UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma dove le pescate ste notizie!?
Su un tg normale manco un trafiletto...in compenso ho visto 16 volte l'intervista a Ricciardi :muro:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comunque appena uscita la notizia che è morta di coronavirus una campionessa iraniana di futsal, una ragazza di 23 anni molto conosciuta in iran.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 23:53

In ogni caso, alla carovana sono stati effettuati i tamponi in serata e i risultati saranno loro comunicati nella mattinata di domani.
Se non ho capito male, fare i tamponi a gente che al momento sta bene, ovvero non presenta sintomi, non serve a nulla perchè il test risulterebbe negativo anche se in realtà il soggetto in questione è stato infettato. Si ammalerebbe in seguito e solo allora il tampone risulterebbe positivo. Quindi, purtroppo, qua mi sa che 150 corridori dovranno restare reclusi in quarantena negli Emirati per le prossime 2 settimane.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 0:52
Basso ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 23:53

In ogni caso, alla carovana sono stati effettuati i tamponi in serata e i risultati saranno loro comunicati nella mattinata di domani.
Se non ho capito male, fare i tamponi a gente che al momento sta bene, ovvero non presenta sintomi, non serve a nulla perchè il test risulterebbe negativo anche se in realtà il soggetto in questione è stato infettato. Si ammalerebbe in seguito e solo allora il tampone risulterebbe positivo. Quindi, purtroppo, qua mi sa che 150 corridori dovranno restare reclusi in quarantena negli Emirati per le prossime 2 settimane.
L'annuncio che al momento (un paio d'ore fa, per la precisione) è stato dato a chi è in loco prevede che chi risulti negativo al test - che verrà ripetuto quotidianamente per la durata della permanenza sul territorio del paese - potrà rientrare a casa nel pomeriggio/sera di sabato come previsto. Chi, invece, risulterà positivo, trascorrerà due settimane di quarantena dall'emiro - non nel "miniappartamento" di sua altezza, ma ci siamo capiti.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Se posso, vi proporrei razionalità.
E di seguire le informazioni che stiamo dando sui profili Twitter mio e di Raisport: potete essere certi che sono di prima mano e verificate, prima di spararla grossa.
Per il resto, leggo le vostre domande e considerazioni e provo a rispondere anche qua ove possibile.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da herbie »

Basso ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 0:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 0:52
Basso ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 23:53

In ogni caso, alla carovana sono stati effettuati i tamponi in serata e i risultati saranno loro comunicati nella mattinata di domani.
Se non ho capito male, fare i tamponi a gente che al momento sta bene, ovvero non presenta sintomi, non serve a nulla perchè il test risulterebbe negativo anche se in realtà il soggetto in questione è stato infettato. Si ammalerebbe in seguito e solo allora il tampone risulterebbe positivo. Quindi, purtroppo, qua mi sa che 150 corridori dovranno restare reclusi in quarantena negli Emirati per le prossime 2 settimane.
L'annuncio che al momento (un paio d'ore fa, per la precisione) è stato dato a chi è in loco prevede che chi risulti negativo al test - che verrà ripetuto quotidianamente per la durata della permanenza sul territorio del paese - potrà rientrare a casa nel pomeriggio/sera di sabato come previsto. Chi, invece, risulterà positivo, trascorrerà due settimane di quarantena dall'emiro - non nel "miniappartamento" di sua altezza, ma ci siamo capiti.
quindi non tengono in quarantena preventiva la squadra intera, come prevederebbe il protocollo?


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da rizz23 »

herbie ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 1:08
quindi non tengono in quarantena preventiva la squadra intera, come prevederebbe il protocollo?
In base alle comunicazioni che ho, no.
Ma c'è anche da capire le misure italiane al nostro rientro, non solo quelle delle autorità degli Emirati.
Tradotto: loro magari ci rimandano indietro, ma potrebbe essere disposta quarantena in Italia.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rizz23 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 1:18
herbie ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 1:08
quindi non tengono in quarantena preventiva la squadra intera, come prevederebbe il protocollo?
In base alle comunicazioni che ho, no.
Ma c'è anche da capire le misure italiane al nostro rientro, non solo quelle delle autorità degli Emirati.
Tradotto: loro magari ci rimandano indietro, ma potrebbe essere disposta quarantena in Italia.
Questo è quello che credo anche io. Almeno ai membri della squadra di cui fanno parte i due infetti.

Comunque, volevo chiedereti se sapete quando sono stati effettuati i tamponi ai due positivi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Stylus »

Anche tu sei stato sottoposto ad analisi rizz?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

scusate non ho capito quale sarebbe la squadra.


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Grazie Rizz per le informazioni che ci dai sempre :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 0:52
Basso ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 23:53

In ogni caso, alla carovana sono stati effettuati i tamponi in serata e i risultati saranno loro comunicati nella mattinata di domani.
Se non ho capito male, fare i tamponi a gente che al momento sta bene, ovvero non presenta sintomi, non serve a nulla perchè il test risulterebbe negativo anche se in realtà il soggetto in questione è stato infettato. Si ammalerebbe in seguito e solo allora il tampone risulterebbe positivo. Quindi, purtroppo, qua mi sa che 150 corridori dovranno restare reclusi in quarantena negli Emirati per le prossime 2 settimane.
Da quello che si legge non son pochi i positivi asintimatici


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scattista ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 8:59
finché si scherza ok, ma ora non prendiamoci per il c....
Positivi sono risultati due membri dello staff di una squadra ITALIANI, cioé provenienti dal paese con più alto caso di contagi in Europa e uno dei più alti al mondo. Perfettamente plausibile che tra tutte le nazionalità presenti siano proprio due italiani ad essere risultati positivi, e quindi che lo abbiano contratto in Italia.
Da qui a dire che il coronavirus è stato "mandato" dall'Iran per affossare l'UAE Tour non è geopolitica, bensì una cagata pazzesca!
Visto che si tratta di questioni di salute non voglio fare speculazioni, però devo dire che una delle squadre WT ha nel suo staff tanti italiani, molti dei quali di origine Lombarda. Non c'è nulla di più facile che qualcuno di loro abbia contratto il virus in italia e l'abbia portato negli Emirati.

Quanto alla parte che ho evidenziato, siamo il 3° paese al mondo per numero di contagi, quindi il tuo discorso fila che è una meraviglia.

Tra l'altro negli scorsi giorni era partita la psicosi relativa alle corse italiane. Qualcuni aveva fatto notare che se il virus fosse arrivato in gruppo, il problema non sarebbe più stato della Sanremo o della Tirreno, ma di tutte le corse che si disputano nel pianeta terra. E infatti così è stato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da jumbo »

A prescindere dai protocolli sanitari degli EAU, in Italia (ma anche in altri paesi europei) se sei stato a contatto con un positivo negli ultimi 14 giorni devi stare a casa tua in isolamento per 14 giorni.
Essendo questi dei massaggiatori o comunque dei tecnici, direi che il contatto si può presumere per chi è stato in albergo con loro, essenzialmente la loro squadra. Quindi in teoria se vengono in Europa, i membri della squadra dovrebbero rimanere fermi per le prossime due settimane, ovunque vadano.


maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Dai profili twitter di Rizzato e di Raisport

46 minuti fa: Ci siamo: ambulanza per i controlli anche all'hotel di media e organizzazione #UAEtour #coronavirus #ciclismo

15 minuti fa: Oltre ai due casi di #coronavirus confermati ci sarebbero anche un massaggiatore e un ciclista stranieri febbricitanti, tutti gli altri chiusi in stanza. Il punto della situazione dall'ormai sospeso #UAEtour

6 minuti fa: Non 9/12 ore ma risultati non prima di domani qui all'#UAEtour: le notizie arrivano una dopo l'altra, questa rischia di prolungare l'attesa di tutta la carovana


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
34x27

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:32 15 minuti fa: Oltre ai due casi di #coronavirus confermati ci sarebbero anche un massaggiatore e un ciclista stranieri febbricitanti, tutti gli altri chiusi in stanza. Il punto della situazione dall'ormai sospeso #UAEtour
Mi auguro di no, ma si mette male. Eppure in altra discussione qui dentro leggevo tante sottovalutazioni e prese di posizioni da duri....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:31 A prescindere dai protocolli sanitari degli EAU, in Italia (ma anche in altri paesi europei) se sei stato a contatto con un positivo negli ultimi 14 giorni devi stare a casa tua in isolamento per 14 giorni.
Essendo questi dei massaggiatori o comunque dei tecnici, direi che il contatto si può presumere per chi è stato in albergo con loro, essenzialmente la loro squadra. Quindi in teoria se vengono in Europa, i membri della squadra dovrebbero rimanere fermi per le prossime due settimane, ovunque vadano.
Lo dicevo anche io ieri sera. Ed è praticamente inutile sottoporre tutti a tampone ora perchè risulterebbero negativi anche potenziali soggetti infetti ma ancora privi di sintomi. Purtroppo a questo punto chi è stato a contatto in albergo/ristorante/etc con gli infetti, dovrà farsi ste 2 settimane di clausura. Se in UAE ospiti dell'Emiro o in Italia in un areoporto non lo so, ma i protocolli imporrebbero questo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da jumbo »

Se ci sono altri infetti malati, e soprattutto se tra questi ci sono dei ciclisti, si fa grigia. Non so se lo stare in gruppo insieme si possa considerare "stretto contatto", se sì avremmo tutti i partecipanti in quarantena per 14 giorni.

Forse l'UCI dovrebbe imporre una sospensione di 14 giorni sul calendario.


34x27

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

jumbo ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:41 Se ci sono altri infetti malati, e soprattutto se tra questi ci sono dei ciclisti, si fa grigia. Non so se lo stare in gruppo insieme si possa considerare "stretto contatto", se sì avremmo tutti i partecipanti in quarantena per 14 giorni.
Magari in gruppo no, ma sui bus? E nei villaggi con giornalisti, staff, hostess, tifosi per l'autografo, ecc?


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da jumbo »

Non so quante hostess e tifosi ci fossero allo UAE Tour.
Sui bus sicuramente c'è un problema, ma appunto riguarda i compagni di squadra, visto che ogni squadra ha il proprio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:36
jumbo ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:31 A prescindere dai protocolli sanitari degli EAU, in Italia (ma anche in altri paesi europei) se sei stato a contatto con un positivo negli ultimi 14 giorni devi stare a casa tua in isolamento per 14 giorni.
Essendo questi dei massaggiatori o comunque dei tecnici, direi che il contatto si può presumere per chi è stato in albergo con loro, essenzialmente la loro squadra. Quindi in teoria se vengono in Europa, i membri della squadra dovrebbero rimanere fermi per le prossime due settimane, ovunque vadano.
Lo dicevo anche io ieri sera. Ed è praticamente inutile sottoporre tutti a tampone ora perchè risulterebbero negativi anche potenziali soggetti infetti ma ancora privi di sintomi. Purtroppo a questo punto chi è stato a contatto in albergo/ristorante/etc con gli infetti, dovrà farsi ste 2 settimane di clausura. Se in UAE ospiti dell'Emiro o in Italia in un areoporto non lo so, ma i protocolli imporrebbero questo.
No.. Non credo.. Se sei positivo sei positivo ci sono molti che non presentano sintomi risultati poi positivi


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La giuria ha intanto confermato la vittoria finale di Adam Yates.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da jumbo »

Ad esempio in Lombardia ci sono 406 contagiati di cui 216 sintomatici. Sembra però che mediamente in Italia il 90% dei tamponi fatti sia negativo, questo significa che è meglio concentrarsi su chi presenta sintomi, che 1. bisogna capire cos'ha per curarlo meglio 2. è sicuramente più contagioso di un asintomatico positivo (visto che questo non tossisce, non starnutisce e, essendo asintomatico, il virus è meno diffuso nel suo organismo).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:59
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:36
jumbo ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:31 A prescindere dai protocolli sanitari degli EAU, in Italia (ma anche in altri paesi europei) se sei stato a contatto con un positivo negli ultimi 14 giorni devi stare a casa tua in isolamento per 14 giorni.
Essendo questi dei massaggiatori o comunque dei tecnici, direi che il contatto si può presumere per chi è stato in albergo con loro, essenzialmente la loro squadra. Quindi in teoria se vengono in Europa, i membri della squadra dovrebbero rimanere fermi per le prossime due settimane, ovunque vadano.
Lo dicevo anche io ieri sera. Ed è praticamente inutile sottoporre tutti a tampone ora perchè risulterebbero negativi anche potenziali soggetti infetti ma ancora privi di sintomi. Purtroppo a questo punto chi è stato a contatto in albergo/ristorante/etc con gli infetti, dovrà farsi ste 2 settimane di clausura. Se in UAE ospiti dell'Emiro o in Italia in un areoporto non lo so, ma i protocolli imporrebbero questo.
No.. Non credo.. Se sei positivo sei positivo ci sono molti che non presentano sintomi risultati poi positivi
Non t'ho capito. Stiamo dicendo la stessa cosa mi sa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:41
Forse l'UCI dovrebbe imporre una sospensione di 14 giorni sul calendario.
che non servirebbe a nulla, perchè il problema si riproporrebbe tale e quale al primo giorno del rientro alle gare. Il "picco" dei contagi di certo non lo si raggiunge in 14 giorni.
Direi che l'unica è continuare anche con gruppo decurtato, ovviamente le gare perderanno un po' di appeal senza alcuni corridori, ma purtroppo questo è.
Io credo che anche in mezzo al gruppo, se i corridori non si parlano guardandosi in faccia o tossiscono addosso, il contagio sia improbabile. Tutt'altro discorso invece il pre e il dopo gara.
Ma lì l'attenzione di ciascuno può concentrarsi adeguatamente nell'evitare contatti.


34x27

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 10:41
barrylyndon ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:59
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:36

risulterebbero negativi anche potenziali soggetti infetti ma ancora privi di sintomi.
No.. Non credo.. Se sei positivo sei positivo ci sono molti che non presentano sintomi risultati poi positivi
Non t'ho capito. Stiamo dicendo la stessa cosa mi sa.
Non è la stessa cosa: se uno è positivo lo è anche senza sintomi. Come scrive barry.


Pirata81

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

A questo punto direi che la stagione è compromessa.
Basterà un altro corridore positivo alla Parigi-Nizza o nelle classiche belghe per chiudere tutto fino a maggio.
Il rischio che non si corra neanche il Giro è purtroppo reale.


34x27

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Domanda: ma i DNS/DNF delle varie tappe sono tornati a casa oppure son rimasti al seguito della corsa?


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da ucci90 »

34x27 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:15 Domanda: ma i DNS/DNF delle varie tappe sono tornati a casa oppure son rimasti al seguito della corsa?
Per esempio Morkov è già a fare i mondiali in pista...


Pirata81

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

34x27 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:15 Domanda: ma i DNS/DNF delle varie tappe sono tornati a casa oppure son rimasti al seguito della corsa?
Morkov è andato a Berlino per i Mondiali di ciclismo su pista ma a quanto ho capito è costretto a rimanere nella sua stanza in hotel.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da nino58 »

Pirata81 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:19
34x27 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:15 Domanda: ma i DNS/DNF delle varie tappe sono tornati a casa oppure son rimasti al seguito della corsa?
Morkov è andato a Berlino per i Mondiali di ciclismo su pista ma a quanto ho capito è costretto a rimanere nella sua stanza in hotel.
Almeno è riuscito a rientrare in Europa.
Vabbè che una quarantena a Dubai è più salubre che a Berlino, però ...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Pirata81 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:08 A questo punto direi che la stagione è compromessa.
Basterà un altro corridore positivo alla Parigi-Nizza o nelle classiche belghe per chiudere tutto fino a maggio.
Il rischio che non si corra neanche il Giro è purtroppo reale.
ma mi sembra ovvio. 2 fattori: 1) il virus arriva dappertutto 2) il ciclismo è sostanzialmente un gruppo di persone, sempre le stesse, che vanno in giro per il mondo di qua e di là, ma sono sempre le stesse. non può esserci una corsa al sicuro, in nessuna parte del mondo.

ora cosa succede? la stagione è già virtualmente finita. se ci saranno dei tentativi di continuare a correre (la strade bianche, o la parigi nizza), sarà solo per un fatto di ostinazione. semplice ostinazione.

ci si rivede a primavera inoltrata... l'orizzonte temporale è questo. vediamo come siamo messi a giugno. se sarà possibile fare di nuovo programmazione e se sarà possibile organizzare le corse della seconda parte dell'anno. ma sarà comunque un nuovo mondo. saranno cambiate tante cose a giugno.


