Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

lambohbk ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 19:57
Slegar ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 19:19 Ma che ha fatto Brandon McNulty per essere svenduto così velocemente?
Schifo? :D
Si ieri 14esimo e fuori dalla lotta per la classifica...cmq ormai me lo tengo..se mi vince la crono per dire almeno si rifa' della perdita che ho ora a venderlo (e la tassa fra 3 gironi sara' meno).

Continuo a fare schifo ma vabbeh..chissa' che Vincenzo non sorprenda :crazy:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

preso anche areruya, andava preso per forza, areruya è quello che ha fatto la parigi-roubaix se non sbaglio... un personaggio... sono quasi a posto per il rwanda... solite vendite sanguinose (mcnulty, bevin) ... ultimo colpo potrebbe essere uno tra gaudu e formolo :uhm: dunbar non so se tenerlo, poi magari lo usano per scortare frullo.

noto però che gli sprinter vengono comprati meno di prima. o forse è la mia impressione non so.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Mannaggia all'organizzazione spagnola!!!
Haig si giocava la vittoria di tappa e poteva salire al 3° posto in generale e invece per una deviazione mal segnalata è arrivato 7° e in classifica è 6°.

Quelli che hanno venduto McNulty si sono persi il prize money per un buon 3° posto di tappa.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dal 24 introducono una novità, sempre somigliante alla borsa.

In pratica uno può impostare un prezzo al quale un corridore verrà automaticamente venduto.
Nell'esempio un corridore comprato a 800.000 si imposta la vendita automatica se scende al valore di 780.000.
Però se ho capito bene la regola può essere impostata solo all'acquisto? Sarebbe interessante poterla mettere in qualunque momento.
Prendendo l'esempio, compro uno a 800.000, poi il prezzo arriva a 850.000 e a quel punto metto la regola di venderlo automaticamente se scende sotto 820.000.


Riporto in inglese:

"Stoploss selling
It can happen that a rider suddenly looses value, for example when a rider drops out of the race. If you are late to sell, you could be selling at a huge loss. By entering a stoploss value for your rider, you can mitigate this risk. For example, you buy a rider at 800.000,- and enter a stoploss value of 780.000,-. When the price of the rider drops below 780.000, your rider is automatically sold for the best price available. That does not mean you always get your stoploss value! If three other players had entered the same stoploss value, the player who has bought the rider first gets the highest price. Salestax apply in the same way as with normal sales. Note that the rider price is taken as reference, not the price minus salestax.

This principle of first-bought-first-sold holds for all triggered stoploss values. Example: player A buys rider on day 1 and sets a stoploss value of 780.000. Player B buys rider on day 2 and sets a stoploss value of 780.050. Now when the value of the rider drops to 780.040, both stoploss actions are triggered and the rider from player A is sold first for 780.040 (higher than his stoploss value!) and the rider from player B is sold next for 779.960.
Function will be available from 2020/2/24 9:00 CET."


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

qrier ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 16:49 Mannaggia all'organizzazione spagnola!!!
Haig si giocava la vittoria di tappa e poteva salire al 3° posto in generale e invece per una deviazione mal segnalata è arrivato 7° e in classifica è 6°.

Quelli che hanno venduto McNulty si sono persi il prize money per un buon 3° posto di tappa.
ah si??????

io ho Haig e Bilbao in squadra


Immagine
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

La scorsa settimana ho venduto Modolo pensando "tanto ho già Van der Poel per gli arrivi in volata".

Per fortuna che qualcuno definiva "Van der Poel" come anche velocista :sherlock:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 17:30 Dal 24 introducono una novità, sempre somigliante alla borsa.

In pratica uno può impostare un prezzo al quale un corridore verrà automaticamente venduto.
Nell'esempio un corridore comprato a 800.000 si imposta la vendita automatica se scende al valore di 780.000.
Però se ho capito bene la regola può essere impostata solo all'acquisto? Sarebbe interessante poterla mettere in qualunque momento.
Prendendo l'esempio, compro uno a 800.000, poi il prezzo arriva a 850.000 e a quel punto metto la regola di venderlo automaticamente se scende sotto 820.000.
lo stoploss funziona nel trading proprio perché puoi settarlo e risettarlo quando vuoi. se devo fissare lo stoploss fin dall'inizio, non posso neppure stabilire un prezzo superiore al prezzo di acquisto. compro a 800 un corridore, e a quel punto posso solo mettere lo stop loss SOTTO gli 800. poi il valore del corridore sale, e a quel punto che faccio? posso togliere lo stoploss che ho indicato? posso spostarlo più in alto?

comunque, si capisce perché lo fanno... troppe lamentele. gente che non era lì al computer al momento giusto... poi è tornata a casa e si è trovata con perdite enormi. tengono sempre conto delle lamentele... il problema è che insistono sul trading :boh: sono un po' fissati.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

un altro nome interessante per il rwanda era pim ligthart... forte sia in salita che nei tratti di pavè o di sterrato che sono tipici del rwanda.
bellissimo nome anche mulubrhan, un eritreo in ascesa.

comunque io i velocisti li ho venduti tutti, 0 velocisti in squadra ora. prendo solo gente che mi fa la GC.


Skrotos
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 0:30

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Skrotos »

qrier ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 17:30 Dal 24 introducono una novità, sempre somigliante alla borsa.

In pratica uno può impostare un prezzo al quale un corridore verrà automaticamente venduto.
Nell'esempio un corridore comprato a 800.000 si imposta la vendita automatica se scende al valore di 780.000.
Però se ho capito bene la regola può essere impostata solo all'acquisto? Sarebbe interessante poterla mettere in qualunque momento.
Prendendo l'esempio, compro uno a 800.000, poi il prezzo arriva a 850.000 e a quel punto metto la regola di venderlo automaticamente se scende sotto 820.000.


Riporto in inglese:

"Stoploss selling
It can happen that a rider suddenly looses value, for example when a rider drops out of the race. If you are late to sell, you could be selling at a huge loss. By entering a stoploss value for your rider, you can mitigate this risk. For example, you buy a rider at 800.000,- and enter a stoploss value of 780.000,-. When the price of the rider drops below 780.000, your rider is automatically sold for the best price available. That does not mean you always get your stoploss value! If three other players had entered the same stoploss value, the player who has bought the rider first gets the highest price. Salestax apply in the same way as with normal sales. Note that the rider price is taken as reference, not the price minus salestax.

This principle of first-bought-first-sold holds for all triggered stoploss values. Example: player A buys rider on day 1 and sets a stoploss value of 780.000. Player B buys rider on day 2 and sets a stoploss value of 780.050. Now when the value of the rider drops to 780.040, both stoploss actions are triggered and the rider from player A is sold first for 780.040 (higher than his stoploss value!) and the rider from player B is sold next for 779.960.
Function will be available from 2020/2/24 9:00 CET."
Sarà interesante vedere il funzionamento delle vendite stoploss con Van del Poel sulle ardenne :mrgreen: :mrgreen: :gnam:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

uno sprinter forte, ma economico per l'UAE??? max budget 60.000 circa
:D :D :uhm:


Immagine
Skrotos
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 0:30

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Skrotos »

Scattista ha scritto: sabato 22 febbraio 2020, 7:25 uno sprinter forte, ma economico per l'UAE??? max budget 60.000 circa
:D :D :uhm:
Che abbia chances di podio contro Groenewegen,Bennett,Gaviria,Ewan,Ackermann,Demare? :D :D :D
ho visto che ci sono tanti acquisti di Kaden Groves ma mi sembra una speranza un pò folle... li ci sarà da lottare con gente come
Dainese e Walscheid per riuscire ad entrare nei primi 10, perchè rischiare su uno così che poi magari arriva nono o decimo e sarebbe
già tanta roba, e ci perdi poi magari 10000 tra tassa e vendita di massa? :boh: :uhm:
per quello che con un costo ed un numero di acquisti simili mi sembravano più interessanti ghirmay o tesfatsion, è molto più probabile che
facciano vittorie loro in rwanda che Groves entri nei primi 5-6 negli emirati...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: sabato 22 febbraio 2020, 7:25 uno sprinter forte, ma economico per l'UAE??? max budget 60.000 circa
:D :D :uhm:
ma attilio viviani senza dubbio.


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Io oggi ho già venduto Rudy Barbier ed adesso penso se vendere Dainese.
Ci ho fatto comunque una ottima plusvalenza


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Scattista ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 6:41 sempre su instagram, ho chiesto a Quintero se farà il Rwanda. Mi ha detto di no, ma che farà un'altra corsa a tappe... per dirvi quale, gradireri un'altra soffiata incambio! :D :D :D :D
E invece Quintero farà proprio il Rwanda.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

qrier ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 10:16
Scattista ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 6:41 sempre su instagram, ho chiesto a Quintero se farà il Rwanda. Mi ha detto di no, ma che farà un'altra corsa a tappe... per dirvi quale, gradireri un'altra soffiata incambio! :D :D :D :D
E invece Quintero farà proprio il Rwanda.

mi ha ingannato!! :x
mi aveva detto che faceva Taiwan...
si vede che gioca a PCG anche lui e si è autocomprato! :D


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Oh raga...immaginate chi ho venduto stamattina perche' ho detto "tanto non ripetera' il Langkawi meglio farci un guadagno finanziario" :muro: :muro: :muro: :muro:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:11 Oh raga...immaginate chi ho venduto stamattina perche' ho detto "tanto non ripetera' il Langkawi meglio farci un guadagno finanziario" :muro: :muro: :muro: :muro:
:D :D :D :D :D :D


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Per fortuna Ghirmay non e' crollato dopo essere in pratica gia' fuori da giochi...


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Perchè stanno vendendo tutti Dainese, che oggi è arrivato 6°?
Finite le tappe adatte a lui?


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

qrier ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:44 Perchè stanno vendendo tutti Dainese, che oggi è arrivato 6°?
Finite le tappe adatte a lui?
e' la borsa :diavoletto: pensano di essere arrivati al top del guadagno e vendono. Ora aspetto che finiscono di venderlo elo compro io, magari non mi smette di pedala durante gli sprint come "testa calda" Gaviria :muro:


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:29 Per fortuna Ghirmay non e' crollato dopo essere in pratica gia' fuori da giochi...

perché fuori dai giochi?


Immagine
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

marco_graz ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:47
qrier ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:44 Perchè stanno vendendo tutti Dainese, che oggi è arrivato 6°?
Finite le tappe adatte a lui?
e' la borsa :diavoletto: pensano di essere arrivati al top del guadagno e vendono. Ora aspetto che finiscono di venderlo elo compro io, magari non mi smette di pedala durante gli sprint come "testa calda" Gaviria :muro:
Venduto anche io subito la tappa (alla fine ci ho fatto 24 k di guadagno) ed anche Barbier ieri (sbagliato dovevo vendere anche lui oggi)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

ma chi è sto Georgios Bouglas che sta comprando mezzo mondo???


Immagine
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Scattista ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 14:49 ma chi è sto Georgios Bouglas che sta comprando mezzo mondo???
non so nemmeno chi sia, ma nel dubbio l'ho preso


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 14:19
marco_graz ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 13:29 Per fortuna Ghirmay non e' crollato dopo essere in pratica gia' fuori da giochi...

perché fuori dai giochi?
azz nell'ordine d'arrivo che avevo visto non so perche' non c'era :hammer: molto bene


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

Lazzaro1 ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 15:05
Scattista ha scritto: domenica 23 febbraio 2020, 14:49 ma chi è sto Georgios Bouglas che sta comprando mezzo mondo???
non so nemmeno chi sia, ma nel dubbio l'ho preso
:D :D :D :D :D :D

ecco, con questo atteggiamento, tu sei uno di quelli che contribuisce all'inflazione e deflazione selvaggia! :D


Immagine
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Stavo cercando di capire il discorso del Baseprice.

Prendo ad esempio FEDOROV.
Lui nel 2017, 2018 e 2019 aveva 0 punti.
Per cui tutti i punti che sta facendo quest'anno lo fanno salire nella classifica e di conseguenza sale il suo Baseprice.
Con gli attuali 160 punti era 469°, corrispondente a un baseprice di 85.500 €, valore che crescerà ancora visti gli ultimi risultati.
Per cui crescerà 500 € al giorno fino ad arrivare ad 85.500 € (al momento è solo 24.500 €, quindi crescerà per più di 3 mesi).
Questo vuol dire che chi lo tiene avrà un guadagno automatico indipendente dal mercato.

Ragionando su un altro che invece ha punti anche nelle stagioni precedenti, HAIG.
Il suo punteggio migliore (punti ottenuti in una stagione per il coefficiente, più basso per gli anni via via più distanti) è del 2019: 658 pt x 0,97 di coefficiente = 638,5 che lo collocano al 97° posto, baseprice di 479.000 €.
Anche se nel 2020 è partito molto bene, prima di arrivare a migliorare 638,5 ci vorranno altri risultati quindi nell'immediato non ci saranno grandi variazioni di prezzo base. Se continuerà a fare bene invece il suo baseprice inizierà a crescere più in la, però sempre al massimo ritmo di 500 € al giorno.

Ora capisco perchè gli acquisti di alcuni giovani, soprattutto quelli che costano poco, possono essere tenuti per diverso tempo avendo un guadagno certo, anche se si tengono alcuni slot occupati ci può stare.
Poi chiaramente la grande differenza la faranno i big.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

Haig sta crollando di prezzo, ma me ne frego, non lo vendo.
Viene buono per la Parigi-Nizza


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

SELL ALERT !!!!!

Oggi De Plus non parte all'UAE, per chi lo ha. Prezzo in crollo.
Io lo avevo, me ne sono accorto un pò tardi, pazienza!


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io adesso, venduto de plus con catastrofe finanziaria :D


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Lo stoploss value si puo' impostare quando si vuole e cambiare quando si vuole. In pratica questo sistema e' quello che sistema tutti i problemi del gioco che avevo identificato :drool: :clap:

Bravi a trovare una soluzione che non tolga la componente finanziaria ma che tolga quella paura di non essere li al momento del crollo..

Io per ora l'ho impostato a tutti, anche a chi vorrei tenere. Non si sa mai che abbiano incidenti che causino crolli clamorosi e vendite folli.


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

marco_graz ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:05 Lo stoploss value si puo' impostare quando si vuole e cambiare quando si vuole. In pratica questo sistema e' quello che sistema tutti i problemi del gioco che avevo identificato :drool: :clap:

Bravi a trovare una soluzione che non tolga la componente finanziaria ma che tolga quella paura di non essere li al momento del crollo..

Io per ora l'ho impostato a tutti, anche a chi vorrei tenere. Non si sa mai che abbiano incidenti che causino crolli clamorosi e vendite folli.
io l'ho impostato sul greco sconosciuto, ma man mano che si alza di valore, lo alzerò, insomma, lo voglio vendere appena partono le vendite (e sono già in guadagno dopo nemmeno un giorno che l'ho preso)


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Lazzaro1 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:18
marco_graz ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:05 Lo stoploss value si puo' impostare quando si vuole e cambiare quando si vuole. In pratica questo sistema e' quello che sistema tutti i problemi del gioco che avevo identificato :drool: :clap:

Bravi a trovare una soluzione che non tolga la componente finanziaria ma che tolga quella paura di non essere li al momento del crollo..

Io per ora l'ho impostato a tutti, anche a chi vorrei tenere. Non si sa mai che abbiano incidenti che causino crolli clamorosi e vendite folli.
io l'ho impostato sul greco sconosciuto, ma man mano che si alza di valore, lo alzerò, insomma, lo voglio vendere appena partono le vendite (e sono già in guadagno dopo nemmeno un giorno che l'ho preso)
Esatto ci si deve perdere un po' di tempo per adattarlo ma almeno si evitano le perdite selvagge..


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

bella idea!

occhio però a fare affidamento solo sul valore dai voi settato nello stoploss!
Se parte un panic sell e ci sono molte persone che avevano settato lo stoploss, potreste comunque vendere ad un valore inferiore a quello che pensavate!
Inoltre nel settarlo dovete tenere conto della tassa di vendita che (eventualmente) ridurrà ancora il prezzo di vendita.


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:31 bella idea!

occhio però a fare affidamento solo sul valore dai voi settato nello stoploss!
Se parte un panic sell e ci sono molte persone che avevano settato lo stoploss, potreste comunque vendere ad un valore inferiore a quello che pensavate!
Inoltre nel settarlo dovete tenere conto della tassa di vendita che (eventualmente) ridurrà ancora il prezzo di vendita.
Ovvio non e' che evita completamente le perdite, e che qualcosa in piu' ci si lascia se ci sono altri stoploss allo stesso valore, pero' e' 100 volte meglio del dover essere connessi al termine di una tappa solo per vendere. Ora prima dell'ultima tappa adatta a chi vuoi vendere metti lo stoploss a un tot e amen.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

marco_graz ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:35
Scattista ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:31 bella idea!

occhio però a fare affidamento solo sul valore dai voi settato nello stoploss!
Se parte un panic sell e ci sono molte persone che avevano settato lo stoploss, potreste comunque vendere ad un valore inferiore a quello che pensavate!
Inoltre nel settarlo dovete tenere conto della tassa di vendita che (eventualmente) ridurrà ancora il prezzo di vendita.
Ovvio non e' che evita completamente le perdite, e che qualcosa in piu' ci si lascia se ci sono altri stoploss allo stesso valore, pero' e' 100 volte meglio del dover essere connessi al termine di una tappa solo per vendere. Ora prima dell'ultima tappa adatta a chi vuoi vendere metti lo stoploss a un tot e amen.
ah quello sicuro! La miglioria è indiscutibile.
così anche i giorni che sei via e non hai nessuna possibilità di collegarti, riesci ad impostare una strategia!
In ogni caso sono curioso, nell'evento di una svendita pesante e concentrata nel tempo, quanto vai vicino (o lontano) dal prezzo settato. Se abbiamo feedback, diciamocelo :)

edit: quello che volevo dire è che il problema non è se ci sono altri stoploss allo stesso valore... ma se tu ne hai parecchi altri poco più alti, ti metti come dire "in coda" e potresti anche vendere a parecchie migliaia di € più basso.
Paradossalmente a te (o me) converebbe che pochi abbiano settato lo stoploss e la maggior parte facciano io 'panic sell' manuale: in questo caso tu vendi al prezzo settato.
Ma se centinaia di giocatori hanno settato lo stoploss, potresti andare abbastanza a fondo comunque
Ultima modifica di Scattista il lunedì 24 febbraio 2020, 14:41, modificato 1 volta in totale.


Immagine
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

L'ho impostato sui corridori più inflazionati


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

inoltre mi sta venendo in mente un'altra cosa...

se la maggior parte dei giocatori (come credo farà*) setta lo stoploss ad un valore non troppo distante da quello attuale, un piccolo improvviso sell di un certo numero di giocatori potrebbe triggerare una gigantesca vendita automatica, essendo che ad ogni singola vendita il valore scende di 100€ !!!!!

ad esempio porto Wilco Kelderman che, finito il Tour de La Provence, ha subito la classica svendita di fine corsa, perdendo un valore di 3-4000 € nel giro di pochi minuti. La perdita si è fermata lì perché Kelderman avrebbe partecipato anche all'UAE e la maggior parte dei giocatori, come ho fatto io, non l'hanno venduto!
Con lo stoploss magari, se e solo se tanto avevano settato il valore circa 3-4000 € sotto il valore attuale, si sarebbe scatenata una reazione a catena automatica che avrebbe generato un panic sell virtuale e non voluto!!!

per me c'è da stare attenti

*lo stesso Lazzaro ci ha appena detto che lui alza il valore dello stoploss mano a mano che si alza il prezzo del corridore. Se tutti fanno così basta poco a triggerare una mega svendita automatica


Immagine
Skrotos
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 0:30

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Skrotos »

Scattista ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:59 inoltre mi sta venendo in mente un'altra cosa...

se la maggior parte dei giocatori (come credo farà*) setta lo stoploss ad un valore non troppo distante da quello attuale, un piccolo improvviso sell di un certo numero di giocatori potrebbe triggerare una gigantesca vendita automatica, essendo che ad ogni singola vendita il valore scende di 100€ !!!!!

ad esempio porto Wilco Kelderman che, finito il Tour de La Provence, ha subito la classica svendita di fine corsa, perdendo un valore di 3-4000 € nel giro di pochi minuti. La perdita si è fermata lì perché Kelderman avrebbe partecipato anche all'UAE e la maggior parte dei giocatori, come ho fatto io, non l'hanno venduto!
Con lo stoploss magari, se e solo se tanto avevano settato il valore circa 3-4000 € sotto il valore attuale, si sarebbe scatenata una reazione a catena automatica che avrebbe generato un panic sell virtuale e non voluto!!!

per me c'è da stare attenti

*lo stesso Lazzaro ci ha appena detto che lui alza il valore dello stoploss mano a mano che si alza il prezzo del corridore. Se tutti fanno così basta poco a triggerare una mega svendita automatica
Proprio per quello che l' altro giorno dicevo che sarà interessante vedere le vendite stoploss con Van del Poel sulle ardenne.... prevedo cose apocalittiche gia' per la Amstel gold :diavoletto:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ma il valore dello stoploss che inserisco dove compare? non lo vedo. se non lo vedo poi non me lo ricordo nemmeno. forse sono imbranato io scusate.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 15:30 ma il valore dello stoploss che inserisco dove compare? non lo vedo. se non lo vedo poi non me lo ricordo nemmeno. forse sono imbranato io scusate.
apri la pagina di un ciclista e sta di fianco al valore a cui lo vendi (dove c'e' la tassa per intenderci)

