Tadej Pogačar 2019-2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da nicoros »

TIC ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:12
nicoros ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:51 Tra la sua vittoria e quella di Bernal c'è una differenza enorme. E anche il valore dei due ciclisti è nettamente diverso. Speriamo non uccida troppo la corsa nei prossimi anni perché questo può diventare un nuovo cannibale.
Attenzione a non sottovalutare Bernal. Ha solo avuto un periodo storto, forse non ha retto la tensione o forse aveva davvero qualche acciacco. Ha 23 anni...
Pogacar ha avuto un grande rivale con una delle squadre più forti mai viste mentre lui era praticamente senza squadra. Bernal ha dovuto battere il suo compagno di squadra abbastanza remissivo tra l'altro e Kruijswijk e Buchman che non mi sembrano 2 fenomeni e nemmeno ottimi. Insomma 2 che se arrivano in top ten già va di lusso. Oltre al fatto che aveva guadagnato un minuto e mezzo senza che nessuno lo rincorresse perché credevano che la tappa fosse ancora lunga. Poi può essere che avrebbe dato 2 minuti a tutti quel giorno però non ha mai dimostrato di poterlo fare in carriera.
Pogacar ha già dimostrato tutt'altro. Sembra dominante come Lance, speriamo non lo sia così tanto però...


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Vediamo che squadra gli costruiranno quelli della UAE, anche perché un gregario di lusso se lo merita tutto il prossimo Tour.

Ora si va al Mondiale? :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:12
nicoros ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:51 Tra la sua vittoria e quella di Bernal c'è una differenza enorme. E anche il valore dei due ciclisti è nettamente diverso. Speriamo non uccida troppo la corsa nei prossimi anni perché questo può diventare un nuovo cannibale.
Attenzione a non sottovalutare Bernal. Ha solo avuto un periodo storto, forse non ha retto la tensione o forse aveva davvero qualche acciacco. Ha 23 anni...
Ok Bernal è finito :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Merlozoro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:23 Vediamo che squadra gli costruiranno quelli della UAE, anche perché un gregario di lusso se lo merita tutto il prossimo Tour.
Porte potrebbe essere un nome buono.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Oggi ha fatto una prestazione per la quale non ho aggettivi.
Storica sicuramente.
Ha suonato più di un minuto a Dumoulin e a tutti gli altri. Ha ribaltato il tour.
Entra dritto nella storia.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Patate »

matteo9502 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:29
Merlozoro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:23 Vediamo che squadra gli costruiranno quelli della UAE, anche perché un gregario di lusso se lo merita tutto il prossimo Tour.
Porte potrebbe essere un nome buono.
Ha firmato con la INEOS o era solo un rumour?


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da qrier »

Programma di Pogacar dopo il Tour?
Mondiale e poi stacca oppure fa anche le Ardenne?


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Patate ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:35
matteo9502 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:29
Merlozoro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:23 Vediamo che squadra gli costruiranno quelli della UAE, anche perché un gregario di lusso se lo merita tutto il prossimo Tour.
Porte potrebbe essere un nome buono.
Ha firmato con la INEOS o era solo un rumour?
Non dovrebbe essere ufficiale. Ha detto solo che questo sarebbe stato il suo ultimo Tour da capitano.
Lui sarebbe perfetto come ultimo uomo, anche perché non credo ce ne siano molti liberi ora come ora.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Patate »

matteo9502 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:40
Non dovrebbe essere ufficiale. Ha detto solo che questo sarebbe stato il suo ultimo Tour da capitano.
Lui sarebbe perfetto come ultimo uomo, anche perché non credo ce ne siano molti liberi ora come ora.
Per me dopo questo Tour cambia idea sulle sue ambizioni :D
Se invece dovesse votarsi al gregariato sarebbe un ultimo uomo fenomenale


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Passista Scalatore ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:32 Oggi ha fatto una prestazione per la quale non ho aggettivi.
Storica sicuramente.
Ha suonato più di un minuto a Dumoulin e a tutti gli altri. Ha ribaltato il tour.
Entra dritto nella storia.
Concordo, alla fine Roglic è andato leggermente peggio del previsto, non così male


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mi aspettavo una grande crono di Pogi, non così grande. Né mi aspettavo un crollo tale di Roglic - pensavo Pogi gli desse una ventina di secondi a dir tanto. Eh invece ha fatto una prova clamorosa. Impensabile


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:07
Passista Scalatore ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:32 Oggi ha fatto una prestazione per la quale non ho aggettivi.
Storica sicuramente.
Ha suonato più di un minuto a Dumoulin e a tutti gli altri. Ha ribaltato il tour.
Entra dritto nella storia.
Concordo, alla fine Roglic è andato leggermente peggio del previsto, non così male
Eh però l'uomo da GT vero all'ultima tappa, per di più favorevole alle proprie caratteristiche, deve andare forte. Non "non così male".


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Fabioilpazzo ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:23
pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:07
Passista Scalatore ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:32 Oggi ha fatto una prestazione per la quale non ho aggettivi.
Storica sicuramente.
Ha suonato più di un minuto a Dumoulin e a tutti gli altri. Ha ribaltato il tour.
Entra dritto nella storia.
Concordo, alla fine Roglic è andato leggermente peggio del previsto, non così male
Eh però l'uomo da GT vero all'ultima tappa, per di più favorevole alle proprie caratteristiche, deve andare forte. Non "non così male".
Vero, ma la prestazione non è stata affatto negativa, se vogliamo leggermente sotto le aspettative


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Rogla si è disunito gli ultimi 5 km dove rilanciava e si rialzava senza dare la corretta continuità all’azione.
Sicuramente condizionato emotivamente dagli aggiornamenti cronometrici, sulla salita ha perso quei 30” in più senza i quali sarebbe arrivato secondo a crono ma comunque avrebbe perso il tour.
Quindi una prestazione non così negativa, appunto.
Lievemente al di sotto delle attese.
Invece pogi martellava da seduto su quei pedali con forza, convinzione e la giusta cadenza.
Una prova di forza inaudita.
Ultima modifica di Passista Scalatore il sabato 19 settembre 2020, 20:35, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da udra »

Per me la sua prova è stata assolutamente negativa.
Con tutto il rispetto per quelli arrivati davanti sia chiaro, ma non puoi passare in due giorni da essere in controllo nelle due tappe decisive a beccare una scoppola come questa.
E non è la prima volta che capita, sarà la 4a crono conclusiva che toppa così malamente.
O ha problemi di gestione di prove di questo tipo quando la posta è grossa oppure arriva in fondo cotto a puntino, che è anche peggio.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Io vorrei sapere come ha dormito e come ha mangiato il povero rogla da ieri sera. 😓


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da il_panta »

Fedaia ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:08
pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:06
herbie ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:58

oddio, a Pogacar con questa strepitosa gamba, una tiratina d'orecchie per non aver attaccato prima sul serio nelle tappe di montagna io la farei.
Con una potenza del genere altro che aspettare i 3 km...oggi ha fatto 55 minuti da solo in una maniera tale che attaccando al momento giusto in una tappa di montagna avrebbe fatto una impresa da ricordare...
senza squadra ci ha ragionato parecchio su come poteva vincere questo tour
le imprese sono facili con le gambe degli altri...
Esatto.. credo avesse in canna questo numero e non l’ha sprecato.
Fosse andato in giallo prima, avrebbe rischiato pesantemente un attacco di squAdra Jumbo.
Io non credo che abbia fatto tutti questi calcoli, semplicemente mercoledì e giovedì non aveva molta gamba. Forse alla Grand Colombiere poteva fare di più, ma nell'ultima settimana Rogla sembrava superiore e lui giustamente si è difeso.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Filarete »

Un pensiero al campionato del mondo?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Divanista »

Non mi piace usare la parola "fenomeno", secondo me nel ciclismo c'è stato un solo fenomeno ed era Eddy Merckx. Però mi sa tanto che da ieri bisogna iniziare a considerare Pogacar come il nuovo fenomeno di questo sport. Le premesse ci sono tutte... Certo ne riparleremo quando avrà vinto i suoi bei 5 Tour, Giri e classiche, ecc. ecc. ... considerando anche che questa annata è del tutto "strana" e particolare... ma un "numero" come quello di ieri, all'ultimo giorno di un Tour, è qualcosa di veramente pazzesco.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Erinnerung »

il_panta ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:21
Fedaia ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:08
pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:06

senza squadra ci ha ragionato parecchio su come poteva vincere questo tour
le imprese sono facili con le gambe degli altri...
Esatto.. credo avesse in canna questo numero e non l’ha sprecato.
Fosse andato in giallo prima, avrebbe rischiato pesantemente un attacco di squAdra Jumbo.
Io non credo che abbia fatto tutti questi calcoli, semplicemente mercoledì e giovedì non aveva molta gamba. Forse alla Grand Colombiere poteva fare di più, ma nell'ultima settimana Rogla sembrava superiore e lui giustamente si è difeso.
Sì se Pogacar fosse stato al top sulla Loze di certo non avrebbe perso quei secondi da Roglic..
Ieri è stata una tappa esaltante, il distacco di Roglic è un poco dilatato dalla botta psicologica che negli ultimi chilometri gli deve avere pietrificato le gambe.. Ma il Tour l'avrebbe perso in ogni caso.
Nessuno, in gruppo, avrebbe salvato il primato ieri se fosse stato nella situazione di Roglic..
Pogacar ha fatto qualcosa di davvero eccezionale e sorprendente..
E Roglic ha corso il Tour come doveva correrlo, cercando di centellinare ogni energia grazie al lavoro dei compagni, ma non è bastato..


34x27

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da 34x27 »

La consacrazione (?):


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

Divanista ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 8:15 Non mi piace usare la parola "fenomeno", secondo me nel ciclismo c'è stato un solo fenomeno ed era Eddy Merckx. Però mi sa tanto che da ieri bisogna iniziare a considerare Pogacar come il nuovo fenomeno di questo sport. Le premesse ci sono tutte... Certo ne riparleremo quando avrà vinto i suoi bei 5 Tour, Giri e classiche, ecc. ecc. ... considerando anche che questa annata è del tutto "strana" e particolare... ma un "numero" come quello di ieri, all'ultimo giorno di un Tour, è qualcosa di veramente pazzesco.
Pogacar si troverà contro Bernal ed Evenepoel, credo che ci aspettino grandi sfide i prossimi anni, sperando che Roglic e Dumoulin possano ancora fare qualcosa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da il_panta »

Pogacar ha corso la crono senza computerino.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 12:48 Pogacar ha corso la crono senza computerino.
Veramente? Idolo assoluto :champion: :champion: :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da eliacodogno »

udra ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:35 Per me la sua prova è stata assolutamente negativa.
Con tutto il rispetto per quelli arrivati davanti sia chiaro, ma non puoi passare in due giorni da essere in controllo nelle due tappe decisive a beccare una scoppola come questa.
E non è la prima volta che capita, sarà la 4a crono conclusiva che toppa così malamente.
O ha problemi di gestione di prove di questo tipo quando la posta è grossa oppure arriva in fondo cotto a puntino, che è anche peggio.
Concordo abbastanza. Non deve ingannare il piazzamento, troppi hanno fatto la prova piano, né il distacco da Dumoulin che ha commesso un errore tecnico


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Bike65 »

Erinnerung ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 8:52
il_panta ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:21
Fedaia ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:08

Esatto.. credo avesse in canna questo numero e non l’ha sprecato.
Fosse andato in giallo prima, avrebbe rischiato pesantemente un attacco di squAdra Jumbo.
Io non credo che abbia fatto tutti questi calcoli, semplicemente mercoledì e giovedì non aveva molta gamba. Forse alla Grand Colombiere poteva fare di più, ma nell'ultima settimana Rogla sembrava superiore e lui giustamente si è difeso.
Sì se Pogacar fosse stato al top sulla Loze di certo non avrebbe perso quei secondi da Roglic..
Ieri è stata una tappa esaltante, il distacco di Roglic è un poco dilatato dalla botta psicologica che negli ultimi chilometri gli deve avere pietrificato le gambe.. Ma il Tour l'avrebbe perso in ogni caso.
Nessuno, in gruppo, avrebbe salvato il primato ieri se fosse stato nella situazione di Roglic..
Pogacar ha fatto qualcosa di davvero eccezionale e sorprendente..
E Roglic ha corso il Tour come doveva correrlo, cercando di centellinare ogni energia grazie al lavoro dei compagni, ma non è bastato..
Quoto, intervento equilibrato, comunque la salita finale L hai fatta spingendo con profitto il 39x17/16 Roglic andava 3 denti più agile e senza fare velocità
Ha fatto un numero pazzesco gli ultimi 5 km.
Che dire 22 anni e il futuro davanti.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ora voglio vederlo al mondiale (anche se dovrebbe essere stanco)
e sopratutto nelle classiche delle ardenne


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Brogno »

Erinnerung ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 8:52 Sì se Pogacar fosse stato al top sulla Loze di certo non avrebbe perso quei secondi da Roglic..
Ieri è stata una tappa esaltante, il distacco di Roglic è un poco dilatato dalla botta psicologica che negli ultimi chilometri gli deve avere pietrificato le gambe.. Ma il Tour l'avrebbe perso in ogni caso.
Nessuno, in gruppo, avrebbe salvato il primato ieri se fosse stato nella situazione di Roglic..
Pogacar ha fatto qualcosa di davvero eccezionale e sorprendente..
E Roglic ha corso il Tour come doveva correrlo, cercando di centellinare ogni energia grazie al lavoro dei compagni, ma non è bastato..
Sono in leggero disaccordo. Io penso che Roglic questo Tour lo avrebbe potuto e dovuto vincere se avesse fatto la crono che ci si aspettava da lui. Battere Dumoulin era il minimo che ci si potesse aspettare, sia perche' Tom aveva dimostrato durante il Tour di non essere al top, sia perche' non ha fatto il cambio bici, che mi pare sia stato un errore abbastanza palese. Un Roglic formato normale oggi avrebbe dovuto battere Tom non dico agevolmente, ma senza troppi patemi. Cosi non e' stato, e secondo me questo e' il segnale del fatto che si, Pogacar ha fatto un numero da circo, ma senza la controprestazione di Roglic, non gli sarebbe valso il Tour.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

pereiro2982 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 20:29 ora voglio vederlo al mondiale (anche se dovrebbe essere stanco)
e sopratutto nelle classiche delle ardenne
E al Fiandre :yes:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Walter_White »

PedalatorePigro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:07 Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...
Dopo la vittoria al Tour è molto difficile che non cambi idea e cerchi di difendere il suo trono

Magari con una squadra che non si sfaldi al primo cavalcavia


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pietro »

PedalatorePigro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:07 Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...
Se ciaone.
Speriamo provi la doppietta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

PedalatorePigro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:07 Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...
questo è il periodo in cui tutti vogliono andare al giro ....... secondo Conti e il giornalismo italiano.

credo che in periodo di crisi sia difficile fargli un offerta che non si puo rifiutare il prossimo anno , magari nei successivi ...
speravo in bernal ma dopo sto brutto tour non so ...

felicissimo di sbagliarmi , magari fanno entrambi giro e tour ....


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Patate »

PedalatorePigro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:07 Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...
Ok, allora Tour


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da dietzen »

Walter_White ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:08
PedalatorePigro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:07 Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...
Dopo la vittoria al Tour è molto difficile che non cambi idea e cerchi di difendere il suo trono

Magari con una squadra che non si sfaldi al primo cavalcavia
gli serve almeno un altro scalatore forte forte, uno che possa restare coi primi quando si rimane in 7-8.


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Brogno ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 20:41
Erinnerung ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 8:52 Sì se Pogacar fosse stato al top sulla Loze di certo non avrebbe perso quei secondi da Roglic..
Ieri è stata una tappa esaltante, il distacco di Roglic è un poco dilatato dalla botta psicologica che negli ultimi chilometri gli deve avere pietrificato le gambe.. Ma il Tour l'avrebbe perso in ogni caso.
Nessuno, in gruppo, avrebbe salvato il primato ieri se fosse stato nella situazione di Roglic..
Pogacar ha fatto qualcosa di davvero eccezionale e sorprendente..
E Roglic ha corso il Tour come doveva correrlo, cercando di centellinare ogni energia grazie al lavoro dei compagni, ma non è bastato..
Sono in leggero disaccordo. Io penso che Roglic questo Tour lo avrebbe potuto e dovuto vincere se avesse fatto la crono che ci si aspettava da lui. Battere Dumoulin era il minimo che ci si potesse aspettare, sia perche' Tom aveva dimostrato durante il Tour di non essere al top, sia perche' non ha fatto il cambio bici, che mi pare sia stato un errore abbastanza palese. Un Roglic formato normale oggi avrebbe dovuto battere Tom non dico agevolmente, ma senza troppi patemi. Cosi non e' stato, e secondo me questo e' il segnale del fatto che si, Pogacar ha fatto un numero da circo, ma senza la controprestazione di Roglic, non gli sarebbe valso il Tour.
Può darsi benissimo che sia come dici.
Anch'io mi aspettavo un Roglic se non primo, almeno sul podio della crono.. Evidente che sia incappato in una giornata non troppo brillante.
Poi probabilmente la pressione l'ha sovrastato.. Proprio alla fine è arrivata la tappa in cui dover dimostrare quello che si vale senza l'aiuto dei compagni, e dimostrare quindi di meritare il ruolo di leader di uno squadrone come la Jumbo.
Bel peso.. al contrario Pogacar aveva ben poco da perdere.. e tanti anni davanti per, eventualmente, fare meglio.
Vero anche che fin'ora Roglic non ha mai brillato in una crono a fine GT.. Quindi qualche piccolo limite di tenuta sulle tre settimane potrebbe esserci davvero..


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da simociclo »

Sapete per quanti anni ha firmato in UAE? (che non vorrei che arrivassero Ineos/Jumbo a fare subito la propostona....)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
lucks83
Messaggi: 4083
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lucks83 »

La crono di Pogacar, pur con le dovute differenze perché quella era una crono piatta, mi ricorda molto la crono di s. Emilion del Tour 1996, dove un giovane ullrich bastonó tutti e rischiò di riaprire un Tour già finito, arrivando poi secondo in classifica alle spalle di Riis.
Che dire, un grandissimo numero da parte di un ragazzo che ha il futuro roseo davanti a sé, se non si perderà via.
Ma mi sembra uno con una testa solidissima e un carattere di ferro.
Ci aspettano grandi sfide tra Tadej, Remco e Bernal, se il primo si riprenderà bene dall'infortunio e il secondo tornerà ai suoi livelli abituali.
Piuttosto vorrei chiedervi cosa ne pensate della completa mancanza della generazione che io chiamo "di mezzo", ovvero tutti quei corridori che hanno 27/28 anni e non riescono a essere competitivi nei GT.
Da una parte abbiamo dei ragazzini terribili di 22 anni, dall'altra mi pare che il più giovane dei corridori maturi competitivi nei grandi giri sia Tommone, tutti gli altri sono over 30....


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da dietzen »

simociclo ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 22:11 Sapete per quanti anni ha firmato in UAE? (che non vorrei che arrivassero Ineos/Jumbo a fare subito la propostona....)
è ancora sotto contratto, non so per quanti anni.
in ogni caso non mi pare che alla UAE manchino i soldi, non dovrebbe essere un rischio vederlo andare altrove, adesso magari gli faranno un nuovo contratto (hanno un ricchissimo ingaggio giusto in scadenza :D) e lo blindano.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

simociclo ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 22:11 Sapete per quanti anni ha firmato in UAE? (che non vorrei che arrivassero Ineos/Jumbo a fare subito la propostona....)
Stando a quanto riporta PCS il buon Tadej dovrebbe essere sotto contratto fino al 2024 :drool:

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da il_panta »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 22:30
simociclo ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 22:11 Sapete per quanti anni ha firmato in UAE? (che non vorrei che arrivassero Ineos/Jumbo a fare subito la propostona....)
Stando a quanto riporta PCS il buon Tadej dovrebbe essere sotto contratto fino al 2024 :drool:

Saluti,Leonardo
Esatto, aveva firmato un contratto di 5 anni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:07
Passista Scalatore ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:32 Oggi ha fatto una prestazione per la quale non ho aggettivi.
Storica sicuramente.
Ha suonato più di un minuto a Dumoulin e a tutti gli altri. Ha ribaltato il tour.
Entra dritto nella storia.
Concordo, alla fine Roglic è andato leggermente peggio del previsto, non così male
leggermente peggio del previsto ? Mezzo minuto meglio di Caruso, con tutto il rispetto. Con la forma che aveva fino al giorno prima doveva finire davanti a Dumoulin e Porte e anche di un po'.
L'ha persa più lui che altro.
E' ufficiale: dopo il Tour 2018, il Giro 2019 e questo, è evidente che Roglic soffre le cronometro alla fine dei GT.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da Cthulhu »

herbie ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:58
pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:53 :champion: :champion: :champion:

finalmente volti nuovi che non riescono a non essere spettacolari


ora sono curioso di vederlo con la pressione nelle corse e come se la cavera in futuro con le corse dove conta il fondo tipo il Giro d'italia
oddio, a Pogacar con questa strepitosa gamba, una tiratina d'orecchie per non aver attaccato prima sul serio nelle tappe di montagna io la farei.
Con una potenza del genere altro che aspettare i 3 km...oggi ha fatto 55 minuti da solo in una maniera tale che attaccando al momento giusto in una tappa di montagna avrebbe fatto una impresa da ricordare...
Bravi, così magari saltava.
Non corrono per far contenti quelli che guardano, ma per vincere.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da herbie »

Cthulhu ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 23:23
herbie ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:58
pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:53 :champion: :champion: :champion:

finalmente volti nuovi che non riescono a non essere spettacolari


ora sono curioso di vederlo con la pressione nelle corse e come se la cavera in futuro con le corse dove conta il fondo tipo il Giro d'italia
oddio, a Pogacar con questa strepitosa gamba, una tiratina d'orecchie per non aver attaccato prima sul serio nelle tappe di montagna io la farei.
Con una potenza del genere altro che aspettare i 3 km...oggi ha fatto 55 minuti da solo in una maniera tale che attaccando al momento giusto in una tappa di montagna avrebbe fatto una impresa da ricordare...
Bravi, così magari saltava.
Non corrono per far contenti quelli che guardano, ma per vincere.
più facile perdere per qualche sfiga imprevista, quando hai una gamba così, e non la sfrutti subito, per aspettare a tirare fuori l'asso dalla manica l'ultima tappa...
come poteva saltare anche in un fuga dalla Madeleine, uno che ti fa 55 minuti di fila da solo con quel wattaggio?
Non mi pare un caso che pure Armstrong abbia sentito il bisogno di dire quanto lo abbia impressionato una prestazione così strepitosa.
Probabilmente il fatto è che anche il secondo posto era ovviamente una gran cosa per lui e andava già bene così, sperando di potersi giocare la carta in tasca quando la squadra avversaria non ci sarebbe stata.
Ultima modifica di herbie il lunedì 21 settembre 2020, 0:10, modificato 1 volta in totale.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da herbie »

Cthulhu ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 23:19
pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:07
Passista Scalatore ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:32 Oggi ha fatto una prestazione per la quale non ho aggettivi.
Storica sicuramente.
Ha suonato più di un minuto a Dumoulin e a tutti gli altri. Ha ribaltato il tour.
Entra dritto nella storia.
Concordo, alla fine Roglic è andato leggermente peggio del previsto, non così male
leggermente peggio del previsto ? Mezzo minuto meglio di Caruso, con tutto il rispetto. Con la forma che aveva fino al giorno prima doveva finire davanti a Dumoulin e Porte e anche di un po'.
L'ha persa più lui che altro.
E' ufficiale: dopo il Tour 2018, il Giro 2019 e questo, è evidente che Roglic soffre le cronometro alla fine dei GT.
se soffre le crono della terza settimana uno che arriva quinto dietro tre specialisti della crono e un fuoriclasse così, che dovrebbero dire gli altri corridori che occupano le posizioni dalla quarta alla decima del Tour di France, che non è esattamente quello del Kazakistan? Dall''anno prossimo un Lopez o un Carapaz che fanno, si danno al biliardo, visto il distacco preso da Pogacar in questa crono?
Senza contare che una ventina di secondi per un normalissimo panico sopravvenuto li devi concedere a Roglic,il quale, gestendosi con regolarità e senza fare fuorigiri per tentare di tenere Pogacar nella prima parte, sarebbe stato sulla falsariga di Van Aert verosimilmente, che proprio negato non mi pare a crono...


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da herbie »

lucks83 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 22:14 La crono di Pogacar, pur con le dovute differenze perché quella era una crono piatta, mi ricorda molto la crono di s. Emilion del Tour 1996, dove un giovane ullrich bastonó tutti e rischiò di riaprire un Tour già finito, arrivando poi secondo in classifica alle spalle di Riis.
Che dire, un grandissimo numero da parte di un ragazzo che ha il futuro roseo davanti a sé, se non si perderà via.
Ma mi sembra uno con una testa solidissima e un carattere di ferro.
Ci aspettano grandi sfide tra Tadej, Remco e Bernal, se il primo si riprenderà bene dall'infortunio e il secondo tornerà ai suoi livelli abituali.
Piuttosto vorrei chiedervi cosa ne pensate della completa mancanza della generazione che io chiamo "di mezzo", ovvero tutti quei corridori che hanno 27/28 anni e non riescono a essere competitivi nei GT.
Da una parte abbiamo dei ragazzini terribili di 22 anni, dall'altra mi pare che il più giovane dei corridori maturi competitivi nei grandi giri sia Tommone, tutti gli altri sono over 30....
questione molto affascinante e complessa, alla quale non saprei quale risposta dare. Ma non può essere solo caso.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da frcre »

Walter_White ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:08
PedalatorePigro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 21:07 Secondo Beppone Conti l'anno prossimo ha già deciso per Giro e Vuelta...
Dopo la vittoria al Tour è molto difficile che non cambi idea e cerchi di difendere il suo trono

Magari con una squadra che non si sfaldi al primo cavalcavia
Ma la squadra non era così malvagia
De La Cruz, Formolo, Aru, Polanc.
Poi formolo é caduto e Aru ha dato conferma di essere finito.
Comunque de la Cruz non ha fatto un cattivo lavoro, era sempre la


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

lucks83 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 22:14 La crono di Pogacar, pur con le dovute differenze perché quella era una crono piatta, mi ricorda molto la crono di s. Emilion del Tour 1996, dove un giovane ullrich bastonó tutti e rischiò di riaprire un Tour già finito, arrivando poi secondo in classifica alle spalle di Riis.
Che dire, un grandissimo numero da parte di un ragazzo che ha il futuro roseo davanti a sé, se non si perderà via.
Ma mi sembra uno con una testa solidissima e un carattere di ferro.
Ci aspettano grandi sfide tra Tadej, Remco e Bernal, se il primo si riprenderà bene dall'infortunio e il secondo tornerà ai suoi livelli abituali.
Piuttosto vorrei chiedervi cosa ne pensate della completa mancanza della generazione che io chiamo "di mezzo", ovvero tutti quei corridori che hanno 27/28 anni e non riescono a essere competitivi nei GT.
Da una parte abbiamo dei ragazzini terribili di 22 anni, dall'altra mi pare che il più giovane dei corridori maturi competitivi nei grandi giri sia Tommone, tutti gli altri sono over 30....

banalmente credo che di corridori come froome,nibali,contador non li trovi sotto i cavoli senza contare il loro rimanere competitivi ben oltre il normale cosi come invece talenti come bernal-pogacar e remco sono rarissimi e straordinariamente precoci
in mezzo ci son capitati quelli buoni ma non abbastanza perche si sono trovati ad avere la loro completa maturazione alla fine di un era ma all'inizio di un altra venendone stritolati


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho letto la Gazzeta en passant, sia ieri che oggi. ma che du p@lle col piccolo principe diventato re!
Peggio ancora del cavaliere etc etc. Ma un nick, se proprio necessario, deve essere breve e incisivo, non una sbrodolata


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tadej Pogačar

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:24
TIC ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:12
nicoros ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:51 Tra la sua vittoria e quella di Bernal c'è una differenza enorme. E anche il valore dei due ciclisti è nettamente diverso. Speriamo non uccida troppo la corsa nei prossimi anni perché questo può diventare un nuovo cannibale.
Attenzione a non sottovalutare Bernal. Ha solo avuto un periodo storto, forse non ha retto la tensione o forse aveva davvero qualche acciacco. Ha 23 anni...
Ok Bernal è finito :diavoletto:
Finito no, però mi dici un settore dove il colombiano va più forte? Perché mi pare che Tadej non abbia difficoltà nemmeno in discesa.

P.S. Ma domenica ci sarà la corazzata Slovenia?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bloccato