Molestie?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Mah, mi sarei aspettato da Voi una condanna complessiva di questo savoldi, che non so chi sia, ma che mi sembra un gran maiale.
Siamo in argomento perché alcune atlete corrono ed altre sono state private dello sport perché capitate con un maiale che le ha violentate.
Io quando leggo una testimonianza di questo tipo non mi pongo domande di credibilità.
Non ha mai senso mentire qui.
Bisogna togliere queste persone da lì, i loro responsabili, e dubitare dei successori.
Ma bisogna farlo ora, subito.


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da trecentobalene »

nemecsek. ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 22:23
trecentobalene ha scritto: sabato 12 ottobre 2019, 20:08 Uno dei veri drammi italici, non so in altri paesi, e'la consapevolezza che a denunciare c'è solo da rimetterci.

Se poi si parla di violenza sessuale, vocale o carnale,
ancora più paura.

Ogni voce che racconta compie un bene per l'umanità.
Io non voglio conoscere i dettagli, mi è sufficiente vedere il disagio.

verità
le persone più fragili ci rimettono sempre
il milieu del ciclismo, poi, è culturalmente agli anni '50
Scrivo poco ma ho un sesto senso.
Non avevo letto il tuo post, contemporaneo.
Mi piace o ti piace il ciclismo
Perché Davide "Gaudu" può battere Golia,
Ed una donna un uomo.
❤️


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

trecentobalene ha scritto: martedì 15 ottobre 2019, 22:24 Mah, mi sarei aspettato da Voi una condanna complessiva di questo savoldi, che non so chi sia, ma che mi sembra un gran maiale.
Siamo in argomento perché alcune atlete corrono ed altre sono state private dello sport perché capitate con un maiale che le ha violentate.
Io quando leggo una testimonianza di questo tipo non mi pongo domande di credibilità.
Non ha mai senso mentire qui.
Bisogna togliere queste persone da lì, i loro responsabili, e dubitare dei successori.
Ma bisogna farlo ora, subito.
Se fossi stato in qualche processo penale in cui c'ero stato io vedresti che occorre aver pazienza, che le prove son dure e talvolta chi parla lo fa a torto.

Anche la memoria va studiata. Negli USA levano i termini della querela proprio mentre le neuroscienze xi spiegano i limiti della memoria. Ma non sempre le memorie e i ricordi sono affidabili. Per questo i processi durano un po', anche per questo, anzi: Si tratta di filtrare tante cose e farsi un quadro preciso.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da sceriffo »



Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Vabbè , si tratta di un autogiudizio, non conta nulla.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Lettera di Silvio Martinello, sul suo profilo Facebook
"Ora che siamo più tranquilli e sollevati possiamo fare un profondo sospiro ed abbracciarci. Scongiurato l’imbarazzo di dover spiegare come comportamenti ed atteggiamenti mal interpretati da qualche bigotto analfabeta, fossero in realtà da ricondurre ad innovative e sofisticate tecniche di coaching atte ad ottenere il massimo dalle atlete, francamente non sarebbe stato semplice, pertanto stappiamo e festeggiamo. Smaltiti i meritati momenti di gioia, mentre ci accingeremo a rituffarci nella noiosa quotidianità, a chi ha in animo di valutare insieme ai propri “consiglieri” come difendere il buon nome di ciò che rappresenta e la propria reputazione, suggerisco di volgere lo sguardo ad Est, verso il meraviglioso Friuli Venezia Giulia. Precisamente cercando sulla mappa il piccolo paese di Nespoledo, provincia di Udine. Lì vive Maila Andreotti, una ragazza di 24 anni che ha detto alcune cose, emotivamente molto costose immagino, che sono state bellamente ignorate. Ha messo da parte la smisurata passione per il ciclismo, mi auguro temporaneamente, e da quando ha dato il consenso di pubblicare la sua esperienza, è stata dileggiata e schernita da diverse compagne, subendo la generale levata di scudi da parte dell’ambiente scandalizzato dalle sue “fantasiose” dichiarazioni, da qualcuno frettolosamente derubricate a millanterie! Non credo di essere il solo nel ritenere che Maila Andreotti e quanto ha raccontato, meriti invece massima attenzione e totale rispetto. Sottovalutare significherebbe rivelare la propria miopia nonché la propria inadeguatezza a ricoprire ruoli di responsabilità.
A Maila Andreotti si devono delle risposte, le si deve spiegare e la si deve convincere, che gli atteggiamenti ed i comportamenti che ha “mal interpretato”, avevano una funzione ben precisa. Le si deve chiarire che quando si va in Nazionale, ed arriva il turno dei massaggi, è “normale” spogliarsi di fronte ad un massaggiatore/uomo, ed è “normale” che questo professionista si concentri soprattutto sui tuoi glutei indolenziti dal duro allenamento. Nel ciclismo moderno il gluteo ha un’importanza sempre più rilevante, lo abbiamo imparato leggendo alcune superficiali dichiarazioni che avevano chiaramente lo scopo di minimizzare quelle della giovane “millantatrice”. Infatti in queste settimane abbiamo letto di tutto ed il contrario di tutto: per esempio i dirigenti con solerzia hanno spiegato che le porte delle stanze devono stare aperte per ragioni di sicurezza e di controllo....versione opposta ma identica solerzia, nelle spiegazioni di qualche atleta che con forza sostiene di chiudersi sempre a chiave, ci mancherebbe, ne va della nostra dignità... sorge il dubbio che entrambe le versioni avessero lo scopo comune di ridimensionare le “stonate parole della scomoda millantatrice”... consigliabile coordinarsi meglio alla prossima occasione! Abbiamo letto che negli anni sono nate e finite diverse romantiche storie d’amore, vissute dal gruppo senza minimamente scalfire la serenità generale e con illimitata fiducia nella incondizionata trasparenza dei metodi di selezione. Abbiamo saputo, tra le altre cose, che esiste da tempo un indirizzo e-mail predisposto dalla Federciclismo, utilizzabile per denunciare situazioni ed atteggiamenti inopportuni che le ipotetiche vittime subissero da parte di personale con incarichi federali, ed è un vero peccato che Maila Andreotti sia stata informata solo dai giornali di questa possibilità. Infatti le spiegazioni avrebbe potuto chiederle contattando quell’indirizzo, avrebbe ottenuto i suoi chiarimenti e probabilmente si sarebbe tranquillizzata. Chissà dov’era o a cosa pensava nel momento in cui gli uffici comunicavano l’esistenza di questo innovativo strumento di tutela, distratta gioventù! A proposito, già che ci siamo, qualcuno ci fa sapere chi legge le comunicazioni che giungono all’indirizzo specifico citato? Lo chiedo io per un amico, non ricordo di aver letto nulla al proposito. Insomma, un incontaminato e trasparente ambiente che una 24enne millantatrice in preda a manie di persecuzione si è permessa di turbare, rovesciando la sua rabbia dopo aver capito che ormai le sue personali ambizioni e speranze di partecipare ai Giochi sono miseramente naufragate, come qualche ex atleta ha indegnamente chiosato commentando l’argomento, ed ora esposta allo scherno ed al disprezzo altrui.
Le risposte e le spiegazioni, secondo il mio personalissimo livello di sensibilità, sono dovute a Maila Andreotti, alla sua famiglia, ed a quante il disagio hanno deciso di condividerlo con la propria coscienza restandosene in silenzio, e dare loro torto visto l’andazzo appare assai complicato! I nostri giovani vanno tutelati e non usati e poi gettati, come si fa con un vecchio oggetto che non serve più."


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da cassius »

GRAZIE MARTINELLO


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cassius ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 16:35 GRAZIE MARTINELLO
+1

Mi spiace, ma su queste cose o c'è una valutazione di un Comitato indipendente, o non mi fido delle pastette delle interviste agli interessati.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Se il Signor Martinello ha messo da parte carriera e lavoro, da addetto ai lavori, per dare eco ad una storia
indecente e risalto ad un fatto ancora mezzo misterioso,
ma con la coscienza che nel dubbio, nell"estremo caso
di mitomania, esisterebbe un pur fondo di verità,
e nell'evidente ammissione di poter prendere un granchio, Egli ha scelto, per la profondità del problema,
una amplissima veduta, che centra una stella e misura la terra.

Una stima mi pervade, da uomo a uomo, nonostante non fossi suo fan.
Ma qui da oggi, per me che non lo conosco,
Il Signor Martinello, sarà un eroe.

Con affetto e gratitudine, G.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da Caba »

Grazie trecentobalene, hai magistralmente scritto quello che penso anche io. Con la sola differenza che ho avuto un debole per Silvio (Martinello, non l'altro), anche durante le sue due precedenti carriere.


MG, sai solo fregare...
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Molestie?

Messaggio da leggere da cassius »

Caba ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 9:30 Grazie trecentobalene, hai magistralmente scritto quello che penso anche io. Con la sola differenza che ho avuto un debole per Silvio (Martinello, non l'altro), anche durante le sue due precedenti carriere.
:clap: :D


Rispondi