Re: Ciclomercato 2019/2020
Inviato: domenica 27 ottobre 2019, 15:04
Ovviamente volevo scrivereTizza.....
Su twitter circolava una voce già da un paio di giorni perchè Laas s'era aggregato alla squadra che in questi giorni è impegnata nel training camp ed era presente anche nella foto di gruppo.Basso ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2019, 14:06 E aggiungiamoci lo sbarco nel World Tour di uno dei plurivittoriosi dell'anno http://www.cicloweb.it/2019/10/28/marti ... hansgrohe/
Basso ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 21:01 Comunque, sulla questione EPowers, per il momento non ce la sentiamo di pubblicare alcunché su una squadra che, alla data corrente, non esiste pubblicamente né per le istituzioni né dal punto di vista comunicativo. Appena mettono su un sito, una mail, un contatto, magari cambiamo idea. Ma di Doha Cycling Team, Team H20 e simili ne son pieni i libri di storia
Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.Basso ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 11:49 Riportiamo in auge, va' (questo come tanti altri commenti di Tranchée, udra, rob e via discorrendo)
Basso ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 21:01 Comunque, sulla questione EPowers, per il momento non ce la sentiamo di pubblicare alcunché su una squadra che, alla data corrente, non esiste pubblicamente né per le istituzioni né dal punto di vista comunicativo. Appena mettono su un sito, una mail, un contatto, magari cambiamo idea. Ma di Doha Cycling Team, Team H20 e simili ne son pieni i libri di storia
Ma non si diceva che erano stati firmati dei contratti? Qualcuno ne dovrà rispondere immagino.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:13Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.Basso ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 11:49 Riportiamo in auge, va' (questo come tanti altri commenti di Tranchée, udra, rob e via discorrendo)
Basso ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 21:01 Comunque, sulla questione EPowers, per il momento non ce la sentiamo di pubblicare alcunché su una squadra che, alla data corrente, non esiste pubblicamente né per le istituzioni né dal punto di vista comunicativo. Appena mettono su un sito, una mail, un contatto, magari cambiamo idea. Ma di Doha Cycling Team, Team H20 e simili ne son pieni i libri di storia
Mi spiace per i 20 ragazzi
Chi ne deve rispondere, Tuttobiciweb?peek ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:45Ma non si diceva che erano stati firmati dei contratti? Qualcuno ne dovrà rispondere immagino.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:13Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.
Mi spiace per i 20 ragazzi
La mia era una battuta dovuta al fatto che comunicazioni ufficiali (come fatto notare da Basso) non sono mai pervenute, bensì solo news da Tuttobiciweb e affini che hanno fatto le veci dell'ufficio stampa inesistente della presunta formazione ungherese.
In realtà non mi pare che abbiano mai ufficializzato nulla. E infatti Basso ha spiegato a più riprese il motivo per cuo cicloweb non ha mao dato nessuna notizia, visto che la politica del sito è quella di fornire news solo se sono ufficiali.peek ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:45Ma non si diceva che erano stati firmati dei contratti? Qualcuno ne dovrà rispondere immagino.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 13:13Noi l'avevamo detto e ripetuto. Ne eravamo convinti. Tra l'altro era una squadra messa insieme così, raccogliendo una dozzina di neoprofessionisti...sembrava fatta a caso.
Mi spiace per i 20 ragazzi
La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
L'Androni se non sbaglio non ha ancora raggiunto 20 corridori sotto contratto, e Stacchiotti come sostituto di Benfatto ci starebbe benissimo, visto che è tutto da vedere quanto Venchiarutti sarà subito pronto a raccogliere risultati.GiacomoXT ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:58La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
sorpresonaTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 14:05
In realtà non mi pare che abbiano mai ufficializzato nulla. E infatti Basso ha spiegato a più riprese il motivo per cuo cicloweb non ha mao dato nessuna notizia, visto che la politica del sito è quella di fornire news solo se sono ufficiali.
Poi non so se effettivamente ci sta qualche contratto firmato e depositato. Chi lo sa.
se la Androni lo voleva penso che avrebbe subito optato per la squadra di Savio..GiacomoXT ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:58La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
Non è una questione d'essere soddisfatti. Io non lo sono per niente. E' che io ed altri utenti abbiamo sempre temuto che questa fosse una bufala, e così è stato purtroppo.patrixhouse ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 20:41se la Androni lo voleva penso che avrebbe subito optato per la squadra di Savio..GiacomoXT ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:58La Androni ha già chiuso il proprio mercato? Viste le partenze di Benfatto e Pelucchi, lo spazio per Stacchiotti ci sarebbe.Lopi90 ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 16:21 Che il progetto fosse una pataccata era ovvio. Vediamo come va a finire e speriamo che i corridori riescano a trovare una sistemazione. I neopro possono al peggio aspettare un altro anno, ma per gente come Stacchiotti questa era praticamente un'ultima chiamata.