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Mamma mia che situazione... :sherlock:
Però a mio avviso vista la non gravità del virus io continuerei le corse...
Ultima modifica di Luca90 il venerdì 28 febbraio 2020, 12:39, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Quindi la corsa finisce con Yates vincitore o non è valida?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
34x27

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:33
Pirata81 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:08 A questo punto direi che la stagione è compromessa.
Basterà un altro corridore positivo alla Parigi-Nizza o nelle classiche belghe per chiudere tutto fino a maggio.
Il rischio che non si corra neanche il Giro è purtroppo reale.
ma mi sembra ovvio. 2 fattori: 1) il virus arriva dappertutto 2) il ciclismo è sostanzialmente un gruppo di persone, sempre le stesse, che vanno in giro per il mondo di qua e di là, ma sono sempre le stesse. non può esserci una corsa al sicuro, in nessuna parte del mondo.
Nella F1, che è un circo simile al ciclismo, le prime quattro gare potrebbero venire rimandate o, addirittura, cancellate ed il Campionato scatterebbe solo ad inizio maggio in Olanda...........


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:38 Quindi la corsa finisce con Yates vincitore o non è valida?
Ha vinto Yates. In effetti hanno 'solo' annullato le ultime due tappe. Quando annullano delle tappe al Giro o al Tour, mica salta tutta la classifica...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Bomby »

Beh, se le persone sono sempre le stesse (in effetti...), basta farle stare sempre in quarantena tra loro e spostarle in giro per le corse come un gigantesco circo, senza contatti con l'esterno :sedia: .


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:33
Pirata81 ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:08 A questo punto direi che la stagione è compromessa.
Basterà un altro corridore positivo alla Parigi-Nizza o nelle classiche belghe per chiudere tutto fino a maggio.
Il rischio che non si corra neanche il Giro è purtroppo reale.
ma mi sembra ovvio. 2 fattori: 1) il virus arriva dappertutto 2) il ciclismo è sostanzialmente un gruppo di persone, sempre le stesse, che vanno in giro per il mondo di qua e di là, ma sono sempre le stesse. non può esserci una corsa al sicuro, in nessuna parte del mondo.

ora cosa succede? la stagione è già virtualmente finita. se ci saranno dei tentativi di continuare a correre (la strade bianche, o la parigi nizza), sarà solo per un fatto di ostinazione. semplice ostinazione.

ci si rivede a primavera inoltrata... l'orizzonte temporale è questo. vediamo come siamo messi a giugno. se sarà possibile fare di nuovo programmazione e se sarà possibile organizzare le corse della seconda parte dell'anno. ma sarà comunque un nuovo mondo. saranno cambiate tante cose a giugno.
La penso esattamente come te. Mi spiegate per quale motivo la Sanremo non si dovrebbe correre tra un mese mentre Strade Bianche e Tirreno si? Cioè secondo me tutte le corse italiane vanno bloccate se c'è un rischio e magari, a parte la Tirreno che salterebbe definitivamente, messe al posto di Bernocchi, Agostoni o Gran Piemonte, che non me ne vogliano ma hanno meno appeal rispetto a queste 2. Questo tipo di calendario, che da tifoso sarebbe perfetto così da vedere magari anche la Sanremo o le Strade bagnate, e quindi aumentare il tasso di spettacolo soprattutto della prima che, nessuno si offenda, dire soporifera è poco, permetterebbe lo svolgimento delle varie corse. Detto questo, pongo una domanda porvocatoria: ma davvero Vegni e gli altri credono che sotto il Rubicone il virus non c'è? Secondo me sta in Italia e come è arrivato a Codogno magari sta pure da me a Roma. Ho parenti a Siena, territorio di Strade Bianche, che mi dicono che pure lì ci sono casi sospetti. Mettiamo a rischio tutto il gruppo? Ai saggi l'ardua scelta.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Io credo che sarebbe meglio smettere di volersi sostituire al disgraziato di Vegni. Mi permetto di fare almeno due osservazioni.
1. Se il virus non è stato isolato, allora non è che è in tutta Italia: semplicemente è in tutto il mondo.
2. Smettiamolo di proporre fantomatici spostamenti di gare. Sembra che nessuno si renda conto delle necessità delle amministrazioni locali, dei permessi della/e prefettura/a, dei "quattrini" in gioco. In RCS non sono degli sprovveduti e devono far fronte anche a problemi di immagine e marketing. Smettiamola di fingersi organizzatori pensando di avere tra le mani il "Giro dei Santi del Campanile" (come dice Marangoni)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:40
Walter_White ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:38 Quindi la corsa finisce con Yates vincitore o non è valida?
Ha vinto Yates. In effetti hanno 'solo' annullato le ultime due tappe. Quando annullano delle tappe al Giro o al Tour, mica salta tutta la classifica...
No hai ragione, ma magari nelle corse brevi era diverso :D
Tra l'altro, è mai successo che anche l'ultima tappa in linea di un GT venisse non disputata?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Walter_White ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 14:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:40
Walter_White ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:38 Quindi la corsa finisce con Yates vincitore o non è valida?
Ha vinto Yates. In effetti hanno 'solo' annullato le ultime due tappe. Quando annullano delle tappe al Giro o al Tour, mica salta tutta la classifica...
No hai ragione, ma magari nelle corse brevi era diverso :D
Tra l'altro, è mai successo che anche l'ultima tappa in linea di un GT venisse non disputata?
Mai, ma qualcosa del genere è successo in occasione delle due semitappe dell'ultima tappa della Vuelta del 1978

https://en.wikipedia.org/wiki/1978_Vuelta_a_Espa%C3%B1a


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rizzato dice che non c'è certezza sulle positività da coronavirus annunciate in precedenza.
potrebbe trattarsi di un semplice stato febbrile.

come volevasi dimostrare... i servizi di sicurezza degli emirati sono in un tale stato di allarme... per cui al primo segnale dubbio scattano e bloccano tutto. non mi stupirei.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da udra »

Se davvero i due sono solo malati e non hanno il virus come sembra trasparire, siamo alle comiche.
Ben inteso che l'eventuale responsabilità sarebbe del governo locale e non di RCS stavolta.


34x27

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

A sto punto aspettiamo l'esito dei tamponi e sapremo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La farsa è servita. Leggete l'ultimo tweet di Stefano Rizzato. Io vado a ridere da un'altra parte. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 15:32 La farsa è servita. Leggete l'ultimo tweet di Stefano Rizzato. Io vado a ridere da un'altra parte. :diavoletto:
mamma mia... :hammer:

"+++ Mi arrivano nuove conferme piuttosto attendibili: NON ci sono mai state positività certe al #coronavirus qui a #UAEtour: i due casi annunciati come acclarati erano solo sospetti e per essi e per tutti noi si sta attendendo l'esito dei test svolti +++"


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Scattista »

e se l'attesa del coronavirus, fosse essa stessa il coronavirus??


Immagine
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da jumbo »

Poi si dice che in Italia c'è psicosi.


maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Nuovo aggiornamento da Rizzato: "+++ Per ora tutti i test svolti tra ciclisti e staff delle squadre sono NEGATIVI. Ma ancora ve ne sono altri in attesa di esito"


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: UAE Tour 2020 (23 febbraio - 29 febbraio)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 15:49 Nuovo aggiornamento da Rizzato: "+++ Per ora tutti i test svolti tra ciclisti e staff delle squadre sono NEGATIVI. Ma ancora ve ne sono altri in attesa di esito"
considerato che i primi test fatti saranno stati eseguiti ai febbricitanti ...


Rispondi