AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

frcre ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 4:04
il_panta ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 3:03 Allora Pogacar sarà solissimo, ma con Tejay in maglia (la caduta era entro i -3?) peserà meno.
É caduto tipo ai -10 e si é fatto pure un bel pezzo dietro auto
E la giuria come l'ha spiegata?
La caduta è Errore dell'organizzazione e quindi meglio annullare i distacchi? C'è uma spiegazione razionale? O è un semplice atteggiamento pecottaro salva corridore di casa (che se succedeva in Italia alla Coppi&Barrali sai le 19 pagine di thread su gli italiani e la morale familistica cattolica del perdono e la giuria amica di Di Rocco...)?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da qrier »

Non mi piace quando inventano regole.

Comunque il discorso neutralizzazione è un po' da rivedere, se uno sta rientrando e si trova davanti corridori che vanno ad andatura turistica perché sono nella neutralizzazione viene danneggiato a zigzagare tra di loro.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Scusate ma che porcata è? Caduto ai meno 10 e ha il tempo dei primi? Sconcertante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 8:39 Scusate ma che porcata è? Caduto ai meno 10 e ha il tempo dei primi? Sconcertante
Ricordarsi sempre che inglesi ed americani hanno vinto la Guerra.
Un po' anche i francesi, ma meno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

La giuria ha riconosciuto che la seconda caduta era anche quella fuori dai 3 km, ma nonostante quello ha neutralizzato tutto e tutti


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 8:45 La giuria ha riconosciuto che la seconda caduta era anche quella fuori dai 3 km, ma nonostante quello ha neutralizzato tutto e tutti
Ma che decisioni sono? E' caduto, stava per rientrare e ha sbagliato strada, è ricaduto. Tutto fuori dai 3 km e ciò nonostante neutralizzano tutto. Fino a ieri sera sarei stato felice di una sua vittoria, ma adesso spero vivamente che Pogacar lo batta. Non si può essere così spudorati.

Da notare al risposta di cyclingfever.com (una delle tante, ce n'è d'ogni tipo) al post dell'organizzazione:

"The commissaires are on a doping-high. As organisers, you should correct & overrule the commissaires decision, just because everyone can clearly see it was the wrong decision. #AmgenToC got stained today. Severely. This is not UCI World Tour anymore."


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Seb »

Io non ho visto la tappa, ho solo letto i report e ho visto qualche immagine quindi mi possono mancare degli elementi nel valutare la cosa, ma anche a me sembra una decisione molto bizzarra, diciamo così: Van Garderen cade e vabbè, poi mezzo gruppo va giù fuori dai tre chilometri, Van Garderen sta provando a rimontare ma viene un po' ostacolato da quelli a terra, all'arrivo finisce col perdere una cinquantina di secondi (Moscon di più). La spiegazione che mi viene da dare, è che nonostante non si fosse nei tre chilometri la giuria ha neutralizzato i distacchi della seconda caduta forse perché erano in tanti (o in tanti di classifica) e abbia considerato Van Garderen come coinvolto sebbene non fosse ancora rientrato sulla coda del gruppo: potrebbe essere che in quei frangenti ci sia stata un po' di confusione e che non si sia riusciti a prendere bene l'effettiva composizioni dei gruppetti, però mi pare tutto davvero strano


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ricordiamo che al Giro 2015 Contador cadde o mise il piede a terra tipo 100 metri prima dei 3 km e GIUSTAMENTE non gli venne dato il tempo di Aru e perse la maglia rosa. L'UCI, se fosse un'organizzazione seria, dovrebbe intervenire immediatamente.
Altrimenti anche Vegni puó decidere che nella tappa del Mortirolo il tempo si neutralizza a Mazzo e va bene perché sì.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 9:22 Io non ho visto la tappa, ho solo letto i report e ho visto qualche immagine quindi mi possono mancare degli elementi nel valutare la cosa, ma anche a me sembra una decisione molto bizzarra, diciamo così: Van Garderen cade e vabbè, poi mezzo gruppo va giù fuori dai tre chilometri, Van Garderen sta provando a rimontare ma viene un po' ostacolato da quelli a terra, all'arrivo finisce col perdere una cinquantina di secondi (Moscon di più). La spiegazione che mi viene da dare, è che nonostante non si fosse nei tre chilometri la giuria ha neutralizzato i distacchi della seconda caduta forse perché erano in tanti (o in tanti di classifica) e abbia considerato Van Garderen come coinvolto sebbene non fosse ancora rientrato sulla coda del gruppo: potrebbe essere che in quei frangenti ci sia stata un po' di confusione e che non si sia riusciti a prendere bene l'effettiva composizioni dei gruppetti, però mi pare tutto davvero strano
Io ho visto il finale e ti dirò che sin dalla prima caduta, una telecamera ha seguito le epiche gesta di un Van Garderen, tra cui pure una curva in cui è andato dritto sbagliando strada. Ecco, proprio per questa presenza fissa della telecamera alle sue spalle, non era difficile capire cos'era successo.

Secondo me non c'è stata nessuna confusione, secondo me hanno voluto salvare l'americano che sta per vincere la corsa americana più importante. Il fatto che possano essere caduti in tanti, non deve essere una scusante. Con lo stesso metro di giudizio l'altro giorno al Giro avrebbero dovuto neutralizzare tutti i distacchi. La corsa è corsa e, purtroppo o per fortuna, ci sono delle regole ben chiare che dovrebbero essere rispettate, altrimenti poi diventa tutto un libero arbitrio.
Uno dei problemi che hanno altri sport e che per fortuna nel ciclismo non abbiamo è proprio la presenza di un arbitro che debba prendere delle decisioni a caldo, decisioni che ad esempio nel calcio poi possono condizionare lo svolgimento e il risultato della partita. Nel ciclismo per fortuna le decisioni della giuria non hanno (anzi, non dovrebbero avere) tutto questo peso. Soprattuto i commissari hanno la possibilità di prendere delle decisioni con più calma, a freddo e con l'ausilio di immagini, muovendosi comunque in un ambito in cui le regole lasciano pochi margini alle interpretazioni: cadi fuori i 3 km, son cazzi tuoi; cadi dentro, sei salvo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Immancabile Lefevere :D stavolta ha ragionissima



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da ucci90 »

Seb ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 9:22 Io non ho visto la tappa, ho solo letto i report e ho visto qualche immagine quindi mi possono mancare degli elementi nel valutare la cosa, ma anche a me sembra una decisione molto bizzarra, diciamo così: Van Garderen cade e vabbè, poi mezzo gruppo va giù fuori dai tre chilometri, Van Garderen sta provando a rimontare ma viene un po' ostacolato da quelli a terra, all'arrivo finisce col perdere una cinquantina di secondi (Moscon di più). La spiegazione che mi viene da dare, è che nonostante non si fosse nei tre chilometri la giuria ha neutralizzato i distacchi della seconda caduta forse perché erano in tanti (o in tanti di classifica) e abbia considerato Van Garderen come coinvolto sebbene non fosse ancora rientrato sulla coda del gruppo: potrebbe essere che in quei frangenti ci sia stata un po' di confusione e che non si sia riusciti a prendere bene l'effettiva composizioni dei gruppetti, però mi pare tutto davvero strano
Non credo che nel regolamento si possa derogare alla distanza dei 3 km a seconda di quanti corridori cadono; altrimenti anche a Frascati avrebbero dovuto neutralizzare tutto.
Sinceramente non mi sembra che ci possa essere alcuna giustificazione regolamentare.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ma dove è successa esattamente la caduta?

Ricordo che al Giro del 1992, tappa di Aversa (all'epoca la neutralizzazione riguardava solo gli ultimi mille metri) si verificarono due cadute in pieno gruppo, una un centinaio di metri prima dello striscione dell'ultimo chilometro e una subito dopo. Si verificò una confusione tale che la giuria decise di non star lì a verificare chi fosse caduto prima e chi dopo e neutralizzò i tempi di tutti i corridori caduti (e tra quelli caduti prima c'era anche la maglia rosa Indurain).


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

maurofacoltosi ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 10:34 Ma dove è successa esattamente la caduta?

Ricordo che al Giro del 1992, tappa di Aversa (all'epoca la neutralizzazione riguardava solo gli ultimi mille metri) si verificarono due cadute in pieno gruppo, una un centinaio di metri prima dello striscione dell'ultimo chilometro e una subito dopo. Si verificò una confusione tale che la giuria decise di non star lì a verificare chi fosse caduto prima e chi dopo e neutralizzò i tempi di tutti i corridori caduti (e tra quelli caduti prima c'era anche la maglia rosa Indurain).
Non ricordo quella tappa del 1992 perchè ero troppo piccolo, ma dalla tua descrizione direi che non è paragonabile a quello che è accaduto al ToC.
Ieri sera le due cadute sono avvenute ad una certa distanza l'una dall'altra. La prima, che ha coinvolto quasi solo Van Garderen, avviene ai -8,5 circa (prendi con le pinze ste distanze perchè la segnalazione grafica del ToC è un obrobrio). La seconda qualche centinaio di metri prima dei -3. Anche qui non sappiamo esattamente, ma è sicuro che sia avvenuta prima.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

5a tappa: Pismo Beach - Ventura

Tappa insidiosa per il vento (oggi a Ventura è previsto vento forte, con folate fino a 60 Km/h)

Immagine

Immagine

Ultimo chilometro

Immagine

Curva a sinistra a 700 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a destra a 500 metri dall’arrivo

Immagine

Rettilineo d’arrivo con leggera “esse” a 200 metri dall’arrivo

Immagine

Vista dal traguardo

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Basso »

Interrompo giusto per un momento il mio autoesilio dal forum

Il commento sulle decisioni del California http://www.cicloweb.it/2019/05/16/go-ho ... ure-drunk/

Alla prossima, se ricapiterà.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:03 Interrompo giusto per un momento il mio autoesilio dal forum

Il commento sulle decisioni del California http://www.cicloweb.it/2019/05/16/go-ho ... ure-drunk/

Alla prossima, se ricapiterà.
Sottoscrivo per intero il tuo corsivo (pure l'ultima parte tra parentesi :diavoletto: ).

Ovviamente mi auguro che alla fine TJ riesca a perdere la corsa per un misero secondo :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:03 Interrompo giusto per un momento il mio autoesilio dal forum

Il commento sulle decisioni del California http://www.cicloweb.it/2019/05/16/go-ho ... ure-drunk/

Alla prossima, se ricapiterà.
grazie, chiarissimo, anche coi video - e la giusta causticità del corsivo finale :)

ma peché ti sei autosospeso?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da frcre »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 7:16
frcre ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 4:04
il_panta ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 3:03 Allora Pogacar sarà solissimo, ma con Tejay in maglia (la caduta era entro i -3?) peserà meno.
É caduto tipo ai -10 e si é fatto pure un bel pezzo dietro auto
E la giuria come l'ha spiegata?
La caduta è Errore dell'organizzazione e quindi meglio annullare i distacchi? C'è uma spiegazione razionale? O è un semplice atteggiamento pecottaro salva corridore di casa (che se succedeva in Italia alla Coppi&Barrali sai le 19 pagine di thread su gli italiani e la morale familistica cattolica del perdono e la giuria amica di Di Rocco...)?
Non ne ho idea appena é finita la corsa ho staccato.
Dalle immagini in corsa non ho visto motivi per neutralizzare


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da dietzen »

incredibile 'sta roba successa al california, una barzelletta.
e mi tocca persino essere d'accordo con lefevere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 14:48 incredibile 'sta roba successa al california, una barzelletta.
e mi tocca persino essere d'accordo con lefevere.
Vedo le tappe con 20 ore di ritardo, quindi ho visto solo adesso la pagliacciata inscenata dalla giuria, francamente imbarazzante.
È un precedente molto grave, assai più ingiustificabile rispetto a quello che successe sul mont ventoux.
Visto che si fanno le regole a piacimento tanto vale neutralizzare pure mount baldy se TJV dovesse avere delle difficoltà.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Gli americani sono fatti così.
alle Olimpiadi del 1984 e 1996 disputate in casa si sono rubati in vario modo una quantità industriale di ori.
Poi fanno gli scandalizzati se gli altri fanno qualcosa di men che corretto.


team opc
Messaggi: 1700
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da team opc »

Scelta sbagliatissima quella della tappa di ieri. Tj salvato, non fosse americano non avrebbero chiuso un occhio, anzi non avrebbero visto una gara diversa


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da frcre »

team opc ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 23:18 Scelta sbagliatissima quella della tappa di ieri. Tj salvato, non fosse americano non avrebbero chiuso un occhio, anzi non avrebbero visto una gara diversa
Speriamo non vinca qualcuno che ha approfittato di questa scelta folle


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da frcre »

Bella vittoria di Ivan Garcia Cortina su Richeze, nello strappo finale escono prima Stybar (ripreso) e poi Higuita e Bennett ripresi in discesa prima da un gruppetto con Moscon e Schachmann e poi dal gruppo di una trentina di unità che si ricompatta negli ultimi 2km.
Van garderen si stacca sullo strappo e rientra a fatica nel finale.

Da segnalare la prestazione dell'interessantissimo Higuita che prima attacca sullo strappo e riesce a seguirlo il solo Bennett e poi va a sprintare e arriva terzo mostrando un ottimo spunto veloce.
Secondo me a breve ce lo ritroveremo molto competitivo ad alti livelli.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da il_panta »

Sagan ancora oggi disastroso. Se Bouhanni e Richeze sono davanti, lui non può finire a 5 minuti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

il_panta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 0:28 Sagan ancora oggi disastroso. Se Bouhanni e Richeze sono davanti, lui non può finire a 5 minuti.
Ma l'hai vista la tappa??? Sagan è stato in fuga tutto il giorno ed è stato ripreso proprio prima dell'ultimo strappo dove ha mollato.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da il_panta »

Tonno di Montagna ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 0:38
il_panta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 0:28 Sagan ancora oggi disastroso. Se Bouhanni e Richeze sono davanti, lui non può finire a 5 minuti.
Ma l'hai vista la tappa??? Sagan è stato in fuga tutto il giorno ed è stato ripreso proprio prima dell'ultimo strappo dove ha mollato.
No, ho visto solo il risultato, scusate.
Ritiro tutto.
:hammer:

EDIT: a conferma della mia brillante osservazione, ho anche sbagliato il distacco. :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

6a tappa: Ontario - Mount Baldy

Immagine

Immagine


Ultimo chilometro

Immagine

Dall’alto

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
34x27

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Vhiedo a chi ha visto la corsa: Asgreen ha preso abbuono volante per aver superato Moscon in generale?


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

34x27 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 8:53 Vhiedo a chi ha visto la corsa: Asgreen ha preso abbuono volante per aver superato Moscon in generale?
Ha vinto il primo traguardo volante conquistando 3 secondi di abbuono


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io neutralizzerei a Glendora, la salita affatica TJVG che rischierebbe di staccarsi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Scusate, tappa di 120 km - davvero il Giro sembra un altro sport.

Da alcuni anni Monumento, mondiale e Giro sono uno sport,

Il resto un altro sport.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Brogno »

Son costretto a guardarla solo per gufare DJ Van Garderen.
Scelta strategica dell'organizzazione per aumentare l'audience.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 10:31 Son costretto a guardarla solo per gufare DJ Van Garderen.
Scelta strategica dell'organizzazione per aumentare l'audience.. :D
diciamo che di solito Van Garderen non ha bisogno di gufi, ci pensa lui da solo. :diavoletto:

(sto chiedendo da settimane l'emoticon del gufo al nostro Admin...maledetto! :bll: )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gianluca Avigo - bove

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

E la nostra cara UCI si conferma zerbino con chi ha in mano il portafoglio

Se non si ribelleranno i corridori non cambiera' mai nulla.

La soluzione era semplice. Non partire il giorno dopo. Fatevela da soli sta gara


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Se Moscon seguiva Schachmann ribaltavano la corsa


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Brogno »

nikybo85 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:21 Se Moscon seguiva Schachmann ribaltavano la corsa
Non aveva assolutamente la gamba.
Van garderen lo prendono con la gru oggi.. Richie Porte in ripresa, sorpresa Higuita per me..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da il_panta »

Pogacar conferma grande capacità di soffrire e gestirsi.
Per me la più grande sorpresa è Asgreen comunque, arrivato a 20 secondi da Pogacar.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

higuita sbaglia l'ultima curva e vince pogacar.
se andate su twitter cercate @mundociclistico che ha postato il video.


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da mdm52 »

il_panta ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:50 Pogacar conferma grande capacità di soffrire e gestirsi.
Per me la più grande sorpresa è Asgreen comunque, arrivato a 20 secondi da Pogacar.
Pogcar davvero eccezionale, cmq Higuita ha sbagliato l'ultima curva se no vinceva


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da frcre »

Brogno ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:49
nikybo85 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:21 Se Moscon seguiva Schachmann ribaltavano la corsa
Non aveva assolutamente la gamba.
Van garderen lo prendono con la gru oggi.. Richie Porte in ripresa, sorpresa Higuita per me..
Higuita ha un cambio di ritmo in salita notevole, peccato che é partito troppo presto e si é piantato un po' facendosi raggiungere nell'ultimo km e ha perso la volata a causa di un errore nell'ultima curva.
Pogacar veramente un cagnaccio, sembrava in difficoltà sull'attacco di Higuita ma é riuscito a rientrare col suo ritmo.
Entrambi sono riusciti comunque a mettersi dietro gente tipo Porte.
Ne sentiremo sicuramente parlare in futuro di entrambi.
Van Garderen Salta al primo cambio di ritmo di un sorprendente Asgreen che nonostante il 1,92 x 75kg se la cava egregiamente pure in salita, e perde solo una ventina di secondi.
Gran corridore pure lui.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Errore da pollo del colombiano... possibile che non lo sapesse? Nessuno che lo aveva avvisato di una curva finale del genere :hammer:
Ultima modifica di Merlozoro il sabato 18 maggio 2019, 0:56, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:49
nikybo85 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:21 Se Moscon seguiva Schachmann ribaltavano la corsa
Non aveva assolutamente la gamba.
Van garderen lo prendono con la gru oggi.. Richie Porte in ripresa, sorpresa Higuita per me..
Ho detto una gran cagata non ne aveva proprio.
Questo duo di under23 Pogacar Higuita mica male eh :trofeo:

Giusta ricompensa per Tiggei e gli organizzatori non me ne voglia il buon TJ..tanto si sapeva :diavoletto:

Sì comunque il più sorprendente Asgren

Ovviamente Porte non si è fatto mancare il suo bel problemino (tecnico in questo caso) :diavoletto:


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da frcre »

mdm52 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:54
il_panta ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:50 Pogacar conferma grande capacità di soffrire e gestirsi.
Per me la più grande sorpresa è Asgreen comunque, arrivato a 20 secondi da Pogacar.
Pogcar davvero eccezionale, cmq Higuita ha sbagliato l'ultima curva se no vinceva
Questo Higuita ha una capacità di scattare in salita straordinaria e un notevole spunto veloce.
Secondo me é destinato a vincere corse importanti, per i GT é da verificare come va a crono e la tenuta sulle 3 settimane.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:55 Errore da pollo del colombiano... possibile che non lo sapesse? Nessuno che lo aveva avvisato di una curva finale del genere :hammer:
Che polletto :D

Certo che in questo ToC ne abbiamo viste tante: le curve 'quadrate' di Cavagna in discesa; Van Garderen che cade due volte e nel mezzo sbaglia pure strada; Higuita che sbaglia l'ultima curva e perde la tappa :diavoletto: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da sceriffo »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 10:31 Scusate, tappa di 120 km - davvero il Giro sembra un altro sport.

Da alcuni anni Monumento, mondiale e Giro sono uno sport,

Il resto un altro sport.
Le prime edizioni erano partite con la classifica enfasi US. Negli anni la corsa si è ridimensionata. Dopo il ritiro di LA, l'interesse del Paese verso il ciclismo di vertice è notevolmente diminuito. Basta vedere il pubblico dell'arrivo della tappa vinta dall'ottimo Podegar. Loro, gli Americani, hanno le aziende di ciclismo che dominano, quello sì.


34x27

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Agreen "solo" 22 secondi di ritardo... non capisco se la si può considerare una sorpresa oppure no.

Leggevo comunque che i primi due hanno abbassato di 3 secondi il record di scalata si Leipheimer e Horner che durava dal 2011....


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

34x27 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 8:52 Agreen "solo" 22 secondi di ritardo... non capisco se la si può considerare una sorpresa oppure no.

Leggevo comunque che i primi due hanno abbassato di 3 secondi il record di scalata si Leipheimer e Horner che durava dal 2011....
Quell'Horner faceva delle VAM spaventose e volava in quel periodo, se hanno abbassato davvero quel tempo, beh complimenti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da frcre »

34x27 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 8:52 Agreen "solo" 22 secondi di ritardo... non capisco se la si può considerare una sorpresa oppure no.

Leggevo comunque che i primi due hanno abbassato di 3 secondi il record di scalata si Leipheimer e Horner che durava dal 2011....
A occhio sono saliti veramente forte.
Il livello mi é sembrato abbastanza alto quindi vedere uno di 1,92 x 75 kg arrivare la a 20 secondi é stato una sorpresa.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: AMGEN Tour of California 2019 (12-18 maggio)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Merlozoro ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 0:55 Errore da pollo del colombiano... possibile che non lo sapesse? Nessuno che lo aveva avvisato di una curva finale del genere :hammer:
Io darei la colpa alla moto di ripresa, poichè lo ha portato fuori traiettoria.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi