Sivakov

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Luca90 »

Sinceramente winter non mi sembri un provocatore sul forum però qua su Andy hai un'opinione assurda... come fai a dire che andy schleck non era un talento o un predestinato...

Anzi se posso fare un'annotazione l'avere il fratello in squadra è stata una zavorra come per quintana avere Valverde...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da il_panta »

Anche Quintana col calendario di Schleck avrebbe chiuso a zero GT, probabilmente. Succede quando sei forte ma nettamente meno del dominatore dell'epoca e ti ostini a fare solo il Tour. Se Schleck è un corridore da 7 Tour, il primo Quintana (non c'è paragone tra la prima versione di Quintana e di Schleck) sarebbe dovuto arrivare a 10, invece appare improbabile che arrivi a 1.
Ultima modifica di il_panta il martedì 4 giugno 2019, 20:12, modificato 1 volta in totale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io la penso come Winter su Andy schleck.
Ricordo dopo il Giro 2007, che lo ha lanciato, aspettevamo tutti l'acuto che lo abrebbe consacrato da promessa a campione. Non è, di fatto, mai arrivato.
Non credo che il fratello lo abbia limitato, si completavano.
Andy avrebbe potuto fare ma non ha fatto, ma quando è passato, tanto per fare un esempio, non veniva seguito come Evanepoel, in quanto non aveva grandi risultati tra i puri.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Slegar »

Definire Andy Schleck un campione e che con la sola volontà avrebbe riempito una casa di trofei mi sembra esagerato, visto che alla fin fine da professionista ha vinto due gare in linea, due cronometro e sei frazioni in gare a tappe, più un Tour a tavolino (e sulla Liegi del 2009 qualche puntino sulle i sarebbe pure da mettere .....).
Luca90 ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 19:36 Anzi se posso fare un'annotazione l'avere il fratello in squadra è stata una zavorra come per quintana avere Valverde...
La vera zavorra è stata nel 2011 andarsene da Riis; dall'anno successivo non ha più battutto chiodo.

Non portiamo sfiga a Sivakov, concludiamo qui l'OT.


fair play? No, Grazie!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 19:36 Sinceramente winter non mi sembri un provocatore sul forum però qua su Andy hai un'opinione assurda... come fai a dire che andy schleck non era un talento o un predestinato...

Anzi se posso fare un'annotazione l'avere il fratello in squadra è stata una zavorra come per quintana avere Valverde...
Ho scritto come riferimento gli under e junior

Junior
3 alla classique des alpes battuto da loubet e boom
under
vince la fleche du sud
e un terzo posto al gp tell battuto dal duo sloveno nose brajkovic

Non mi sembrano dei risultati da predestinato?..

Sivakov

Da junior vince 20 corse..tra cui il giro delle fiandre, alta austria ecc
da under.. isard giro baby vda..

Non mi sembra la stessa cosa


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 19:04 Schleck cmq non era un predestinato
È esploso a quel giro , tra l altro corso molto sulla difensiva..
da under o da junior non aveva i risultati di Sivakov
ma nemmeno quelli di nibali
Fabio, certo che quando ti fissi sei una cosa incredibile....

Aveva 22 anni, certo che correva sulla difensiva! Che altro doveva fare? Scattare in faccia a Di Luca sul Colle dell'Agnello? :P


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 23:04
Winter ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 19:04 Schleck cmq non era un predestinato
È esploso a quel giro , tra l altro corso molto sulla difensiva..
da under o da junior non aveva i risultati di Sivakov
ma nemmeno quelli di nibali
Fabio, certo che quando ti fissi sei una cosa incredibile....

Aveva 22 anni, certo che correva sulla difensiva! Che altro doveva fare? Scattare in faccia a Di Luca sul Colle dell'Agnello? :P
No fece in super giro
A volte nei corridori che m piacciono meno..tendo a vedere solo le loro cose negative


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da il_panta »

Si conosce il suo programma per questa stagione?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Ronde »

Quando si parla di predestinati che deludono cerco sempre di ricordarmi il concetto di regressione verso la media
https://en.wikipedia.org/wiki/Regressio ... d_the_mean
https://leggodunquesono.wordpress.com/2 ... -la-media/

Sicuramente c'e' qualche statistico sul forum che ne sa di piu' - comunque statisticamente saranno di piu' i "predestinati" o i vincitori precoci che deludono, rispetto a quelli che confermano le aspettative (e viceversa, anche se il sistema tende a eliminare chi sottoperforma all'inizio). Niente di strano e non c'e' sempre una spiegazione deterministica semplice.

Potrebbe spiegare in parte alcune delusioni che ci hanno dato alcuni principini del passato...


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da cauz. »

stiamo dicendo che sivakov, a poco più di 22 anni e con un anno e mezzo di professionismo alle spalle (peraltro con qualche vittoria e una top10 al giro), è già una delusione? :O


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ora correrà per la Francia



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 10:01 Ora correrà per la Francia
Nel comunicato dell'altro giorno l'uci lo aveva detto che avrebbe semplificato e velocizzato le procedure per gli atleti coinvolti che vogliono (e che possono, ovviamente) cambiare licenza.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Sivakov

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Vive in Francia sin da piccolo.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Rispondi