Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Buonasera a tutti.

Silvio perdonami, ti prego. Lo so, sono anni che ti stresso su questo argomento ma, evidentemente, alla luce dei recenti avvenimenti anche il destino è d'accordo con me.

Non torno sul tuo allontanamento dalla RAI. Se n'è già parlato abbastanza ed anche tutta la solidarietà del mondo non cambierà la situazione. Invece, io vedo spalancarsi davanti a te una opportunità irripetibile per sistemare la cosa che, dopo la tua famiglia, più ami al mondo: il ciclismo italiano.

Scendi in campo, esattamente come fece un tuo omonimo 25 anni fa. Fallo magari con meno enfasi e più sostanza. Quanto tu sia amato dal popolo del ciclismo lo stai vedendo in questi giorni. Da presidente federale potrai unire due caratteristiche che raramente si sposano: entusiasmo e competenza.

Non sto qui a darti il mio sostegno, semplicemente perché non ti serve. Non ti dispenso consigli, perché non ne hai bisogno. Spero solo che altri amici del forum condividano questa mia umile proposta, creando intorno a te il grande consenso che meriti.

Ad maiora!


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

Caro Oronzo - e p.c. Silvio :D

prendo la parola per vestire mio malgrado i panni del pompiere.

Con le attuali regole non vedo davvero come possa ambire al ruolo di presidente federale una persona diversa - chiunque essa sia - da Renato Di Rocco, o da un suo delfino riconosciuto.

Le attuali regole, dico, e pure l'attuale situazione politica/politico-sportiva.

Le attuali regole prevedono un sistema di deleghe che rende possibile il controllo assoluto dell'assemblea elettiva da parte di chi detiene il potere. RDR promise che avrebbe cambiato le norme in senso maggiormente democratico, ma intanto lo promise DOPO averle già cambiate in senso meno democratico... :D Viva la coerenza! E poi ovviamente si guardò bene dal modificarle in seguito.

Questo è il primo e più visibile collo di bottiglia in vista di un'ipotetica candidatura contrapposta al Lupo Abruzzese.

Il secondo collo di bottiglia è rappresentato dalla situazione politica: a mio avviso i presupposti per disarcionare Di Rocco andrebbero cercati in un ritiro (più o meno) palese dell'appoggio a lui da parte del CONI (cosa che indebolirebbe il baffetto anche agli occhi dei suoi sostenitori, i quali comincerebbero a guardarsi intorno). Ma il CONI in questa fase storica è tutto assorto in un altro destino, visto che è in corso la battaglia (questo è) per la riforma. E da che mondo è mondo, il nemico esterno (il riformatore governativo in camicia verde, in questo caso) compatta le file interne, per cui non vedo uno scenario in cui Malagò si mette a fare la guerra a un presidente di federazione così importante, rischiando di spaccare il Consiglio Nazionale in un momento tanto delicato.

Infine c'è un elemento che secondo me dobbiamo tenere in conto: RDR ha il naso molto fino, e sa annusare l'aria che tira, per cui se la avvertisse a sé avversa in vista delle elezioni 2021, ci metterebbe un attimo a fare un passo di lato e lanciare un nome che risulterebbe gradito praticamente a chiunque: quello di... no, lascio indovinare a voi (facilissimo quesito).

Per cui, a quel punto, l'avversario del Di Rocco (e/o del suo entourage) si ritroverebbe ulteriormente spuntato, perché un conto è far la guerra al vecchio satrapo che incarna il potere incrostato da decenni, tutt'altro è contrapporsi al giovane erede amato da tutti. (E che peraltro non sarebbe una figura disprezzabile nel ruolo di presidente, dati causa e pretesto le attuali conclusioni: tutt'altro, anzi!).

In tal senso, pur convintissimo che Martinello sarebbe un grande presidente federale, vedo veramente difficile che possa e voglia accollarsi un onere tanto gravoso e ad alto rischio di risultar vano...
A meno che non agisse d'anticipo, annunciando già nei prossimi mesi l'intenzione di candidarsi alla FCI. In quel caso gli equilibri potrebbero cambiare un po', e la battaglia potrebbe essere meno impossibile.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Caro Admin,

in primis, grazie per la risposta esaustiva.

Sono d'accordo con te sul fatto che, nel caso, Silvio debba giocare d'anticipo. Tieni conto che a me risulta che Di Rocco non sia più eleggibile. Inoltre, ha ripetutamente dichiarato che questo era il suo ultimo mandato.

Detto ciò, avendo un pò d'esperienza da presidente federale, mi trovo in piena sintonia sul tuo discorso relativo alle regole ed al modo in cui esse vengono indirizzate.

Non sono certamente il primo ad auspicare la discesa in campo di Silvio e spero di non essere l'ultimo. Certo è che il mondo del ciclismo italiano si gioverebbe non poco dall'avere come presidente un'icona intelligente, colta e garbata.

Poi, lo dico con piena cognizione di causa, si tratta di una scelta profondamente personale che spero Silvio possa fare con la massima serenità.


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Pardon. Ma chi sarebbe il giovane erede?
In questo momento mi sfugge. Mi viene alla mente Gianni Bugno, in quanto già occupa cariche politiche. Io Martinello lo vedo meglio coinvolto per la pista. Anche a livello UCI.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

oronzo2 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 20:44 Tieni conto che a me risulta che Di Rocco non sia più eleggibile. Inoltre, ha ripetutamente dichiarato che questo era il suo ultimo mandato.
A quel che dichiara Di Rocco credo quel tanto e non di più. E quel tanto è con buona approssimazione vicino allo zero. :D

Sull'eleggibilità, credo faccia fede il comma 6 dell'articolo 31 dello Statuto Federale, che recita quanto segue:
6. Per le elezioni successive a due o più mandati consecutivi il Presidente Federale uscente che si presenti candidato è confermato soltanto qualora raggiunga in Assemblea alla prima votazione una maggioranza non inferiore al 55% dei voti validamente espressi.

Fatta salva la necessità di una maggioranza qualificata, non si fa riferimento a limiti di sorta, né mi pare se ne faccia in altri punti dello Statuto; ma sarei ovviamente ben lieto di sbagliarmi. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

avevo inteso anche io che la regola non valesse per un ulteriore mandato, ma letta così, beh, boh, si rientra nella sulfurea area grigia dirocchiana.
ad ogni modo, credo che le grandi manovre siano già ben indirizzate per la prima presidentessa della storia di FCI, però il 2021 è lontano e non voglio rinunciare all'ottimismo, o almeno ai sogni. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Abruzzese »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 20:55 Pardon. Ma chi sarebbe il giovane erede?
In questo momento mi sfugge. Mi viene alla mente Gianni Bugno, in quanto già occupa cariche politiche. Io Martinello lo vedo meglio coinvolto per la pista. Anche a livello UCI.
Molto probabilmente un amante della piadina ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da marco_graz »

Abruzzese ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 0:54
giorgio ricci ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 20:55 Pardon. Ma chi sarebbe il giovane erede?
In questo momento mi sfugge. Mi viene alla mente Gianni Bugno, in quanto già occupa cariche politiche. Io Martinello lo vedo meglio coinvolto per la pista. Anche a livello UCI.
Molto probabilmente un amante della piadina ;)
le cui iniziali sono DC? :diavoletto:


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

le cui iniziali sono DC? :diavoletto:
[/quote]

DC, per il momento, non è interessato alla presidenza federale. Ne ho parlato con lui più volte.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha spiegato molto bene il motivo per cui, con l'arcaico sistema elettorale in vigore, Martinello non ha nessuna possibilità di diventare presidente federale. Se poi la riforma del CONI andrà in porto, con il controllo delle federazioni da parte dello stato, può darsi che il sistema elettorale delle deleghe venga spazzato via con l'imposizione dell'elezione diretta degli organi federali da parte delle società, come avviene in altre federazioni, per cui si potrebbero aprire nuovi scenari per il cambio della classe dirigente ciclistica.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Subsonico »

marco_graz ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 7:56 [

le cui iniziali sono DC? :diavoletto:
Per favore non usiamo più questa sigla altrimenti ci si avvia al degrado :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Subsonico ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 9:55
marco_graz ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 7:56 [

le cui iniziali sono DC? :diavoletto:
Per favore non usiamo più questa sigla altrimenti ci si avvia al degrado :diavoletto:
In nomen, est omen?


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

oronzo2 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:37 Buonasera a tutti.

Silvio perdonami, ti prego. Lo so, sono anni che ti stresso su questo argomento ma, evidentemente, alla luce dei recenti avvenimenti anche il destino è d'accordo con me.

Non torno sul tuo allontanamento dalla RAI. Se n'è già parlato abbastanza ed anche tutta la solidarietà del mondo non cambierà la situazione. Invece, io vedo spalancarsi davanti a te una opportunità irripetibile per sistemare la cosa che, dopo la tua famiglia, più ami al mondo: il ciclismo italiano.

Scendi in campo, esattamente come fece un tuo omonimo 25 anni fa. Fallo magari con meno enfasi e più sostanza. Quanto tu sia amato dal popolo del ciclismo lo stai vedendo in questi giorni. Da presidente federale potrai unire due caratteristiche che raramente si sposano: entusiasmo e competenza.

Non sto qui a darti il mio sostegno, semplicemente perché non ti serve. Non ti dispenso consigli, perché non ne hai bisogno. Spero solo che altri amici del forum condividano questa mia umile proposta, creando intorno a te il grande consenso che meriti.

Ad maiora!

Carissimo oronzo2, tempistica perfetta! Sono ancora qui con le palle che mi girano per la vicenda Rai e tu mi apri questo nuovo fronte? Come se questa "eventualità" non mi avesse creato già dei problemi negli scorsi anni! ;) ;)
In ogni caso grazie per la stima e la fiducia, mi sembra inopportuno parlarne ora, ma un giorno non mi dispiacerebbe riallacciare il discorso interrotto nel 2007.
Vedremo.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Caro Silvio,

è proprio l'affetto che ci lega che mi ha suggerito l'apertura di questo nuovo fronte, che poi, magari, alla fine si rivelerà solo virtuale.

In primis, perchè, volente o nolente devi voltare pagina. In Rai hai vissuto quindici anni splendidi e soprattutto li hai fatti vivere ai tanti che ascoltando i tuoi commenti e telecronache hanno potuto conoscere meglio, e conseguentemente amare, il ciclismo. Come dimenticare Marianne Vos che al Mondiale di Firenze 2013 prende a morsi la salita di Via Salvetti.

Tant'è per il passato. Guardiamo al futuro. Hai una immensità di risorse da offrire al mondo del ciclismo. Elaborato il tuo lutto, ti butterai in una nuova avventura e sono sicuro che, qualunque essa sia, sarà radiosa.

Dopodichè, se i vecchietti non ti rompono le palle, cosa diavolo ci stanno a fare?


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Boll »

Ed io che credevo tutto sommato di conoscere sto sottobosco!
DC romagnolo (la grassa e l'umana?) rimane per me un mistero, magari domattina al risveglio mi verrà in mente :)

Per me, come per cauz, il prossimo presidente federale sarà una lei.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

Boll ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 16:19 Ed io che credevo tutto sommato di conoscere sto sottobosco!
DC romagnolo (la grassa e l'umana?) rimane per me un mistero, magari domattina al risveglio mi verrà in mente :)

è proprio guardare nel sottobosco che ti trae in inganno.
l'indicazione è lampante, e nella spiegazione di Admin ha una sua logica. non ritengo comunque andrà così, soprattutto per scelta di DC, ma l'ipotesi non è così astrusa in effetti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Quindi a Silvio toccherà sempre essere il successore di DC? :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da cauz. »

Merlozoro ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 17:31 Quindi a Silvio toccherà sempre essere il successore di DC? :sherlock:
In Italia tutto avviene dopo la Dc


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Boll ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 16:19 Ed io che credevo tutto sommato di conoscere sto sottobosco!
DC romagnolo (la grassa e l'umana?) rimane per me un mistero, magari domattina al risveglio mi verrà in mente :)

Per me, come per cauz, il prossimo presidente federale sarà una lei.
I spaghi alla norma
Carlè la pija male.


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Boll »

nemecsek. ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 20:58
Boll ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 16:19 Ed io che credevo tutto sommato di conoscere sto sottobosco!
DC romagnolo (la grassa e l'umana?) rimane per me un mistero, magari domattina al risveglio mi verrà in mente :)

Per me, come per cauz, il prossimo presidente federale sarà una lei.
I spaghi alla norma
Carlè la pija male.
La norma di recente è poco di moda.
I tortelli burro e salvia non li puoi non amare, per tacer del prosciutto.

PS: Ho capito a chi ci si riferisca con la sigla de mezzo; sinceramente non credo sia papabile.
Se maschio sui 50 deve essere, vedo candidati più forti nelle regioni che contano davvero, perché i tortelli so 'bbuoni, ma il risotto con l'ossobuco è una delizia.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Chi sarebbe questa lei?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Seb »

Walter_White ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:49 Chi sarebbe questa lei?
Daniela Isetti


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Seb ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:59
Walter_White ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:49 Chi sarebbe questa lei?
Daniela Isetti
ah, la Feldmarescialla di Salso... restiamo in contatto... 8-)


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Mad »

Certo che siamo partiti lunghi con la volata, inoltre, a mio parere, si è fatto un nome a cui forse conviene di più il ruolo che ha oggi. :mrgreen: :mrgreen:


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Mad ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 22:00 Certo che siamo partiti lunghi con la volata, inoltre, a mio parere, si è fatto un nome a cui forse conviene di più il ruolo che ha oggi. :mrgreen: :mrgreen:
Perdonami ma, posto che la Rai lo ha mandato via, quale sarebbe il ruolo che ha oggi?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Seb ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:59
Walter_White ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:49 Chi sarebbe questa lei?
Daniela Isetti
La quale ha già annunciato che, non appena eletta Presidente, cambierà il suo nome in Maria Luigia II.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Mad »

oronzo2 ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 10:23
Mad ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 22:00 Certo che siamo partiti lunghi con la volata, inoltre, a mio parere, si è fatto un nome a cui forse conviene di più il ruolo che ha oggi. :mrgreen: :mrgreen:
Perdonami ma, posto che la Rai lo ha mandato via, quale sarebbe il ruolo che ha oggi?
Non mi sono spiegato bene, non intendevo Martinello ma DC.

Poi tra due anni magari sarà tutto diverso.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ho sognato che Di Rocco si ricandida o forse me l'ha detto qualcuno?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

oronzo2 ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 10:24
Seb ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:59
Walter_White ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 14:49 Chi sarebbe questa lei?
Daniela Isetti
La quale ha già annunciato che, non appena eletta Presidente, cambierà il suo nome in Maria Luigia II.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
el_condor

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da el_condor »

Silvio Martinello seguirà il Giro d'Italia per RAI 1 !!!

Qualcuno mi spiega il cambnio de Luca, Pancani ?
ciao

el_condor


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Lambohbk »

el_condor ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 23:56 Silvio Martinello seguirà il Giro d'Italia per RAI 1 !!!

Qualcuno mi spiega il cambio de Luca, Pancani ?
ciao

el_condor
Radio 1


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

oronzo2 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 11:29 Ho sognato che Di Rocco si ricandida o forse me l'ha detto qualcuno?
Di Rocco si ricandindiderà all'infinito, finchè non passerà a miglior vita :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 14:39
oronzo2 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 11:29 Ho sognato che Di Rocco si ricandida o forse me l'ha detto qualcuno?
Di Rocco si ricandindiderà all'infinito, finchè non passerà a miglior vita :diavoletto:
Non mi sento d'escludere che si candidi anche dall'oltretomba


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

oronzo2 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 13:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 14:39
oronzo2 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 11:29 Ho sognato che Di Rocco si ricandida o forse me l'ha detto qualcuno?
Di Rocco si ricandindiderà all'infinito, finchè non passerà a miglior vita :diavoletto:
Non mi sento d'escludere che si candidi anche dall'oltretomba
:diavoletto: se continuiamo con sti post, ci arriva la querela


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 13:54
oronzo2 ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 13:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 14:39

Di Rocco si ricandindiderà all'infinito, finchè non passerà a miglior vita :diavoletto:
Non mi sento d'escludere che si candidi anche dall'oltretomba
:diavoletto: se continuiamo con sti post, ci arriva la querela
Nel senso che sarà l'oltretomba a querelarci per l'associazione con costui, intendi? :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Fa piacere vedere che l'idea prenda corpo.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da cassius »

Speriamo!


Gianluca Avigo - bove

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Fantamatusa ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 12:01 http://www.cicloweb.it/2019/11/18/silvi ... llipotesi/
Nun capita, Ma se capita.... (cit)

Sarebbe la "soluzione" più naturale e auspicabile che possa esistere.

Insomma ci sarebbe solo da domandarsi:
ma perché no?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 20:34 .................

Con le attuali regole non vedo davvero come possa ambire al ruolo di presidente federale una persona diversa - chiunque essa sia - da Renato Di Rocco, o da un suo delfino riconosciuto.

..................

In tal senso, pur convintissimo che Martinello sarebbe un grande presidente federale, vedo veramente difficile che possa e voglia accollarsi un onere tanto gravoso e ad alto rischio di risultar vano...
A meno che non agisse d'anticipo, annunciando già nei prossimi mesi l'intenzione di candidarsi alla FCI. In quel caso gli equilibri potrebbero cambiare un po', e la battaglia potrebbe essere meno impossibile.
Intanto ha giocato d'anticipo, però con le regole arcaiche in vigore ritengo sia un compito al limite dell'impossibile.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nino58 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 18:14
Fantamatusa ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 12:01 http://www.cicloweb.it/2019/11/18/silvi ... llipotesi/
Nun capita, Ma se capita.... (cit)

Sarebbe la "soluzione" più naturale e auspicabile che possa esistere.

Insomma ci sarebbe solo da domandarsi:
ma perché no?
Perchè chi vota, vota Di Rocco.
Almeno, finora è andata così.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gianluca Avigo - bove

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

nino58 ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 8:40
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 18:14
Fantamatusa ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 12:01 http://www.cicloweb.it/2019/11/18/silvi ... llipotesi/
Nun capita, Ma se capita.... (cit)

Sarebbe la "soluzione" più naturale e auspicabile che possa esistere.

Insomma ci sarebbe solo da domandarsi:
ma perché no?
Perchè chi vota, vota Di Rocco.
Almeno, finora è andata così.
Infatti ho fatto una premessa che la dice tutta. Purtroppo so bene come funziona il sistema elettorale.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Mad »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 13:30
nino58 ha scritto: mercoledì 20 novembre 2019, 8:40
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 19 novembre 2019, 18:14

Nun capita, Ma se capita.... (cit)

Sarebbe la "soluzione" più naturale e auspicabile che possa esistere.

Insomma ci sarebbe solo da domandarsi:
ma perché no?
Perchè chi vota, vota Di Rocco.
Almeno, finora è andata così.
Infatti ho fatto una premessa che la dice tutta. Purtroppo so bene come funziona il sistema elettorale.

Ecco perché bisogna girare e fare le giuste promesse, altrimenti si può anche stare a casa del tutto.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Admin »

Il pessimismo cosmico mi pervade soprattutto in certi ambiti... certo le reazioni popolari all'idea di una candidatura di Martinello sono ultraconfortanti, ma mai come in questo caso vale il detto "piazze [virtuali] piene, urne vuote", e spero che Silvio non commetta l'errore di adagiarsi sull'empatia del pubblico nei suoi confronti, ma vada a incidere nei luoghi della politica ciclistica per costruire un consenso elettorale vero e non di facciata. Conoscendolo, sono certo che non lascerà nulla al caso. E sì, sono pessimista, ma quanto mi piacerebbe prendere un granchio colossale stavolta!... :gruppo:



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Mad »

Admin ha scritto: mercoledì 27 novembre 2019, 13:33 Il pessimismo cosmico mi pervade soprattutto in certi ambiti... certo le reazioni popolari all'idea di una candidatura di Martinello sono ultraconfortanti, ma mai come in questo caso vale il detto "piazze [virtuali] piene, urne vuote", e spero che Silvio non commetta l'errore di adagiarsi sull'empatia del pubblico nei suoi confronti, ma vada a incidere nei luoghi della politica ciclistica per costruire un consenso elettorale vero e non di facciata. Conoscendolo, sono certo che non lascerà nulla al caso. E sì, sono pessimista, ma quanto mi piacerebbe prendere un granchio colossale stavolta!... :gruppo:
Colgo la palla al balzo: i numeri di votanti in ballo sono tali che un candidato potrebbe telefonare ad ognuno di loro e limitare a quello la sua campagna elettorale. Che poi è quello che hanno fatto grosso modo RDR e il suo team e che non ha fatto, ad esempio, la Gimondi. Penso che Martinello nel caso, sia consapevole di dover spendere molte giornate al sud.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

Il G.S. Esercito arruolerà nel 2020 la coppia Bissolati/Vece + uno juniores; prima mossa per stoppare le ambizioni di martinello?
http://www.cicloweb.it/2019/11/30/novit ... -militari/


fair play? No, Grazie!
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Chiedo scusa per la mia imperizia che mi rende incapace di postare direttamente il video.

Silvio ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza federale:

https://www.youtube.com/embed/sO86zy3Df ... controls=1&


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Winter »

ottima notizia


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

Però con questo sistema elettorale secondo me non andrà da nessuna parte, purtroppo.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 20:46 Però con questo sistema elettorale secondo me non andrà da nessuna parte, purtroppo.
Hai ragione e sarebbe un peccato perché Silvio è un carismatico, molto competente e grande conoscitore di questo mondo. Farebbe solo bene al ciclismo italiano, svecchiandolo. Daje Silvio!


Rispondi