Team Ineos

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Basso »

Budget 2019? Di poco inferiore ai 51 milioni di euro. Qui per l'analisi approfondita https://inrng.com/2020/10/team-ineos-budget/

Numeri che si commentano da soli


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Stylus »

Io però non me la sento di puntare il dito contro la Ineos perché ha il budget grosso.

Faccioi complimenti a Brailsford perché è stato capace di trovare uno sponsor ancora più ricco dell'addio alla Sky mentre altri team non ne hanno trovato neppure uno per campare nel World Tour (Ok, non è l'anno propizio per dirlo, ma nel recente passato hanno comunque chiuso altri team WT e prof senza trovare altri sponsor e il corona virus nn c'entrava).
Non mi sembra una soluzione valida inserire un budget cap, perché, da un lato, fortunatamente, e lo si è visto quest'anno, spendere soldi non è garanzia di successo o quantomeno di competere ad alti livelli come succede nel calcio, visto che gli inconvenienti sono dietro l'angolo (vedi Thomas e Bernal) e la forma è un fattore ancora decisivo, più delle qualità di un ciclista.
Dall'altro lato non ne sono favorevole in quanto non ritengo che oggi il problema delle altre squadre sia il fatto che esiste una Ineos che si piglia tutti i ciclisti che vuole (che per quanti ne prenda, sono sempre al massimo 30, e non ho ancora visto il podio di un Tour monopolizzato, ne tantomeno di una classica, e nonostante spenda oggi molto più del 2016 o 2017, sembra molto meno dominante*), quanto piuttosto, semmai, il dover reggere dei costi fissi troppo alti. Nella F1 il budget cap non mi sembra porti bene, scoraggia le squadre che vogliono investire a farlo e scoraggia i nuovi ad investire.
Inoltre non mi sembra che Ineos sia l'azienda più ricca del mondo o faccia parte di una ristretta e piccolissima elite cui nessuna altra squadra possa ambire. Quindi, sottolineo l'abilità di Brailsford nell'aver saputo coinvolgere una nuova e ricca azienda nel ciclismo, cosa che nessun altro team manager è stato fin'ora in grado di fare, e mi sembra ingiusto non riconoscere questa abilità inserendo un budget cup.

Quindi, No a dei limiti di spesa massima, ma Si ad abbassare le spese minime.


* un esempio è la De Ceuninck - Quickstep che, pur passando gli anni e cambiando gli uomini riesce sempre ad avere un ruolo da protagonista nelle volate, sintomo che dipende più da un certo atteggiamento che dalle singole qualità dei ciclisti)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Slegar »

Intervistato a fine Giro dal nuovo commentatore tecnico di Eurosport Bernhard Eisel, Dave Brailsford era strafelice di come la sua squadra è riuscita a vincere la Corsa Rosa:

[BBvideo=560,315]https://fb.watch/1nHR_RiZjc/[/BBvideo]

Riassunto in inglese:
https://www.cyclingnews.com/news/brails ... a-success/

Interessante il buon proposito, chissà quanto figlio dell'esaltazione del momento, per gli anni a venire: il Giro 2020 è stato un punto di svolta per la squadra e per i prossimi anni la mentalità nelle gare sarà votata all'attacco e non al "catenaccio inglese" (definizione coniata da Cyclingnews) com'è stato finora.


fair play? No, Grazie!
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Stylus ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:53 Io però non me la sento di puntare il dito contro la Ineos perché ha il budget grosso.

Faccioi complimenti a Brailsford perché è stato capace di trovare uno sponsor ancora più ricco dell'addio alla Sky mentre altri team non ne hanno trovato neppure uno per campare nel World Tour (Ok, non è l'anno propizio per dirlo, ma nel recente passato hanno comunque chiuso altri team WT e prof senza trovare altri sponsor e il corona virus nn c'entrava).
Non mi sembra una soluzione valida inserire un budget cap, perché, da un lato, fortunatamente, e lo si è visto quest'anno, spendere soldi non è garanzia di successo o quantomeno di competere ad alti livelli come succede nel calcio, visto che gli inconvenienti sono dietro l'angolo (vedi Thomas e Bernal) e la forma è un fattore ancora decisivo, più delle qualità di un ciclista.
Dall'altro lato non ne sono favorevole in quanto non ritengo che oggi il problema delle altre squadre sia il fatto che esiste una Ineos che si piglia tutti i ciclisti che vuole (che per quanti ne prenda, sono sempre al massimo 30, e non ho ancora visto il podio di un Tour monopolizzato, ne tantomeno di una classica, e nonostante spenda oggi molto più del 2016 o 2017, sembra molto meno dominante*), quanto piuttosto, semmai, il dover reggere dei costi fissi troppo alti. Nella F1 il budget cap non mi sembra porti bene, scoraggia le squadre che vogliono investire a farlo e scoraggia i nuovi ad investire.
Inoltre non mi sembra che Ineos sia l'azienda più ricca del mondo o faccia parte di una ristretta e piccolissima elite cui nessuna altra squadra possa ambire. Quindi, sottolineo l'abilità di Brailsford nell'aver saputo coinvolgere una nuova e ricca azienda nel ciclismo, cosa che nessun altro team manager è stato fin'ora in grado di fare, e mi sembra ingiusto non riconoscere questa abilità inserendo un budget cup.

Quindi, No a dei limiti di spesa massima, ma Si ad abbassare le spese minime.


* un esempio è la De Ceuninck - Quickstep che, pur passando gli anni e cambiando gli uomini riesce sempre ad avere un ruolo da protagonista nelle volate, sintomo che dipende più da un certo atteggiamento che dalle singole qualità dei ciclisti)
Però per me il ciclismo va confrontato più con altri sport che con la F1 i cui costi sono altissimi anche fuori dagli stipendi degli atleti(che pure sono stratosferici).Che cmq poi son solo due per squadra.
Per esempio in NBA come va?


Poi non hai visto podi del tour dominati ? ma fare 1° e 2° + di una volta cosa è per te?
Quanti GT ha vinto SKY/Inoes dal 2012 ad oggi? Di Tour poi non parliamone....
Forse per dominare li doveva vincere tutti?

Concordo cmq con te che va riconosciuto il merito di aver trovato e convinto lo sponsor a cacciare il grano , e cmq di averlo anche speso bene (e non per esempio , pagando Aru :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: )


team opc
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da team opc »

Notavo oghi su bet 365 le quote vincente del prossimo tour de france e noto bernal a 15.
Thomas è addirittura a quota piu bassa nonostante l'età ormai avanzata del gallese.
Ho pensato a 2 possibilità.
1 i problemi del colombiano sono lontani dall'essere risolti, tant'è che Evenepol (uno che arriva da un grave infortunio) è a 3.50.
2 Bernal viene al Giro insieme a Carapaz che è a quota ancora piu alta per il Tour.
Che ne pensate?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Walter_White »

team opc ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 12:39 Notavo oghi su bet 365 le quote vincente del prossimo tour de france e noto bernal a 15.
Thomas è addirittura a quota piu bassa nonostante l'età ormai avanzata del gallese.
Ho pensato a 2 possibilità.
1 i problemi del colombiano sono lontani dall'essere risolti, tant'è che Evenepol (uno che arriva da un grave infortunio) è a 3.50.
2 Bernal viene al Giro insieme a Carapaz che è a quota ancora piu alta per il Tour.
Che ne pensate?
Penso che molto dipenda dai problemi, che purtroppo, come detto da Bernal stesso, sono cronici. Li aveva anche nel 2019 e li avrà probabilmente per tutta la vita.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da pietro »

team opc ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 12:39 Notavo oghi su bet 365 le quote vincente del prossimo tour de france e noto bernal a 15.
Thomas è addirittura a quota piu bassa nonostante l'età ormai avanzata del gallese.
Ho pensato a 2 possibilità.
1 i problemi del colombiano sono lontani dall'essere risolti, tant'è che Evenepol (uno che arriva da un grave infortunio) è a 3.50.
2 Bernal viene al Giro insieme a Carapaz che è a quota ancora piu alta per il Tour.
Che ne pensate?
Io resto convinto che manderanno Carapaz, Bernal e Thomas tutti e tre al Tour. Hanno uno squadrone mostruoso, ma i singoli più forti sono in altre formazioni.

Se non provano a giocarsela con più punte non hanno molte possibilità di vincere la Grande Boucle


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 13:12
team opc ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 12:39 Notavo oghi su bet 365 le quote vincente del prossimo tour de france e noto bernal a 15.
Thomas è addirittura a quota piu bassa nonostante l'età ormai avanzata del gallese.
Ho pensato a 2 possibilità.
1 i problemi del colombiano sono lontani dall'essere risolti, tant'è che Evenepol (uno che arriva da un grave infortunio) è a 3.50.
2 Bernal viene al Giro insieme a Carapaz che è a quota ancora piu alta per il Tour.
Che ne pensate?
Io resto convinto che manderanno Carapaz, Bernal e Thomas tutti e tre al Tour. Hanno uno squadrone mostruoso, ma i singoli più forti sono in altre formazioni.

Se non provano a giocarsela con più punte non hanno molte possibilità di vincere la Grande Boucle
Beh, quei 3 son forti forti.

Roglic e Pogacar, ok...

Ma poi?


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da pietro »

Eh ma loro vogliono vincere. Quindi Roglic e Pogacar sono più che sufficienti per far paura


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2408
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 13:12
team opc ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 12:39 Notavo oghi su bet 365 le quote vincente del prossimo tour de france e noto bernal a 15.
Thomas è addirittura a quota piu bassa nonostante l'età ormai avanzata del gallese.
Ho pensato a 2 possibilità.
1 i problemi del colombiano sono lontani dall'essere risolti, tant'è che Evenepol (uno che arriva da un grave infortunio) è a 3.50.
2 Bernal viene al Giro insieme a Carapaz che è a quota ancora piu alta per il Tour.
Che ne pensate?
Io resto convinto che manderanno Carapaz, Bernal e Thomas tutti e tre al Tour. Hanno uno squadrone mostruoso, ma i singoli più forti sono in altre formazioni.

Se non provano a giocarsela con più punte non hanno molte possibilità di vincere la Grande Boucle
Tao vorrà anche lui fare il tour
mentre bernal potrebbe essere dirottato sul giro


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da pietro »

nurseryman ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 9:30
pietro ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 13:12
team opc ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 12:39 Notavo oghi su bet 365 le quote vincente del prossimo tour de france e noto bernal a 15.
Thomas è addirittura a quota piu bassa nonostante l'età ormai avanzata del gallese.
Ho pensato a 2 possibilità.
1 i problemi del colombiano sono lontani dall'essere risolti, tant'è che Evenepol (uno che arriva da un grave infortunio) è a 3.50.
2 Bernal viene al Giro insieme a Carapaz che è a quota ancora piu alta per il Tour.
Che ne pensate?
Io resto convinto che manderanno Carapaz, Bernal e Thomas tutti e tre al Tour. Hanno uno squadrone mostruoso, ma i singoli più forti sono in altre formazioni.

Se non provano a giocarsela con più punte non hanno molte possibilità di vincere la Grande Boucle
Tao vorrà anche lui fare il tour
mentre bernal potrebbe essere dirottato sul giro
Tao penso che non abbia ancora raggiunto una tale importanza per poter scegliere di andare dove più gli aggrada. Poi difendere il titolo al Giro mica sarebbe male, magari con Sivakov come co-capitano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Metto quì perchè non saprei dove altro collocarlo. Il 24, a mercati chiusi, Ratcliff ha comunicato di aver ottenuto il controllo del Man UTD. In UK si è fatta prepotente la voce di una promozione di Brailsford a team manager del club britannico. Fermo restando che, imho, non sarebbe una promozione perchè lo UTD è in crisi ed il rischio di fallire è altissimo, mi chiedevo come l'addio di Sir Dave impattasse sulla squadra. Dopo 3 anni consecutivi senza vittorie nei GT, cosa mai accaduta prima, vedo una squadra in crisi di identità e senza carte vincenti nell'immediato futuro. Il budget è sempre tra i più alti ma non mi sembtano capaci di fare lo switch ed adeguarsi al ciclismo contemporaneo. Anche la strategia sul mercato è discutibile e far passare subito Storn ed August per me è eccessivamente precoce.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

:dubbio:
Non credo abbia il controllo dello united
Ha preso il 25 per cento
Non il 50,1
La proprietà resta dei glazer


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da udra »

Ha preso il controllo delle football operations, quindi di tutta la parte di campo.
Poi si vedrà se prenderà possesso dell' intero club, non credo sia un problema eventualmente dato che aveva fatto un'offerta per acquistare il 50% del Barcellona.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Per prendere il controllo.. qualcuno deve vendere
I glazer
Per ora gli va bene così
Lo united..da ogni anno dividendi
Il Barcellona no


Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Mario Rossi ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 11:45 Metto quì perchè non saprei dove altro collocarlo. Il 24, a mercati chiusi, Ratcliff ha comunicato di aver ottenuto il controllo del Man UTD. In UK si è fatta prepotente la voce di una promozione di Brailsford a team manager del club britannico. Fermo restando che, imho, non sarebbe una promozione perchè lo UTD è in crisi ed il rischio di fallire è altissimo, mi chiedevo come l'addio di Sir Dave impattasse sulla squadra. Dopo 3 anni consecutivi senza vittorie nei GT, cosa mai accaduta prima, vedo una squadra in crisi di identità e senza carte vincenti nell'immediato futuro. Il budget è sempre tra i più alti ma non mi sembtano capaci di fare lo switch ed adeguarsi al ciclismo contemporaneo. Anche la strategia sul mercato è discutibile e far passare subito Storn ed August per me è eccessivamente precoce.
A livello di F1 gira la voce che Ratcfliff visto gli scarsi risultati degli ultimi anni di Mercedes si stia stancando e meditando di vendere le sue quote... Se è uno di quei miliardari che si diverte solo quando vince inizierei a preoccuparmi per il Team Ineos di ciclismo...


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Covadonga »

Lo trovo molto plausibile e neanche molto lontano nel tempo che si stanchi e molli il ciclismo.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Slegar »

Mario Rossi ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 11:45 Metto quì perchè non saprei dove altro collocarlo. Il 24, a mercati chiusi, Ratcliff ha comunicato di aver ottenuto il controllo del Man UTD. In UK si è fatta prepotente la voce di una promozione di Brailsford a team manager del club britannico. Fermo restando che, imho, non sarebbe una promozione perchè lo UTD è in crisi ed il rischio di fallire è altissimo, mi chiedevo come l'addio di Sir Dave impattasse sulla squadra. Dopo 3 anni consecutivi senza vittorie nei GT, cosa mai accaduta prima, vedo una squadra in crisi di identità e senza carte vincenti nell'immediato futuro. Il budget è sempre tra i più alti ma non mi sembtano capaci di fare lo switch ed adeguarsi al ciclismo contemporaneo. Anche la strategia sul mercato è discutibile e far passare subito Storn ed August per me è eccessivamente precoce.
In realtà Braisfold da dicembre 2021 è responsabile di tutte le attività sportive di Ineos e dalla stagione 2023 non è più nell'organico della squadra ciclistica diretta ora da Rod Ellingworth.

Scheda UCI del Team Ineos 2023:
https://www.uci.org/team-details/17721


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da udra »

Anche Ellingworth è andato via comunque


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Rhaegar ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 19:46 Se è uno di quei miliardari che si diverte solo quando vince inizierei a preoccuparmi per il Team Ineos di ciclismo...
Poi verrò smentito , però questo mercato va in una direzione opposta
Non han investito in vecchi corridori già pronti e costosi
Ma
In foss rodriguez august e storm
Gli ultimi 2 , under di primo anno
Idem tarling l anno scorso


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Scattista »

Rhaegar ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 19:46
Mario Rossi ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 11:45 Metto quì perchè non saprei dove altro collocarlo. Il 24, a mercati chiusi, Ratcliff ha comunicato di aver ottenuto il controllo del Man UTD. In UK si è fatta prepotente la voce di una promozione di Brailsford a team manager del club britannico. Fermo restando che, imho, non sarebbe una promozione perchè lo UTD è in crisi ed il rischio di fallire è altissimo, mi chiedevo come l'addio di Sir Dave impattasse sulla squadra. Dopo 3 anni consecutivi senza vittorie nei GT, cosa mai accaduta prima, vedo una squadra in crisi di identità e senza carte vincenti nell'immediato futuro. Il budget è sempre tra i più alti ma non mi sembtano capaci di fare lo switch ed adeguarsi al ciclismo contemporaneo. Anche la strategia sul mercato è discutibile e far passare subito Storn ed August per me è eccessivamente precoce.
A livello di F1 gira la voce che Ratcfliff visto gli scarsi risultati degli ultimi anni di Mercedes si stia stancando e meditando di vendere le sue quote... Se è uno di quei miliardari che si diverte solo quando vince inizierei a preoccuparmi per il Team Ineos di ciclismo...
anche per quello della vela (Coppa America)... vedremo l'anno prossimo se finalmente riuscirannona combinare qualcosa, altrimenti non la vedo bene. Il budget per ora è sempre stratosferico.


Immagine
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Siamo a fine marzo..
Per ora 2 vittorie
Il campionato nazionale dell Ecuador su strada
E la crono del gran camino

Stesso periodo

2023 8 vittorie
2022 12 vittorie
2021 10 vittorie


Liars75
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 9:22

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Liars75 »

Scattista ha scritto: venerdì 29 dicembre 2023, 6:23
Rhaegar ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 19:46
Mario Rossi ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 11:45 Metto quì perchè non saprei dove altro collocarlo. Il 24, a mercati chiusi, Ratcliff ha comunicato di aver ottenuto il controllo del Man UTD. In UK si è fatta prepotente la voce di una promozione di Brailsford a team manager del club britannico. Fermo restando che, imho, non sarebbe una promozione perchè lo UTD è in crisi ed il rischio di fallire è altissimo, mi chiedevo come l'addio di Sir Dave impattasse sulla squadra. Dopo 3 anni consecutivi senza vittorie nei GT, cosa mai accaduta prima, vedo una squadra in crisi di identità e senza carte vincenti nell'immediato futuro. Il budget è sempre tra i più alti ma non mi sembtano capaci di fare lo switch ed adeguarsi al ciclismo contemporaneo. Anche la strategia sul mercato è discutibile e far passare subito Storn ed August per me è eccessivamente precoce.
A livello di F1 gira la voce che Ratcfliff visto gli scarsi risultati degli ultimi anni di Mercedes si stia stancando e meditando di vendere le sue quote... Se è uno di quei miliardari che si diverte solo quando vince inizierei a preoccuparmi per il Team Ineos di ciclismo...
anche per quello della vela (Coppa America)... vedremo l'anno prossimo se finalmente riuscirannona combinare qualcosa, altrimenti non la vedo bene. Il budget per ora è sempre stratosferico.
Dovrebbero prendere Remco e un paio di innesti per classiche e gt


lucks83
Messaggi: 4075
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da lucks83 »

Liars75 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 8:30
Scattista ha scritto: venerdì 29 dicembre 2023, 6:23
Rhaegar ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 19:46

A livello di F1 gira la voce che Ratcfliff visto gli scarsi risultati degli ultimi anni di Mercedes si stia stancando e meditando di vendere le sue quote... Se è uno di quei miliardari che si diverte solo quando vince inizierei a preoccuparmi per il Team Ineos di ciclismo...
anche per quello della vela (Coppa America)... vedremo l'anno prossimo se finalmente riuscirannona combinare qualcosa, altrimenti non la vedo bene. Il budget per ora è sempre stratosferico.
Dovrebbero prendere Remco e un paio di innesti per classiche e gt
Oppure affidarsi a una rete di scouting seria.
Remco lo conoscevano tutti già da prima che passasse professionista, ma gente come Del Toro o Ayuso poteva essere ingaggiata.
Mi sembrano in difficoltà anche da questo punto di vista .


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Più che nello scouting, dovrebbero investire di più nella struttura
È lì la grossa differenza rispetto alle altre squadre

Ma han diminuito il budget?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8501
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Alla fine, lì dove si guardano solo i numeri, la differenza possono farla attimi, dove per attimi si può intendere tanto il Ganna che perde da Ayuso per un'inezia quanto il Pidcock che a Sanremo tenta la giocata ma viene preso (avesse allungato in discesa chissà, come pure non sapremo mai in che modo avrebbe impostato il finale Ganna senza il noto inconveniente al cambio). Di buono c'è che Bernal è tornato competitivo (e torno a ribadire che se non avessero fatto la stronzata di fargli correre il Tour a quest'ora forse starebbe ancora meglio di quanto non stia), come pure sia Sheffield che Tarling hanno fatto vedere cose interessanti sul pavè (e su questo mi auguro che quelli che preconizzavano un Tarling ipoteticamente valido anche per i giri, viste le doti a cronometro, non auspichino un clone di Geraint Thomas, con tutte le porcate che ne derivano). Certo, purtroppo l'ultima corsa rosa ha rafforzato l'illusione che Thomas possa ancora giocarsi la vittoria in un grande giro e non finirò mai di ringraziare abbastanza Roglic per averci salvato da quell'obbrobrio. Però ecco, se una svolta culturale occorre farla deve partire da qui, dal buono che già si ha e che deve essere assecondato secondo le proprie inclinazioni. Poi se gli August (nomino il giovanissimo americano giacché se lo sono assicurati loro e gli hanno già fatto disputare qualche gara) daranno seguito alle belle speranze, buono anzi buonissimo per loro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Winter ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:01 Più che nello scouting, dovrebbero investire di più nella struttura
È lì la grossa differenza rispetto alle altre squadre

Ma han diminuito il budget?
No, il budget, secondo i tabloid è lo stesso, forse addirittura aumentato con Ratcliff. Il problema non è lo scouting quanto il fatto che sono l'unico team a non avere nè devo nè femminile. Ad esempio avevano in mano Whiten Philipsen ma il danese ha scelto Trek proprio per la devo. Io questa scelta non la capisco. Eppure i britannici son così perfettini sull'ESG che mi sarei aspettato, anche per socialwashing, la creazione del team femminile ma chissà. Perdono pure PFP per questa scelta scriteriata.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Mario Rossi ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 18:02
Winter ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:01 Più che nello scouting, dovrebbero investire di più nella struttura
È lì la grossa differenza rispetto alle altre squadre

Ma han diminuito il budget?
No, il budget, secondo i tabloid è lo stesso, forse addirittura aumentato con Ratcliff. Il problema non è lo scouting quanto il fatto che sono l'unico team a non avere nè devo nè femminile. Ad esempio avevano in mano Whiten Philipsen ma il danese ha scelto Trek proprio per la devo. Io questa scelta non la capisco. Eppure i britannici son così perfettini sull'ESG che mi sarei aspettato, anche per socialwashing, la creazione del team femminile ma chissà. Perdono pure PFP per questa scelta scriteriata.
Scusa ma come fa ad essere aumentato?
Prima avevano diversi tra i corridori più pagati..
Pogacar , Roglic,Froome , Evenepoel, Vingegaard, Van der Poel e Van aert
Son i 7 corridori più pagati al mondo.. nessuno corre nella ineos
Tao è andato via perché lidl lo pagava di più
Quindi han risparmiato..
Il rinnovo di Thomas è al ribasso.. intorno ai 2
E come hai scritto non hanno il team development (che costa sui 2 ml) e quello femminile..
E allora dove li spendono sti soldi?
Per quello secondo me è diminuito

Han ceduto anche daniel martinez , plapp e sivakov..


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Primo86 »

lucks83 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 14:19
Liars75 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 8:30
Scattista ha scritto: venerdì 29 dicembre 2023, 6:23

anche per quello della vela (Coppa America)... vedremo l'anno prossimo se finalmente riuscirannona combinare qualcosa, altrimenti non la vedo bene. Il budget per ora è sempre stratosferico.
Dovrebbero prendere Remco e un paio di innesti per classiche e gt
Oppure affidarsi a una rete di scouting seria.
Remco lo conoscevano tutti già da prima che passasse professionista, ma gente come Del Toro o Ayuso poteva essere ingaggiata.
Mi sembrano in difficoltà anche da questo punto di vista .
Hanno preso Leo Hayter :D


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 20:51
Mario Rossi ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 18:02
Winter ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:01 Più che nello scouting, dovrebbero investire di più nella struttura
È lì la grossa differenza rispetto alle altre squadre

Ma han diminuito il budget?
No, il budget, secondo i tabloid è lo stesso, forse addirittura aumentato con Ratcliff. Il problema non è lo scouting quanto il fatto che sono l'unico team a non avere nè devo nè femminile. Ad esempio avevano in mano Whiten Philipsen ma il danese ha scelto Trek proprio per la devo. Io questa scelta non la capisco. Eppure i britannici son così perfettini sull'ESG che mi sarei aspettato, anche per socialwashing, la creazione del team femminile ma chissà. Perdono pure PFP per questa scelta scriteriata.
Scusa ma come fa ad essere aumentato?
Prima avevano diversi tra i corridori più pagati..
Pogacar , Roglic,Froome , Evenepoel, Vingegaard, Van der Poel e Van aert
Son i 7 corridori più pagati al mondo.. nessuno corre nella ineos
Tao è andato via perché lidl lo pagava di più
Quindi han risparmiato..
Il rinnovo di Thomas è al ribasso.. intorno ai 2
E come hai scritto non hanno il team development (che costa sui 2 ml) e quello femminile..
E allora dove li spendono sti soldi?
Per quello secondo me è diminuito

Han ceduto anche daniel martinez , plapp e sivakov..
bernal firmò un contratto lunghissimo prima dell'infortunio, credo sia ancora uno dei più pagati in assoluto.
hanno rinnovato rodriguez a una cifra enorme (anche pagando una penale alla movistar con cui aveva firmato un precontratto).
kwiatkowski, pidcock, ganna, hanno tutti ingaggi da top.
poi una delle caratteristiche di ineos/sky è sempre stata quella di strapagare i gregari.
la differenza col passato è che prima quel budget lì lo avevano solo loro, mentre ci sono anche altre squadre che possono mettere sul piatto certe cifre.
o, molto più banalmente, se bernal non avesse avuto quell'assurdo incidente oggi ce lo ritroveremmo nel gruppetto dei 4-5 migliori e anche il ruolo ineos sembrerebbe in linea con i fasti del passato.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

1) Be jumbo e eau li pagano ancora di più(i gregari)
Non è un caso che sia dennis che yates abbiano lasciato la ineos per le offerte più ricche delle altre
2) se sommi mister k , ganna e Pidcock hai il contratto di pogacar
Poi c son ayuso , yates , almeida ecc
3) bernal credo sia ottavo
4) vero su rodriguez

Per me ineos ha un budget inferiore sia a visma che a eau


lucks83
Messaggi: 4075
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da lucks83 »

Primo86 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 21:23
lucks83 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 14:19
Liars75 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 8:30

Dovrebbero prendere Remco e un paio di innesti per classiche e gt
Oppure affidarsi a una rete di scouting seria.
Remco lo conoscevano tutti già da prima che passasse professionista, ma gente come Del Toro o Ayuso poteva essere ingaggiata.
Mi sembrano in difficoltà anche da questo punto di vista .
Hanno preso Leo Hayter :D
Capirai....


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Winter ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 20:51 Scusa ma come fa ad essere aumentato?
Prima avevano diversi tra i corridori più pagati..
Pogacar , Roglic,Froome , Evenepoel, Vingegaard, Van der Poel e Van aert
Son i 7 corridori più pagati al mondo.. nessuno corre nella ineos
Tao è andato via perché lidl lo pagava di più
Quindi han risparmiato..
Il rinnovo di Thomas è al ribasso.. intorno ai 2
E come hai scritto non hanno il team development (che costa sui 2 ml) e quello femminile..
E allora dove li spendono sti soldi?
Per quello secondo me è diminuito

Han ceduto anche daniel martinez , plapp e sivakov..
Non me lo chiedere ma ovunque si parla di budget attorno ai 60 mln, non distante da quello della UAE e superiore alla Visma. C'è da dire, senza voler incappare in censure da parte di Marco, che ad oggi è il team olandese a rendere forti i corridori e non il contrario. Non so esattamente le cifre ma si diceva che Van Baarle aveva accettato un'offerta al ribasso dalla Visma per questioni sportive. Sarei curioso delle cifre di Jorgenson e Tulett ma per l'inglesino penso siano andati su cifre più basse considerando che prima del team inglese era il nuovo Pidcock mentre oggi veniva da 2 stagioni fallimentari. I miei 5 centesimi vanno su mercati scellerati dove l'agenda è stata decisa da Pinarello e i procuratori (Carera e Acquadro in primis) con annesse conseguenze sul piano sportivo. Penso che PFP e lo stesso Foss siano arrivati grazie a Pinarello mentre i rapporti tra Acquadro e Ineos e EF sono noti a tutti. Poi è chiaro che come strategia è stata fallimentare e ricorda la Roma di Mou con mercati decisi da Mendes.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Van baarle prende di più alla Jumbo non di meno


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Bomby »

Carera (non il primo scemo che passa) ha detto ieri in un' intervista a bici.pro in tema di salary cap che il budget ineos è sui 50 milioni (senza squadra devo e femminile, 1,5 + 3 mln), UAE e Visma un 10% in meno, ma con devo e squadra femminile, quindi il budget della squadra maschile è sui 40 milioni.
Se non lo sa lui che ci tratta tutti i giorni... Poi non prendo le cifre per oro colato, ma l'ordine di grandezza sarà quello.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Winter ha scritto: giovedì 4 aprile 2024, 20:25 Van baarle prende di più alla Jumbo non di meno
Perdonami ma non è corretto. Prima del Tour 2023 era uscita un'intervista su un portale olandese dove si diceva che dopo la Roubaix la Ineos aveva offerto un contratto "a vita" ( non mi chiedere cosa significhi) sopra i 2 mln. Se vai a vedere tutte le classifiche con i 20 ciclisti più pagati l'olandese non c'è e il ventesimo prende 1,8. Ci sono almeno mezzo milione di differenza stanziato dai britannici. Ha detto che ha fatto questa scelta perchè era sicuro di andare nell'unica squadra in grado di farlo crescere ancora.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Ineos

Messaggio da leggere da Winter »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 8:55
Winter ha scritto: giovedì 4 aprile 2024, 20:25 Van baarle prende di più alla Jumbo non di meno
Perdonami ma non è corretto. Prima del Tour 2023 era uscita un'intervista su un portale olandese dove si diceva che dopo la Roubaix la Ineos aveva offerto un contratto "a vita" ( non mi chiedere cosa significhi) sopra i 2 mln. Se vai a vedere tutte le classifiche con i 20 ciclisti più pagati l'olandese non c'è e il ventesimo prende 1,8. Ci sono almeno mezzo milione di differenza stanziato dai britannici. Ha detto che ha fatto questa scelta perchè era sicuro di andare nell'unica squadra in grado di farlo crescere ancora.
Qui dice l esatto contrario
https://www.flobikes.com/articles/79456 ... 023-season
È andato alla Jumbo perché gli davano più soldi
Ineos non è stata in grado di pareggiare l offerta
Idem con yates


Rispondi