Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

Kristoff ha detto nell'intervista che Gaviria gli ha detto di fare lui la volata. Mi sembra chiaro quindi che nella mossa del colombiano ci sia stata una certa malizia. Finalmente si vedono Stuyven e Degenkolb, sono contento per loro. Non li vedo bene al Fiandre, ma alla Roubaix sì.
Applausi a tutti, due ore di corsa splendide!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:54 Sono arrabbiatissimo con Gaviria, un comportamento del genere non può essere tollerato.

Saluti,Leonardo
Qui il video, giudicate voi :boh:



Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

Rivendendola credo proprio che Viviani avesse poco gambe, ma si è fatto fregare la ruota di Kristoff con troppa leggerezza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la deceuninck non ha solo perso... è anche uscita un po' a pezzi... viviani che fa lavorare tutti come scimmie... lampaert che si ammazza nell'inseguimento e quasi vomita sul manubrio... lampaert non so se si riprende dopo sta cosa... e stybar che era un uomo da ultimi chilometri... completamente bruciato


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Van der Poel ha dovuto slalomeggiare


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:17 la deceuninck non ha solo perso... è anche uscita un po' a pezzi... viviani che fa lavorare tutti come scimmie... lampaert che si ammazza nell'inseguimento e quasi vomita sul manubrio... lampaert non so se si riprende dopo sta cosa... e stybar che era un uomo da ultimi chilometri... completamente bruciato
La Quick-Step vince tutte le corse in cui non corre per Viviani. Non sto dando addosso a Viviani, ma penso che in queste corse del nord sia più proficuo sfruttare la propria forza come fanno di solito, offendendo, piuttosto che sputando sangue per portare Viviani a fare volate con gambe pesanti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

il_panta ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:21
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:17 la deceuninck non ha solo perso... è anche uscita un po' a pezzi... viviani che fa lavorare tutti come scimmie... lampaert che si ammazza nell'inseguimento e quasi vomita sul manubrio... lampaert non so se si riprende dopo sta cosa... e stybar che era un uomo da ultimi chilometri... completamente bruciato
La Quick-Step vince tutte le corse in cui non corre per Viviani. Non sto dando addosso a Viviani, ma penso che in queste corse del nord sia più proficuo sfruttare la propria forza come fanno di solito, offendendo, piuttosto che sputando sangue per portare Viviani a fare volate con gambe pesanti.
Concordo. La loro forza è il branco. Come diceva non so chi sul thred della Deceunick loro hanno vinto più ora che quando lavoravano per Boonen. Qesto dato è significativo. Solo correndo senza capitano riescono a imbrigliare la corsa. Quando punti tutto su uno(Viviani) rischi ,se questo non ha la gamba migliore o è ilimitato bene, di perderla, come successo oggi.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Mario Rossi ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:26
il_panta ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:21
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:17 la deceuninck non ha solo perso... è anche uscita un po' a pezzi... viviani che fa lavorare tutti come scimmie... lampaert che si ammazza nell'inseguimento e quasi vomita sul manubrio... lampaert non so se si riprende dopo sta cosa... e stybar che era un uomo da ultimi chilometri... completamente bruciato
La Quick-Step vince tutte le corse in cui non corre per Viviani. Non sto dando addosso a Viviani, ma penso che in queste corse del nord sia più proficuo sfruttare la propria forza come fanno di solito, offendendo, piuttosto che sputando sangue per portare Viviani a fare volate con gambe pesanti.
Concordo. La loro forza è il branco. Come diceva non so chi sul thred della Deceunick loro hanno vinto più ora che quando lavoravano per Boonen. Qesto dato è significativo. Solo correndo senza capitano riescono a imbrigliare la corsa. Quando punti tutto su uno(Viviani) rischi ,se questo non ha la gamba migliore o è ilimitato bene, di perderla, come successo oggi.
Be ma alla sanremo il capitano era alaphilippe.. ed hanno vinto


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il_panta ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:21 La Quick-Step vince tutte le corse in cui non corre per Viviani. Non sto dando addosso a Viviani, ma penso che in queste corse del nord sia più proficuo sfruttare la propria forza come fanno di solito, offendendo, piuttosto che sputando sangue per portare Viviani a fare volate con gambe pesanti.
è così :yes: solo che deve essere lui, deve essere viviani che dà le garanzie al resto della squadra. qui sembra che viviani non sia nemmeno consapevole di come sta realmente e di come possono essere i valori dopo una corsa come questa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

si sono ritirati in 78. alcune squadre si sono ritirate quasi al completo... per esempio la dimension data... è arrivato solo boasson.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:04
galliano ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:01
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:54 Sono arrabbiatissimo con Gaviria, un comportamento del genere non può essere tollerato.

Saluti,Leonardo
Cos'ha fatto? Non mi sono accorto di nulla.
Intendi che doveva aiutare kristoff?
Oppure ha danneggiato qualcuno?
Galliano prova a rivedere il replay dall'elicottero.

Ps:Non voglio espormi troppo su come la penso.

Saluti,Leonardo
Adesso ho visto chiaramente.
Gaviria senza gambe si butta a ruota di kristoff e poi rallenta solo per frenare viviani e gli altri velocisti, non è sanzionabile ma sicuramente è un gesto poco sportivo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

:dunce:
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:17 la deceuninck non ha solo perso... è anche uscita un po' a pezzi... viviani che fa lavorare tutti come scimmie... lampaert che si ammazza nell'inseguimento e quasi vomita sul manubrio... lampaert non so se si riprende dopo sta cosa... e stybar che era un uomo da ultimi chilometri... completamente bruciato
Guido, Gilbert che lavora come un matto quello non lo citi mai. Sei come il tuo amico axelgard. :angry:


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Winter ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:27
Mario Rossi ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:26
il_panta ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:21
La Quick-Step vince tutte le corse in cui non corre per Viviani. Non sto dando addosso a Viviani, ma penso che in queste corse del nord sia più proficuo sfruttare la propria forza come fanno di solito, offendendo, piuttosto che sputando sangue per portare Viviani a fare volate con gambe pesanti.
Concordo. La loro forza è il branco. Come diceva non so chi sul thred della Deceunick loro hanno vinto più ora che quando lavoravano per Boonen. Qesto dato è significativo. Solo correndo senza capitano riescono a imbrigliare la corsa. Quando punti tutto su uno(Viviani) rischi ,se questo non ha la gamba migliore o è ilimitato bene, di perderla, come successo oggi.
Be ma alla sanremo il capitano era alaphilippe.. ed hanno vinto
Winter ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:27
Mario Rossi ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:26
il_panta ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:21
La Quick-Step vince tutte le corse in cui non corre per Viviani. Non sto dando addosso a Viviani, ma penso che in queste corse del nord sia più proficuo sfruttare la propria forza come fanno di solito, offendendo, piuttosto che sputando sangue per portare Viviani a fare volate con gambe pesanti.
Concordo. La loro forza è il branco. Come diceva non so chi sul thred della Deceunick loro hanno vinto più ora che quando lavoravano per Boonen. Qesto dato è significativo. Solo correndo senza capitano riescono a imbrigliare la corsa. Quando punti tutto su uno(Viviani) rischi ,se questo non ha la gamba migliore o è ilimitato bene, di perderla, come successo oggi.
Be ma alla sanremo il capitano era alaphilippe.. ed hanno vinto
Erano entrambi capitani dai. A seconda di come si fosse messa la situazione avrebbero provato con uno o con l'altro. Per come mi ricordo Ala non aveva l'esclusiva


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:40 :dunce:
guidobaldo de medici ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:17 la deceuninck non ha solo perso... è anche uscita un po' a pezzi... viviani che fa lavorare tutti come scimmie... lampaert che si ammazza nell'inseguimento e quasi vomita sul manubrio... lampaert non so se si riprende dopo sta cosa... e stybar che era un uomo da ultimi chilometri... completamente bruciato
Guido, Gilbert che lavora come un matto quello non lo citi mai. Sei come il tuo amico axelgard. :angry:
scusa :D che poi hai ragione, anche gilbert ha lavorato tantissimo... dicevo lampaert perché mi sembrava sfinito, spossato... anche una bella sfiga per lui, perché ha vinto la dwars due volte di fila credo e la dwars c'è mercoledì... ma mica si riprende, è morto. e forse stybar non corre, dovrebbe avere riposo. resta solo gilbert ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:08
Mario Rossi ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:56 Grande Kristoff ma vogliamo parlare pochezza di spettacolo negli ultimi 10 km? Capisco la stanchezza ma stavano per vincere un gruppetto con gente veramente di livello bassissimo. Sarei stato felice per Stuyven ma in questi casi non puoi pretendere la collaborazione. Una volta che entri nella fuga buona da bravo vai parti e spingi, non aspettare gli altri 3 per cui oggi era l'occasione della vita...Gli manca sempre qualcosa a Jasper per vincere. E oggi l'occasione era ghiottissima.
Anch'io odio i finali con tanti corridori dopo corse così, non ce la faccio è più forte di me

