Giro dell'Emilia 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Nibali ? Cosa gli è successo ?


ciao

el_condor


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

el_condor ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 19:29 Nibali ? Cosa gli è successo ?


ciao

el_condor
Ha risposto a tutti gli attacchi, dalla media distanza, poi sulle fiammate finali quando non aveva più il passo si è staccato di netto. Secondo me sta provando a trovare la gamba in vista del Lombardia, un po' come Bernal. Non darei per scontato che i valori di sabato siano quelli di oggi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 19:29 Nibali ? Cosa gli è successo ?


ciao

el_condor
Ma cosa vuoi che gli sia successo..ha quasi 35 anni ed il meglio per questa stagione l'ha gia' dato...non vedo cosa ci sia da sorprendersi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Roglic oggi due scalini sopra a tutti, alla crono Mondiale sembrava scarico ma oggi ha fugato ogni dubbio; aggiungiamo che gli sforzi sotto i 10 minuti sono il suo terreno di caccia ed ecco la prestazione di oggi. 5'39" mi sembra un po' sovrastimato, 25 secondi al se stesso del Giro sono un'infinità... ok la bici tradizionale ma la crono era 8 km oggi ne hanno fatti 200. Tra gli altri ottimi Ciccone e Higuita, non mi è piaciuto Bernal: a vederlo sembra che salga sempre un dente troppo duro e su queste pendenze l'esplosività ti viene a mancare, quando ha provato a seguire Rogla si è piantato di brutto. Anche al Tour mi dava la stessa sensazione eccezion fatta per il giorno dell'Iseran, ma probabilmente la sua compostezza mi inganna.


el_condor

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:03
Ma cosa vuoi che gli sia successo..ha quasi 35 anni ed il meglio per questa stagione l'ha gia' dato...non vedo cosa ci sia da sorprendersi..
negli ultimi anni Nibali è sempre andato forte in fine stagione. Anche nel 2018 alla fine fece un grandissimo Lombardia..
Io sono propenso a credere che al Lombardia sarà protagonista..
Ciao


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:47
barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:03
Ma cosa vuoi che gli sia successo..ha quasi 35 anni ed il meglio per questa stagione l'ha gia' dato...non vedo cosa ci sia da sorprendersi..
negli ultimi anni Nibali è sempre andato forte in fine stagione. Anche nel 2018 alla fine fece un grandissimo Lombardia..
Io sono propenso a credere che al Lombardia sarà protagonista..
Ciao
Io sono propenso a credere che la sua stagione sia bella che finita...forse una top 10 al Lombardia..che non e' che mi farebbe urlare di gioia


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:57
el_condor ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:47
barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:03
Ma cosa vuoi che gli sia successo..ha quasi 35 anni ed il meglio per questa stagione l'ha gia' dato...non vedo cosa ci sia da sorprendersi..
negli ultimi anni Nibali è sempre andato forte in fine stagione. Anche nel 2018 alla fine fece un grandissimo Lombardia..
Io sono propenso a credere che al Lombardia sarà protagonista..
Ciao
Io sono propenso a credere che la sua stagione sia bella che finita...forse una top 10 al Lombardia..che non e' che mi farebbe urlare di gioia
il Lombardia è tutta un'altra corsa, comunque. Anche Bernal, oggi un po' opaco non lo tirerei fuori, se trova la giornata giusta.
In mezzo comunque ci sono altre tre corse per nulla facili e verrà fuori qualche altro concreto pretendente.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' un' altra cosa ma l'anno scorso Nibali di questi tempi arrivava ottavo ad una manciata di secondi dai migliori sul S.Luca..
Quest'anno e' dal Giro di Germania che ad un certo punto della corsa gli si spegne la luce..improvvismente dopo condotte di corse che promettevano altro..e' successo in Canada, e' successo oggi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 21:46 E' un' altra cosa ma l'anno scorso Nibali di questi tempi arrivava ottavo ad una manciata di secondi dai migliori sul S.Luca..
Quest'anno e' dal Giro di Germania che ad un certo punto della corsa gli si spegne la luce..improvvismente dopo condotte di corse che promettevano altro..e' successo in Canada, e' successo oggi.
Un altro anno buttato per una tappetta di 80 chilometri al Tour e una sboronata da bullo al Giro, quella sciocchezza dei trofei non solo dimostra che ha tirato i remi in barca e ha iniziato a contare le vittorie, ma rischia di diventare paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga, a quel punto il giro 2019 mancherà più nel palmares di Nibali che in quello di Roglic.

E non c'entrano gli anni o la vecchiaia, dopo Marzo 2018 ha sprecato due anni buoni, per sfortuna, nel 2018, ma per assoluta mancanza di strategia nel 2019.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah...si continua a pensare che Nibali abbia perso il Giro..
Forse, sottolineo forse, lo ha vinto semplicemente Carapaz..
Al cesso una stagione....Forse, sottolineo forse, l'eta' conta eccome....
Buonanotte.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45 paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga
Beh se Roglic dovesse superare di gran lunga Nibali come palmares staremmo a parlare di un nuovo Coppi o Hinault, altro che i vari Bernal, Evenepoel o Van Der Poel :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Patate ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 1:13
Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45 paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga
Beh se Roglic dovesse superare di gran lunga Nibali come palmares staremmo a parlare di un nuovo Coppi o Hinault, altro che i vari Bernal, Evenepoel o Van Der Poel :D
:clap: , però ieri Primoz mi ha veramente stupito: la prima volta (credo) che si sia imposto in una corsa in linea e poi in che modo. :champion: Dopo che sembrava "essere arrivato alla frutta" già nel finale della Vuelta.
barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 20:03
el_condor ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 19:29 Nibali ? Cosa gli è successo ?


ciao

el_condor
Ma cosa vuoi che gli sia successo..ha quasi 35 anni ed il meglio per questa stagione l'ha gia' dato...non vedo cosa ci sia da sorprendersi..
Oh NIni, ma un tu 'rederai miha che la domanda del Condor non fosse tendenziosa? Il Nostro uccello predatore è un bravo ragazzo, ma con Nibali gli piace fare il furbino. ;) Stai tranquillo che se fosse successo a chi dico io, se ne sarebbe stato ben zitto. Poi il Lombardia sarà una corsa diversa (senza le pendenze di ieri) e Vincenzo chissà, anche se sono propenso più a pensarla come te, che come (per finta) el Condor. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45
barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 21:46 E' un' altra cosa ma l'anno scorso Nibali di questi tempi arrivava ottavo ad una manciata di secondi dai migliori sul S.Luca..
Quest'anno e' dal Giro di Germania che ad un certo punto della corsa gli si spegne la luce..improvvismente dopo condotte di corse che promettevano altro..e' successo in Canada, e' successo oggi.
Un altro anno buttato per una tappetta di 80 chilometri al Tour e una sboronata da bullo al Giro, quella sciocchezza dei trofei non solo dimostra che ha tirato i remi in barca e ha iniziato a contare le vittorie, ma rischia di diventare paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga, a quel punto il giro 2019 mancherà più nel palmares di Nibali che in quello di Roglic.

E non c'entrano gli anni o la vecchiaia, dopo Marzo 2018 ha sprecato due anni buoni, per sfortuna, nel 2018, ma per assoluta mancanza di strategia nel 2019.
Scusa, ma Nibali deve dimostrare ancora qualcosa a qualcuno ?
Deve solo correre per come gli va, dopo quello che ha vinto


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Prima di tutto faccio i complimenti a Bernal, dopo il Tour e San Sebastian non sapevo come avrebbe reagito ad una nuova fase di preparazione.
Non sarà competitivo al massimo al Lombardia, ma già il rivederlo ancora in buona forma è tanto, a 22 anni e dopo un Tour vinto è un valore aggiunto.
Roglic ha veramente sorpreso, e per due volte, perchè in effetti pensavo anch' io fosse stanco, invece ieri ha esaltato. Diventa lui il favorito principale per il Lombardia, ma sono d' accordo con Herbie, il Lombardia è altra corsa e può comunque darsi che gli risulti indigesta. Se anche così fosse comunque sarebbe una stagione da applausi, impreziosita da una vittoria in un terreno nuovo e in modo veramente portentoso.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Mi sono dimenticato di aggiungere a margine (ma neanche troppo) che il buon Primoz, zitto zitto, ha raccolto 12 successi quest' anno.
Non so chi sia il plurivittorioso al momento, ma lui fa comunque un figurone.


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Grande successo di Primoz figlio di una condizione pazzesca e a questo punto lo metterei come primo favorito per il Lombardia. Tuttavia non direi che sono "stupito", Primoz, ha ormai dimostrato negli ultimi 2 anni di essere tra i migliori su questo tipo di arrivi, anche con pendenze a doppia cifra, però di pochi chilometri. I suoi limiti sono altri, salite dure e mediamente lunghe, che poi sono gli stessi limiti di Dumolin e quello che l'ha messo in difficoltà al Giro, e dovrebbe fare un altro bel passo di qualità per vincere un GT "serio" (vedi Giro & TDF) con una start list agguerrita e tappe con Mortirolo e Zoncolan. A proprosito di Dumoulin, il prossimo anno sarà davvero curioso vederli assieme, se mai correranno assieme, perché mi sembrano quasi "cloni" l'uno dell'altro come ciclisti!


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

nino58 ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 14:24
Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45
barrylyndon ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 21:46 E' un' altra cosa ma l'anno scorso Nibali di questi tempi arrivava ottavo ad una manciata di secondi dai migliori sul S.Luca..
Quest'anno e' dal Giro di Germania che ad un certo punto della corsa gli si spegne la luce..improvvismente dopo condotte di corse che promettevano altro..e' successo in Canada, e' successo oggi.
Un altro anno buttato per una tappetta di 80 chilometri al Tour e una sboronata da bullo al Giro, quella sciocchezza dei trofei non solo dimostra che ha tirato i remi in barca e ha iniziato a contare le vittorie, ma rischia di diventare paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga, a quel punto il giro 2019 mancherà più nel palmares di Nibali che in quello di Roglic.

E non c'entrano gli anni o la vecchiaia, dopo Marzo 2018 ha sprecato due anni buoni, per sfortuna, nel 2018, ma per assoluta mancanza di strategia nel 2019.
Scusa, ma Nibali deve dimostrare ancora qualcosa a qualcuno ?
Deve solo correre per come gli va, dopo quello che ha vinto
Questa storia del dimostrare era già uscita, ma io non capisco qual è il nesso. Non è che perché uno non ha più niente da dimostrare allora deve correre male o in maniera poco intelligente dal punto di vista strategico.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Patate ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 1:13
Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45 paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga
Beh se Roglic dovesse superare di gran lunga Nibali come palmares staremmo a parlare di un nuovo Coppi o Hinault, altro che i vari Bernal, Evenepoel o Van Der Poel :D
È dura, improbabile, ma non impossibile, dopo ieri


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Denb »

Luisito84 ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 18:27
Patate ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 1:13
Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45 paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga
Beh se Roglic dovesse superare di gran lunga Nibali come palmares staremmo a parlare di un nuovo Coppi o Hinault, altro che i vari Bernal, Evenepoel o Van Der Poel :D
È dura, improbabile, ma non impossibile, dopo ieri
Io non discuto il talento di Roglic, ma vorrei ricordare che a fine mese compirà 30 anni.
Gli manca il tempo materiale per arrivare a superare "di gran lunga" Nibali.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Luisito84 ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 18:27
Patate ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 1:13
Luisito84 ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 22:45 paradossale se a fine carriera Roglic lo avrà superato di gran lunga
Beh se Roglic dovesse superare di gran lunga Nibali come palmares staremmo a parlare di un nuovo Coppi o Hinault, altro che i vari Bernal, Evenepoel o Van Der Poel :D
È dura, improbabile, ma non impossibile, dopo ieri
A 30 anni deve vincere ancora tanto perché per ora di grosso ha portato a casa una vuelta e stop.
Carriera tardiva e magari longeva ok, ma gli diamo 5 anni al top? Ok, deve vincere almeno un tour, un paio di giri, e oltre al lombardia che forse vince già sabato dovrebbe almeno vincere qualcosa sulle ardenne o un mondiale per superare nibali... È un bel programma... Per superarlo di gran lunga va moltiplicato tutto per 1,5 direi... Non accadrà.
Peraltro ieri io l'ho visto clamorosamente forte su un terreno dove aveva bastonato tutti 5 mesi fa, non è che sia clamorosamente partita una nuova epoca secondo me


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Sì, sì, sono obiezioni corrette, anche io lo ritengo pressoché impossibile, però era un paradosso per dire che neanche se sei Nibali puoi permetterti certe sboronate, perché il futuro non si sa mai quello che riserva.

Aggiungo all'ultimo commento che cinque mesi fa aveva bastonato tutti tranne uno che aveva contenuto il colpo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Di che sboronate parli lo sai solo tu..
Nibali e' uno dei pochi corridori in attivita' che piu' del futuro puo' parlare, e a lungo, del suo passato..
Se avra' ancora da raccontare per quello che verra', meglio cosi'...altrimenti...amen..non farei del melodramma come lo fai tu.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Luisito84 ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 18:19
Questa storia del dimostrare era già uscita, ma io non capisco qual è il nesso. Non è che perché uno non ha più niente da dimostrare allora deve correre male o in maniera poco intelligente dal punto di vista strategico.
Aggiungo che Nibali viene pagato per fare il suo lavoro e tra l'altro sta in una squadra dove mi sembra che non abbia tutta questa libertà di fare ciò che gli pare.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Non sono sicuro che dominare l’Emilia significhi In automatico vincere il Lombardia.
Certo e’ che questo e’ stato un numero di alta scuola che deve convincere lo sloveno a misurarsi sulle Ardenne con velleita’ di successo.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da castelli »

a me non piace molto nibali come dichiara.

ma sulla bici io non lo vedo finito manco per idea. 364wattx2 ore è un bel numero, questo un paio di mesi fa. se ha voglia può essere molto competitivo ancora per un po' (dove quel po' dipende dalla testa, dalla voglia e ribadisco voglia* di soffrire e non dall'eventuale declino fisico, che secondo me non c'è).

quindi un'emilia un po' sottotono può essere riscattato con un ottimo lombardia. al tour non andava poi ha fatto quella tappa.

*inteso in senso molto ampio. tipo la voglia di stare dentro il circo del mondo professionistico dopo tutti questi anni.

p.s. col senno di poi tenere roglic è stato un grande errore. senza senno di poi secondo me ha fatto tatticamente bene. poi è finita come è finita e vabbé.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il fatto e' che con l'avanzare dell'eta' di picchi ne puoi avere sempre meno nell'arco della stagione...ricordo jro che al Tour andava a spasso poi alla Vuelta faceva il protagonista..Lo stesso Valverde in primavera fece discreta cilecca..secondo i suoi parametri,invece da agosto in poi e' ritornato sulla cresta dell'onda..
Senza contare che Nibali ha fatto una visita in un ospedale specializzato per la terapia del dolore..pochi giorni fa.
Voglio dire, tante volte si avanzano ipotesi non potendo sapere certe cose..
Per cui tutta questa frenesia nel cercare di analizzare questi rovesci di Nibali io, sinceramente,non ne ho...
La sua e' un'evoluzione che considero fisiologica..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Con l'avanzamento dell'età ci può stare un calo, sia nella continuità che nei picchi eccetera.
Diciamo che io sono un estimatore di Nibali, riconoscendo le sue capacità può essere al Lombardia qualsiasi cosa.
Però nelle pre mondiali non ha brillato, al mondiale si è tirato fuori, all'Emilia non ha brillato. In questo finale di stagione secondo me sta faticando.
Spero di sbagliarmi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

castelli ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 8:16 a me non piace molto nibali come dichiara.

Infatti con sboronate mi riferivo alla frase sui trofei.
barrylyndon ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 20:00 Di che sboronate parli lo sai solo tu..
Nibali e' uno dei pochi corridori in attivita' che piu' del futuro puo' parlare, e a lungo, del suo passato..
Se avra' ancora da raccontare per quello che verra', meglio cosi'...altrimenti...amen..non farei del melodramma come lo fai tu.
Poi melodramma...tu da quattro anni profetizzi l'incedere del tempo, la parabola che sta ormai sta volgendo al termine per Nibali, con un atteggiamento al limite tra la scaramanzia e la tragedia greca e parli a me di melodramma.

Io invece penso che con le gambe che aveva in questi due anni ha raccolto pochissimo, un po' per sfortuna, un po' per altre situazioni e lo vedo tutt'altro che finito, almeno per il momento.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dell'Emilia 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Da due anni...non da quattro comunque...
Che poi abbia raccolto meno di quanto potessero le gambe...e' una tua idea...
E' dalla Sanremo 2018 che ormai quello che fa Nibali e' un di piu'...bisogna rendersi conto che ha tanta classe ma anche 35 anni..
Per cui il tuo astioso commento su Nibali lo trovo abbastanza fuori luogo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi