Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

Valutazione tecnica del tracciato del Tour 2020

10
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
8
3
12%
7
13
50%
6
6
23%
5
4
15%
4
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
1
0
Nessun voto
0
0
Nessun voto
 
Voti totali: 26

l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ovviamente, mi interessa anche la valutazione sul Tour :)

In questo caso il mio voto è un 6 "di curiosità" (imho): poco premiato il fondo, poche salite "importanti", poca crono, si "salva" per le interessanti tappe da classicomani.... un Tour "poco", ma non penso che le Olimpiadi sian la spiegazione.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Anch'io dò 6.
La mancanza di una crono prima delle montagne che invogli gli scalatori ad attaccare per recuperare e la mancanza di almeno uno-due tapponi sui 200 Km sono determinanti nel mio giudizio.
Pur con tutte le pregevoli novità del percorso: prima settimana tostissima, molte tappe per attaccanti, poche volate scontate, finali ben disegnati e pendenze impegnative, considero il ciclismo uno sport che ha nel fondo una delle sue prerogative.
Le cavalcate di colli da 6-7 ore in bici sono da sempre uno degli ingredienti di una grande corsa a tappe, e, parere personale, è un delitto rinunciarvi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da Walter_White »

Poco, crono assente prima delle salite e chilometraggi limitati sono un delitto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da Slegar »

sarò retrogrado, ma un Grande Giro che non presenta tappe impegnative superiori ai 200 km non può essere sufficiente.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da Patate »

Tappe di montagna da 8, bellissima quella del Glieres su tutte, forse c'è un po' troppa enfasi sull'arrivo in salita nelle altre alpine.
Cronometro da 4, più che per la lunghezza per l'errore gravissimo di metterla solo dopo le montagne rischiando così di trasformare in nulla di fatto buona parte delle tappe in montagna, soprattutto le meno banali.

Percorso quindi da 6


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ho dato 7, avrei dato 7,5. mi piace molto la crono tosta, la tappa iniziale di Nizza da fuga bidone, le tappe col finale mosso ai meno 20 - cosa praticamente mai vista al Tour, e il maestoso arrivo al Loze, che può rivelarsi una treninata come Valthorens, ma che è una gran prova per i corridori.

La mancanza di tappe toste-lunghe e la collocazione della crono fanno abbassare il voto.

Di sicuro non ci si annoierà, e questo è un gran pregio di per se. Per contro, la mancanza di tappe lunghe consecutive piùxhe garantire show stile ciclocross ci garantisce sky e jumbo in formato controllo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da Winter »

Voto 7,5
Negativo
Crono collocata male
Distanza di alcune tappe
Positivo
Disegnato molto bene , pantani con sto tour sarebbe stato imbattibile
Tante salite selettive
Interessanti l penultime salite ( che era una volta la prerogativa del giro..finestre sestriere , Marmolada pordoi , mortirolo aprica.. Ecc..]


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Quanto ti piace (tecnicamente) il Tour 2020?

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Per i problemi e pregi già detti da molti più di 6 non può meritare secondo me


Rispondi