È legata all'età, ma Tanfield era ancora dentro i limiti, infatti sul sito dell'UCI compare come Neo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 19:14Siamo sicuri che questa regola sia valida sempre? Non vorrei chiedere che sia legata all'età. Tanfield è un 94andriusskerla ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 18:50Impossibile: essendo un neoprofessionista doveva avere almeno un biennale e questo era il primo anno.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Re: Ciclomercato 2019/2020
Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.
Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Alla fine quest'operazione avrà poco a che fare con una fusione. Della Katusha ne resteranno 5-6..Basso ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 20:42 Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.
Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
pure a me sembra strano che avesse un contratto annuale, però lo diceva lui stesso qualche settimana fa quando ancora era incerto sul suo futuro:
https://www.cyclingnews.com/news/tanfie ... f-guangxi/
"No, I don't know what's happening," said Tanfield. "Obviously, the team is merging with Israel, but I don't know if there's places for everyone. It's one of those things. I haven't got a contract [with Katusha] for next year, so I don't know if there's space.
https://www.cyclingnews.com/news/tanfie ... f-guangxi/
"No, I don't know what's happening," said Tanfield. "Obviously, the team is merging with Israel, but I don't know if there's places for everyone. It's one of those things. I haven't got a contract [with Katusha] for next year, so I don't know if there's space.
Re: Ciclomercato 2019/2020
No, tutti gli ingaggi della Corendon non sono ufficiali al momento tranne quello del giovane crossista Tulett. Tutti gli altri non hanno alcunché di comunicato dalla squadra.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Stavo per scrivere a proposito delle scelte comunicative della Corendon. Oltre a Sbaragli è caldo il nome di Modolo, mentre ci sono altri nomi provenienti dal WT che sarebbero praticamente certi, ovvero Vakoc, Vervaeke e De Tier, così come due uomini provenienti dalla Roompot (Riesebeek e Leysen).
Perchè tenere tutto nascosto?
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Intanto, negli ultimissimi minuti l'Astana ha ufficializzato il rinnovo (che era scontato) per De Vreese, mentre la Caja Rural ha ufficializzato l'ingaggio di Bagues, reduce dall'esperienza alla Euskadi-Murias. (fonte: gli account twitter delle squadre)
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Magari ci sono cambiamenti in vista e come la Neri l'anno scorso annunciano tutto insieme il fatidico 2 di GennaioTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2019, 13:51Stavo per scrivere a proposito delle scelte comunicative della Corendon. Oltre a Sbaragli è caldo il nome di Modolo, mentre ci sono altri nomi provenienti dal WT che sarebbero praticamente certi, ovvero Vakoc, Vervaeke e De Tier, così come due uomini provenienti dalla Roompot (Riesebeek e Leysen).
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzeroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 10:13 Oggi il Team NTT ha presentato maglia ed una rosa, attualmente composta da 26 corridori, ancora incompleta perchè da regolamento si dovrà arrivare almeno a 27 uomini.
Ci sarebbe pure Gasparotto, ma quest'anno andrà per i 38 anni e già da un pò è calato.
Re: Ciclomercato 2019/2020
andriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2019, 23:38Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzeroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 10:13 Oggi il Team NTT ha presentato maglia ed una rosa, attualmente composta da 26 corridori, ancora incompleta perchè da regolamento si dovrà arrivare almeno a 27 uomini.
Ci sarebbe pure Gasparotto, ma quest'anno andrà per i 38 anni e già da un pò è calato.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Se non sbaglio abita a Lugano...andriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2019, 23:38 Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzero
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Se non sbaglio anche la moglie e i figlio sono svizzeri e se non ricordo male34x27 ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2019, 7:23Se non sbaglio abita a Lugano...andriusskerla ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2019, 23:38 Dal comunicato di presentazione della NTT si nota che Gasparotto ha cambiato nazionalità ed è diventato svizzero
Tuttobiciweb qualche mese fa scrisse che era in procinto di prendere la cittadinanza pure lui, ma non trovo
in rete l'articolo.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Massimo Rosa torna alla MTB con il tem Giant
Fonte: a voce me lo ha detto lui intorno a settembre, poi di ieri ho letto notizia su solobike
Fonte: a voce me lo ha detto lui intorno a settembre, poi di ieri ho letto notizia su solobike
Re: Ciclomercato 2019/2020
Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Secondo me questo è il prologo di un cambiamento di rotta che so sostanzierà meglio nei prossimi anni: via gli africani, dentro i giapponesiBasso ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2019, 11:46 Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
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Re: Ciclomercato 2019/2020
eh mi sa che la direzione è quella, presentazione a tokyo, il primo giapponese ingaggiato... del resto dimension data era sudafricana, ntt che l'ha acquisita giapponese, se la squadra continuerà nei prossimi anni con questo marchio probabilmente la parte africana andrà a scomparire.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2019, 11:52Secondo me questo è il prologo di un cambiamento di rotta che so sostanzierà meglio nei prossimi anni: via gli africani, dentro i giapponesiBasso ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2019, 11:46 Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
Re: Ciclomercato 2019/2020
ma è stato selezionato anche lui attraverso il software della NTT? . è un buon corridore a livello continentale in asia ma praticamente nulla di più. Quest'anno ed l'anno scorso in europa, quando ha corso con la nazionale giapponese, non ha fatto chissà che cosa. Purtroppo in giappone adesso non che ci siano corridori meritevoli di passare tra i pro'(l'unico che, per merito è passato ai pro,è ishigami). se l'intenzione della NTT era quella di prendere un corridore nipponico in grado di far parte della gara olimpica bhe iribe non è uno scalatore. al suo posto avrei preso masuda scalatore, esperto(35 anni), che quest'anno in asia si è messo in evidenza di più rispetto ad iribe.Basso ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2019, 11:46 Diciamo acquisto non di primissimo piano da parte della NTT http://www.cicloweb.it/2019/11/14/shota ... t-cycling/
eh mi sa che la direzione è quella, presentazione a tokyo, il primo giapponese ingaggiato... del resto dimension data era sudafricana, ntt che l'ha acquisita giapponese, se la squadra continuerà nei prossimi anni con questo marchio probabilmente la parte africana andrà a scomparire.
[/quote]La mia impressione è che la NTT possa fare la fine della barloworld soltanto che quest'ultima non era nata per far crescere il ciclismo africano cosa che la NTT(ex dimension data ed mtn) era nata. Il passaggio da PCT ad WT ha mandato tutto andato all'aria i buoni propositi di far crescere il movimento ciclistico africano (si sa' che nel WT, la prima regola è quella di sopravvivere ed vincere fa' parte della sopravvivenza ed non potevi permettelo con 13 africani).
Re: Ciclomercato 2019/2020
Travis McCabe in trattativa con Israel (e come segnato nel tabellone del ciclomercato):Basso ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 20:42 Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.
Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
https://www.cyclingnews.com/news/mccabe ... g-academy/
Israel Cycling Academy che, se sarà confermata dall'UCI, si avvia a battere la NTT come squadra più scarsa di tutto il WT. Non mi sembra cha McCabe sia meglio di Strakhov, Tanfield o Battaglin e i migliori sono destinati al massimo ad essere secondi sul carrello dei bolliti (penso che Politt alla scadenza del contratto se ne scapperà a gambe levate).
Intanto ciclisti e personale della Katusha-Alpecin non hanno ancora ricevuto lo stipendio di ottobre (lo stesso ritardo si era avuto a settembre):
https://www.cyclingnews.com/news/katush ... ber-wages/
Forse perché è in ballo un importante contratto di sponsorizzazione con un'azienda che allo stato attuale è legata con una squadra destinata a sparire? (inizia con Alpen- e finisce con -cin). Queste foto giravano ai tempi del mondiale in Yorkshire ed il marchio "misterioso" era uno sponsor della manifestazione:Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2019, 13:51Stavo per scrivere a proposito delle scelte comunicative della Corendon. Oltre a Sbaragli è caldo il nome di Modolo, mentre ci sono altri nomi provenienti dal WT che sarebbero praticamente certi, ovvero Vakoc, Vervaeke e De Tier, così come due uomini provenienti dalla Roompot (Riesebeek e Leysen).
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Ultima modifica di Slegar il venerdì 15 novembre 2019, 9:41, modificato 3 volte in totale.
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Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Non credo che faranno la fine della Barloworld. Diciamo che faranno la fine di una qualsiasi altra squadra, tra l'altro pure abbastanza mediocre in questo caso.henny5 ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2019, 21:26 La mia impressione è che la NTT possa fare la fine della barloworld soltanto che quest'ultima non era nata per far crescere il ciclismo africano cosa che la NTT(ex dimension data ed mtn) era nata. Il passaggio da PCT ad WT ha mandato tutto andato all'aria i buoni propositi di far crescere il movimento ciclistico africano (si sa' che nel WT, la prima regola è quella di sopravvivere ed vincere fa' parte della sopravvivenza ed non potevi permettelo con 13 africani).
Però, quello che importa maggiormente è che di sicuro hanno già tradito la loro mission iniziale. Il momento del tradimento è stato proprio quello da te indicato, ovvero il passaggio alla categoria WT. Una squadra che voleva essere africana e voleva far crescere il ciclismo africano non poteva avere allo stesso tempo la pretesa di far parte dei migliori. Nel WT devi portare risultati, cosa che non puoi pretendere se allo stesso tempo vuoi dare la possibilità ad un nutrito gruppo di corridori africani di crescere. Dovevano restare professional: con l'inserimento di un pò di buoni corridori europei le loro buone WC le stavano ottenendo. Era quella la giusta dimensione della squadra, ovvero un buon compromesso tra l'esigenza di portare a casa risultati buoni e la possibilità di far crescere il movimento Africano.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Due squadre pessime ed entrambe costruite senza un filo logico. La Israel si sta di nuovo riempendo di corridori pseudo-veloci che nel WT sono destinati a combinare nulla.Slegar ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 9:16Travis McCabe in trattativa con Israel (e come segnato nel tabellone del ciclomercato):Basso ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 20:42 Come dice bene andriusskerla, Tanfield in quanto neopro' aveva un contratto pluriennale, nel suo caso biennale.
Non ho la certezza, ma è forte la sensazione che l'anno sarà pressoché gratuito per la AG2R, con il contratto pagato dalla Katusha/Israel. Un po' come è capitato quest'anno con Dunne, alla Israel ma con stipendio pagato dalla Aqua Blue, e come potrebbe capitare nel 2020 anche... a Enrico Battaglin, che stando a quanto afferma il puntuale Ciro Scogniamiglio, sta negoziando con la Groupama.
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Israel Cycling Academy che, se sarà confermata dall'UCI, si avvia a battere la NTT come squadra più scarsa di tutto il WT. Non mi sembra cha McCabe suia migliore di Strakhov, Tanfield o Battaglin e i migliori sono destinati al massimo ad essere secondi sul carrello dei bolliti (penso che Politt alla scadenza del contratto se ne scapperà a gambe levate).
Intanto ciclisti e personale della Katusha-Alpecin non hanno ancora ricevuto lo stipendio di ottobre (lo stesso ritardo si era avuto a settembre):
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Mai come quest'anno sarebbe stato utile portare il WT a 16 squadre dando una grandissima boccata d'ossigeno alle Professional. Tanto NTT e Israel sono squadre che in quanto a risultati in questi anni non hanno mica raccolto più di un'Androni o della Wanty.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Almeno per esempio la ccc che stava messa maluccio ha fatto un ottimo mercato affiancando a van avermaet trentin, prendendo masnada e soprattutto Zakarin...
Queste 2 squadre invece male male...
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Re: Ciclomercato 2019/2020
La CCC l'anno scorso fece un mercato condizionato dalla fretta (molti dei big della BMC avevano già firmato altrove) e dalle spese per l'acquisizione della licenza. Quest'anno hanno fatto molto meglio, tenendo tutti i migliori (beh, eran pochi ) e rinforzandosi un pò ovunque. Anche Hirt è un gran bel ingaggio, così come il giovane Zimmermann, che si è piazzato a l'Avenir.
E' una squadra che avrà una sua logica, con un blocco di corridori da classiche del nord che integra Trentin a cui si aggiunge un nuovo blocco costruito attorno a Zakarin, con il suo fido Kochetkov e presumibilmente Hirt, Zimmermann, De La Parte, Geschke, Masnada.
NTT e Israel sembrano squadre costruite attraverso una raccolta casuale.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Re: Ciclomercato 2019/2020
A proposito di Israel ma Dowsett non ha ancora nessun contratto per il prossimo anno?
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.Paperino ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Per il momento pare che sia così. E la cosa è strana perchè comunque è un ottimo cronoman, arrivato a 7 secondi dal bronzo mondiale nello Yorkshire.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:07Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.Paperino ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.
Ci piace ricordarlo così.
Dal Ciclo Trash 2016
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Questa l'avevo dimenticataSubsonico ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:22Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:07Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.Paperino ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
I primi 2 Katusha a passare ufficialmente all'ICA sono Mads Wurtz Schmidt e Rick Zabel
Re: Ciclomercato 2019/2020
E per il resto non va molto meglio, hanno preso o corridori da WT ormai bolliti come Greipel e Southerland o corridori comunque non più giovanissimi come Schelling e Piccoli che finora hanno corso si con buoni risultati ma in formazioni Continental ......Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:07Gua, forse tra tutti quelli che hanno preso Vahtra è l'acquisto migliore. E' uno ancora abbastanza giovane e i suoi margini di miglioramento non sono del tutto noti. Ma un McCabe, che esordirà nel WT a 31, dopo una carriera passata prevalentemetne nella categoria Continental, è un'operazione insensata.Paperino ha scritto: ↑venerdì 15 novembre 2019, 15:02 L israel con tutti quei mezzi velocisti lo scorso anno in corse da professional ha combinato poco figuriamoci il prossimo cosa potranno mai combinare in corse WT.... pensare di prendere magari un unico velocista ma di livello e costruirgli intorno un treno adeguato no eh....tra Mc Cabe, Vathra e compagnia bella puoi ben figurare a un tour of Utah non certo a corse come giro o tour.... inoltre.... hai preso un uomo per la classifica ( certo non un fenomeno eh.....) ma vuoi prendergli qualche gregario per la salita?.... no intorno a Martin il nulla bah....
Gli va bene che hanno ereditato il contratto di Politt.
Re: Ciclomercato 2019/2020
politt e daniel martin sono gli unici corridori di livello... l'avevo dimenticato che avevano preso l'irlandese... dai allora stanno mezzo passo avanti alla dimension data...
mentjes che spiegazione vi date di questa trasformazione in negativo?
mentjes che spiegazione vi date di questa trasformazione in negativo?
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2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
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2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
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2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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Re: Ciclomercato 2019/2020
esiste un prospetto di tutti gli affari conclusi?
un po' come si fa nel calcio tanto per capirci... quando fai una paginata e metti squadra per squadra chi entra e chi esce.
un po' come si fa nel calcio tanto per capirci... quando fai una paginata e metti squadra per squadra chi entra e chi esce.
Re: Ciclomercato 2019/2020
http://www.cicloweb.it/tabellone-ciclom ... 2019-2020/guidobaldo de medici ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2019, 16:06 esiste un prospetto di tutti gli affari conclusi?
un po' come si fa nel calcio tanto per capirci... quando fai una paginata e metti squadra per squadra chi entra e chi esce.
Re: Ciclomercato 2019/2020
https://www.oasport.it/2019/11/gianni-s ... r4sfoYClSE
Savio conferma l'indiscrezione del nostro bartoli sul ritorno di Pacioni in maglia Androni.
Sicuramente rispetto a Pelucchi è un passo indietro, ma in Asia può farsi valere.
Savio conferma l'indiscrezione del nostro bartoli sul ritorno di Pacioni in maglia Androni.
Sicuramente rispetto a Pelucchi è un passo indietro, ma in Asia può farsi valere.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Per chi chiedeva di Bonifazio senior http://www.cicloweb.it/2019/11/18/leona ... t-energie/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
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Re: Ciclomercato 2019/2020
mentre Busato farà il percorso inversoLopi90 ha scritto: ↑domenica 17 novembre 2019, 14:42 https://www.oasport.it/2019/11/gianni-s ... r4sfoYClSE
Savio conferma l'indiscrezione del nostro bartoli sul ritorno di Pacioni in maglia Androni.
Sicuramente rispetto a Pelucchi è un passo indietro, ma in Asia può farsi valere.
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
Re: Ciclomercato 2019/2020
perché sorprendente? le squadre asiatiche in questi anni offrono spesso discreti ingaggi ai corridori europei (e non solo) delle continental che non riescono a salire al livello superiore. i malesi poi per l'anno prossimo hanno pure già preso un bel corridore (per quei livelli) come tvetcov.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2019, 17:36 Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Squadra di prim'ordine nel panorama ciclistico asiatico, seconda nel ranking UCI a squadre dell'Asia, 22 vittorie in stagione, sarà in squadra con Tvetcov; buona oppurtunità per Celano di proseguire la carriera. Per Dyball si sono aperte nel 2020 le porte del WT dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel 2019 con la squadra malese.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2019, 17:36 Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
Intervista a Tanfield:
https://www.cyclingnews.com/news/harry- ... h-and-dry/
Tanfield conferma che aveva un altro anno di contratto con la Katusha e che per lui il posto nella Israel era assicurato per il 2020 e che la nuova proprietà si sta disfando dei contratti in essere.
Certo che il mancato rispetto dei contratti in essere da parte della Israel sta creando un pericoloso precedente.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Sorprendente perché lo vedevo come un fedelissimo dell'Amore & Vita (che ha lasciato solo per salire di categoria) e poi perché sarà il primo italiano di sempre in una squadra malese.dietzen ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2019, 18:17perché sorprendente? le squadre asiatiche in questi anni offrono spesso discreti ingaggi ai corridori europei (e non solo) delle continental che non riescono a salire al livello superiore. i malesi poi per l'anno prossimo hanno pure già preso un bel corridore (per quei livelli) come tvetcov.andriusskerla ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2019, 17:36 Leggo su Spaziociclismo del sorprendente (almeno per me) passaggio di Danilo Celano dall'Amore & Vita al Team Sapura.
Il valore del Team Sapura non si discute: oltre a Tvetcov vi correranno anche due velocisti ottimi per una Continental come Ahmet Orken e Roy Eefting.
Nell'intervista Celano dice che probabilmente arriverà anche un altro italiano: chissà che non sia una buona occasione per vederli correre da queste parti.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Sacha Modolo ha firmato un accordo con una Professional belga ( la Corendon...) che sarà sponsorizzata da un nuovo marchio che entra per la prima volta nel ciclismo. Dunque non Alpecin e non Canyon, almeno non questi come primo nome. Infatti Canyon continua a fornire una pro Tour ed una Profecional di rilievo. Non si è svincolata da questi impegni per concentrare tutte le sue risorse su MvP come aveva fatto intendere.... Tutto top secret, come sempre
Re: Ciclomercato 2019/2020
Scelta tattica per correre le semi-classiche del Nord come punta/semipunta? Mi auguro sia così.
Re: Ciclomercato 2019/2020
Si è collocato bene, non c'è che dire.
Speriamo ne abbia più di quest'anno.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Secondo me ha fatto un'ottima scelta. La Corendon nella prima stagione tra le professional mi ha sorpreso in positivo. 12 mesi fa, quando ufficializzarono l'organico, pensai: a part MvdP sono messi malino.
Invece, al di là dei numeri e delle vittorie del fuoriclasse olandese, sono riusciti ad ottenere un sacco di vittorie, in totale ben 21, di cui 2 nel WT, 9 HC, 4 di cateroria .1 e il campionato nazionale belga con Tim Merlier (arrivato solo a maggio). In pratica hanno fatto meglio di alcune squadre WT e molto meglio di tante altre professional.
Quest'autunno hanno lavorato bene perchè tra i nuovi ingaggi, che sono ormai certi al di là dell'ufficializzazione, ci sono Sbaragli, Modolo, Vakoc (se si riprende bene da quel bruttissimo incidente, può diventare un grande acquisto), Vervaeke, De Tier, Riesebeek. Insomma, non fuoriclasse ma tutta gente che potrebbe alzare ancora il livello della squadra, fermo restando che si ha in squadra un fuoriclasse dal talento cristallino attorno a cui gira tutto.
Tra l'altro, come già dicevo in altri post, MvdP e Merlier saranno impegnati anche nella stagione del cross, quindi ci sta che nei primi mesi dell'anno uno come Modolo abbia la squadra al suo servizio nelle volate. MvdP inseguirà anche il sogno olimpico nell MTB, quindi presumo che il suo impegno su strada sarà limitato alla stagione delle classiche.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
carlos rodriguez salta dagli juniores direttamente alla ineos.
il legame tra i britannici e... l'agente (italiano) più celebre del ciclismo ispanico si fa sempre più stringente, forse anche inquietante.
temo che gli effetti benefici di sky/ineos sul movimento britannico siano destinati ad esaurirsi in tempo breve.
http://www.cicloweb.it/2019/11/20/il-te ... rodriguez/
il legame tra i britannici e... l'agente (italiano) più celebre del ciclismo ispanico si fa sempre più stringente, forse anche inquietante.
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http://www.cicloweb.it/2019/11/20/il-te ... rodriguez/
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Re: Ciclomercato 2019/2020
Bene, cioè malissimo. Nel giro di pochi anni alcuni procuratori del ciclismo hanno assunto un'importanza pari, anzi superiore a quella dei vari Raiola o Mendes nel calcio.cauz. ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2019, 12:38 carlos rodriguez salta dagli juniores direttamente alla ineos.
il legame tra i britannici e... l'agente (italiano) più celebre del ciclismo ispanico si fa sempre più stringente, forse anche inquietante.
temo che gli effetti benefici di sky/ineos sul movimento britannico siano destinati ad esaurirsi in tempo breve.
http://www.cicloweb.it/2019/11/20/il-te ... rodriguez/
Concordo con la tua previsione. Teniamo presente che Froome è un '85 e Thomas un '86. Il meglio l'hanno dato già entrambi e dietro di loro onestamente non vedo un talento in grado di primeggiare. Forse l'unico su cui si potrebbe puntare qualcosa oggi è Geoghegan Hart, ma non c'è certezza che diventi un campione. Ovviamente non sto prendendo in considerazione i gemelli Yates, che dalla Sky si sono sempre tenuti ben distanti.
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Re: Ciclomercato 2019/2020
la sky i campioni li ha saputi formare. in origine nessuno pensava che froome, thomas e nemmeno wiggo potessero raggiungere traguardi simili.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2019, 13:14 Concordo con la tua previsione. Teniamo presente che Froome è un '85 e Thomas un '86. Il meglio l'hanno dato già entrambi e dietro di loro onestamente non vedo un talento in grado di primeggiare. Forse l'unico su cui si potrebbe puntare qualcosa oggi è Geoghegan Hart, ma non c'è certezza che diventi un campione. Ovviamente non sto prendendo in considerazione i gemelli Yates, che dalla Sky si sono sempre tenuti ben distanti.
se ci fosse ancora una sky così radicata in GB non avrei dubbi sul fatto che sarebbe in grado di far emergere nuovi campioni che oggi nemmeno notiamo. Ma l'impressione è che la sua missione sul ciclismo britannico vada esaurendosi, ed è un grosso peccato perchè le ricadute sull'intero movimento sono state clamorose.
Ecco, diciamo che così "a pelle" temo che non riusciranno a replicare lo stesso esercizio con il movimento iberico, che pure avrebbe bisogno di una bella scossa. O meglio, forse sarebbero anche in grado di farlo, magari ibridandosi un po' con degli sponsor spagnoli... ma non credo ne abbiano l'intenzione.
riguardo ai britannici, mi aspetto sempre più una distribuzione su altre squadre nei prossimi anni. con mitchelton e trek in prima fila.
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