Ragazzo, però stiamo parlando di una corsa in cui c'è stata battaglia per 150 km. Alla fine è arrivata una volata di una trentina scarsa di corridori, ma è stata veramente una grande corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mdm52 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:27 cmq Peter ha fatto la sua parte Akermann è ancora lì, vedremo
Ackermann era già salito in ammiraglia: DNF


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Mario Rossi ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:42
Erano entrambi capitani dai. A seconda di come si fosse messa la situazione avrebbero provato con uno o con l'altro. Per come mi ricordo Ala non aveva l'esclusiva
si
Pero' Gilbert e Stybar han fatto un super lavoro sul poggio


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 18:29
Walter_White ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 17:08
Mario Rossi ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:56 Grande Kristoff ma vogliamo parlare pochezza di spettacolo negli ultimi 10 km? Capisco la stanchezza ma stavano per vincere un gruppetto con gente veramente di livello bassissimo. Sarei stato felice per Stuyven ma in questi casi non puoi pretendere la collaborazione. Una volta che entri nella fuga buona da bravo vai parti e spingi, non aspettare gli altri 3 per cui oggi era l'occasione della vita...Gli manca sempre qualcosa a Jasper per vincere. E oggi l'occasione era ghiottissima.
Anch'io odio i finali con tanti corridori dopo corse così, non ce la faccio è più forte di me

Ragazzo, però stiamo parlando di una corsa in cui c'è stata battaglia per 150 km. Alla fine è arrivata una volata di una trentina scarsa di corridori, ma è stata veramente una grande corsa.
Ma si certo, chi lo mette in dubbio! Sono io che ho questo problema con queste corse :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Niи »

Ho letto di tutto e non capisco che diamine di corsa abbiano visto alcuni.
CIoè a 150km si spacca il gruppo. 50 di media con ancora 100 km da fare. La fuga che si spacca a 70 dal traguardo. Dietro che fanno elastici e tirate ogni volta che il vento accennava ad essere laterale. Il gps non era sballato: semplicemente davanti andavano costanti, mentre dietro sgasavano e poi si fermavano. Il gruppo dietro si è consumato anche così. Viviani e Gaviria sono arrivati vuoti anche se non hanno tirato un metro perché di vento sul ciglio della strada ne hanno preso un sacco per tutti gli ultimi 150km almeno.

POI possiamo cercare di capire come mai di tutti i big della fuga, solo in 4 o 5 ci abbiano davvero creduto o provato. Erano tutti al gancio gli altri?
POI possiamo chiederci se han fatto bene i 5 condottieri a non rialzarsi quando per oltre 50 km il gruppo rimaneva a 30-40 secondi.

La mia risposta è che poteva valere la pena. Ormai la sfida era lanciata. Se dal gruppo dietro, nei vari tentativi fosse uscito un secondo mini gruppetto, sarebbero arrivati a giocarsi la corsa in pochi. Certo, col senno di poi Sagan e Trentin avrebbero potuto fare la corsa di GVA e dormicchiare nel gruppetto. Ma se la son voluti giocare. Peccato solo che questa era la classica meno adatta per resistere ad un gruppo in rimonta. Se domenica lasciano lo stesso gruppetto con 50 secondi, col cazzo che rientrano così.

Sinceramente non saprei valutare la gamba di Peter. In fuga è stato indubbiamente il più generoso. Ha tirato molto e forte. (Son stati tutti bravi in realtà). Per non aver fatto neanche la volata però vuol dire che era davvero cotto. E questo non è un bel segno, visto che ad esempio Trentin il piazzamento l'ha strappato comunque.
Ho la sensazione che qualcosa nella preparazione non sia andata per il verso giusto (virus o non virus). Non so quanto sia possibile crescere in 1 o 2 settimane. Non tanto come fondo, ma quanto a brillantezza ed esplosività sui muri. Vedremo. Le ultime volte in cui si dubitava della sua forma, arrivò il primo fiandre. E poi il terzo mondiale. Insomma, per preoccuparci aspettiamo maggio.


IlLince
Messaggi: 664
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da IlLince »

Niи ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 20:17 Ho letto di tutto e non capisco che diamine di corsa abbiano visto alcuni.
CIoè a 150km si spacca il gruppo. 50 di media con ancora 100 km da fare. La fuga che si spacca a 70 dal traguardo. Dietro che fanno elastici e tirate ogni volta che il vento accennava ad essere laterale. Il gps non era sballato: semplicemente davanti andavano costanti, mentre dietro sgasavano e poi si fermavano. Il gruppo dietro si è consumato anche così. Viviani e Gaviria sono arrivati vuoti anche se non hanno tirato un metro perché di vento sul ciglio della strada ne hanno preso un sacco per tutti gli ultimi 150km almeno.

POI possiamo cercare di capire come mai di tutti i big della fuga, solo in 4 o 5 ci abbiano davvero creduto o provato. Erano tutti al gancio gli altri?
POI possiamo chiederci se han fatto bene i 5 condottieri a non rialzarsi quando per oltre 50 km il gruppo rimaneva a 30-40 secondi.

La mia risposta è che poteva valere la pena. Ormai la sfida era lanciata. Se dal gruppo dietro, nei vari tentativi fosse uscito un secondo mini gruppetto, sarebbero arrivati a giocarsi la corsa in pochi. Certo, col senno di poi Sagan e Trentin avrebbero potuto fare la corsa di GVA e dormicchiare nel gruppetto. Ma se la son voluti giocare. Peccato solo che questa era la classica meno adatta per resistere ad un gruppo in rimonta. Se domenica lasciano lo stesso gruppetto con 50 secondi, col cazzo che rientrano così.

Sinceramente non saprei valutare la gamba di Peter. In fuga è stato indubbiamente il più generoso. Ha tirato molto e forte. (Son stati tutti bravi in realtà). Per non aver fatto neanche la volata però vuol dire che era davvero cotto. E questo non è un bel segno, visto che ad esempio Trentin il piazzamento l'ha strappato comunque.
Ho la sensazione che qualcosa nella preparazione non sia andata per il verso giusto (virus o non virus). Non so quanto sia possibile crescere in 1 o 2 settimane. Non tanto come fondo, ma quanto a brillantezza ed esplosività sui muri. Vedremo. Le ultime volte in cui si dubitava della sua forma, arrivò il primo fiandre. E poi il terzo mondiale. Insomma, per preoccuparci aspettiamo maggio.
Sono d´accordo con te é sicuramente Peter era cotto a puntino, peró sono sicuro che avrebbe potuto fare un settimo posto come Trentin, ma gli sarebbe cambiata la vita? Al suo livello conta la vittoria il resto sono dettegli. Ovviamente la mia é una opinione personale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Sagan ha fatto una fatica terrificante sui due Kemmelberg, sul Baneberg non era in crisi.
Non so se il pavè lo mette in difficoltà perchè non riesce a sprigionare la sua potenza data la condizione ottimale, ma sarebbe una controindicazione rispetto all'E3 dove si è staccato sull'innocuo (non dopo 200 km) Tiegemberg in asfalto.
Mi aspettavo anche io che potesse magari tirare fuori le ultime energie allo sprint, ma veniva da non so quanti (100?) km in testa a prendere aria (nel verso senso del termine) col gruppo sempre alle calcagna, quindi zero ammiraglia e zero momenti di relax
Kristoff esemplare: è stato furbo a anticipare il gruppo prima del Kemmel per evitare di dover inseguire sullo stradone verso Ypres. Poi è davvero un animale raro in volata, l'unico che riesce a partire lunghissimo e schiantarti in qualsiasi condizione, soprattutto quelle complicate come oggi con il vento (solo Sagan lo può battere, Bergen docet dove il terzo arrivò a distanza siderale).
Quelli che erano messi meglio erano i Jumbo che sono rimasti incatenati alla loro tattica temo: forse si aspettavano che il gruppo sarebbe rientrato prima sui 4, e poi 5, davanti sfruttando la QS e invece sono dovuti rimanere a fare gli stopper. Peccato perchè Van Aert, per il poco che si è visto, pareva il migliore sui muri di giornata


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Divanista »

Pensavo a Van Aert...
dopo una stagione di ciclocross corsa "col freno a mano tirato" per farsi trovare in condizione per questa primavera di classiche... dopo una stagione di ciclocross passata a guardare le natiche di Van Der Poel... avrà pensato: "Beh, finalmente ora me lo sono levato dalle scatole!".
E invece no... dopo essersi dannato per tutta la Gand, si vede sverniciare da Mathieu che arriva 25 posizioni prima di lui.
Almeno la Roubaix se la potrà correre in pace!

.. che poi, "correre in pace" e "Roubaix" non vanno tanto d'accordo, ma almeno non dovrà vedersela con la sua ossessione!


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Divanista ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 9:51 Pensavo a Van Aert...
dopo una stagione di ciclocross corsa "col freno a mano tirato" per farsi trovare in condizione per questa primavera di classiche... dopo una stagione di ciclocross passata a guardare le natiche di Van Der Poel... avrà pensato: "Beh, finalmente ora me lo sono levato dalle scatole!".
E invece no... dopo essersi dannato per tutta la Gand, si vede sverniciare da Mathieu che arriva 25 posizioni prima di lui.
Almeno la Roubaix se la potrà correre in pace!

.. che poi, "correre in pace" e "Roubaix" non vanno tanto d'accordo, ma almeno non dovrà vedersela con la sua ossessione!
Van Aert in corsa ieri è stato il più forte, sui muri ha staccato VDP 2 volte coi suoi allunghi, nel finale invece ha tirato per Van Poppel


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Divanista »

Walter_White ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 10:53 Van Aert in corsa ieri è stato il più forte, sui muri ha staccato VDP 2 volte coi suoi allunghi, nel finale invece ha tirato per Van Poppel
Sì, certo... mi faceva sorridere pensare che ce l'ha sempre alle calcagna oppure davanti... se lo sognerà di notte! :hammer:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Divanista ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 11:05
Walter_White ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 10:53 Van Aert in corsa ieri è stato il più forte, sui muri ha staccato VDP 2 volte coi suoi allunghi, nel finale invece ha tirato per Van Poppel
Sì, certo... mi faceva sorridere pensare che ce l'ha sempre alle calcagna oppure davanti... se lo sognerà di notte! :hammer:
Se lo mette dietro domenica prossima 8-)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 10:53
Divanista ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 9:51 Pensavo a Van Aert...
dopo una stagione di ciclocross corsa "col freno a mano tirato" per farsi trovare in condizione per questa primavera di classiche... dopo una stagione di ciclocross passata a guardare le natiche di Van Der Poel... avrà pensato: "Beh, finalmente ora me lo sono levato dalle scatole!".
E invece no... dopo essersi dannato per tutta la Gand, si vede sverniciare da Mathieu che arriva 25 posizioni prima di lui.
Almeno la Roubaix se la potrà correre in pace!

.. che poi, "correre in pace" e "Roubaix" non vanno tanto d'accordo, ma almeno non dovrà vedersela con la sua ossessione!
Van Aert in corsa ieri è stato il più forte, sui muri ha staccato VDP 2 volte coi suoi allunghi, nel finale invece ha tirato per Van Poppel
Concordo. Anzi direi che WvA tra Sanrmeo, Harelbeke e Gand ha fatto vedere una gamba eccellente, forse la migliore del lotto. Poi è chiaro che conta il risultato e anche in questa ottica, il 4° posto di MvdP rispetto al 29° di WvA non fa certamente la storia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Gand Wevelgem 2019 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Bob House »

Vabbè dai ragazzi ma Van Aert nell'ultimo km si è staccato volontariamente per evitare rischio cadute anche perchè la Jumbo aveva già l'uomo designato per la volata.
Sui muri è sembrato veramente il più forte.
Se la Jumbo-Visma lo metterà nelle condizioni ideali,domenica prossima questo ragazzo non scende dal podio mai ma proprio mai.

Volata quanto mai ma è stata una corsa bellissima.
Sono arrivati tutti senza forze nelle gambe.
Selezione naturale come sempre quando si corre al Nord.

La scelta Deceuninck è stata netta:oggi si va per Viviani.
Hanno perso e penso che per Viviani questo sia stato l'ultimo treno per queste corse.
Le Classiche di questo spicchio di stagione non le ha al momento nelle gambe.
Poi mi può vincere Amburgo,Plouay ecc.ecc. ma la settimana Santa resterà un sogno per Elia.
Resta un Campione e gli basterà concentrarsi sulle corse che potrà vincere fino a fine carriera.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Rispondi