Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Luca90 »

Stavo vedendo i roster delle varie squadre per vedere chi aveva più ragazzi dal 94 in poi e di che prospettiva:
Ag2r: cosnefroy, denz, godon, jauregui, paret e parere... voto 5 solo per i primi 2 che qualche sprazzo l'hanno mostrato
Astana: ballerini, contreras, gidich, gregaard, kudus, Lopez, natarov... voto 7.5 con Lopez stessa assoluta
Bahrain merida: Bauhaus, Cortina, mohoric, Novak, padun, williams... voto 7.5 mohoric un fenomeno, Cortina e padun promettono molto
Bora: ackermann, baska, muhlberger, schachmann... voto 6.5 pochi ma di qualità soprattutto i due tedeschi
Ccc: barta, marezcko,sajnok e van hoojdonk... voto 5 pochi e che hanno dimostrato abbastanza poco per adesso
Deceuninck: asgreen, cavagna, evenepoel, hodeg, honore, jakobsen,knox, mas: voto 9 il nuovo Merckx a cui aggiungiamo una realtà come lo spagnolo mas e due giovani velocisti che hanno già vittorie nel world tour...
Ef:Bennett, Carthy, martinez,Owen, van de Bergh, whelan... voto 5.5 solamente martinez ha mostrato sprazzi di classe degni di nota
Fdj: armiral, frankiny,gaudu, madouas, scotson, seigle, Thomas, Vincent... voto 6.5 gaudu non è più solo una promessa ma già una realtà, madouas tra gli altri è quello che più ha mostrato le proprie qualità
Lotto: benoot, dewulf, Ewan, ivertsen, lambrecht, mertz, van moer, vanhoucke,wouters... voto 7.5 benoot e Ewan sono delle realtà, lambrecht un campioncino in erba...
Mitchelton: affini, Hamilton, scotson, stannard... voto 6 pochini ma con qualità, Hamilton ha recentemente vinto la settimana coppi e Bartali
Movistar: carretero, castrillo... voto 3 e il futuro dove è? Il dopo Valverde non c'è..
Dimension data: Davies, de bod, dlamini, ghebreigzabhier, gibbons, mader, O'Connor,tiller: voto 5.5 tanta quantità ma qualità non eccelsa eccetto lo svizzero e o'connor... quello più pronto è però gibbons
Team jumbo: de plus, eenkhoorn, grondhal, hofstede, kuss, powless, tolhoek,van aert, vingegaard... voto 7.5, van aert non ha bisogno di presentazioni, bene de plus ma anche tolhoek e kuss qualcosa hanno dimostrato
Katusha: biermans, cras, fabbro, guerrero, politt, schmidt, strakhov, wurtz... voto 5 nessuno ruba l'occhio, politt quello più pronto
Sky: bernal, dunbar, ganna, geoghegan hart, halvorsen, lawless, moscon, narvaez, sivakov, sosa... voto 9, bernal il talento più cristallino, moscon alterna colpi di classe a colpi di testa, sosa è in rampa di lancio... sivakov?
Sunweb: bol, hamilton, hindley, hirschi, kamna ,kanter, andersen, nieuwenhuis, oomen, pedersen, power,storer... voto 6.5 lo svizzero promette bene, power deve sperare che gli infortuni lo lascino in pace, oomen promette bene e ha già una top ten al giro in cantiere...
Trek: ciccone, conci, eg, moschetti ,mullen, pedersen... voto 6.5 praticamente italiano il serbatoio del team però chi ha dimostrato già qualcosa è il danese 2° all ultimo Fiandre...
Uae: bohli, consonni, gaviria, molano, munoz, Olivera, Olivera, philippsen, pogacar, ravasi, riabushenko, troia... voto 9 gaviria non ha bisogno di presentazioni, pogacar ha già vinto in Algarve mentre Philipssen in Australia...

Pareri??


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Bell'analisi.
Che mi trova sostanzialmente d'accordo. Al limite sarei stato un po' più generoso nei voti con Mitchelton-Scott, Sunweb e soprattutto TeamJumbo che ha corridori che mi piacciono molto.
Ho controllato - per non essere da meno come topo d'archivio - le nazionalità dei ciclisti da te citati.
Ci sono - salvo errori - 13 belgi, 12 francesi e italiani, 11 danesi e australiani, 9 colombiani, 8 neerlandesi, 7 tedeschi, 6 britannici, 5 statunitensi, 4 svizzeri e spagnoli e via via gli altri. 33 su 127 sono extraeuropei, non poco per uno sport così eurocentrico.
Passando a noi, come quantità ci siamo ( quindi l'assenza di un team WT italiano non è poi così penalizzante ) , come qualità insomma: a parte Moscon che ,come dici tu alterna colpi di classe a colpi di testa e di cui è difficile prevedere il futuro, visto che c'è sempre qualcosa che lo frena ( avrebbe i mezzi da campione vero, ma intanto a 25 anni l'unico successo che ha nel WT è il Giro di Guangxi ) non vedo nulla di che.
Ganna secondo me al massimo come stradista può fare la carriera di un Kiryienka, e sarebbe grasso che cola. Affini è un Ganna più scarso. Mareczko è uno sprinter da serie C. Fabbro è uno scalatorino interessante, ma penso che la sua massima prospettiva in carriera sia di vincere una tappa di montagna in un GT partecipando a una fuga da lontano. Magari una top-ten al giro la può anche ottenere, perché no ?
Ballerini è un corridore vivace e grintoso, ma quello è.
Ciccone mi piace, ma anche lui non so che prospettive di miglioramento abbia.
Moschetti... ecco, su Moschetti qualche speranza che ne venga fuori un bel corridore sul serio ce l'ho. E' uno che da giovanissimo non si è spremuto, e le lodi di Contador come referenza qualcosa valgono. Lo vedo pure ancora paffutello, quindi di margini di crescita ce ne sono.
Consonni va meglio in pista, Ravasi non ha confermato le speranze che si avevano su di lui. Magari si riprenderà, ma ad altissimo livello non ce lo vedo proprio.
Conci non lo so valutare, Troia è un miracolato.
Magari sono troppo severo.
Spero che questi ragazzi mi smentiscano.


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Luca90 »

Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 15:08 Bell'analisi.
grazie, speravo qualcuno rispondesse con un'analisi sua e sinceramente mi era pure preso a male che prima di te la discussione era stata totalmente ignorata perchè pensavo potesse destare più interesse...

riguardo il tuo parere solo un appunto su ganna... se facesse la carriera di kirienka dovrebbe essere contento: 3 tappe al giro, 1 alla vuelta, 1 titolo europeo a crono e soprattutto 1 titolo mondiale a crono più altre vittorie minori come una tappa ai peasi baschi :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 15:08 Bell'analisi.
Che mi trova sostanzialmente d'accordo. Al limite sarei stato un po' più generoso nei voti con Mitchelton-Scott, Sunweb e soprattutto TeamJumbo che ha corridori che mi piacciono molto.
Ho controllato - per non essere da meno come topo d'archivio - le nazionalità dei ciclisti da te citati.
Ci sono - salvo errori - 13 belgi, 12 francesi e italiani, 11 danesi e australiani, 9 colombiani, 8 neerlandesi, 7 tedeschi, 6 britannici, 5 statunitensi, 4 svizzeri e spagnoli e via via gli altri. 33 su 127 sono extraeuropei, non poco per uno sport così eurocentrico.
Passando a noi, come quantità ci siamo ( quindi l'assenza di un team WT italiano non è poi così penalizzante ) , come qualità insomma: a parte Moscon che ,come dici tu alterna colpi di classe a colpi di testa e di cui è difficile prevedere il futuro, visto che c'è sempre qualcosa che lo frena ( avrebbe i mezzi da campione vero, ma intanto a 25 anni l'unico successo che ha nel WT è il Giro di Guangxi ) non vedo nulla di che.
Ganna secondo me al massimo come stradista può fare la carriera di un Kiryienka, e sarebbe grasso che cola. Affini è un Ganna più scarso. Mareczko è uno sprinter da serie C. Fabbro è uno scalatorino interessante, ma penso che la sua massima prospettiva in carriera sia di vincere una tappa di montagna in un GT partecipando a una fuga da lontano. Magari una top-ten al giro la può anche ottenere, perché no ?
Ballerini è un corridore vivace e grintoso, ma quello è.
Ciccone mi piace, ma anche lui non so che prospettive di miglioramento abbia.
Moschetti... ecco, su Moschetti qualche speranza che ne venga fuori un bel corridore sul serio ce l'ho. E' uno che da giovanissimo non si è spremuto, e le lodi di Contador come referenza qualcosa valgono. Lo vedo pure ancora paffutello, quindi di margini di crescita ce ne sono.
Consonni va meglio in pista, Ravasi non ha confermato le speranze che si avevano su di lui. Magari si riprenderà, ma ad altissimo livello non ce lo vedo proprio.
Conci non lo so valutare, Troia è un miracolato.
Magari sono troppo severo.
Spero che questi ragazzi mi smentiscano.
Secondo me sei veramente troppo severo con alcuni e lo dice uno di quelli che gli italiani li martella da anni. In generale dai delle sentenze di morte in maniera troppo frettolosa visto che parliamo in molti casi di ragazzi che devono ancora compiere 25 anni. In giro per il WT ci sono campioni che a quell'età ancora erano sconosciuti o correvano in continental. Insomma, un pò di calma in più secondo me non guasta.

Su Marceczko sono completamente d'accordo, anche perchè i risultati parlano molto chiaro. Credo che CCC l'abbia preso solo per le origini polacche...

Per il resto mi pare che tu abbia sottovalutato diversi ragazzi, a cominciare da Moscon. E' vero che a 25 anni (non ancora compiuti) vanta poche vittorie in generale, ma sappiamo bene che nel ciclismo le vittorie si pesano e non si contano. Da questo punto di vista pesano molto di più alcuni piazzamenti in gare molto importanti piuttosto che la vittoria in cina. Quindi il tuo ragionamento, secondo me, fa un pò acqua. Il vero problema di Moscon, come tu stesso dici, sono i colpi di testa. E su quello diventa anche difficile mettere un freno.

Ganna non so come fai a dire che farà una carriera alla Kiryenka. Sia chiaro, il bielorusso è stato un gran bel corridore, ma per Ganna credo che le prospettive siano ben diverse, specialmente se fra un anno e mezzo dovesse ridurre l'impegno nei velodromi (vedi Viviani).
Kiryenka all'età di Ganna, cioè 22 anni e mezzo, doveva ancora iniziare a correre per la Grassi-Marco Pantani. Passò professionsita solo a 26 anni con la prima Tinkoff. Ganna quest'inverno è stato strappato dalla ricchissima Sky alla ricca UAE. Insomma, mi sembra un paragone del tutto forzato, un'elucubrazione del tutto campata in aria.

A Consonni, altro atleta che no ha ancora 25 anni, lascerei un altro pò di tempo per crescere e capire le sue reali potenzialità tra i professionisti. Le prime 2 stagioni male non sono state.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Bella analisi anche se, tuttavia , per me ad alcune squadre mezzo voto in piú glielo potevi anche dare. In primo luogo alla fdj(dove ti sei dimenticatobil neoarrivato geniets che credo sia 96) é almeno 7,5. Thomas e Gaudu sono la nuova Francia che avanza, il secondo soprattutto mentre il primo é un ottimo velocista che va forte anche in crono. Se tutto va bene Gaudu sará l'antagonista di Bernal ai Tour. Cosí come darei 8,5/9 a Jumbo. Non so se ti ricordi ma la programmazione fatta dagli olandesi é stata qualcosa di fenomenale. Dopo che Rabobank se ne andó temevo per il ciclismo olandese. Hanno il nuovo Boonen ma soprattutto hanno dato nuova linfa al ciclismo olandese creando corridori moderni, che sanno andare forte su tutti i terreni. Queste 2 squadre sono per m quelle piú bistrattate anche per un motivo di budget. É facile fare i leoni quando si hanno i soldi, meno quando devi programmare, e su questo mi riaggancio a un messagio che avevo scritto tempo fa sulla riforma UCI. La grande differrnza tra Sky e Jumbo é che quelli di Jumbo sono da sempre in squadre satelliti e quindi sono stati investimenti lenti e graduali che ora stanno dando i propri frutti ma che hanno dovuto sostenere nel bene o nel male; Sky paga i migliori talenti e permmettimi di dire che se hai i soldi é facile convincere Sosa e Bernal a sceglierti. Per questo é necessario mettere un prezzo del cartellino. Se domani Tolhoek dovesse andare in Sky, attaulamente Jumbo, che se lo é coccolato da quando era in culla aspettandolo e pagando anche per quando non era nessuno, ci perde solo. Come fai allora a creare un circuito competitivo se i ricchi diventano sempre piú dorti e ai poveri non si da l'opportunitá per combattere? O facciamo una riforma equa e sostenibile o non ci meravigliamo se Ineos vincerá i prossimi 15 Tour


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Gianni Moscon è il corridore migliore che abbiamo, non solo in prospettiva ma anche nel presente.
Fin'ora non ha avuto stagioni regolari per vari motivi (compreso il 2019) inoltre ha avuto pochissime volte la possibilità di giocarsi le proprie carte vista la squadra in cui si trova.
Pertanto quello che è già riuscito a fare mi sembra una buona premessa per un futuro ad alti livelli.
In quali ambiti specializzarsi ad oggi è ancora difficile dirlo. Sembra più difficile per lui ridurre il gap fra quello che è il suo livello nei GT e gli attuali leader, invece nelle gare di un giorno sembra già all'altezza.
Non essendo nè velocista, nè scalatore, è appena un discreto cronoman, la sua dote migliore è il fondo che nel ciclismo è già un bel bagaglio su cui costruire un'evoluzione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Luca90 »

senza pensare agli italiani ci sono squadre che numericamente e qualitivamente a mio avviso per il futuro sono messe male...
in primis la movistar, a seguire katusha, ag2r, ccc e ef... almeno la ef ha daniel martinez che promette bene e metà anno verrà higuita...
la movistar è inconcempibile visto anche il budget non esiguo
sky uae deceunick e team jumbo invece possono dormire sogni tranquilli...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:06 senza pensare agli italiani ci sono squadre che numericamente e qualitivamente a mio avviso per il futuro sono messe male...
in primis la movistar, a seguire katusha, ag2r, ccc e ef... almeno la ef ha daniel martinez che promette bene e metà anno verrà higuita...
la movistar è inconcempibile visto anche il budget non esiguo
sky uae deceunick e team jumbo invece possono dormire sogni tranquilli...
La Movistar ha effettivamente pochi giovanissimi di prospettiva, ma ha Soler e Carapaz che possono essere il futuro. Tu parli di budget non esiguo, ma in mi pare il budget sia poco sopra la media WT, ed è l'unica squadra che, al di là dei capitani che ultimamente non rendono, possa schierare una vera e propria armata che possa sfidare frontalmente Sky nei GT, pur non raggiungendone il livello, specialmente al Tour: Quintana, Landa, Valverde, Carapaz, Soler, Amador, Anacona, per fare i primi nomi che mi vengono in mente.
Inoltre se la tua analisi fosse partita dal 93 invece che dal 94 il problema non si sarebbe posto, dato che Soler e Carapaz sono dei 93. Sia chiaro, non è una critica, la scelta del 94 è legittima e logica, dato che è il limite per competere nelle classifiche dei giovani, però non si può ignorare la presenza di questi due ragazzi escludendo tutto ciò che sta fuori dalla tua tabella.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 16:09
Secondo me sei veramente troppo severo con alcuni
Per carità, ci sta che mi sbagli. Anzi, lo spero. Sennò quando smette Nibali siamo del gatto, come si dice dalle mie parti.
Di Moscon se ne può parlare all'infinito, che abbia mezzi enormi è lapalissiano. Solo che ha un'innata capacità di complicarsi le cose. A occhio non mi sembra un aspirante al premio Nobel e la testa conta quanto le gambe ,si sa. Spero non diventi un Cassano o un Balotelli.
Su Ganna, mah: penso che possa diventare un corridore utilissimo per una squadra per fare delle gran trenate, ma, a parte le cronometro, non vedo dove possa vincere; in salita ovviamente non va e lo spunto veloce non ce l'ha. Ha vinto la Roubaix espoirs, è vero ,ma quella corsa, se guardi l'albo d'oro, non è così predittiva: l'unico ad essersi ripetuto tra i grandi è Madiot. E si parla di 40 anni fa. Per me il suo futuro è da gregario di lusso, come tutti gli inseguitori grandi e grossi.
Per gli altri il problema è che sono quasi tutti del 94 o giù di li e ancora non hanno mai vinto niente o quasi.
Salvo errori nelle corse WT c'è una tappa al Giro di Ciccone e stop.
E anche a livello di circuiti continentali c'è poco: a livello .HC c'è una tappa di Ciccone al Giro dello Utah e qualche tappa di Mareczko a quello di Langkawi, in Europa nulla ( Moscon ha vinto l'Arctic Race, ma si parlava degli altri ). Ballerini ha vinto Pantani e Matteotti ( 1.1 ) , gli altri quasi nulla.
Tra gli U25 stranieri c'è gente che ha un'altro palmares. .Poi è vero che le vittorie non sono tutto, soprattutto a quell'età, ma il problema è che non li ho quasi mai visti competitivi con i migliori quando il gioco si fa serio.
Mi consolo pensando che gli italiani, si sa, sono mammoni e maturano più tardi. E che Bettiol ( che è del 93 e quindi fuori lista ) mi ha entusiasmato ad Harelbeke.
Ripeto, spero di sbagliarmi...


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Luca90 »

Se guardiamo la lista stranieri da me postata ci cadono le palle per terra:
Lopez mohoric martinez gaudu benoot jakobsen hodeg oomen gaviria Ewan Philipssen mas van aert sono tutta gente ad avere risultati prestigiosi nel world tour...
Poi vabbè pogacar e evenepoel...

Ciccone in queste prime corse con la trek sta spesso in fuga mentre mi aspettavo almeno nelle brevi corse a tappe provasse a fa classifica...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 16:09
Secondo me sei veramente troppo severo con alcuni
Per carità, ci sta che mi sbagli. Anzi, lo spero. Sennò quando smette Nibali siamo del gatto, come si dice dalle mie parti.
Di Moscon se ne può parlare all'infinito, che abbia mezzi enormi è lapalissiano. Solo che ha un'innata capacità di complicarsi le cose. A occhio non mi sembra un aspirante al premio Nobel e la testa conta quanto le gambe ,si sa. Spero non diventi un Cassano o un Balotelli.
Su Ganna, mah: penso che possa diventare un corridore utilissimo per una squadra per fare delle gran trenate, ma, a parte le cronometro, non vedo dove possa vincere; in salita ovviamente non va e lo spunto veloce non ce l'ha. Ha vinto la Roubaix espoirs, è vero ,ma quella corsa, se guardi l'albo d'oro, non è così predittiva: l'unico ad essersi ripetuto tra i grandi è Madiot. E si parla di 40 anni fa. Per me il suo futuro è da gregario di lusso, come tutti gli inseguitori grandi e grossi.
Per gli altri il problema è che sono quasi tutti del 94 o giù di li e ancora non hanno mai vinto niente o quasi.
Salvo errori nelle corse WT c'è una tappa al Giro di Ciccone e stop.
E anche a livello di circuiti continentali c'è poco: a livello .HC c'è una tappa di Ciccone al Giro dello Utah e qualche tappa di Mareczko a quello di Langkawi, in Europa nulla ( Moscon ha vinto l'Arctic Race, ma si parlava degli altri ). Ballerini ha vinto Pantani e Matteotti ( 1.1 ) , gli altri quasi nulla.
Tra gli U25 stranieri c'è gente che ha un'altro palmares. .Poi è vero che le vittorie non sono tutto, soprattutto a quell'età, ma il problema è che non li ho quasi mai visti competitivi con i migliori quando il gioco si fa serio.
Mi consolo pensando che gli italiani, si sa, sono mammoni e maturano più tardi. E che Bettiol ( che è del 93 e quindi fuori lista ) mi ha entusiasmato ad Harelbeke.
Ripeto, spero di sbagliarmi...
Ma la vogliamo smettere in questo forum di dichiarare finiti o non campioni i ciclisti ? É un atteggiamento tipicamente italiano che non sopporto. A Moscon in questi anni gli si puó imputare una sola cosa: la testa calda. Solo per quello puó non essere un campione ma il fatto che solo 8 mesi fa abbia fatto 5 a un mondiale zittisce tutti. Poi se é un ragazzo sfortunato che ci possiamo fare. Tu ti domandi quanti altri U25 hanno un palmares simile ai nostri? Nelle classiche solo Van Aert, fenomeno completo, ha risultati superiori a Moscon. Non é che in Olanda si disperano perché Teunissen o VDP non hanno ancora vinto nulla. Supportiamolo e non critichiamolo per ogni cosa. Io sono stato n- in questi 6 mesi che frequento il forum- severo solo con Aru e me ne dispiace molto dato gli ultimi avvenimenti. Diamo fiducia a Ciccone, a Ganna il cui potenziale é superiore a quello di moltissimi altri. In questo gruppo ci sono evidentemente 4/5 campioni( Bernal Lopez Moscon Van Aert e al massimo Oomen) e poi tanti altri che alla fine hanno vinto meno di Ciccone- che comunque vanta una tappa al Giro. Per favore facciamoli crescere tranquilli e non li critichiamo solo su supposizioni.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Luca90 ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 18:22 Se guardiamo la lista stranieri da me postata ci cadono le palle per terra:
Lopez mohoric martinez gaudu benoot jakobsen hodeg oomen gaviria Ewan Philipssen mas van aert sono tutta gente ad avere risultati prestigiosi nel world tour...
Poi vabbè pogacar e evenepoel...

Ciccone in queste prime corse con la trek sta spesso in fuga mentre mi aspettavo almeno nelle brevi corse a tappe provasse a fa classifica...
Risultati prestigiosi nel WT? Tutti?
Secondo me Bernal che non è in elenco è un'altra categoria, non vedo come possiamo paragonare Martinez, Gaudu, Hodeg, Oomen, con Moscon....

Poi c'è da dire che quello che manca all'Italia è un corridore da GT da paragonare a gruppo Bernal Lopez Mas e Yates S/A.
Ewan Hodeg Gaviria Jakobsen sono velocisti, anche qui forse dobbiamo trovare il futuro, anche se nel presente abbiamo qualcosa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Mario Rossi ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 19:10
Ma la vogliamo smettere in questo forum di dichiarare finiti o non campioni i ciclisti ? É un atteggiamento tipicamente italiano che non sopporto. A Moscon in questi anni gli si puó imputare una sola cosa: la testa calda. Solo per quello puó non essere un campione ma il fatto che solo 8 mesi fa abbia fatto 5 a un mondiale zittisce tutti. Poi se é un ragazzo sfortunato che ci possiamo fare. Tu ti domandi quanti altri U25 hanno un palmares simile ai nostri? Nelle classiche solo Van Aert, fenomeno completo, ha risultati superiori a Moscon. Non é che in Olanda si disperano perché Teunissen o VDP non hanno ancora vinto nulla. Supportiamolo e non critichiamolo per ogni cosa. Io sono stato n- in questi 6 mesi che frequento il forum- severo solo con Aru e me ne dispiace molto dato gli ultimi avvenimenti. Diamo fiducia a Ciccone, a Ganna il cui potenziale é superiore a quello di moltissimi altri. In questo gruppo ci sono evidentemente 4/5 campioni( Bernal Lopez Moscon Van Aert e al massimo Oomen) e poi tanti altri che alla fine hanno vinto meno di Ciccone- che comunque vanta una tappa al Giro. Per favore facciamoli crescere tranquilli e non li critichiamo solo su supposizioni.
Moscon non è finito, Direi che deve ancora cominciare. Intanto a fare una stagione intera e non solo un paio di mesi come ha fatto fin ora per vari motivi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 16:09
Secondo me sei veramente troppo severo con alcuni
Per carità, ci sta che mi sbagli. Anzi, lo spero. Sennò quando smette Nibali siamo del gatto, come si dice dalle mie parti.
E' chiaro, son opinioni. Del resto, come dicevo già nell'altro post, io sono sempre molto critico con gli italiani. Solo che tu mi sei sembrato fin troppo pessimista :D
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58 Di Moscon se ne può parlare all'infinito, che abbia mezzi enormi è lapalissiano. Solo che ha un'innata capacità di complicarsi le cose. A occhio non mi sembra un aspirante al premio Nobel e la testa conta quanto le gambe ,si sa. Spero non diventi un Cassano o un Balotelli.
Mi trovi del tutto d'accordo sull'aspetto comportamentale. Riesce sempre a trovarsi nei guai con una costanza che ha dell'incredibile. Però non è uno che non si allena o che fa una baldoria di notte. Le qualità per vincere qualche classica ci sono tutte. Aspettiamo di vedere se si darà una calmata.
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58 Su Ganna, mah: penso che possa diventare un corridore utilissimo per una squadra per fare delle gran trenate, ma, a parte le cronometro, non vedo dove possa vincere; in salita ovviamente non va e lo spunto veloce non ce l'ha. Ha vinto la Roubaix espoirs, è vero ,ma quella corsa, se guardi l'albo d'oro, non è così predittiva: l'unico ad essersi ripetuto tra i grandi è Madiot. E si parla di 40 anni fa. Per me il suo futuro è da gregario di lusso, come tutti gli inseguitori grandi e grossi.
Qui mi sento di dissentire su buona parte di quello che dici. Se è vero che vincere la Roubaix espoirs non vuol dire che poi farai lo stesso tra i prof, è altrettanto chiaro che Ganna ha delle qualità incredibili. A cronometro potrebbe diventare uno dei migliori e già questo sarebbe una manna dal cielo visto che di cronoman forti non ne abbiamo dai tempi di Moser, considerando che la carriera di Malori è stata stroncata troppo presto. Per il resto ha il fisico e le doti per diventare un corridore da classiche del pavè. E non è detto che la Sky non provi a 'trasformarlo' in uomo da GT. Ricordiamo quanto già successo con Wiggins prima e Thomas poi, entrambi con un grandissimo palmares nell'inseguimento...Tra l'altro Ganna l'anno scorso fece classifica alla Vuelta a SanJuan dove fini 2° (dopo la squalifica di Najar).
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58 Per gli altri il problema è che sono quasi tutti del 94 o giù di li e ancora non hanno mai vinto niente o quasi.
Salvo errori nelle corse WT c'è una tappa al Giro di Ciccone e stop.
E anche a livello di circuiti continentali c'è poco: a livello .HC c'è una tappa di Ciccone al Giro dello Utah e qualche tappa di Mareczko a quello di Langkawi, in Europa nulla ( Moscon ha vinto l'Arctic Race, ma si parlava degli altri ). Ballerini ha vinto Pantani e Matteotti ( 1.1 ) , gli altri quasi nulla.
Su Ciccone e Ballerini mi sento di darti ragione. Saranno degli ottimi corridori, potranno anche togliersi belle soddisfazioni, ma non credo che diventeranno dei fenomeni. E come ti dicevo prima anche il giudizio su Mareczko è uguale al mio.
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58 Tra gli U25 stranieri c'è gente che ha un'altro palmares. .Poi è vero che le vittorie non sono tutto, soprattutto a quell'età, ma il problema è che non li ho quasi mai visti competitivi con i migliori quando il gioco si fa serio.
Mi consolo pensando che gli italiani, si sa, sono mammoni e maturano più tardi. E che Bettiol ( che è del 93 e quindi fuori lista ) mi ha entusiasmato ad Harelbeke.
Ripeto, spero di sbagliarmi...
Oh, ecco. Non sono vecchio, ma in oltre 20 anni di ciclismo seguito sempre con morbosa attenzione, ne ho visti diversi di fenomeni che a 25 anni erano già finiti (Popovych il caso che più mi ha insegnato); ho visto corridori 'sbocciare' poco prima dei 30 anni dopo una prima parte di carriera poco significativa (il caso più estremo, quello di Horner :D ) e fenomeni che invece sono andati forti per tutta la carriera (Valverde su tutti.)
Terpstra fino ai 30 anni al nord aveva vinto solo una volta a Waregem. Dal 2014 in poi ha vinto: 1 Roubaix, 1 Fiandre, 1 Harelbeke, 1 Waregem, 2 Le Samyn.

Bettiol dopo un ottimo biennio 2016-17, l'anno scorso ha trovato difficoltà in BMC. Qualcuno l'avrà dato per finito (leit-motiv di questi giorni :diavoletto: ), invece quest'anno è subito partito bene. Potrà diventare protagonista al nord nei prossimi anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

D'accordissimo su tutto Tranche tranne che su Ciccone. Troppo pessimismo verso questo ragazzo. É uno che al primo anno da professionista ha vinto una tappa al Giro( terzo piú giovane nella storia) e ha discreti piazzamenti. Quest'anno ha giá battuto Pinot e Bardet in salita.Il suo problema é stato la salute. Prima di sparare sentenze definitive aspetterei un anno. Per me é lui l'erede di Nibali, a patto che abbia superato totalmente i problemi di salue.
Una cosa Cthulu io non ce l'avevo con te, solo che passando in rassegna i thred ho visto i funerali a Sagan a Van Avermaet e a Viviani- c'era qualche folle che gli diceva di cambiare squadra- e volevo che questo, nato da una tua bellissima idea non si trasformasse in un requiem di Ciccone Moscon Ganna e Marczko.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:03
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58 Su Ganna, mah: penso che possa diventare un corridore utilissimo per una squadra per fare delle gran trenate, ma, a parte le cronometro, non vedo dove possa vincere; in salita ovviamente non va e lo spunto veloce non ce l'ha. Ha vinto la Roubaix espoirs, è vero ,ma quella corsa, se guardi l'albo d'oro, non è così predittiva: l'unico ad essersi ripetuto tra i grandi è Madiot. E si parla di 40 anni fa. Per me il suo futuro è da gregario di lusso, come tutti gli inseguitori grandi e grossi.
Qui mi sento di dissentire su buona parte di quello che dici. Se è vero che vincere la Roubaix espoirs non vuol dire che poi farai lo stesso tra i prof, è altrettanto chiaro che Ganna ha delle qualità incredibili. A cronometro potrebbe diventare uno dei migliori e già questo sarebbe una manna dal cielo visto che di cronoman forti non ne abbiamo dai tempi di Moser, considerando che la carriera di Malori è stata stroncata troppo presto. Per il resto ha il fisico e le doti per diventare un corridore da classiche del pavè. E non è detto che la Sky non provi a 'trasformarlo' in uomo da GT. Ricordiamo quanto già successo con Wiggins prima e Thomas poi, entrambi con un grandissimo palmares nell'inseguimento...Tra l'altro Ganna l'anno scorso fece classifica alla Vuelta a SanJuan dove fini 2° (dopo la squalifica di Najar).
Lui è più grosso di Wiggins e Thomas. Anche dei Wiggins e Thomas inseguitori. Per fare quello che hanno fatto loro minimo deve buttare giù una dozzina di chili. E mi sembra un po' troppo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da il_panta »

Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:03
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 17:58 Su Ganna, mah: penso che possa diventare un corridore utilissimo per una squadra per fare delle gran trenate, ma, a parte le cronometro, non vedo dove possa vincere; in salita ovviamente non va e lo spunto veloce non ce l'ha. Ha vinto la Roubaix espoirs, è vero ,ma quella corsa, se guardi l'albo d'oro, non è così predittiva: l'unico ad essersi ripetuto tra i grandi è Madiot. E si parla di 40 anni fa. Per me il suo futuro è da gregario di lusso, come tutti gli inseguitori grandi e grossi.
Qui mi sento di dissentire su buona parte di quello che dici. Se è vero che vincere la Roubaix espoirs non vuol dire che poi farai lo stesso tra i prof, è altrettanto chiaro che Ganna ha delle qualità incredibili. A cronometro potrebbe diventare uno dei migliori e già questo sarebbe una manna dal cielo visto che di cronoman forti non ne abbiamo dai tempi di Moser, considerando che la carriera di Malori è stata stroncata troppo presto. Per il resto ha il fisico e le doti per diventare un corridore da classiche del pavè. E non è detto che la Sky non provi a 'trasformarlo' in uomo da GT. Ricordiamo quanto già successo con Wiggins prima e Thomas poi, entrambi con un grandissimo palmares nell'inseguimento...Tra l'altro Ganna l'anno scorso fece classifica alla Vuelta a SanJuan dove fini 2° (dopo la squalifica di Najar).
Lui è più grosso di Wiggins e Thomas. Anche dei Wiggins e Thomas inseguitori. Per fare quello che hanno fatto loro minimo deve buttare giù una dozzina di chili. E mi sembra un po' troppo.
A me sembra sulla scala Wiggins, è 3 centimetri in più. Non sono sicuro che quei 3 centimetri possano essere troppi. A me sembra il tipo di corridore perfetto per Sky.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

il_panta ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:48
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:03


Qui mi sento di dissentire su buona parte di quello che dici. Se è vero che vincere la Roubaix espoirs non vuol dire che poi farai lo stesso tra i prof, è altrettanto chiaro che Ganna ha delle qualità incredibili. A cronometro potrebbe diventare uno dei migliori e già questo sarebbe una manna dal cielo visto che di cronoman forti non ne abbiamo dai tempi di Moser, considerando che la carriera di Malori è stata stroncata troppo presto. Per il resto ha il fisico e le doti per diventare un corridore da classiche del pavè. E non è detto che la Sky non provi a 'trasformarlo' in uomo da GT. Ricordiamo quanto già successo con Wiggins prima e Thomas poi, entrambi con un grandissimo palmares nell'inseguimento...Tra l'altro Ganna l'anno scorso fece classifica alla Vuelta a SanJuan dove fini 2° (dopo la squalifica di Najar).
Lui è più grosso di Wiggins e Thomas. Anche dei Wiggins e Thomas inseguitori. Per fare quello che hanno fatto loro minimo deve buttare giù una dozzina di chili. E mi sembra un po' troppo.
A me sembra sulla scala Wiggins, è 3 centimetri in più. Non sono sicuro che quei 3 centimetri possano essere troppi. A me sembra il tipo di corridore perfetto per Sky.
Wiggins era molto più magro anche quando faceva l'inseguitore. Ganna è più grosso anche di ossatura.Sono proprio tipi di fisico differenti. Basta anche solo vedere la faccia e le ossa del cranio.
Su questo mi sbilancio tranquillamente: Ganna NON vincerà mai un GT. Anzi, non gli passerà mai nemmeno per l'anticamera del cervello di provarci.


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Luca90 »

Salvatore77 ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 19:21
Luca90 ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 18:22 Se guardiamo la lista stranieri da me postata ci cadono le palle per terra:
Lopez mohoric martinez gaudu benoot jakobsen hodeg oomen gaviria Ewan Philipssen mas van aert sono tutta gente ad avere risultati prestigiosi nel world tour...
Poi vabbè pogacar e evenepoel...

Ciccone in queste prime corse con la trek sta spesso in fuga mentre mi aspettavo almeno nelle brevi corse a tappe provasse a fa classifica...
Risultati prestigiosi nel WT? Tutti?
Secondo me Bernal che non è in elenco è un'altra categoria, non vedo come possiamo paragonare Martinez, Gaudu, Hodeg, Oomen, con Moscon....

Poi c'è da dire che quello che manca all'Italia è un corridore da GT da paragonare a gruppo Bernal Lopez Mas e Yates S/A.
Ewan Hodeg Gaviria Jakobsen sono velocisti, anche qui forse dobbiamo trovare il futuro, anche se nel presente abbiamo qualcosa.
bernal è stata una dimenticanza :hammer:
per risultati nel world tour:
lopez ha appena vinto tappa e generale del catalunya, vanta podio a giro e vuelta, generale del giro di svizzera, 2 tappe della vuelta...
mohoric: tappa a giro e vuelta, generale dell'eneco tour
dani martinez: tappa alla parigi nizza recente, l'anno scorso se non sbaglio podio al california
hodeg : tappa al catalunya e al polonia
oomen: top ten al giro d'italia, 12° alla liegi, 11° al lombardia
questi sono alcuni dei risultati che intendevo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 22:07
il_panta ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:48
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:39
Lui è più grosso di Wiggins e Thomas. Anche dei Wiggins e Thomas inseguitori. Per fare quello che hanno fatto loro minimo deve buttare giù una dozzina di chili. E mi sembra un po' troppo.
A me sembra sulla scala Wiggins, è 3 centimetri in più. Non sono sicuro che quei 3 centimetri possano essere troppi. A me sembra il tipo di corridore perfetto per Sky.
Wiggins era molto più magro anche quando faceva l'inseguitore. Ganna è più grosso anche di ossatura.Sono proprio tipi di fisico differenti. Basta anche solo vedere la faccia e le ossa del cranio.
Su questo mi sbilancio tranquillamente: Ganna NON vincerà mai un GT. Anzi, non gli passerà mai nemmeno per l'anticamera del cervello di provarci.
Wiggins è alto 190 cm. Quando vinse l'oro olimpico a Pechino pesava 78 kg, mentre quando vinse il tour era 69. Ganna è alto 193 cm e pesa 76 kg, meno di quello che era Wiggins, pur essendo più alto. Dunque, non è vero che è più grosso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da il_panta »

Ivan Basso era un passista scalatore, non altissimo, e pesava 71 kg. Io credo che Ganna i margini li abbia, e penso proprio che ci proverà, se la sua carriera andrà avanti con Sky.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Luca90 »

non tutti sono dumoulin e wiggins... c'è anche chi è rohan dennis... :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 1:05 non tutti sono dumoulin e wiggins... c'è anche chi è rohan dennis... :sherlock:
Su questo hai perfettamente ragione!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Io tolgo Bernal dal discorso per ovvi motivi.

Però: WvA è un campionissimo (piazzamenti); MVDP ancora di piu (piazzamentO).

Moscon era nelle azioni decisive degli ultimi 2 mondiali (Bergen ha SCHERZATO i mammasantissima sull' ultima salita. SCHERZATO.), lui è "scarso".

Ganna (N Volte campione del mondo dell inseguimento, anni 23 da compiere) è gia segnato come gregarione passistone.

Non parliamo poi degli altri eh...


Ora, le cose son 2...
O è di moda distruggere tutto quello che è italiano, o siamo talmente bravi a leggere il futuro che... fatemi sapere che fa la fiorentina l anno prossimo cosi mi metto l anima in pace.

Sir Bradley Wiggins ha messo il nasino fuori attorno ai 30 anni.
Geraint poco prima.
Froome è apparso dal nulla a 26.
Tutto il ciclismo che possiamo immaginare fino ai 27/28 aveva una paris tours e un paio di piazzamenti (fuori dal podio al nord).

Non è che abbiamo fretta?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da nino58 »

Riporto qui quello che ho postato sul 3d dei cronoman (mi pare che ci stia in entrambe le discussioni).

Ganna fino a Tokyo non deve dar retta ad alcuna sirena e concentrarsi sul Quartetto, come giustamente fece Viviani per l'Omnium.
Fisiologicamente, è un cronoman per brevi distanze, come già scritto sopra.
Diventare corridore da GT, con la sua corporatura, mi pare improbabile.
Era improbabile anche per Ullrich (e pure per Merckx, volendo) eppure ...
Lui ha vinto una Roubaix da junior ed è andato FTM da prof.
Deve capire bene, su strada, se il suo futuro è lì o è fare il mulo in pianura.
Ma dopo Tokyo, mi raccomando.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da GregLemond »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
nino58 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:25 Riporto qui quello che ho postato sul 3d dei cronoman (mi pare che ci stia in entrambe le discussioni).

Ganna fino a Tokyo non deve dar retta ad alcuna sirena e concentrarsi sul Quartetto, come giustamente fece Viviani per l'Omnium.
Fisiologicamente, è un cronoman per brevi distanze, come già scritto sopra.
Diventare corridore da GT, con la sua corporatura, mi pare improbabile.
Era improbabile anche per Ullrich (e pure per Merckx, volendo) eppure ...
Lui ha vinto una Roubaix da junior ed è andato FTM da prof.
Deve capire bene, su strada, se il suo futuro è lì o è fare il mulo in pianura.
Ma dopo Tokyo, mi raccomando.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28058
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Walter_White »

GregLemond ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:07 Io tolgo Bernal dal discorso per ovvi motivi.

Però: WvA è un campionissimo (piazzamenti); MVDP ancora di piu (piazzamentO).

Moscon era nelle azioni decisive degli ultimi 2 mondiali (Bergen ha SCHERZATO i mammasantissima sull' ultima salita. SCHERZATO.), lui è "scarso".

Ganna (N Volte campione del mondo dell inseguimento, anni 23 da compiere) è gia segnato come gregarione passistone.

Non parliamo poi degli altri eh...


Ora, le cose son 2...
O è di moda distruggere tutto quello che è italiano, o siamo talmente bravi a leggere il futuro che... fatemi sapere che fa la fiorentina l anno prossimo cosi mi metto l anima in pace.

Sir Bradley Wiggins ha messo il nasino fuori attorno ai 30 anni.
Geraint poco prima.
Froome è apparso dal nulla a 26.
Tutto il ciclismo che possiamo immaginare fino ai 27/28 aveva una paris tours e un paio di piazzamenti (fuori dal podio al nord).

Non è che abbiamo fretta?
:clap: :clap: :clap:

Aggiungo che Nibali ha iniziato a vincere cose importanti a 26 anni


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 1:05 non tutti sono dumoulin e wiggins... c'è anche chi è rohan dennis... :sherlock:
Certo, ma qui è stato scritto che Ganna dovrà diventare per forza un Dennis, anzi un Kiryenka. Allora, se non c'è scritto da nessuna parte che vincerà i GT come han fatto (o stan facendo) Dumoulin e Wiggins, allo stesso modo non c'è scritto neanche che dovrà diventare un mulo da soma. Mi pare palese.

Si dovrebbe semplicemente avere un pò di pazienza con un 22enne che tra l'altro per buona parte dell'anno è impegnato ad umiliare gli avversari nel velodromo (chiedete un pò a Weinstein) e che fino a Tokyo, come dice nino, non sarà a tempo pieno su strada.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 3 aprile 2019, 11:04, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:07 Io tolgo Bernal dal discorso per ovvi motivi.

Però: WvA è un campionissimo (piazzamenti); MVDP ancora di piu (piazzamentO).

Moscon era nelle azioni decisive degli ultimi 2 mondiali (Bergen ha SCHERZATO i mammasantissima sull' ultima salita. SCHERZATO.), lui è "scarso".

Ganna (N Volte campione del mondo dell inseguimento, anni 23 da compiere) è gia segnato come gregarione passistone.

Non parliamo poi degli altri eh...


Ora, le cose son 2...
O è di moda distruggere tutto quello che è italiano, o siamo talmente bravi a leggere il futuro che... fatemi sapere che fa la fiorentina l anno prossimo cosi mi metto l anima in pace.

Sir Bradley Wiggins ha messo il nasino fuori attorno ai 30 anni.
Geraint poco prima.
Froome è apparso dal nulla a 26.
Tutto il ciclismo che possiamo immaginare fino ai 27/28 aveva una paris tours e un paio di piazzamenti (fuori dal podio al nord).

Non è che abbiamo fretta?
io lancerei l'hasthtag #questociclistaègiàfinito :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 11:03
GregLemond ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:07 Io tolgo Bernal dal discorso per ovvi motivi.

Però: WvA è un campionissimo (piazzamenti); MVDP ancora di piu (piazzamentO).

Moscon era nelle azioni decisive degli ultimi 2 mondiali (Bergen ha SCHERZATO i mammasantissima sull' ultima salita. SCHERZATO.), lui è "scarso".

Ganna (N Volte campione del mondo dell inseguimento, anni 23 da compiere) è gia segnato come gregarione passistone.

Non parliamo poi degli altri eh...


Ora, le cose son 2...
O è di moda distruggere tutto quello che è italiano, o siamo talmente bravi a leggere il futuro che... fatemi sapere che fa la fiorentina l anno prossimo cosi mi metto l anima in pace.

Sir Bradley Wiggins ha messo il nasino fuori attorno ai 30 anni.
Geraint poco prima.
Froome è apparso dal nulla a 26.
Tutto il ciclismo che possiamo immaginare fino ai 27/28 aveva una paris tours e un paio di piazzamenti (fuori dal podio al nord).

Non è che abbiamo fretta?
io lancerei l'hasthtag #questociclistaègiàfinito :diavoletto:

Che poi a me fa specie...

"Hai visto!? "X" ha staccato tutti alla Sieci-Pontassieve.... alla Liegi è il favorito".

"Sagan? Sagan NON HA VINTO "X"... è finito".

E cosi con i giovani. Boh.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 11:01
Luca90 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 1:05 non tutti sono dumoulin e wiggins... c'è anche chi è rohan dennis... :sherlock:
Certo, ma qui è stato scritto che Ganna dovrà diventare per forza un Dennis, anzi un Kiryenka. Allora, se non c'è scritto da nessuna parte che vincerà i GT come han fatto (o stan facendo) Dumoulin e Wiggins, allo stesso modo non c'è scritto neanche che dovrà diventare un mulo da soma. Mi pare palese.

Si dovrebbe semplicemente avere un pò di pazienza con un 22enne che tra l'altro per buona parte dell'anno è impegnato ad umiliare gli avversari nel velodromo (chiedete un pò a Weinstein) e che fino a Tokyo, come dice nino, non sarà a tempo pieno su strada.
Forse mi sono spiegato male.
Non ho detto che diventerà un mulo da soma, ho detto che quel pericolo c'è.
In alternativa, lo vedo come corridore da pavè, non da GT.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 11:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 11:01
Luca90 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 1:05 non tutti sono dumoulin e wiggins... c'è anche chi è rohan dennis... :sherlock:
Certo, ma qui è stato scritto che Ganna dovrà diventare per forza un Dennis, anzi un Kiryenka. Allora, se non c'è scritto da nessuna parte che vincerà i GT come han fatto (o stan facendo) Dumoulin e Wiggins, allo stesso modo non c'è scritto neanche che dovrà diventare un mulo da soma. Mi pare palese.

Si dovrebbe semplicemente avere un pò di pazienza con un 22enne che tra l'altro per buona parte dell'anno è impegnato ad umiliare gli avversari nel velodromo (chiedete un pò a Weinstein) e che fino a Tokyo, come dice nino, non sarà a tempo pieno su strada.
Forse mi sono spiegato male.
Non ho detto che diventerà un mulo da soma, ho detto che quel pericolo c'è.
In alternativa, lo vedo come corridore da pavè, non da GT.
nino, non ti sei spiegato male :) semmai non hai capito bene il mio post che non era riferito a te, se non nella parte finale in cui ti ho citato condividendo tra l'altro quello che dici. ;)

Poi, nello specifico è chiaro che ci sono pericoli. Questo però vale per tutti i giovani di grande talento che passano professionisti e possono potenzialmente diventare fuoriclasse oppure bruciarsi e fare da muli per tutto il resto della carriera.

Infine, anche io penso che sia più adatto al pavè che ai GT, ma essendo in Sky non si sa mai. Fino a 12 mesi fa io dicevo che Thomas non avrebbe mai vinto un Tour...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 11:01 Si dovrebbe semplicemente avere un pò di pazienza con un 22enne che tra l'altro per buona parte dell'anno è impegnato ad umiliare gli avversari nel velodromo (chiedete un pò a Weinstein)
Purtroppo non è così, perché "per buona parte dell'anno" l'inseguimento individuale semplicemente non esiste. Manco in Coppa del Mondo è più previsto, quest'anno non l'hanno mai disputato in 6 tappe, l'anno scorso lo fecero solo una volta su 5 tappe, e bastò quella per assegnare la CDM di specialità. Una tristezza infinita.

Chiusa divagazione. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 14:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 11:01 Si dovrebbe semplicemente avere un pò di pazienza con un 22enne che tra l'altro per buona parte dell'anno è impegnato ad umiliare gli avversari nel velodromo (chiedete un pò a Weinstein)
Purtroppo non è così, perché "per buona parte dell'anno" l'inseguimento individuale semplicemente non esiste. Manco in Coppa del Mondo è più previsto, quest'anno non l'hanno mai disputato in 6 tappe, l'anno scorso lo fecero solo una volta su 5 tappe, e bastò quella per assegnare la CDM di specialità. Una tristezza infinita.

Chiusa divagazione. :cincin:
Hai ragione e ovviamente condivido il tuo disappunto, considerando anche che la prova è fuori dalle olimpiadi... :x

Diciamo che avrei dovuto scrivere: "tra l'altro ad ogni mondiale su pista è impegnato ad umiliare gli avversari". Su questo non mi puoi più contestare :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 15:01 ad ogni mondiale su pista è impegnato ad umiliare gli avversari". Su questo non mi puoi più contestare :bll:
Eeeeehm, però nel 2017....... :old: :bll:

:D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 15:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 15:01 ad ogni mondiale su pista è impegnato ad umiliare gli avversari". Su questo non mi puoi più contestare :bll:
Eeeeehm, però nel 2017....... :old: :bll:

:D
oltre all'emoticon del gufo inserirei pure un dito medio da usare in casi come questo :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Admin »

:lol: :lol: :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Discorso su Ganna.
Fortissimo su pista.
Prima di tutto vediamo che può dare su strada poi vediamo se può migliorare anche in certi aspetti della strada.
I GT sembrano l'ambito più lontano per Ganna rispetto a quanto ha fatto fin'ora, però questa non è una vera e propria preclusione a certi risultati.
Fino a qualche decennio fa avremmo detto tizio è forte quindi può vincere ovunque. Adesso è un po' diverso, c'è l'esasperazione della specializzazione e secondo me un corridore facendo un passo alla volta, dovrebbe cominciare a fare cose buone nelle prove affini a quelle in cui riesce. Un passo alla volta.
Ganna di passi nella direzione dei GT ne deve fare parecchi. Ci sono corridori che sembrano adatti già da giovani ai GT e poi non riescono a fare risultato. C'è bisogno di fondo, recupero, andare forti in salita, una squadra che ti fa crescere eccetera.
Ganna sta in una squadra che ha già gente adatta e di prospettiva nei GT. Forse nemmeno di prospettiva ma forte già adesso, pertanto mi aspetto un utilizzo di Ganna come spalla piuttosto che altro.
Magari nelle corse di un giorno c'è qualche spiraglio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 0:20
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 22:07
il_panta ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 20:48
A me sembra sulla scala Wiggins, è 3 centimetri in più. Non sono sicuro che quei 3 centimetri possano essere troppi. A me sembra il tipo di corridore perfetto per Sky.
Wiggins era molto più magro anche quando faceva l'inseguitore. Ganna è più grosso anche di ossatura.Sono proprio tipi di fisico differenti. Basta anche solo vedere la faccia e le ossa del cranio.
Su questo mi sbilancio tranquillamente: Ganna NON vincerà mai un GT. Anzi, non gli passerà mai nemmeno per l'anticamera del cervello di provarci.
Wiggins è alto 190 cm. Quando vinse l'oro olimpico a Pechino pesava 78 kg, mentre quando vinse il tour era 69. Ganna è alto 193 cm e pesa 76 kg, meno di quello che era Wiggins, pur essendo più alto. Dunque, non è vero che è più grosso.
Questi dati presi qua e là su internet sono numeri più o meno a casaccio : non esistono dati ufficiali a riguardo perché non c'è nessun obbligo di comunicarli. E non esiste un dato più ballerino del peso; io lo so bene, quest'inverno ho preso 7 chili e sto patendo come un cane per perderli. E' il motivo per cui i calcoli sui watt fatti da esterni dal punto di vista scientifico valgono zero.
Il Ganna che ho visto nell'inseguimento ultimamente può pesare meno di 80 kg abbondanti solo se su di lui la legge di gravità agisce diversamente che su tutti gli altri oggetti dell'universo. Poi ci sta che dopo una dieta a base di sedano scondito e acqua naturale ( la mia di dieta ahimè è poco più di così..) ci arrivi a 76 chili...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

GregLemond ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:26 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
nino58 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 10:25 Riporto qui quello che ho postato sul 3d dei cronoman (mi pare che ci stia in entrambe le discussioni).

Ganna fino a Tokyo non deve dar retta ad alcuna sirena e concentrarsi sul Quartetto, come giustamente fece Viviani per l'Omnium.
Fisiologicamente, è un cronoman per brevi distanze, come già scritto sopra.
Diventare corridore da GT, con la sua corporatura, mi pare improbabile.
Era improbabile anche per Ullrich (e pure per Merckx, volendo) eppure ...
Lui ha vinto una Roubaix da junior ed è andato FTM da prof.
Deve capire bene, su strada, se il suo futuro è lì o è fare il mulo in pianura.
Ma dopo Tokyo, mi raccomando.
Voglio sperare che Ganna non usi la stessa benzina di Ullrich.
Quel periodo va messo tra parentesi.
Sul resto concordo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 18:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 0:20
Cthulhu ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 22:07
Wiggins era molto più magro anche quando faceva l'inseguitore. Ganna è più grosso anche di ossatura.Sono proprio tipi di fisico differenti. Basta anche solo vedere la faccia e le ossa del cranio.
Su questo mi sbilancio tranquillamente: Ganna NON vincerà mai un GT. Anzi, non gli passerà mai nemmeno per l'anticamera del cervello di provarci.
Wiggins è alto 190 cm. Quando vinse l'oro olimpico a Pechino pesava 78 kg, mentre quando vinse il tour era 69. Ganna è alto 193 cm e pesa 76 kg, meno di quello che era Wiggins, pur essendo più alto. Dunque, non è vero che è più grosso.
Questi dati presi qua e là su internet sono numeri più o meno a casaccio : non esistono dati ufficiali a riguardo perché non c'è nessun obbligo di comunicarli. E non esiste un dato più ballerino del peso; io lo so bene, quest'inverno ho preso 7 chili e sto patendo come un cane per perderli. E' il motivo per cui i calcoli sui watt fatti da esterni dal punto di vista scientifico valgono zero.
Il Ganna che ho visto nell'inseguimento ultimamente può pesare meno di 80 kg abbondanti solo se su di lui la legge di gravità agisce diversamente che su tutti gli altri oggetti dell'universo. Poi ci sta che dopo una dieta a base di sedano scondito e acqua naturale ( la mia di dieta ahimè è poco più di così..) ci arrivi a 76 chili...
Quindi, I dati presi su interne non sono buoni, mentre i numeri che spari ad occhio tu si?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 19:21
Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 18:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 0:20

Wiggins è alto 190 cm. Quando vinse l'oro olimpico a Pechino pesava 78 kg, mentre quando vinse il tour era 69. Ganna è alto 193 cm e pesa 76 kg, meno di quello che era Wiggins, pur essendo più alto. Dunque, non è vero che è più grosso.
Questi dati presi qua e là su internet sono numeri più o meno a casaccio : non esistono dati ufficiali a riguardo perché non c'è nessun obbligo di comunicarli. E non esiste un dato più ballerino del peso; io lo so bene, quest'inverno ho preso 7 chili e sto patendo come un cane per perderli. E' il motivo per cui i calcoli sui watt fatti da esterni dal punto di vista scientifico valgono zero.
Il Ganna che ho visto nell'inseguimento ultimamente può pesare meno di 80 kg abbondanti solo se su di lui la legge di gravità agisce diversamente che su tutti gli altri oggetti dell'universo. Poi ci sta che dopo una dieta a base di sedano scondito e acqua naturale ( la mia di dieta ahimè è poco più di così..) ci arrivi a 76 chili...
Quindi, I dati presi su interne non sono buoni, mentre i numeri che spari ad occhio tu si?
mi fido più di quello che vedo che di quello che leggo, soprattutto su internet


Mario Rossi
Messaggi: 1129
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Filippo_Ganna
Non per darti torto Tranche ma Wiki dá ragione a Cthu


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Comunque alla fine stiamo a cavillare sul nulla.
Se ho ragione io a Tranchee ( sulla carriera futura di Ganna, intendo, non sul peso..) tanto si saprà tra anni. E chissà dove saremo allora.
Battibeccare senza potere poi dire " visto ? avevo ragione io ! " non ha senso.
E' che vi vedo tanto entusiasti, Evenepoel vince tutto tra i ragazzini ed è il nuovo Merckx, MVDP vince la più sfigata delle semi-classiche fiamminghe ed è meglio di De Vlaeminck, Ganna vince il mondiale di inseguimento ( che, detto per inciso, da quando l'hanno incomprensibilmente tolto dal programma olimpico è molto meno importante e frequentato ) ed è già il nuovo Wiggins.
Non è una critica, anzi vi invidio, io sono un vecchio brontolone razionalista,scettico e senza-Dio e non credo alla fine di vivermela meglio.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da cassius »

Su Moscon, 4 soli dati:
- 2 Mondiali da protagonista nel finale
- un podio al Lombardia
ma soprattutto a me impressiona quel 5o alla Roubaix.
Sotto i 25 anni a far top5 alla Roubaix nelle ultime 17 edizioni mi risultano Boonen, Cancellara, Lampaert, Sagan, e Moscon.

Moscon finora ha vinto pochissimo, vero.
Ma se sotto i 25 anni sei a tuo agio quando il contakm della giornata è molto sopra i 200, prima o poi qualcosa di grosso lo combini.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Quanti giovani under 25 in ogni squadra ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 22:07 Comunque alla fine stiamo a cavillare sul nulla.
Se ho ragione io a Tranchee ( sulla carriera futura di Ganna, intendo, non sul peso..) tanto si saprà tra anni. E chissà dove saremo allora.
Battibeccare senza potere poi dire " visto ? avevo ragione io ! " non ha senso.
E' che vi vedo tanto entusiasti, Evenepoel vince tutto tra i ragazzini ed è il nuovo Merckx, MVDP vince la più sfigata delle semi-classiche fiamminghe ed è meglio di De Vlaeminck, Ganna vince il mondiale di inseguimento ( che, detto per inciso, da quando l'hanno incomprensibilmente tolto dal programma olimpico è molto meno importante e frequentato ) ed è già il nuovo Wiggins.
Non è una critica, anzi vi invidio, io sono un vecchio brontolone razionalista,scettico e senza-Dio e non credo alla fine di vivermela meglio.
Ma vedi che qui nessuno ha detto che Ganna sarà il nuovo Wiggins. Non farmi ripetere all'infinito gli stessi concetti.

Per quanto mi riguarda ho già detto chiaramente che bisogna avere pazienza almeno fino a Tokyo. Poi si vedrà. Ganna secondo me è molto più facile che possa diventare uomo da classiche, ma non escludo altri scenari, tra i quali anche quello peggiore ovvero che possa diventare un "mulo". Ma il talento è innegabile.

Io non ho certezze ne in senso positivo, ne in senso negativo. Quello che le ha paventate, sulla base di non si sa bene cosa, sei stato tu con sentenze tipo "Ganna secondo me al massimo come stradista può fare la carriera di un Kiryienka".

Poi sulla questione del peso, onestamente dai una risposta del tutto autoreferenziale e un tantino presuntuosa. Il peso si misura ad occhio e non più con le bilance? :uhm: E vabbè, avrai ragione tu...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi