Servizio Rai 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da nunziol »

Comunque col passare dei giorni Bugno non mi sembra cosi malvagio. Cassani,Martinello,Saligari e Magrini sono meglio,però non sembra affatto cosi male come credevo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:33
34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:31 Qualche minuto fa han proposto in diretta questo tweet di Martinello. Perfetto, puntuale, competente e sintetico. Che nostalgia...

Silvio è molto più competente di me, ma lo scatto del fotofinish racconta un'altra storia in questo caso :D .
Demare con un colpo di reni fatto bene avrebbe vinto con mezza ruota, e non di mm.
Vero :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

nunziol ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 12:51 Comunque col passare dei giorni Bugno non mi sembra cosi malvagio. Cassani,Martinello,Saligari e Magrini sono meglio,però non sembra affatto cosi male come credevo
in un mondo di orbi ... vale chi ci vede da un occhio


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

Bugno fa un lapsus non da poco: "i corridori sono comandati dalle radioline"


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da noel »

nunziol ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 12:51 Comunque col passare dei giorni Bugno non mi sembra cosi malvagio. Cassani,Martinello,Saligari e Magrini sono meglio,però non sembra affatto cosi male come credevo
Ma come si fa a dire una cosa del genere...sembra me che parlo di una cosa e con la testa penso ad altro. Fa confusione coi termini, s'inceppa tutte le volte che una frase supera le dieci parole, lessico limitato...certo, capisce la corsa. Evviva, ci mancherebbe, ci manca solo dire che è un bell'uomo e poi le abbiamo sentite tutte. L'uomo giusto nel posto sbagliato


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da drake »

udra ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:33
34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:31 Qualche minuto fa han proposto in diretta questo tweet di Martinello. Perfetto, puntuale, competente e sintetico. Che nostalgia...

Silvio è molto più competente di me, ma lo scatto del fotofinish racconta un'altra storia in questo caso :D .
Demare con un colpo di reni fatto bene avrebbe vinto con mezza ruota, e non di mm.
Lui stesso nei commenti scrive "Silvio Martinello
@s_martinello
3h
Questa immagine evidenzia che Demare ha dato il colpo di reni in ritardo, non gli ha impedito comunque di vincere."

Perfetto -> in ritardo -> vabbè comunque ha vinto
Ok.... :)


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

drake ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 13:23 Perfetto -> in ritardo -> vabbè comunque ha vinto
Ok.... :)
Esatto, intendevo che mi è piaciuto l'intervento (tweet) "tecnico" su gesto...

Intanto in telecronaca è appena andato in onda l'orgia-time.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 12:26
galliano ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 12:21 Non ti seguo, anche Pancani è italiano e lavora per la RAI, eppure non ha lo stesso comportamento di De Luca.
Quindi De Luca non è una vittima del sistema che lo obbliga a essere ignorante.
pancani si esibisce in certe sbrodolate pro-nibali....
gli occhi vedono quello che vogliono vedere, le orecchie sentono quello che vogliono sentire
Questo non ho difficoltà a riconoscerlo, tant'è che ho mosso delle critiche anche a Pancani che non è certo perfetto.
Però, come scrive chinaski, Pancani il suo lavoro lo sa fare.


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

e questo Sacco?


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Cunego è riuscito a dire Kruiswik! :champion:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da udra »

Saligari temo sia convinto che Orlando sia il nome e non il cognome :diavoletto:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

jumbo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:10 Cunego è riuscito a dire Kruiswik! :champion:
Chiudiamo tutto :diavoletto:

Sono d'accordo con Basso, il simpatizzare per gli atleti italiani ci sta e direi che in una telecronaca è anche necessario per coinvolgere un po' di più il pubblico generalista.

Ma certe mancanze tecniche sono veramente imbarazzanti, per non parlare del nazionalismo esasperato.
Pancani 100 volte meglio, Bugno lo trovo già più sopportabile perché è alla prima esperienza e ha difetti che possono essere appiattiti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Climbing »

Dico la verità, io di solito le corse le guardo con il commento in inglese, tutte le volte che è possibile (a meno che non ci sia Kirby).
Rob Hatch e Brian Smith sono perfetti, per esempio. Riconoscono al volo praticamente tutti i corridori e sono sempre nel vivo della corsa.

Noi andavamo molto bene con Martinello e Pancani, dopo che avevano rodato i meccanismi negli anni.
Cosa fondamentale, entrambi parlano italiano...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

A me Cunego non dispiace affatto.
Non dirà i nomi esatti in neerlandese (e chi ci riuscirebbe ?) però in italiano parla bello chiaro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Precisazione: Jhonatan Restrepo NON ha mai corso per la "Coldeportes-Colombia di Claudio Corti". Lui, nel 2014 e nel 2015, gareggiava con la Coldeportes-Colombia, formazione vivaio under 23 che militava in patria. Così come, nel 2019, Restrepo NON faceva parte della Katusha ma militava con la Monzana Postobón.

Giusto per essere puntuali e non tentare di commentare a spanne.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Bugno per me ha una grande conoscenza dello sport e si vede, però manca della parlata televisiva.
Ha un tono di voce sempre uguale, e tende ogni tanto a diventare troppo prolisso.
Ed in più ogni tanto si mangia i finali delle parole.

De Luca per me sarebbe perfetto al processo.

Alessandra De Stefano invece per me è perfetta in zona interviste (ma capisco che vista la sua esperienza non ci tenga più a farsi corse sgomitando per interviste ai protagonisti) ed è anche molto brava nel preparare rubriche.

In cronaca per me Pancani-Saligari rimane comunque un' ottima coppia, e anche Genovesi con loro risultava piacevole.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Bisogna dire che Genovesi rispetto all'anno scorso non è così asfissiante, si limita a quello che sa. Avrà imparato la lezione del Tour.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Climbing ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:21 Dico la verità, io di solito le corse le guardo con il commento in inglese, tutte le volte che è possibile (a meno che non ci sia Kirby).
Rob Hatch e Brian Smith sono perfetti, per esempio. Riconoscono al volo praticamente tutti i corridori e sono sempre nel vivo della corsa.

Noi andavamo molto bene con Martinello e Pancani, dopo che avevano rodato i meccanismi negli anni.
Cosa fondamentale, entrambi parlano italiano...
Ogni tanto seguo anch'io il commento inglese, molto saltuariamente.
Mi spieghi perché in tanti non sopportano kirby?
Probabilmente io ascolto con un orecchio solo e capisco una parola su 2 però mi sembra ben in sintonia con la spalla tecnica.
Al binckbank m'ha fatto ridere quando ha finto di ipnotizzarsi seguendo la lenticolare di non so quale atleta.
Sicuramente tende a giogioneggiare parecchio e anche come analisi tecnica lascia a desiderare, però volevo saperne un po' di più da chi riesce a seguire i discorsi che fa molto meglio di me.


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Boh io capisco niente. Ormai seguo solo per interventi dalle moto e (molta) meno pubblicità rispetto a EU.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Solita criminalizzazione dei powermeter, aria fritta. A parte che Pogacar ha sempre corso con il ciclocomputer e pm basta vedere le foto


Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Climbing »

galliano ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:56
Climbing ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:21 Dico la verità, io di solito le corse le guardo con il commento in inglese, tutte le volte che è possibile (a meno che non ci sia Kirby).
Rob Hatch e Brian Smith sono perfetti, per esempio. Riconoscono al volo praticamente tutti i corridori e sono sempre nel vivo della corsa.

Noi andavamo molto bene con Martinello e Pancani, dopo che avevano rodato i meccanismi negli anni.
Cosa fondamentale, entrambi parlano italiano...
Ogni tanto seguo anch'io il commento inglese, molto saltuariamente.
Mi spieghi perché in tanti non sopportano kirby?
Probabilmente io ascolto con un orecchio solo e capisco una parola su 2 però mi sembra ben in sintonia con la spalla tecnica.
Al binckbank m'ha fatto ridere quando ha finto di ipnotizzarsi seguendo la lenticolare di non so quale atleta.
Sicuramente tende a giogioneggiare parecchio e anche come analisi tecnica lascia a desiderare, però volevo saperne un po' di più da chi riesce a seguire i discorsi che fa molto meglio di me.
Diciamo un po' perchè svaga in maniera a volte assurda, estremamente incompetente, e un po' per lo stesso motivo per a cui tanti italiani da fastidio il commentatore troppo campanilista.
Sean Kelly alla parte tecnica abbastanza sterile, la gente non lo odia perchè è stato un fenomeno, ma in pratica lo devi obbligare a parlare, totalmente svogliato.
Invece questi due "nuovi" sono veramente bravi.


paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da paolo117 »

Bugno in un discorso da 30 secondi ha detto che ci sarà qualcuno che vorrà vincere la tappa , perché una tappa del giro è importante e quindi ci sarà bagarre! Ahahahha


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:11 Solita criminalizzazione dei powermeter, aria fritta. A parte che Pogacar ha sempre corso con il ciclocomputer e pm basta vedere le foto
Sarà che è aria fritta


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

Oro&Argento ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:54 Bisogna dire che Genovesi rispetto all'anno scorso non è così asfissiante, si limita a quello che sa. Avrà imparato la lezione del Tour.
a quel che sa o a quel che legge, se hai visto le inquadrature del palco telecronisti all'inizio
(quando Bugno studiava la cartina della tappa)


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Posso dire che oggi mi paiono più sul pezzo? Che le bestemmie di ieri siano contate? (Non dico che siano perfetti, anzi: oggi non mi pare si siano persi troppo).


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Riusciamo a ridurre gli effetti sonori?

Possibile che vi sia il bisogno di mandare in diretta mondiale bestemmie e parolacce?
La moto incriminata è moto 4...

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da paolo117 »

Ahahaha Bugno dice che Nibali visto che Caicedo è in difficoltà mette alla frusta la squadra per guadagnare su Caicedo. L'ho sempre stimato Gianni come corridore ( anche se tatticamente era una zappa) ma come commentatore lascia a desiderare. Poi aveva sempre detto di aver chiuso col ciclismo , secondo me nn guardava una corsa da 20 anni .


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Riuscirà mai Bugno a dire Caicedo e non Caceido


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

paolo117 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 16:00 Ahahaha Bugno dice che Nibali visto che Caicedo è in difficoltà mette alla frusta la squadra per guadagnare su Caicedo. L'ho sempre stimato Gianni come corridore ( anche se tatticamente era una zappa) ma come commentatore lascia a desiderare. Poi aveva sempre detto di aver chiuso col ciclismo , secondo me nn guardava una corsa da 20 anni .
E insiste, l'ha detto ancora...qualcuno lo fermi


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ganna ha mantenuto la maglia nella tappa di Siracusa [G.B.]


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

De Luca chiama Masnada, Honoré :muro:
Non ce la fa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da edobs »

pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 16:35 De Luca chiama Masnada, Honoré :muro:
Non ce la fa
Ha equilibrato le cose con l'altro giorno, dove Honorè era Masnada


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Fortuna che è tornato Rizz a fare le interviste :ponpon:

La de Stefano e il cioccolato,un classico

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Anselmart
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2020, 18:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Anselmart »

Oro&Argento ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:54 Bisogna dire che Genovesi rispetto all'anno scorso non è così asfissiante, si limita a quello che sa. Avrà imparato la lezione del Tour.
ho cambiato canale appena ha parlato di Ganna "e mi fa molto piacere sia piemontese..." Fosse stato calabrese o emiliano ci sarebbe rimasto male ?


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Anselmart ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:31
Oro&Argento ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:54 Bisogna dire che Genovesi rispetto all'anno scorso non è così asfissiante, si limita a quello che sa. Avrà imparato la lezione del Tour.
ho cambiato canale appena ha parlato di Ganna "e mi fa molto piacere sia piemontese..." Fosse stato calabrese o emiliano ci sarebbe rimasto male ?
Boh, forse anche Genovesi é piemontese? Ad ogni modo mi sembra una persona che a tutto pensa tranne che ai campanilismi o razzismo di sorta


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:43 Riusciamo a ridurre gli effetti sonori?

Possibile che vi sia il bisogno di mandare in diretta mondiale bestemmie e parolacce?
La moto incriminata è moto 4...

Saluti,Leonardo
Io adoro gli effetti invece


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oro&Argento ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:33
Anselmart ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:31
Oro&Argento ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:54 Bisogna dire che Genovesi rispetto all'anno scorso non è così asfissiante, si limita a quello che sa. Avrà imparato la lezione del Tour.
ho cambiato canale appena ha parlato di Ganna "e mi fa molto piacere sia piemontese..." Fosse stato calabrese o emiliano ci sarebbe rimasto male ?
Boh, forse anche Genovesi é piemontese? Ad ogni modo mi sembra una persona che a tutto pensa tranne che ai campanilismi o razzismo di sorta
È della Versilia, spesso raccontata nei suoi libri


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

De Stefano: " incredibile quello che ha fatto Ganna, un ragazzo di 94kg" :drink:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4428
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 15:43 Riusciamo a ridurre gli effetti sonori?

Possibile che vi sia il bisogno di mandare in diretta mondiale bestemmie e parolacce?
La moto incriminata è moto 4...

Saluti,Leonardo
Guardo ciclismo da 17 anni e a memoria non ricordo una moto in cui si sentissero parlare il cameraman e il pilota.

Cosa cambia questa volta?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Magari s'era scassato l'interfono, o il motociclista è sordo...
Comunque in genere non ci si fa caso perchè le voci sono o straniere, o coperte dalla telecronaca, o gli effetti vengono tenuti bassi, ma non è mica la prima volta!


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' impresa di Ganna è stata vista ieri da 1.434.000 telespettatori con il 12.06 % di share.


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pitoro »

Anselmart ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 18:31
Oro&Argento ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 14:54 Bisogna dire che Genovesi rispetto all'anno scorso non è così asfissiante, si limita a quello che sa. Avrà imparato la lezione del Tour.
ho cambiato canale appena ha parlato di Ganna "e mi fa molto piacere sia piemontese..." Fosse stato calabrese o emiliano ci sarebbe rimasto male ?
No dai, l'ha spiegato benissimo dicendo che al Piemonte - terra che ha dato tanto al ciclismo ecc ecc - mancava da secoli un campione. Non ci sono altri motivi.


Anselmart
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2020, 18:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Anselmart »

pitoro ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:07
No dai, l'ha spiegato benissimo dicendo che al Piemonte - terra che ha dato tanto al ciclismo ecc ecc - mancava da secoli un campione. Non ci sono altri motivi.
stessa cosa avrebbe potuto dire se Ganna fosse stato lucano, emiliano, sardo, ligure, toscano etc. etc..E' solo una delle elucubrazioni un po' retoriche e un po' "ruffiane" che tanto garbano a genovesi..
Ganna è stato grandissimo, il fatto che sia piemontese per me è ininfluente..Si tratta di un piccolo dettaglio ma genovese a volte lo trovo insopportabile..


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pitoro »

in parte concordo. In ogni caso escluderei il razzismo dalla questione. Poi sai, lui viene da una terra dove si odiano anche tra frazioni dello stesso comune :D


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Non, non voleva scrivere Marco Mathis
Allegati
Mattws.jpg
Mattws.jpg (128.02 KiB) Visto 2207 volte


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:47 Non, non voleva scrivere Marco Mathis
Ho fatto una pausa lavorativa e ho accesso per vedermi 2 minuti del pre-giro, cosa che non mi capita da lustri.
Devo dire che a me Giggi piace, mi sta simpatico, da quei due minuti che ho visto mi pare che Mecarozzi (se si scrive così) lo sappia gestire bene.
Mi è piaciuto quando ha spiegato che aveva notato Conti alla macchina del medico e ha capito che qualcosa non andava.
Certo non era difficile intuirlo ma ad esempio ADL non ha fatto alcuna ipotesi durante la cronaca.

Ammetto di non avere sufficienti elementi per un giudizio oggettivo ma sulle tattiche di gara forse Gigi ne capisce più di Bugno, sicuramente più di ADL.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

galliano ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:59
Basso ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:47 Non, non voleva scrivere Marco Mathis
Ho fatto una pausa lavorativa e ho accesso per vedermi 2 minuti del pre-giro, cosa che non mi capita da lustri.
Devo dire che a me Giggi piace, mi sta simpatico, da quei due minuti che ho visto mi pare che Mecarozzi (se si scrive così) lo sappia gestire bene.
Mi è piaciuto quando ha spiegato che aveva notato Conti alla macchina del medico e ha capito che qualcosa non andava.
Certo non era difficile intuirlo ma ad esempio ADL non ha fatto alcuna ipotesi durante la cronaca.

Ammetto di non avere sufficienti elementi per un giudizio oggettivo ma sulle tattiche di gara forse Gigi ne capisce più di Bugno, sicuramente più di ADL.
Ma infatti Gigi spesso dice cose interessanti, ma é avvolto dal folklore che lo rende agli occhi della gente incompetente


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

Basso ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:47 Non, non voleva scrivere Marco Mathis
Credo che lo YAIS della tappa dell’Etna sia imbattibile


Avatar utente
Marco T.
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Marco T. »

torcia86 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 12:22
Basso ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:47 Non, non voleva scrivere Marco Mathis
Credo che lo YAIS della tappa dell’Etna sia imbattibile
Ha a disposizione ancora 15 lavagne per riuscire a migliorare la sua performance.
Le potenzialita' per stupirci non gli mancano :champion:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:59
Basso ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:47 Non, non voleva scrivere Marco Mathis
Ho fatto una pausa lavorativa e ho accesso per vedermi 2 minuti del pre-giro, cosa che non mi capita da lustri.
Devo dire che a me Giggi piace, mi sta simpatico, da quei due minuti che ho visto mi pare che Mecarozzi (se si scrive così) lo sappia gestire bene.
Mi è piaciuto quando ha spiegato che aveva notato Conti alla macchina del medico e ha capito che qualcosa non andava.
Certo non era difficile intuirlo ma ad esempio ADL non ha fatto alcuna ipotesi durante la cronaca.

Ammetto di non avere sufficienti elementi per un giudizio oggettivo ma sulle tattiche di gara forse Gigi ne capisce più di Bugno, sicuramente più di ADL.
Ma rammenti la tattica che propose alla Liquigas :crazy: . Uno dei più grandi episodi di ciclismo in TV (secondo me). :crazy: Mi dite se è possibile rivedere il pre-giro e nella specie il grande Sgarbi?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi