Nairo Quintana 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Quasi sicuramente è finito, ma io vorrei vederlo in una squadra che lo tiri fuori dalla Colombia e lo faccia allenare coi compagni.
Mi fa una tristezza infinita vederlo così, e secondo me ha già la testa alla nuova squadra. Il fatto che oggi non abbia comunicato al team che stava male la dice lunga sul disagio che sta vivendo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Pavè ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 21:40
cassius ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 19:21 Io capisco che allenarsi a 2-3000 di quota costantemente faccia crescere organicamente prima i corridori colombiani, ma negli ultimi anni li abbiamo visti emergere davvero tanto presto. Almeno una volta arrivavano fra i pro un po' naif, che non sapevano andare a crono, in discesa e stare in gruppo: ora manco più quello.

Nairo a 23 anni fa 2° al Tour; Bernal potrebbe seguirlo o addirittura centrare il bersaglio grosso...lo stesso Uràn ha iniziato a correre fra i pro a 19 anni (nella Tenax) come Remco o Pozzato

Lo avevamo sempre detto per sovietici e non cresciuti con Locatelli (Popovych et alii), per tanti italiani arrivati troppo pronti fra i pro (che so, Sgambelluri, Figueras...): prima si emerge e più è facile fondere il motore presto. Di fisico o di testa...oppure banalmente non ci sono margini di miglioramento.

Quindi niente, quando vediamo l'exploit di un colombiano giovanissimo dobbiamo sempre pensare che quello potrebbe essere già il suo meglio.
La penso come te, quest' anno mi sono piaciuti molto D,Martinez ed Higuita spero che non siano già al top della carriera
Anch' io, per me gente come Lopez, Gaviria e lo stesso Bernal non faranno molto di più di quanto già espresso.
L' unico che potrebbe ambire alla vittoria in un Tour, quindi il bersaglio massimo, è Bernal che qualche margine di miglioramento potrebbe averlo ancora per via dell' età giovanissima. Non tanti margini da consentirgli di diventare un dominatore assoluto.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Recupero qualche citazione :D
nino58 ha scritto: venerdì 19 luglio 2013, 9:40 Penso anch'io che Quintana, se non si rovina/se non lo lasciano rovinare, è il più serio candidato a vincere almeno due/tre Tour nei prossimi anni.
E non è ancora detto che non vinca questo.
Dipende se Froome è andato in crisi di zuccheri o di grassi, come detto da altri.
Salvatore77 ha scritto: giovedì 18 luglio 2013, 18:56 Per l'età che ha (23 anni) e per le sue discrete attitudini sul passo, in discesa, credo che non c'è dubbio che Quintana in prospettiva può vincere grandi giri alla grande. Naturalmente poi esce il solito fenomeno passistone che dimagrisce 20 kg e vince 8 Tour, pazienza.
Questa un po' più azzeccata :D (Thomas)

Peccato vada in una squadra francese dove finirà di rovinarsi e potrà ritirarsi nel giro di due stagioni. E' ormai nella condizione perfetta per una cura Gianni Savio, l'avrei visto bene all'Androni


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Stylus ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 23:07 Recupero qualche citazione :D
nino58 ha scritto: venerdì 19 luglio 2013, 9:40 Penso anch'io che Quintana, se non si rovina/se non lo lasciano rovinare, è il più serio candidato a vincere almeno due/tre Tour nei prossimi anni.
E non è ancora detto che non vinca questo.
Dipende se Froome è andato in crisi di zuccheri o di grassi, come detto da altri.
Salvatore77 ha scritto: giovedì 18 luglio 2013, 18:56 Per l'età che ha (23 anni) e per le sue discrete attitudini sul passo, in discesa, credo che non c'è dubbio che Quintana in prospettiva può vincere grandi giri alla grande. Naturalmente poi esce il solito fenomeno passistone che dimagrisce 20 kg e vince 8 Tour, pazienza.
Questa un po' più azzeccata :D (Thomas)

Peccato vada in una squadra francese dove finirà di rovinarsi e potrà ritirarsi nel giro di due stagioni. E' ormai nella condizione perfetta per una cura Gianni Savio, l'avrei visto bene all'Androni
Scherzosamente, ma non troppo, avevo detto pure di la che era meglio l'Androni..con oggi finito a grandi livelli, oltre ad essere 3mln di budget buttati per l'Arkea rischia pure di non garantirgli le partecipazioni ai GT, era meglio riciclarsi come secondo capitano in qualche WT al peggio o Giro o Vuelta da capitano le faceva.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Quintana ha detto che non sta bene dopo la caduta di qualche giorno fa.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da cassius »

il_panta ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 1:47 Quintana ha detto che non sta bene dopo la caduta di qualche giorno fa.
E allora perchè diavolo ha messo la squadra a fare un ritmo infernale?
Se non l'avesse fatto, nè la Ineos (sapendo che Thomas non è al top) nè tantomeno la Deceuninck si sarebbero messe a fare chissà quale selezione...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 1:47 Quintana ha detto che non sta bene dopo la caduta di qualche giorno fa.
Bene, bravissimo Nairo. L'ha detto proprio bel momento giusto, cioè a fine tappa, dopo aver fatto fare una figura di merda colossale alla sua squadra, una di quelle che restano negli annali. Così si fa. E infatti Valverde, persona che non mi ricordo abbia mai fatto una polemica in oltre 15 anni di carriera, ha dichiarato che Nairo non li ha avvertiti anche se stavano lavorando per lui.
Questo oltre ad essere finito di gambe, è pure finito di testa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Problemi interni come alla bahrein?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8211
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ok alla luce delle dichiarazioni ancora più ridicolo il pipaiolo.

