Vuelta Valenciana

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Vuelta Valenciana

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto: sabato 9 febbraio 2019, 17:04 Mi pare passi a Luglio di quest'anno
visti i risultati.. spero anche prima
veramente bravissimo: non lo conoscevo...In salita ne vedremo delle belle con i vari colombiani…

ciao

el_condor


P.S. Veramente deludente Antunes che aveva fatto bene nel 2017 e 2018...


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vuelta Valenciana

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Davvero interessanti i miglioramenti fatti da Trentin in volata; in una volata ristretta come quelle che potrebbero verificarsi al Nord sulle pietre, gli tornerebbero molto utili.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vuelta Valenciana

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Oude Kwaremont ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 20:23 Davvero interessanti i miglioramenti fatti da Trentin in volata; in una volata ristretta come quelle che potrebbero verificarsi al Nord sulle pietre, gli tornerebbero molto utili.
Mah ad essere sincero io non sto vedendo miglioramenti così clamorosi, in quanto Trentin è sempre stato abbastanza veloce (non dimentichiamoci che 2 stagioni fa vinse ben 4 tappe alla Vuelta). Semmai c'è da dire che è un corridore particolarmente tagliato per determinate gare in linea e in possesso di un ottimo spunto veloce, oltre ad una buona capacità di guida della bici derivatagli dall'aver praticato per tanti anni il cross (e se avesse continuato a certi livelli, visti i tracciati sempre più veloci che si stanno vedendo, una top ten mondiale lì avrebbe potuto anche ottenerla).
Diciamo che ha sempre un po' colpito il modo in cui ha ottenuto quasi tutte le sue vittorie da professionista finora, frutto di ottima scelta di tempo e di grande lucidità per aver ragione di avversari anche molto quotati.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vuelta Valenciana

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Abruzzese ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 1:03
Oude Kwaremont ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 20:23 Davvero interessanti i miglioramenti fatti da Trentin in volata; in una volata ristretta come quelle che potrebbero verificarsi al Nord sulle pietre, gli tornerebbero molto utili.
Mah ad essere sincero io non sto vedendo miglioramenti così clamorosi, in quanto Trentin è sempre stato abbastanza veloce (non dimentichiamoci che 2 stagioni fa vinse ben 4 tappe alla Vuelta). Semmai c'è da dire che è un corridore particolarmente tagliato per determinate gare in linea e in possesso di un ottimo spunto veloce, oltre ad una buona capacità di guida della bici derivatagli dall'aver praticato per tanti anni il cross (e se avesse continuato a certi livelli, visti i tracciati sempre più veloci che si stanno vedendo, una top ten mondiale lì avrebbe potuto anche ottenerla).
Diciamo che ha sempre un po' colpito il modo in cui ha ottenuto quasi tutte le sue vittorie da professionista finora, frutto di ottima scelta di tempo e di grande lucidità per aver ragione di avversari anche molto quotati.
Beh sì, avrei fatto meglio a scrivere che pur sapendo del suo spunto veloce non mi mi aspettavo potesse comunque vincere contro gente che si può definire velocista pura. Di certo quelle due qualità sono emerse in maniera ancora più netta ora.


Rispondi