Per quasi tutti quelli che vediamo nel roster epower factory era un po' l'ultima spiaggia da un punto di vista professionistico.
Ora si dovranno cercare squadre continental o under23 .. O qualcuno di loro smetterà pure per la delusione ..
Quindi c è poco da ridere, vedo alcuni di voi indifferenti o pure soddisfatti..
10 neopro italiani a piedi non è una bella cosa..
C'è da ridere per quei furboni che ci parlavano di invito al giro come se gli fosse dovuto, che mandavano comunicati millantando ingaggi di corridori WT, che dicevano di essere sovvenzionati dallo stato ungherese.patrixhouse ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 20:41 Quindi c è poco da ridere, vedo alcuni di voi indifferenti o pure soddisfatti..
C'è una cosa che mi sfugge: com'è possibile depositare contratti firmati senza che ci siano le necessarie e doverose fidejussioni a copertura? Praticamente questi hanno venduto la fontana di Trevi senza che nessuno dicesse niente...
Da quel comunicato, pare che al 28 ottobre non ci fosse neanche ancora una società che gestisse la squadra. Eppure a quel punto avrebbero già dovuto aver pagato all'UCI la tassa di registrazione e aver presentato un bel po' di documenti su società e sponsorizzazioni... mah
Ovvio che sì.
E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propagandaSeb ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 9:38Da quel comunicato, pare che al 28 ottobre non ci fosse neanche ancora una società che gestisse la squadra. Eppure a quel punto avrebbero già dovuto aver pagato all'UCI la tassa di registrazione e aver presentato un bel po' di documenti su società e sponsorizzazioni... mah
Probabilmente tutti i soldi gli hanno finiti per comprare articoli su qualche sito
Tipico del personaggio. Gli anni scorsi s'è fatto la fama con il motorino sparando merda a 360; certo è che con un fornitore di biciclette di questo tipo è più credibile una squadra diretta da Michele Ferrari.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 10:46 E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propaganda
Sono d'accordo con te. Al posto dei corridori io avrei cercato di capire con chi stavo prendendo accordi anche perchè i rumours attorno a questa squadra non sono mai stati così positivi. Anzi...Slegar ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 11:11Tipico del personaggio. Gli anni scorsi s'è fatto la fama con il motorino sparando merda a 360; certo è che con un fornitore di biciclette di questo tipo è più credibile una squadra diretta da Michele Ferrari.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 10:46 E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propaganda
Intanto la situazione è UCI 2 -Valijas 0:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-09- ... 8628.shtml
C'è una cosa che non capisco, però. L'UCI è giustamente molto fiscale su fideiussioni, contratti e balle varie; a questa squadra sono stati accostati nomi importanti come Valerio Tebaldi e Norma Gimondi: nessuno si è reso conto che c'era il nulla dietro alla facciata, ma soprattutto perché nessuno dei nomi importanti si è mai dissociato pubblicamente da tale progetto ? Perché chi ha sottoscritto dei contratti con questi loschi figuri (non saprei come chiamarli) non si ha mai chiesto di vedere le carte dell'affiliazione UCI? Sapevano chi ha sottoscritto i contratti che ogni squadra è sottoposta a rigidi vincoli da parte dell'UCI? Qualche volta penso che il modello del ciclista e dell'addetto ai lavori "Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno" sia ancora ben presente nel mondo del ciclismo.
Stessa mi perplessità... possibile che qua dentro noi eravamo sostanizilamente certi che finisse così e gente che è nel ciclismo da anni (tecnici, addetti ai lavori, "testimonial" ) ci siano cascati?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 11:27Sono d'accordo con te. Al posto dei corridori io avrei cercato di capire con chi stavo prendendo accordi anche perchè i rumours attorno a questa squadra non sono mai stati così positivi. Anzi...Slegar ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 11:11Tipico del personaggio. Gli anni scorsi s'è fatto la fama con il motorino sparando merda a 360; certo è che con un fornitore di biciclette di questo tipo è più credibile una squadra diretta da Michele Ferrari.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 10:46 E intanto E-Powers così facendo s'è fatta una bella propaganda
Intanto la situazione è UCI 2 -Valijas 0:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-09- ... 8628.shtml
C'è una cosa che non capisco, però. L'UCI è giustamente molto fiscale su fideiussioni, contratti e balle varie; a questa squadra sono stati accostati nomi importanti come Valerio Tebaldi e Norma Gimondi: nessuno si è reso conto che c'era il nulla dietro alla facciata, ma soprattutto perché nessuno dei nomi importanti si è mai dissociato pubblicamente da tale progetto ? Perché chi ha sottoscritto dei contratti con questi loschi figuri (non saprei come chiamarli) non si ha mai chiesto di vedere le carte dell'affiliazione UCI? Sapevano chi ha sottoscritto i contratti che ogni squadra è sottoposta a rigidi vincoli da parte dell'UCI? Qualche volta penso che il modello del ciclista e dell'addetto ai lavori "Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno" sia ancora ben presente nel mondo del ciclismo.
Oh, santa verità. In alcuni leggo l'idea che loro avrebbero scelto questa squadra di fronte a offerte Ineos, Sunweb e co. Purtroppo non è vero. Avevano pochissime offerte e sicuramente gli avranno dato delle garanzie. Ma io, comunque, più che sparare sentenze sui corridori e sui procuratori, che purtoppo se non hanno in mano fenomeni devono cercare le soluzioni migliori, la colpa la dò all'UCI. Ma nei corridoi di Aigle, oltre a dibattere della lunghezza dei calzini o di come posticipare il probelema sulle morti, ma non gli balena l'idea che il loro compito è tutelare i corridori? La cosa girava da mesi, l'affidabilità dell'E POWERS non si scopre di certo oggi. Ma allora la mia domanda è: ma Lappartient è pagato solo per cercare di far vincere il Tour ai francesi, che poi nemmeno ci riesce? Ba, io sono alibito non dai ragazzi ma da quest'organizzazione. Io, nella sua situazione, dopi i casi Lambrecht, Maas e co. e dopi questa rassegnerei le mie dimissioni. Se uno è incapace va allontanato prima che faccia altri danni.
Io un dossier lo avrei aperto dai. Cioè mi immagino che ci sia una commisione UCI che analizzi i contratti, o comunque un qualcuno che eviti cose del genere. Cioè se non si impediscono a monte queste pagliacciate, poi non ci meravigliamo se ogni anno ci sono casi del genere. L'anno scorso era l'Aqua Blue, quest'anno l'E POWERS. Io un qualcuno che vigili che winter la mattina si svegli, decide di voler creare un team e mette sotto " contratto" 20 persone lo farei. Cioè non devono essere Udra, Tranche o altri che dubitano dell'esistenza ( io ero tra i polli che ci credeva), ma c'è un ente, che ci lavori. Poi magari mi sbaglio io ma mi pare che non sia la prima volta chs ci siano certi fenomeni in questo mondo.
l'uci ha tante colpe, ma se non c'è nessuna registrazione in effetti cosa dovevano fare in questo caso?Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 13:22Io un dossier lo avrei aperto dai. Cioè mi immagino che ci sia una commisione UCI che analizzi i contratti, o comunque un qualcuno che eviti cose del genere. Cioè se non si impediscono a monte queste pagliacciate, poi non ci meravigliamo se ogni anno ci sono casi del genere. L'anno scorso era l'Aqua Blue, quest'anno l'E POWERS. Io un qualcuno che vigili che winter la mattina si svegli, decide di voler creare un team e mette sotto " contratto" 20 persone lo farei. Cioè non devono essere Udra, Tranche o altri che dubitano dell'esistenza ( io ero tra i polli che ci credeva), ma c'è un ente, che ci lavori. Poi magari mi sbaglio io ma mi pare che non sia la prima volta chs ci siano certi fenomeni in questo mondo.
Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 13:22
Io un dossier lo avrei aperto dai. Cioè mi immagino che ci sia una commisione UCI che analizzi i contratti, o comunque un qualcuno che eviti cose del genere. Cioè se non si impediscono a monte queste pagliacciate, poi non ci meravigliamo se ogni anno ci sono casi del genere. L'anno scorso era l'Aqua Blue, quest'anno l'E POWERS. Io un qualcuno che vigili che winter la mattina si svegli, decide di voler creare un team e mette sotto " contratto" 20 persone lo farei. Cioè non devono essere Udra, Tranche o altri che dubitano dell'esistenza ( io ero tra i polli che ci credeva), ma c'è un ente, che ci lavori. Poi magari mi sbaglio io ma mi pare che non sia la prima volta chs ci siano certi fenomeni in questo mondo.
ma in realtà dalla lettera di lerici si legge che dovevano andare l'altro ieri dal notaio a creare la società... cioè non esisteva nemmeno la società.rob ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2019, 14:41 Ma scusate anche la più piccola delle aziende ha un ufficio legale che, tra le altre cose, si occupa della tutele del buon nome del marchio. Chiunque lo usi a sproposito, in maniera diretta od indiretta, arreca un danno quantificabile. In questo caso certamente sì son fatti firmare moduli prestampati con intestazione Uci. Se poi si vuol fare come nel famoso sketch di Toto che le prendeva di Santa ragione ma siccome lui non si chiamava Antonio...
In verità io credo che le procedure Uci permettano di arrivare regolarmente fino a questo punto per poi scoprire che era tutto uno scherzo.... E peggio mi sento