Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Settimo posto, per poi dominare al Tour un paio di settimane dopo. Mi ricordo che avevo già buone sensazioni, vedendolo a quel Delfinato :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Vedo parecchi atleti a cui scappa la bicicletta, penso che sarà un Tour molto combattuto, gli Ineos non mi sembrano competitivi come gli anni scorsi, oggi Froome ha dovuto chiudere in prima persona con Poels che non riusciva a rispondere a Pinot. Potrebbe essere un Tour come fu il primo dopo la serie Miguelon.
Ultima modifica di Gimbatbu il lunedì 10 giugno 2019, 17:54, modificato 1 volta in totale.


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Stasis »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 17:51 Vedo parecchi atleti a cui scappa la bicicletta, penso che sarà un Tour molto combattuto, gli Ineos non mi sembrano competitivi come gli anni scorsi, oggi Froome ha dovuto chiudere in prima persona con Poels che non riusciva a rispondere a Pinot. Potrebbe essere un Tour come fu il primo dopo la serie Miguelon.
Non scherziamo gli Ineos rischiano di essere la squadra più forte della storia. Avranno una cronosquadre e seconde punte del calibro di Thomas e Bernal. Più Moscon Kwiatkowski Poels. Non credo che Pinot faccia paura.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pinot puo' fare paura nel momento in cui, andati a remengo i luogotenenti, stacchera' i capitani..
Parlo per via ipotetica.
Chiaro che non e' possibile prevedere con certezza questa eventualita'.
Ma parimenti nemmeno scartarla a priori.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non vorrei rubare il posto a Beppe, ma chi si aspetta cambiamenti al Tour prenderà un granchio. Froome vincerà e l'Ineos sarà dominante come da 7 anni ad oggi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da il_panta »

Scorrendo la classifica ho notato che Gaudu ha perso tanti minuti oggi. Questo ragazzo non lo capisco, alterna lunghe pause a prestazioni notevoli. Speravo che in questa stagione riuscisse a mostrare più costanza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 20:09 Scorrendo la classifica ho notato che Gaudu ha perso tanti minuti oggi. Questo ragazzo non lo capisco, alterna lunghe pause a prestazioni notevoli. Speravo che in questa stagione riuscisse a mostrare più costanza.
Era in fuga con Tom


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 20:15
il_panta ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 20:09 Scorrendo la classifica ho notato che Gaudu ha perso tanti minuti oggi. Questo ragazzo non lo capisco, alterna lunghe pause a prestazioni notevoli. Speravo che in questa stagione riuscisse a mostrare più costanza.
Era in fuga con Tom
Me l'ero perso, grazie dell'informazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 16:21 Froome non sarà stato al top ma con una frullata in pianura è rientrato su pinot woods e lutsenko senza aiuto di nessuno con quintana a ruota che non dava un cambio manco morto
D'accordo su Froome ma non esagerate su Quintana, non è vero che non ha dato cambi, li farà più brevi ma li ha dati.
Semmai è stato Yates che ha fatto il minimo indispensabile.
È vero che Nairo ha il vizio di girarsi quando prende un buco in pianura ma ricordiamoci che lui è uno scalatore leggero.
Però va di moda criticare Nairo.

Infine vorrei supplicare i commentatori tecnici della Rai affinché non dicano che vedono molto bene Gilbert quando è in salita.
È già capitato due volte quest'anno e dopo 30" s'è staccato.

Devo dire che Philippe si muove benissimo dal punto di vista tattico ma salite sopra il 9% sono troppo per le sue caratteristiche attuali.
Peccato abbia perso quei 50 metri da Vakoc altrimenti poteva rimanere nel gruppo Froome e lì sarebbe stato decisamente il più veloce.
Certo Martin e Teuns sono andati veramente forte. Hanno meritato e mi stanno entrambi simpatici.

Buchmann nonostante sia stato in fuga a lungo e con dispendio di energie è riuscito a tenere molto bene arrivando assieme a Porte e Bardet.


el_condor

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 12:21
Oddio Pinot mi farebbe immensamente piacere, ma non lo vedo proprio in grado di vincere un Tour contro Froome Thomas Tom Nibali e compagnia. Bardet mi farebbe meno piacere, ma vale lo stesso discorso.

Ps: essere già in forma smagliante potrebbe anche non essere un buon segno, anzi
Froome, Thomas, Dumoulin ok ma Nibali non ha alcuna possibilità di entrare nei 5 , probabilmente nemmeno nei 10. Nel 2016 dopo aver vinto il Giro nel modo che sappiamo al Tour arrivo' a oltre un'ora e non fu mai competivo. Essendo fuori classifica poteva andare in fuga ma non fu mai capace di vincere una tappa. Anche nel 2014 dopo aver vinto il Tour spari' di circolazione e non combinò piu' nulla. Puo' darsi non ricordi bene ma dopo un podio in un GT Nibali non brilla..Probabilmente partecipasse alla Vuelta avrebbe maggiori possibilità di prepararsi (cosa che sa afre benissimo ma gli richiede mesi di lavoro)

Ciao

el_condor


el_condor

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

Grande spettacolo, Il luogo comune la corsa la fanno i corridori smentito ancora una volta.
Percorsi accidentati favoriscono attacchi. Poi ci sta che ognitanto anche su percorsi accidentati non succeda nulla ma in quelli piatti è quasi la norma l'arrivo in volata.

Pinot, come già dimostrato al Lombardia è diventato un ottimo discesista..


ciao


el_condor notturno


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Bomby »

Infatti nel 2016 alle Olimpiadi di Rio Nibali non era nella fuga decisiva dopo che l'Italia non ha attaccato con tutti i suoi effettivi e non è caduto nella discesa, ma se ne è stato nel gruppo ell si è ritirato a metà corsa per la stanchezza.


maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

3a tappa: Le Puy en Velay - Riom

Immagine

Immagine

Rotatoria a circa 6.6 Km dal traguardo (passaggio obbligatorio a destra prendendo la prima uscita)

Immagine

Curva a sinistra a circa 5.3 Km dall’arrivo: da qui in avanti il percorso presenta solo piccole variazioni di rotta ma è sostanzialmente privo di vere e proprie curve

Immagine

Ultimo chilometro

Immagine

Leggera curva a destra a 400 metri dall’arrivo

Immagine

Rettilineo d’arrivo

Immagine

Vista dal traguardo

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto: lunedì 10 giugno 2019, 23:35
Devo dire che Philippe si muove benissimo dal punto di vista tattico ma salite sopra il 9% sono troppo per le sue caratteristiche attuali.
Purtroppo è vero, è un corridore completamente diverso da quello dei Lombardia ma anche rispetto a quello della Liegi vinta. Però la trasformazione ha portato a buoni risultati sulle pietre :unzunz:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

el_condor ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 1:31
chinaski89 ha scritto: domenica 9 giugno 2019, 12:21
Oddio Pinot mi farebbe immensamente piacere, ma non lo vedo proprio in grado di vincere un Tour contro Froome Thomas Tom Nibali e compagnia. Bardet mi farebbe meno piacere, ma vale lo stesso discorso.

Ps: essere già in forma smagliante potrebbe anche non essere un buon segno, anzi
Froome, Thomas, Dumoulin ok ma Nibali non ha alcuna possibilità di entrare nei 5 , probabilmente nemmeno nei 10. Nel 2016 dopo aver vinto il Giro nel modo che sappiamo al Tour arrivo' a oltre un'ora e non fu mai competivo. Essendo fuori classifica poteva andare in fuga ma non fu mai capace di vincere una tappa. Anche nel 2014 dopo aver vinto il Tour spari' di circolazione e non combinò piu' nulla. Puo' darsi non ricordi bene ma dopo un podio in un GT Nibali non brilla..Probabilmente partecipasse alla Vuelta avrebbe maggiori possibilità di prepararsi (cosa che sa afre benissimo ma gli richiede mesi di lavoro)

Ciao

el_condor
Scusa ma mi sembra un po' imprecisa come ricostruzione e un po' ingenerosa nei confronti di Nibali. Se vuoi dire che fin'ora Nibali non ha mai brillato in due GT consecutivi ok, è verissimo. Sicuramente per scelta (2016 con le Olimpiadi da preparare) e probabilmente anche come attitudine, visto che ha dichiarato lui stesso essere una cosa per lui molto difficile.
Però ha ampiamente dimostrato di poter preparare benissimo due GT in una sola stagione (2013, 2017 addirittura con vittoria al Lombardia dopo un doppio podio in Giro e Vuelta) e quando non ha corso due GT è perché ha preparato e ottenuto ottimi risultati nelle classiche.
Quindi quantomeno toglierei il "probabilmente" e scriverei "sicuramente" se puntasse alla Vuelta avrebbe ottime possibilità di andare a podio.
Detto ciò spero che Vincenzo possa togliersi qualche soddisfazione a questo Tour, vincendo almeno una tappa. Secondo me ci può arrivare in buona forma, anche vedendo come ha corso a Lugano. Non lo vedo assolutamente come un 2016 bis.
Per la vittoria confido sempre che Tom o Pinot possano almeno dare un po' di fastidio alla Ineos... Chissà Quintana come farà!..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pero' il fatto che, pur essendo in ottima condizione non sia riuscito a vincere nemmeno una corsa, mi fa pensare che abbia perso, come e' naturale, a 34 anni suonati,un po' di brillantezza.Per cui posso immaginarlo tante volta in fuga,ma molte volte con corridori piu' freschi di lui,pronti a soffiargli la vittoria di tappa..spero di sbagliarmi..ovvio


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da el_condor »

Erinnerung ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 9:19 [
Scusa ma mi sembra un po' imprecisa come ricostruzione e un po' ingenerosa nei confronti di Nibali. Se vuoi dire che fin'ora Nibali non ha mai brillato in due GT consecutivi ok, è verissimo. Sicuramente per scelta (2016 con le Olimpiadi da preparare) e probabilmente anche come attitudine, visto che ha dichiarato lui stesso essere una cosa per lui molto difficile.
Però ha ampiamente dimostrato di poter preparare benissimo due GT in una sola stagione (2013, 2017 addirittura con vittoria al Lombardia dopo un doppio podio in Giro e Vuelta) e quando non ha corso due GT è perché ha preparato e ottenuto ottimi risultati nelle classiche.
Quindi quantomeno toglierei il "probabilmente" e scriverei "sicuramente" se puntasse alla Vuelta avrebbe ottime possibilità di andare a podio.
Detto ciò spero che Vincenzo possa togliersi qualche soddisfazione a questo Tour, vincendo almeno una tappa. Secondo me ci può arrivare in buona forma, anche vedendo come ha corso a Lugano. Non lo vedo assolutamente come un 2016 bis.
Per la vittoria confido sempre che Tom o Pinot possano almeno dare un po' di fastidio alla Ineos... Chissà Quintana come farà!..
Ho scritto che magari potrebbe preparare la vuelta..Anche dopo aver vinto il primo Giro andò in vacanza e al Polonia fece il turista poi alla Vuelta tornò competitivo.
Concordo pienamente con quello che hai scritto. Nel 2016 andò al Tour per preparare le olimpiadi, corse benissimo, si avvantaggiò in discesa ma, purtroppo, nella salita finale non brillò e perse il minutino che aveva guadagnato nell'attacco in discesa con Aru. Se non avesse fatto l'errore in discesa, e senza cadute varie, non avrebbe avuto alcuna possibilità di superare in volata Alaphilippe e van Avermaet..

E' piacevole discutere quando i messaggi sono equilibrati e obbiettivi come il tuo. Grazie

Ciao

el_condor


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Mi ricordo una gara olimpica differente :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dir il vero gva e ala non erano con lui al momento della caduta.. Difficilmente sarebbero pure rientrati perché in 3 avevano la medaglia addosso ed avrebbero collaborato. Questo per la precisione


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 9:36 Pero' il fatto che, pur essendo in ottima condizione non sia riuscito a vincere nemmeno una corsa, mi fa pensare che abbia perso, come e' naturale, a 34 anni suonati,un po' di brillantezza.Per cui posso immaginarlo tante volta in fuga,ma molte volte con corridori piu' freschi di lui,pronti a soffiargli la vittoria di tappa..spero di sbagliarmi..ovvio
Nel 2016 ci andò vicino pur non essendo al top della forma.
Ha tre anni in più, è vero, ma lo stato di forma dovrebbe essere migliore.
Per vincere una tappa, beninteso.
Sulla classifica anch'io penso sia improbabile provarci.
Dipenderà tutto da LPDBF, che arriva molto presto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma perché mistificare la realtà?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8193
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 10:20 A dir il vero gva e ala non erano con lui al momento della caduta.. Difficilmente sarebbero pure rientrati perché in 3 avevano la medaglia addosso ed avrebbero collaborato. Questo per la precisione
Esatto infatti se mai il dubbio è se avesse battuto in volata Henao e Majka (mi pare fossero loro, potrei sbagliare). Per me si, ma non si sa per certo ovviamente. Al massimo c'era il dubbio che potesse rientrare Ala, ma eratutto da vedere e per nulla scontato. Di certo Nibali me lo ricordo quello con la gamba migliore


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Slegar »

Bouhanni ritirato dopo la seconda tappa:
http://www.cyclingnews.com/news/bouhann ... econd-day/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' difficile dirlo..presumibilmente sarebbero andati in accordo fino all'ultimo km..Presumibilmente.Avevano minimo una medaglia in tasca.Come fece Paulinho con Bettini.
E siccome sul piano fermi non sono,tutti e 3, presumibilmente sarebbe stato difficile per gli inseguitori andarli a prendere.
Dopo, poteva accadere di tutto..una fagianata di Majka, uno sprint di Henao...una progressione di Nibali..chi puo' dirlo?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 12:16
barrylyndon ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 10:20 A dir il vero gva e ala non erano con lui al momento della caduta.. Difficilmente sarebbero pure rientrati perché in 3 avevano la medaglia addosso ed avrebbero collaborato. Questo per la precisione
Esatto infatti se mai il dubbio è se avesse battuto in volata Henao e Majka (mi pare fossero loro, potrei sbagliare). Per me si, ma non si sa per certo ovviamente. Al massimo c'era il dubbio che potesse rientrare Ala, ma eratutto da vedere e per nulla scontato. Di certo Nibali me lo ricordo quello con la gamba migliore
Sono caduti sia Nibali che Ala.
Non fossero caduti credo che Ala sarebbe rientrato prima di fine discesa, con successivo risultato scontato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Ci manca solo che si tiri fuori il mondiale di Lisbona e con gli OT abbiamo finito alla grande :D .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 13:35 Ci manca solo che si tiri fuori il mondiale di Lisbona e con gli OT abbiamo finito alla grande :D .
Perchè, eri tifoso di Lanfranchi ? :bll:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Intanto oggi classica tappa di trasferimento stile vecchio-Tour... ronf ronf


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non so Nino se li avrebbe ripresi..Non mancava tantissimo alla fine della discesa quando son caduti..li avrebbe dovuti riprendere prima che finisse..e se ricordo bene aveva una 15na di secondi di distacco..non cosi' scontato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 12:19 Bouhanni ritirato dopo la seconda tappa:
http://www.cyclingnews.com/news/bouhann ... econd-day/
la sua carriera sta prendendo una brutta piega.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 10:20 A dir il vero gva e ala non erano con lui al momento della caduta.. Difficilmente sarebbero pure rientrati perché in 3 avevano la medaglia addosso ed avrebbero collaborato. Questo per la precisione
La tv trasmetteva a casa sua forse la gara olimpica di un altro sport


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 14:16
Slegar ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 12:19 Bouhanni ritirato dopo la seconda tappa:
http://www.cyclingnews.com/news/bouhann ... econd-day/
la sua carriera sta prendendo una brutta piega.
L anno scorso se non sbaglio ha vinto una tappa alla vuelta dopo aver saltato il tour... potrebbe riprovarci


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da jumbo »

Luca90 ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 14:26
barrylyndon ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 10:20 A dir il vero gva e ala non erano con lui al momento della caduta.. Difficilmente sarebbero pure rientrati perché in 3 avevano la medaglia addosso ed avrebbero collaborato. Questo per la precisione
La tv trasmetteva a casa sua forse la gara olimpica di un altro sport
Tiro a volo probabilmente
Anzi al condor


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bennett facile facile


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Volata a senso unico, Bennett dominante.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Wout mi pare in ottima forma, anche ieri in salita ha fatto dei wattaggi notevoli. Bennet fa il Tour? Ero rimasto alla risposta negativa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 16:53 Wout mi pare in ottima forma, anche ieri in salita ha fatto dei wattaggi notevoli. Bennet fa il Tour? Ero rimasto alla risposta negativa
Eneco tour e poi vuelta


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 16:56
Walter_White ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 16:53 Wout mi pare in ottima forma, anche ieri in salita ha fatto dei wattaggi notevoli. Bennet fa il Tour? Ero rimasto alla risposta negativa
Eneco tour e poi vuelta
Occhio anche a lui ai mondiali allora...a Gualdo l'anno scorso fece 2° dopo una corsa tiratissima, per me se la gioca per l'iride


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
max
Messaggi: 1167
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da max »

aldilà della larga vittoria di oggi ma gli avversari non erano i velocisti top, Bennett deve guardarsi attorno per l'anno prossimo, è incredibile che uno dei migliori velocisti al mondo non faccia né Giro né Tour, ricorda lo scorso anno di Ewan anche se lì andò pure peggio perchè non fece nemmeno la Vuelta.


Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Filarete »

Non è Van der Poel però anche Van Aert dimostra di avere un bello spunto. Bravo anche Ballerini.

Bel corridore davvero Bennet, purtroppo per lui ci sono troppe ruote veloci forti nella sua squadra.

Notizie di Colbrelli?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

max ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:15 aldilà della larga vittoria di oggi ma gli avversari non erano i velocisti top, Bennett deve guardarsi attorno per l'anno prossimo, è incredibile che uno dei migliori velocisti al mondo non faccia né Giro né Tour, ricorda lo scorso anno di Ewan anche se lì andò pure peggio perchè non fece nemmeno la Vuelta.
Più che guardarsi attorno, saranno le altre squadre a guardarlo con attenzione. Se non sbaglio è in scadenza e dubito che il prossimo anno correrà ancora con la Bora che continuerà ad avere Sagan e Ackermann.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

max ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:15 aldilà della larga vittoria di oggi ma gli avversari non erano i velocisti top, Bennett deve guardarsi attorno per l'anno prossimo, è incredibile che uno dei migliori velocisti al mondo non faccia né Giro né Tour, ricorda lo scorso anno di Ewan anche se lì andò pure peggio perchè non fece nemmeno la Vuelta.
Concordo, ma secondo me il problema di Bennett è il problema di fondo della Bora: una corazzata ma piena di doppioni. Hanno probabilmente 3 dei 6 velocisti più forti in circolazione, e quindi c'è sovrabvondanza in questo ruolo, e sono soprovvisti del tutto di un top nei GT. In più hanno 5 doppioni di Zubeldia(Konrad, Buchmann,Formolo, Schackmann e Majka), che più di una top 10 nelle tre setfimane non faranno mai.
Io credo che in casa Bora occorra fare un mercato diverso, eliminando almemo un velocista, e cercando di prendere un top nei GT. Infatti, sinceramente, non capisco come possano lasciare Quintana all'Arkea quando da loro starebbe benissimo. Seppur con i suoo limiti Nairo ha vinto già 2 GT e ha fatto vari podi. Con Formolo alla Poels, e gregari come Majka, Konrad e Grosschatner potrebbero creare un trenino che darebbe filo da torcere alla Ineos.

Sarà che non sono un ds ma capire la logica della costruzione della Bora la trovo la cosa più difficile del ciclismo. Mi pare che abbiano esponenti eccellenti, ma difettano su quello che una squadra con un tale budget dovrebbe di più: l'uomo da GT.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da il_panta »

Mario Rossi ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:31
max ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:15 aldilà della larga vittoria di oggi ma gli avversari non erano i velocisti top, Bennett deve guardarsi attorno per l'anno prossimo, è incredibile che uno dei migliori velocisti al mondo non faccia né Giro né Tour, ricorda lo scorso anno di Ewan anche se lì andò pure peggio perchè non fece nemmeno la Vuelta.
Concordo, ma secondo me il problema di Bennett è il problema di fondo della Bora: una corazzata ma piena di doppioni. Hanno probabilmente 3 dei 6 velocisti più forti in circolazione, e quindi c'è sovrabvondanza in questo ruolo, e sono soprovvisti del tutto di un top nei GT. In più hanno 5 doppioni di Zubeldia(Konrad, Buchmann,Formolo, Schackmann e Majka), che più di una top 10 nelle tre setfimane non faranno mai.
Io credo che in casa Bora occorra fare un mercato diverso, eliminando almemo un velocista, e cercando di prendere un top nei GT. Infatti, sinceramente, non capisco come possano lasciare Quintana all'Arkea quando da loro starebbe benissimo. Seppur con i suoo limiti Nairo ha vinto già 2 GT e ha fatto vari podi. Con Formolo alla Poels, e gregari come Majka, Konrad e Grosschatner potrebbero creare un trenino che darebbe filo da torcere alla Ineos.

Sarà che non sono un ds ma capire la logica della costruzione della Bora la trovo la cosa più difficile del ciclismo. Mi pare che abbiano esponenti eccellenti, ma difettano su quello che una squadra con un tale budget dovrebbe di più: l'uomo da GT.
Analisi tecnica che condivido pienamente. Il problema secondo me sta nel fatto che dei nomi che hai fatto (3 velocisti e 5 uomini da salita e/o classiche dure) solo Bennett e Formolo sono in scadenza. Con gli ingaggi di questi due non riesci a prendere Quintana.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Slegar »

Mario Rossi ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:31
max ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:15 aldilà della larga vittoria di oggi ma gli avversari non erano i velocisti top, Bennett deve guardarsi attorno per l'anno prossimo, è incredibile che uno dei migliori velocisti al mondo non faccia né Giro né Tour, ricorda lo scorso anno di Ewan anche se lì andò pure peggio perchè non fece nemmeno la Vuelta.
Concordo, ma secondo me il problema di Bennett è il problema di fondo della Bora: una corazzata ma piena di doppioni. Hanno probabilmente 3 dei 6 velocisti più forti in circolazione, e quindi c'è sovrabvondanza in questo ruolo, e sono soprovvisti del tutto di un top nei GT. In più hanno 5 doppioni di Zubeldia(Konrad, Buchmann,Formolo, Schackmann e Majka), che più di una top 10 nelle tre setfimane non faranno mai.
Io credo che in casa Bora occorra fare un mercato diverso, eliminando almemo un velocista, e cercando di prendere un top nei GT. Infatti, sinceramente, non capisco come possano lasciare Quintana all'Arkea quando da loro starebbe benissimo. Seppur con i suoo limiti Nairo ha vinto già 2 GT e ha fatto vari podi. Con Formolo alla Poels, e gregari come Majka, Konrad e Grosschatner potrebbero creare un trenino che darebbe filo da torcere alla Ineos.

Sarà che non sono un ds ma capire la logica della costruzione della Bora la trovo la cosa più difficile del ciclismo. Mi pare che abbiano esponenti eccellenti, ma difettano su quello che una squadra con un tale budget dovrebbe di più: l'uomo da GT.
Probabilmente sono scelte della squadra. Se prendi un uomo da podio per i GT devi affiancargli pure i gregari e i DS giusti. Se la Bora vuole fare classifica al Tour non può portare anche il velocista e Sagan (uomo immagine della formazione tedesca) ed è tutto da dimostrare che gente come Formolo e Majka siano disposti a correre un GT da vagoncini. L'unica squadra dal mio ricordare che si è portata a casa classifica generale e quella a punti con due ciclisti diversi in un GT è stata la Saeco nel 1997 con Gotti e Cipollini, però erano in dieci per squadra non otto come ora.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
max
Messaggi: 1167
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da max »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:27 Più che guardarsi attorno, saranno le altre squadre a guardarlo con attenzione. Se non sbaglio è in scadenza e dubito che il prossimo anno correrà ancora con la Bora che continuerà ad avere Sagan e Ackermann.
se è in scadenza è una buona notizia per lui, certamente ci saranno squadre interessate, a naso le più indiziate potrebbero essere Katusha dopo il ritiro di Kittel, la CCC che ha Bevin e Mareczko, la Dimension Data che al momento ha Cavendish ma è in fase calante da 3 anni.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da udra »

Un uomo da GT degno di questo nome condiziona in modo evidente le dinamiche di un team, vuole i suoi uomini in corsa fidati e anche fuori dalla corsa.
Ad oggi la Bora è una squadra che vince su tutti i terreni con regolarità notevole, hanno già un uomo immagine, per me non cambieranno mai strada nel breve periodo.
Quando Sagan non sarà più con loro probabilmente si sposteranno su altre scelte.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Slegar »

max ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:50
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:27 Più che guardarsi attorno, saranno le altre squadre a guardarlo con attenzione. Se non sbaglio è in scadenza e dubito che il prossimo anno correrà ancora con la Bora che continuerà ad avere Sagan e Ackermann.
se è in scadenza è una buona notizia per lui, certamente ci saranno squadre interessate, a naso le più indiziate potrebbero essere Katusha dopo il ritiro di Kittel, la CCC che ha Bevin e Mareczko, la Dimension Data che al momento ha Cavendish ma è in fase calante da 3 anni.
Squadra da evitare, che se continua con questo andazzo non riesce nemmeno a prendersi la licenza WT il prossimo anno.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:54
max ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:50
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 17:27 Più che guardarsi attorno, saranno le altre squadre a guardarlo con attenzione. Se non sbaglio è in scadenza e dubito che il prossimo anno correrà ancora con la Bora che continuerà ad avere Sagan e Ackermann.
se è in scadenza è una buona notizia per lui, certamente ci saranno squadre interessate, a naso le più indiziate potrebbero essere Katusha dopo il ritiro di Kittel, la CCC che ha Bevin e Mareczko, la Dimension Data che al momento ha Cavendish ma è in fase calante da 3 anni.
Squadra da evitare, che se continua con questo andazzo non riesce nemmeno a prendersi la licenza WT il prossimo anno.
Una rovina. Tra l'altro la scelta di puntare ancora su Cavendish è stata una cazzata paurosa, a dimostrazione del fatto che non sanno neanche quello che fanno. Anche io li eviterei.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Con la gamba che ha, domani Wout dovrebbe fare un' ottima crono.


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Criterium du Dauphiné 2019 (9 - 16 giugno)

Messaggio da leggere da mdm52 »

sì è strana la Bora con Koning fermo da due anni e Kennaugh che ad aprile ha staccato
io però, fossi in loro, Bennett me lo terrei stretto
le tante vittorie di due velocisti (più Sagan … si spera) non hanno il peso di un podio in un GT, però Qintana non è più quello di qualche stagione fa


Rispondi