ineos 2020 - il dilemma supremo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nel thread del mondiale si parlava degli scontri diretti emozionanti e mancati. Rispondo qua allargando il discorso.

"Allora, anche questa stagione se n'è andata. Peccato Egan che sul Civiglio non hai tenuto le ruote di Michal e Gianni" risate al tavolo, Gianni tira su un boccale di Enervit ridendo, "ma alla fine anche il Lombardia ce lo siamo presi. Adesso due settimane a casa per tutti, tranne per quelli che vanno in Giappone con Chris, che se li mangia tutti con una gamba sola" altre risate. "Intanto pensate un po' cosa volete fare l'anno prossimo".

Una pausa, si abbassano i calici.

Richard "A me piacerebbe essere in Ungheria a difendere il titolo l'anno prossimo".
Dave "A me serviresti in Francia però"
Geraint "Anche a me piacerebbe essere in Francia, a riprendermi la Gialla"
Chris "Ragazzi, si parla della quinta - non si discute, a Nizza parto coi gradi di capitano"
Geraint "A be', se la mettiamo così, in Ungheria ci vado..."
Dave "Calma, calma, decide la squadra qua"
Egan "A dire il v..."
Chris "C'mon nino, you'll have other chances..."
Egan "Mah, io la gialla l'ho presa, tu è da Bardonecchia che non..."
Geraint "Be', se la mettiamo su questo piano in Francia ci vado io"
Richard "E io in Ungheria"
Chris "Ma se tutti voi messi insieme non fate nemmeno metà dei miei GT: io vado a Nizza da capitano, e voglio Egan e Richard...
Dave "Chris, calma, la squadra la faccio io, ci sarebbe poi la Vuelta.."
Tutti in coro "Ma la Vuelta che cce frega!! Io vorre...io per...io " e tutte le voci si confondono.

E andate pure avanti come volete.

Ma la Ineos nel 2020 presenta i campioni in carica degli ultimi 3 Tour e del Giro. Che due palle.

Io tiferò Enzo, Tibaut, e Mikel.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 23:45

Io tiferò Enzo, Tibaut, e Mikel.
te sei dimenticato fabietto, peffà poker... 8-)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Luca90 »

per me carapaz va al giro e vuelta e gli altri 3 al tour...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da cassius »

Luca90 ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 23:59 per me carapaz va al giro e vuelta e gli altri 3 al tour...
Sí, se non si sono fumati il cervello va così, Bernal e Froome al Tour.

Thomas ha già aperto alla possibilità di fare il Giro, IMHO ha capito che il Tour non lo rivince più (che poi mica bisogna farne la collezione per chiudere la carriera soddisfatti...uno basta e avanza!). Peraltro fare il Giro gli darebbe la possibilità di fare anche le Olimpiadi, dove entrambe le prove sono adatte per lui.

Magari chi vuole fa anche la Vuelta, dopo il Tour. Ma Froome non credo ne avrà più voglia, Geraint non gliene frega nulla, Bernal magari se non rivince il Tour...

Alla fine il Giro ha i suoi vantaggi, ti permette di far bene a inizio stagione ma anche di recuperare per fare la seconda metà . Il Tour è una brutta bestia perché te la monopolizza...


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 23:45 nel thread del mondiale si parlava degli scontri diretti emozionanti e mancati. Rispondo qua allargando il discorso.

"Allora, anche questa stagione se n'è andata. Peccato Egan che sul Civiglio non hai tenuto le ruote di Michal e Gianni" risate al tavolo, Gianni tira su un boccale di Enervit ridendo, "ma alla fine anche il Lombardia ce lo siamo presi. Adesso due settimane a casa per tutti, tranne per quelli che vanno in Giappone con Chris, che se li mangia tutti con una gamba sola" altre risate. "Intanto pensate un po' cosa volete fare l'anno prossimo".

Una pausa, si abbassano i calici.

Richard "A me piacerebbe essere in Ungheria a difendere il titolo l'anno prossimo".
Dave "A me serviresti in Francia però"
Geraint "Anche a me piacerebbe essere in Francia, a riprendermi la Gialla"
Chris "Ragazzi, si parla della quinta - non si discute, a Nizza parto coi gradi di capitano"
Geraint "A be', se la mettiamo così, in Ungheria ci vado..."
Dave "Calma, calma, decide la squadra qua"
Egan "A dire il v..."
Chris "C'mon nino, you'll have other chances..."
Egan "Mah, io la gialla l'ho presa, tu è da Bardonecchia che non..."
Geraint "Be', se la mettiamo su questo piano in Francia ci vado io"
Richard "E io in Ungheria"
Chris "Ma se tutti voi messi insieme non fate nemmeno metà dei miei GT: io vado a Nizza da capitano, e voglio Egan e Richard...
Dave "Chris, calma, la squadra la faccio io, ci sarebbe poi la Vuelta.."
Tutti in coro "Ma la Vuelta che cce frega!! Io vorre...io per...io " e tutte le voci si confondono.

E andate pure avanti come volete.

Ma la Ineos nel 2020 presenta i campioni in carica degli ultimi 3 Tour e del Giro. Che due palle.

Io tiferò Enzo, Tibaut, e Mikel.
In tutto questo ti sei dimenticato 2 interpreti: Paša e Ivan. Se posso aggiungo 2 battute a questa fantastica scenentta.
Paša: uè compari, non vi dimenticate di me. A 20 anni ho fatto più di quanto fatto da tutti voi messi insieme. N'è vero che devo essere io il capitano in Ungheria?!?!?
Ivan: Suvvia Pavel ma voui mettere che in salita ti batto con una gamba sola. Al Tour ancora non sono pronto, ma tu hai avuto il tentativo per la bianca l'anno scorso ora tocca a me. Almeno al Giro DEVO essere capitano.
Nel frattempo di sottofondo in coro ci sono Tao e Jhonathan che dicono: Mulinaggio per un altro anno!!! Mi sa che ci conviene fare come il caffettaro e andare dagli asiaticii!!!
Questa era l'ipotesi prospettata da me ieri. Ora vedremo che succederà ma mi sembra sempre più una Movistar.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

La priorità è il 5° Tour di Froome.

Tutto il resto viene dopo, tenendo conto del fatto che se il kenyano dovesse riuscire nella sua impresa, la sera stessa a Parigi annuncerà il suo ritiro.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da il_panta »

oronzo2 ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 9:50 La priorità è il 5° Tour di Froome.

Tutto il resto viene dopo, tenendo conto del fatto che se il kenyano dovesse riuscire nella sua impresa, la sera stessa a Parigi annuncerà il suo ritiro.
Fonte?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

il_panta ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 10:03
oronzo2 ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 9:50 La priorità è il 5° Tour di Froome.

Tutto il resto viene dopo, tenendo conto del fatto che se il kenyano dovesse riuscire nella sua impresa, la sera stessa a Parigi annuncerà il suo ritiro.
Fonte?
Nessuna fonte. Opinione personale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da il_panta »

oronzo2 ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 10:05
il_panta ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 10:03
oronzo2 ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 9:50 La priorità è il 5° Tour di Froome.

Tutto il resto viene dopo, tenendo conto del fatto che se il kenyano dovesse riuscire nella sua impresa, la sera stessa a Parigi annuncerà il suo ritiro.
Fonte?
Nessuna fonte. Opinione personale.
Lui ha sempre detto il contrario, che pensa di correre ancora a lungo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Strong »

certo...froomy per il 5° tour ma la ineos si vorrà coprire bene e porterà anche egan come secondo capitano.
questa scelta li obbligherà ad avere gregari top che dovanno lavorare sia per froome che per bernal.
per me amador e carapaz saranno presenti al tour


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da nino58 »

(Metto anche qui quello che ho scritto sull'altro 3d)

Gira tutto intorno al recupero di Froome.
Se il recupero c'è, daranno a lui la chance del quinto Tour.
Se non c'è o lo valuteranno insufficiente, il capitano del Tour è Bernal, con Thomas e Carapaz al Giro ed uno di questi due (quello che non sarà designato capitano alla Vuelta) con compiti di gregariato al Tour.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Io credo che Chris prima di ritirarsi voglia i 6 Tour. Sinceramente l'anno prossimo da lui mi aspetto che l'obirttivo sia quella che io chiaml "tripla coroncina" cioè Tour, oro in crono e maglia iridata. Così nel 2021 tenterà l'assalto alla 6 da iridato per chiudere in bellezza. Magari sono solo mie visioni ma sarebbe quello che gli auguro per entrare ancora di più nella storia di questo sport.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da nino58 »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 11:18 Io credo che Chris prima di ritirarsi voglia i 6 Tour. Sinceramente l'anno prossimo da lui mi aspetto che l'obirttivo sia quella che io chiaml "tripla coroncina" cioè Tour, oro in crono e maglia iridata. Così nel 2021 tenterà l'assalto alla 6 da iridato per chiudere in bellezza. Magari sono solo mie visioni ma sarebbe quello che gli auguro per entrare ancora di più nella storia di questo sport.
Progetto plausibile, con due incognite.
Il recupero completo e Bernal.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Fossi in loro proverei la tripletta al Tour...difficile, con soli 5 gregari, ma sarebbe veramente una cosa storica.

Carapaz Giro e Vuelta.

Froome, Bernal e Thomas in quest'ordine per il podio del Tour. Con 5 gregarioni del livello di quelli che hanno credo sia possibile.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da ucci90 »

PedalatorePigro ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 12:07 Fossi in loro proverei la tripletta al Tour...difficile, con soli 5 gregari, ma sarebbe veramente una cosa storica.

Carapaz Giro e Vuelta.

Froome, Bernal e Thomas in quest'ordine per il podio del Tour. Con 5 gregarioni del livello di quelli che hanno credo sia possibile.
Manca un passaggio: se la dovranno vedere con Dumoulin, Roglic, Bennett, Kru...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Si sta risolvendo: Carapaz Giro, Froome e Bernal Tour. Thomas vedremo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Winter »

Io vedrei bene
Giro Thomas - Sosa - Carapaz
Tour Froome - Bernal - Sivakov
Vuelta Bernal - Thomas - Carapaz


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 8:31 Io vedrei bene
Giro Thomas - Sosa - Carapaz
Tour Froome - Bernal - Sivakov
Vuelta Bernal - Thomas - Carapaz
Anch'io


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: ineos 2020 - il dilemma supremo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 8:31 Io vedrei bene
Giro Thomas - Sosa - Carapaz
Tour Froome - Bernal - Sivakov
Vuelta Bernal - Thomas - Carapaz
Io farei fare a Sivakov almeno la Vuelta da capitano


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi