è difficile
Esatto, quando nel 1996 Mealli si ritirò cedette tutte le corse da lui organizzate alla Gazzetta. Oltre alla Tirreno-Adriatico, che praticamente è l'unica rimasta, il pacchetto delle corse di Mealli comprendeva Pantalica, Giro dell'Etna (poi sostituito dal Giro della Provincia di Siracusa e dal Trofeo Arancia Rossa), Giro del Lazio e Giro di Puglia (poi sostituito dal Giro della Provincia di Lucca). E anche Mauro Vegni fu "ceduto" a RCS in quell'occasionePatate ha scritto: ↑giovedì 24 gennaio 2019, 22:22Mi pare di no, RCS gestì per qualche anno il Pantalica se non sbaglio
Scandalo, un Giro del Nord Sicilia!11!!!
Speravo fosse una corsa senza grossi arrivi in quota
Mi ero messo ad ipotizzare il finale di tappa e mi ero imbattuto proprio su quella salita. Mi sono divertito a cercare un po' di ascese impegnative e mi è uscito questo percorso qui... molto simile in molti punti, seppur con molto più dislivello.
Due mesi fa mi era sfuggito questo post eccellente!marc ha scritto: ↑giovedì 24 gennaio 2019, 18:47 Ottima notizia. Mi chiedo però perché stavolta Rcs non abbia optato per obbrobri come "Il Sicilia" "Gran Sicilia" "Sicilia Maxima" e altre baggianate del genere, inventate a suo tempo da Acquarone per non inficiare, diceva lui, il brand del Giro.
Me ne compiaccio. E spero che il rinsavimento ora si completi restituendo al Giro di Lombardia (e al Piemonte) il suo vero nome. Dai, non è difficile, fatelo!!
Era sfuggito anche a me e ovviamente sono d'accordo con marc.Admin ha scritto: ↑martedì 26 marzo 2019, 15:10Due mesi fa mi era sfuggito questo post eccellente!marc ha scritto: ↑giovedì 24 gennaio 2019, 18:47 Ottima notizia. Mi chiedo però perché stavolta Rcs non abbia optato per obbrobri come "Il Sicilia" "Gran Sicilia" "Sicilia Maxima" e altre baggianate del genere, inventate a suo tempo da Acquarone per non inficiare, diceva lui, il brand del Giro.
Me ne compiaccio. E spero che il rinsavimento ora si completi restituendo al Giro di Lombardia (e al Piemonte) il suo vero nome. Dai, non è difficile, fatelo!!![]()
![]()
![]()
beppesaronni ha scritto: Ps: hirshi fara cagare. Hirshi è la nuova moda. Come votare calenda. Ma hirshi è un bluff....
daje, non fare il permaloso
beppesaronni ha scritto: Ps: hirshi fara cagare. Hirshi è la nuova moda. Come votare calenda. Ma hirshi è un bluff....
Per quello che conta, spendo due parole su Acquarone.
E' un periodo complicato questo. Le squadre WT sono impegnate contemporaneamente (o quasi) con le classiche Belghe e con le due corse WT Spagnole, Catalunya e Pais Vasco.