Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Nasdon33 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 20:02
nibali-san baronto ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 19:46 Secondo me Beppe ha messo insieme la novità della 1a tappa di Torino con quelle due o tre notizieche circolano da tempo, ma di fatto già smentite (Monte Morello, Lussari, ecc.). Qui c'è da lavorare.
Ti confermo dalla mia fonte che il Monte Morello è saltato definitivamente e da Sesto Fiorentino ci sarà la tappa che avevi preannunciato
Tu is megl che uan :mrgreen:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

udra ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 20:09 Le città pluricitate in quella serie di articoli, quasi su spinta politica, usciti il giorno dopo la fine dell'ultima edizione erano Torino, Alba, Verbania e Borgomanero
Per cui mi aspetto una cosa del tipo:
1) Torino
2) Alba-Verbania
3) Borgomanero-X
Io farei partire anche la seconda tappa da Torino, in modo che per la terza avremo una Borgomanero-Alba che chiuderebbe il cerchio.
Non sarebbe del tutto da escludere che, dopo l'esperienza bolognese, si possa cominciare con una cronoscalata a Superga (che gia' era stata presa in considerazione l'ultima volta che si fini' a Torino).


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Pafer1 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 20:19 Io farei partire anche la seconda tappa da Torino, in modo che per la terza avremo una Borgomanero-Alba che chiuderebbe il cerchio.
Non sarebbe del tutto da escludere che, dopo l'esperienza bolognese, si possa cominciare con una cronoscalata a Superga (che gia' era stata presa in considerazione l'ultima volta che si fini' a Torino).
Può starci tranquillamente anche una Torino-Verbania.
In ogni caso poi vedo una tappa emiliana in uscita dalla "Grande Partenza", seguita magari da un traguardo versiliese (il famoso arrivo costiero toscano) e la tappa delle crete a seguire.
Da qui in poi buio pesto :D .


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Anche le tappe siciliane vengono rimesse in discussione con una partenza da Torino, anche perché per farle dovrebbero essere prima del primo riposo (che sarebbe un trasferimento tipo 2011) e tra 2/3 tappe in Piemonte e 2/3 tappe in Sicilia, ti rimangono 4 tappe dal nord fino alla Calabria per rimanere nei 9 giorni.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

La Sicilia a questo punto credo salti al 2022, quando si partirà finalmente da Budapest.
A meno che un certo Angelo si impossessi di Maurone :diavoletto: .


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Giro di boa al sud con la tappa sannita?
Inoltre Abruzzo e Marche giocoforza rientrano il gioco, scusate il gioco di parole, anche perché senza Alpi piemontesi e valdostane, a questo punto mi aspetto un paio di tappe appenniniche toste nella risalita della seconda settimana.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Proviamo a riaggiornare il tabellone

S 8/5: Torino-Torino ITT
D 9/5: Torino-Verbania
L 10/5: Borgomanero-Alba

M 11/5: Qui c'è già un bivio, dato che in questa posizione poteva starci benissimo un arrivo in Riviera di Levante, però, non essendoci conferme ufficiali sull'esclusione di tutta la Liguria, mettiamo un'opzione doppia, Liguria o Emilia. Per la partenza, ci starebbe altrettanto bene Acqui Terme, ma la fonte locale qui ci ha detto che è più no che sì, vedremo.

M 12/5: Si potrebbe dare credito alla recente notizia (sempre a sfondo politico), che vorrebbe una tappa in Valdera, per ridurre i punti interrogativi, indicativamente come arrivo metto Pontedera. Ovviamente per la provenienza vale come scritto sopra il binomio Liguria-Emilia.

G 13/5: Sesto Fiorentino-Gaiole in Chianti

V 14/5: Per evitare di avere una tappa fotocopia del Giro 2019, qui si potrebbe arrivare in Umbria, e siccome ormai la povera cronometro Foligno-Perugia non s'ha da fare, le due località potrebbero spartirsi un arrivo o una partenza, oppure Foligno, sempre molto interessata, potrebbe fare l'accoppiata come già accaduto.

S 15/5: Qui potrebbe esserci la "mia" tappa, anche se non ci sono stati ancora aggiornamenti, e quindi Foligno-Monte Compatri

D 16/5: La tappa del Sannio Falanghina. Partendo dal basso Lazio si possono attraversare buona parte dei 26 comuni che costituiscono il consorzio.

L 17/5: riposo

M 18/5: Partendo ipoteticamente da Benevento si arriva in Abruzzo

M 19/5: Qui potrebbe tornare in auge una news dell'estate 2019, Maurizio Formichetti anticipò per il 2021 una replica della tappa L'Aquila-Rocca di Cambio del Giro 1965, http://assergiracconta.altervista.org/a ... 1&id=18618 . Non sono riuscito a trovare l'altimetria di questa tappa, ma grazie ad una cronaca recuperata dall'archivio di un quotidiano sono riuscito a ridisegnarla, niente di trascendentale, siamo sui 2600 metri di dislivello.

G 20/5: Questa potrebbe essere la volta di una frazione dall'Abruzzo alle Marche, magari evitando la costa come avvenuto negli ultimi due anni.

V 21/5: Dalle Marche a questo punto, indiscrezioni alla mano, toccherebbe nuovamente a Rimini che ha chiesto una tappa anche per il 2021.

S 22/5: Ravenna-Verona, anche se è stato detto che Verona è località "domenicale".

D 23/5: Qui comincio a mollare la presa, siamo troppo lontani da Cormons e Gorizia, e normalmente Cainero fa tappe interamente in regione, ecco che qui si potrebbe pensare ad una cronometro tutta veneta.

L 24/5: riposo

Sull'ultima settimana lascio la parola a chi ne sà di più.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Un gran finale con Lussari e Zoncolan :uhm: :uhm: :uhm:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

A questo punto la prima tappa a Torino è scontato sia una crono, si sa già qualcosa? Piattone in città (Magari Venaria-Torino o viceversa) o qualcos'altro?


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:04 Un gran finale con Lussari e Zoncolan :uhm: :uhm: :uhm:
Non credo. La Valtelina all'ultimo giorno mi sembra sensata. Ma sono solo sensazioni :help:


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Sull'arrivo a Verona ci sono certezze o solo voci? In caso sarebbe un remake della (bella) crono del 2019?


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

edobs ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:16 Sull'arrivo a Verona ci sono certezze o solo voci? In caso sarebbe un remake della (bella) crono del 2019?
Il Giro finisce a MIlano


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

edobs ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:09 A questo punto la prima tappa a Torino è scontato sia una crono, si sa già qualcosa? Piattone in città (Magari Venaria-Torino o viceversa) o qualcos'altro?
Dicono una tappa in linea con partenza ed arrivo a Torino ma mi pare strano


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Pafer1 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:04
V 14/5: Per evitare di avere una tappa fotocopia del Giro 2019, qui si potrebbe arrivare in Umbria, e siccome ormai la povera cronometro Foligno-Perugia non s'ha da fare, le due località potrebbero spartirsi un arrivo o una partenza, oppure Foligno, sempre molto interessata, potrebbe fare l'accoppiata come già accaduto.

S 15/5: Qui potrebbe esserci la "mia" tappa, anche se non ci sono stati ancora aggiornamenti, e quindi Foligno-Monte Compatri

D 16/5: La tappa del Sannio Falanghina. Partendo dal basso Lazio si possono attraversare buona parte dei 26 comuni che costituiscono il consorzio.

L 17/5: riposo

M 18/5: Partendo ipoteticamente da Benevento si arriva in Abruzzo

M 19/5: Qui potrebbe tornare in auge una news dell'estate 2019, Maurizio Formichetti anticipò per il 2021 una replica della tappa L'Aquila-Rocca di Cambio del Giro 1965, http://assergiracconta.altervista.org/a ... 1&id=18618 . Non sono riuscito a trovare l'altimetria di questa tappa, ma grazie ad una cronaca recuperata dall'archivio di un quotidiano sono riuscito a ridisegnarla, niente di trascendentale, siamo sui 2600 metri di dislivello.

Come alternativa, più fattibile riguardo al giorno di riposo, potrebbe saltare Monte Compatri, e quindi dalla Toscana arrivo a nord di Roma, poi Sannio Falanghina, e la domenica un arrivo in salita in Abruzzo (non ci fosse stato lo stravolgimento del percorso 2020 avrei detto la tanto stimata Aremogna :diavoletto: ).
Poi riposo appunto, la tappa aquilana, Umbria, Marche e così via.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:04
S 22/5: Ravenna-Verona, anche se è stato detto che Verona è località "domenicale".

D 23/5: Qui comincio a mollare la presa, siamo troppo lontani da Cormons e Gorizia, e normalmente Cainero fa tappe interamente in regione, ecco che qui si potrebbe pensare ad una cronometro tutta veneta.
Verona di sabato sarebbe fattibile, e magari per renderla anche intressante, qualche salitella in Valpolicella prima di arrivare in piazza Bra potrebbe starci.
Per la crono in Veneto si era parlato sempre di Valpolicella, Colli Euganei e notizia di un mese fa, l'assesore allo sport di Bassano del Grappa avrebbe proposto di fare una crono palladiana Bassano-Vicenza:
https://www.pressreader.com/italy/corri ... 8451778569


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Direzione01 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:24
edobs ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:09 A questo punto la prima tappa a Torino è scontato sia una crono, si sa già qualcosa? Piattone in città (Magari Venaria-Torino o viceversa) o qualcos'altro?
Dicono una tappa in linea con partenza ed arrivo a Torino ma mi pare strano
Come non detto... Torino sarà un prologo , una cronometro sulla lunghezza di quella palermitana... ed è confermato il giorno dopo l'arrivo a Verbania...


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pafer1 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:04
V 14/5: Per evitare di avere una tappa fotocopia del Giro 2019, qui si potrebbe arrivare in Umbria, e siccome ormai la povera cronometro Foligno-Perugia non s'ha da fare, le due località potrebbero spartirsi un arrivo o una partenza, oppure Foligno, sempre molto interessata, potrebbe fare l'accoppiata come già accaduto.
Non mi sembra che la crono sia esclusa dalla partenza in Piemonte, anzi. Si puo' tranquillamente fare nella seconda settimana durante la risalita.

Piuttosto, mi chiedo dove finisca la seconda settimana. Logica direbbe sullo Zoncolan, ma saremmo molto stretti con le tappe... e poi non avremmo nulla ma mettere nella terza settimana. Qua mancano parecchie cose.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Eshnar »

magari un'altra possibilita' sarebbe un penultimo weekend con Verona e Cortina, per poi iniziare la terza settimana con le due tappe Friulane, tappa di transizione magari verso l'alto Adige e poi ultime due tappe di montagna in Trentino e Valtellina.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Direzione01 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:50
Direzione01 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:24
edobs ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 21:09 A questo punto la prima tappa a Torino è scontato sia una crono, si sa già qualcosa? Piattone in città (Magari Venaria-Torino o viceversa) o qualcos'altro?
Dicono una tappa in linea con partenza ed arrivo a Torino ma mi pare strano
Come non detto... Torino sarà un prologo , una cronometro sulla lunghezza di quella palermitana... ed è confermato il giorno dopo l'arrivo a Verbania...
A sto punto voglio sia il Mottarone che il Monte Ologno :)


1S torino-torino, Cr.Ind.
2D torino-verbania.

3L terza tappa Gr.Part. piemontese? O la recuperano dopo stile Emilia Giro 19?

parte la discesa. Dove? Verona, Ravenna, Firenze sono tutte nella risalita o anche nella discesa?

4Ma
5Me
6G
7V
8S
9D qua si tocca il punto a sud, più o meno. Comunque sarà un weekend meridionale. Ma non saremo mai nei pressi di Firenze, quindi Firenze in settimana?

L riposo trasferimento?!? O riposo post crono e poi si riparte nei pressi? Comunque tappe per la risalita non ce n'è tante, ne ballano 2 o 3

10Ma risalita
11Me risalita
12G Ravenna qua o subito prima dello Zoncolan?
13V Ravenna qua o ne mettiamo una ancora prima dello Zoncolan?
14S Zoncolan
15D Cormons (moscia per una domenica?)

Riposo. Ancora in Friuli? Non in Veneto?

16Ma Cortina
17Me dove mettiamo altro Veneto e Verona?
18G dove mettiamo altro Veneto e Verona?
19V Tappaccia trentina?
20S a sto punto direi tappone valtellinese.
21D Milano, C'è.Ind.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

La cosa che mi spiace di più è il rinvio del fauniera, lo aspetto dal 2003... Mannaggia.
Comunque partendo da Torino si riuscirebbero a fare tutte le tappe nelle città piemontesi di cui si era parlato a lungo.
Salterà anche la Valle d'Aosta con Pila che si era candidata a questo punto.
A Verbania niente alpe segletta né mottatone, né Ologno, non penso facciano già una tappa dura alla seconda (quest' anno l'Etna alla terza è capitato causa taglio della grande partenza ungherese).
Difficilissimo che si arrivi in Sicilia, con una partenza da Torino, a meno di piazzare trasferimenti mostruosi stile Giro 2011, ma la strada intrapresa da Vegni in questi anni mi sembra diversa.
Credo che il punto più a sud possa essere il molise (magari campitello matese?).
Alla fine della seconda settimana potrebbe esserci lo zoncolan, scordatevi il Lussari, checché ne dica Beppe Conti, io lassù ci sono stato e non ci sono proprio gli spazi per organizzare un arrivo, oltre al fatto che va risistemata completamente la strada che sale dalla Val Saisera.
Ultima settimana (che sono poi 6 tappe) la vedrei bene cosi:
-tappa mossa dal friuli al veneto al martedi
- tappone veneto al mercoledi (cortina?)
- giovedi altra tappaccia dal veneto al Trentino (qui non ho idea di dove si potrebbe arrivare)
- venerdi pianeggiate dal basso trentino all basso bresciano
-sabato tappone valtellinese: mortirolo a sto punto mi sembra inevitabile, mi immagino una partenza dalla val camonica con gavia, mortirolo e santa cristina?
Sarebbe bellissimo.
- finale a milano (crono?)
Che ne pensate?
-


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

lucks83 ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 23:12 La cosa che mi spiace di più è il rinvio del fauniera, lo aspetto dal 2003... Mannaggia.
Comunque partendo da Torino si riuscirebbero a fare tutte le tappe nelle città piemontesi di cui si era parlato a lungo.
Salterà anche la Valle d'Aosta con Pila che si era candidata a questo punto.
A Verbania niente alpe segletta né mottatone, né Ologno, non penso facciano già una tappa dura alla seconda (quest' anno l'Etna alla terza è capitato causa taglio della grande partenza ungherese).
Difficilissimo che si arrivi in Sicilia, con una partenza da Torino, a meno di piazzare trasferimenti mostruosi stile Giro 2011, ma la strada intrapresa da Vegni in questi anni mi sembra diversa.
Credo che il punto più a sud possa essere il molise (magari campitello matese?).
Alla fine della seconda settimana potrebbe esserci lo zoncolan, scordatevi il Lussari, checché ne dica Beppe Conti, io lassù ci sono stato e non ci sono proprio gli spazi per organizzare un arrivo, oltre al fatto che va risistemata completamente la strada che sale dalla Val Saisera.
Ultima settimana (che sono poi 6 tappe) la vedrei bene cosi:
-tappa mossa dal friuli al veneto al martedi
- tappone veneto al mercoledi (cortina?)
- giovedi altra tappaccia dal veneto al Trentino (qui non ho idea di dove si potrebbe arrivare)
- venerdi pianeggiate dal basso trentino all basso bresciano
-sabato tappone valtellinese: mortirolo a sto punto mi sembra inevitabile, mi immagino una partenza dalla val camonica con gavia, mortirolo e santa cristina?
Sarebbe bellissimo.
- finale a milano (crono?)
Che ne pensate?
-
Non dimentichiamoci l'anniversario dello Stelvio oltre al fatto che il Gavia dà meno garanzie in termini di frane/valanghe se non ricordo male, ma altri di voi ne sanno sicuramente di più.
Per cui uno potrebbe rovesciare mettendo la tappa per velocisti il martedì, poi Cortina, una tappa più blanda e poi due tappacce tra Trentino, Alto Adige e Valtellina. Un po' come il 2004.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

[/quote]
Non dimentichiamoci l'anniversario dello Stelvio oltre al fatto che il Gavia dà meno garanzie in termini di frane/valanghe se non ricordo male, ma altri di voi ne sanno sicuramente di più.
Per cui uno potrebbe rovesciare mettendo la tappa per velocisti il martedì, poi Cortina, una tappa più blanda e poi due tappacce tra Trentino, Alto Adige e Valtellina. Un po' come il 2004.
[/quote]

Si, io ho riproposto lo schema dell'ultima settimana del giro 2020.
Però anche la tua proposta ci può stare, se non sbaglio anche nel 2012 fecero cosi: tappona di cortina al mercoledi, al giovedi piattone a Vedelago se ricordo bene, poi la super tappa del Pampeago doppio e la tappa del Mortirolo cementato da tovo e dello stelvio (peccato che lo spettacolo fu pressoché zero, le tappe erano disegnate bene).
P. S. La frana del Gavia dovrebbe essere stata sistemata, lo stelvio, per quanto lo adori come salita, ultimamente mi sembra un po troppo inflazionato.
Lo abbiamo visto nel 2012, 2014, 2017 (doppio) e 2020, considerando che è sempre a rischio maltempo... Boh io per una volta lascerei perdere.


Etna
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:01

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Etna »

Visto che il Gavia è saltato nel 2019, ci sta che vogliano recuperarlo.

Inoltre sarebbe la penultima tappa del Giro, quindi in teoria il periodo più favorevole dal punto di vista climatico.

Comunque se si parte dal Piemonte, a questo punto spero che ci sia una tappa appeninica veramente dura nel weekend della prima settimana, altrimenti si rischia di avere un Giro con tappe di montagna tutte nel Nord-Est.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il Gavia da recuperare sì, ma che sia decisivo. Anche un bell'arrivo in discesa (c'è già Cortina in verità...) a Santa Caterina lo preferirei a un lungo fondo valle fino a Bormio con annesso, che so? La Motte o Bormio 2000
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il venerdì 20 novembre 2020, 9:57, modificato 1 volta in totale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

La frana del Gavia non è ancora in sicurezza, a ottobre la strada è rimasta chiusa qualche giorno, e maggio/giugno nelle ultime due annate sono stati periodi di criticità.
Si può fare un arrivo a Santa Caterina dopo il Gavia senza problemi di frana, visto che il dissesto è tra Santa Caterina e Bormio. Alla peggio in caso di problemi dovuti alla frana si complica il trasferimento serale verso la partenza di tappa successiva, ma non c'è impatto sul tracciato della tappa stessa.

Rimane ovviamente intatto il problema del maltempo e della neve da spalare.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Brakko »

Pero' la frana credo sia comunque un problema per un arrivo a Santa Cristina (al di la' dell'interesse della localita' ad ospitare l'arrivo). Infatti, nel caso sia impossibile transitare sul Gavia sarebbe comunque rischioso anche arrivare da Bormio (oltre al fatto che sarebbe difficile avere un buon contenuto tecnico con una salita dura vicino al traguardo). Sarei abbastanza perplesso di questa scelta.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Se la frana non è ancora stabilizzata allora difficile fare il Gavia. Qua spifferate ancora non ne abbiamo; sul tappone valtellinese ragiono solo in ottica Olimpiadi 2026, e sia Bormio che Santa Caterina sono coinvolte nel progetto, come Cortina del resto.
In zona quest'anno il Jolly l'ha pescato Valdidentro
Se Santa Caterina non si può fare e Bormio ha già dato di recente, Ponte (benché sia BS) ha dato nel 2019, Livigno ha poco feeling con la Corsa Rosa, allora c'è l'immarcescente Aprica, che manca dal... 2015? Nella traiettoria Est-Ovest ci sarebbe o Stelvio-Mortirolo-Aprica (con santa Cristina o meno), oppure Tonale e poi vari ghirigori. Ci sarebbe anche il Croce Domini, stile Giro 1997, ma purtroppo quello è un passo meraviglioso, ma uscito dai radar rosa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Brakko ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 9:46 Pero' la frana credo sia comunque un problema per un arrivo a Santa Cristina (al di la' dell'interesse della localita' ad ospitare l'arrivo). Infatti, nel caso sia impossibile transitare sul Gavia sarebbe comunque rischioso anche arrivare da Bormio (oltre al fatto che sarebbe difficile avere un buon contenuto tecnico con una salita dura vicino al traguardo). Sarei abbastanza perplesso di questa scelta.
La frana non è sul Gavia, è tra Santa Caterina e Bormio. Se arrivi dal Gavia a Santa Caterina non c'è nessun problema. Se arrivi da Bormio a Santa Caterina invece ci passi sotto.
Chiaramente ci sono anche dei problemi logistici perché i mezzi di allestimento del traguardo difficilmente farebbero il Gavia.


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Brakko »

jumbo ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 10:05
Brakko ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 9:46 Pero' la frana credo sia comunque un problema per un arrivo a Santa Cristina (al di la' dell'interesse della localita' ad ospitare l'arrivo). Infatti, nel caso sia impossibile transitare sul Gavia sarebbe comunque rischioso anche arrivare da Bormio (oltre al fatto che sarebbe difficile avere un buon contenuto tecnico con una salita dura vicino al traguardo). Sarei abbastanza perplesso di questa scelta.
La frana non è sul Gavia, è tra Santa Caterina e Bormio. Se arrivi dal Gavia a Santa Caterina non c'è nessun problema. Se arrivi da Bormio a Santa Caterina invece ci passi sotto.
Chiaramente ci sono anche dei problemi logistici perché i mezzi di allestimento del traguardo difficilmente farebbero il Gavia.
Lo so: quello che intendo e' che se non si puo' passare dal Gavia diventa un problema arrivare a Santa Caterina da Bormio per via della frana. Si avrebbe una localita' d'arrivo ad alto rischio (oltre al problema logistico che anche tu menzioni).


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

Arrivare a Santa Caterina, per quanto bello possa essere, è un non senso.
Perché abbiamo visto negli ultimi anni delle tappe modificate e raffazzonate alla bene e meglio causa maltempo,covid, pericolo di slavine... Ma si è sempre mantenuto il principio dell'invariabilità delle località di partenza e arrivo.
Un arrivo a Santa Caterina sarebbe ad altissimo rischio, vuoi per la frana, vuoi soprattutto per l'incognita neve/meteo.
Se non si può passare sul Gavia, non si può passare nemmeno sullo Stelvio, in caso di maltempo.
E arrivare da Bormio, oltre al pericolo frana, presuppone di avere un eventuale percorso senza senso, e salite, negli ultimi 40/50 km, a meno di voler considerare le Motte come una salita finale da penultima tappa.
Non faranno mai un arrivo a Santa Caterina per questi motivi, ci provarono nell 89 e la tappa dovette essere annullata.
Voi rischiereste di vedere annullata la penultima e decisiva tappa del Giro o di vederla disegnata in stile Pau al Tour?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' allora spiegatevi meglio negli interventi precedenti...
Concordo pienamente.
Comunque da Bormio a Santa Caterina non sarebbe nemmeno un arrivo banale, magari dopo lo Stelvio. Non è un fondovalle in falsopiano, ci sono dei tratti con delle belle pendenze.
Ma appunto poco plausibile per quanto detto.
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 10:04 sul tappone valtellinese ragiono solo in ottica Olimpiadi 2026, e sia Bormio che Santa Caterina sono coinvolte nel progetto, come Cortina del resto.
In verità Santa Caterina con le Olimpiadi non ha molto a che fare.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

lucks83 ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 10:53 Arrivare a Santa Caterina, per quanto bello possa essere, è un non senso.
Perché abbiamo visto negli ultimi anni delle tappe modificate e raffazzonate alla bene e meglio causa maltempo,covid, pericolo di slavine... Ma si è sempre mantenuto il principio dell'invariabilità delle località di partenza e arrivo.
Un arrivo a Santa Caterina sarebbe ad altissimo rischio, vuoi per la frana, vuoi soprattutto per l'incognita neve/meteo.
Se non si può passare sul Gavia, non si può passare nemmeno sullo Stelvio, in caso di maltempo.
E arrivare da Bormio, oltre al pericolo frana, presuppone di avere un eventuale percorso senza senso, e salite, negli ultimi 40/50 km, a meno di voler considerare le Motte come una salita finale da penultima tappa.
Non faranno mai un arrivo a Santa Caterina per questi motivi, ci provarono nell 89 e la tappa dovette essere annullata.
Voi rischiereste di vedere annullata la penultima e decisiva tappa del Giro o di vederla disegnata in stile Pau al Tour?
Tutto giusto ciò che dici, ma non mi pare però che Vegni da quest'orecchio ci senta. Sarebbe capace di tracciare una tappa col Gavia senza pensare ai piani B, per poi organizzare un piano B insignificante in fretta e furia dichiarando che non c'erano alternative valide. Poi, finché ha culo come col Sestriere di quest'anno va bene tutto, ma non si può dire che tracci i percorsi pensando al livello degli eventuali piani B.
Dettò ciò, c'è il discorso frana e quindi non credo che proporranno il Gavia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 10:04 Se la frana non è ancora stabilizzata allora difficile fare il Gavia. Qua spifferate ancora non ne abbiamo; sul tappone valtellinese ragiono solo in ottica Olimpiadi 2026, e sia Bormio che Santa Caterina sono coinvolte nel progetto, come Cortina del resto.
In zona quest'anno il Jolly l'ha pescato Valdidentro
Se Santa Caterina non si può fare e Bormio ha già dato di recente, Ponte (benché sia BS) ha dato nel 2019, Livigno ha poco feeling con la Corsa Rosa, allora c'è l'immarcescente Aprica, che manca dal... 2015? Nella traiettoria Est-Ovest ci sarebbe o Stelvio-Mortirolo-Aprica (con santa Cristina o meno), oppure Tonale e poi vari ghirigori. Ci sarebbe anche il Croce Domini, stile Giro 1997, ma purtroppo quello è un passo meraviglioso, ma uscito dai radar rosa.
Se parliamo di tappona valtellinese, legata alle località in cui si svolgeranno le olimpiadi del 2026, ponte di Legno è sicuramente out, perché non sta in valtellina e non mi pare ospiterà competizioni.
Livigno, come dici tu, rimane ai margini del Giro da un sacco di anni.. Chissà. Certo che per arrivarci andrebbe fatto il Foscagno, che è tutt'altro che una salita difficile e, se prima ci mettessero lo stelvio da trafoi, vorrebbe dire relegarlo a circa 60 km dal traguardo:non credo che lo facciano. A livigno si potrebbe arrivare dalla ben più dura Forcola, ma visto che causa covid non ci saranno sconfinamenti questa è esclusa.
Restano cosa?
Bormio, Aprica/Tirano?
A Bormio, per la penultima e decisiva tappa bisognerebbe avere un Gavia o uno stelvio come salita decisiva, poi magari bormio 2000 come arrivo. Un progetto che comporta rischi di modificare la tappa all'ultimo minuto.
Vedo più solida l'alternativa Aprica, ovviamente col mortirolo, magari con pure il Santa Cristina che manca dal 99!


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

il_panta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:15
lucks83 ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 10:53 Arrivare a Santa Caterina, per quanto bello possa essere, è un non senso.
Perché abbiamo visto negli ultimi anni delle tappe modificate e raffazzonate alla bene e meglio causa maltempo,covid, pericolo di slavine... Ma si è sempre mantenuto il principio dell'invariabilità delle località di partenza e arrivo.
Un arrivo a Santa Caterina sarebbe ad altissimo rischio, vuoi per la frana, vuoi soprattutto per l'incognita neve/meteo.
Se non si può passare sul Gavia, non si può passare nemmeno sullo Stelvio, in caso di maltempo.
E arrivare da Bormio, oltre al pericolo frana, presuppone di avere un eventuale percorso senza senso, e salite, negli ultimi 40/50 km, a meno di voler considerare le Motte come una salita finale da penultima tappa.
Non faranno mai un arrivo a Santa Caterina per questi motivi, ci provarono nell 89 e la tappa dovette essere annullata.
Voi rischiereste di vedere annullata la penultima e decisiva tappa del Giro o di vederla disegnata in stile Pau al Tour?
Tutto giusto ciò che dici, ma non mi pare però che Vegni da quest'orecchio ci senta. Sarebbe capace di tracciare una tappa col Gavia senza pensare ai piani B, per poi organizzare un piano B insignificante in fretta e furia dichiarando che non c'erano alternative valide. Poi, finché ha culo come col Sestriere di quest'anno va bene tutto, ma non si può dire che tracci i percorsi pensando al livello degli eventuali piani B.
Dettò ciò, c'è il discorso frana e quindi non credo che proporranno il Gavia.
Quello è vero, negli anni Vegni ha proposto piani B imbarazzanti, vedi il Cevo 2019 e il triplo Sestriere.
Poi come spettacolo gli è sempre andata di culo per vari motivi, ma almeno in quei casi c'era una salita vicino all'arrivo (mortirolo) o si arrivava in salita (sestriere).
Qua a santa Caterina ci sarebbe il nulla, non credo sia così folle.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

https://www.google.com/amp/s/ilpiccolo. ... 62474/amp/

Arrivo a Gorizia con partenza da Grado


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Brakko »

jumbo ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:06 Be' allora spiegatevi meglio negli interventi precedenti...
Concordo pienamente.
Comunque da Bormio a Santa Caterina non sarebbe nemmeno un arrivo banale, magari dopo lo Stelvio. Non è un fondovalle in falsopiano, ci sono dei tratti con delle belle pendenze.
Ma appunto poco plausibile per quanto detto.
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 10:04 sul tappone valtellinese ragiono solo in ottica Olimpiadi 2026, e sia Bormio che Santa Caterina sono coinvolte nel progetto, come Cortina del resto.
In verità Santa Caterina con le Olimpiadi non ha molto a che fare.
Si', non ero stato chiaro (a differenza di Lucks che si e' spiegato molto bene, credo).
Che mi risulti, le uniche localita' montane lombarde coinvolte nelle olimpiadi sono Bormio e Livigno. Nemmeno Aprica centrerebbe molto (questa parte della risposta non e' riferita a quanto dici tu nello specifico).


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il mio "ragiono seguendo le olimpiadi" era riferito solo a Santa Caterina Valfurva, che, se non ricordo male, ospiterà gare di sci di fondo.
Freestyle a Livigno e Bormio altro. QUindi mi aspetto da qua al 2026 almeno un tentativo di far finire la corsa Rosa lì. Certo, se c'è una frana non si riesce.

Se Sondrio e l'Alta Valtellina mettono i soldi per la tappa e le olimpiadi non c'entrano nulla, Aprica e persino Teglio :D possono essere in gioco.
Dopo lo spettacolo dello Stelvio di quest'anno sarebbe bello rivedere lo Stelvione, che però non è proprio valtellinese... A me personalmente piacerebbe molto il Padrio, anche per variare un po' rispetto a Mortirolo 19 o Stelvione 20.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

udra ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:40 https://www.google.com/amp/s/ilpiccolo. ... 62474/amp/

Arrivo a Gorizia con partenza da Grado
Al posto di Cormons.

Mar Firenze-Ravenna
Mer X-zona Grado
Gio Grado-Gorizia
Ven Zoncolan
Sab Cortina
Dom ???

Riposo

Mar
Mer
Giov
Ven
Sab Tappone valtellinese
Dom CrInd di Milano

Una penultima settimana così sarebbe molto dura e poi dove caspita si andrebbe nella terza :D No no, direi che la grado Gorizia sarà nella terza settimana.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

udra ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:40 https://www.google.com/amp/s/ilpiccolo. ... 62474/amp/

Arrivo a Gorizia con partenza da Grado
L'articolo, di Simeoli collaboratore di Viberti, che dovrebbe aver fatto un articolo anch'egli ne "La Stampa" di oggi, parla di gran finale a Verona e non Milano come riportato da Conti ieri, che avrebbe battuto Gorizia.
Zoncolan: non scontato l'arrivo da Ovaro, potrebbe essere proposto il versante di Priola o Sutrio.
Tre Cime di Lavarado che vanno in contrasto con la notizia di Cortina.
Infine Torino e Piemonte avrebbero battuto le Marche per la Grande partenza: aspettiamoci un paio di tappe anche la, magari una nei Sibillini.
Ultima modifica di presa 2 del Montello il venerdì 20 novembre 2020, 12:07, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:57 il mio "ragiono seguendo le olimpiadi" era riferito solo a Santa Caterina Valfurva, che, se non ricordo male, ospiterà gare di sci di fondo.
Freestyle a Livigno e Bormio altro. QUindi mi aspetto da qua al 2026 almeno un tentativo di far finire la corsa Rosa lì. Certo, se c'è una frana non si riesce.

Se Sondrio e l'Alta Valtellina mettono i soldi per la tappa e le olimpiadi non c'entrano nulla, Aprica e persino Teglio :D possono essere in gioco.
Dopo lo spettacolo dello Stelvio di quest'anno sarebbe bello rivedere lo Stelvione, che però non è proprio valtellinese... A me personalmente piacerebbe molto il Padrio, anche per variare un po' rispetto a Mortirolo 19 o Stelvione 20.
Lo sci di fondo è pianificato in Val di Fiemme
Io voto per Mortirolo Aprica Santa Cristina Aprica (versione 1994)

Per quanto riguarda lo Stelvio ed il centenario, Wikipedia recita così
lavori cominciarono nel 1822 occupando una grande quantità di operai, ingegneri e geologi, e terminarono nel 1825
Ultima modifica di jumbo il venerdì 20 novembre 2020, 12:06, modificato 1 volta in totale.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:57 il mio "ragiono seguendo le olimpiadi" era riferito solo a Santa Caterina Valfurva, che, se non ricordo male, ospiterà gare di sci di fondo.
Freestyle a Livigno e Bormio altro. QUindi mi aspetto da qua al 2026 almeno un tentativo di far finire la corsa Rosa lì. Certo, se c'è una frana non si riesce.
Sì, però per le Olimpiadi la frana deve essere sistemata: dovrebbero essere anche previsti fondi appositi per sistemare strade e quant'altro.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Bomby ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 12:06
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:57 il mio "ragiono seguendo le olimpiadi" era riferito solo a Santa Caterina Valfurva, che, se non ricordo male, ospiterà gare di sci di fondo.
Freestyle a Livigno e Bormio altro. QUindi mi aspetto da qua al 2026 almeno un tentativo di far finire la corsa Rosa lì. Certo, se c'è una frana non si riesce.
Sì, però per le Olimpiadi la frana deve essere sistemata: dovrebbero essere anche previsti fondi appositi per sistemare strade e quant'altro.
Sì è prevista una galleria di bypass della zona della frana, sia stradale sia idraulica. Ma non verrà certamente pronta per il Giro 2021.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 12:04
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 11:57 il mio "ragiono seguendo le olimpiadi" era riferito solo a Santa Caterina Valfurva, che, se non ricordo male, ospiterà gare di sci di fondo.
Freestyle a Livigno e Bormio altro. QUindi mi aspetto da qua al 2026 almeno un tentativo di far finire la corsa Rosa lì. Certo, se c'è una frana non si riesce.

Se Sondrio e l'Alta Valtellina mettono i soldi per la tappa e le olimpiadi non c'entrano nulla, Aprica e persino Teglio :D possono essere in gioco.
Dopo lo spettacolo dello Stelvio di quest'anno sarebbe bello rivedere lo Stelvione, che però non è proprio valtellinese... A me personalmente piacerebbe molto il Padrio, anche per variare un po' rispetto a Mortirolo 19 o Stelvione 20.
Lo sci di fondo è pianificato in Val di Fiemme
Io voto per Mortirolo Aprica Santa Cristina Aprica (versione 1994)

Per quanto riguarda lo Stelvio ed il centenario, Wikipedia recita così
lavori cominciarono nel 1822 occupando una grande quantità di operai, ingegneri e geologi, e terminarono nel 1825
Grazie, ricordavo male allora. Forse sono memorie dei primi progetti di Olimpiadi circolati. Certo che vanno proprio in modo ordinato: Anterselva biathlon. Fondo in Fiemme. Cortina femminile. Bormio maschile... Repliche fedeli dello status Quo. Trampolini a Predazzo? Mi sa di sì...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Quindi neanche quest anno fanno il fauniera?


Etna
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:01

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Etna »

Ma non è che alla fine ci stiamo scervellando per nulla?

Beppe Conti è abbastanza affidabile quanto si parla di Piemonte, quindi se lui dice che il Giro parte da Torino possiamo fidarci.

Ma su tutto il resto Conti è totalmente inaffidabile (tipo la tappa del Lussari o la cronoscalata di Monte Morello) quindi cosa ci garantisce che la tappa 20 sarà nella Valtellina e poi il finale a Milano?


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 12:48 Quindi neanche quest anno fanno il fauniera?
Con la partenza dal piemonte non lo faranno di certo.
Si dice che verrà proposto al Giro under 23, potrebbe essere di buon auspicio per il 2022.


Gimbatbu
Messaggi: 8883
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Winter ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 12:48 Quindi neanche quest anno fanno il fauniera?
:( Peccato con la Marmolada, la salita che mi piace di più.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

Etna ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 12:56 Ma non è che alla fine ci stiamo scervellando per nulla?

Beppe Conti è abbastanza affidabile quanto si parla di Piemonte, quindi se lui dice che il Giro parte da Torino possiamo fidarci.

Ma su tutto il resto Conti è totalmente inaffidabile (tipo la tappa del Lussari o la cronoscalata di Monte Morello) quindi cosa ci garantisce che la tappa 20 sarà nella Valtellina e poi il finale a Milano?
Sono d'accordo con te.
Il Lussari è improponibile per la logistica, a quanto ho letto nel forum anche il monte morello lo è.
io mi fiderei dell'articolo pubblicato qua sopra, che parla di arrivo finale all'arena di verona.
In quel Caso potremmo avere uno schema di questo tipo (premetto che uso la mia immaginazione):

- GRANDE PARTENZA TORINESE CON 3 TAPPE
- discesa tirrenica e punto piu' a sud toccato che so, nel molisano alla fine della prima settimana.
- risalita appenninica (monti Sibillini?) e arrivo in Lombardia dalla Toscana/ Emilia
- sabato della seconda settimana : cronometro, magari in Valtellina?
- Domenica della seconda settimana: tappone valtellinese con il Mortirolo (anche il santa Cristina?)
RIPOSO E TRASFERIMENTO NELLA ZONA DELLA BASSA LOMBARDIA OPPURE NEL VERONESE
Terza settimana
- Martedi: tappa mossa per le zone del prosecco?
- mercoledi : piattone per raggiungere il friuli
- Giovedi: Grado - Gorizia, tappa movimentata
- Venerdi Zoncolan, partendo dalla zona di Gemona? tappa simile a quella del 2010/2018?
- sabato: tappone altoatesino/veneto: cortina col trittico duran, staulanza e giau e un'altra salita prima (valparola dalla val badia?) o Tre cime con il
Giau e il tre croci prima.
- domenica: crono finale a Verona

Cima Coppi a quote piu' soft, sulle dolomiti


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: venerdì 20 novembre 2020, 12:48 Quindi neanche quest anno fanno il fauniera?
Al Giro u-23 a quanto sembra


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Per il Fauniera ci sarebbe una sola chance, ovvero un qualcosa di simile a questo

Immagine

Se togliamo le due tappe piu' meridionali e le spostiamo nel tratto del trasferimento folle che tutti ricordiamo, non sarebbe cosi' impossibile. Ovviamente in questo caso arrivo rigorosamente a Milano.


Rispondi