E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:20 Non è che attuino poi delle tattiche così sofisticate, il gioco è relativamente semplice: ne sganciano uno a distanza siderale dal traguardo, tanto dietro uno che fa lo stopper lo trovi sempre in quel ben di dio.
E se gli ultimi 30 km sono tutti un biliardo, allora è come la musichetta del gratta e vinci: lo scorso anno ha vinto quello davanti, oggi quello in copertura.
O li marchi tutti a uomo, ma non ne hai abbastanza, oppure devi sperare di staccarli tutti di ruota (buona fortuna nel caso :D ).
Giusto, la tattica è piuttosto semplice, ma siccome è quasi sempre vincente, perché cercarne un altra, direbbe Occam? E anche oggi non ha vinto il corridore più forte, ma la squadra e corsa molto bella, come tutti gli anni. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2474
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

E Moscon oggi? :uhm:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 16:40
Ad inizio carriera in Trek era visto come il nuovo Cancellara. Poi andò in QS e credo che tutti abbiano pensato che era un ambiente ottimo per focalizzarsi sulle classiche e invece lo hanno dirottato sui GT, scelta secondome sbagliata perchè pur avendo le capacità per fare top ten in un GT, non credo possa diventare un vincente in quel settore.
Le classiche invece credo che possa vincerle davvero quasi tutte (a meno della Sanremo...forse).
Fortunatamente Bob è uno intelligente e queste scelte le lascia nei pensieri altrui. Lui è uno che quando sente la gamba va, che sia una classica o che sia un GT, che siano pietre o cotes. Teniamocelo bello così, che ogni volta che viene indirizzato su una specialità specifica è più quello che perdiamo che quello che guadagniamo.
Certo, anche io preferisco che lo lascino totalmente libero, senza restrinzioni. Il problema è che ad un certo punto lo stavano indirizzando verso i GT, allontanandolo dalle classiche e quello secondo me sarebbe stato un grande danno.
cauz. ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:21 Ps. Benissimo Bettiol oggi, però ne finale ha corso proprio da pollo. Sì è trovato la strada aperta per due volte negli ultimi 2km e in entrambe ha tentennato. La seconda fatale, perché si è giocato pure la volata così.
Vero, però per il momento mi accontenterei di vederlo li davanti. Fare esperienza significa anche avere la possibilità di fare questi errori e di imparare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bettiol c era, gli altri italiani più quotati di lui meno...
Trentin staccato dalla sgasata di gva, colbrelli era nel gruppo Gilbert, moscon??


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da udra »

A parte Bettiol di cui avete già parlato, impressionante Hirschi.
Gli son mancati pochi metri per poter restare con Jungels e farsi un bel viaggio in first class con piazzamento nei 5.
Non lo facevo uomo da nord, per uno che ha vinto in salita all'Alsazia e alla Corsa della Pace.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:39 Bettiol c era, gli altri italiani più quotati di lui meno...
Trentin staccato dalla sgasata di gva, colbrelli era nel gruppo Gilbert, moscon??
Moscon una settimana fa si è disiscritto dalla Sanremo per i postumi dell'incidente, sarebbe stato sorprendente vederlo davanti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Per me quest'anno Stybar una tra Fiandre e Roubaix la vince. E, francamente, se la meriterebbe per la carriera.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

