Team Skyline

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Team Skyline

Messaggio da leggere da maglianera »

Il nome del team ha notevole assonanza con la ben nota Sky, ma è esattamente l'opposto.
Come ho scritto nel Thread dedicato al giro dell'Appennino 2019, Parker Kyzer, iscritto col n. 225, l'ho visto arrivare dopo circa 1 ora e 10' dal vincitore, ben oltre mezz'ora dopo la macchina di fine corsa, con traffico ancora chiuso nel rettilineo d'arrivo perchè stavano smontando tutto, ma sicuramente riaperto nelle strade precedenti. Non risulterà sicuramente in nessun ordine d'arrivo perché non solo era abbondantemente fuori tempo massimo, ma ormai non c'era più nessun giudice d'arrivo a registrarlo. Appartiene al Team Skyline, continental statunitense. Questa squadra mi aveva incuriosito fin da quando l'ho vista nell'elenco degli iscritti. Ho fatto un po' di ricerche. prima dell'Appennino, non risulta abbia partecipato a nessun'altra corsa ufficiale UCI quest'anno. Si veda in proposito:
https://www.procyclingstats.com/team.ph ... eason=2019
il sito è molto documentato
Non solo: molti appartenenti a questa squadra risultano avere partecipato come ultima corsa ufficiale al campionato nazionale U.S.A., quasi un anno fa. Altri risultano inattivi negli anni precedenti. Adam Carr, 36 anni, risultava tesserato, prima di quest'anno, solo fino al 2012. Ryan Dewald, trentanovenne, addirittura aveva come ultimo anno di attività ufficiale il 2007, nella continental Rite Aid. Al Giro dell'Appennino su 7 partiti solo 2 risultano classificati: Davis 62° e Randall 78°.
La loro maglia era verde chiaro e nero con due scritte poco evidenti: SKYLINE e...Pizzeria Geppetto (non scherzo, è proprio così). Sono dotati di biciclette Giant, ma con telai di diversi colori. Dopo la fine del Giro dell'Appennino, mentre i corridori delle altre squadre, comprese le continental, si rifugiavano nel bus della squadra o almeno in qualche megacamper, gli statunitensi della Skyline li ho visti attorno ad una Audi nera, con un semplice adesivo sulla fiancata con scritto "Skyline" che si "lavavano" come facevo io quando ero uno dei più scarsi e disorganizzati cicloamatori: buttandosi delle bottiglie d'acqua addosso. Intanto commentavano (in inglese) l'andamento della gara. Poi sono ripartiti, alcuni a bordo della Audi nera, altri sulla propria bicicletta; spero avessero un albergo nelle vicinanze.
il povero Parker Kyzer l'ho visto arrivare ancora dopo. Forse pure quelli dell'Audi nera si erano dimenticati di lui.
Ho deciso: quest'anno tiferò Team Skyline.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Team Skyline

Messaggio da leggere da Seb »

Da quello che ho saputo, il Team Skyline è una sorta di piccola (molto piccola) Novo Nordisk: il fondatore e proprietario è DeWald che ha scoperto di essere diabetico e quindi quando corrono negli Stati Uniti (il calendario nazionale è molto ricco) cercano di fare molta sensibilità su quel tema, anche organizzando pedalate con gli amatori in giro per il paese. Mi pare che Skyline sia il nome di un negozio di biciclette dello stesso DeWald. Onestamente non ho indagato su come siano finiti a correre il Giro dell'Appennino


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Team Skyline

Messaggio da leggere da Stylus »

Bella storia, sarebbe coerente con il tuo nick :mrgreen:
Anzi, proprio seguendo ciò che hai raccontato, temo non avrai più altre occasioni per tifarli :mrgreen:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Skyline

Messaggio da leggere da dietzen »

bella segnalazione, è una storia interessante.
vederli a una corsa come l'appennino è sicuramente curioso, su firstcycling risultano al via di alcune gare elite europee in queste settimane, e anche negli stati uniti fanno solo gare senza classificazione uci.
ho visto che già negli anni passati esisteva il team, a livello elite, e gareggiava nelle tante kermesse e gare open del calendario americano.
su firstcycling (che raccoglie i risultati anche di una buona parte di corse non-UCI) ci si può fare un'idea del loro calendario e seguire i risultati nel prosieguo della stagione.
https://firstcycling.com/team.php?l=14564&hva=pro


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Team Skyline

Messaggio da leggere da Denb »

Sul loro sito c'è il calendario http://teamskyline.co/races/ e oltre all'Appennino correranno in Italia anche il Circuito del Porto.


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Team Skyline

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Denb ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 22:49 Sul loro sito c'è il calendario http://teamskyline.co/races/ e oltre all'Appennino correranno in Italia anche il Circuito del Porto.
Comunque, oltre ad aver dominato in Belize, in una gara di gennaio negli Usa hanno vinto con tale Randall davanti, tra gli altri a Craddock e Nathan Brown dellla Education First


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Team Skyline

Messaggio da leggere da maglianera »



Rispondi