Nairo Barzelletta Quintana


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 9:56 Problemi interni come alla bahrein?
Può darsi, ma in tal caso Nairo è sceso ancora più in basso rispetto a Dennis.
L'australiano ha fatto una bambinata, danneggiando in primis se stesso visto che si è privato della possibilità di giocarsi una crono al Tour. Sai quanto glie ne può fregare a Teuns o a Garcia Cortina se Dennis vince o meno una tappa al Tour.
Quintana ha fatto di peggio perchè ha schierato l'intera squadra al suo servizio senza dire che stava male, cosa che sapeva visto che lui stesso ha detto che ha pagato i postumi della caduta. Dunque non è stata una crisi improvvisa a scombinare i piani. Quintana il danno oltre a se stesso, lo ha fatto anche ai suoi compagni, a tutta la squadra che oltre a lui ha anche altri corridori da classifica. Fossi stato in Amador, lo avrei preso a schiaffi ieri sera in albergo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:00 Ok alla luce delle dichiarazioni ancora più ridicolo il pipaiolo.

Nairo Barzelletta Quintana
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 21:51 Quasi sicuramente è finito, ma io vorrei vederlo in una squadra che lo tiri fuori dalla Colombia e lo faccia allenare coi compagni.
Mi fa una tristezza infinita vederlo così, e secondo me ha già la testa alla nuova squadra. Il fatto che oggi non abbia comunicato al team che stava male la dice lunga sul disagio che sta vivendo.
Anche se sta vivendo un disagio non gli costava nulla dire "non ho gambe" in ammiraglia. Per me non ha scuse. Un (presunto) capitano che non ha la fiducia dei gregari non è mai una buona cosa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:25
il_panta ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 21:51 Quasi sicuramente è finito, ma io vorrei vederlo in una squadra che lo tiri fuori dalla Colombia e lo faccia allenare coi compagni.
Mi fa una tristezza infinita vederlo così, e secondo me ha già la testa alla nuova squadra. Il fatto che oggi non abbia comunicato al team che stava male la dice lunga sul disagio che sta vivendo.
Anche se sta vivendo un disagio non gli costava nulla dire "non ho gambe" in ammiraglia. Per me non ha scuse. Un (presunto) capitano che non ha la fiducia dei gregari non è mai una buona cosa
Concordo sul fatto che non abbia scuse. Concordo meno sull'altra affermazione. Nairo aveva la fiducia della squadra che si è spesa per decine di km al suo servizio. Amador quando si è spostato era sfinito, questo è il modo in cui si comportano gregari che credono nel loro capitano. E lui questa fiducia l'ha tradita alla grande.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:37
Walter_White ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:25
il_panta ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 21:51 Quasi sicuramente è finito, ma io vorrei vederlo in una squadra che lo tiri fuori dalla Colombia e lo faccia allenare coi compagni.
Mi fa una tristezza infinita vederlo così, e secondo me ha già la testa alla nuova squadra. Il fatto che oggi non abbia comunicato al team che stava male la dice lunga sul disagio che sta vivendo.
Anche se sta vivendo un disagio non gli costava nulla dire "non ho gambe" in ammiraglia. Per me non ha scuse. Un (presunto) capitano che non ha la fiducia dei gregari non è mai una buona cosa
Concordo sul fatto che non abbia scuse. Concordo meno sull'altra affermazione. Nairo aveva la fiducia della squadra che si è spesa per decine di km al suo servizio. Amador quando si è spostato era sfinito, questo è il modo in cui si comportano gregari che credono nel loro capitano. E lui questa fiducia l'ha tradita alla grande.
Si, intendevo che ora si è giocato pure la fiducia che aveva oltre a rischiare di farsi un cattivo nome in gruppo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

Da pipa a pippa il passo è breve


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:43
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:37
Walter_White ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:25

Anche se sta vivendo un disagio non gli costava nulla dire "non ho gambe" in ammiraglia. Per me non ha scuse. Un (presunto) capitano che non ha la fiducia dei gregari non è mai una buona cosa
Concordo sul fatto che non abbia scuse. Concordo meno sull'altra affermazione. Nairo aveva la fiducia della squadra che si è spesa per decine di km al suo servizio. Amador quando si è spostato era sfinito, questo è il modo in cui si comportano gregari che credono nel loro capitano. E lui questa fiducia l'ha tradita alla grande.
Si, intendevo che ora si è giocato pure la fiducia che aveva oltre a rischiare di farsi un cattivo nome in gruppo
Ah, ok Non avevo capito. :)
Certo che se l'è giocata in malo modo la fiducia. Ma tanto s'è giocato pure i gradi di capitano, quindi non avrà più il problema della fiducia dei suoi gregari. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8211
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Divanista ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:44 Da pipa a pippa il passo è breve
E comunque era lì da vedere, siamo stati tutti un po' ingenui, pipa oggi pipa domani si sa che il fumo fa male, ormai avendo anche 53 anni la sua capacità polmonare sarà compromessa.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Rimane in gara ma si chiama fuori da ogni velleità di classifica:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... &id=168518


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:15
L'australiano ha fatto una bambinata, danneggiando in primis se stesso visto che si è privato della possibilità di giocarsi una crono al Tour. Sai quanto glie ne può fregare a Teuns o a Garcia Cortina se Dennis vince o meno una tappa al Tour.
prima di parlare di bambinata forse dovremmo conoscere un po' meglio i problemi di dennis.
dalla vecchia intervista circolata in questi giorni e dai non detti di staff e compagni mi pare molto più probabile che l'australiano stia attraversando un periodo di crisi, forse persino di depressione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Il tentativo giro tour del 2017 gli ha fuso il motore?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Ricordiamoci da dove arriva quel tentativo di doppietta: dalla convinzione (sua? dei tecnici? fondata su cosa? solo sull'anno precedente?) che andasse meglio nel secondo GT, non è che si sentisse Pantani, l'obiettivo era sempre il Tour.
La sua gestione è tutta un enorme mistero per me


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

penso che in movistar negli anni abbiano provato tutti i tipi di gestione e preparazione possibile. di più in colombia, di più in europa, più corse, meno corse, due grandi giri consecutivi, tutto sul tour...
però ogni stagione che passa va un po' meno della precedente.
il calo delle prestazione è evidente e, purtroppo, sembra inesorabile.
oh, poi ci può stare pure che semplicemente si sia un po' accomodato sui lauti guadagni, non sarebbe il primo.


qrier
Messaggi: 3019
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da qrier »

L'unica spiegazione logica è che abbia un passaporto falso e che in realtà ora abbia 35 anni.
Si scherza, eh.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8211
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

qrier ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 19:48 L'unica spiegazione logica è che abbia un passaporto falso e che in realtà ora abbia 35 anni.
Si scherza, eh.
Se 35.. 52 ne ha Nairone :diavoletto:

:old: e in più ha passato anni ed anni con la pipa sempre in bocca


raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da raf81 »

da scattare in faccia a froome a non seguire manco alaphilippe.. veramente inspiegabile


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Nairo mi sembra non accettare la realtà. Vuole essere capitano unico, lanciando parole non gentilissime a Landa (già lo scorso anno) e poi si scopre non all'altezza. Il modo in cui oggi non ha degnato di uno sguardo Landa che arrivava, e il fatto che non abbia fatto mezzo metro davanti per lui, mi hanno impressionato in negativo. Negli ultimi anni si sono visti ciclisti anche di livello modesto fare quei 500 metri per il capitano che arriva da dietro (Antonio Nibali sul Mortirolo e Kozhatayev sull'Agnello i primi due che mi vengono in mente). Quintana non li ha fatti perché di aiutare Landa non ha alcuna voglia, non vedo altre spiegazioni credibili.
Encomiabili in tutto questo Amador e Soler, che, nonostante abbiano lavorato a vuoto ieri, oggi hanno fatto un lavorone per entrambi i capitani senza batter ciglio. Dopo questi due giorni io Quintana lo avrei preso a schiaffi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 11:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 10:15
L'australiano ha fatto una bambinata, danneggiando in primis se stesso visto che si è privato della possibilità di giocarsi una crono al Tour. Sai quanto glie ne può fregare a Teuns o a Garcia Cortina se Dennis vince o meno una tappa al Tour.
prima di parlare di bambinata forse dovremmo conoscere un po' meglio i problemi di dennis.
dalla vecchia intervista circolata in questi giorni e dai non detti di staff e compagni mi pare molto più probabile che l'australiano stia attraversando un periodo di crisi, forse persino di depressione.
Aspetta, stai buono. Conosco abbastanza bene l'intervista che accenni e ne ho anche parlato in un post negli scorsi giorni. Quella della crisi psicologica è una ipotesi, non necessariamente la realtà dei fatti. Circolano diverse versioni su quello che è successo.

Ad ogni modo, col mio post volevo mettere in evidenza il fatto che quanto combinato da Quintana sul Tourmalet è ben peggio dell'abbandono di Dennis. Forse avrei dovuto scrivere "al più ha fatta una bambinata", magari avrei evitato questa tua reazione..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Qui il thread originario dedicato al boiaccaro.
Parlamo de sei anni fa.
Lo so, è na vigliaccata.
Me rileggo le prime pagine e ringrazio de capicce n crotalo de cilismo. :D

viewtopic.php?f=2&t=4805&hilit=nairo+quintana


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 22:50 Qui il thread originario dedicato al boiaccaro.
Parlamo de sei anni fa.
Lo so, è na vigliaccata.
Me rileggo le prime pagine e ringrazio de capicce n crotalo de cilismo. :D

viewtopic.php?f=2&t=4805&hilit=nairo+quintana
Beh, a rileggere quel thread oggi, caro Erno, può sembrare una bella raccolta di fregnacce (per restare al tuo lessico) da fare invidia a Gigino di Maio :diavoletto:

Per quello che ci aveva fatto vedere nei primi anni di professionismo (2012-13-14), dopo quanto messo in mostra già da under, le prospettive erano quelle di un ciclista che avrebbe fatto man bassa di Giri e Tour negli anni successivi. Difficile immaginare che poi sarebbe finito praticamente a 26-27 anni.

Ad ogni modo, mi pare che tu a più riprese l'avevi definito paraculo e qui bisogna darti ragione. :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Il vecchio topic su Quintana è il tipico esempio di come vengono affrontati nello sport i "giovani"...


Sasha Zverev "Vincerà molti slam". Mai superati i quarti ad ora.
Stessa Storia per Kyrgios, Dimitrov e cosi via...

Gli Slam sono 4. i GT 3, le classiche 6/7.

E vince 1.

Considerato che negli anni avvenire vinceranno solo MVDP, Remco, Wout ed Egan... dovranno inventarsi un circuito parallelo.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 21:46 Nairo mi sembra non accettare la realtà. Vuole essere capitano unico, lanciando parole non gentilissime a Landa (già lo scorso anno) e poi si scopre non all'altezza. Il modo in cui oggi non ha degnato di uno sguardo Landa che arrivava, e il fatto che non abbia fatto mezzo metro davanti per lui, mi hanno impressionato in negativo. Negli ultimi anni si sono visti ciclisti anche di livello modesto fare quei 500 metri per il capitano che arriva da dietro (Antonio Nibali sul Mortirolo e Kozhatayev sull'Agnello i primi due che mi vengono in mente). Quintana non li ha fatti perché di aiutare Landa non ha alcuna voglia, non vedo altre spiegazioni credibili.
Encomiabili in tutto questo Amador e Soler, che, nonostante abbiano lavorato a vuoto ieri, oggi hanno fatto un lavorone per entrambi i capitani senza batter ciglio. Dopo questi due giorni io Quintana lo avrei preso a schiaffi.
Bisogna conoscere bene le situazioni interne di squadra prima di esprimere giudizi (vedo molte analogie con Nibali)
Sicuramente Quintana ha tante colpe
ma forse altri ne hanno altrettante
Nella tappa del Tourmalet , quintana (per Valverde) non ha comunicato nulla
sempre che sia vero , ma loro non si son accorti che non era dietro di loro ?
Dalla radio nessuno gli ha detto nulla ?
quando era ultimo ? quando s'e' staccato ?
erano ancora davanti a tirare :uhm: :uhm:
o magari faceva comodo , che si staccasse ?


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:21
nemecsek. ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 22:50 Qui il thread originario dedicato al boiaccaro.
Parlamo de sei anni fa.
Lo so, è na vigliaccata.
Me rileggo le prime pagine e ringrazio de capicce n crotalo de cilismo. :D

viewtopic.php?f=2&t=4805&hilit=nairo+quintana
Beh, a rileggere quel thread oggi, caro Erno, può sembrare una bella raccolta di fregnacce (per restare al tuo lessico) da fare invidia a Gigino di Maio :diavoletto:

Per quello che ci aveva fatto vedere nei primi anni di professionismo (2012-13-14), dopo quanto messo in mostra già da under, le prospettive erano quelle di un ciclista che avrebbe fatto man bassa di Giri e Tour negli anni successivi. Difficile immaginare che poi sarebbe finito praticamente a 26-27 anni.

Ad ogni modo, mi pare che tu a più riprese l'avevi definito paraculo e qui bisogna darti ragione. :crazy:
"chissà savio come mai si è fatto sfuggire un talento del genere" :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

comunque tenetelo d'occhio per il trittico.

nel bene.
ci scommetterei sopra qualcosina.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:37 Nella tappa del Tourmalet , quintana (per Valverde) non ha comunicato nulla
sempre che sia vero , ma loro non si son accorti che non era dietro di loro ?
Dalla radio nessuno gli ha detto nulla ?
quando era ultimo ? quando s'e' staccato ?
erano ancora davanti a tirare :uhm: :uhm:
o magari faceva comodo , che si staccasse ?
Beh ma qui il problema non è ai -7 del Tourmalet quando si stacca ma quando 50 km prima ordina il forcing sapendo che non ne ha (e lo sapeva perché poi 12 secondi dopo il traguardo tira fuori la storia della caduta), mancando di rispetto sia ai compagni che stanno lavorando che all'altro capitano che allo stato attuale va il triplo di lui. Poi ovviamente non sappiamo che è successo in radio in quei metri ma vedo assolutamente comprensibili sia un Quintana che abdica, ringrazia e dà il via a Landa sia una Movistar che cambia cavallo in corsa dopo aver visto l'andazzo o dopo aver ricevuto comunicazione tardiva da Nairo stesso.
Io personalmente ritengo che gente come Amador -ed Anacona, che non è al Tour- siano di una professionalità assolutamente ineccepibile ed incompatibile con le dinamiche di squadra che supponi, e ciò lo dimostrano tutti i GT in cui hanno lavorato fedelmente per Quintana.
Poi ricordiamo che prima di Pau Quintana era il capitano designato con un paio di minuti su Landa, quindi non vedo proprio complotti


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Io non so se tiravano a 50 dall'arrivo per Quintana o invece per Landa
Ho scritto che Quintana ha tantissime colpe
Magari si sentiva super e poi le gambe han ceduto
anche Ala ai mondiali.. ha fatto tirare fortissimo Pinot e Bardet (e probabilmente entrambi han perso il mondiale li) e poi s'e' staccato
queste cose le conoscono solo in squadra
Se vedi il tuo leader in ultima posizione.. non puoi continuare a tirare
Io non parlo di Amador e Anacona (che tra l'altro dovrebbe seguirlo in Arkea) ma delle strategie di squadra (nessuno parla di complotti)
che io sappia Landa resta in movistar mentre Quintana cambia squadra

Ricordo che è la stessa squadra che non faceva attaccare Quintana perche' voleva Valverde sul podio..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

castelli ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:21
nemecsek. ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 22:50 Qui il thread originario dedicato al boiaccaro.
Parlamo de sei anni fa.
Lo so, è na vigliaccata.
Me rileggo le prime pagine e ringrazio de capicce n crotalo de cilismo. :D

viewtopic.php?f=2&t=4805&hilit=nairo+quintana
Beh, a rileggere quel thread oggi, caro Erno, può sembrare una bella raccolta di fregnacce (per restare al tuo lessico) da fare invidia a Gigino di Maio :diavoletto:

Per quello che ci aveva fatto vedere nei primi anni di professionismo (2012-13-14), dopo quanto messo in mostra già da under, le prospettive erano quelle di un ciclista che avrebbe fatto man bassa di Giri e Tour negli anni successivi. Difficile immaginare che poi sarebbe finito praticamente a 26-27 anni.

Ad ogni modo, mi pare che tu a più riprese l'avevi definito paraculo e qui bisogna darti ragione. :crazy:
"chissà savio come mai si è fatto sfuggire un talento del genere" :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

comunque tenetelo d'occhio per il trittico.

nel bene.
ci scommetterei sopra qualcosina.
Ormai sei uno dei pochi che ci scommetterebbe. Pure Galliano l'ha mollato ormai :D

Seriamente, nel trittico alpino avrà ancora più libertà di movimento visto che ieri alla fine della fiera ha perso ancora qualcosa. Ora ha 8 minuti e 28 di ritardo da Alaphilippe ovvero più o meno 6:30/7 sugli altri pretendendi alla maglia gialla, margine che gli lascia un pò di libertà di manovra.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da castelli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 10:56
castelli ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:21

Beh, a rileggere quel thread oggi, caro Erno, può sembrare una bella raccolta di fregnacce (per restare al tuo lessico) da fare invidia a Gigino di Maio :diavoletto:

Per quello che ci aveva fatto vedere nei primi anni di professionismo (2012-13-14), dopo quanto messo in mostra già da under, le prospettive erano quelle di un ciclista che avrebbe fatto man bassa di Giri e Tour negli anni successivi. Difficile immaginare che poi sarebbe finito praticamente a 26-27 anni.

Ad ogni modo, mi pare che tu a più riprese l'avevi definito paraculo e qui bisogna darti ragione. :crazy:
"chissà savio come mai si è fatto sfuggire un talento del genere" :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

comunque tenetelo d'occhio per il trittico.

nel bene.
ci scommetterei sopra qualcosina.
Ormai sei uno dei pochi che ci scommetterebbe. Pure Galliano l'ha mollato ormai :D

Seriamente, nel trittico alpino avrà ancora più libertà di movimento visto che ieri alla fine della fiera ha perso ancora qualcosa. Ora ha 8 minuti e 28 di ritardo da Alaphilippe ovvero più o meno 6:30/7 sugli altri pretendendi alla maglia gialla, margine che gli lascia un pò di libertà di manovra.
bisogna vedere se è in ritardo di condizione e si è allenato a dovere. se il problema è la caduta etc..
certo che queste tre tappe sembrano disegnate per lui. per avvicinarsi in classifica eliminando avversari prima e per tentare il colpaccio dopo.
potrebbe fargliela vedere...a quelli della movistar.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 10:27 Io non so se tiravano a 50 dall'arrivo per Quintana o invece per Landa
Ho scritto che Quintana ha tantissime colpe
Magari si sentiva super e poi le gambe han ceduto
anche Ala ai mondiali.. ha fatto tirare fortissimo Pinot e Bardet (e probabilmente entrambi han perso il mondiale li) e poi s'e' staccato
queste cose le conoscono solo in squadra
Se vedi il tuo leader in ultima posizione.. non puoi continuare a tirare
Io non parlo di Amador e Anacona (che tra l'altro dovrebbe seguirlo in Arkea) ma delle strategie di squadra (nessuno parla di complotti)
che io sappia Landa resta in movistar mentre Quintana cambia squadra

Ricordo che è la stessa squadra che non faceva attaccare Quintana perche' voleva Valverde sul podio..
Mi soffermo sulle due parti evidenziate, che sono interessanti.
Io ho seguito la tappa su Eurosport e devo dire che durante l'ascesa al Tourmalet,han fatto notare un paio di volte che Nairo era in coda al gruppo dei migliori, poi ad un certo punto hanno evidenziato anche il fatto che fosse in punta di sella, quindi al massimo dello sforzo o quasi. Da quel momento fino a quando Nairo è saltato sono passati diversi minuti. Ergo, non è stato un botto di colpo come è invece probabile che sia stato quello di Ala al mondiale (dove saltò sul muro finale, non su una salita di 19 km). Dunque Nairo le sue evidenti colpe le ha, eccome se le ha.

C'è però anche l'altra faccia della medaglia. Così come ci siamo resi conto noi davanti alla tv che Nairo non stava bene, altrettanto avrebbero dovuto fare dall'ammiraglia della Movistar che immagino sia provvista di monitor e/o smartphone, qualora la corsa non sia direttamente visibile dall'auto. Quindi da questo punto di vista hai ragione a muovere delle critiche anche alla squadra.

Quello in cui non credo è che invece ci siano strategie che tengono conto del ciclomercato. Troppo importante il Tour per mettersi a fare dispettucci o differenze tra chi resta e chi va.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

GregLemond ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:28 Il vecchio topic su Quintana è il tipico esempio di come vengono affrontati nello sport i "giovani"...


Sasha Zverev "Vincerà molti slam". Mai superati i quarti ad ora.
Stessa Storia per Kyrgios, Dimitrov e cosi via...

Gli Slam sono 4. i GT 3, le classiche 6/7.

E vince 1.

Considerato che negli anni avvenire vinceranno solo MVDP, Remco, Wout ed Egan... dovranno inventarsi un circuito parallelo.
Proprio per quel che hai scritto sopra aspetterei ad affermare quanto evidenziato...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8211
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nikybo85 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:28
GregLemond ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:28 Il vecchio topic su Quintana è il tipico esempio di come vengono affrontati nello sport i "giovani"...


Sasha Zverev "Vincerà molti slam". Mai superati i quarti ad ora.
Stessa Storia per Kyrgios, Dimitrov e cosi via...

Gli Slam sono 4. i GT 3, le classiche 6/7.

E vince 1.

Considerato che negli anni avvenire vinceranno solo MVDP, Remco, Wout ed Egan... dovranno inventarsi un circuito parallelo.
Proprio per quel che hai scritto sopra aspetterei ad affermare quanto evidenziato...
Era ironica quella parte suppongo :D


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:42
nikybo85 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:28
GregLemond ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 9:28 Il vecchio topic su Quintana è il tipico esempio di come vengono affrontati nello sport i "giovani"...


Sasha Zverev "Vincerà molti slam". Mai superati i quarti ad ora.
Stessa Storia per Kyrgios, Dimitrov e cosi via...

Gli Slam sono 4. i GT 3, le classiche 6/7.

E vince 1.

Considerato che negli anni avvenire vinceranno solo MVDP, Remco, Wout ed Egan... dovranno inventarsi un circuito parallelo.
Proprio per quel che hai scritto sopra aspetterei ad affermare quanto evidenziato...
Era ironica quella parte suppongo :D
:hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:22
Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 10:27 Io non so se tiravano a 50 dall'arrivo per Quintana o invece per Landa
Ho scritto che Quintana ha tantissime colpe
Magari si sentiva super e poi le gambe han ceduto
anche Ala ai mondiali.. ha fatto tirare fortissimo Pinot e Bardet (e probabilmente entrambi han perso il mondiale li) e poi s'e' staccato
queste cose le conoscono solo in squadra
Se vedi il tuo leader in ultima posizione.. non puoi continuare a tirare
Io non parlo di Amador e Anacona (che tra l'altro dovrebbe seguirlo in Arkea) ma delle strategie di squadra (nessuno parla di complotti)
che io sappia Landa resta in movistar mentre Quintana cambia squadra

Ricordo che è la stessa squadra che non faceva attaccare Quintana perche' voleva Valverde sul podio..
Mi soffermo sulle due parti evidenziate, che sono interessanti.
Io ho seguito la tappa su Eurosport e devo dire che durante l'ascesa al Tourmalet,han fatto notare un paio di volte che Nairo era in coda al gruppo dei migliori, poi ad un certo punto hanno evidenziato anche il fatto che fosse in punta di sella, quindi al massimo dello sforzo o quasi. Da quel momento fino a quando Nairo è saltato sono passati diversi minuti. Ergo, non è stato un botto di colpo come è invece probabile che sia stato quello di Ala al mondiale (dove saltò sul muro finale, non su una salita di 19 km). Dunque Nairo le sue evidenti colpe le ha, eccome se le ha.

C'è però anche l'altra faccia della medaglia. Così come ci siamo resi conto noi davanti alla tv che Nairo non stava bene, altrettanto avrebbero dovuto fare dall'ammiraglia della Movistar che immagino sia provvista di monitor e/o smartphone, qualora la corsa non sia direttamente visibile dall'auto. Quindi da questo punto di vista hai ragione a muovere delle critiche anche alla squadra.

Quello in cui non credo è che invece ci siano strategie che tengono conto del ciclomercato. Troppo importante il Tour per mettersi a fare dispettucci o differenze tra chi resta e chi va.
Ma infatti, non ci sono giustificazioni.
Ha deluso e ha pure penalizzato i compagni di squadra.
Sarà la caduta, sarà, ogni anno ormai ce n'è una.
Io credo che non lo rivedremo più ad altissimi livelli.
Penso che lui e Aru abbiano già raggiunto il top e siano in calo.

Sulle Alpi non mi aspetto alcuna rinascita.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:22

C'è però anche l'altra faccia della medaglia. Così come ci siamo resi conto noi davanti alla tv che Nairo non stava bene, altrettanto avrebbero dovuto fare dall'ammiraglia della Movistar che immagino sia provvista di monitor e/o smartphone, qualora la corsa non sia direttamente visibile dall'auto. Quindi da questo punto di vista hai ragione a muovere delle critiche anche alla squadra.
Attenzione, che le radioline mica hanno una copertura di chilometri e chilometri, in montagna poi... Può anche darsi che non riuscissero a comunicare. Lo ritengo poco probabile, ma è un'opzione di cui tenere conto. Certo è che Quintana per primo doveva dire a Valverde che non era proprio in formissima...


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 11:22
Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 10:27 Io non so se tiravano a 50 dall'arrivo per Quintana o invece per Landa
Ho scritto che Quintana ha tantissime colpe
Magari si sentiva super e poi le gambe han ceduto
anche Ala ai mondiali.. ha fatto tirare fortissimo Pinot e Bardet (e probabilmente entrambi han perso il mondiale li) e poi s'e' staccato
queste cose le conoscono solo in squadra
Se vedi il tuo leader in ultima posizione.. non puoi continuare a tirare
Io non parlo di Amador e Anacona (che tra l'altro dovrebbe seguirlo in Arkea) ma delle strategie di squadra (nessuno parla di complotti)
che io sappia Landa resta in movistar mentre Quintana cambia squadra

Ricordo che è la stessa squadra che non faceva attaccare Quintana perche' voleva Valverde sul podio..
Mi soffermo sulle due parti evidenziate, che sono interessanti.
Io ho seguito la tappa su Eurosport e devo dire che durante l'ascesa al Tourmalet,han fatto notare un paio di volte che Nairo era in coda al gruppo dei migliori, poi ad un certo punto hanno evidenziato anche il fatto che fosse in punta di sella, quindi al massimo dello sforzo o quasi. Da quel momento fino a quando Nairo è saltato sono passati diversi minuti. Ergo, non è stato un botto di colpo come è invece probabile che sia stato quello di Ala al mondiale (dove saltò sul muro finale, non su una salita di 19 km). Dunque Nairo le sue evidenti colpe le ha, eccome se le ha.

C'è però anche l'altra faccia della medaglia. Così come ci siamo resi conto noi davanti alla tv che Nairo non stava bene, altrettanto avrebbero dovuto fare dall'ammiraglia della Movistar che immagino sia provvista di monitor e/o smartphone, qualora la corsa non sia direttamente visibile dall'auto. Quindi da questo punto di vista hai ragione a muovere delle critiche anche alla squadra.

Quello in cui non credo è che invece ci siano strategie che tengono conto del ciclomercato. Troppo importante il Tour per mettersi a fare dispettucci o differenze tra chi resta e chi va.
1) Ho scritto che Nairo ha tantissime colpe
2) Piu' che strategie di mercato , è puntare su un altro cavallo. Han fatto tirare la squadre per entrambi. Quintana non ha retto.. il leader diventa Landa (Ineos non ha corso cosi' , han protetto Thomas , magari a torto)


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 13:46 2) Piu' che strategie di mercato , è puntare su un altro cavallo. Han fatto tirare la squadre per entrambi. Quintana non ha retto.. il leader diventa Landa (Ineos non ha corso cosi' , han protetto Thomas , magari a torto)
Ok, ma Thomas è arrivato a 30 secondi, Quintana a tre minuti e mezzo: le gambe sono tutt'altre


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Patate ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 13:51
Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 13:46 2) Piu' che strategie di mercato , è puntare su un altro cavallo. Han fatto tirare la squadre per entrambi. Quintana non ha retto.. il leader diventa Landa (Ineos non ha corso cosi' , han protetto Thomas , magari a torto)
Ok, ma Thomas è arrivato a 30 secondi, Quintana a tre minuti e mezzo
hai ragione
Pero' Quintana s'e' staccato con i suoi che tiravano..
botta enorme psicologica
Se la Ineos facevo il treno fortissimo..(il solito quello che faceva per Froome) e davanti restava solo Bernal.. mentre Thomas si staccava , secondo te avrebbe perso solo 30 secondi ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 13:54
Patate ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 13:51
Winter ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 13:46 2) Piu' che strategie di mercato , è puntare su un altro cavallo. Han fatto tirare la squadre per entrambi. Quintana non ha retto.. il leader diventa Landa (Ineos non ha corso cosi' , han protetto Thomas , magari a torto)
Ok, ma Thomas è arrivato a 30 secondi, Quintana a tre minuti e mezzo
hai ragione
Pero' Quintana s'e' staccato con i suoi che tiravano..
botta enorme psicologica
Se la Ineos facevo il treno fortissimo..(il solito quello che faceva per Froome) e davanti restava solo Bernal.. mentre Thomas si staccava , secondo te avrebbe perso solo 30 secondi ?
quoto


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8211
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Dalle parole di Valverde il piano era quello dalla partenza, poteva anche dirlo che non stava bene invece non ha detto nulla a nessuno.

In ogni caso si è staccato praticamente appena iniziata la salita, Thomas ha retto molto di più perchè ha molta più gamba pur non essendo quello dello scorso anno


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quintana quando (forse) aveva 19 anni ha vinto il Tour de l'Avenir, era il 2009.
Probabilmente, vedendo anche le carriere, tutte finite abbastanza presto dei corridori Colombiani, la fase calante ci sta.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 14:17 Dalle parole di Valverde il piano era quello dalla partenza, poteva anche dirlo che non stava bene invece non ha detto nulla a nessuno.

In ogni caso si è staccato praticamente appena iniziata la salita, Thomas ha retto molto di più perchè ha molta più gamba pur non essendo quello dello scorso anno
Quintana invece sostiene di aver già detto sul Soulor che non stava bene, ma che la squadra ha fatto corsa dura comunque perché Landa voleva corsa dura. Valverde nega questo, facendo notare che appena si è staccato Quintana la Movistar ha smesso di fare il ritmo (ed è vero). Aggiunge che spera che Quintana non ne avesse per dare una mano a Landa, né per dare una mano a lui, quando ne aveva l'occasione, altrimenti sarebbe grave.
Mi sembrano parole dure quelle di Valverde. Non dice "sicuramente Quintana non poteva fare niente perché non aveva le gambe", ma "spero che...", che tra le righe insinua il dubbio.
Fonte: http://www.cyclingnews.com/news/quintan ... tourmalet/.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 22:07
chinaski89 ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 14:17 Dalle parole di Valverde il piano era quello dalla partenza, poteva anche dirlo che non stava bene invece non ha detto nulla a nessuno.

In ogni caso si è staccato praticamente appena iniziata la salita, Thomas ha retto molto di più perchè ha molta più gamba pur non essendo quello dello scorso anno
Quintana invece sostiene di aver già detto sul Soulor che non stava bene, ma che la squadra ha fatto corsa dura comunque perché Landa voleva corsa dura. Valverde nega questo, facendo notare che appena si è staccato Quintana la Movistar ha smesso di fare il ritmo (ed è vero). Aggiunge che spera che Quintana non ne avesse per dare una mano a Landa, né per dare una mano a lui, quando ne aveva l'occasione, altrimenti sarebbe grave.
Mi sembrano parole dure quelle di Valverde. Non dice "sicuramente Quintana non poteva fare niente perché non aveva le gambe", ma "spero che...", che tra le righe insinua il dubbio.
Fonte: http://www.cyclingnews.com/news/quintan ... tourmalet/.
Io tendo a credere Valverde. E' sulla cresta dell'onda da 15 anni e non mi è mai sembrato uno che si lascia andare a dichiarazioni fuori luogo, o ad uscite a caldo infauste (come capitato qualche volta a Nibali :D ). Negli ultimi anni si è sempre messo a disposizione di Quintana con lealtà e la dinamica della corsa, in primis il fatto che la Movistar si sia fermata appena Quintana si è staccato, mi fanno pensare che la verità la stia dicendo lui. Tra l'altro non solo si sono fermati, ma Soler che stava facendo il ritmo davanti, si è proprio fermato per aiutare il Colombiano. Difficile pensare che tutti i corridori e i ds della Movistar siano impazziti tutti insieme.

Ad ogni modo, forse Quintana doveva lasciare la Movistar un pò prima.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi