Servizio Rai 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Lambohbk »

34x27 ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 8:42
lambohbk ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 1:38 Qualcuno sa dirmi il perché la Rai, da circa metà maggio ha iniziato a criptare praticamente tutto il ciclismo su sky?

Qualsiasi cosa che registro sul 227 di sky è criptata.

Fino a maggio non era così...
Se non sbaglio sul decoder di Sky il canale 227 è criptato di default non solo per il ciclismo; per vederlo devi sintonizzarti sul digitale terrestre! Se hai il MySky oppure la chiavetta, collegati al canale 5057 (hd) oppure 5058 (sd).
Fino a metà maggio erano veramente poche le cose criptate, ed era quasi solo il calcio.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Squadra RAI per le prime classiche in Italia?
De Luca-Ballan?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Paolo Bettini in Rai domani alle Strade bianche.
Evviva!


pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Antonello Orlando impeccabile :diavoletto: :hammer:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rapportino »

Dopo le discutibili scelte degli ultimi anni, Bettini sembra una bella sorpresa, veramente piacevole da ascoltare.


pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

rapportino ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 15:55 Dopo le discutibili scelte degli ultimi anni, Bettini sembra una bella sorpresa, veramente piacevole da ascoltare.
Verissimo, per ora mi è piaciuto. :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

rapportino ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 15:55 Dopo le discutibili scelte degli ultimi anni, Bettini sembra una bella sorpresa, veramente piacevole da ascoltare.
Già non male, considerando anche che io non ne conservo un ricordo memorabile nella sua breve esperienza dalla moto appena sceso di sella


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Fallimento totale oggi... esordio di Tissot scandaloso... Pubblicità lunghissima, capisco spot di 10 secondi, ma così siamo fuori di testa. Aridateci Garzelli se il passo di Bettini é questo.


pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Oro&Argento ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 18:55 Fallimento totale oggi... esordio di Tissot scandaloso... Pubblicità lunghissima, capisco spot di 10 secondi, ma così siamo fuori di testa. Aridateci Garzelli se il passo di Bettini é questo.
Bettini è anche capace, ma con de Luca non badano la corsa ma robe loro.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Fiandre
Messaggi: 973
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Fiandre »

Forse sarò non più abituato dopo tutti questi mesi
Però cavolo ho mal di testa
Io resto dell'idea che è sempre chi conduce a fare la differenza, Bettini con Rizzato non mi è dispiaciuto, con de Luca lo avrei strozzato
Con pancani sarebbe certamente più accettabile


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bettini tende a rubare la scena al suo interlocutore..
Parla come correva...all'attacco.
Ma a me sembra piacevole..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Da delirio 4/5 spot consecutivi e stupide siglette inutili nel momento più importante della gara.
Telecronaca avulsa dalla competizione.
Non credo seguirò più nulla sulla RAI


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Pirata81

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Bettini tutto sommato bene. A me è piaciuto.
Il disastro è averlo messo in coppia con mister "the moment of pipì"... :muro:
Semplicemente imbarazzante,non ha il ritmo della cronaca della corsa.


pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Pirata81 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:07 Bettini tutto sommato bene. A me è piaciuto.
Il disastro è averlo messo in coppia con mister "the moment of pipì"... :muro:
Semplicemente imbarazzante,non ha il ritmo della cronaca della corsa.
Più che altro sembra che non guardi la corsa ma altro.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28093
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:03 Bettini tende a rubare la scena al suo interlocutore..
Parla come correva...all'attacco.
Ma a me sembra piacevole..
Concordo, io lo promuovo

L'unico che si salva oggi per quello che ho visto, e dispiace dirlo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Ma poi sti prologhi inutili... Capisco se dovete parlare dell'economia locale,ok hanno pagato, ma se la corsa é di un giorno mettetela almeno nel riquadrino in basso.


pietro
Messaggi: 24522
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Oro&Argento ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:10 Ma poi sti prologhi inutili... Capisco se dovete parlare dell'economia locale,ok hanno pagato, ma se la corsa é di un giorno mettetela almeno nel riquadrino in basso.
Che poi non hanno detto niente di nuovo o di interessante.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Patate »

Per me affiancato con uno più "diligentino" come Ballan può fare una bella coppia.
Sembra essere simpatico e piacevole ma oggi con De Luca c'era troppa caciara, prima perché col gruppo numeroso non dicevano i componenti dei gruppetti neanche a pagarli e dopo perché "divagavano" un po' troppo spesso.
Sono curioso di sentirlo nelle prossime gare per vedere come se la cava nella conoscenza dei dettagli chiave delle corse (punto in cui Ballan mi sembra il più pronto della squadra) e, appunto, nella prontezza nelle fasi più calde.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Un bel paio di minutini di spot nel momento topico della corsa. Evviva!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:03 Bettini tende a rubare la scena al suo interlocutore..
Parla come correva...all'attacco.
Ma a me sembra piacevole..
Molto concentrato sugli affari suoi e non eccellente come visione di corsa.
Ma ripeto, lo ricordavo peggio dalla moto
Però quelli bravi sono altri (poi va be' a me le spalle tecniche in rai non mi convincono da tempo)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Garzelli si mangiava le parole, ma la corsa la sapeva leggere


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Ma poi basta farsi un giro su Twitter o sui forum esteri, per leggere il malcontento per le immagini e per il collegamento in ritardo. Ma niente alla Rai ste cose non interessano.


mattia_95
Messaggi: 3779
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Anche io promuovo Bettini. Per essere stata la sua prima volta al commento tecnico si è ben comportato.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Bisognerebbe leggere le carte e non credo che siano pubbliche, ma che decide il tipo di copertura da dare alla corsa è RCS, che poi con la Rai si accorda. Ora, la Rai può anche spingere per avere una copertura migliore, ma se RCS dice che va bene così...

Fosse per me farei diretta integrale con quante più moto ed elicotteri possibili, stile giro o monumento. Evidentemente RCS non è dell'idea e la rai di certo non si mette a spendere soldi per fare un favore a RCS, che oltretutto deve pagare per i diritti, oltre a dover produrre le immagini...

E rassegnatevi, basta leggere i listini Rai pubblicità, gli spot nel punto clou della corsa ci saranno sempre.
Non crediate che la rai faccia di testa sua...


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Bomby ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:37 Bisognerebbe leggere le carte e non credo che siano pubbliche, ma che decide il tipo di copertura da dare alla corsa è RCS, che poi con la Rai si accorda. Ora, la Rai può anche spingere per avere una copertura migliore, ma se RCS dice che va bene così...

Fosse per me farei diretta integrale con quante più moto ed elicotteri possibili, stile giro o monumento. Evidentemente RCS non è dell'idea e la rai di certo non si mette a spendere soldi per fare un favore a RCS, che oltretutto deve pagare per i diritti, oltre a dover produrre le immagini...

E rassegnatevi, basta leggere i listini Rai pubblicità, gli spot nel punto clou della corsa ci saranno sempre.
Non crediate che la rai faccia di testa sua...
15 secondi di spot é un conto, oggi no sense


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Oggi e sempre. Dopo marzo-aprile e maggio in cui la pubblicità è stata praticamente azzerata, ora è in ripresa: e vuoi schifarla? :gnegne:


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

E poi, la pausa tra corsa femminile e maschile mi sa proprio che servisse per riportare indietro le moto ripresa e l'elicottero in modo che potessero agganciarsi ai -60, che mi sa tanto fosse il meeting point.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io da Eurosport i continui spot me li aspetto e li accetto (anche se certi meccanismi non li ho mai capiti), da Raisport no. Oggi è stata una mossa veramente troppo palese e maldestra per raccogliere due spicci in più. C'è il canone e se siete con l'acqua alla gola magari è il momento di fare una seria spending review e tagliare sprechi, abusi e privilegi aristocratici, non queste mosse da accattoni


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:59 Io da Eurosport i continui spot me li aspetto e li accetto (anche se certi meccanismi non li ho mai capiti), da Raisport no. Oggi è stata una mossa veramente troppo palese e maldestra per raccogliere due spicci in più. C'è il canone e se siete con l'acqua alla gola magari è il momento di fare una seria spending review e tagliare sprechi, abusi e privilegi aristocratici, non queste mosse da accattoni
Che poi voglio dire: siamo certi che sia profittevole per un brand o un prodotto entrare a gamba tesa proprio nel momento clou di un evento? Lo spettatore/consumatore privato dei momenti topici, proverà repulsione verso quel brand, soprattutto se paga il canone, tanto o poco che sia. A me almeno succede così


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Sono d'accordo con voi, ma rai pubblicità non è d'accordo.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3679
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:11
Beppugrillo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:59 Io da Eurosport i continui spot me li aspetto e li accetto (anche se certi meccanismi non li ho mai capiti), da Raisport no. Oggi è stata una mossa veramente troppo palese e maldestra per raccogliere due spicci in più. C'è il canone e se siete con l'acqua alla gola magari è il momento di fare una seria spending review e tagliare sprechi, abusi e privilegi aristocratici, non queste mosse da accattoni
Che poi voglio dire: siamo certi che sia profittevole per un brand o un prodotto entrare a gamba tesa proprio nel momento clou di un evento? Lo spettatore/consumatore privato dei momenti topici, proverà repulsione verso quel brand, soprattutto se paga il canone, tanto o poco che sia. A me almeno succede così
Il signor Rio Mare che ha visto il suo spot ricoperto dalle bestemmie di mezza Italia non sarà stato felicissimo. Però è anche vero che se ci basassimo su come noi stessi reagiamo alle pubblicità metteremmo in dubbio tutto il sistema, magari sui grandi numeri queste cose funzionano. Ad esempio l'insistenza degli spot di Estathe o degli Anni della Lira io non l'ho mai capita, ma non saranno tutti idioti, boh


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28093
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:11
Beppugrillo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:59 Io da Eurosport i continui spot me li aspetto e li accetto (anche se certi meccanismi non li ho mai capiti), da Raisport no. Oggi è stata una mossa veramente troppo palese e maldestra per raccogliere due spicci in più. C'è il canone e se siete con l'acqua alla gola magari è il momento di fare una seria spending review e tagliare sprechi, abusi e privilegi aristocratici, non queste mosse da accattoni
Che poi voglio dire: siamo certi che sia profittevole per un brand o un prodotto entrare a gamba tesa proprio nel momento clou di un evento? Lo spettatore/consumatore privato dei momenti topici, proverà repulsione verso quel brand, soprattutto se paga il canone, tanto o poco che sia. A me almeno succede così
Quoto questo messaggio anche nelle virgole


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Walter_White ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:14
sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:11
Beppugrillo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 19:59 Io da Eurosport i continui spot me li aspetto e li accetto (anche se certi meccanismi non li ho mai capiti), da Raisport no. Oggi è stata una mossa veramente troppo palese e maldestra per raccogliere due spicci in più. C'è il canone e se siete con l'acqua alla gola magari è il momento di fare una seria spending review e tagliare sprechi, abusi e privilegi aristocratici, non queste mosse da accattoni
Che poi voglio dire: siamo certi che sia profittevole per un brand o un prodotto entrare a gamba tesa proprio nel momento clou di un evento? Lo spettatore/consumatore privato dei momenti topici, proverà repulsione verso quel brand, soprattutto se paga il canone, tanto o poco che sia. A me almeno succede così
Quoto questo messaggio anche nelle virgole
Temo non funzioni così , tempo qualche settimana al massimo e svanirà l' associazione brand/fastidio, rimarrà invece inconsciamente il prodotto e la maggior fiducia che ispirerà essendo conosciuto.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

aitutaki1 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:25
Walter_White ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:14
sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 20:11
Che poi voglio dire: siamo certi che sia profittevole per un brand o un prodotto entrare a gamba tesa proprio nel momento clou di un evento? Lo spettatore/consumatore privato dei momenti topici, proverà repulsione verso quel brand, soprattutto se paga il canone, tanto o poco che sia. A me almeno succede così
Quoto questo messaggio anche nelle virgole
Temo non funzioni così , tempo qualche settimana al massimo e svanirà l' associazione brand/fastidio, rimarrà invece inconsciamente il prodotto e la maggior fiducia che ispirerà essendo conosciuto.
Non credo perché più o meno gli stessi sponsor - i contratti pubblicitari sono spalmati su più eventi del broadcast - si ripresenteranno nei momenti topici del TdF o del Giro. O già sabato alla Sanremo.


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rapportino »

Avevo scritto che Bettini mi piaceva sentendolo durante la gara femminile, per quella maschile ho optato per eurosport appena ho sentito la voce di de Luca, una vera iattura. Come ha scritto qualcuno sopra è il telecronista a fare dare il ritmo della telecronaca e imbeccare l'altro commentatore, meno avvezzo a queste dinamiche (soprattutto le prime volte). Con Rizzato infatti è stato piacevole, con Pancani lo sarebbe ancor di più a mio avviso.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:36
aitutaki1 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:25
Walter_White ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:14

Quoto questo messaggio anche nelle virgole
Temo non funzioni così , tempo qualche settimana al massimo e svanirà l' associazione brand/fastidio, rimarrà invece inconsciamente il prodotto e la maggior fiducia che ispirerà essendo conosciuto.
Non credo perché più o meno gli stessi sponsor - i contratti pubblicitari sono spalmati su più eventi del broadcast - si ripresenteranno nei momenti topici del TdF o del Giro. O già sabato alla Sanremo.
Ma oggi mi par di ricordare prodotti generalisti (come la rete ospitante e purtroppo la "cronaca"), niente riproduzioni della lira , adesivi per dentiere o montascale.
Il problema è stata la collocazione, non potendo per ipotesi suddividere il blocco , mandarlo giusto qualche minuto prima per preservare almeno i settori sterrati sarebbe stato meglio.
Non posso credere che avremo il blocco pubblicitario sul poggio o sul Carrefour de l'Arbre.
Credo sia principalmente scarsa professionalità della regia


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

aitutaki1 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 22:00
sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:36
aitutaki1 ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:25
Temo non funzioni così , tempo qualche settimana al massimo e svanirà l' associazione brand/fastidio, rimarrà invece inconsciamente il prodotto e la maggior fiducia che ispirerà essendo conosciuto.
Non credo perché più o meno gli stessi sponsor - i contratti pubblicitari sono spalmati su più eventi del broadcast - si ripresenteranno nei momenti topici del TdF o del Giro. O già sabato alla Sanremo.
Ma oggi mi par di ricordare prodotti generalisti (come la rete ospitante e purtroppo la "cronaca"), niente riproduzioni della lira , adesivi per dentiere o montascale.
Il problema è stata la collocazione, non potendo per ipotesi suddividere il blocco , mandarlo giusto qualche minuto prima per preservare almeno i settori sterrati sarebbe stato meglio.
Non posso credere che avremo il blocco pubblicitario sul poggio o sul Carrefour de l'Arbre.
Credo sia principalmente scarsa professionalità della regia
Hai detto bene, un attimo prima dell'ultimo settore di sterrato, per esempio. Tanto lo spettatore mica cambia canale. E non penso nemmeno che in regia ci fosse un novellino.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma la pubblicità mica la manda la regia! Ci sono orari e tempi precisi, e a mandare la pubblicità è Roma, mica Siena... Mai sentito parlare di centro di coordinamento?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bomby ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 22:46 Ma la pubblicità mica la manda la regia! Ci sono orari e tempi precisi, e a mandare la pubblicità è Roma, mica Siena... Mai sentito parlare di centro di coordinamento?
Quindi da Roma non parlano con il regista? Ci sono fascie orarie, non il secondo preciso, o per lo meno così dovrebbe essere in un evento sportivo. Quasi 2 minuti di pubblicità nel momento topico della gara, per me è un suicidio della rete televisiva


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Bomby ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 22:46 Ma la pubblicità mica la manda la regia! Ci sono orari e tempi precisi, e a mandare la pubblicità è Roma, mica Siena... Mai sentito parlare di centro di coordinamento?
Ti rispondo per Mediaset , visto con i miei occhi anche se qualche anno fa, minispot durante l' evento sportivo decide la regia quando mandarli, certo ci sono molti vincoli ma non è un automatismo.
Complimenti alla RAI che riesce a danneggiare il suo prodotto, e a chiunque abbia deciso il posizionamento del blocco pubblicitario


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8285
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 23:28
Bomby ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 22:46 Ma la pubblicità mica la manda la regia! Ci sono orari e tempi precisi, e a mandare la pubblicità è Roma, mica Siena... Mai sentito parlare di centro di coordinamento?
Quindi da Roma non parlano con il regista? Ci sono fascie orarie, non il secondo preciso, o per lo meno così dovrebbe essere in un evento sportivo. Quasi 2 minuti di pubblicità nel momento topico della gara, per me è un suicidio della rete televisiva
ma infatti. Va bene arrampicarsi sugli specchi per giustificare tutto e tutti, ma in certi casi è bene rimarcare gli errori affinchè non si ripetano. Poi ovviamente nessuno è perfetto.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Premetto che sono d'accordo con molti dei pensieri letti sopra ma non posso quotare tutto.... io comunque allo spot "decisivo" ho cambiato su Eurosport senza più tornare proprio perché l'ho preso come un offesa. Sarò solo uno ma la ripicca gliel'ho fatta.

P.S. già avevo resistito anche troppo visto la mediocrità della telecronaca.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Vedo che non mi sono spiegato bene: ovvio che decide la regia Italia quando mandare lo spot, che immagino venga messo in onda da Roma, ma loro dovevano mandarlo in quel momento proprio perché era il momento decisivo. Lì hanno venduti così! E sarà la stessa solfa per le classiche, il giro e il tour.
Stesso discorso della durata della copertura: non decide solo RaiSport: nel caso Rai pubblicità ha venduto gli spot perché siano mandati nei momenti decisivi, a pochi chilometri dall'arrivo, e la regia di deve adeguare.

E reputatevi fortunati: in Francia, nella tappa di arenberg del 2014 France 2 mandò la pubblicità nel bel mezzo di uno dei settori decisivi di pavè: ricordate le immagini dall'elicottero in cui si vede Nibali che galleggiando sui sassi supera tutti, tra cui molti specialisti? Forse è la sequenza simbolo di quella tappa. Ebbene, i francesi non l'hanno vista, erano in pubblicità!

Detto questo, sono contento della situazione? No. Non mi piace de Luca, non mi piacciono gli spot piazzati lì apposta, non mi piace la copertura ridotta della strade bianche.
Ultima modifica di Bomby il domenica 2 agosto 2020, 12:13, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Armati »

"Attacco di Van Aert eeeeee......Pubblicità!" :sasso:
Complimenti vivissimi.
Che poi, ricordo altri telecronisti mandare loro "l'ultimo break pubblicitario", prima di arrivare appunto al momento clou...

Bettini secondo me è da sgrezzare, da portare per mano e farlo crescere. Le competenze mi pare le abbia. Non è certo un Martinello, ma può starci benissimo.
Certo è che se a condurlo per mano è De Luca, cari miei siam messi male, malissimo. Caro De Luca: parlar di tartufi ed altre cose enogastronomiche quando si è nel vivo della corsa significa solo che della corsa poco importa. Queste cose van bene nelle lunghe dirette del Giro, al massimo. Nelle prime pre, delle lunghe dirette. Non certamente in una corsa in linea dove spunti ve ne son millemila, dall'elencar ogni componente di ciascun gruppetto, con tanto di numero gara magari. Far conoscere al pubblico che s'avvicina al ciclismo quali sono le carattristiche di ciascun corridore, i loro precedenti nella specifica corsa (ma cavoli, un delitto non dir, semplicemente, che quello che ha appena attaccato è finito 3° nelle ultime 2 edizioni.
Non inventarsi corridori facenti parte di certi gruppetti "a cazzum" (Muhlberger ??????" Puoi menar per il naso chi non è appassionato, ma a chi conosce morte e miracoli del ciclismo certe scempiggini fan proprio dire "Ma pecchè, pecchè pechè?!?"


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bomby ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:05 ricordate le immagini dall'elicottero in cui si vede Nibali che galleggiando sui sassi supera tutti, tra cui molti specialisti? Forse è la sequenza simbolo di quella tappa. Ebbene, i francesi non l'hanno vista, erano in pubblicità!
Diciamo che allora moltissimi avrebbero voluto essere sintonizzati su France2, perché quella sequenza li fa svegliare terrorizzati quasi ogni notte. :crazy:
Armati ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:07 Bettini secondo me è da sgrezzare, da portare per mano e farlo crescere. Le competenze mi pare le abbia. Non è certo un Martinello, ma può starci benissimo.
Mi viene in mente nella telecronaca di ieri il punto in cui scatta Bettiol, in cui tutti noi vediamo che da dietro lo tengono a tiro senza almeno apparentemente essere a tutta, e lui dice "eh, ma non l'hanno ancora ripreso".
Non è per apparire ipercritico, ma la visione della gara di chi l'ha preceduto non ce l'ha (forse non ne è proprio mai stato provvisto, né in sella né in ammiraglia). In sella è stato un fenomeno e in cabina di commento può essere portatore di un apprezzabile entusiasmo... Savoldelli rimane sulla posizione che ho in firma ad esempio o si può provare a riagganciare?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
mattia_95
Messaggi: 3779
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

“Ha piantato il mestolo” cit. diventerà il tormentone dell’anno :diavoletto:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

eliacodogno ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:28
Bomby ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:05 ricordate le immagini dall'elicottero in cui si vede Nibali che galleggiando sui sassi supera tutti, tra cui molti specialisti? Forse è la sequenza simbolo di quella tappa. Ebbene, i francesi non l'hanno vista, erano in pubblicità!
Diciamo che allora moltissimi avrebbero voluto essere sintonizzati su France2, perché quella sequenza li fa svegliare terrorizzati quasi ogni notte. :crazy:
Armati ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:07 Bettini secondo me è da sgrezzare, da portare per mano e farlo crescere. Le competenze mi pare le abbia. Non è certo un Martinello, ma può starci benissimo.
Mi viene in mente nella telecronaca di ieri il punto in cui scatta Bettiol, in cui tutti noi vediamo che da dietro lo tengono a tiro senza almeno apparentemente essere a tutta, e lui dice "eh, ma non l'hanno ancora ripreso".
Non è per apparire ipercritico, ma la visione della gara di chi l'ha preceduto non ce l'ha (forse non ne è proprio mai stato provvisto, né in sella né in ammiraglia). In sella è stato un fenomeno e in cabina di commento può essere portatore di un apprezzabile entusiasmo... Savoldelli rimane sulla posizione che ho in firma ad esempio o si può provare a riagganciare?
Perdonami mi puoi riassumere perché Savoldelli disse quelle parole?


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Bettini bocciato senza appello, non ha i ritmi della telecronaca e parla tutto il tempo della sua carriera, straordinaria e stupenda ma che non può portare a perdersi i momenti decisivi della gara.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

eliacodogno ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:28
Bomby ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 12:05 ricordate le immagini dall'elicottero in cui si vede Nibali che galleggiando sui sassi supera tutti, tra cui molti specialisti? Forse è la sequenza simbolo di quella tappa. Ebbene, i francesi non l'hanno vista, erano in pubblicità!
Diciamo che allora moltissimi avrebbero voluto essere sintonizzati su France2, perché quella sequenza li fa svegliare terrorizzati quasi ogni notte. :crazy:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Giusto per ribadire che non mi invento le cose, qui il listino Rai per le classiche
https://www.raipubblicita.it/download/o ... o-2020.pdf
A pagina 9 troverete l'impaginazione delle dirette, in cui è ben specificato che i "break [saranno] posizionati nella fase clou della gara". Voi come lo interpretate? Io lo interpreto come è stato fatto ieri: Van Aert attacca, riuscirà Bettiol a riprenderlo? Lo scopriremo dopo la pubblicità. Moccoli e bestemmie, dopo la pubblicità scopriamo che effettivamente Van Aert se ne è andato da solo. Gli spot però (costati 11000 € per 10 secondi), erano proprio nel momento clou della gara, più clou di così non si poteva.

Idemo con patate al Tour, vedere listino https://www.raipubblicita.it/download/o ... 7-2020.pdf a pagina 10. A pagina 15 e 16 le tariffe: per gli inspot nel finale di corsa (quelli che adoriamo), a seconda dei pacchetti (e quindi del posizionamento nella sequenza di spot) il prezzo va da 20.000 a 41.250 € per 10" di spot. Si comperano a pacchetti di 7 alla volta. Se voleste farvi pubblicità...


Basso
Messaggi: 17130
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Data la situazione si è deciso di fare uno strappo alla regola, con un articolo sulla copertura tv di ieri e non solo http://www.cicloweb.it/2020/08/02/strad ... ertura-tv/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi