Pianeta Portogallo 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 21:23 Ma no, perché faziosa? Dici la tua, e sei comprensibilissimo. ;)

Ho solo ironizzato sul malcostume della virgola schiaffata tra soggetto e predicato, che quando non racchiude (con una consorella) un'incidentale mi causa del malessere fisico... :D

Leonardo scrive in maniera comprensibile. :champion:
Leonardo, scrive in maniera comprensibile. :angry: :muro: :svenuto:

Leonardo, al netto delle virgole, scrive in maniera comprensibile. :unzunz: :cincin:
L'incidentale la riconosci perché la puoi spostare dove ti pare all'interno della frase. ;)

Leonardo scrive in maniera comprensibile, al netto delle virgole.
Al netto delle virgole, Leonardo scrive in maniera comprensibile.
Leonardo scrive, al netto delle virgole, in maniera comprensibile.
Leonardo scrive in maniera, al netto delle virgole, comprensibile.

Se non c'è l'incidentale, basta non mettere la virgola dopo il soggetto.

:cincin: :gruppo: :old:
Lemond, hai fatto il login con il nick sbagliato :diavoletto: :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 22:55
Admin ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 21:23 Ma no, perché faziosa? Dici la tua, e sei comprensibilissimo. ;)

Ho solo ironizzato sul malcostume della virgola schiaffata tra soggetto e predicato, che quando non racchiude (con una consorella) un'incidentale mi causa del malessere fisico... :D

Leonardo scrive in maniera comprensibile. :champion:
Leonardo, scrive in maniera comprensibile. :angry: :muro: :svenuto:

Leonardo, al netto delle virgole, scrive in maniera comprensibile. :unzunz: :cincin:
L'incidentale la riconosci perché la puoi spostare dove ti pare all'interno della frase. ;)

Leonardo scrive in maniera comprensibile, al netto delle virgole.
Al netto delle virgole, Leonardo scrive in maniera comprensibile.
Leonardo scrive, al netto delle virgole, in maniera comprensibile.
Leonardo scrive in maniera, al netto delle virgole, comprensibile.

Se non c'è l'incidentale, basta non mettere la virgola dopo il soggetto.

:cincin: :gruppo: :old:
Lemond, hai fatto il login con il nick sbagliato :diavoletto: :cincin:
Questa è davvero da applausi :D :D :clap: :clap:

P.S.: spero però che Leonardo si ricordi di scrivere Abruzzese con una b sola ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Admin »

Beh sì, tra i miei vari account (Admin, nemecsek., lemond) è sempre più difficile raccapezzarmi... :D :bll: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

ho visto gli ultimi 15 km e mamma mia pogacar che intelligenza tattica... le gambe erano buone ma non eccezionali però ha limitato i danni alla grande...
:clap: per andersen per il coraggio e per stybar per la vittoria


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Impossibile non applaudire e apprezzare il talento di Pogacar perchè oltre alle gambe sto ragazzo c'ha pure la testa e la cosa lascia un pò interdetti perchè si parla di un ragazzino di 20 anni che fino ad un mese fa il professionismo vero e proprio l'aveva assaggiato un paio di volte tra Giro di Slovenia e Giro di Croazia (qui si potrebbe aprire una discussione lunghissima sull'utilità delle squadre continental, che in alcune zone dell'europa sono semplicemente fondamentali).
E' facile vincere finchè hai le gambe migliori e ti trovi nel finale di una salita a tu per tu con gli avversari; lo è molto meno se invece le gambe non sono le migliori, ti attaccano da lontano e la tua squadra si sfalda. Salendo verso l'Alto de Foia, ci siamo ritrovati nel primo caso, mentre ieri eravamo esattamente nella situazione opposta e il giovane Tadej ha mostrato d'avere grandissime qualità anche nella gestione della corsa. :champion:

Devo fare un grandissimo applauso anche ad uno dei miei pupilli, ovvero quel Soren Kragh Andersen che in questa settimana mi ha stupito notevolmente. Le sue qualità da passista, cronoman e corridore da corse di un giorno mi erano note da tempo e la scorsa stagione aveva già fatto un ottimo salto di qualità, chiudendo l'annata con una grandissima vittoria nella Paris-Tours.
In questi giorni invece abbiamo scoperto un Soren capace di tenere anche quando la strada sale (ovviamente non è e non sarà mai scalatore) e soprattutto ha confermato d'aver anche lui coraggio da vendere e grande senso tattico. Ieri a momenti si portava a casa la corsa. :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 9:42 Impossibile non applaudire e apprezzare il talento di Pogacar perchè oltre alle gambe sto ragazzo c'ha pure la testa e la cosa lascia un pò interdetti perchè si parla di un ragazzino di 20 anni che fino ad un mese fa il professionismo vero e proprio l'aveva assaggiato un paio di volte tra Giro di Slovenia e Giro di Croazia (qui si potrebbe aprire una discussione lunghissima sull'utilità delle squadre continental, che in alcune zone dell'europa sono semplicemente fondamentali).
E' facile vincere finchè hai le gambe migliori e ti trovi nel finale di una salita a tu per tu con gli avversari; lo è molto meno se invece le gambe non sono le migliori, ti attaccano da lontano e la tua squadra si sfalda. Salendo verso l'Alto de Foia, ci siamo ritrovati nel primo caso, mentre ieri eravamo esattamente nella situazione opposta e il giovane Tadej ha mostrato d'avere grandissime qualità anche nella gestione della corsa. :champion:
Come dicevo nei giorni scorsi, a me colpisce il fatto che sappia stare costantemente nelle posizioni d'avanguardia, segno che è abituato a correre in un certo modo e ciò gli consente di avere anche sufficiente sangue freddo per gestire situazioni difficili, come quella vissuta ieri. In aggiunta a questo, facevo caso al fatto che Tadej nelle categorie giovanili sia andato ogni anno o a correre la Parigi-Roubaix (tra gli juniores, finendo nei primi 15 al secondo anno) sia in Belgio (Gand-Wevelgem e Fiandre, quest'ultimo concluso al 15esimo posto lo scorso anno), segno che se sai cavartela discretamente sul pavé e con lo stress che comportano determinate gare per tenere le posizioni ed evitare ogni sorta d'imprevisto, la bicicletta devi saperla guidare per forza.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
el_condor

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Dato che il 3d è pianeta Portogallo: c''è modo di conoscere quali saranno le prossime gare di Antunes ?
Grazie mille in anticipo
el_condor


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

oggi si è corsa l'impegnativa classica da arrabida, vittoria dello spagnolo lastra martinez della caja rural davanti a un alarcon che evidentemente sta entrando in forma, terza un'altra vecchia conoscenza come de la fuente.


el_condor

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

come si spiega il naufragio di Antunes ai Baschi ?
https://www.procyclingstats.com/race/vu ... 17/stage-4

ciao


el_condor

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

rifaccio la domanda.
Antunes all'Algarve e' arrivato settimo ma senza il ritardo iniziale dovuto a caduta sarebbe arrivato quinto.
Successivamente ha corso parigi Nizza e Paesi baschi andando completamente alla deriva. In particolare ai paesi Baschi è stato un disastro assoluto, mai visto non dico nei primi 10 ma , mi pare, nemmeno nei primi 30 o 40..
Che spiegazione ci puo' essere per un crollo di rendimento di questo tipo ?
Non ho spiegazioni e mi chiedo se, a questo punto, farà il Giro d'Italia e continuerà a correre..
Grazie a chi m'illumina.
ciao
el_condor


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 12:40 rifaccio la domanda.
Antunes all'Algarve e' arrivato settimo ma senza il ritardo iniziale dovuto a caduta sarebbe arrivato quinto.
Successivamente ha corso parigi Nizza e Paesi baschi andando completamente alla deriva. In particolare ai paesi Baschi è stato un disastro assoluto, mai visto non dico nei primi 10 ma , mi pare, nemmeno nei primi 30 o 40..
Che spiegazione ci puo' essere per un crollo di rendimento di questo tipo ?
Non ho spiegazioni e mi chiedo se, a questo punto, farà il Giro d'Italia e continuerà a correre..
Grazie a chi m'illumina.
ciao
el_condor
Mi pare ha finito la corsa intorno alla 60/70°posizione... disastroso visto che de marchi almeno ha lottato per la maglia degli scalatori e de la parte ha finito 16° in classifica... se non fa risultati nelle corse da una settimana inutile portarlo al giro piuttosto lo mandassero al california


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Pianeta Portogallo 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

vedo Antunes nella lista partenti. Pare sia infortunato: con i risultati della Parigi Nizza e peggio ancora dei Baschi mi stupisco sia convocato. Non ho capito bene quale sia il problema.
L' Antunes dell'Algarve o anche quello dell'Appennino 2018 avrebbe potuto fare una buona prestazione (penso a un posto nei 15), quello dei baschi non arriva nei primi ottanta..
Grazie a chi ha qualche infomazione..
ciao

el_condor


Rispondi