Servizio Rai 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Brucicloweb
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 22:28

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Brucicloweb »

rob ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:02 ]
[
...



No, non si tratta di buonismo (mai stato buonista...) ma solo di un tentativo di ricercare oggettività. È vero che Bugno si trova in tutte le difficoltà che descrivi ma è anche vero che e stato buttato allo sbaraglio con grande disinvoltura. Adesso ci troviamo di fronte al disastro totale e non mi pare giusto pensare che le responsabilità siano solo di una persona.
Chi si è preso la responsabilità di cacciare Martinello e di creare il circo Barnum che vediamo dovrà mai rispondere di questo oppure può fare quel che gli pare tanto le colpe sono sempre degli altri...?
Hai ragione.
Non ho idea delle dinamiche dirigenziali Rai e come, quando e se, Bulbarelli pagherà mai la sua incapacità professionale.
Ero sinceramente convinto che il futuro di Martinello fosse ancora per molto tempo il riferimento assoluto per il ruolo (secondo me anche per tante altre cose..) e quel genio lo ha silurato.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da nime »

io non sono un nostalgico di Martinello, riconosco che probabilmente è stato uno dei migliori commentatori tecnici, ma la varietà è molto più interessante, cioè l'idea di ruotare variando la spalla tecnica secondo me è vincente,

vedi e confronti visioni differenti, aneddoti ed esperienze di persone diverse ed epoche diverse

ascoltare sempre lo stesso ( o quasi sempre) diventa monocorde sai già come la pensa, come è la sua visione della gara, gli aneddoti girano, ma poi tornano a ripetersi

insomma una varietà fatta dai Magrini, Belli, Garzelli, Saligari, Ballan, Bettini parlando di ciò che offre il palinsesto mi piace molto di più, certo assurdo che non ci sia posto per un Martinello tra questi è ancora più assurdo e irrispettoso che un campione come Bugno venga messo alla sbaraglio in un ruolo che non è nelle sue corde come ha fatto in modo incompetente e presuntuoso Bulbarelli

almeno per fare un esempio quando su eurosport hanno provato l'esperienza allucinogena ( per chi ha avuto la disgrazia di assistere) dell'accoppiata Gregorio Chiappucci hanno avuto l'acume a la professionalità di farlo al tour des fjords non al giro


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io non me la sento di criticare Bugno. Ne tanto meno di evidenziare le criticità.
Però mi sento di dire che la TV ha delle sue logiche, tempi, dinamiche specifiche che non si imparano in 2 secondi.
Un avvicinamento serve a chiunque pertanto l'idea di cominciare con 3 settimane per di più con ADL a mio avviso è stato un azzardo.
Stesso discorso con Ballan che è l'esatto contrario di quello che serve per ricoprire il ruolo.

Saligari è tutta un'altra musica. Per noi appassionati ovviamente non è che serve molto sentire Saligari o chi per lui, ma all'utente occasionale ci vuole un Saligari o Martinelli.

Giusto per fare un esempio.
Fuga di 2 che a 80 km dall'arrivo ha 3 minuti di vantaggio.

Se chiedi a Saligari: possono arrivare?
Saligari: ci sono delle possibilità, sono dei gran pedalatori, stanno facendo una gran tappa.

Chiedi a Ballan: possono arrivare?
Ballan: prrrrrr No!


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:58
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:07 Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...
Ma di che natura sono questi problemi?
Sono problemi che si verificano da tutta la stagione (già dalla Strade Bianche), oserei dire sull'uscita audio del segnale della Regia Italia, in quanto gli effetti si sentono sull'audio di telecronisti/interventi in moto/studio/interviste. Non ho presente adesso se anche l'audio che arriva dall'internazionale viene interrotto. Ho verificato, si interrompe anche l'audio dell'internazionale.
In sostanza, almeno oggi (anche se in genere si presenta più o meno simile), per 1-2 secondi la voce dei telecronisti arriva spezzettata, si percepisce una lettera ogni tanto del parlato (incomprensibile, tipo i n c p s o s a s c d e*), l'audio ritorna normale per 1-2 secondi, poi ritorna incomprensibile per 2-3 secondi, quindi si sentono 1-2 parole e diventa intermittente per 5-6 secondi, anche più. Poi tutto torna normale. Sembra quasi che ci sia un buffering in uscita da qualche parte, che dopo un po' si riempie e non riesce a buttare fuori tutto quello che arriva. Il fenomeno succede a random, in genere, ma si ha quasi l'impressione che succeda dopo un po' che si è avuto un cambio di linea palco/telecronaca/Fagnani (più di rado). Però quest'ultima informazione prendila con le molle.
Qui, a -29 dalla conclusione si sente anche su Raiplay:
https://www.raiplay.it/video/2020/10/Gi ... 8bb5d.html
Deduco comunque che sia un problema di uno degli stadi finali, giusto prima dell'invio all'emissione nazionale, perchè sia in studio che in telecronaca nessuno si accorge di nulla, e presumibilmente nemmeno in regia, e proprio perchè il problema si verifica in entrambi i casi identico, ed in entrambi i casi si passa per la regia Italia. Non seguo assiduamente Villaggio di Partenza e quindi non ti so dire se anche lì il problema si verifichi: non mi pare. Se qualcuno si ricorda, di sicuro sarà utile alla risoluzione del problema.

Spero di essere stato chiaro e utile!

* soluzione del rebus: io non capisco cosa succede.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Ste »

Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 20:05
rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:58
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:07 Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...
Ma di che natura sono questi problemi?
Sono problemi che si verificano da tutta la stagione (già dalla Strade Bianche), oserei dire sull'uscita audio del segnale della Regia Italia, in quanto gli effetti si sentono sull'audio di telecronisti/interventi in moto/studio/interviste. Non ho presente adesso se anche l'audio che arriva dall'internazionale viene interrotto. Ho verificato, si interrompe anche l'audio dell'internazionale.
In sostanza, almeno oggi (anche se in genere si presenta più o meno simile), per 1-2 secondi la voce dei telecronisti arriva spezzettata, si percepisce una lettera ogni tanto del parlato (incomprensibile, tipo i n c p s o s a s c d e*), l'audio ritorna normale per 1-2 secondi, poi ritorna incomprensibile per 2-3 secondi, quindi si sentono 1-2 parole e diventa intermittente per 5-6 secondi, anche più. Poi tutto torna normale. Sembra quasi che ci sia un buffering in uscita da qualche parte, che dopo un po' si riempie e non riesce a buttare fuori tutto quello che arriva. Il fenomeno succede a random, in genere, ma si ha quasi l'impressione che succeda dopo un po' che si è avuto un cambio di linea palco/telecronaca/Fagnani (più di rado). Però quest'ultima informazione prendila con le molle.
Qui, a -29 dalla conclusione si sente anche su Raiplay:
https://www.raiplay.it/video/2020/10/Gi ... 8bb5d.html
Deduco comunque che sia un problema di uno degli stadi finali, giusto prima dell'invio all'emissione nazionale, perchè sia in studio che in telecronaca nessuno si accorge di nulla, e presumibilmente nemmeno in regia, e proprio perchè il problema si verifica in entrambi i casi identico, ed in entrambi i casi si passa per la regia Italia. Non seguo assiduamente Villaggio di Partenza e quindi non ti so dire se anche lì il problema si verifichi: non mi pare. Se qualcuno si ricorda, di sicuro sarà utile alla risoluzione del problema.

Spero di essere stato chiaro e utile!

* soluzione del rebus: io non capisco cosa succede.
Anche al processo di oggi, quando ADS introduce Peter Sagan attorno a minuto 20:10
https://www.raiplay.it/video/2020/10/Pr ... 93b56.html


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Claudio84 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 18:44
rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:58
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:07 Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...
Ma di che natura sono questi problemi?
Ciao, non so se Bomby si riferisca a questo, io nell'audio ho notato questo problema: a volte per alcuni secondi l'audio va a scatti, diciamo un po' come quando il jack delle cuffie è mezzo fuori e mezzo dentro, o come quando la radio non prende bene la frequenza. Mi pare succeda quando De Luca riprende la parola dopo le moto. Credevo fosse un problema di streaming, ma ho sentito che lo fa anche sulla tv.
Si accade pure a me
Ultima modifica di Edoardo9819 il sabato 10 ottobre 2020, 20:37, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Succede anche a me sia in Tv sia su smartphone.
Aggiungo che l'effetto sonoro somiglia molto a quello che si verifica quando il vento forte muove l'antenna del DT. Una specie di "gic".


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ho segnalato comunque, vi aggiorno


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:52 Ho segnalato comunque, vi aggiorno
Grazie Rizz, e complimenti per il tuo lavoro!


Pirata81

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:44
rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:52 Ho segnalato comunque, vi aggiorno
Grazie Rizz, e complimenti per il tuo lavoro!
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Pirata81 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:56
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:44
rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:52 Ho segnalato comunque, vi aggiorno
Grazie Rizz, e complimenti per il tuo lavoro!
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.
Magari l'anno prossimo viene messo a fare la quarta voce al Tour e iniziamo ad apprezzare anche lui... :uhm:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pirata81 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:56
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:44
rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 21:52 Ho segnalato comunque, vi aggiorno
Grazie Rizz, e complimenti per il tuo lavoro!
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.
A me Bugno invece, essendo così asciutto, mi fa sentire la corsa. Non pensiamo alla crono, i primi giorni era rodaggio dai... Ora che ha levigato un po' lo stile sembra quasi che sia in gruppo e abbia poca voglia di parlare perché voglia infilarsi in un pertugio, nota una ruota libera, cerca la posizione per la prossima curva. E mi fa sentire la corsa più, ben più, delle lenzuolate distratte di De Luca - che poi lo sappiamo che ci sta parlare dell'architetto spagnolo amante della serva del cardinale che bla bla bla, ma se uno scatta interrompi e parlacene, invece no, deve finire non solo la frase, ma la storia, con l'amante giardiniere, il palazzo del 600 e Genovesi che dice la sua intanto lo scatto va, e la corsa nel sangue dell'ascoltatore è bell"'e che andata.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 5:55
Pirata81 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:56
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:44
Grazie Rizz, e complimenti per il tuo lavoro!
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.
A me Bugno invece, essendo così asciutto, mi fa sentire la corsa. Non pensiamo alla crono, i primi giorni era rodaggio dai... Ora che ha levigato un po' lo stile sembra quasi che sia in gruppo e abbia poca voglia di parlare perché voglia infilarsi in un pertugio, nota una ruota libera, cerca la posizione per la prossima curva.
Wow


Pirata81

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pirata81 »

34x27 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 6:07
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 5:55
Pirata81 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:56
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.
A me Bugno invece, essendo così asciutto, mi fa sentire la corsa. Non pensiamo alla crono, i primi giorni era rodaggio dai... Ora che ha levigato un po' lo stile sembra quasi che sia in gruppo e abbia poca voglia di parlare perché voglia infilarsi in un pertugio, nota una ruota libera, cerca la posizione per la prossima curva.
Wow
Condivido il Wow.
Bugno mi pare completamente inadatto al ruolo.
Poi magari è colpa mia ma mi sembra di non essere il solo a non gradire il suo commento.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Per fortuna per una volta non parliamo di curve logaritmiche e c'è posto per reazioni diverse alla stessa cosa senza bisogno di un accordo :) Bugno è un ex corridore, e si sente nel bene e nel male. E poi è Bugno, forse è anche il fatto che la sua voce risveglia ricordi belli e sorrisi passati


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 5:55
Pirata81 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:56
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:44
Grazie Rizz, e complimenti per il tuo lavoro!
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.
A me Bugno invece, essendo così asciutto, mi fa sentire la corsa. Non pensiamo alla crono, i primi giorni era rodaggio dai... Ora che ha levigato un po' lo stile sembra quasi che sia in gruppo e abbia poca voglia di parlare perché voglia infilarsi in un pertugio, nota una ruota libera, cerca la posizione per la prossima curva. E mi fa sentire la corsa più, ben più, delle lenzuolate distratte di De Luca - che poi lo sappiamo che ci sta parlare dell'architetto spagnolo amante della serva del cardinale che bla bla bla, ma se uno scatta interrompi e parlacene, invece no, deve finire non solo la frase, ma la storia, con l'amante giardiniere, il palazzo del 600 e Genovesi che dice la sua intanto lo scatto va, e la corsa nel sangue dell'ascoltatore è bell"'e che andata.
Posso dire poco, perché il Giro lo seguo di solito sull'Èquipe TV, però, da quando ho letto tutte le critiche al programma, quando mandano la pubblicità, per farmi un'idea, invece che su EU mi sposto su Rai2 e da quel che sento non mi sembrano una cosa catastrofica né De Luca, né Bugno. Genovesi mi pareva bravo, ma ieri ha avuto, s.m. una caduta di tipo intellettuale molto, ma molto brutta! :( Quando ha fatto trasparire l'ammirazione per il culto di tutti quei santi in ogni parte del mondo, compreso il nostrano Padre Pio, che era noto come truffatore già ai tempi di Giovanni XXIII, il quale intentò un processo contro di lui per (credo) sfruttamento della credulità popolare!
Ripeto che i miei tempi di ascolto sono pochi per dare un giudizio, ma De Luca mi sembra un conduttore normale e su Bugno, l'unica cosa negativa è che si "mangia" un po' le parole.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Beato te che ascolti solo per pochi minuti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 8:40
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 5:55
Pirata81 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 22:56
Rizz,non puoi fare nulla a De Luca?
Tipo violenza fisica intendo... :diavoletto:
Si scherza ma tra lui e Bugno seguire il Giro sulla RAI costa fatica.
Genovesi invece lo apprezzo ogni giorno di più.
A me Bugno invece, essendo così asciutto, mi fa sentire la corsa. Non pensiamo alla crono, i primi giorni era rodaggio dai... Ora che ha levigato un po' lo stile sembra quasi che sia in gruppo e abbia poca voglia di parlare perché voglia infilarsi in un pertugio, nota una ruota libera, cerca la posizione per la prossima curva. E mi fa sentire la corsa più, ben più, delle lenzuolate distratte di De Luca - che poi lo sappiamo che ci sta parlare dell'architetto spagnolo amante della serva del cardinale che bla bla bla, ma se uno scatta interrompi e parlacene, invece no, deve finire non solo la frase, ma la storia, con l'amante giardiniere, il palazzo del 600 e Genovesi che dice la sua intanto lo scatto va, e la corsa nel sangue dell'ascoltatore è bell"'e che andata.
Posso dire poco, perché il Giro lo seguo di solito sull'Èquipe TV, però, da quando ho letto tutte le critiche al programma, quando mandano la pubblicità, per farmi un'idea, invece che su EU mi sposto su Rai2 e da quel che sento non mi sembrano una cosa catastrofica né De Luca, né Bugno. Genovesi mi pareva bravo, ma ieri ha avuto, s.m. una caduta di tipo intellettuale molto, ma molto brutta! :( Quando ha fatto trasparire l'ammirazione per il culto di tutti quei santi in ogni parte del mondo, compreso il nostrano Padre Pio, che era noto come truffatore già ai tempi di Giovanni XXIII, il quale intentò un processo contro di lui per (credo) sfruttamento della credulità popolare!
Ripeto che i miei tempi di ascolto sono pochi per dare un giudizio, ma De Luca mi sembra un conduttore normale e su Bugno, l'unica cosa negativa è che si "mangia" un po' le parole.
Non solo per quello, ce n'erano di tutti i colori di magagne li, truffe economiche e scandali sessuali, ma la questione è dibattuta, per alcuni era il papa che lo perseguitava per niente.. :diavoletto:

Sul resto secondo me sbagli ma de gustibus


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Dov'è il Giro su raisport?

Perchè c'è la barcolana?

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 10:48 Dov'è il Giro su raisport?

Perchè c'è la barcolana?

Saluti,Leonardo
rai sport + canale 57


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da edobs »

Dove l'ha letto Orlando che la Israel "non se la passa bene e l'anno prossimo chiuderà i battenti"? :diavoletto:
Non sarà forse la CCC?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

34x27 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:08
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 10:48 Dov'è il Giro su raisport?

Perchè c'è la barcolana?

