lucks83 ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 18:55
nurseryman ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 18:35
ma poi ritengo difficile che facciano due tapponi in successione
cortina e sega di ala
secondo me fanno redebus, sommo, san valentino, sega di ala che non è male
l'accoppiata san valentino, sega di ala può fare danni
cadel dopo svariati anni ha ancora gli incubi per l'accoppiata san valentino - passo coe
Se fanno il redebus non possono passare da baselga di piné, a meno di fare un ghirigoro e risalire per poi scendere di nuovo.. Tenderei ad escluderlo.. Per il resto vedo bene la tua soluzione, il sommo sarebbe la prima salita e da trento è abbastanza facile, poi san valentino prima di sega di ala sarebbe il top!
P. S. La tappa della crisi di Cadel aveva il santa barbara + bordala prima della salita a passo coe
si è vero
e in partenza mi pare c'era il pordoi (ma non sono sicuro)
comunque la struttura della tappa sarebbe simile
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
presa 2 del Montello ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 19:54
Secondo la pagina FB di MTB Tour Toscana, circuito di gare che comprende anche la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcoa, la tappa del Giro con arrivo a Montalcino presenterà quattro settori di sterrato.
E allora Foggia non sara' come annunciato localita' di partenza, ma eventualmente di arrivo. Questo dimostra come da quel 12 gennaio in cui ci fu l'annuncio, il percorso ha subito delle modifiche.
S 8/5: SANTENA-TORINO Cronometro Individuale
D 9/5: STUPINIGI-NOVARA
L 10/5: BIELLA-CANALE D'ALBA
M 11/5: ???-???
M 12/5: PIACENZA-SESTOLA
G 13/5: MODENA-CATTOLICA
V 14/5: GENGA(Grotte di Frasassi)-COLLE SAN GIACOMO
S 15/5: NOTARESCO-FOGGIA
D 16/5: CASTEL DI SANGRO-CAMPO FELICE
L 17/5: L'AQUILA-FOLIGNO
M 18/5: riposo
M 19/5: PERUGIA-MONTALCINO
G 20/5: SIENA-BAGNO DI ROMAGNA
V 21/5: RAVENNA-VERONA
S 22/5: CITTADELLA-MONTE ZONCOLAN (versante di Sutrio)
D 23/5: GRADO-GORIZIA
L 24/5: SACILE-CORTINA
M 25/5: riposo
M 26/5: CANAZEI-SEGA DI ALA
G 27/5: ROVERETO-???
V 28/5: BUSTO ARZIZIO-ALPE DI MERA
S 29/5: VERBANIA-ALPE MOTTA
D 30/5: ???-MILANO Cronometro Individuale
presa 2 del Montello ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 19:54
Secondo la pagina FB di MTB Tour Toscana, circuito di gare che comprende anche la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcoa, la tappa del Giro con arrivo a Montalcino presenterà quattro settori di sterrato.
Eshnar ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 8:28
anche solo con gli ultimi tre settori sarebbe di gran lunga la tappa piu' pericolosa del Giro. Quindi purtroppo dubito
L'ho pensato anche io, ma gli articoli fin qui usciti portano in quella direzione. Soprattutto quello che parlava di 75 km nel comune, giunto prima che qui si scrivesse qualunque cosa e che citava Sant'Antimo. Se quest'ultimo articolo ha scopiazzato da qua non lo so, ma in ogni caso se si vogliono fare così tanti km nello stesso comune (e così comunque saremo a circa 60, però si entra per la prima volta nel comune intorno ai -70 per cui ci potrebbe stare) servono per forza molti sterri. Sicuramente sarebbe una novità assoluta non credo ci siano mai stati più di due settori nella stessa tappa.
Eshnar ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 8:28
anche solo con gli ultimi tre settori sarebbe di gran lunga la tappa piu' pericolosa del Giro. Quindi purtroppo dubito
L'ho pensato anche io, ma gli articoli fin qui usciti portano in quella direzione. Soprattutto quello che parlava di 75 km nel comune, giunto prima che qui si scrivesse qualunque cosa e che citava Sant'Antimo. Se quest'ultimo articolo ha scopiazzato da qua non lo so, ma in ogni caso se si vogliono fare così tanti km nello stesso comune (e così comunque saremo a circa 60, però si entra per la prima volta nel comune intorno ai -70 per cui ci potrebbe stare) servono per forza molti sterri. Sicuramente sarebbe una novità assoluta non credo ci siano mai stati più di due settori nella stessa tappa.
si, non credo neanch'io, per lo meno nella storia recente.
tenderei a escludere sterri lunghi e relativamente pianeggianti come quello di Lucignano ad esempio... se non altro perche' sarebbe garanzia di cadute di massa.
edit: lo escluderei non perche' personalmente non lo farei, anzi... ma penso che RCS voglia fare il possibile per evitarlo...
barrylyndon ha scritto: ↑venerdì 29 gennaio 2021, 20:22
Slegar ha scritto: ↑venerdì 29 gennaio 2021, 20:01
Una mia perplessità nel percorso fin qui individuato riguarda la Grado-Gorizia prevista per domenica 23 maggio. A prescindere da quanto scritto sul Messaggero Veneto, come tappa domenicale è più logica una crono individuale Palmanova-Gorizia (con passaggio per Nova Gorica), oltretutto più agevole nel trasferimento del sabato dallo Zoncolan, che una simil-Liegi incastrata tra Zoncolan e Tre Cime che chiama al greggismo puro e fugone a 20' di vantaggio; una tappa domenicale di quest'ultimo tipo, a livello di promozione del territorio, è una martellata sugli zebedei colossale.
Inoltre, come per il discorso di Stupinigi fatto nei precedenti post, Palmanova è un luogo migliore per promuovere il territorio che la "paludosa" Grado.
Parli di Grado manco fosse una fogna..
Grado e' una cittadina graziosa con storia...che coniuga una parte turistica e una parte vecchia abbastanza suggestiva..
Chiedo perdono per il termine "paludusa", era meglio se scrivevo "lagunare", intendendo quelle località di mare che alle spalle hanno lagune, valli, barene e terraferma abbastanza umida. Fatta questa precisazione sul termine infelice che ho usato, rstano comenque le mie personali perplessità per una tappa domenicale che rischia di essere una pessima pubblicità per il Giro nel suo complesso.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Contrordine piemontese.... il plenidecisionista valsesiano ha mollato... La Busto Arsizio-Alpe di Mera scalerà il Mottarone ed il Valico Della Colma prima dell'arrivo... e mi pare sia giusto così...
Direzione01 ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 20:43
Contrordine piemontese.... il plenidecisionista valsesiano ha mollato... La Busto Arsizio-Alpe di Mera scalerà il Mottarone ed il Valico Della Colma prima dell'arrivo... e mi pare sia giusto così...
Menomale. Salitone isolato ok, ma unipuerto vueltesco proprio non mi andava giù.
Direzione01 ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 20:43
Contrordine piemontese.... il plenidecisionista valsesiano ha mollato... La Busto Arsizio-Alpe di Mera scalerà il Mottarone ed il Valico Della Colma prima dell'arrivo... e mi pare sia giusto così...
Menomale. Salitone isolato ok, ma unipuerto vueltesco proprio non mi andava giù.
Direzione01 ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 20:43
Contrordine piemontese.... il plenidecisionista valsesiano ha mollato... La Busto Arsizio-Alpe di Mera scalerà il Mottarone ed il Valico Della Colma prima dell'arrivo... e mi pare sia giusto così...
Menomale. Salitone isolato ok, ma unipuerto vueltesco proprio non mi andava giù.
La Colma anche non è male...
Infatti. Così è un percorso di tutto rispetto, anche se si decide sicuramente negli ultimi km.
Menomale. Salitone isolato ok, ma unipuerto vueltesco proprio non mi andava giù.
La Colma anche non è male...
Infatti. Così è un percorso di tutto rispetto, anche se si decide sicuramente negli ultimi km.
oddio. il Mottarone è una Signora salita. La Colma di Varallo salgono a 25 all'ora in gruppo. Pure 35 nel falsopiano che c'è a un paio di km. dalla cima.
Poi purtroppo la vallata è troppo lunga, quindi le salite prima diranno poco e niente.
Esattamente, almeno da Stresa in poi. Prima credo non si possa scommettere niente.
da Busto a Stresa credo la strada sia quella più logica e gettonatissima: la statale del Sempione. Esattamente come l'ha disegnata Stylus, mi pare inutile inventarsi delle alternative.
Esattamente, almeno da Stresa in poi. Prima credo non si possa scommettere niente.
da Busto a Stresa credo la strada sia quella più logica e gettonatissima: la statale del Sempione. Esattamente come l'ha disegnata Stylus, mi pare inutile inventarsi delle alternative.
Diciamo che essendo una tappa breve c'è tutto lo spazio per fare un favore a qualche sponsor/amministrazione. Per cui il profilo è quello. A Stylus però credo interessasse per secondi fini e dovrebbe aver capito cosa intendevo
Slegar ha scritto: ↑martedì 2 febbraio 2021, 12:54
Chiedo perdono per il termine "paludusa", era meglio se scrivevo "lagunare", intendendo quelle località di mare che alle spalle hanno lagune, valli, barene e terraferma abbastanza umida. Fatta questa precisazione sul termine infelice che ho usato, rstano comenque le mie personali perplessità per una tappa domenicale che rischia di essere una pessima pubblicità per il Giro nel suo complesso.
Infatti non capisco il senso delle due tappe friulane. Il sabato si parte addirittura dalla provincia di Padova per andare sullo Zoncolan, con il Mte Rest prima del versante da Sutrio. I big faranno uno sprint negli ultimi 4 km. Poi Grado-Gorizia di domenica che sara' tappa da fuga come gia' successo a S.Daniele in autunno. Solo Remco potrebbe inventare qualcosa. E poi finalmente di lunedi' la vera tappa che fara' muovere gli uomini di classifica. Weekend sprecato. Io chiaramente avrei messo un Cittadella-Gorizia di sabato da oltre 200km e una tappa dello Zoncolan piu' insidiosa di domenica.
Domani:..
1: Torino-Torino (CR Ind)
2: Stupinigi (Nichelino)-Novara
3: Biella-Canale d'Alba
Riguardo Alpe di Mera e Verbania ufficializzano solo le località ma non i tracciati...
UFFICIALE E STRAVERIFICATO !!!
Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 22:26
Domani:..
1: Torino-Torino (CR Ind)
2: Stupinigi (Nichelino)-Novara
3: Biella-Canale d'Alba
Riguardo Alpe di Mera e Verbania ufficializzano solo le località ma non i tracciati...
UFFICIALE E STRAVERIFICATO !!!
Se domani presenteranno tutte le località piemontesi, la quarta tappa rebus non partirà dal Piemonte(si era parlato di Terre di Coppi...).
Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 22:26
Domani:..
1: Torino-Torino (CR Ind)
2: Stupinigi (Nichelino)-Novara
3: Biella-Canale d'Alba
Riguardo Alpe di Mera e Verbania ufficializzano solo le località ma non i tracciati...
UFFICIALE E STRAVERIFICATO !!!
Se domani presenteranno tutte le località piemontesi, la quarta tappa rebus non partirà dal Piemonte(si era parlato di Terre di Coppi...).
Sulla cartina non ci sono altre località Piemontesi....
Eshnar ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 7:52
io la butto li' e dico che la quarta tappa secondo me e' una crono.
Dopo tre giorni dalla prima...
Ti faccio onore: secondo me sarà in Liguria, partenza dal savonese e arrivo in Levante. Secondo me non ci sono info a riguardo perché la "trattativa" è legata a doppio filo col ritorno della Sanremo in Riviera di Ponente...questo è quello che penso io. Tendo ad esculdere un arrivo nella bassa Lombardia, perché a conti fatti, ci saranno già 3 arrivi in regione(Alpe Motta, Milano e l'arrivo da Rovereto).
Eshnar ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 7:52
io la butto li' e dico che la quarta tappa secondo me e' una crono.
Dopo tre giorni dalla prima...
Ti faccio onore: secondo me sarà in Liguria, partenza dal savonese e arrivo in Levante. Secondo me non ci sono info a riguardo perché la "trattativa" è legata a doppio filo col ritorno della Sanremo in Riviera di Ponente...questo è quello che penso io. Tendo ad esculdere un arrivo nella bassa Lombardia, perché a conti fatti, ci saranno già 3 arrivi in regione(Alpe Motta, Milano e l'arrivo da Rovereto).
Si va in Liguria per poi ripartire da Piacenza? Mi sembra parecchio strano.
Chiaro che sarebbe anche strana una crono tre giorni dopo la prima... pero' secondo me una crono (escluso prologo e epilogo) c'e' di sicuro. Se non e' a Perugia deve essere li' (o a Gorizia). Magari l'assenza di notizie e' dovuta al fatto che, essendo saltata la crono di Perugia, ne hanno dovuta cercare un'altra in fretta e furia. Il fatto che la data della tappa di Sestola sia cambiata piu' volte potrebbe esserne un sintomo.
Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 22:26
Domani:..
1: Torino-Torino (CR Ind)
2: Stupinigi (Nichelino)-Novara
3: Biella-Canale d'Alba
Riguardo Alpe di Mera e Verbania ufficializzano solo le località ma non i tracciati...
UFFICIALE E STRAVERIFICATO !!!
Sai qualcosa in più delle tre tappe o sai solo le varie partenze-arrivi??
( Ovviamente è già tanto se sai le partenze e gli arrivi )
Creepysoul27 ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 8:39
Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 22:26
Domani:..
1: Torino-Torino (CR Ind)
2: Stupinigi (Nichelino)-Novara
3: Biella-Canale d'Alba
Riguardo Alpe di Mera e Verbania ufficializzano solo le località ma non i tracciati...
UFFICIALE E STRAVERIFICATO !!!
Sai qualcosa in più delle tre tappe o sai solo le varie partenze-arrivi??
( Ovviamente è già tanto se sai le partenze e gli arrivi )
Novara sarà per velocisti, mentre l'arrivo di Canale dovrebbe essere preceduto dalla salita delle Guarene.
Creepysoul27 ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 8:39
Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 22:26
Domani:..
1: Torino-Torino (CR Ind)
2: Stupinigi (Nichelino)-Novara
3: Biella-Canale d'Alba
Riguardo Alpe di Mera e Verbania ufficializzano solo le località ma non i tracciati...
UFFICIALE E STRAVERIFICATO !!!
Sai qualcosa in più delle tre tappe o sai solo le varie partenze-arrivi??
( Ovviamente è già tanto se sai le partenze e gli arrivi )
Novara sarà per velocisti, mentre l'arrivo di Canale dovrebbe essere preceduto dalla salita delle Guarene.
oronzo2 ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 9:19
E se la quarta tappa arrivasse a Mantova?
e' possibile ovviamente, pero' dovrebbe forzatamente partire dal Pavese, per poi tornare praticamente indietro 100 km verso Piacenza... e' possibile ma logisticamente non ha molto senso. In periodo di emergenza ovviamente non lo escludo.
Nell'articolo postato da Presa si indica invece la settima tappa come sconosciuta... sicuramente questa tappa che balla nella prima settimana e' l'unico grosso punto interrogativo che rimane da scoprire.
presa 2 del Montello ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 19:54
Secondo la pagina FB di MTB Tour Toscana, circuito di gare che comprende anche la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcoa, la tappa del Giro con arrivo a Montalcino presenterà quattro settori di sterrato.
oronzo2 ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 9:19
E se la quarta tappa arrivasse a Mantova?
e' possibile ovviamente, pero' dovrebbe forzatamente partire dal Pavese, per poi tornare praticamente indietro 100 km verso Piacenza... e' possibile ma logisticamente non ha molto senso. In periodo di emergenza ovviamente non lo escludo.
Nell'articolo postato da Presa si indica invece la settima tappa come sconosciuta... sicuramente questa tappa che balla nella prima settimana e' l'unico grosso punto interrogativo che rimane da scoprire.
Dal punto di vista logistico, questa tappa 4 non dovrebbe proprio esistere, dato che da Canale a Piacenza sono 150 km di trasferimento, mentre da Canale al primo comune lombardo lungo l'autostrada sono 95, praticamente poca differenza. Se invece la partenza fosse stata dal Piemonte, avrebbe avuto piu' senso.
In altri tempi, si sarebbe incastrata perfettamente una cronosquadre, ma per fortuna, come abbiamo visto anche alla T-A, e' praticamente passata di moda.
oronzo2 ha scritto: ↑giovedì 4 febbraio 2021, 9:19
E se la quarta tappa arrivasse a Mantova?
e' possibile ovviamente, pero' dovrebbe forzatamente partire dal Pavese, per poi tornare praticamente indietro 100 km verso Piacenza... e' possibile ma logisticamente non ha molto senso. In periodo di emergenza ovviamente non lo escludo.
Nell'articolo postato da Presa si indica invece la settima tappa come sconosciuta... sicuramente questa tappa che balla nella prima settimana e' l'unico grosso punto interrogativo che rimane da scoprire.
Dal punto di vista logistico, questa tappa 4 non dovrebbe proprio esistere, dato che da Canale a Piacenza sono 150 km di trasferimento, mentre da Canale al primo comune lombardo lungo l'autostrada sono 95, praticamente poca differenza. Se invece la partenza fosse stata dal Piemonte, avrebbe avuto piu' senso.
In altri tempi, si sarebbe incastrata perfettamente una cronosquadre, ma per fortuna, come abbiamo visto anche alla T-A, e' praticamente passata di moda.
sono d'accordo, ma per questo io proponevo una crono nel Pavese. Con quella il trasferimento da Canale alla Lombardia avrebbe senso e la ripartenza da Piacenza pure. Altrimenti mi sembrerebbe probabile che Sestola sia la quarta tappa e la tappa X sia in Abruzzo o Molise. Quanto siamo sicuri della data di Sestola?