Ronde van Vlaanderen 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:37
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:29 Non ho ancora avuto tempo di rivedere gli ultimi 20, ma ricordo male o dopo aver scollinato, mvdp è uscito per provare a rientrare su Bettiol?
Sì, in uscita al Paterberg aveva creato un piccolo buco tra sé e il trio GVA-Naesen-Valverde (anch'esso una manciata di metri dietro ai primi due).
Esatto, ma se come sostiene ne avrebbe avuto per seguire Bettiol poteva benissimo staccare tutti quanti, se non ci è riuscito evidentemente l'italiano ne aveva più di lui. Il che è anche comprensibile visto tutto quello che ha speso prima


herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Walter_White ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 15:27 Per me VdP non ha detto una cazzata, non lo ha visto davvero. Se ricordo bene ha preso il Kwaremont nelle ultime posizioni e a sinistra della carreggiata, Bettiol è partito sulla destra
e infatti come ho già avuto modo di scrivere, secondo me ha avuto un piccolo passaggio a vuoto in seguito alla salita più lunga (dove invece Bettiol ha capito di stare benissimo, vista la facilità con cui ha chiuso su un allungo se non mi sbaglio di Van Avermaet) che è anche vicina al finale , il Kruisberg (dove attaccò Nibali e andò via Terpstra l'anno scorso). In cima a quella ha dovuto rifiatare un po', ma poi non è più riuscito a prendere davanti il Kwaremont, e questa è stata la cosa che gli ha fatto perdere la corsa.
Il leggero vantaggio guadagnato allo scollinamento del Pateberg non era decisivo e si sarebbe trovato "a bagnomaria" in mezzo, cosa non conveniente per uno poi molto veloce come lui. Ha fatto bene ad aspettare il gruppetto che era dietro 3 o 4 secondi.


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Comunque non era dietro solo ai piedi del Kwaremont, anche il Paterberg l'ha preso nelle ultime posizioni: Bettiol o non Bettiol non sarebbe mai scappato via partendo da così dietro


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:47
il_panta ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:37
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:29 Non ho ancora avuto tempo di rivedere gli ultimi 20, ma ricordo male o dopo aver scollinato, mvdp è uscito per provare a rientrare su Bettiol?
Sì, in uscita al Paterberg aveva creato un piccolo buco tra sé e il trio GVA-Naesen-Valverde (anch'esso una manciata di metri dietro ai primi due).
Esatto, ma se come sostiene ne avrebbe avuto per seguire Bettiol poteva benissimo staccare tutti quanti, se non ci è riuscito evidentemente l'italiano ne aveva più di lui. Il che è anche comprensibile visto tutto quello che ha speso prima
Se ne avesse avuto davvero, avrebbe saltato gli altri sul Kwaremont e si sarebbe messo alla caccia di Bettiol. Io gli ultimi 30 km li ho rivisti ieri sera. Ai -19, ovvero all'imbocco del Kwaremont, sta tirando Vanmarcke. MvdP è in coda al gruppetto dei migliori e lo risale in scia a Valverde e subito dopo si ritrova in coda. Inizia il Kwaremont e Mathieu da già abbastanza di spalle, ma risale abbastanza bene il gruppetto. Quando Bettiol parte, l'olandese è intorno alla 10a posizione, cioè a metà gruppo che riprende Asgreen e Van Baarle e si spezza in due. Ne restano una decina e Mvdp è in coda a questo gruppetto. Poco dopo rientrano alcuni degli altri, tra cui Valverde, Lampaert e Sagan. Van der Poel esce dal Kwaremont senza essera mai andato oltre la 5a posizione del gruppetto in cui invece ha tirato principalmente GvA con Jungels, WvA e Naesen subito a ruota. Secondo me semplicemente in quel momento non ne aveva. Poi lo scatto negli ultimi 50 metri del Paterberg è chiaramente fine a se stesso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Che bello rivedersi gli ultimi 20k..una goduria incredibile :unzunz:


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Inizialmente pensavo anch' io che questa edizione del Fiandre fosse stata un pò noiosetta a parte gli ultimi 18km, però riguardando qualche video devo dire che è stato un pò più frizzante di quanto ricordassi.
Il merito principale è di due corridori con cui mi devo scusare perchè li avevo sottovalutati.
Van Der Poel, perchè dopo la caduta l' avevo dato per spacciato ai fini della vittoria... è andata così in senso stretto, ma quanto mi ha smentito recuperando sul gruppo e poi dimostrando di avere un serbatoio di energie immenso. Certo quella caduta gli ha tolto le energie e la concentrazione necessarie per rimanere con Alberto.
Il quale è l' altro corridore: che stesse bene si sapeva, che potesse incantare con un' azione di forza così inesorabile era inimmaginabile, almeno per me. Il che d' altro canto significa che è stato ancora più bello.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:37
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:29 Non ho ancora avuto tempo di rivedere gli ultimi 20, ma ricordo male o dopo aver scollinato, mvdp è uscito per provare a rientrare su Bettiol?
Sì, in uscita al Paterberg aveva creato un piccolo buco tra sé e il trio GVA-Naesen-Valverde (anch'esso una manciata di metri dietro ai primi due).
Vedere Valverde scollinare nei primi 5 sul Paterberg è un momento di questa edizione che non dimenticherò. Che corridore


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Divanista »

Walter_White ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 22:31 Vedere Valverde scollinare nei primi 5 sul Paterberg è un momento di questa edizione che non dimenticherò. Che corridore
Davvero. Che fuoriclasse! :worthy:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 22:31
il_panta ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:37
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 19:29 Non ho ancora avuto tempo di rivedere gli ultimi 20, ma ricordo male o dopo aver scollinato, mvdp è uscito per provare a rientrare su Bettiol?
Sì, in uscita al Paterberg aveva creato un piccolo buco tra sé e il trio GVA-Naesen-Valverde (anch'esso una manciata di metri dietro ai primi due).
Vedere Valverde scollinare nei primi 5 sul Paterberg è un momento di questa edizione che non dimenticherò. Che corridore
Fenomenale! Nelle mie pagelle gli ho dato un bell'8.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gianluca Avigo - bove

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Citato nel video intervento settimanale di Admin :worthy: :D



held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da held »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 20:30 Citato nel video intervento settimanale di Admin :worthy: :D

Meritato! :cincin: :D


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Riporto su il thread e faccio piccolo spazio auto-promozione, perché c'è un figlio prediletto da presentare al mondo: https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... c3469.html

Spero vi piaccia, sono 15 minuti di immagini e interviste inedite su una giornata di ciclismo (almeno per me) davvero indimenticabile.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

rizz23 ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 15:41 Riporto su il thread e faccio piccolo spazio auto-promozione, perché c'è un figlio prediletto da presentare al mondo: https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... c3469.html

Spero vi piaccia, sono 15 minuti di immagini e interviste inedite su una giornata di ciclismo (almeno per me) davvero indimenticabile.

Visto questa mattina. Bravo bellissimo. Asciutto e senza stucchevole retorica. Anche le scelte musicali azzeccate. Bene, bravo, bis


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da NibalAru »

rizz23 ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 15:41 Riporto su il thread e faccio piccolo spazio auto-promozione, perché c'è un figlio prediletto da presentare al mondo: https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... c3469.html

Spero vi piaccia, sono 15 minuti di immagini e interviste inedite su una giornata di ciclismo (almeno per me) davvero indimenticabile.
Bello, grazie :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

rizz23 ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 15:41 Riporto su il thread e faccio piccolo spazio auto-promozione, perché c'è un figlio prediletto da presentare al mondo: https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... c3469.html

Spero vi piaccia, sono 15 minuti di immagini e interviste inedite su una giornata di ciclismo (almeno per me) davvero indimenticabile.
Bella Ste.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 9:00 Bella Ste.
Come butta zio? :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 9:05
nino58 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 9:00 Bella Ste.
Come butta zio? :D
Uguaglia. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi