mdm52 ha scritto: ↑martedì 11 giugno 2019, 18:08
sì è strana la Bora con Koning fermo da due anni e Kennaugh che ad aprile ha staccato
io però, fossi in loro, Bennett me lo terrei stretto
le tante vittorie di due velocisti (più Sagan … si spera) non hanno il peso di un podio in un GT, però Qintana non è più quello di qualche stagione fa
Si ma Quintana era un'utipia. Io credo che Mas sia il profilo giusto in questo mercato, per creare una squadra stile Jumbo-Visma Tour19, in cui avere il top velocista con i suoi 2/3 uomini di fiducia e affiancare all'uomo da Gt un team con 2/3 uomini da fargli da supporto. Quintana è troppo, ma visto che sul mercato di occasioni ce ne sono tante, e penso allo spagnolo, a Fulgsang e a Landa, anche se ha firmato, per me un team del genere deve puntare a qualcosa in più rispetto a un 7 posto al Giro.
udra ha scritto: ↑martedì 11 giugno 2019, 17:53
Un uomo da GT degno di questo nome condiziona in modo evidente le dinamiche di un team, vuole i suoi uomini in corsa fidati e anche fuori dalla corsa.
Ad oggi la Bora è una squadra che vince su tutti i terreni con regolarità notevole, hanno già un uomo immagine, per me non cambieranno mai strada nel breve periodo.
Quando Sagan non sarà più con loro probabilmente si sposteranno su altre scelte.
È vero, ma ho visto persone come Tom, Roglic, Zakarin, Nibali al Giro 17 fare risultati nei Gt decisamente superiori a quelli fatti dalla Bora. Io credo che un impianto per mettere un uomo da top3 lo abbiano già solido, e nom andrebbe a stravolgere troppo le dinamiche.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022