Si le vendite non volute sono un problema, infatti andrebbe settato solo per chi si vuole davvero vendere oppure basso abbastanza da includere un possibile drop dovuto a lungo stop (caduta o quello che vi pare). Per ora proprio su VDP lo tengo basso, proprio perche non voglio venderlo ma se non posso vedere la omloop e cade e si spacca una clavicola almeno me lo vende in automatico visto che tutti vendono. Diciamo che almeno evito di venderlo al fondo del barile :diavoletto:


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Non mi piace la soluzione proposta, è molto pericolosa.
Secondo me viene ancora premiato chi vende subito dopo la corsa, vende al prezzo più alto e invece chi ha la vendita automatica rischia di cederlo a un prezzo bassissimo.


Skrotos
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 0:30

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Skrotos »

qrier ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 19:24 Non mi piace la soluzione proposta, è molto pericolosa.
Secondo me viene ancora premiato chi vende subito dopo la corsa, vende al prezzo più alto e invece chi ha la vendita automatica rischia di cederlo a un prezzo bassissimo.
Come soluzione certamente i suoi rischi di vendere basso li ha, ma al contrario a me piace molto per la soluzione della vendita automatica in ordine di acquisto: in questo modo rischiano di venderlo ad un prezzo bassissimo solamente quelli che hanno acquistato un corridore molto comprato arrrivando dopo, ma chi aveva comprato con largo anticipo non corre questo rischio, può piazzare liberamente la soglia a ci vendere e sa che quando partirà la vendita quando si scenderà a quella soglia lui potrà vendere a quel prezzo o poco meno, così si premia ulteriormente chi riesce a fare gli acquisti importanti con il giusto timing anticipando la massa degli altri acquirenti, mentre chi invece fa acquisti last minute solo poco prima di ogni gara quando ormai già moltissimi hanno preso i favoriti, giustamente rischia di più


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

ed ecco purtroppo il primo esempio di quanto la cura sia peggiore del male con FEDOROV

Ci sono decine di vendite nello stesso secondo, il che mi fa pensare ad una reazione a catena dovuta al programma e non a vendite manuali

Feedback da qualcuno che lo aveva e ha settato lo stoploss??


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Scattista ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 12:31 ed ecco purtroppo il primo esempio di quanto la cura sia peggiore del male con FEDOROV

Ci sono decine di vendite nello stesso secondo, il che mi fa pensare ad una reazione a catena dovuta al programma e non a vendite manuali

Feedback da qualcuno che lo aveva e ha settato lo stoploss??
Io, ma onestamente non ricordo a quanto l'avevo settato e quanto avevo di tassa :hammer: e ora non appare piu (a meno che nn ci sia una schermata con dettagli vendita che non conosco)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

comunque mi pare evidente ora con l'UAE che il problema principale è che il mercato è aperto DURANTE la tappa, e di conseguenza succede di tutto.

Molto meglio com'era prima, con mercato chiuso che riapre mezzora dopo l'arrivo.


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

Guidobaldo re dello Jebel Hafeet!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

4 su 4 se non sbaglio!


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: martedì 25 febbraio 2020, 13:39 Guidobaldo re dello Jebel Hafeet!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

4 su 4 se non sbaglio!
eh grazie ultimamente i corridori li prendo, insomma, qualcuno... poi sul trading faccio casino ma quella è un'altra storia
:sasso:

intanto guardo avanti e prendo madouas fisso che lo prendo sempre.

grande lotta per il 4° posto tra lambo, marco graz, equipo beloki e qirata... fossi in te scattista avrei paura di Lambo è una belva... in tutti i fanta alla fine esce lambo 8-)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

comunque :vomitino: :vomitino: sulle nuove regole

E' partito un panic sell automatico su Kelderman!!! Ho dovuto venderlo anchio.
Kelderman è sesto in classifica, se avessi avuto anche lui, avrei ora 4 corridori in top 10


Immagine
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da marco_graz »

Purtroppo io e Lambo abbiamo le "punte" simili e quindi progrediamo insieme mentre Scattista e' messo ancora meglio e non lo vedremo piu :clap:


Rispondi