Saluti,Leonardo
rai sport + canale 57
L'unico canale che in zona non è coperto, mannaggia dovrò puntare sullo streaming.

Peccato che sky oscuri il canale 227 :angry: :angry:

Grazie


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

edobs ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:11 Dove l'ha letto Orlando che la Israel "non se la passa bene e l'anno prossimo chiuderà i battenti"? :diavoletto:
Non sarà forse la CCC?
Da segnalare anche ADL che scambia Campenaerts con Ganna :diavoletto:


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rob »

edobs ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:11 Dove l'ha letto Orlando che la Israel "non se la passa bene e l'anno prossimo chiuderà i battenti"? :diavoletto:
Non sarà forse la CCC?
Mi pare l'abbia detto ieri anche la De Stefano.... Mi disorientato...


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Avranno confuso le carriere dei neoacquisti (e non solo) con quella del Team :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

De Luca dovrebbe proprio condurre il Processo, è perfetto per quel ruolo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rob »

rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:19
edobs ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:11 Dove l'ha letto Orlando che la Israel "non se la passa bene e l'anno prossimo chiuderà i battenti"? :diavoletto:
Non sarà forse la CCC?
Mi pare l'abbia detto ieri anche la De Stefano.... Mi disorientato...
De Luca ha chiarito... Ottimo, molto positivo, grazie. Non mi piace fare solo critiche.... Perfetto!


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

c-o-n-t-r-a-t-t-a-c-c-h-e-r-à


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:25
rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:19
edobs ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:11 Dove l'ha letto Orlando che la Israel "non se la passa bene e l'anno prossimo chiuderà i battenti"? :diavoletto:
Non sarà forse la CCC?
Mi pare l'abbia detto ieri anche la De Stefano.... Mi disorientato...
De Luca ha chiarito... Ottimo, molto positivo, grazie. Non mi piace fare solo critiche.... Perfetto!
Bravo :clap:

Criticare è sempre facile, elogiare è sempre difficile.

Ognuno ha i propri pregi e difetti e non è corretto solamente criticare l’operato della Rai, come molti fanno.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

mattia_95 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:37
rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:25
rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:19

Mi pare l'abbia detto ieri anche la De Stefano.... Mi disorientato...
De Luca ha chiarito... Ottimo, molto positivo, grazie. Non mi piace fare solo critiche.... Perfetto!
Bravo :clap:

Criticare è sempre facile, elogiare è sempre difficile.

Ognuno ha i propri pregi e difetti e non è corretto solamente criticare l’operato della Rai, come molti fanno.
Mattia giudicare e criticare chi sperpera soldi pubblici pagando gente che in tv non dovrebbe esservi è assai lecito e giusto.

Orlando, De Luca, Bugno, Cunego perchè sono li?
Rincaro la dose, il peggiore? Il ragazzo a pane ed acqua

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da noel »

mattia_95 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:37
rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:25
rob ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:19

Mi pare l'abbia detto ieri anche la De Stefano.... Mi disorientato...
De Luca ha chiarito... Ottimo, molto positivo, grazie. Non mi piace fare solo critiche.... Perfetto!
Bravo :clap:

Criticare è sempre facile, elogiare è sempre difficile.

Ognuno ha i propri pregi e difetti e non è corretto solamente criticare l’operato della Rai, come molti fanno.
....E ban per gli estremisti del politically correct


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da noel »

34x27 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:31 c-o-n-t-r-a-t-t-a-c-c-h-e-r-à
Eh... sì buonanotte (cit.)


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da crevaison »

ma che ne dite di ADS come prima voce del ciclismo, sarebbe tagliata per questo ruolo?


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da noel »

crevaison ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:53 ma che ne dite di ADS come prima voce del ciclismo, sarebbe tagliata per questo ruolo?
Shhh....prima che qualcuno ti senta e ti prenda in considerazione


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da peek »

Qualcuno sa come si fa a vedere la parigi tour su raisportweb?

Nel canale 1 stanno dando canottaggio e sul 2 mountain bike.

Dov'è che sbaglio?


matt2354
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da matt2354 »

peek ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 13:19 Qualcuno sa come si fa a vedere la parigi tour su raisportweb?

Nel canale 1 stanno dando canottaggio e sul 2 mountain bike.

Dov'è che sbaglio?
E' sul 3

https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... 679c0.html


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

peek ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 13:19 Qualcuno sa come si fa a vedere la parigi tour su raisportweb?

Nel canale 1 stanno dando canottaggio e sul 2 mountain bike.

Dov'è che sbaglio?
https://www.raisport.rai.it/video/2020/ ... 679c0.html


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da peek »

Grazie a entrambi !


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

crevaison ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 11:53 ma che ne dite di ADS come prima voce del ciclismo, sarebbe tagliata per questo ruolo?
A me non dispiacerebbe


bellin1
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 8:37

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da bellin1 »

A molti lo stile tecnico, competente e sobrio di Bugno piace. Ci sta.
Ultima modifica di bellin1 il domenica 11 ottobre 2020, 13:27, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Pubblicità dei biscotti: ma perché agli uomini questi marketing manager o agenzie pubblicitarie fanno sempre fare la figura degli zerbini?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

E si continua con Zakarin che non e' in grado di guidare bene la bicicletta.
Pero' non si sa perche' corre nel professionismo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

Pafer1 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 13:28 E si continua con Zakarin che non e' in grado di guidare bene la bicicletta.
Pero' non si sa perche' corre nel professionismo.
Perché ce ne sono tanti che svolgono una professione per quale non sono troppo "tagliati". Come dice spesso Odifreddi uno cerca (e talvolta ottiene) il lavoro che desidera e non quello per cui sarebbe adatto. :(
Ultima modifica di lemond il domenica 11 ottobre 2020, 13:32, modificato 1 volta in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

bellin1 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 13:26 A molti lo stile tecnico, competente e sobrio di Bugno piace. Ci sta.
Wow


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Bugno ottimo e chiaro sulla sicurezza, ADL solita demagogia da 2 soldi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 13:31
Pafer1 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 13:28 E si continua con Zakarin che non e' in grado di guidare bene la bicicletta.
Pero' non si sa perche' corre nel professionismo.
Perché ce ne sono tanti che svolgono una professione per quale non sono troppo "tagliati". Come dice spesso Odifreddi uno cerca (e talvolta ottiene) il lavoro che desidera e non quello per cui sarebbe adatto. :(
ai volontaristi etici ricordo che il desiderio è l'unica voce autentica dell'esser-ci... :D

è prima volta che sento chiaramente enunciata questa cosa (bravo Bugno!!) del tutto politically uncorrect: le ciclopedonali non sono certo la soluzione del problema della convivenza ciclisti-automobilisti sulla strada!
La strada è di tutti e non avrebbe senso andare in bici riducendosi a percorrere due o tre strade in una regione.
La vera soluzione è un elementare grado di reciproco rispetto, derivante da un altrettanto elementare livello di educazione e apertura mentale rispetto alle abitudini altrui.
Il ciclista NORMALE, non il professionista, ma nemmeno quello che va a fare la spesa con la graziella, anche a 30 all'ora diventa un PERICOLO su queste strette piste popolate da gente a piedi, mamme con passeggino, curve cieche su strada larga un metro, ecc.ecc.
Non si può pretendere che siccome il 2% delle rete stradale italiana è "doppiata" da piste ciclopedonali, i ciclisti debbano starsene là, riducendo del 98% la gittata potenziale delle loro uscite.
Ultima modifica di herbie il domenica 11 ottobre 2020, 14:10, modificato 3 volte in totale.


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

se i corridori del gruppo sapessero che noi ci subiamo sti siparietti Bugno De Luca Saligari forse si darebbero più da fare


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

"Ogni giorno fare un borsellino dei favoriti".
C'è altro per non sprofondare?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

'Benuà Consenfruà'
Si critica tanto Bugno, poi cambiano collegamento e ti trovi la Borgato, un campionario di ovvietà e di nomi storpiati.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da edobs »

Ma come li hanno chiusi Pancani e la Borgato? stavano parlano e nel mezzo della frase hanno staccato il collegamento... tra l'altro non facendoli passare nemmeno su raisport dove mandano il canottaggio :shock: !


Rispondi