Pagelle iridate..in ordine sparso.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:56 Moscon non poteva andare da nessuna parte nel finale. Era stracotto. Aveva dato tutto per rientrare su Pedersen e Kung e poi in appoggio a Trentin. Quindi dire che potevamo giocarci la superiorità numerica in questo modo, mi pare sbagliato.

Ad ogni modo, il fatto di esserci trovati con un Trentin che insegue MvdP e Moscon davanti, a me pare una mossa tattica buona, specialmente al cospetto dei disastri messi in piedi da altre nazionali.
Si. Moscon aveva dato tutto sia per rientrare da solo, inoltre ad un certo punto, l'Italia si è caricata sulle spalle (perchè erano in due) soprattutto con Moscon ma anche con Trentin l'onere di portare avanti la fuga spendendo più degli altri.
In quella fase l'errore non è di nessuno perchè le ammiraglie credo erano parecchio dietro, senza radioline e senza un rettilineo per guardarsi alle spalle, gli uomini in fuga non avevano contezza del vantaggio e del fatto che le nazionali all'inseguimento erano in crisi.
E' emblematico l'intervento di Velo, che non ha detto ragazzi non spendete ma ha detto "Teo" un intervento preciso. Però pazienza.

La cosa bella di questo mondiale è che alla fine la strada ha dato l'esito inconfutabile di chi doveva vincere.
Da un mese a questa parte fino ad una dozzina di km dal traguardo, il mondiale era in tasca del più forte che era Van Der Poel.
Fino a 200m il mondiale era in tasca a Trentin.
Invece ha vinto Pedersen.
Questo è il ciclismo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

A me dispiace per Matteo perchè sembra che per colpa sua abbiamo buttato nel water un mondiale ben apparecchiato dall'Italia. Invece dobbiamo dire 100.000 volte grazie a Trentin che è stato l'unico in grado a tenere Van Der Poel (uno dei più autorevoli X-men del ciclismo moderno) al cospetto di cotanti campioni che non sono stati in grado di farlo e a cui lui avrebbe dovuto lustrare le scarpe eccetera.
Quante volte prima e dopo il mondiale è stato etichettato come un "non campione" un mediocre e via discorrendo. Invece io voglio dire:
bravo Matteo. :clap:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:12
La cosa bella di questo mondiale è che alla fine la strada ha dato l'esito inconfutabile di chi doveva vincere.
Da un mese a questa parte fino ad una dozzina di km dal traguardo, il mondiale era in tasca del più forte che era Van Der Poel.
Fino a 200m il mondiale era in tasca a Trentin.
Invece ha vinto Pedersen.
Questo è il ciclismo.
Su questo non c'è dubbio. E si badi a dire che Pedersen non è un vincitore degno di questo mondiale. E' un ragazzo che nei prossimi anni farà molto molto bene (è uno di quelli che seguo da quando era al Team Stolting)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da riddler »

Certo che è strano il ciclismo...
Se Trentin avesse perso da Van Der Poel, Sagan, Kristoff, e secondo me anche da Alaphilippe arrivando secondo saremo qui a festeggiare una medaglia d'argento...
Ha perso da Pedersen e siamo qui a rattristarci...
Secondo me il tempo ci saprà dare risposte... per vedere se questo corridore è forte o una meteora... io non mi sento di azzardare nessuna delle due ipotesi...
Certo è che la Danimarca ha voluto fare da subito la corsa ed essere protagonista, sacrificando anche nomi + importanti che si sono ritirati anzitempo... vuol dire che credevano in questo corridore...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

nino58 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 9:01
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 19:17 Sonny Colbrelli voto 9: Coadiuvato dalle condizioni meteo, il buon veneto è riuscito a coprire le spalle ai propri compagni, coronando il tutto con un buon undicesimo posto
Il buon veneto è bresciano.
Ah Pardon, ho sempre erroneamente pensato fosse veneto.
Chiedo venia

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da nino58 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 16:42
nino58 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 9:01
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 19:17 Sonny Colbrelli voto 9: Coadiuvato dalle condizioni meteo, il buon veneto è riuscito a coprire le spalle ai propri compagni, coronando il tutto con un buon undicesimo posto
Il buon veneto è bresciano.
Ah Pardon, ho sempre erroneamente pensato fosse veneto.
Chiedo venia

Saluti,Leonardo
Contraccambio i saluti.
nino ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Pagelle iridate..in ordine sparso.

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque per me quella dell'Italia è stata una gara quasi perfetta
Quel quasi ha portato la medaglia d'argento
Mi domando perché quando sono scattati Kung, Teunissen e Pedersen l'Italia ha avuto quell'attimo di esitazione nell'inserire Moscon nella fuga?
C'erano tanti italiani nel gruppp forse tutti e tralasciando Visconti per il lavoro fatto si poteva e doveva inserire qualcuno...
È stata questa esitazione che è risultata decisiva perché in superiorità numerica avremmo vinto e alla grande a mio modo di vedere
Per questo non mi sento di considerare la tattica perfetta
Alla fine siamo giunti al traguardo in 4 su quanti? 30? Non pochi


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi