Chris Froome 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dai Chris...non mi sei simpatico,non tifo per te..non tifavo per te..
Ma ora non posso sottrarmi a farlo...di cuore... Fai sempre parte di una smisurata famiglia che un po' sento anche mia....forza Chris...
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... nt-etienne


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Davvero mi spiace un sacco per Froome, il dolore non si augura a nessuno.
Speriamo (anche se ho qualche dubbio) possa tornare ad alti livelli.
Però a 34 anni è dura.
Anche se concordo con chi lo ha scritto prima, se c'è uno che ce la può fare è lui.
Volontà e caparbietà da campione unico.


34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Walter_White ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 7:56 Da La Flamme Rouge leggo che si è rotto anche l'anca
Accidenti ma si è sbriciolato! :ouch:

Davvero durissima, a mio parere, rivederlo in bici competitivo ai suoi livelli degli ultimi 6-7 anni...


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

gomito e femore destro. no anca.

dalle parole di chi ha visto direttamente le condizioni di froome dopo la caduta diciamo che il tour de france o il ciclismo era l'ultimo pensiero.
si è massacrato.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Poels, che ha assistito alla caduta, era sotto shock, a tal punto che non voleva neanche vederlo steso per terra.

“Sono restato lì, ma non volevo andare a vederlo steso a terra. Sapevo che era in buone mani, che si stavano occupando di lui e che non avrei potuto fare granché per lui”. (fonte: cyclingpro).

E la gravità dell'infortunio si capisce ancora meglio quando si legge che dopo l'operazione è stato ricoverato in terapia intensiva.

Ragazzi io temo che non lo vedremo più ai suoi livelli. Facendo un paragone con quanto accaduto a Nibali lo scorso anno, quel'infortunio, pur grave e che a momenti gli impediva di tornare in sella, al cospetto di quello accaduto a Froome ora sembra una banalità.

Mai come stavolta spero di sbagliarmi. :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Erinnerung
Messaggi: 1163
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Accidenti! Da brividi pensarci...
Gli auguro davvero di riprendersi al meglio!
Come avete già detto ha una forza di volontà unica.. nell'ultimo Giro vinto, con le sue interviste in italiano, mi era pure diventato simpatico.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

castelli ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 11:15 gomito e femore destro. no anca.

dalle parole di chi ha visto direttamente le condizioni di froome dopo la caduta diciamo che il tour de france o il ciclismo era l'ultimo pensiero.
si è massacrato.
Appunto..ragazzi non sappiamo ancora tutto ma più che al Tour alla carriera..bisogna ringraziare il cielo che non stiamo parlando di una tragedia. Un muro a quella velocità...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

castelli ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 11:15 gomito e femore destro. no anca.

dalle parole di chi ha visto direttamente le condizioni di froome dopo la caduta diciamo che il tour de france o il ciclismo era l'ultimo pensiero.
si è massacrato.
Brailsford ha guardato i dati del suo misuratore. È andato contro un muro passando da 54 km/h a zero. C'è chi ci lascia le penne in un botto del genere.

Ps. Non c'entra con Froome, ma ieri il ciclismo ne ha buttati giu' due di fenomeni, con Marianne Vos che si è schiantata di faccia sull'asfalto dopo che Jeanne Koorevaar si è trovata col manubrio in mano lanciata in testa al gruppo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 11:15 gomito e femore destro. no anca.

dalle parole di chi ha visto direttamente le condizioni di froome dopo la caduta diciamo che il tour de france o il ciclismo era l'ultimo pensiero.
si è massacrato.
Purtroppo sembra anche l'anca..oltra a lesioni interne..prima del ciclista ci sara' da pregare di recuperare una persona.
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... is-froome/


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

Posso dire che il modo in cui i media stanno trattando questa notizia è scandaloso?

A livello sportivo vista la gravità dell'incidente e del livello del campione coinvolto dovrebbe essere la notizia del giorno ed invece a momenti nemmeno ne parlano e se ne parlano lo fanno con informazioni spesso parziali, non approfondite quando addirittura errate.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

NibalAru ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 13:10 Posso dire che il modo in cui i media stanno trattando questa notizia è scandaloso?

A livello sportivo vista la gravità dell'incidente e del livello del campione coinvolto dovrebbe essere la notizia del giorno ed invece a momenti nemmeno ne parlano e se ne parlano lo fanno con informazioni spesso parziali, non approfondite quando addirittura errate.
secondo me anche perché la SKY non ha dato troppi dettagli ieri, oggi per me i media si svegliano.

Primo intervento finito. terapia intensiva almeno 2 giorni, probabilmente 3. Ripeto, non ce l'hanno detta tutta, direi che siamo stati a un niente da una botta alla Wouter Weylandt. se la testa la batti male anche a 30 all'ora è un problema. Se le costole han bucato organi importanti, irrorati di sangue... ho i brividi. Come tutti gli amatori dovrebbero averli. Sto invecchiando, che volete, mi cago in mano quando becco un tombino in discesa, quando passo i 50 ormai me ne accorgo, ho un'empatia ormai verso i ciclisti. è un padre, è un ciclista. Queste notizie le accuso parecchio.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tutto condivisibile Maino...comunque penso che di fronte a queste legnate anche il 20enne che si crede immortale si fermi 5 secondi a pensarci.

Se le cose stanno come le ultime notizie riportate in questa discussione, direi chi se ne frega se non tornerà più a correre... già tanto se è ancora qui tra noi.


Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Mamma che legnata Chris :o
Terapia intensiva e altre operazioni in programma... veramente è andata di lusso che siamo qui ad augurargli una pronta guarigione... mamma mia...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Le Dauphinè Libere riporta dichiarazioni di Brailsford secondo cui è ancora incoscente...
Secondo me ci hanno dato notizie con il contagocce perchè la situazione era gravissima...

La carriera viene in terzo piano ora, speriamo per la sua vita.


https://www.ledauphine.com/sport/2019/0 ... nconscient


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 13:15
NibalAru ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 13:10 Posso dire che il modo in cui i media stanno trattando questa notizia è scandaloso?

A livello sportivo vista la gravità dell'incidente e del livello del campione coinvolto dovrebbe essere la notizia del giorno ed invece a momenti nemmeno ne parlano e se ne parlano lo fanno con informazioni spesso parziali, non approfondite quando addirittura errate.
secondo me anche perché la SKY non ha dato troppi dettagli ieri, oggi per me i media si svegliano.

Primo intervento finito. terapia intensiva almeno 2 giorni, probabilmente 3. Ripeto, non ce l'hanno detta tutta, direi che siamo stati a un niente da una botta alla Wouter Weylandt. se la testa la batti male anche a 30 all'ora è un problema. Se le costole han bucato organi importanti, irrorati di sangue... ho i brividi. Come tutti gli amatori dovrebbero averli. Sto invecchiando, che volete, mi cago in mano quando becco un tombino in discesa, quando passo i 50 ormai me ne accorgo, ho un'empatia ormai verso i ciclisti. è un padre, è un ciclista. Queste notizie le accuso parecchio.
Concordo. Ieri Sky non ha dato tutti i dettagli. Credo che lo abbian fatto sia perchè per capire tutti i danni di una caduta del genere ci vuole un pò di tempo, sia perchè quando ci si fa così tanto male, la privacy del corridore deve essere tutelata. E' giusto così.

Ora è uscito fuori che ha riportato anche la frattura dell'anca e lesioni interne. Ma sto iniziando a temere che la situazione sia ancora più grave. Spero di sbagliarmi di nuovo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 13:57 Ora è uscito fuori che ha riportato anche la frattura dell'anca e lesioni interne. Ma sto iniziando a temere che la situazione sia ancora più grave. Spero di sbagliarmi di nuovo
Anche io sono veramente preoccupato, speriamo di ricevere presto notizie confortanti.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Felice »

In questi anni a Chris Froome mi ero affezionato. Spero tanto che questo terribile incidente non gli lasci conseguenze per il suo futuro. Per il suo futuro come uomo intendo, perchè un futuro da atleta per lui temo proprio che non ci sarà più.

Forza Chris, vinci questa gara, che è la più importante di tutte ! :( :(


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

preoccupanti le informazioni odierne, ieri pensavamo a un incidente grave ma con conseguente limitate all'ambito agonistico, i dettagli di oggi fanno crescere l'ansia. daje chris!


Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Sto in angoscia anche io ora.

Ripugnante il totale disinteresse dei principali organi di stampa sportiva, pur non essendoci eventi concorrenti importanti


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Niи »

Se la preoccupazione dei medici è stata la riduzione della frattura del femore e bacino, in teoria vuol dire che non è in pericolo per cose maggiori. In un politrauma la precedenza è sempre per gli organi vitali o che possono creare il pericolo/danno più immediato. Anche perché mi aspetto che prima di finire sotto anestesia gli abbiano fatto tac complete a tutto corpo.


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

uscite ora maggiori info
Ha parlato il chirurgo a Associated press.
fratture a femore, anca, gomito e costole
Problemi esclusivamente muscolari e ossei.

Nessun botta alla testa
è cosciente e ha chiesto quando potrà tornare in bici.

E' in terapia intensiva visto che l'operazione è durata circa 4 ore e mezzo...per sistemare il femore.
Il dottore pensa in 6 mesi


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

6 mesi per tornare in bici, con annessi cambiamenti di postura, altezza sella etc.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Felice »

Qui si parla di un'operazione di otto ore...

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... fs/1029441

e qui del fatto che il femore ha attraversato il muscolo con un'importante perdita di sangue...

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... es/1029313


Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Bene così, operazione lunga ma almeno sembrano esserci buone nuove :cincin:
Ultima modifica di Merlozoro il giovedì 13 giugno 2019, 15:28, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gianluca Fidene ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:19 Problemi esclusivamente muscolari e ossei.
Niente organi (col torace si richian dei gran casini), niente cervello - la notizia migliore del mondo.
Vigile, probabilmente lo tengono intubato e addormentato ancora qualche giorno, ma se han detto che organi e testa son a posto... :cincin: :cincin:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13162
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da udra »

L'uomo è salvo, ed è la cosa più importante.
Per il ciclista si vedrà, ho dei grossi dubbi ma se c'è uno con la testa giusta per farcela è proprio lui.


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

eam Ineos officials said the surgery “went well” and will update Froome’s condition later Thursday. Froome suffered fractures to his right femur, ribs and elbow. Officials also confirmed to VeloNews that Froome fractured his right hip as well.

“He’s not in great shape,” Team Ineos manager Dave Brailsford told BBC on Wednesday evening. “There are crashes and bad crashes, and this was a bad crash. It’s a very serious accident. It wasn’t just a serious accident, it was also a freak one.”

French surgeons told AFP on Thursday that Froome would stay in intensive care for 48 hours for observation following a four-hour operation on injuries that included a compound fracture on Froome’s right femur. Doctors confirmed there were no head injuries and suggested that Froome could resume racing within six months.

“The injuries are limited to the musculoskeletal system, and there was no hit to his head, and there was no neurological injury,” Dr. Rémi Philippot told AFP. “Chris Froome, who has a winning morale, quickly recovered, asking right away when he can get back on a bike. He should be able to resume the competition within six months.”


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

Gianluca Fidene ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:19 uscite ora maggiori info
Ha parlato il chirurgo a Associated press.
fratture a femore, anca, gomito e costole
Problemi esclusivamente muscolari e ossei.

Nessun botta alla testa
è cosciente e ha chiesto quando potrà tornare in bici.

E' in terapia intensiva visto che l'operazione è durata circa 4 ore e mezzo...per sistemare il femore.
Il dottore pensa in 6 mesi
grazie per la notizia, sembra si possa tirare un sospiro di sollievo.
per la bici un passo alla volta, l'importante adesso è che si rimetta in piedi sano.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Felice »

dietzen ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:30
Gianluca Fidene ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:19 uscite ora maggiori info
Ha parlato il chirurgo a Associated press.
fratture a femore, anca, gomito e costole
Problemi esclusivamente muscolari e ossei.

Nessun botta alla testa
è cosciente e ha chiesto quando potrà tornare in bici.

E' in terapia intensiva visto che l'operazione è durata circa 4 ore e mezzo...per sistemare il femore.
Il dottore pensa in 6 mesi
grazie per la notizia, sembra si possa tirare un sospiro di sollievo.
per la bici un passo alla volta, l'importante adesso è che si rimetta in piedi sano.
Concordo !


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5145
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Alanford »

Queste ultime notizie, fan tirare un sospiro di sollievo.
Sarà dura tornare ai livelli di prima, ma glielo auguro con tutto il cuore.


Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Alanford ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:57 Queste ultime notizie, fan tirare un sospiro di sollievo.
Sarà dura tornare ai livelli di prima, ma glielo auguro con tutto il cuore.
Riuscisse a tornare anche solo per un bagno di folla e un saluto dai tifosi del ciclismo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:30
Gianluca Fidene ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:19 uscite ora maggiori info
Ha parlato il chirurgo a Associated press.
fratture a femore, anca, gomito e costole
Problemi esclusivamente muscolari e ossei.

Nessun botta alla testa
è cosciente e ha chiesto quando potrà tornare in bici.

E' in terapia intensiva visto che l'operazione è durata circa 4 ore e mezzo...per sistemare il femore.
Il dottore pensa in 6 mesi
grazie per la notizia, sembra si possa tirare un sospiro di sollievo.
per la bici un passo alla volta, l'importante adesso è che si rimetta in piedi sano.
Concordo. Arrivati ad un certo punto sticazzi, chi se ne fotte della carriera.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 15:25 Qui si parla di un'operazione di otto ore...

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... fs/1029441

e qui del fatto che il femore ha attraversato il muscolo con un'importante perdita di sangue...

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... es/1029313
Madonna, ci credo che Poels è rimasto sotto shock. Froome avrà passato le pene dell'inferno finchè non l'hanno anestetizzato. Mi viene la pelle d'oca. :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lucks83
Messaggi: 3815
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Meno male, ero molto preoccupato anche perché le notizie erano scarse e temevo complicazioni maggiori.
Resta il fatto che a Chris, nella sfiga, è andata bene perché andare contro un muro a quella velocità può portare a conseguenze davvero gravi..
Ora innanzi tutto spero che si rimetta il prima possibile e non riporti conseguenze che ne compromettano non tanto il lato sportivo ma quello umano.
Per il ciclismo c'è tempo, già un ritorno alle gare sarebbe un grande successo.
Forza Chris!


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

dai come contentino per tirargli su il morale gli hanno dato la vuelta 2011 :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
lucks83
Messaggi: 3815
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

notizia fresca fresca probabilmente gli assegneranno d'ufficio la Vuelta 2011 per anomalie nel passaporto biologico di Cobo (e se la meriterebbe anche visto che la perse per aiutare Wiggo).
Adesso aspetto news sulla vuelta 2013.... :D :D :D piccolo OT... :diavoletto:


rizz23
Messaggi: 2446
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Il comunicato della Ineos
Chris Froome medical update

Team INEOS can confirm that Chris Froome’s surgery was a success following his crash on Wednesday afternoon.

Froome suffered multiple serious injuries after crashing at 55kmph on a recon of stage four of the Criterium du Dauphine, and was taken to Roanne Hospital where he was stabilised and assessed, before being helicoptered to St Etienne Hospital for surgery.

Speaking to TeamINEOS.com, Doctor Richard Usher said: “First things first, the surgery was a success. The operation, which lasted for six hours, went very well.

“Chris woke up this morning and was reviewed by the intensive care consultants and the orthopaedic specialist who operated on him and they’re both very happy with his progress to date.

“Chris will remain in hospital for the next few days for observation, but he is already actively engaging in discussing his rehabilitation options, which is very encouraging.

“As he begins his road to recovery, the Team will now only be providing further updates at a stage where it is necessary to do so."

Chris has asked the Team to extend his thanks for the overwhelming number of messages of support that he’s received over the last 24 hours. They mean a lot to him.

Chris will release a statement of his own in the coming days.


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Bruttissimo incidente, prima di tutto il recupero della piena salute, per la carriera si vedrà.
In bocca al lupo Chris !


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Speriamo che almeno abbia una vita normale. Forza chris


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

AntiGazza ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 10:36 se c'è uno che ce la può fare è lui.
Volontà e caparbietà da campione unico.
vero, ma temo la sua carriera sia finita.
tre grandi giri consecutivi e una azione epica al Giro, questa la sua involontaria uscita di scena.
fra i più grandi di sempre.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Un ritorno a buoni livelli, anche senza vincere, potrebbe regalargli un posto nel cuore e nella memoria della gente, più di quanto non avrebbe fatto un quinto Tour. La Sky negli anni gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi sportivi, ma a un prezzo alto: essere inviso al grande pubblico. In questa battaglia si metterà a nudo, e potrà far mostra della sua straordinaria determinazione meglio che in ogni altra circostanza sportiva. Se riuscisse a tornare, potrà avere un finale di carriera godendo dell'amore del pubblico, come tanti "vecchietti" sportivamente immortali riabilitati dal tempo. Se non ci riuscisse, gli auguro almeno un pieno recupero per la vita di tutti i giorni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

un colpo di vento molto forte ha probabilmente messo fine alla carriera ad alto livello di froome.
martin ha detto che è stato parecchio tempo per terra. vista la dinamica poteva andare peggio.
in ogni caso un peccato, penso avremmo rivisto il froome frullatore prima maniera quest'anno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 22:48
AntiGazza ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 10:36 se c'è uno che ce la può fare è lui.
Volontà e caparbietà da campione unico.
vero, ma temo la sua carriera sia finita.
tre grandi giri consecutivi e una azione epica al Giro, questa la sua involontaria uscita di scena.
fra i più grandi di sempre.
Anch'io, ma "c'est la vie" ed è inutile/dannoso mettersi davanti agli occhi qualche vetro colorato ... in rosa. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oggi sulla Gazzetta bella intervista al medico italiano che l'ha operato al gomito.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 11:07 Oggi sulla Gazzetta bella intervista al medico italiano che l'ha operato al gomito.
Sintesi ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 11:16 Sintesi ?
http://www.sportfair.it/2019/06/caduta- ... no/939679/


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 11:49
nino58 ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 11:16 Sintesi ?
http://www.sportfair.it/2019/06/caduta- ... no/939679/
Grazie al prodotto di 34 per 27 . ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Ho letto.
E si capisce meglio perchè Poels fosse sotto shock.
Anche Chris, con quell'emorragia, ha rischiato lo shock, e non certo psicologico.
Speriamo non lo trattino come Pantani dopo la Milano-Torino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da castelli »

nino58 ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 12:01 Ho letto.
E si capisce meglio perchè Poels fosse sotto shock.
Anche Chris, con quell'emorragia, ha rischiato lo shock, e non certo psicologico.
Speriamo non lo trattino come Pantani dopo la Milano-Torino.
impossibile.
certi pezzi di imbecille li abbiamo modestamente solo noi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Filarete
Messaggi: 1587
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Chris Froome 2019

Messaggio da leggere da Filarete »

Gli hanno assegnato la vuelta del 2011, non una gran consolazione.


Rispondi