l'Orso ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2019, 9:10
Oggi è da fuga, a meno che non vi sia qualche squadra con l'obiettivo di classifica con la voglia di provare a forzare la mano, anche se un po' tutte han problemi di gregari, fra cadute e... "altro".
Ma al di là dei piccoli problemi di gregari, oggi non credo ci sia il terreno per forzare la mano per gli uomini di classifica. La salita è di 15 km al 4,4%. A ruota si starà benissimo. Poi c'è uno strappettino e gli ultimi 10 km piuttosto facili. Non vedo proprio come si possano attaccare in questo contesto. I big se ne staranno buoni.
l'Orso ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2019, 9:10
La UAE da sola non puà tenerla e la Bora sa di avere in mano la carta buona per almeno altre due tappe. Per me la UAE proverà a inserirne almeno uno nella fuga, probabilmente Marcato, ma magari anche Conti. Nonostante Valerio sia vicino in classifica, non penso desti grosse preoccupazioni.
Ma pure molte delle altre squadre ne metteranno uno dentro.
Son curioso di vedere come se la giocheranno la Sunweb e la Ineos e poi che cosa farà la squadra di Roglic nel caso uscisse una fuga numerosa con qualche nome di secondo piano, ma scomodo... certo che passare dal "voglio tener la maglia fino a domenica" a "può essere che la cediamo"... han già le vertigini prima di arrivare ai 2000 metri?
Sicuramente molti vorranno entrare in fuga e bisognerà stare attenti a chi si infila nel caso questa fosse numerosa. Però non vedo neanche il terreno per la fuga bidone o per qualcosa di simile alla famosa tappa de l'Aquila. Questo perchè i primi 200 km sono molto più semplici. E se qualche seconda linea dovesse provarci, la Jumbo avrebbe modo di chiudere.
La squadra olandese secondo me farebbe bene a perderla la maglia. Se lasci un margine di 4-5 minuti alla nuova maglia rosa, stai tranquillo che almeno fino a Pinerolo saranno altri a dover lavorare in testa al gruppo. Pensare di potere tenere la maglia per 21 giorni è forse un pò eccessivo.