Trek - Segafredo 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Se le anticipazioni di ciclomercato saranno confermate, l'anno prossimo Ciccone e Nibali dovrebbero correre insieme.
Ho aperto un 3d e non ho scritto sul 3d di ciclomercato perchè le domande ed il ragionamento che vorrei proporre sono proprio legate alle scelte tecniche e di calendario e non di costituzione del roster (dato per scontato).
Le domande sono:
Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Chi al Tour con l'Olimpiade a ridosso ?
Quello che fa il capitano al Giro farà da sostegno all'altro al Tour ?
Classiche di primavera ? Nibali proverà seriamente le pietre ?

Edit: naturalmente il titolo corretto è Trek Segafredo 2020. Provo, se possibile, a correggere. Altrimenti corregga chi può. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Trek Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Nibali il prossimo anno punterà sicuramente sia all'Olimpiade che al Mondiale per cui non sarà così facile incastrargli un GT per fare classifica.

Il Tour finisce forse troppo a ridosso delle Olimpiadi e quindi potrebbe optare per correre magari il Giro e poi preparare Tokyo correndo altre corse come il Giro d'Austria ecc

Io credo che Ciccone potrebbe fare il gregario di Nibali l'anno prossimo, per un ultimo assalto al Giro. Non dimentichiamo poi che in squadra hanno anche Richie Porte, che sta deludendo molto, però ha sempre il suo peso in squadra
Ultima modifica di Lambohbk il martedì 30 luglio 2019, 10:55, modificato 1 volta in totale.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Seb »

nino58 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:51 Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Ciccone capitano in un GT è una follia che solo la Trek potrebbe fare :diavoletto:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:51 Se le anticipazioni di ciclomercato saranno confermate, l'anno prossimo Ciccone e Nibali dovrebbero correre insieme.
Ho aperto un 3d e non ho scritto sul 3d di ciclomercato perchè le domande ed il ragionamento che vorrei proporre sono proprio legate alle scelte tecniche e di calendario e non di costituzione del roster (dato per scontato).
Le domande sono:
Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Chi al Tour con l'Olimpiade a ridosso ?
Quello che fa il capitano al Giro farà da sostegno all'altro al Tour ?
Classiche di primavera ? Nibali proverà seriamente le pietre ?

Edit: naturalmente il titolo corretto è Trek Segafredo 2020. Provo, se possibile, a correggere. Altrimenti corregga chi può. ;)
in una squadra seria Nibali decide gli obbiettivi e Ciccone si adegua (definendo se andrà a fargli da spalla o il capitano dove non c'è il siciliano)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Seb ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 10:12
nino58 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:51 Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Ciccone capitano in un GT è una follia che solo la Trek potrebbe fare :diavoletto:
Potresti avere ragione, però ce la segnamo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

simociclo ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 10:14
nino58 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:51 Se le anticipazioni di ciclomercato saranno confermate, l'anno prossimo Ciccone e Nibali dovrebbero correre insieme.
Ho aperto un 3d e non ho scritto sul 3d di ciclomercato perchè le domande ed il ragionamento che vorrei proporre sono proprio legate alle scelte tecniche e di calendario e non di costituzione del roster (dato per scontato).
Le domande sono:
Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Chi al Tour con l'Olimpiade a ridosso ?
Quello che fa il capitano al Giro farà da sostegno all'altro al Tour ?
Classiche di primavera ? Nibali proverà seriamente le pietre ?

Edit: naturalmente il titolo corretto è Trek Segafredo 2020. Provo, se possibile, a correggere. Altrimenti corregga chi può. ;)
in una squadra seria Nibali decide gli obbiettivi e Ciccone si adegua (definendo se andrà a fargli da spalla o il capitano dove non c'è il siciliano)
Penso che andrà, saggiamente, così. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Seb ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 10:12
nino58 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:51 Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Ciccone capitano in un GT è una follia che solo la Trek potrebbe fare :diavoletto:
Perché? Sarebbe anche ora che provasse a fare classifica


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ipotizzo, se Nibali fa il capitano al Giro potremmo avere Porte capitano al Tour :diavoletto: e Ciccone che dopo il Giro stacca e fa il capitano alla Vuelta.

Però c'è da dire che anche Ciccone potrebbe far parte della spedizione Olimpica, e quindi preparare Tokyo con Nibali


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Stylus »

Dimenticate Mollema :D


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Seb ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 10:12
nino58 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:51 Uno capitano al Giro e uno al Tour ? Chi di qua e chi di là ?
Ciccone capitano in un GT è una follia che solo la Trek potrebbe fare :diavoletto:
Seb perchè una follia? Ci meravigliamo che Ineos e QS diano fiducia a dei millennial- Bernal per generazione è un millennial- e noi che abbiamo un corridore indubbiamente di grande margine non gli vogliamo far fare il capitano per adeguarsi a 2 "mummie" , con tutto il rispetto per Nonno Enzo e Richi che insieme fanno quasi 80 anni? Ciccone deve fare il Giro da co capitano perchè se non impara adesso a essere capitano, e con questo dico farsi rispettare, evitare cadute inutili, prendere le salite in buona posizione, non lo imparerà mai e sarà come Richie che ha iniziato a fare il capitano a 31 anni e guarda caso gli capita sempre qualcosa. Per me bisogna provarci. Detto questo per me è difficile che vinca un Tour, dati i suoi limiti in crono, ma sono convinto che lavorandoci può fare una signora carriera, ma deve iniziare subito a pensare a correre come un capitano


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Deadnature »

Mario Rossi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:04 Bernal per generazione è un millennial
Mi rendo conto che è una battaglia ormai persa (e perdipiù OT), ma no, non lo è. Anzi, dei partecipanti al Tour era uno dei quattro non-millennial (un altro era Valverde, baluardo immarcescibile della Generazione X).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Seb »

Mario Rossi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:04 Seb perchè una follia?
Quoto te, per rispondere anche agli altri. A me Ciccone sembra un corridore abbastanza inadatto come caratteristiche a fare il capitano per la classifica in un Grande Giro, o almeno a farla stando tutto il tempo tranquillo in gruppo: se salisse di livello potrebbe entrare nei 10, ma più alla Barguil 2017 con fughe e attacchi, ma magari perdendo qualcosa in altri giorni.

Ciccone mi pare un "iperattivo", proprio per natura non è uno da starsene buono in gruppo e votato al risparmio di energia: pensiamo all'ultimo Giro d'Italia quando attaccava dove non c'erano gpm, o anche alla tappa di La Planche des Belles Filles quando con la possibilità di prendere la maglia gialla continuava a fare scattini e strappi nell'andatura anziché un ritmo più regolare che lo avrebbe portato in testa non per 6" ma qualcosa di più.

Ciccone è spettacolare a suo modo e mi dispiacerebbe vedere sprecate queste caratteristiche per ottenere che cosa? Un undicesimo posto come fatto quest'anno da Porte? Poi per imparare e provare ci sono sempre le corse a tappe di una settimana, prima di parlare di capitano a Giro e Tour io inizierei da quelle, farei le valutazioni, e solo dopo inizierei a pensare anche alle tre settimane


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Stasis »

Seb ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:48
Mario Rossi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:04 Seb perchè una follia?
Quoto te, per rispondere anche agli altri. A me Ciccone sembra un corridore abbastanza inadatto come caratteristiche a fare il capitano per la classifica in un Grande Giro, o almeno a farla stando tutto il tempo tranquillo in gruppo: se salisse di livello potrebbe entrare nei 10, ma più alla Barguil 2017 con fughe e attacchi, ma magari perdendo qualcosa in altri giorni.

Ciccone mi pare un "iperattivo", proprio per natura non è uno da starsene buono in gruppo e votato al risparmio di energia: pensiamo all'ultimo Giro d'Italia quando attaccava dove non c'erano gpm, o anche alla tappa di La Planche des Belles Filles quando con la possibilità di prendere la maglia gialla continuava a fare scattini e strappi nell'andatura anziché un ritmo più regolare che lo avrebbe portato in testa non per 6" ma qualcosa di più.

Ciccone è spettacolare a suo modo e mi dispiacerebbe vedere sprecate queste caratteristiche per ottenere che cosa? Un undicesimo posto come fatto quest'anno da Porte? Poi per imparare e provare ci sono sempre le corse a tappe di una settimana, prima di parlare di capitano a Giro e Tour io inizierei da quelle, farei le valutazioni, e solo dopo inizierei a pensare anche alle tre settimane
Anche a me sembra difficile che possa vincere un gt ma per me una carriera alla Landa non gli è preclusa. Quindi vuol dire che con la giusta dose di coraggio e fortuna un podio può essere alla sua portata. Ovviamente deve migliorare e molto e Vincenzo sarà una manna dal cielo per lui.


Pirata81

Re: Trek - Segafredo 2020

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Resta il fatto che se non si punta forte su Ciccone,su chi altro si dovrebbe puntare per i GT?
Non mi pare che ci siano altri giovani italiani al suo livello.


Rispondi