Fausto Masnada

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Il mio conterraneo merita un thread a questo punto...

Ci sono già indiscrezioni per la prossima stagione?

Spero ci siano speranze WT per lui...sicuramente con Savio è cresciuto bene ma spero non consumi troppi anni con le professional


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da il_panta »

Tour de Berghem ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 17:45 Il mio conterraneo merita un thread a questo punto...

Ci sono già indiscrezioni per la prossima stagione?

Spero ci siano speranze WT per lui...sicuramente con Savio è cresciuto bene ma spero non consumi troppi anni con le professional
Se ben ricordo, Savio dopo il Tour of the Alps aveva detto che probabilmente Masnada farà il salto a fine stagione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Masnada alla Trek con Nibali

Fonte

Beppe Conti


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da udra »

Merlozoro ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 17:51 Masnada alla Trek con Nibali

Fonte

Beppe Conti
A giudicare dalla risposta del buon Fausto , Bepp1 non c'è andato lontano.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Merlozoro »

udra ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 17:52
Merlozoro ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 17:51 Masnada alla Trek con Nibali

Fonte

Beppe Conti
A giudicare dalla risposta del buon Fausto , Bepp1 non c'è andato lontano.
Si, mi sa che ha fatto centro il buon Beppe


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da torcia86 »

Vabbè ma deve assolutamente passare in una WT a fine anno perché i numeri li ha, bene che cominci a correre con regolarità ad alto livello


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Ste »

torcia86 ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 18:58 Vabbè ma deve assolutamente passare in una WT a fine anno perché i numeri li ha, bene che cominci a correre con regolarità ad alto livello
Se non sbaglio lo stesso Savio ha già dato per certo il passaggio ad una WT, solo non ha detto a quale.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Slegar »

A mio avviso Masnada il prossimo anno militerà ancora in una squadra italiana.


fair play? No, Grazie!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Niente.
Sento ufficialmente il bisogno di un nuovo chiappucci, quindi da oggi! Oltre che per Yates, il mio tifo andrà a masnada.
Masnada sul quale metterò 3 euro a 151


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:40 A mio avviso Masnada il prossimo anno militerà ancora in una squadra italiana.
Vediamo un po'...in una squadra sponsorizzata da un'azienda che produce caffè?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:47
Slegar ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:40 A mio avviso Masnada il prossimo anno militerà ancora in una squadra italiana.
Vediamo un po'...in una squadra sponsorizzata da un'azienda che produce caffè?
Tu l'hai detto.


fair play? No, Grazie!
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

Slegar ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:47
Slegar ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:40 A mio avviso Masnada il prossimo anno militerà ancora in una squadra italiana.
Vediamo un po'...in una squadra sponsorizzata da un'azienda che produce caffè?
Tu l'hai detto.
Ah se? Segafredo primo sponsor? l'accendiamo? :ponpon: :ponpon:

Sta notizia mi ha distratto, grandi complimenti a Fausto speriamo sia la prima di tante! :clap: :clap: :clap:


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da cassius »

La Trek 2020 promette bene per i nostri colori...Nibali, Masnada, Ciccone, Conci, Moschetti... :italia:
Presente e futuro


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da jerrydrake »

A questo punto deve provare a fare classifica! Vai Fausto


PerezCuapio
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2019, 9:28

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da PerezCuapio »

Grande Faustino, orgoglio valligiano. Qualcuno sa dirmi da quanto mancava un successo bergamasco in una tappa al Giro?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da il_panta »

jerrydrake ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 21:33 A questo punto deve provare a fare classifica! Vai Fausto
Nessun dubbio a riguardo! Potrà correre con leggerezza e sulle ali dell'entusiasmo, dato che comunque vada con questa tappa il Giro è un successo. Una top 10 è alla portata, e soprattutto è importante che capisca che corridore può diventare. Ora ha 3 minuti su tanti rivali per la classifica tipo Jungels, Formolo, Majka, Carapaz, Mollema. Magari un paio di questi se li può mettere dietro, chissà. Per ora la gamba è super!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Abruzzese »

PerezCuapio ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 23:30 Grande Faustino, orgoglio valligiano. Qualcuno sa dirmi da quanto mancava un successo bergamasco in una tappa al Giro?
L'ultimo era stato Pinotti nella cronometro conclusiva del Giro d'Italia 2012. Tra l'altro nel thread della tappa avevo ricordato una situazione in cui si trovò a vestire la maglia rosa, "lasciando" la tappa all'avversario ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
PerezCuapio
Messaggi: 133
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2019, 9:28

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da PerezCuapio »

Grazie mille!


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

jerrydrake ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 21:33 A questo punto deve provare a fare classifica! Vai Fausto
Ma ci credete davvero? Io purtroppo no, non credo regga sulle salite dell'ultima settimana. Meglio maglia azzurra a sto punto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da nino58 »

marco_graz ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:36
jerrydrake ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 21:33 A questo punto deve provare a fare classifica! Vai Fausto
Ma ci credete davvero? Io purtroppo no, non credo regga sulle salite dell'ultima settimana. Meglio maglia azzurra a sto punto.
Sì, è un obiettivo possibile.
Comunque un'altra tappa è meglio dell'ottavo/decimo posto.
Che può arrivare anche con un'altra tappa senza bisogno di uscire di classifica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

marco_graz ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 20:47
Slegar ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:47

Vediamo un po'...in una squadra sponsorizzata da un'azienda che produce caffè?
Tu l'hai detto.
Ah se? Segafredo primo sponsor? l'accendiamo? :ponpon: :ponpon:

Sta notizia mi ha distratto, grandi complimenti a Fausto speriamo sia la prima di tante! :clap: :clap: :clap:
Aho, buoni eh :D

Non è una notizia, ma solo un'ipotesi a cui stavo pensando da quando girano i rumours su Nibali. Potrebbe anche essere una boutade. Il mio ragionamento è il seguente: la squadra ha già tanti corridori e un TM italiano. L'arrivo di altri italiani, tra cui la punta di diamante dell'intero movimento, potrebbe avere come forza motrice proprio la famiglia Zanetti. Ma ripeto, qui siamo sul piano delle ipotesi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:41
marco_graz ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 20:47
Slegar ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 19:49

Tu l'hai detto.
Ah se? Segafredo primo sponsor? l'accendiamo? :ponpon: :ponpon:

Sta notizia mi ha distratto, grandi complimenti a Fausto speriamo sia la prima di tante! :clap: :clap: :clap:
Aho, buoni eh :D

Non è una notizia, ma solo un'ipotesi a cui stavo pensando da quando girano i rumours su Nibali. Potrebbe anche essere una boutade. Il mio ragionamento è il seguente: la squadra ha già tanti corridori e un TM italiano. L'arrivo di altri italiani, tra cui la punta di diamante dell'intero movimento, potrebbe avere come forza motrice proprio la famiglia Zanetti. Ma ripeto, qui siamo sul piano delle ipotesi.
Beh anche Slegar si e' lanciato. Comunque tutti questi indizi fanno quasi una prova.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:41
marco_graz ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:36
jerrydrake ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 21:33 A questo punto deve provare a fare classifica! Vai Fausto
Ma ci credete davvero? Io purtroppo no, non credo regga sulle salite dell'ultima settimana. Meglio maglia azzurra a sto punto.
Sì, è un obiettivo possibile.
Comunque un'altra tappa è meglio dell'ottavo/decimo posto.
Che può arrivare anche con un'altra tappa senza bisogno di uscire di classifica.
C'è da dire che adesso Masnada si trova in una posizione invidiabile. La sua tappa l'ha già vinta dopo appena 6 giorni di corsa. I prossimi 15 giorni potrà viverli nella posizione di chi ha già fatto il suo. Questa serenità unita ad una gamba strepitosa potrebbero portarlo a risultati ancora migliori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:48
nino58 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:41
marco_graz ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 9:36

Ma ci credete davvero? Io purtroppo no, non credo regga sulle salite dell'ultima settimana. Meglio maglia azzurra a sto punto.
Sì, è un obiettivo possibile.
Comunque un'altra tappa è meglio dell'ottavo/decimo posto.
Che può arrivare anche con un'altra tappa senza bisogno di uscire di classifica.
C'è da dire che adesso Masnada si trova in una posizione invidiabile. La sua tappa l'ha già vinta dopo appena 6 giorni di corsa. I prossimi 15 giorni potrà viverli nella posizione di chi ha già fatto il suo. Questa serenità unita ad una gamba strepitosa potrebbero portarlo a risultati ancora migliori.
Su questo avete ragione, vedremo, magari stiamo assistendo alla nascita di un campione..gia' ieri fare fuori gente forte come Amador e Oomen non era per niente scontato.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma io non credo che un 8/10 posto per un ragazzo che una tappa l'ha già vinta, sia peggio di una vittoria di tappa.
Poi vabbè c'è 8° e 8°...dipende anche da quanto si prende dai forti.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 14:44 Ma io non credo che un 8/10 posto per un ragazzo che una tappa l'ha già vinta, sia peggio di una vittoria di tappa.
Poi vabbè c'è 8° e 8°...dipende anche da quanto si prende dai forti.
Non è mica solo il risultato, è anche mettersi in gioco per capire che carriera potrà avere. Se non provi mai non scopri se sei un uomo di classifica e questo è l'anno ideale per provarci.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 14:55
nikybo85 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 14:44 Ma io non credo che un 8/10 posto per un ragazzo che una tappa l'ha già vinta, sia peggio di una vittoria di tappa.
Poi vabbè c'è 8° e 8°...dipende anche da quanto si prende dai forti.
Non è mica solo il risultato, è anche mettersi in gioco per capire che carriera potrà avere. Se non provi mai non scopri se sei un uomo di classifica e questo è l'anno ideale per provarci.
Esattamente..e soprattutto, aggiungerei.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Ste »

Se può interessare un parere sulfureo, secondo Bruyneel tenendo duro potrebbe fare top 5/7.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

http://www.cicloweb.it/2019/05/20/masna ... er-giorno/

Riguardo il nostro dibattito sul fare classifica:

Giunti a questo punto, una delle domande che si stanno facendo gli appassionati è: Masnada proverà a fare classifica?
«Non lo so, sinceramente la vedo molto dura fare classifica perché comunque ci sono corridori molto attrezzati e in gran condizione, che anche se magari ora non sono nelle prime dieci posizioni, sono comunque a ridosso della parte alta della classifica e che , quando si arriverà al momento decisivo, sicuramente usciranno allo scoperto. Al momento sto bene, ho una buona condizione e quindi lascerò che sia la strada a parlare».


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Abruzzese »

marco_graz ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 12:56 http://www.cicloweb.it/2019/05/20/masna ... er-giorno/

Riguardo il nostro dibattito sul fare classifica:

Giunti a questo punto, una delle domande che si stanno facendo gli appassionati è: Masnada proverà a fare classifica?
«Non lo so, sinceramente la vedo molto dura fare classifica perché comunque ci sono corridori molto attrezzati e in gran condizione, che anche se magari ora non sono nelle prime dieci posizioni, sono comunque a ridosso della parte alta della classifica e che , quando si arriverà al momento decisivo, sicuramente usciranno allo scoperto. Al momento sto bene, ho una buona condizione e quindi lascerò che sia la strada a parlare».
Visto che ci si stava interrogando, ho ritenuto opportuno chiedergli delucidazioni in merito.

Direi che la classifica della maglia azzurra lo stuzzica parecchio, oltre alla possibilità di provare a vincere un'altra tappa. Per le gare a tappe comunque ci sta lavorando ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Abruzzese ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 17:48
marco_graz ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 12:56 http://www.cicloweb.it/2019/05/20/masna ... er-giorno/

Riguardo il nostro dibattito sul fare classifica:

Giunti a questo punto, una delle domande che si stanno facendo gli appassionati è: Masnada proverà a fare classifica?
«Non lo so, sinceramente la vedo molto dura fare classifica perché comunque ci sono corridori molto attrezzati e in gran condizione, che anche se magari ora non sono nelle prime dieci posizioni, sono comunque a ridosso della parte alta della classifica e che , quando si arriverà al momento decisivo, sicuramente usciranno allo scoperto. Al momento sto bene, ho una buona condizione e quindi lascerò che sia la strada a parlare».
Visto che ci si stava interrogando, ho ritenuto opportuno chiedergli delucidazioni in merito.

Direi che la classifica della maglia azzurra lo stuzzica parecchio, oltre alla possibilità di provare a vincere un'altra tappa. Per le gare a tappe comunque ci sta lavorando ;) .
Ho risposto nel 3d Androni per buttarci dentro anche un'opinione sui rumors di mercato sui loro gioielli.

Bella intervista comunque


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

nikybo85 ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 20:24
Abruzzese ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 17:48
marco_graz ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 12:56 http://www.cicloweb.it/2019/05/20/masna ... er-giorno/

Riguardo il nostro dibattito sul fare classifica:

Giunti a questo punto, una delle domande che si stanno facendo gli appassionati è: Masnada proverà a fare classifica?
«Non lo so, sinceramente la vedo molto dura fare classifica perché comunque ci sono corridori molto attrezzati e in gran condizione, che anche se magari ora non sono nelle prime dieci posizioni, sono comunque a ridosso della parte alta della classifica e che , quando si arriverà al momento decisivo, sicuramente usciranno allo scoperto. Al momento sto bene, ho una buona condizione e quindi lascerò che sia la strada a parlare».
Visto che ci si stava interrogando, ho ritenuto opportuno chiedergli delucidazioni in merito.

Direi che la classifica della maglia azzurra lo stuzzica parecchio, oltre alla possibilità di provare a vincere un'altra tappa. Per le gare a tappe comunque ci sta lavorando ;) .
Ho risposto nel 3d Androni per buttarci dentro anche un'opinione sui rumors di mercato sui loro gioielli.

Bella intervista comunque
Si mi accondo sulla bella intervista, hai giusto centrato i punti di cui si parlava ;)

Interessante anche il fatto che da una parte non punta alla classifica ma poi lavora sulle brevi corse a tappe..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ieri nella tappa del Mortirolo 200 km di fuga sotto l'acqua e freddo, credo si sia staccato in discesa dai 2 davanti ed è arrivato comunque 3°. Oggi di nuovo in fuga, davanti a tirare. Che gran recupero


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Stingishere »

La vittoria di tappa è la cosa minore su cui soffermarsi.
Questo ha fatto 5 fughe nelle ultime 6 tappe: ieri 3°oggi 4°dietro uno come Formolo. La più bella notizia per l'Italia è aver trovato ciclisti in grado di competere nelle tre settimane di un Gt come lui e Ciccone, e non presunti Majka o Mollema: cioè, gente con un motore invidiabile ma poco costanti e con doti di fondo e recupero scarse. :clap:


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Bel Giro anche se non sembra sinceramente abbia molti margini di miglioramento.

Mi pare che all'estero sia stato un po' criticato per aver avuto in modo un po' relativo Almeida sullo Stelvio.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Celun »

quantomeno abbiamo un nuovo nome che si aggiunge,
alla cortissima lista dei top 10 italiani nei GT ancora attivi :D

secondo me, ampi margini di miglioramento,
a crono ad esempio.
ora non è fermo.

ma non penso abbia mai fatto galleria del vento,
miglioramento della posizione ecc ecc
queste dettagli in quick step vanno limati per bene.

è in questo giro, sulle tre crono,
già recuperava almeno almeno un 90 secondi se non 120 secondi.

in salita non so,
non penso che da 27 a 30 anni possa avere sto miglioramento vistoso.
però sicuramente può crescere ancora qualcosina.

la concorrenza è tanta.
e la prospettiva che nel breve diventi in luogotenente di Almeida.
(lui e Knox come in questo giro, formano un bel terzetto)
è molto alta.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Celun ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 23:03 quantomeno abbiamo un nuovo nome che si aggiunge,
alla cortissima lista dei top 10 italiani nei GT ancora attivi :D
Nibali correrà ancora un GG, la lista chi altro prevede? Masnada e Ciccone? Nessun altro direi. Forse, ma forse un bel po', Bagioli.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Andrea93 »

jerrydrake ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 23:22
Celun ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 23:03 quantomeno abbiamo un nuovo nome che si aggiunge,
alla cortissima lista dei top 10 italiani nei GT ancora attivi :D
Nibali correrà ancora un GG, la lista chi altro prevede? Masnada e Ciccone? Nessun altro direi. Forse, ma forse un bel po', Bagioli.
Caruso, mentre Formolo penso abbia giustamente abbandonato l'idea


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Caruso però ha già 33 anni.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da pietro »

A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Andrea93 »

pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 10:03 A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia
D'accordo


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da marco_graz »

Vi scordate che DQS fa miracoli ed e' appena arrivato.

Se per esempio riuscisse a fare un GT da capitano potrebbe forse anche fare top 5 secondo me. Alla fine Almeida gli ha sicuramente fatto perdere tempo in un paio di tappe e come ha detto qualcosa puo' migliorare per esempio a crono.

Ovvio non sara' mai un Nibali e neanche un Aru dei bei tempi, pero' qualcosa potrebbe tirarlo fuori.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Luca90 »

Se ripetesse i piazzamenti di Pozzovivo ovvero spesso in top ten con qualche puntatina tra i primi 5 sarebbe già ottimo


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 10:03 A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia
Concordo. Dubito che possa diventare un corridore da grandi corse a tappe. Poi un anno magari potrà centrare una top 5 ma non penso che possa fare di più. Meglio che punti alle tappe.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Luca90 »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:49
pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 10:03 A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia
Concordo. Dubito che possa diventare un corridore da grandi corse a tappe. Poi un anno magari potrà centrare una top 5 ma non penso che possa fare di più. Meglio che punti alle tappe.
No dai meglio che punta alla generale altrimenti davvero quando ci saranno i gt per trovare un italiano bisogna andare intorno alla 50esima posizione


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da pietro »

Luca90 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:51
mattia_95 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:49
pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 10:03 A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia
Concordo. Dubito che possa diventare un corridore da grandi corse a tappe. Poi un anno magari potrà centrare una top 5 ma non penso che possa fare di più. Meglio che punti alle tappe.
No dai meglio che punta alla generale altrimenti davvero quando ci saranno i gt per trovare un italiano bisogna andare intorno alla 50esima posizione
Non che tra ottavo e quindicesimo cambi molto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 10:03 A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia
Sostanzialmente quello che penso anche io. Può fare una gran bella carriera, ma da piazzato o da gregario. Non è un corridore che può vincere il Giro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:59
Luca90 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:51
mattia_95 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:49

Concordo. Dubito che possa diventare un corridore da grandi corse a tappe. Poi un anno magari potrà centrare una top 5 ma non penso che possa fare di più. Meglio che punti alle tappe.
No dai meglio che punta alla generale altrimenti davvero quando ci saranno i gt per trovare un italiano bisogna andare intorno alla 50esima posizione
Non che tra ottavo e quindicesimo cambi molto
Esattamente. Bene il decimo posto di Caruso al Tour e il nono di Masnada al giro, ma se non abbiamo un corridore in grado di lottare per la vittoria o per il podio la sostanza non cambia.

Meglio vincere delle tappe o delle maglie piuttosto che ottenere un ottavo o nono posto in classifica.
Ultima modifica di mattia_95 il mercoledì 28 ottobre 2020, 14:57, modificato 1 volta in totale.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

pietro ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 10:03 A me Masnada pare un buon corridore ma nulla più, uno che può fare una top 10 in un Giro come questo o magari ad un Lombardia
Secondo me dipende da quello che vuol fare da grande, e il discorso che faccio vale ancor più per Ciccone. Se puntano a vincere un Tdf secondo me fanno prima a scordarselo perchè faticheranno per giungere a una top 10, se si garzellizzano o diventano come Heras un podio a Vuelta e Giro, sfruttando caso, defezioni e condizioni approssimative altrui non la vedo così impossibile. D'altronde il 6 posto distava 2 minuti, tempo che ha perso, secondo me e non secondo in calcolo oggettivo, aspettando Almeida sullo Stelvio e non seguendo Bilbao e Kuba. Se la base di partenza è questa, un podio non sembra impossibile.
Secondo me Masnada alla Vuelta può fare benissimo ad esempio.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Fausto Masnada

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Potrebbe puntare alla maglia a pois, magari.
Lo vedo più per cose così che per la CG.


Rispondi