I primi 2 di oggi hanno 6 su 10 dei titoli mondiali ciclocross di questa decade :sherlock:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Gran bella gara...sono letteralmente esaltato da Bettiol..che tenuta oggi, come qualcuno ha detto sul finale è stato un po' pollo ma se capita a Sagan può capitare anche a lui no..?
Bello rivedere un gran gva..avevo pensato dopo lanno scorso in cui andava la metà dell'anno prima che stesse iniziando un calo invece eccolo bello pimpante.
Van Aert è già una garanzia ormai. Quickstep avete detto tutto voi. Però mi pare la punta sia un pochino meno forte del Terpstra visto l'anno scorso, vediamo se questo basterà agli altri per batterli.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Walter_White ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 19:57 I primi 2 di oggi hanno 6 su 10 dei titoli mondiali ciclocross di questa decade :sherlock:
grande osservazione. allora aspettiamo mvdp :cincin:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 20:13 Gran bella gara...sono letteralmente esaltato da Bettiol..che tenuta oggi, come qualcuno ha detto sul finale è stato un po' pollo ma se capita a Sagan può capitare anche a lui no..?
Bello rivedere un gran gva..avevo pensato dopo lanno scorso in cui andava la metà dell'anno prima che stesse iniziando un calo invece eccolo bello pimpante.
Van Aert è già una garanzia ormai. Quickstep avete detto tutto voi. Però mi pare la punta sia un pochino meno forte del Terpstra visto l'anno scorso, vediamo se questo basterà agli altri per batterli.
Bettiol oggi si è fatto fregare dall'emozione nel finale, peccando di generosità, un pò come Van Aert alla Sanremo. Però era davvero la prima volta che si giocava una corsa del nord, anche se tra 2016 e 2017 si era già piazzato in altre corse WT (S.Sebastian, Quebec, Montreal, Bretagne). E' tutta esperienza che gli servirà in futuro.

La Quick Step ha perso Terpstra, ma ha trovato uno Jungels che l'anno scorso saltò a piè pari le corse sul pavè, concentrandosi sulle Ardenne, con ottimi risultati, tra l'altro. :D Questo Jungels può essere determinante, anzi direi che è il cavallo perfetto per spaccare la corsa. Se va via lui da media distanza, anche 60-80 km, poi andarlo a riprendere non è mica facile: bisogna sfiancarsi in prima persona. Oggi abbiamo visto un fantastico GvA, bravissimo prima nel fare la selezione e poi a guidare l'inseguimento. Ma alla fine ha esultato Stybar, che per 60 km è stato a ruota.
Il problema è che la concorrenza è del tutto frastagliata. Gli avversari principali sono praticamente tutti soli. GvA non ha un solo uomo che può supportarlo a dovere; Van Aert e Naesen son messi poco meglio. Sagan in teoria qualche uomo in più quest'anno ce l'ha, ma nei finali è comunque solo anche lui.

Vediamo se il 'branco' lascia qualcosa alle prede tra Gand-Wevelgem e Waregem. Io comunque sto iniziando a pensare che il modo più concreto per metterli in difficoltà tra Fiandre e Roubaix è attaccare da lontano. E' un rischio grosso, ma se non lo fanno gli avversari, lo farà il 'branco' e poi gli altri dovranno rincorrerli comunque. :uhm:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Fossi Bettiol.. inizierei a pensare di attaccare assieme a Jungels al Fiandre :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Pirata81

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Contento per Van Aert.
Spero che dopo un inverno passato a mangiare la polvere di Van der Poel riesca a staccarlo là dove più conta. Domenica prossima sul Koppenberg.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:05
Il problema è che la concorrenza è del tutto frastagliata. Gli avversari principali sono praticamente tutti soli. GvA non ha un solo uomo che può supportarlo a dovere; Van Aert e Naesen son messi poco meglio. Sagan in teoria qualche uomo in più quest'anno ce l'ha, ma nei finali è comunque solo anche lui.

Vediamo se il 'branco' lascia qualcosa alle prede tra Gand-Wevelgem e Waregem. Io comunque sto iniziando a pensare che il modo più concreto per metterli in difficoltà tra Fiandre e Roubaix è attaccare da lontano. E' un rischio grosso, ma se non lo fanno gli avversari, lo farà il 'branco' e poi gli altri dovranno rincorrerli comunque. :uhm:
Oggi la Jumbo si stava muovendo bene, quando è partito Jungels hanno provato a farlo seguire da un uomo che non ho capito chi fosse, ma non ci è riuscito perché aveva lavorato anche in precedenza, e dopo aver preso 10 metri Bob se n'è andato.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Merlozoro ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:22 Fossi Bettiol.. inizierei a pensare di attaccare assieme a Jungels al Fiandre :sherlock:
Fossi Bettiol, accetterei la prima offerta che gli fanno i Deuce***** :drool:


Gianluca Avigo - bove

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Walter_White ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 19:57 I primi 2 di oggi hanno 6 su 10 dei titoli mondiali ciclocross di questa decade :sherlock:
:worthy:
Il cross è il futuro


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

Mi spiace per Bob che è il mio preferito dopo philippe
Mi spiace per Philippe perché ormai è al capolinea.
Sono contento che non abbia vinto Greg perché è scattato due volte proprio quando Gilbert, Benoot e gli altri stavano rientrando. Però oggi è stato il più forte assieme a Jungels e Van aert.
Mi spiace per il problema meccanico di Sagan perché così ancora non sappiamo cosa hanno detto le cotes e se aveva ragione Guidobaldo.

Occhio che al Fiandre potrebbero cambiare molte cose, non sarebbe la prima volta.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Patate »

Cortina su Instagram scrive che è caduto poco prima del Taaienberg quando era con il gruppetto dei migliori


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Bob House »

Walter_White ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 22:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:05
Il problema è che la concorrenza è del tutto frastagliata. Gli avversari principali sono praticamente tutti soli. GvA non ha un solo uomo che può supportarlo a dovere; Van Aert e Naesen son messi poco meglio. Sagan in teoria qualche uomo in più quest'anno ce l'ha, ma nei finali è comunque solo anche lui.

Vediamo se il 'branco' lascia qualcosa alle prede tra Gand-Wevelgem e Waregem. Io comunque sto iniziando a pensare che il modo più concreto per metterli in difficoltà tra Fiandre e Roubaix è attaccare da lontano. E' un rischio grosso, ma se non lo fanno gli avversari, lo farà il 'branco' e poi gli altri dovranno rincorrerli comunque. :uhm:
Oggi la Jumbo si stava muovendo bene, quando è partito Jungels hanno provato a farlo seguire da un uomo che non ho capito chi fosse, ma non ci è riuscito perché aveva lavorato anche in precedenza, e dopo aver preso 10 metri Bob se n'è andato.
Era Amund Grøndahl Jansen:
https://twitter.com/GroendahlJansen

galliano ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 23:30 Mi spiace per Bob che è il mio preferito dopo philippe
Mi spiace per Philippe perché ormai è al capolinea.
Sono contento che non abbia vinto Greg perché è scattato due volte proprio quando Gilbert, Benoot e gli altri stavano rientrando. Però oggi è stato il più forte assieme a Jungels e Van aert.
Mi spiace per il problema meccanico di Sagan perché così ancora non sappiamo cosa hanno detto le cotes e se aveva ragione Guidobaldo.

Occhio che al Fiandre potrebbero cambiare molte cose, non sarebbe la prima volta.
Cioè sei contento che non abbia vinto il più forte? :D
Van Avermaet è rimasto senza compagni già prima del Paterberg,difatti si è dovuto mettere davanti al gruppo vento in faccia proprio prima di attaccare il Paterberg.Ha portato via la fuga buona.Ha visto i 2 Deceuninck avvicinarsi ed ha forzato nuovamente affinché ciò non avvenisse.
Tutto questo gli è costato le energie per la volata finale,che in condizioni normali Van Avermaet non avrebbe mai perso.
Gilbert oramai non ne ha più per star nel primo gruppo,mettitelo in testa. :bll:
Se lo lasciano anticipare allora si con le dinamiche di corse che aiutano i Deceuninck magari un risultato lo potrà pure cogliere ma altrimenti non vale neanche una top 5.Lo scrivo con cinico realismo.
Io resto impressionato da Van Aert.
Una facilità di pedalata mostruosa:3° Strade/6°Sanremo/2°E3
:clap:


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:05
nikybo85 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 20:13 Gran bella gara...sono letteralmente esaltato da Bettiol..che tenuta oggi, come qualcuno ha detto sul finale è stato un po' pollo ma se capita a Sagan può capitare anche a lui no..?
Bello rivedere un gran gva..avevo pensato dopo lanno scorso in cui andava la metà dell'anno prima che stesse iniziando un calo invece eccolo bello pimpante.
Van Aert è già una garanzia ormai. Quickstep avete detto tutto voi. Però mi pare la punta sia un pochino meno forte del Terpstra visto l'anno scorso, vediamo se questo basterà agli altri per batterli.
Bettiol oggi si è fatto fregare dall'emozione nel finale, peccando di generosità, un pò come Van Aert alla Sanremo. Però era davvero la prima volta che si giocava una corsa del nord, anche se tra 2016 e 2017 si era già piazzato in altre corse WT (S.Sebastian, Quebec, Montreal, Bretagne). E' tutta esperienza che gli servirà in futuro.

La Quick Step ha perso Terpstra, ma ha trovato uno Jungels che l'anno scorso saltò a piè pari le corse sul pavè, concentrandosi sulle Ardenne, con ottimi risultati, tra l'altro. :D Questo Jungels può essere determinante, anzi direi che è il cavallo perfetto per spaccare la corsa. Se va via lui da media distanza, anche 60-80 km, poi andarlo a riprendere non è mica facile: bisogna sfiancarsi in prima persona. Oggi abbiamo visto un fantastico GvA, bravissimo prima nel fare la selezione e poi a guidare l'inseguimento. Ma alla fine ha esultato Stybar, che per 60 km è stato a ruota.
Il problema è che la concorrenza è del tutto frastagliata. Gli avversari principali sono praticamente tutti soli. GvA non ha un solo uomo che può supportarlo a dovere; Van Aert e Naesen son messi poco meglio. Sagan in teoria qualche uomo in più quest'anno ce l'ha, ma nei finali è comunque solo anche lui.

Vediamo se il 'branco' lascia qualcosa alle prede tra Gand-Wevelgem e Waregem. Io comunque sto iniziando a pensare che il modo più concreto per metterli in difficoltà tra Fiandre e Roubaix è attaccare da lontano. E' un rischio grosso, ma se non lo fanno gli avversari, lo farà il 'branco' e poi gli altri dovranno rincorrerli comunque. :uhm:
Esattamente.
Ed è li la loro forza.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

Bob House ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 9:47 Cioè sei contento che non abbia vinto il più forte? :D
Van Avermaet è rimasto senza compagni già prima del Paterberg,difatti si è dovuto mettere davanti al gruppo vento in faccia proprio prima di attaccare il Paterberg.Ha portato via la fuga buona.Ha visto i 2 Deceuninck avvicinarsi ed ha forzato nuovamente affinché ciò non avvenisse.
Tutto questo gli è costato le energie per la volata finale,che in condizioni normali Van Avermaet non avrebbe mai perso.
Gilbert oramai non ne ha più per star nel primo gruppo,mettitelo in testa. :bll:
Se lo lasciano anticipare allora si con le dinamiche di corse che aiutano i Deceuninck magari un risultato lo potrà pure cogliere ma altrimenti non vale neanche una top 5.Lo scrivo con cinico realismo.
Io resto impressionato da Van Aert.
Una facilità di pedalata mostruosa:3° Strade/6°Sanremo/2°E3
:clap:
Certo che sono contento che non abbia vinto GVA.
Io seguo il ciclismo per vedere spettacolo e per tifare i miei beniamini e ovviamente sperare che non vincano quelli che non amo.
Se vincesse sempre il più forte non sarebbe uno sport così difficile e affascinante.

Per quanto riguarda Gilbert a mio avviso sei stato fin troppo severo, il fiandre 2017 non gliel'hanno regalato e infatti andò fortissimo anche nelle corse precedenti e poi all'amstel.
Quest'anno pare non sia al livello dei migliori ma ieri era assieme a lampaert, tepstra e benoot, tutta gente che nessuno da per finita.
Lo stesso naesen che doveva spaccare il mondo ieri si è staccato anche da bettiol che era molto meno accreditato.
Io aspetterei almeno il prossimo fiandre per suonare le campane a morto.
Tra parentesi, causa pubblicità, su eurosport s'è visto solo il pezzo finale del paterberg, si può vedere da qualche parte la cronaca di sporza?


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

lascia stare, ma come si fa a mandare la pubblicità così a casacccio :hammer: :hammer: :muro: :muro:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:02
Bob House ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 9:47 Cioè sei contento che non abbia vinto il più forte? :D
Van Avermaet è rimasto senza compagni già prima del Paterberg,difatti si è dovuto mettere davanti al gruppo vento in faccia proprio prima di attaccare il Paterberg.Ha portato via la fuga buona.Ha visto i 2 Deceuninck avvicinarsi ed ha forzato nuovamente affinché ciò non avvenisse.
Tutto questo gli è costato le energie per la volata finale,che in condizioni normali Van Avermaet non avrebbe mai perso.
Gilbert oramai non ne ha più per star nel primo gruppo,mettitelo in testa. :bll:
Se lo lasciano anticipare allora si con le dinamiche di corse che aiutano i Deceuninck magari un risultato lo potrà pure cogliere ma altrimenti non vale neanche una top 5.Lo scrivo con cinico realismo.
Io resto impressionato da Van Aert.
Una facilità di pedalata mostruosa:3° Strade/6°Sanremo/2°E3
:clap:
Certo che sono contento che non abbia vinto GVA.
Siamo accomunati :cincin:


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: E3 BinckBank Classic Harelbeke (29 marzo 2019)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:05
nikybo85 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 20:13 Gran bella gara...sono letteralmente esaltato da Bettiol..che tenuta oggi, come qualcuno ha detto sul finale è stato un po' pollo ma se capita a Sagan può capitare anche a lui no..?
Bello rivedere un gran gva..avevo pensato dopo lanno scorso in cui andava la metà dell'anno prima che stesse iniziando un calo invece eccolo bello pimpante.
Van Aert è già una garanzia ormai. Quickstep avete detto tutto voi. Però mi pare la punta sia un pochino meno forte del Terpstra visto l'anno scorso, vediamo se questo basterà agli altri per batterli.
Bettiol oggi si è fatto fregare dall'emozione nel finale, peccando di generosità, un pò come Van Aert alla Sanremo. Però era davvero la prima volta che si giocava una corsa del nord, anche se tra 2016 e 2017 si era già piazzato in altre corse WT (S.Sebastian, Quebec, Montreal, Bretagne). E' tutta esperienza che gli servirà in futuro.

La Quick Step ha perso Terpstra, ma ha trovato uno Jungels che l'anno scorso saltò a piè pari le corse sul pavè, concentrandosi sulle Ardenne, con ottimi risultati, tra l'altro. :D Questo Jungels può essere determinante, anzi direi che è il cavallo perfetto per spaccare la corsa. Se va via lui da media distanza, anche 60-80 km, poi andarlo a riprendere non è mica facile: bisogna sfiancarsi in prima persona. Oggi abbiamo visto un fantastico GvA, bravissimo prima nel fare la selezione e poi a guidare l'inseguimento. Ma alla fine ha esultato Stybar, che per 60 km è stato a ruota.
Il problema è che la concorrenza è del tutto frastagliata. Gli avversari principali sono praticamente tutti soli. GvA non ha un solo uomo che può supportarlo a dovere; Van Aert e Naesen son messi poco meglio. Sagan in teoria qualche uomo in più quest'anno ce l'ha, ma nei finali è comunque solo anche lui.

Vediamo se il 'branco' lascia qualcosa alle prede tra Gand-Wevelgem e Waregem. Io comunque sto iniziando a pensare che il modo più concreto per metterli in difficoltà tra Fiandre e Roubaix è attaccare da lontano. E' un rischio grosso, ma se non lo fanno gli avversari, lo farà il 'branco' e poi gli altri dovranno rincorrerli comunque. :uhm:
Hai ragione, l'inserimento di Jungels nel gruppo delle classiche non fà rimpiangere poi troppo Terpstra, anzi in prospettiva può essere un bel crack.
Quello però che mi sembra un "punto cieco" nel loro vasto arsenale è uno che possa vincere sprint ristretti a parità di energie col resto del gruppetto. Mi spiego, di base Stybar non è veloce quanto Sagan e GVA ad esempio, certo se arriva più fresco come ieri...senza contare che in molte corse ci sarà Ala di veloce. Insomma il mio è più uno esercizio cervellotico nel trovare un punto debole. Certo poi non sono imbattibili, però gli altri non devono fare fesserie in corsa ed avere una gran gamba per riuscirci.


Rispondi