Team building

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Team building

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mi sto divertendo un sacco a seguire sui social i team building delle varie squadre. Niente di più inutile, e secondo me di smaronante, per dei ragazzi che passano 200 e passa giorni l'anno lontani da casa.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team building

Messaggio da leggere da cauz. »

pecunia non olet


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Team building

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Può succedere che un corridore possa presentare giustificazioni per non partecipare a queste cose del tutto inutili?
Insomma, un rifiuto senza fare rumore?


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Team building

Messaggio da leggere da rob »

Non ho guardato con attenzione ma Fabio Aru era insieme agli altri della UAE...? Nelle foto dei liders non c'era...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team building

Messaggio da leggere da Brogno »

rob ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 23:20 Non ho guardato con attenzione ma Fabio Aru era insieme agli altri della UAE...? Nelle foto dei liders non c'era...
si, c'era, si vede in altre foto


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Team building

Messaggio da leggere da rob »

Brogno ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2019, 8:50
rob ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 23:20 Non ho guardato con attenzione ma Fabio Aru era insieme agli altri della UAE...? Nelle foto dei liders non c'era...
si, c'era, si vede in altre foto
Strano che abbiamo fatto la foto di Gaviria, kristoff, Pogacar ed Ulissi senza di lui....


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Team building

Messaggio da leggere da Seb »

giorgio ricci ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 22:25 Può succedere che un corridore possa presentare giustificazioni per non partecipare a queste cose del tutto inutili?
Insomma, un rifiuto senza fare rumore?
Diciamo che questi mini raduni possono essere molto utili per provare materiali e taglie in vista della stagione successiva, iniziare a stilare programmi ed "istruire" i nuovi su alcuni aspetti, soprattutto i più giovani: soprattutto per non perdere tempo con gli ordini, e arrivare già preparati ai ritiri veri e propri in cui bisognerà fare sul serio. Poi è chiaro che non si può stare tre giorni chiusi in un albergo, quindi con gli sponsor giusti si cercano di organizzare attività ricreative per "fare gruppo", non ci vedo niente di male


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Team building

Messaggio da leggere da cassius »

Diciamo che se si fanno 3 giorni, magari in un posto carino, a far qualcosa di divertente insieme, ci sta pure.
Se no si rischia di trovarsi degli estranei in squadra.
Alla fine per gareggiare insieme in bici ci deve essere un po' di amicizia tra compagni di squadra...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team building

Messaggio da leggere da sceriffo »

Anni fa, credo fosse l'ultimo del team Tinkoff, la squadra, quindi atleti e staff, si arrampicarono per qualche giorno su una montagna, apparecchiati come marines. Chiedete a qualcuno di loro se ricorda con piacere quell'esperienza


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Team building

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sceriffo ha scritto: giovedì 31 ottobre 2019, 6:50 Anni fa, credo fosse l'ultimo del team Tinkoff, la squadra, quindi atleti e staff, si arrampicarono per qualche giorno su una montagna, apparecchiati come marines. Chiedete a qualcuno di loro se ricorda con piacere quell'esperienza
Ecco, queste cose van bene per manager che stanno al computer, ma per gente che sta tre settimane a 30 gradi sulle salite delle Alpi magari come esperienza di gruppo farei 48 ore sui libri, o su un excel


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Team building

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 31 ottobre 2019, 7:40
sceriffo ha scritto: giovedì 31 ottobre 2019, 6:50 Anni fa, credo fosse l'ultimo del team Tinkoff, la squadra, quindi atleti e staff, si arrampicarono per qualche giorno su una montagna, apparecchiati come marines. Chiedete a qualcuno di loro se ricorda con piacere quell'esperienza
Ecco, queste cose van bene per manager che stanno al computer, ma per gente che sta tre settimane a 30 gradi sulle salite delle Alpi magari come esperienza di gruppo farei 48 ore sui libri, o su un excel
Non augurerei nemmeno al mio peggior nemico di stare 48 ore davanti ad un foglio Excel! :diavoletto:

Righe su righe di codice C++ ok, ma Excel proprio no!


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1087
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Team building

Messaggio da leggere da Trullo »

Una via di mezzo "light" (a cui ho partecipato personalmente con soddisfazione) per il team building è la gara di cucina, o la escape room


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team building

Messaggio da leggere da Basso »

Bè, i team building di Riis sono leggendari: fra la scalata del Kilimangiaro per tutta la squadra, staff compreso e con bivacco in tenda in quota, o gli allenamenti nel fango insieme alle forze speciali non saprei quale scegliere.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi